adry73
|
Babylove, mi sono commossa a leggere quell'articolo, e avrei voluto farlo leggere due anni fa a tutte quelle mamme mamme che entravano in casa mia e mi dicevano come e quando allattarla, "la bambina non cresce devi darle l'aggiunta anche di giorno!""Devi allattarla ogni tre ore non prima, altrimenti si vizia e ti usa come ciuccio" "10 minuti per ogni seno, non venti minuti, togliglielo!" Dopo tre settimane di consigli, mastiti, e nottate in bianco con lei che piangeva, ho chiuso la porta di casa, ho buttato via il latte in polvere, e per tre giorni la allattavo ogni volta che apriva bocca per piangere, facendo bagni di acqua calda poco prima di allattarla, la svegliavo di giorno ogni tre ore e la attaccavo al seno ("Il sonno dei neonati e sacro"lo so ma se dorme di giorno e mangia di notte, devo invertire l'orologio)con mio marito che si lamentava perchè trascuravo tutto e tutti e mi diceva"Ti stai esaurendo con questa storia dell'allattamento, dalle il biberon come fanno tutte, crescono lo stesso!", insomma sono arrivata a contattare la Lega del Latte, e lì ho trovato le uniche donne che mi hanno motivato a continuare questo percorso di sacrificio per mia figlia e per me, dopo 50 giorni il latte è arrivato e Ginevra ha cominciato a dormire 6 ore di filato di notte e non di giorno, ho allattato Ginevra fino ad un anno di vita, mi sono messa contro tutto e tutti(ma io lo faccio anche nella vita per carattere). Io non so se Ginevra non si è mai ammalata per costituzione(nonostante l'abbia messa all'asilo da quando aveva 7 mesi) o per il latte della mamma, ma per me è stata un'esperienza importante e fondamentale che spero di portare avanti anche con Daniel, e anche con lui già mi cominciano a dire "Ma con il secondo di solito non si allatta perchè c'è da badare al primo figlio e poi per gelosia", devo prepararmi a chiudere la porta anche questa volta Il mestiere di mamma è sacrificio ragazze, e se avete deciso di diventare mamme è bene che cominciate a sacrificarVi da subito, e poi non è vero che una il latte non ce l'ha, il latte ce lo abbiamo tutte, l'importante è che il bimbo si attacca e succhia, è per questo che, nonostante la nuova scuola di pensiero, io consiglio almeno per le prime sei settimane l'allattamento a richiesta.
|