La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  9 10 [11] 12 13   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: 4 chiacchiere tra pancine...
25.11.2011 10:18:33   
cokky21
babylove sei quasi dietro l'angolo...ti senti agitata???
Ragazze ribadisco che la dermatite non è da prendere sottogamba, la psoriasi ne è la forma grave e credetemi è fastidiosa, non oso immaginare ad una creatura piccola...ho sperato fino all'ultimo che lei non possa contrarla quindi non rischio per un detersivo..
Parliamo di cose belle...lunedi inizio a pensare alle camicie da notte le mutandine a rete insomma a crearmi una sorta di mia borsa fino a che riesco a muovermi...cosi prima finisco e prima torno ad occuparmi delle cose della bimba...
Ma volete sapere l'ultima?a quanto pare ho una fan di jovanotti nella pancia... user posted image incredibile si muove in una maniera incredibile e solo quando sente la notte dei desideri...sn senza parole...baci a tutte

(rispondi all’utente cokky21)
Link al messaggio: 251
25.11.2011 13:25:03   
Unacoppia
Baby sei quasi arrivata user posted image
Tornando al discorso "igiene e lavaggi" io credo sia difficile stabilire un giusto mezzo, il cuore di mamma spesso porta a precauzioni anche eccessive che si rivelano a volte dannose per il sistema immunitario del piccolo che comunque si deve sviluppare. Ma d'altro canto i neonati sembrano così delicati e indifesi....user posted image user posted image  come fa un cuore di mamma a non esagerare con le precauzioni???
Io credo che farò come dice Sitka, anzi ti posso chidere se le tutine in colori vari (verde, arancio, anche se tenui) si possono mettere a bagno insieme e quanto ci devono stare? Il sapone di Marsiglia vero penso si possa comprare on line magari in siti francesi, proverò a cercare!

E lo STERILIZZATORE lo userete?? Serve davvero ò è un altra invenzione per far spendere soldini ai neo genitori? Io sono del parere che se le cose (ciuccio compreso) sono pulitissime non serve addirittura sterilizzare....voi come vi regolerete?

(rispondi all’utente BabyLove)
Link al messaggio: 252
25.11.2011 13:36:39   
adry73
Scusate ma la valigia dovrebbe essere pronta all' inizio del settimo mese(quindi a 25 settimane) o alla fine (a ventinove)? Nonostante abbia partorito appena due anni fa non me lo ricordo piùuser posted image
Però mi ricordo che lavai tutto a mano con biopresto baby e asciugai tutto nello stendino in bagno.
Babylove, tu fai bene a fare come fai, io purtroppo un pò per necessità, un pò per carattere sono un pò superficiale, mi ricordo che quando Ginevra aveva 40 giorni dovetti andare urgentemente all'agenzia delle entrate per contestare una multa, a me la misi nel marsupio, sull'autobus perchè la macchina serviva a mio marito, e quando arrivai lì l'ho dovuta mettere in braccio all'impiegata mentre ero al telefono o simileuser posted image  e la stessa cosa accadeva quando andavo in banca o alla posta, in mano a impiegati che conoscevo naturalmente, però credo che si sia fatta parecchi anticorpi perchè va all'asilo da quando aveva 7 messi e non si è mai presa un virususer posted image
Ma credo che con la coscienza di poi e forse anche con l'età, con questo sarò un pò più apprensivauser posted image

Cokky, anch'io ho letto l'articolo sul rapporto pelle a pelle, e ti dico solo che quando Ginevra aveva neanche due mesi, le prese un attacco di pianto incontrollabile, le davo il biberon e non lo voleva, il ciuccio neanche, l'ho cullata e non si calmava, ad un certo punto l'ho spogliata, mi sono aperta la camicia e me la sono messa a pelle, si è calmata subito, quindi confermo che è vero e terapeutico.

