Titti76
|
Unacoppia, secondo me puoi stare tranquillissima, non credo che nessuno si sia offeso, sicuramente non io. Credo che la parola "invidia" abbia sia connotazioni piu` "buone" diciamo, ed altre piu` "cattive". Ad esempio, io nel lungo periodo in cui cercavo di restare incinta e non ci riuscivo, ero un pochino invidiosa delle mie amiche che ci restavano al primo colpo, ma credo che sia una cosa molto naturale.. la mia era decisamente un'invidia "buona" perche` non mi sono mai comportata male con queste mie amiche per la fortuna che era capitata loro, anzi, credo di esser stata sempre molto affettuosa e premurosa, attenta alla loro salute e disponibile ad ascoltarle quando/se avevano dei problemi coi neonati, i quali, ripeto, generalmente ho coperto di regali. Quindi credo di poter dire che la parola invidia, sentimento che io ho provato e non posso negarlo, non abbia necesarriamente la connotazione negativa che solitamente gli si attribuisce. Tornando a mia sorella, probabilmente la sua invidia nei miei confronti, se c'e`, e` piu` legata ad una situazione generale: io ho un lavoro, mi sono realizzata, ho una casa, un compagno.. Lei non e` autosufficiente e quindi forse le pesa questo. (Anche se, permettetemi di aggiungere che non lo e` per colpa sua, non e` che non trova lavoro: non ha voglia di lavorare) ZiaTi, tu hai ragione per il fatto che, essendo il rapporto tra me e mia sorella sempre stato questo, ho sbagliato ad aspettarmi che adesso sarebbe cambiato qualcosa. Non ci siamo mai frequentate molto, non ci telefoniamo.. e quindi non avrei dovuto aspettarmi niente. Credo di essere stata tratta in inganno dalla sua reazione quando le ho detto che ero incinta.. effettivamente fu una reazione sopra le righe (un po' una sceneggiata) ma sembrava emozionata ed io sarei stata contenta di coinvolgerla in questa cosa, visto che pareva le facesse piacere. E` durata poco, solo quel pomeriggio... poi si vede che ha pensato che due nipotini non le avrebbero cambiato minimamente la vita e se ne e` disinteressata. La cosa che mi fa un po' incavolare, e che mi ha creato questa falsa aspettativa, e` che mia mamma da tempo si occupa spesso di un bambino (che adesso ha tre anni) che e` figlio di un parente che non ha nessuno che lo aiuti... Ecco, mia sorella e` attaccata al piccolo, gli compra giocattoli, e va spesso a tenerlo lei quando e` da mia mamma... Vabbe`, cmq faro` come dici: pensero` a me, al mio adorabile compagno ed ai due scriccioli in arrivo degli altri me ne frego.
|