La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  84 85 [86] 87 88   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: Luglio 2010
28.7.2010 14:52:52   
babi
Tanti auguri Klakla!!!! Buon compleanno!!!!user posted image

bb+ms = <3 maddy <3

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 2126
28.7.2010 16:53:16   
yerka
user posted image user posted image le panciotte di luglio! user posted image user posted image

user posted image  Manuela67      user posted image  1 luglio user posted image Tiziano      2,8 kg  48 cm       Ostia - Roma    user posted image  16 novembre

user posted image  Treddy             user posted image  7 luglio user posted image Noemi                                   Roma

user posted image  Schubert          user posted image   9 luglio user posted image Riccardo    3,8 kg  52 cm      Torino           user posted image  2 luglio 

user posted image   Bettyna           user posted image  10 luglio user posted image  Giada       3,190 kg 50 cm   Varese        user posted image 22 ottobre

user posted image    Pucciandpucci  user posted image  16 luglio  user posted image Giorgia     3,200 kg 49 cm   Milano           user posted image  5 agosto

user posted image    Yerka              user posted image   18 luglio user posted image Riccardo    3,470 kg 50 cm    Sassari      user posted image  30 dicembre

user posted image    Larianna         user posted image   19 luglio  user posted image Matilde      3,135 kg             Treviso            user posted image  16 settembre   

user posted image    Ariete67fb      user posted image   20 luglio   user posted image Leonardo 3,310 kg            Omegna (VB) user posted image  12 aprile

Ely1983            1 luglio    user posted image Alessandro

Pandora           1 luglio 

Valla                  5 luglio

Daniela 1970     9 luglio    user posted image Nicola                Bari

Gemmola           9 luglio
Kyra                   16 luglio   user posted image  o user posted image ?            Milano        user posted image  16 maggio

Jnorina               17 luglio                                Pordenone

Piccerella            18 luglio   user posted image Lorenzo

Teoziana            20 luglio                                Taranto

Mikkalina            24 luglio

Virgo                  25 luglio   user posted image Nicolas
Mo03                  25 luglio  user posted image  Rebecca           Ascoli Piceno  user posted image  20 giugno      

Jessy981            29 luglio  user posted image   Andrea

Francyfrancy      31 luglio  user posted image Viola                 Bergamo          user posted image 4 settembre

Diana81             3 agosto  user posted image  Alex                 Bolzano           user posted image  5 settembre

Missy                 3 agosto  user posted image Matilde

Klakla                6 agosto  user posted image Luca                Torino           user posted image 28 luglio

Sitka 69            10 agosto user posted image Ines                Verona         user posted image 25 settembre

(rispondi all’utente schubert)
Link al messaggio: 2127
28.7.2010 17:04:28   
yerka
se non ci pensiamo io o Larianna a questa lista........... user posted image
e così ci siamo tutte dimenticate della povera PUCCI.... AUGURISSIMI CARA!!! user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image  perdonaci!

e anche del compleanno di KLAKLA..... TANTI TANTI AUGURI user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

ho letto tutto ma rispondervi è un bel macello.. user posted image  
LARIANNA per allattare hai provato a farti aiutare dalle infermiere del nido? io i primi due giorni allattavo male e non lo sapevo, non me ne rendevo conto. poi la pediatra mi ha detto che Ricky aveva perso molto peso e che se non mangiava bene entro il terzo giorno non potevano mandarci a casa. per poco non cadevo dal lettino! che tatto nel dare le notizie... e così a ogni poppata sono andata al nido finché non sono riuscita ad attaccarlo bene da sola. e devo aver imparato proprio bene perché in pratica non mi si stacca mai! user posted image  

x tutte le pancione.. dai forza tocca a voi!! che bello manca pochissimo e saremo tutte ex-panze!!

ieri mi sono pesata..... è possibile perdere 9,5 kg in 9 giorni????????????? user posted image  allora sono vere quelle pubblicità che dicono -10 kg in 10 giorni!!!! ecco qual è la soluzione user posted image

un user posted image  gigante a tutte!