A proposito da mamma in seconda vi dò un consiglio, attenzione ai libri che leggete in gravidanza("Fate la nanna" in primis) perchè sono quelli a scatenare la depressione post-partum, con me è andata proprio cosìuser posted image  

Link al messaggio: 253
25.11.2011 13:44:37   
Unacoppia
ciao Adry, io libri sulla grvidanza non ne ho presi, perchè si trova di tutto in internet, e anche lì bisogna stare attenti a distinguere le cavolate dalla verità,poi trovo utilissimi i forum come questo (ma anche altri) perchè chi come me non ha nipotini o amiche con bimbi ed è al primo figlio, può avere un dialogo praticamente continuo con decine di mammeuser posted image  però la vera SCUOLA ce la faranno i nostri pargoliuser posted image

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 254
25.11.2011 13:51:43   
michita
Buongiorno ragazze, anche a me il napisan fece venire un'infiammazione (tipo candida) per un periodo e da allora lavo i capi solo con il dash liquido, per i capi della bimba li metterò i un cesto separato dal nostro e li laverò in lavatrice sicuramente lava meglio delle mie manine, solo col bio presto baby, ovvio non ne metterò tantissimo, così con la centrifuga il detersivo va via e poi visto che siamo in inverno li asciugherò nell'asciugatrice.... secondo me l'importante è non esagerare con la quantità di detersivi perchè danno veramente allergie, vi parla una che ne è piena!!!!

Adry io pensavo di preparare la valigia verso la 35 settimana, user posted image , dite che è troppo tardi???? oviiamente però le cosine sia mie che della piccola le laverò prima!
Per quanto riguarda le riviste io mi sono trovata benissimo con "Collezione 9 mesi" da tantissimi consigli utili e informa su tanti aspetti, che specie per chi si trova alla prima gravidanza sono preziosi!!!!

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 255
25.11.2011 14:00:26   
Unacoppia
Ma questo Napisan è tremendo.....user posted image  allora meglio i batteri user posted image user posted image
La valigia di solito si fa nel corso del settimo mese, a 25 settimane è presto, servirebbero nella malaugurata ipotesi di parto così prematuro,solo le cose per la donna,perchè il bimbo, pur se oggi ha ottime possibilità di sopravvivere, starebbe un paio di mesi in incubatrice....io pensavo di iniziare proprio dallo shopping per me, camicie da notte, ecc...perchè per un ricovero non ho niente,ma nei prossimi giorni andrò a prendere la lista così mi schiarirò le idee, ogni ospedale o clinica fa richieste diverse, alcuni ho letto chiedono addirittura di portarsi i disinfettanti per il moncone ombelicale, spero che in caso di cesareo non richiedano di portare il bisturi da casauser posted image  

(rispondi all’utente michita)
Link al messaggio: 256
25.11.2011 14:10:40   
cokky21
caspita ci dobbiamo comprare anche il bisturi?online per caso non è che si compra anche l'ostetrica?
scherzo ovviamente!!!

io intendendevo anticiparmi non per il caso di parto prematuro, ma semplicemente che quando devo comprare qualcosa x me divento pigra...user posted image

poi se ascoltate mia madre che crede che il bruciore di stomaco sono i capelli di alessandra che crescono, per lei mi dovrei portare anche tovaglia, tovaglioli e posate...e pensare che credevo di andare a partorire a marzo ma mi sa che vado a fare un pic nic e poi l'ultima di ieri è stata: "mi raccomando dopo partorita in quei 40 giorni di ciclo non avere rapporti con tuo marito che puoi uscire incinta!"

