Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 22.1.2012 11:38:55
|
|
|
|
Titti76
|
MESSAGGIO ORIGINALE: michita Titti ma che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... sai che se era un maschietto mi sarebbe tanto piaciuto Michele? Grazie michita! Ragazze, nel post di Maggio e Giugno 2012 ho messo il link al trio gemellare che ho comprato per i miei cuccioli, lo andate a vedere?! L'ho gia` preso perche` l'ho trovato a meno di meta` prezzo usato (ma tenuto benissimo, quasi nuovo) su internet.
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 22.1.2012 18:28:50
|
|
|
|
BabyLove
|
Unacoppia ti confermo che si "sente" tutto ma ovviamente senza il dolore, percepisci tutto quello che ti stanno facendo e quando tirano fuori il bimbo si avverte una specie di svuotamento. La cosa meno simpatica è quando senti i medici dire "forbici, pinze" Ricordatevi comunque che tutto è soggettivo e che magari qualcun'altra potrebbe addirittura preferire il cesareo! ZiaTi ma allora sei tu la prossima!!! Manca pochissimo, quanto sei emozionata??? Cokky che problema hai alla schiena? Che paciocchina la tua Ale, ha un ottimo peso! Un salutone a tutte le altre, vado che Davidino ha fatto cacchina
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 23.1.2012 0:04:03
|
|
|
|
cokky21
|
Babylove ho accenno di scoliosi, dislivello del bacino e 2 anelli della colonna vertebrale appiattiti.. Mi sn data da fare...se mi devo far venire qualcosa deve essere per bene... Cmq scherzi a parte, mi blocco spesso con la schiena e non so con lo sforzo della gravidanza cosa può succedere... Mi piacerebbe tanto vederlo il tuo bambolotto...io nn vedo l` orache nasca la mia polpetta
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 24.1.2012 18:17:29
|
|
|
|
Valevale85
|
Ciao a tutte bellezze! Oggi abbiamo fatto il controllo della 30esima settimana Leonardino pesa 1,763kg e misura 42cm....il batuffolo e' proprio un patatone!!!!! Il 6/2 inizio il corso pre parto yupppppi!!! Vi abbraccio tutteeeeeeee!!!!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 24.1.2012 23:37:43
|
|
|
|
BabyLove
|
Cokky mannaggia ti auguro che tutto vada bene e che questo problema alla schiena non ti precluda la possibilità del parto naturale! Io ho una forte lordosi e mi ero preoccupata per la spinale, invece l'anestesista è stato bravissimo e nonostante abbia detto " che brutta lordosi" ce l'ha fatta tranquillamnte a passare tra le vertebre. Appena riesco posto qualche foto di Davidino così ve lo presento Un bacio a tutte
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 25.1.2012 10:56:02
|
|
|
|
cokky21
|
Buongiorno a tutte, Babylove anche io vorrei provare il parto naturale, ma ho specificato che non ho intenzione di rovinarmi la schiena anche perchè non voglio rischiare di non poter prendere in braccio mia figlia. Cmq aspettiamo la marea di analisi e visite che devo fare...dal 1 febbraio al 3 sarà un tour de force allucinante dove so già che mi stancherò molto. Il primo ho l,analisi del sangue e delle urine e i tamponi, poi negli altri 2 giorni restanti la visita cardiologica con l,elettrocardiogramma e il primo tracciato.. Appena abbiamol i risultati devo rivedermi con la mia ginecologa che mi rifara la visita completa e mi dirà i pro e i contro della scelta da prendere. Insomma appena so qualcosa vi faccio sapere... Tu come ti senti ora??? Spero che stai meglio e che inizi a riposarti un po in più... Baci
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 25.1.2012 14:24:06
|
|
|
|
ZiaTi
|
ciao a tutte! baby love credo proprio di essere la prossima e sono combattuta tra la voglia che nasca e il terrore del parto!!! più si avvicina il momento.. che non sapendo quand'è è un momento molto relativo.. più mi agito, mi faccio autodiagnosi completa ogni minuto controllando se c'è qualche dolorino nuovo o simile a quelli descritti, ma ancora nulla l'unica certezza è che il topino continua le sue acrobazie nella pancia.. secondo me sta cercando l'uscita ma finora ha provato dalla parte sbagliata!!!! ormai passo da una sedia all'altra perchè ogni passo è difficile e faticoso.. caspita non pensavo proprio che fosse così dura alla fine!!! comunque domani entro nella 39 settimana.. mi fa spavento solo dirlo!!! vi terrò aggiornate! baci a tutte! ziati
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 25.1.2012 16:46:47
|
|
|
|
Unacoppia
|
MESSAGGIO ORIGINALE: ZiaTi ciao a tutte! ma ancora nulla l'unica certezza è che il topino continua le sue acrobazie nella pancia.. secondo me sta cercando l'uscita ma finora ha provato dalla parte sbagliata!!!! si ZiaTi è vero, la mia anche sbaglia direzione, oggi sta tentando di uscire dall'ombelico Forzaaaa che tutte abbiamo paura, è normale, ma alla fine trionferemo Ciao Cokky, hai ragione, gli ultimi tempi sono pieni di impegni! Auguri per la tua schiena!