(rispondi all’utente yerka)
Link al messaggio: 2128
28.7.2010 17:37:38   
sitka69
ci siamo tutte dimenticate della povera PUCCI....

ma Pucci non fa gli anni il 5 agosto?
E' la sua bimba che e' nata il 16 luglio.

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

Link al messaggio: 2129
28.7.2010 18:48:53   
Bettyna81
user posted image user posted image user posted image Auguri KLAKLA!!!!user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 2130
28.7.2010 18:51:44   
Bettyna81

MESSAGGIO ORIGINALE: yerka

ieri mi sono pesata..... è possibile perdere 9,5 kg in 9 giorni????????????? user posted image  allora sono vere quelle pubblicità che dicono -10 kg in 10 giorni!!!! ecco qual è la soluzione user posted image

un user posted image  gigante a tutte!

Beata te... a me sono rimasti attaccati ancora 3 kg, in sostanza ne ho persi dal parto solo 8 per ora non sto a dieta perchè non voglio perdere il latte magari dimagrendo troppo, però spero che spariscano pian piano da soli...user posted image

Link al messaggio: 2131
28.7.2010 20:40:28   
klakla
Grazie ragazze..... ma lo avetemangiato un dolcino alla faccia mia?user posted image Mi raccomando, sapete che ci tengo!!!!!

Ma allora è vero che si perde un sacco di peso da subito... che meraviglia!!!!! Ma il gonfiore? Yerka, le tue mani sono tornate ok? Io non vedo l'ora... sti piedi mi danno un fastidio tremendo!!!!user posted image

Ok, vado a mangiare... la mia mamma mi ha preparato la cenetta di compleanno....user posted image user posted image

Buon appetito a tutte e tantissimi user posted image !!!!!

(rispondi all’utente babi)
Link al messaggio: 2132
28.7.2010 21:03:53   
yerka
MESSAGGIO ORIGINALE: sitka69

ci siamo tutte dimenticate della povera PUCCI....

ma Pucci non fa gli anni il 5 agosto?
E' la sua bimba che e' nata il 16 luglio.

intendevo che ci siamo dimenticate di lei e non l'abbiamo neanche presa in considerazione per il totoparto poverina!!

BETTY avendo fatto il cesareo è un bel traguardo aver già perso 8 kg! io ne avevo preso in tutto 13, ne ho persi 10 in 10 giorni e quindi i restanti 3 sono pancetta residua e tette user posted image  

KLAKLA i miei piedi e le caviglie dal giorno dopo il parto hanno fatto tipo palloncino bucato user posted image user posted image user posted image  finalmente mi vedo di nuovo le ossa user posted image  le mani invece fanno ancora un pochino male, e in più gli ultimi giorni era comparso un dolore nuovo user posted image  all'altezza del polso, come se fosse qualche nervo o tendine collegato al pollice. questo sta diventando decisamente antipatico perché è una rottura quando prendo il bambino e quando chiudo la carrozzina user posted image  stringiamo i denti, passerà tutto...

buona cena baci baci a presto

Link al messaggio: 2133
29.7.2010 0:09:40   
mo03
Ciao a tutte, come state?

innanzitutto.....AUGURONI KLAKLA user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

ARIETE mi associo un altro principino bellissimo!!!!

Io oggi ho fatto il primo monitor, sembrerebbe non piattissimo ma non è ora ancora..... ci torno domani!!! Adesso si comincia con lo strazio!!!

Io veramente stasera non mi sento per niente in forma, sono scesa di sotto per farmi una tazza di latte e ovviamente salutare le mie amiche user posted image user posted image

In questi giorni ci sono i miei a casa il pomeriggio e la notte, mio marito è tornato a lavoro e sta via parecchio.
Io per la verità, non sono per niente tranquilla. Mia madre non guida e mio padre si assenta per delle ore..... in pratica..... ho paura di dovermi arrangiare da sola!!!!user posted image user posted image user posted image

L'ideale sarebbe se trovano qualcosa nel tracciato e decidono di trattenermi..... almeno sono già sul posto!

Voi come vi sentite? Non vi sembra di portare un peso enorme?....