onestamente....con nostra figlia tra le braccia, io appena partorito e loro che rompono le scatole(per non dire altro)penso ad avere rapporti con mio marito?secondo me non mi calcola proprio talmente che starà lì a guardarsi la figlia...user posted image
li dovreste già vedere due ruffiani, lui ci parla lei si muove, intervengo io silenzio assoluto...è già noi donne siamo ruffiane da dentro la pancia!!!!user posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 257
25.11.2011 15:08:47   
BabyLove
Accidenti al napisan, boh non so che dirvi, a me lo consigliavano pure al corso preparto e comunque ripeto l'ho sempre usato e x fortuna è andato sempre tutto bene.
Venendo alla valigia, sempre al corso ci dissero di farla pronta per la 34a circa, e io ancora devo prendere tutte le cose x me user posted image ! Per il pupacchiotto invece ho quasi tutto, ma devo lavare, asciugare, stirare e sistemare nelle bustine trasparenti con il nome sopra, quindi tocca che mi dò una mossa. E poi devo rinnovare la carta di identità che mi è scaduta, e stare dietro a tutte le ultime visite che il gine mi ha già programmato, anestesiologica, cardiologica, controllo accrescimento, analisi mensili, tampone vaginale e monitoraggi. In pratica in men che non si dica sarà natale e da lì .............grazie del supporto!!!!!!!!

Link al messaggio: 258
25.11.2011 18:28:05   
cokky21
tranquilla che riuscirai a fare tutto, anche perchè a parte le camicie da notte il resto lo trovi alla parafarmacia...e poi ho chiesto in famiglia nessuno ha usato il napisan, facevano il lavaggio in lavatrice con il detersivo normale...
e poi pensa solo che tra poco lo avrai tra le tue braccia!!!!chissà come sarà bello!!!

Link al messaggio: 259
25.11.2011 19:53:38   
sitka69
Io credo che farò come dice Sitka, anzi ti posso chidere se le tutine in colori vari (verde, arancio, anche se tenui) si possono mettere a bagno insieme e quanto ci devono stare? Il sapone di Marsiglia vero penso si possa comprare on line magari in siti francesi, proverò a cercare!

E lo STERILIZZATORE lo userete?? Serve davvero ò è un altra invenzione per far spendere soldini ai neo genitori? Io sono del parere che se le cose (ciuccio compreso) sono pulitissime non serve addirittura sterilizzare....voi come vi regolerete?

UNACOPPIA  io non mi sono mai fidata lo stesso a mettere colori insieme,al max solo colori scuri,ma tieni presente che se un capo deve perdere colore,al primo ammollo con l'aceto qualcosina di colore nell'acqua la troverai,ma ti posso garantire che gia' il lavaggio dopo in lavatrice non perdera' piu' perche' l'aceto fissa ben bene.
li lascio almeno un'oretta...a volte anche di piu',dipende dalla memoria user posted image

per lo sterilizzatore io ho usato tanto quello a vapore per ciucci,tettarelle e biberon (visto che ho allattato,purtroppo ,solo un mese);l'ho trovato in super offerta abbinato a un cestello per la cottura a vapore della verdura/frutta/carne (stra-usato anche questo metodo ,soprattutto all'inizio dello svezzamento)

COKKI mi hai fatto sorridere con le credenze di tua madre....te ne aggiungo un'altra:in "quei 40 giorni" evita di lavare il bucato a mano che ti vengono i reumatismi user posted image
un saluto a tutte

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

Link al messaggio: 260
26.11.2011 16:24:11   
sbricchi77
Ciao pancine!!!!Ogni tanto daMaggio-Giugno 2012 vengo qui a chiaccherare da voi....user posted image
UNACOPPIA io posso dirti che per la mia bambina avevo lavato il suo corredino a mano,poi una volta nata,faccio la lavatrice solo con la sua roba(ho una cesta solo per lei),oggi ha 6 anni e il napisan lo uso sia x lei che x noi,anche perchè va in piscina e io sn terrorizzata dai funghiuser posted image ,per quel che riguarda la sterilizzazione io purtroppo non l ho potuta allattare tanto solo per un mese poi il latte è andato via e quindi ho usato il biberon ma non ho mai comprato prodotti,usavo il metodo casalingo,prima lavavo bene e poi acqua in ebollizzione e lasciavo per 10 minuti.Mi sono sempre trovata benissimo e non spendevo nienteuser posted image .
Poi ovviamente ognuno fa come preferisce io faro cosi anche stavolta........user posted image
Non so se vi sarò stata d aiuto spero di sì ora vi saluto e vi abbraccio!!!!!!!a prestooooo