(rispondi all’utente ZiaTi)
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 26.1.2012 15:13:36
|
|
|
|
_Vittoria_
|
ciaoo a tutte una coppia, come procede? mi sa che tu sei la prissima, 8 febbraio giusto? come sta la polpetta? un abbraccio
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 26.1.2012 15:59:39
|
|
|
|
Unacoppia
|
La prossima è ZiaTi io vengo dopo (21 febbraio) Ho il primo tracciato la prossima settimana e non vedo l'ora, perchè è dal 10 gennaio che non vedo la "polpetta"e mi sembra tanto tempo
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 26.1.2012 16:02:36
|
|
|
|
_Vittoria_
|
uan coppia che carinaaaa allora in bocca al lupo già senti la sua mancanza prima ancora di conoscerla dal vivo, ma come te la immagini?
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 29.1.2012 16:00:40
|
|
|
|
Giekina_83
|
buon giorno a tutti, nn sn nuova del forum ma era un pò ke nn scrivevo, x lo meno nn in questa sezione, mi presento, anzi meglio dire ci presentiamo... Io sono Elisa, ho 28 anni e una bimba di due che s chiama Martina e da pochi giorni ho scoperto ke la nostra famigliola aumenterà... E sn parecchio in ansia... Domattina prima visita dal ginecologo... Buona domenica e a presto
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 30.1.2012 13:25:18
|
|
|
|
michita
|
Buongiorno ragazze, come va? qui fa freddissimo, non ho proprio voglia di uscire di fare niente.... Giekina ciao e ben arrivata tra noi! Congratulazioni per la bella notizia e in bocca al lupo per la visita!!!! Zia ti come va????? facci sapere mi raccomando!!! domanda: ma voi quando inizaite a fare i monitoraggi? io mi sono fatta i calcoli e ho visto che il mio gine il primo me lo ha prescritto alla 38 esima settimana... a me sembra troppo in la però....