Bè ci sentiamo prestissimo, spero che qualcuna di noi abbia qualche novità.

Un bacione e un abbraccio a tutte..... comprese e soprattutto le neo mamme..... forza ragazze siamo con voi user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 2134
29.7.2010 9:57:16   
Bettyna81

MESSAGGIO ORIGINALE: klakla

Ma allora è vero che si perde un sacco di peso da subito... che meraviglia!!!!! Ma il gonfiore? Yerka, le tue mani sono tornate ok? Io non vedo l'ora... sti piedi mi danno un fastidio tremendo!!!!user posted image

in realtà io appena partorito (colpa del cesareo) avevo perso solo 3 kg, nemmeno il peso della bimba, ma perchè mi ero gonfiata come un pallone, roba che non avevo più le caviglie quando invece in gravidanza mai sofferto...però bevendo molto in 3 giorni mi sono risgonfiata e diciamo che gli 8 kg in una settimana sono andati. Ne avevo presi 11 per cui visto che sono passata da una 1 a una 4 di seno a parte la panza molle va bene user posted image
Però mia sorella col cesareo non è più tornata in forma come prima, ma penso anche perchè lei non ha allattato...

(rispondi all’utente klakla)
Link al messaggio: 2135
29.7.2010 10:01:06   
sitka69
buongiorno belle user posted image e belle mammine,come va oggi?

Mo03 mi associo a te,pure io ieri mi sentivo uno straccio,forza zero e alla sera una nausea pazzesca,tanto che mi sono proprio imposta di mangiare solo per Ines,visto che sono calata ancora (sono a + 6 kg.!).
Alle 21.30 ero gia' a letto sfinita,qualche doloretto ma niente di che,giusto quel fastidio che non ti fa prendere sonno e ines che ballava.
Vabbe',inizio ad essere stanca.
Mo03 se tua mamma non guida e non ci fosse nemmeno tuo papa',tranquilla,c'e' sempre il 118,ma vedrai che non sarai da sola.

Klakla,Francy,ci sono novita'?
Un bacio a tutte.

(rispondi all’utente mo03)
Link al messaggio: 2136
29.7.2010 10:12:30   
vivi86
Ciao sitka!!sei ancora qui???dai ke tra poco dovresti partorire o sbaglio????in bocca al lupo!!!!!

Link al messaggio: 2137
29.7.2010 10:18:00   
sitka69
Ciao Vivi come stai?e la tua Kristal cresce bene?
Eh si sono ancora qui.A dir il vero sarei l'ultima della lista,ma visto che 2 settimane fa avevo gia' il collo dell'utero completamente piatto e il gine sperava che tirassi almeno altre 2 settimane,pensavo proprio di "superare" qualcuna user posted image
Senza contare lo scherzetto che Ines mi ha fatto il 17/7 con contrazioni ogni 7 minuti.
Insomma mi pare che la bimbetta abbia gia' il suo bel caratterino!user posted image
Ciao,un bacio.

(rispondi all’utente vivi86)
Link al messaggio: 2138
29.7.2010 10:29:26   
vivi86
Ah allora ci sei dai!!Kristal cresce bene è 4,550 kg x 56 cm...contando ke quando è nata era 3,100 kg x 49 cm direi ke va bene no????ma nn ci sei tu su fb????

