La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  66 67 [68] 69 70   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: Luglio 2010
2.7.2010 12:24:07   
Bettyna81

MESSAGGIO ORIGINALE: klakla

Approposito di cucciolotti, al corso preparto, parlando di allattamento, l'ostetrica ci diceva che il metodo migliore poteva essere quello di dare la tetta ogni volta che il pupo lo richiede... senza badare agli orari... ma voi cosa ne pensate? Praticamente stai tutto il giorno con le tette al vento.... mha... tra l'altro l'ostetrica ha una bimba di un anno e mezzo che ancora si attacca al seno.... a me non sembra proprio una cosa giusta... quella tra poco va a scuola.... user posted image

Anche io voglio fare questo tipo di allattamento "a richiesta" ma solo i primi due mesi, perchè dopo dovendo per forza tornare a lavorare non mi sarebbe più possibile...Però pare che è il migliore non solo per lo sviluppo fisico ma anche psicologico del bambino...La mia amica lo ha fatto fino a 8 mesi e si è trovata benissimo, certo per la mamma è molto più impegnativo, ma poi in realtà facendo così stimoli anche la giusta produzione del latte perchè è come se il tuo corpo entrasse in "simbiosi" con quello del bambino e produce il latte perfettamente per le sue richieste. Tutte quelle che hanno potuto farlo si sono trovate molto bene, ovvio bisogno poterlo fare, anche perchè se lo devi lasciare a qualcuno e devi fargli dare il biberon allora è finita...
Però ovviamente io ti dico solo per quello che mi hanno riportato le mie amiche o quello che ho letto...Ancora di persona non sò...user posted image

(rispondi all’utente klakla)
Link al messaggio: 1676
2.7.2010 12:25:34   
Bettyna81
Comunque dimenticavo...SCHUBERT mi preoccupa veramente...Non è che prossima volta che la sentiamo ci dà la notiziona?? user posted image

Speriamo!!!user posted image

(rispondi all’utente Bettyna81)
Link al messaggio: 1677
2.7.2010 12:28:39   
Bettyna81
Ah eccoti SCHUBERT mentre scrivevo hai scritto anche tu...Allora Ricky niente eh??

Va beh aspettiamo...Io invece di contrazioni ne ho una marea...Speriamo presto che diventino quelle giuste!!!

(rispondi all’utente schubert)
Link al messaggio: 1678
2.7.2010 12:57:55   
sitka69
Schubert tesoro...Ricky si sta' preparando a conoscere mamma e papa' !

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

Link al messaggio: 1679
2.7.2010 13:07:24   
yerka
user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image BENVENUTO TIZIANO!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
AUGURISSIMI A MANU E AUGUSTO!!!!!
COME SONO FELICE PER VOI user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 1680
2.7.2010 13:08:07   
yerka
user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image AUGURI SCHUBERT!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
CONSERVAMI UNA FETTINA DI TORTAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

(rispondi all’utente yerka)
Link al messaggio: 1681
2.7.2010 13:55:18   
ariete67fb
prima di tutto un benvenuto a Tiziano e tanti auguri a manu e augusto!!!
user posted image una mega torta per schubert con tanti auguroni di buon compleanno!!!!!

oggi ultima visita dalla gine Leonardo sta bene il liquido è a posto e dovrebbe pesare circa kg 2,9. ha detto che se arrivo a termine dovrebbe essere sui kg 3,5 quindi giusto ma molto lungo!!! La sotto però è ancora tutto chiuso e mi ha spiegato che se oltrepasso il termine mi fanno controlli ogni 2 giorni e si aspetta al max una settimana poi induzione al parto user posted image spero che arrivi giusto xkè mi hanno detto che il parto indotto è più doloroso del parto naturale.

vado a riposare un pochino (stanotte solo un risveglio alle 5 e poi nanna fino alle 7) e poi si va di lago con la grandona!!!!!!!user posted image fa un caldo tremendo ma farò la balena arenata sul bagnasciuga!!!!

a domani baci

Link al messaggio: 1682
2.7.2010 14:04:35   
mo03
BENVENUTO TIZIANO user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image  TANTISSIMI AUGURI A MANU E AUGUSTO!!!!

Sono proprio felice.... il primo cucciolo del forum!!!