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 261
27.11.2011 9:51:26   
cokky21
stitka ma prima veramente credevano a tante cretinate...cioé per loro una incinta o appena partorito era malata??
Non ce la faccio proprio..
Raga come si stanno comportando i vostri figlioletti??la mia piccola come si dice da noi ha già scambiato la notte per il giorno...stanotte con i suoi calci é stata a giocare buoni 20 minuti se non di più...incominciamo a dormire poco!! Secondo me sto partorendo un iperattiva da paura...sapete quante volte mi prende in giro???
Baci a tutte cm sempre..

P.s. Ma cn quasi un ottava di seno ci dovrà pur essere un pò di latte????

Link al messaggio: 262
27.11.2011 15:37:49   
BabyLove
Cokki complimenti per l'ottava di seno user posted image e pensa che con la montata lattea si prendono anche 1 o due taglia!
Purtroppo, e per fortuna, pare che il latte non c'entri nulla con la taglia di seno, infatti anche chi ha una prima può allattare tantissimo, ora vi allego un articolo meraviglioso che ho trovato dove sfatano finalmente tutte le dicerie sull'allattamento, contro chiunque voglia scoraggiare (chissà poi perchè!!!) la cosa più bella, naturale ed importante del mondo: leggete e fatelo girare, il titolo dell'articolo è ovviamente provocatorio:

http://blog.pannolinilavabili.info/2010/10/13-consigli-per-far-fallire-il-tuo-allattamento-materno/

Link al messaggio: 263
28.11.2011 13:46:05   
adry73
Babylove, mi sono commossa a leggere quell'articolo, e avrei voluto farlo leggere due anni fa a tutte quelle mamme mamme che entravano in casa mia e mi dicevano come e quando allattarla, "la bambina non cresce devi darle l'aggiunta anche di giorno!""Devi allattarla ogni tre ore non prima, altrimenti si vizia e ti usa come ciuccio" "10 minuti per ogni seno, non venti minuti, togliglielo!" Dopo tre settimane di consigli, mastiti, e nottate in bianco con lei che piangeva, ho chiuso la porta di casa, ho buttato via il latte in polvere, e per tre giorni la allattavo ogni volta che apriva bocca per piangere, facendo bagni di acqua calda poco prima di allattarla, la svegliavo di giorno ogni tre ore e la attaccavo al seno ("Il sonno dei neonati e sacro"lo so ma se dorme di giorno e mangia di notte, devo invertire l'orologio)con mio marito che si lamentava perchè trascuravo tutto e tutti e mi diceva"Ti stai esaurendo con questa storia dell'allattamento, dalle il biberon come fanno tutte, crescono lo stesso!", insomma sono arrivata a contattare la Lega del Latte, e lì ho trovato le uniche donne che mi hanno motivato a continuare questo percorso di sacrificio per mia figlia e per me, dopo 50 giorni il latte è arrivato e Ginevra ha cominciato a dormire 6 ore di filato di notte e non di giorno, ho allattato Ginevra fino ad un anno di vita, mi sono messa contro tutto e tutti(ma io lo faccio anche nella vita per carattere).
Io non so se Ginevra non si è mai ammalata per costituzione(nonostante l'abbia messa all'asilo da quando aveva 7 mesi) o per il latte della mamma, ma per me è stata un'esperienza importante e fondamentale che spero di portare avanti anche con Daniel, e anche con lui già mi cominciano a dire "Ma con il secondo di solito non si allatta perchè c'è da badare al primo figlio e poi per gelosia", devo prepararmi a chiudere la porta anche questa voltauser posted image
Il mestiere di mamma è sacrificio ragazze, e se avete deciso di diventare mamme è bene che cominciate a sacrificarVi da subito, e poi non è vero che una il latte non ce l'ha, il latte ce lo abbiamo tutte, l'importante è che il bimbo si attacca e succhia, è per questo che, nonostante la nuova scuola di pensiero, io consiglio almeno per le prime sei settimane l'allattamento a richiesta.