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 30.1.2012 17:22:00
|
|
|
|
ZiaTi
|
ciao michita! oggi pensavo che fosse finalmente la volta buona perchè mi sentivo un po' strana e con dolori ovunque.. invece sono ancora qua in attesa a casa e dolori praticamente scomparsi.. aspetterà l'arrivo della neve e del gelo! per i monitoraggi pensa che a me hanno detto di prenotarlo il giorno dopo la scadenza perchè prima in condizioni ovviamente normali e senza motivi specifici non è previsto! però col fatto che bisogna prenotarlo con tanto di impegnativa del medico tocca pensare alla prenotazione con settimane di anticipo!!! ..io però ti parlo di un grande ospedale magari in centri più piccoli funziona diversamente.. baci e vi terrò informate! zia ti!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 31.1.2012 11:10:15
|
|
|
|
Minnie75
|
Hei ragazze!! Ho visto che Unacoppia è 4 giorni che non scrive....molto strano...non è che ci fa la sorpresina !!! Ehi Una se ci sei batti un colpo!!! Congratulazioni Babylove e un bacione a te e al piccolo Davide, adesso comincia l'avventura più bella del mondo!!! Titty tra un post e l'altro ho visto che non mi ero ancora congratulata con te per la morfologica...scusami tanto, ma a volte leggo a "saltoni"...bacino a te e ai piccoli!!! Sai a volte quando guardo Luca ogni tanto penso che potevano essere due...certo sarebbe stata una bella faticaccia, ma che gioia!!! Sarà che Luchino è bravo e dolce, ma mi verrebbe già voglia di dargli un fratellino o una sorellina...poi ovviamente mi fermo e ragiono, perchè devo ancora rientrare al lavoro e vedere come andrà, anche a livello economico, oltre che organizzativo..inoltre adesso Luca ha tanto bisogno della sua mamma e sento che sarebbe troppo presto...ma un giorno chissà... insomma scusate la divagazione, sarà che ho tosse e raffreddore e la testa è un po' in bambola...sarà che ho dormito poco, visto che ho attaccato il raffreddore a Luca...mah...un abbraccio a tutte e buona giornata!!!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 31.1.2012 11:16:44
|
|
|
|
Unacoppia
|
Ciao a tutte, Minnie siamo ancora qui, mancano 3 settimane...domani primo tracciato, a 37 settimane (ogni ospedale si regola a modo suo Michita, ma di solito iniziano a 37 oi 38). Giekina piacere di conoscerti e auguri, come è andata la visita?
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 31.1.2012 11:24:55
|
|
|
|
Minnie75
|
Ok...sono un po' apprensiva...ti ho mandato anche un mp!!! Meglio così, nel senso che non c'è nessuna fretta...è che quando ho realizzato che sei in 36 settimane...beh...poi ho visto che l'ultimo messaggio l'avevi scritto il 27/01...insomma....prometto che adesso starò buona buona fino alla 40° settimana...ma sai, sono emozionata per te e non vedo l'ora che arrivi Linda!!! Baci baci
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 31.1.2012 14:20:18
|
|
|
|
michita
|
Minnie non ti preoccupare che il raffreddore passa, con questo tempaccio è giustificato dai! Una coppia allora hai preparato la valigia? per i monitoraggi allora è normale incominciare alla 38 esima....ma per ora c'è tempo! Zia ti falso allarme, ma manca davvero pochissimo!!!! ogni momento è quello buono!!!!!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 31.1.2012 23:00:31
|
|
|
|
BabyLove
|
Ciao belle panciotte! Appena riesco vi passo a trovare, ormai siamo una squadra e andremo insieme fino in fondo Ciao Minnie, grazie mille per gli auguri, eh sì è l'avventura più bella del mondo, baci al tuo Luca!! ZiaTi sei ad un passo dal traguardo, è normalissimo contare i giorni, se non le ore, e farsi auodiagnosi, ogni momento può essere quello giusto e quando accadrà non avrai dubbi! Coraggio, siamo tutte con te!! Unacoppia ti sento serena nonostante fra poco tocchi anche a te, bravissima, conserva l'energia per il momento clou Michita un bacione! Cokky dove sei finta?? Tutto ok??? Baci Giekina benvenuta, vedrai sarà bellissmo stare qui con noi! Non prendetemi per pazza ma sapeste quanto mi manca la gravidanza!!! Ovvio che avere Davidino con me è meraviglioso, ma quella sensazione unica e speciale di avere questi cuccioli dentro di noi nessuno potrà comprenderla mai, e poi quando si è incinta si vive in un magico universo parallelo, siete d'accordo? Ok basta nostalgie, la mia bellissima realtà chiama!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 1.2.2012 11:59:45
|
|
|
|
cokky21
|
Buongiorno pancine... Babylove siamo ancora qui tranquilla, è solo che l,ultima settimana è stata molto faticosa. Stamattina mi sono andata a fare le analisi, devo dire che per quanto riguarda i tamponi sono andata con tante paure, invece è stata una sciocchezza...fisicamente mi lamento solo con i bruciori e la schiena...i bruciori spesso non passano proprio e poi un enorme stanchezza. Ieri son andata a ritirare tutte le cose della bimba, con gli scioperi che ci so stati mi hanno fatto venire l'ansia e poi così posso finire di lavare tutte le cose di Alessandra. Certo però che costano tantissimo le analisi, non riesco a non pensarci...103 euro solo stamattina...mammamia Venerdì la visita cardiologica e il primo tracciato.... Però non ho capito una cosa, visto che il corso preparto non lo faccio perchè all'USL sono fuori termine, e all'ospedale è a pagamento.mi sapete spiegare per contrazione cosa intendente?tipo fitte?boh... Ora vi lascio ho di nuovo un attacco di bruciori di stomaco, sapete io e brioski siamo diventati amici.. Baci a tutte.