Ovviamente TANTI AUGURI ANCHE A TE SCHUBERT!!!!!!!

Quando ci vuole ci vuole user posted image user posted image user posted image

Appena tornata dalla visita: Rebecca seguendo la sua amichetta Ines ha fatto la capriola user posted image user posted image user posted image  Forza Matilde manchi solo tu..... speriamo che adesso stiano buonine user posted image user posted image
E' ancora un po' piccolina ma pare abbia recuperato e se io riesco a fare un po' più di riposo forse ce la facciamo!!!!

Ragazze che terrore quando la ginecologa ha detto "ci vediamo in  ospedale per il monitor....".... aiuto non c'è più scampo user posted image user posted image .... non resta che attendere.

Ci sentiamo presto e ancora auguroni

P.S. l'idea del cell almeno ad una non è cattiva anzi... mio marito ad esempio non sarebbe capace di scrivere sul forum user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 1683
2.7.2010 14:26:20   
klakla
Ops, presa dalla luna e dal fatto che Richy potesse essere già tra le braccia di mamma e papà... ho dimenticato di fare gli auguri alla mamma... e bhe, che vergogna, iniziamo già e ancora il ragazzino non è nato...... scusa cara davvero e tantissimi auguri di cuore!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image
Un bacio grande grande e un saluto al volo a tutte le panze!!!!

(rispondi all’utente mo03)
Link al messaggio: 1684
2.7.2010 15:00:30   
babi
user posted image user posted image user posted image user posted image Benvenuto Tiziano!!!!user posted image user posted image user posted image

user posted image user posted image Auguri Schubert!!!! user posted image user posted image

bb+ms = <3 maddy <3

Link al messaggio: 1685
2.7.2010 15:32:29   
sitka69
EVVAI,PURE REBECCA SI E' GIRATA!user posted image
MATILDE tocca a te ora,non ci deludere. 

(rispondi all’utente babi)
Link al messaggio: 1686
2.7.2010 15:58:55   
yerka
oggi pomeriggio ultima visita dalla gine! vedremo Ricky per l'ultima volta dalla tv!!! oggi non vedo l'ora di andare, di sapere com'è la situazione! e poi stamattina, ho camminato tanto e tornando a casa mi è venuta una forte fitta alla pancia sulla sinistra user posted image  per un attimo è stato PANICO, ma poi ho capito che era solo dovuto alla stanchezza. è durata anche tanto, finché non sono tornata a casa, quindi 5/10 minuti buoni.. ho chiamato subito mia madre, che era a lavoro e quindi mi ha passato l'ostetrica. mi hanno tranquillizzato e ha detto che finché il pupo si muove, è tutto ok. mi ha poi raccomandato di muovermi, camminare, fare le scale, andare in bagno tutti i giorni e fare l'amore!!

SITKA le voglie ti vengono alla fine? user posted image  io ce le ho da quando ho fatto il test user posted image  cmq quest'inverno anch'io ho voluto il pompelmo. dopo essermene mangiata due di fila mi è passato tutto e non ne ho più voluto vedere manco dipinti user posted image

TREDDY anche a me l'ostetrica ha dato un filmato da vedere. ci ho messo una settimana perché dopo due minuti piangevo come una scema e dovevo spegnere tutto user posted image  queste cose sono troppo commoventi.... secondo me li fanno in collaborazione con la Scottex......

SCHUBERT oggi è il tuo giorno, devi sentirti felice e coccolata! quindi i segnali si fanno più forti? dai dai che ora è nato Tiziano e quindi Ricky può andare tranquillo user posted image user posted image user posted image

anch'io voglio fare allattamento a richiesta. speriamo di non avere problemi!

ARIETE segui i consigli dell'ostetrica che lavora con mia madre! così si accorciano i tempi........ in teoria.... anch'io ho sentito che il parto indotto è peggio, perché le contrazioni arrivano a raffica senza darti il tempo di entrare nell'ottica di come affrontarle. dai incrociamo le dita!!!!!!

user posted image user posted image user posted image  evviva per Rebecca anche lei ha fatto da brava!!!!!!

ci sentiamo più tardi, abbraccioni a tutte quelle che non ho nominato user posted image

Link al messaggio: 1687
2.7.2010 16:34:36   
larianna
ciao panzerotte belle,
rieccomi da casa!!
AUGURI SCHUBI!!!!!! buon compleanno tesoro, per festeggiarti mi sono mangiata un super cornetto... ma per una fetta di dolce potrei tranquillamente venire a Torino... anzi, che ne dici se ci vediamo direttamente dalla sorella di Sitka? 