(rispondi all’utente BabyLove)
Link al messaggio: 264
28.11.2011 14:06:09   
michita
Buongiorno ragazze, e buon inizio settimana!!!

Kokky accidenti che seno!!!! ma da che taglia sei partita??? e come va la schiena???

Adry anche io mi sto informando molto sull'allattamento al seno, perchè la voglio allattare io! so che non sarà semplice specie i primi giorni, tra visite dei parenti, stanchezza e nuovo stile di vita, ma voglio farlo!!! l'unica cosa che mi spaventa sono gli ingorghi mammari, ma se vedo un piccolo sintomo, mi prendo un tiralatte, così non rischio le ragadi...la cosa che molti libri raccomandano è di non mettere i neonati in alto, ma far capitare i piedini all'altezza dell'altro seno, quindi far appoggiare le labbra del piccolo dal basso, avendo cura che prendala parte bassa dell'aureola...semplice a dirsi, chissà a farsi!!!user posted image

Link al messaggio: 265
28.11.2011 15:43:31   
Unacoppia
Ciao ragazze, trovo sempre preziosi tutti i consigli delle già mammine, e anche delle quasi mammineuser posted image  ma mi permettete di esternare un mio pensiero, sperando di non rendermi antipatica e di non essere fraintesa? bè, leggo di tutte queste preoccupazioni sull'allattamento...anche io sono alla prima esperienza, ma evito di starci troppo a pensare e pormi problemi che probabilmente non ci saranno (spero, poi se mi sbaglio pazienza, a tutto c'è rimedio). Noi donne così emancipate e toste, sembra che abbiamo bisogno di un corso per tutto, per le cose più naturali come il parto, l'allattamento......le nostre nonne sfornavano squadre di calcio di figli e seguivano corsi per allattare? io penso che nella maggior parte dei casi il bimbo si attacca e ciuccia, è il suo istinto naturale, siamo noi a complicarci la vita, forse perchè oggi spesso la gravidanza arriva tardi e la si vive con più ansia e paure.....forse ci vogliono spingere a fare corsi e corsetti per guadagnarci sopra.....io sono una persona che ritiene giusto e doveroso informarsi, ma francamente oggi mi sembra che si stia un pò esagerando, ci fanno apparire tutto difficile, e ve lo dice una che ha il problema che ben sapete, e anche quella è una cosa naturale e istintiva, ma non penso certo di metter su un corso per imparare ad avere rapporti sessuali........non so se mi spiego, comunque i corsi di preparazione al parto sono utili e si fanno anche amicizie, io ho scelto di non farlo, ma sono scelte personali!
Scusate la lunghezza, la mia è solo un'umile opinione eh, sia chiarouser posted image  ma io quando mi frulla un pensiero in testa lo devo esternare user posted image  che altrimenti mi fa il solletico per anniuser posted image

Link al messaggio: 266
28.11.2011 15:51:21   
BabyLove
Cara Adry sono felice che l'articolo ti sia piaciuto, ha fatto lo stesso effetto anche a me, spero che si capisca una volta x tutte quanto sia importante l'allattamento e hai ragione quando dici che tutte abbiamo latte e dobbiamo solo insistere! Io la mia Cristina l'ho allattata orgogliosamente per 20 mesi, ho smesso solo perchè ero rimasta incinta, ma non perchè vi siano controindicazioni, ma perchè non stavo benissimo e poi lei era pronta per il distacco. Non le ho mai dato aggiunte e non mi ha scambiata x il ciuccio, semplicemente la nutrivo a richiesta, a 6 mesi abbiamo inserito le pappe senza mai lasciare ilseno, e dall'anno in poi lo prendeva solo per dormir, una bellissima esperienza che a breve sono felice di ripetere. Certo che la storia che i secondi non si allattano è pazzesca!!! Fai bene chiudi la porta user posted image