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 3.2.2012 10:34:47
|
|
|
|
Unacoppia
|
Ciao a tutte, giornate grigie, fredde e il forum è un pò vuoto......speriamo torni presto il sole Cokky, che io sappia, le contrazioni consistono in sensazione di pancia indurita, però chi è alla prima esperienza come noi, forse non riesce a distinguerle benissimo...ad esempio io a volte sento come tutto irrigidito nella parte bassa della pancia, ma non distinguo se sono contrazioni o la piccoletta che si appoggia e preme con la testa quando succede quello, di solito sento anche lo stimolo di fare PP, per cui penso sia lei che spinge. Baby ma davvero con 2 piccoletti a cui badare senti la nostalgia della gravidanza?? sarà che io adesso non vedo l'ora che nasca, non perchè mi sia stufata di essere incinta, ma perchè non vedo l'ora di tenerla in braccio...e di vederla in braccio al papà e ai nonni Intanto ho fatto il primo tracciato, tutto nella norma.
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 3.2.2012 10:49:07
|
|
|
|
_Vittoria_
|
ciaoo a tutte una coppia hai fatto il monitoraggio? come sta polpettina?
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 3.2.2012 11:12:56
|
|
|
|
Unacoppia
|
Vittoria cara, ma tu quando prepari le polpette quanto le fai grosse?? no perchè ormai chiamarla "polpettina".....dai almeno "polpettone" Ho fatto il tracciato l'altro ieri, tutto nella norma, il prossimo mercoledì. Ma tutte le altre dove sono?? Soprattutto pensavo a ZiaTi che ormai è arrivata al traguardo
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 3.2.2012 15:51:22
|
|
|
|
ZiaTi
|
ciao UNA! sono sempre qui in attesa magari alla fine nasce prima la tua linda!! ..in effetti mentre prima speravo che uscisse al più presto ora con questo tempo sono davvero preoccupata per come ragiungere l'ospedale abitando un po' fuori città.. qua tra ghiaccio e neve che non smette di cadere sembra di essere in antartide!!! stiamo a vedere per ora nessuna avvisaglia.. forse ha paura anche il topino di uscire con questo freddo micca è provvisto di catene!!! vi tengo aggiornate! baci a tutte!!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 3.2.2012 16:25:34
|
|
|
|
BabyLove
|
Ciao panzotte!!! Oggi da me nevica di brutto brutto e infatti vi pensavo pregando per voi che non si "smuovano le acque" proprio con questo tempo Vabbè su dai, animo e coraggio, ce la farete tutte nel migliore dei modi e presto avrete i vostri cucciolotti tra le braccia! Sì Una, è strana come sensazione, non so spiegartelo più di così, ma nonostante sia la cosa più bella del mondo avere con me i miei due bimbi, la sensazione del pancione mi manca...ma non mi dura tutto il giorno tranquilla , i piccoli non me ne darebbero possibilità! Le contrazioni sono indurimenti di pancia e dolori tipo ciclo, che si diramano tra la zona lombare e basso ventre, quando ci sono non si hanno dubbi che siano loro! Un a tutte
|
|
|
Sondaggio
Lavarsi i denti.
Admin
Quando hai iniziato a lavare i denti ai tuoi bambini?