BENVENUTO TIZIANO, CONGRATULAZIONI E TANTI BACI A MAMMA MANU... E A PAPA' AUGUSTO CHE CI HA AGGIORNATE!! il primo bimbo del nostro forum... vi rendete conto? quando abbiamo iniziato parlavamo di nausee, e ora ci toccherà parlare di poppate e pannolini!!! user posted image
chi sarà la prossima? Schubi? Bettina?
forza!!!!

io inizio ad avere contrazioni dolorose, ma sono talmente lontane fra loro che dubito siano quelle "giuste".... martedì andrò dal gine  e vediamo, per il momento però la peste non mi sembra abbia intenzione di nascere... o di girarsi a testa in giù!

mi sto squagliando dal caldo, vado sotto la doccia.... e mi sa che ci resto fino a cena!!!
baci a tutte

Link al messaggio: 1688
2.7.2010 18:45:57   
francyfrancy
ciao ragazze!
è cominciato il count-down ormai per molte di noi...Schubert per prima!
Manu ha rotto il ghiaccio col piccolo Tiziano, sono felice che sia andato tutto bene, augurissimi!
io sto in campana, ho tantissime contrazioni, mi sembra di essere "matura" al punto giusto anche se devo resistere ancora un po'...domani finisco la 36ma, per cui mi hanno detto che se anticipassi non ci sarebbero problemi per la piccola
comunque anche a me fa male tutto e ormai mi trascino qua e là per casa senza combinare niente di concreto...mi è persino venuto un dolore strano a un dito, ho pensato a Yerka e ai suoi dolori alle mani...più che altro ho dei dolori simili a quelli mestruali, non sono contrazioni però penso che l'utero abbia cominciato a prepararsi, e poi una pressione costante della bimba verso il basso...l'ostetrica mi ha già dato la carta della gravidanza perché dice "non si sa mai"...se lo dice lei!
questa settimana sono nate due bimbe, una della mia amica Isidora, l'ha chiamata Arabella, e l'altra di una ragazza del corso pre-parto, l'ha chiamata Matilde. erano entrambe cesarei programmati, e l'emozione che ho provato mi ha fatto sentire ancora di più la vicinanza del lieto evento!
ora vado, tra poco arriva la pizza, vi penso sempre anche se scrivo poco
un abbraccio a tutte!

Francy

(rispondi all’utente larianna)
Link al messaggio: 1689
2.7.2010 19:21:27   
babi
user posted image attenzione!!
Nella sezione neonato - chiacchere con i genitori stiamo organizzando la prima convention delle mamme del forum MB!!!! Si parla di settembre/ottobre.......
Così ci conosciamo di persona!!!!!!!user posted image

bb+ms = <3 maddy <3

(rispondi all’utente francyfrancy)
Link al messaggio: 1690
2.7.2010 19:21:43   
yerka
di ritorno dalla visita. Ricky è un bel gigantone user posted image pesa 3,200 adesso e il peso previsto per la dpp è 3,6/3,7 user posted image  aiuuuuuutoooooo!!!!!! speriamo che non gli venga in mente di rimanere ancora per tanto nel pancino di mamma!!!! cmq collo leggermente accorciato, ma ancora tutto chiuso. oggi devo dire che mi è iniziata l'ansia, quella vera, quella che ti fa schizzare il cuore in gola ogni volta che ci pensi!!!!