Michita non preoccuparti, è molto più facile la pratica della teoria in allattamento, imparerete insieme tu e la bimba. Gi ingorghi sono quasi impossibili se i bimbi succhiano regolarmente e comunque bisogna insistere anche in quell'evenienza, perchè la suzione aiuta a liberare l'ingorgo.

Link al messaggio: 267
28.11.2011 17:50:51   
cokky21
cmq ragazze se ho capito una cosa, dovete rispondere come faccio io: siamo nel 2011 loro sono vecchie e quindi non possono insegnarci niente...
non state a sentire le nonne, le zie e le mamme...ad un certo punto ci si dimentica di cos'era aver appena partorito...poi nel caso di mia mamma la pazienza non è mai stata il suo forte!!!!user posted image

michita sono partita da una quinta taglia, e la schiena è un bel guaio ma ho deciso di sopportare e non prendermi niente...al max mi sdraio sul letto e non se ne parla più...

cmq unacoppia ha ragione, ma dò ragione anche alle ragazze...sono per prima le mamme che descrivono le cose nel modo più difficile che c'è...mia mamma fa sempre:" ahè devi vedere mo che nasce la bambina, non dormi più, ti fa esaurire, piange sempre...".
Forse mia mamma si pensa che partorisco cicciobello uguale per tutti...qnd invece gli spiego come funzionano le cose che 20 anni fa non c'erano e parlo di informazioni non di strumenti, mi risponde che avrei dovuto fare la puericultrice xkè so troppe coseuser posted image

un bacio a tutte!user posted image

Link al messaggio: 268
28.11.2011 23:06:48   
BabyLove
Sì hai ragione cokky le mamme e le nonne hanno partorito troppo tempo fa x comprendere bene come oggi le cose siano diverse e quanti mezzi esistano a disposizione e aiuto a noi mamme.
Capisco cosa vuol dire unacoppia, e lo condivido, d'altra parte però i vari corsi preparto o di pre-allattamento sono di grande aiuto per quelle donne che intorno hanno solo consigli assolutamente non richiesti o peggio sbagliati. Oppure, come lo è stato per me la prima volta, servono semplicemente a togliere qualche lecito dubbio prima della grande avventura reale. Ovvio che nulla sia meglio dell'esperienza sul campo.
Notte belle fanciulle e bacini alle pancine

Link al messaggio: 269
29.11.2011 13:37:38   
adry73
Unacoppia, sono perfettamente d'accordo con te, ribadisco che mi stava venendo la depressione post-parto proprio per tutte le informazioni che avevo acquisito durante la gravidanza e che una volta nata la bambina non riuscivo più a mettere insieme, avevo una confusione in testa e non capivo perchè nonostante seguissi alla lettera ciò che i libri dicevano, non funzionava nullauser posted image Però devo dire la verità, mi è mancata molto la presenza di una mamma o una sorella che avesse già avuto esperienza che mi rassicurasse o che almeno mi lasciasse riposare quando era possibile, invece eravamo io e Ginevra da sole in casa tutto il giorno ed io avevo paura ad addormentarmi quando lei dormiva perchè vegliavo continuamente su di leiuser posted image  Insomma, altro consiglio che posso darvi da mamma in seconda, se avete la possibilità di chiedere aiuto, CHIEDETELO! Nessuno vi dà la medaglia se dimostrate a voi stesse di farcela da sole!La mancanza di sonno distorce la percezione della realtà e ti fa giungere alla paranoiauser posted image