Link al messaggio: 2139
29.7.2010 11:29:35   
Treddy
Ciao a tutte fanciulle! Appena ho un attimo di tregua vi passo a salutare! sono stata dalle 7:15 fino alle 10:15 con la piccola che aveva i doloretti di panciauser posted image poverina ne soffre e mi fa tanta tenerezza anche se non ci sono purtroppo tanti rimedi per farglieli passare! A proposito se le già mamme hanno qualche consiglio ben venga!
Larianna ti capisco per l'allattamento al seno ho avuto tante difficoltà anche io, all'ospedale non ti aiutano molto, la prima sera che dovevo allattarla, le infermiere mi hanno detto di non farlo xchè la piccola aveva vomitato, cosa non si sa visto che l'avevo attaccata solo appena nata e avevo solo un pò di colostrouser posted image Purtroppo negli ospedali danno sicuramente qualcosa ai nostri bimbi e poi loro fanno fatica ad attaccarsi e noi dobbiamo avere ancora più forza per affrontare il tutto! cerca di avere pazienza e di forzarla un pochino, la mia all'inizio era proprio pigra, ed ancora ogni tanto devo svegliarla mentre mangia. Poi come dicono tutte , una ci prova poi se la cosa non è fattibile ce ne faremo una ragione, non ci si può mica stressare troppo!
Auguri Klakla! ho mangiato un pezzo di tiramisù per festeggiare con te user posted image ne avevo una voglia enorme!
Mo non preoccuparti vedrai che quando sarà il momento tutto andrà nel modo goiusto, io avevo la tua stessa paura, mio marito fa i turni anche di notte e non ho nessun altro vicino e non ti dico l'ansia che avevo, dicevo sicuramente capita quando sto da sola, però alle brutte avevo pensato anche io al 118, ma poi alla fine è successo tutto quando c'era lui a casa e alla fine il nostro corpo si lascia andare quando è tutto sotto controllo vedrai!
Baci e user posted image a prestooooooooooo!!!!

(rispondi all’utente vivi86)
Link al messaggio: 2140
29.7.2010 16:01:01   
larianna
ciao a tutte le panciotte e a tutte le mamme!!!
come mi mancate, ma Matilde davvero non mi lascia un momento libero, e quei pochi spazi che ho li utilizzo per rifarmi delle ore di sonno perse la notte....user posted image
con l'allattamento siamo messi malino, io sono piena di latte, ma riesco a darglielo solo con il biberon perchè lei non si attacca, se non una volta ogni tanto (tipo ieri sera, ma poi non si è più attaccata....  quando lo fa si attacca anche bene, ma .... è talmente pigra da non farlo quasi mai!!!)... mi sento la Lola, ogni 3 ore a tirarmi il latte.... user posted image
ogni tanto è davvero frustrante, ma cerco di resistere e non pensarci troppo!

KLAKLA auguri in ritardo!!! se mangio oggi il dolcetto in tuo onore mi perdoni??

Bettyna pare proprio che sia realistico perdere 10 kg in 10 giorni.... io avevo preso 7 kg a fine gravidanza, e oggi, a 10 giorni dal parto, ho perso 9 kg!!!
mi sono rimaste le tettone e la pancetta molle.... a proposito di pancetta, a me hanno consigliato la guaina per ilpost cesareo... tu la usi? a me già hanno consigliato le calze elastiche per scongiurare il rischio trombosi.......

ragazze, vado che Matilde chiama.... a presto!
un baicone a tutte!!! 

(rispondi all’utente Treddy)
Link al messaggio: 2141
29.7.2010 19:20:23   
Bettyna81
Caspita LARIANNA beata te!!
Io ho usato la fascia finchè ho tolto i punti e ora uso una specie di pancera a mutanda che arriva fin quasi sotto il seno e contiene bene. Ti dirò che mi è rientrata subito quasi del tutto così, anche se ne ho ancora ma con la fascia è rientrata un sacco e di colpo, mi ha aiutata tantissimo!!!
Delle calze non mi ha detto niente nessuno...

(rispondi all’utente larianna)
Link al messaggio: 2142
29.7.2010 19:25:02   
francyfrancy
ciao ragazze!
sono a -2!!! non si muove ancora niente, e in più stasera ho pure vomitato...mi sento uno straccio!
domani mattina chiamo l'ostetrica, probabilmente mi vorrà vedere in ospedale
riassumendo questa settimana ho avuto contrazioni a 7 minuti per 2 ore domenica notte, con corsa all'ospedale, tracciato, ma falso allarme, mercoledì mattina perdite ematiche, cioè macchioline marroncine, ma poi silenzio totale...oggi mal di schiena che poi si diffondeva alla pancia e brividi strani
non ci capisco più nulla, mi sembra di essere alla prima gravidanza, è tutto diverso questa volta
federico lunedì torna e si aspetta di trovare la sorellina ma...chissà se sarà così?
ho solo voglia di partorire...di vedere la mia viola...di tornare a dimensioni più umane...meno male che fabio è molto presente e mi conforta ogni volta che mi sento giù, sennò impazzirei
non riesco molto a scrivere perché mi sento giù, poi usciamo spesso per caminare, anche se finora non è servito a niente, però vi leggo e sono contenta per chi ha già il suo piccolino da accudire
ora per l'appunto usciamo
a presto!