Francy ciao cara mancavi da un po'! tienici aggiornate! anch'io ho dolorini simili al ciclo, contrazioni non dolorose, tipo 7/10 al giorno, ma come ho detto ancora nulla. grazie per avermi pensato, io e i miei mali siamo sempre qui user posted image  fedeli compagni!

mi sa che stasera pizza anche per noi, anche se a me non va tanto... è Roby che ha le voglie di pizza!!
baci baci

(rispondi all’utente francyfrancy)
Link al messaggio: 1691
3.7.2010 9:56:31   
Bettyna81

MESSAGGIO ORIGINALE: babi

user posted image attenzione!!
Nella sezione neonato - chiacchere con i genitori stiamo organizzando la prima convention delle mamme del forum MB!!!! Si parla di settembre/ottobre.......
Così ci conosciamo di persona!!!!!!!user posted image

Bellooooooooooooo!!!! user posted image

Link al messaggio: 1692
3.7.2010 10:06:39   
Bettyna81
Buongiorno a tutte!!!
É da ieri sera che ho un sacco di contrazioni...Stanotte volevo andare in ospedale ma non ho perso ancora il tappo mucoso, per cui ho sopportato i dolori a letto, visto che comunque sono contrazioni dolorose ma non troppo....Mi preoccupa il fatto solo che ne avevo 3-4 ogni ora...Stamattina va leggermente meglio ma se continuano dopo pranzo vado in Pronto Soccorso user posted image .
Però...mi ha detto che le contrazioni vere sono insopportabili per cui penso, purtroppo di poter star tranquilla...Comunque l' ho sentita distintamente spingere verso il basso, e stamattina mio marito si è preso un colpo da come si era abbassata la pancia rispetto ieri sera user posted image
Boh!!!!
SCHUBERT tu come stai????
E voi ragazze???
Vediamo chi mette il "fiocco" per prima, visto che le DPP sono moooolto indicative...user posted image Qua sembra che chi abbia il termine dopo di me partoriscano tutte prima, e sinceramente spero di non dover stare ancora molto con questi dolori...
Vi farò sapere...
Un abbraccio

Link al messaggio: 1693
3.7.2010 11:30:04   
babi
Dai Bettina che ci 6 quasi!!!!!user posted image user posted image

bb+ms = <3 maddy <3

Link al messaggio: 1694
3.7.2010 11:45:22   
sitka69
buongiorno belle user posted image

bettyna va un po' meglio?mi raccomando,se non passano,meglio una visita per niente,ok?,ma credo non ci sia bisogno di ricordartelo.
facci sapere come evolve la situazione.

ragazzuole belle,vi saluto TUTTE...anche stare davanti al pc con 'sto caldo mi fa chiattare,ma una capatina ogni tanto la faccio.
Buona giornata.

Link al messaggio: 1695
3.7.2010 12:40:08   
yerka
Betty come va? continuano le contrazioni? dai che magari sei la prossima user posted image
tienici informate!!!!!!!!!! non basarti sul tappo mucoso, qualcuna lo perde all'ultimo momento.

buona giornata a tutte!

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 1696
3.7.2010 13:23:35   
pucciandpucci
buondìììììììììììì a tutte

anke quì caldo pazzesco......

bettyna come va? Ha ragione yerka nn basarti molto sul tappo mucoso.... se continuano vai in pronto soccorso.....facci sapere....

ragazze vado davanti al ventilatore perchè non ce la faccio proprio
bacioni a dopo

Link al messaggio: 1697
3.7.2010 15:13:18   
Bettyna81

MESSAGGIO ORIGINALE: yerka

Betty come va? continuano le contrazioni? dai che magari sei la prossima user posted image
tienici informate!!!!!!!!!! non basarti sul tappo mucoso, qualcuna lo perde all'ultimo momento.

buona giornata a tutte!

Ah...non lo sapevo ecco io pensavo che tanto finchè non perdo il tappo o non rompo le acque son lontana...Devo essermi persa qualcosa al corso user posted image

Comunque ora va meglio le contrazioni sono diminuite per cui niente PS... Va beh, aspetttiamo...
ho sentito l' ostetrica e mi ha detto che l' ideale sarebbe farmi una camminata, ma con questo caldo user posted image
Ora mi metto sul divano e penso di non muovermi per un pò...
A dopo!!