Scusate, lo so che vi stò spaventando con i miei racconti dell'orrore, però devo dirVi che nonostante le nottate e i momenti di panico, la sensazione di svegliarsi la mattina e cominciare un nuovo giorno con questo esserino che cresce giorno dopo giorno fra le tue mani ripaga veramente di tutto, e vorresti che quei momenti non passassero mai, ma poi ti rendi conto che ogni momento è meraviglioso accanto a loro, anche adesso che ha due anni che continua a svegliarsi due volte per notte e che si fa le sue chiacchierate notturne aspettandosi che io giochi con lei. LA AMO TROPPOuser posted image user posted image user posted image  Sono cose che si comprendono solo quando si è mamme e soprattutto quando si è abbastanza mature per esserlo.

Cokky, rispondi a tua madre che se desideri un figlio veramente puoi affrontare i momenti di pianto e di insonnia con tutto l'amore del mondo, noi donne del 2000 abbiamo la fortuna di aver potuto scegliere la maternità e averla ottenuta quando lo desideravamo perchè lo volevamo e non perchè "è giusto che ci si fidanzi, ci si sposi e poi si sfornino figli" come le generazioni passate.

Link al messaggio: 270
30.11.2011 9:11:01   
cokky21
Adry hai colto al volo quello che secondo me é il problema se così si può definire...prima era proprio un modo di vivere che la donna si fidanzava x sistemarsi, si sposava e pure giovane e sfornava figli xké é qst che dovevano fare...
La prima volta da bocca a mia madre uscì la frase "tanto la stai facendo per fare" nn le ho parlato x giorni, la rabbia che ha fatto uscire era indescrivibile,vi dico solo che mio marito nn l'ha perdonata anche xké ha continuato a dire tante cose sbagliate,tipo me la prendo e ve la porto la sera,me la porto camminando,me la cresco io...infatti si è deciso che nessuno dei genitori può portarsi la bimba a casa..se la vogliono vedere devono venire qua...
Mi dispiace parlare così x chi non ha i genitori, ma a volte sbagliano e si intromettono nella tua vita più del dovuto e se io voglio farcela da sola é xkè l'anno prossimo sarò a cremona lontano da loro e dovrò vedermela da sola...e poi i nonni fanno tante di quelle battute offensive e discorsi cretini che spero proprio di tenerla lontana...voi dite quale?basta pensare solo a chi vuoi bene di più a nonna o mamma??mia mamma già dice che alessandra vuole a lei e ancora deve nascere...quindi???tirate voi le somme!!!

Link al messaggio: 271
30.11.2011 11:14:29   
adry73
Cokky, se non mi ricordo male tu sei di Caserta, io ho parenti lì e conosco benissimo la mentalitàuser posted image  Quindi ti consiglio, usa i nonni per i primi due mesi di vita della bimba per dormire due/tre ore al giorno e ricaricarti o per farti una doccia e lavarti i capelli(cosa che riuscivo a fare ogni 10/15 giorni a tozzi e bocconi, perchè mentre ero sotto la doccia cominciava regolarmente a piangere ed io rischiavo ogni volta l'osso del collouser posted image ), quando sei sveglia riprenditi la bambina in braccio ed usa tua madre o tua suocera per far fare loro le pulizie o per cucinare, non fare l'errore di dire loro, "mi tieni un attimo in braccio la bambina mentre faccio la lavatrice o mentre pulisco il bagno?" altrimenti sarà la fine user posted image  Se ti dicono qualcosa, gli rispondi "Se volete aiutarmi è questo che vi chiedo, altrimenti cerco di cavarmela da sola!"