Francy

Link al messaggio: 2143
29.7.2010 19:48:18   
sitka69
Francy come ti capisco!
Un'ora fa,all'improvviso una contrazione forte,la seconda dopo 4 minuti....ho pensato"ECCO CHE CI SIAMO!"...invece poi un'altra dopo 7 e poi dopo 15 minuti.
UFFA!,Ines,dovresti fare il contrario,non lo sai?
Anche per me 'ste contrazioni sono un po' strane,con Giulia era stato tutto diverso:rottura delle acque e via...bho,vedremo.
Mi raccomando,su con il morale eh?,ormai ci siamo.
Ma Klakla dove sara'?
Un bacio.

(rispondi all’utente francyfrancy)
Link al messaggio: 2144
29.7.2010 23:42:47   
schubert
Ragazze, ciao a tutte!!
E' una settimana ke nn mi collego e mi siete mancate tantissimo!!!
Purtroppo i tempi sono cambiati, si dorme poco la notte e di giorno quando il bimbo dorme ne approfitto per fare un pò di cose in casa o per riposarmi. Per fortuna mia mamma, ke è un angelo, mi da una mano ma la settimana scorsa si è rotta un polso cadendo e non può fare tante cose (tra cui prendere in braccio Ricky, cosa ke la fa incazzare nn poco...).
Volevo chiedere scusa alla PUCCI e dare il benvenuto a GIORGIA anche se in ritardo!!!
SCUSA, SCUSA SCUSA e ancora MILLE VOLTE SCUSA!!!!!!!!!!!!!!!!! Metti poi le foto così la possiamo ammirare!!
Volevo chiedere anche SCUSA alla mia bella concittadina per essermi dimenticata del suo compleanno!!! Il bello è ke, come SDITKA, anch'io ho annotato tutti i vostri compleanni ma sono stata presa dal pupo e mi è passato di mente. MILLE VOLTE SCUSA anche a te!!!!!!!
Mi solleva sapere ke nn sono l'unica ad essere un pò in crisi e a piangere ogni tanto...!!
Per l'allattamento ho i vostri stessi problemi: o si attacca dopo 4 ore o ne vuole in continuazione. Ieri sera dopo esser rimbalzato da una tetta all'altra dalle 22:00 alle 00:40 ci siamo trovati costretti a dargli un'aggiunta con il biberon di latte in polvere (ce lo ha detto la pediatra) ma io nn demordo!!! Di giorno lo attacco spesso così produco + latte e magari salta l'aggiunta...speriamo!!!
Ecco...si è svegliato di nuovo...Nooooo!!!
Devo andare scusate!! A domani. Notte

Schubert

Link al messaggio: 2145
30.7.2010 11:39:01   
Bettyna81
Buongiorno a tutte!!!
Come va?
Io stravolta, nonostante la mia pupa sia un angioletto, comunque star dietro ai nuovi ritmi è pesantuccio...
Allora a chi tocca adesso??user posted image user posted image

SCHUBERT prova a comprare questa tisana, io ho dovuto smettere perchè con tutto il latte che mi fa fare rischiavo qualche ingorgo, non si svuotava mai!!! (che male...)
Si chiama MAMMA + e la trovi in erboristeria. O comunque un preparato a base di GALEGA _ FINOCCHIO - ANICE - ORTICA che incremeta la produzione di latte lo rende anche più digeribile.
Funziona davvero!!!
Io appunto la prendevo per la digeribilita ma meno della metà della dose consigliata perchè colavo latte ogni momento nonostante Giada sia una mangiona user posted image .

(rispondi all’utente schubert)
Link al messaggio: 2146
30.7.2010 12:12:11   
sitka69
Allora a chi tocca adesso?

Come vorrei toccasse a me,invece qui tutto tace!
Notizie di Klakla non ce ne sono ,vero?
Mo03 e Francy?,forza che luglio se ne sta' andando.
Un bacio.

(rispondi all’utente Bettyna81)
Link al messaggio: 2147
30.7.2010 14:22:23   
mo03
Ciao belle ragazze!!!

Eccomi di ritorno. Non riesco ad essere molto assidua ma con questi monitor tutti i santi giorni... mi tolgono un sacco di tempo.

Ieri qualcosina si muoveva, oggi è piatto come una tavola e in più ho fatto il controllo del liquido e la signorina si è costrutita una piscina olimpionica user posted image user posted image user posted image

Mi sa proprio che luglio non le piace per nascere! user posted image

Eppure io la sera mi sento il pancione un macigno e non si dorme neanche un po'..... boh!!! Chi le capisce queste signorine!?!?!?!

Adesso a chi toccherebbe? Ci sarebbe un quarticello di luna il 3.... chissà se piace visto che la luna piena non è piaciuta a nessuno user posted image user posted image user posted image

Un bacione a tutte e ci sentiamo presto!

P.S.
un salutone a tutte anche dalla mia Rachele che è qui con me e non si sta perdendo un monitor povera cucciolotta di mamma!!!!

Link al messaggio: 2148
30.7.2010 14:30:05   
klakla
Eccomi, eccomi.... ci sono ancora... buongiorno ragazze....

Qui è il silenzio più totale.... vi rendete conto che non ho mai avuto neanche una minima contrazione?!?! E' che non so neanche cosa sperare...anche perchè se là sotto si stesse muovendo qualcosa senza fare tanto male alla mamma sarebbe fantastico... ma come si fa a dirlo?!?!user posted image
Va bhe, noi aspettiamo... user posted image user posted image

Grazie ancora care per gli auguri... siete tutte eccezionali!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image

Forza Mo e Francy... ormai ci siamo davvero.... user posted image user posted image

E poi Diana, Io e Sitka... hai visto, altro che luna.... la piccola Ines sta benissimo al calduccio nella pancia della mamma... e tu che ti preoccupavi!!!!user posted image user posted image user posted image

Mamma mia, ma quindi è davvero faticoso questo allattamento... tenete duro mamme,vedrete che questi bimbi pigroni alla fine capiranno che non c'è niente di meglio della tetta della loro mamma...

Ok, è ora del riposino post pranzo... mi sembra di essere tornata all'asilo... e il bello che non ci sono mai voluta andare.....che scema....user posted image

Buona giornata a tutte e un user posted image grosso grosso!!!!!

Link al messaggio: 2149
30.7.2010 15:40:17   
sitka69
Adesso a chi toccherebbe? Ci sarebbe un quarticello di luna il 3.... chissà se piace visto che la luna piena non è piaciuta a nessuno

mettiamola cosi'...queste bimbe non saranno "lunatiche" user posted image user posted image user posted image

Sitka... hai visto, altro che luna.... la piccola Ines sta benissimo al calduccio nella pancia della mamma... e tu che ti preoccupavi!!!!
hai proprio ragione Klakla.
Vabbe',se vuole nascere e' tutto pronto:fiocco finito del tutto e pure quella "sorpresina" fatta da mio marito (...me l'ha fatta vedere,ma e' una sorpresa per voi...e per tutto il vicinato user posted image user posted image user posted image )
Un bacio belle user posted image e belle mammine.

(rispondi all’utente klakla)
Link al messaggio: 2150
Pagina:   <<   < Pagina precedente  84 85 [86] 87 88   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  84 85 [86] 87 88   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Come liberarsi del ciuccio?
Admin

Mia figlia (23 mesi) usa il ciuccio solo di notte, quando va a dormire. All'asilo, l'hanno svezzata con un pisolino pomeridiano, quindi penso che sia ora di liberarsene completamente. Come avete aiutato vostra figlia a liberarsi del ciuccio?