Link al messaggio: 1698
3.7.2010 18:37:01   
schubert
Ciao ragazze, eccomi di nuovo qua!!
Non so veramente come ringraziarvi per tutti gli auguri ke mi avete mandato!!!!
Lo avevo già scritto nell'altro post ma, dopo quello, ne ho trovati altri e mi sono un pò commossa!!!user posted image user posted image user posted image

GRAZIE!!GRAZIE!!GRAZIE!!GRAZIE!!GRAZIE!!GRAZIE!!user posted image user posted image user posted image user posted image

Oggi sono a 0 (scadenza gravidanza) e stamattina avevamo l'appuntamento all'ospedale per il monitoraggio. Siamo andati alle 09:30 e siamo usciti a mezzogiorno...nn finiva più...!!
Tutto bene. Ho ancora tanto liquido amniotico, il bambino ha un battito cardiaco nella norma, sta bene, mi ha confermato ke dovrebbe essere sui 3.700 quindi un bel vitello. Poi nella visita mi ha trovato il collo dell'utero molto accorciato e un inizio di dilatazione, si è poi stupito del fatto che nn avessi ancora avuto delle contrazioni (quelle vere) ma solo quelle di Braxton...volete vedere ke sarò l'unica donna al mondo a partorire senza dolore...??!! MAGARI!!!
Poi spesa  con molta fatica, qua a Torino si muore e la pancia come sapete anche voi pesa una tonnellata, e poi ho dormito tutto il pomeriggio.
Ho letto i vostri post. BETTY, vuoi vedere ke partorisci prima di me? Ti ricordi ke te lo avevo già detto? Nn so ma me lo sento..!!user posted image
SITKA, M003 nn so dirvi quanto sia contenta per le vostre pupe!!!!! Si sono finalmente girate!!!
LARIANNA, Matilde nn può essere da meno!! Segue pari passo quel ke fa Ines, quindi è ora ke si giri!!!user posted image user posted image
ARIETE, vedo ke anche Leonardo nn sarà un'acciughina...!!user posted image user posted image  Hanno mangiato bene i ragazzini nella pancia eh??!!
YERKA, anche il tuo Ricky è un bel vitellino...!!! Sarà il nome? user posted image user posted image
PUCCI, comincio a mandarti qcs che ho trovato su internet e testato personalmente con successo...dico con successo perchè i commensali hanno pulito il piatto, nn si sono lamentati e sono tornati a cena anche dopo quell'occasione...!!user posted image user posted image user posted image

http://www.ricetteperfette.altervista.org/pri20.html In aggiunta ho fatto anche 2 patate di media grandezza a testa, che ho poi servito insieme al pollo e al riso, a rondelle. Questo è più un piatto unico perchè ha sia carne, sia ortaggi, sia carboidrati. Il riso basmati poi è spettacolare!! Nn so se lo conosci e lo usi ma è molto profumato.

http://lapiccolacasa.blogspot.com/2007/06/filetti-di-nasello-con-brunoise-di.html 

Volendo puoi anche usare il merluzzo o la platessa. Io nn avevo il finocchietto selvatico ma è venuto bene cmq, tanto più che a Max il pesce nn piace...lo ha mangiato volentieri!!

Tesoro, devo andare da mia mamma ora, tanto ho la lista scritta a penna di ricette ke ho preparato x te. Te le mando o stasera o domani. Tu comincia a guardare queste.

BACI a tutte!!

Schubert

Link al messaggio: 1699
3.7.2010 19:50:44   
pucciandpucci
ciao a tutte

grazie 10000 schubert, sai ke io faccio la prima ricetta ke mi hai mandato senza riso e con salsa di paprika....è buonissimo....cmq voglio provare a farlo....
volevo anke dirti di stare tranquilla, perchè sei vicina al "traguardo"....
io non so come mai ma da oggi pomeriggio, forse per il caldo, ho dei dolorini sotto la pancia....mah....

oggi non resisto vi giuro....quì fa troppo caldo...infatti ale è andato a vedere per un condizionatore perchè anke la notte è diventatata insopportabile....

vado a farmi una doccia....

schubi aspetto news...

grazie a domani

Link al messaggio: 1700
Pagina:   <<   < Pagina precedente  66 67 [68] 69 70   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  66 67 [68] 69 70   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Come liberarsi del ciuccio?
Admin

Mia figlia (23 mesi) usa il ciuccio solo di notte, quando va a dormire. All'asilo, l'hanno svezzata con un pisolino pomeridiano, quindi penso che sia ora di liberarsene completamente. Come avete aiutato vostra figlia a liberarsi del ciuccio?