Link al messaggio: 272
30.11.2011 13:42:47   
cokky21
adry glielo sto dicendo già da ora, che ci sono tanti modi per aiutarmi, tipo fare la spesa, aiutarmi nelle pulizie, pagarmi le bollette etc...per il resto ho mio marito che mi aiuta e voglio che la maggior parte del tempo la passi con lui visto che poi per 6 mesi nn la vede che in web...è meglio che capiscano dal principio gli spazi...purtroppo sono ferrea su qst cose...gli ho detto che la figlia è la mia e se adesso continuo a farmi tutto da sola lo farò anche dopo...poi con il sonno tra il russare di mio marito e il pianto di mia figlia, ci sarà da ridere!!!!cmq scherzi a parte non mi spaventa affrontare tutto da sola, sono (purtroppo)abituata ad essere spremuta fino all'osso su questo il lavoro ha fatto da scuola!

Link al messaggio: 273
1.12.2011 12:07:13   
Unacoppia
ragazze mi dispiace leggere che alcune di voi hanno tutti questi problemi con la mamma....a questo punto la mia la posso quasi "santificare", anche se spesso facciamo attrito! Spero solo che visto che anche noi stiamo per diventare mamme, le nostre figlie tra una ventina d'anni non ci diranno che siamo vecchie e sorpassateuser posted image  mi verrebbe la depressione....non dobbiamo cercare di rimanere giovani solo nel corpo ma anche nello spirito, informandoci e stando sempre al passo coi tempi! Anche io con mia madre, nonostante sia una donna molto intelligente, faccio fatica a farle capire quante cose oggi siano cambiate da 36 anni fa quando lei ha avuto me, e allora cerco di spiegarle tutto con chiarezza.....eppure la vedo abbastanza ferrea nelle sue convinzioni! Pero' lei si intromette poco e mi lascia libera, per cui va bene cosi'. Anche la suocera per ora è...a livelli più che accettabili user posted image  
Sui corsi preciso che io li ritengo utilissimi, solo che a volte ce li fanno apparire come indispensabili, tanto che giorni fa parlando con l'ostetrica dell'ospedale dove vorrei partorire, lei ha detto "i corsi non sono obbligatori", e io "bè, certo, il bambino nasce pure se la mamma non ha seguito il corsouser posted image ". Però informarsi per una donna di oggi che appunto ne ha la possibilità lo ritengo doveroso, il Medioevo è finito da un pezzo....
user posted image

Link al messaggio: 274
1.12.2011 19:08:53   
cokky21
unacoppiaforse sono stata fraintesa, non è che io odio mia madre, è solo che certe volte si dicono delle cose o si hanno degli atteggiamenti che possono dare fastidio e con tutto che tu spieghi che non è il modo giusto di fare la risposta è sempre la stessa: io sono fatta così, oppure io i figli li ho fatti prima di te!

la cosa su cui io mi soffermo è che se spesso tu chiedi intimità, ricevi invadenza e così via...
mia madre spesso e volentieri dice delle cose che fanno uscire gli occhi dalle orbite,ma dove mi inpunto io è che si da per scontato che se loro non hanno avuto pazienza, o hanno fatto crescere i figli ai nonni etc...tu debba fare lo stesso...

tua mamma hai detto bene ti lascia libera...io ho persone con cui mi litigo per modo di dire una volta e quella dopo pure, perchè non capiscono che il modo e la forza di vivere è diversa!

appena tornata a casa quando avrai tua figlia, il deisderio sarà di stare con lei e tuo marito, o di avere gente dalle 8 di mattina fino alla sera che ridono se una cosa non la fai come l'hanno fatta loro, ridono se sei stanca e sperano che tu non ce la faccia così possono intervenire loro?

a volte le mamme non accettano che le figlie riescano in quello che loro hanno fallito...io ho giurato che con i miei figlia ci sarà prima di tutto il dialogo e la serietà...xkè con mio marito che è militare e spesso va via non è facile, ma ritrovarmi qualcun altro che prende il suo posto nella vita dei miei figli no...poi vi ripeto, vi parlo purtroppo per troppa esperienza personale...

cmq scusate non volevo offendere nessuno!

Link al messaggio: 275
Pagina:   <<   < Pagina precedente  9 10 [11] 12 13   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  9 10 [11] 12 13   Pagina seguente >   >>
Vai a: