La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  18 19 [20] 21 22   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: i nati di dicembre/gennaio!
16.4.2010 23:33:26   
maryl85
ciao ragazze.....
ho appena messo a letto il cucciolo...sapete in qst giorni era molto nervosetto...specialmente mentre mangiava si arrabbiava molto....e poi rifiutava il seno parecchio arrabbiato......di notte sveglio ogni 3 ore.....allora ho ceduto stasera...e sotto consiglio del pediatra ho provato, a malincuore, a dargli un po di aggiunta.....beh...si è scolato 160 gr di latte artificiale....(dopo 5 minuti di tetta gia faceva storie....)cavoli se l'è scolato in 5 minuti.....che dire....pare che gli piaccia molto piu del mio....ma io nn cedo...ho ricominciato a prendere piu latte...intanto vediamo cm va la notte dopo qst mangiatona.....mi ha fatto cmq piacere vederlo mangiare cosi di gusto senza fiatare.....ultimamente allattarlo era un po una guerra....spero nella notte però perche se vedo che qst nn serve a farlo dormire di piu nn gliene do piu di aggiunta...
giekina anche riccardo ha piu o meno gli stessi orari....ma spesso sballa di un ora, una e mezza anche....io so solo che dopo la pappa dell'una si fa una bella dormita di 3 ore...sia che siamo a casa sia che siamo fuori,..mentre tutti gli altri riposini che fa nella giornata durano piu o meno mezzora...a parte quando andiamo in piscina che si stanca molto di piou....
bella la piscina vero???anche io adoro portarci il mio scricciolo...
amelie....che forte la bimba....ma nn abbatterti...alla fine abbiamo partorito sl 3 mesi fa....
x i vestiti del battesimo io ho preso un completino elegante...ma nn da cerimonia...in modo da poterlo usare anche normalmente. (pantaloni azzurri e bianchi a ricghe...camicia bianca con colletto e polsini che richiamano i pantaloni....gillet bianco senza maniche intrecciato...e scrpine sempre a righe....) ho preso un taglia 6 mesi cosi ci faccio tutta la primavera...è elegante ma nn esagerato...ho speso sui 60 eur in tutto...so che la tua è femminama io ti consiglio di prendere qlc che poi utilizzi ancora e nn eccessivamente costoso...sarebbero soldi un po buttati..ma qst è la mia opinione....
hope giekina sono felice che i vaccini siano andati bene..èggia peccato che molte si siano perse,,,,spiace anche a me....abbiamo condiviso cosi tanto in 9 mesi...e perdersi ora è un po triste...io ci tengo a mantenere il legame....
ora scappo...dormo ....baci a tutte

(rispondi all’utente Giekina_83)
Link al messaggio: 476
17.4.2010 10:39:55   
amelie75
Buongiorno!!!!
Mannaggia Maryl! Tu che sei una vera latteria non mollare con il latte, fino a che ne hai prova prova, che poi non si torna indietro!! Magari si è solo impigrito un po' il piccolo ricky! Quando lo tiri che succede? Lo rifiuta ugualmente? >Tanto per capire se è una questione di sapore o di pigrizia!

Questa mattina Viola si è alzata ed aveva 5 pizzichi di zanzara in faccia, povera? Voi mettereste qualcosa? In effetti piange un po', nn vorrei le dessero fastidio!!! Ora provo a scriverlo anche su gli altri forum neonato, tante volte trovassi una soluzione!!!

Grazie girls!!!

A

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 477
17.4.2010 10:59:32   
Giekina_83
ciao ragazze...
maryl si è bellissimo portarli in piscina! anke marty ho notato ke fa un ppo' di storie x mangiare, sopretutto tra ieri e questa mattina ma all'aggiunta nn ho ancora ceduto, in genere le dò il lette da un seno x volta, questa mattina gliel'ho dovuto dare da tutti e due... aveva una fame nera, evidentemente ne avrà bisogno fors mi converrà organizzarmi e comprere 1 scatola di latte in polvere, nn si sà mai!penavo di darglielo anke io la sera, cn la speranza ke dorma di +, dovrei provare, ma sn davvero restia ad usarlo!vedremo...
amelie qui di zanzare x ora nemmenol'ombra...ma nn credo ke durerà molto!!ora scappo, preparo Marty e andiamoin negozio da mia mamma...un bacio e buon fine settimana!

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 478
17.4.2010 23:02:50   
maryl85
ciao....
amelie....che dire...stanotte è tornato a dormire le sue 6 ore filate....ma oggi ho fatto tanta fatica a farlo mangiare,,,,in qst giorni è tutto scombussolato e non capisco il perche....ogni volta hce gli davo la tetta si incazzava nero...mah....poi stasera ha ciucciato parecchio....quando si è stancato ho insistito un po ma di tetta non ne voleva piu....in compenso si è scolato 80 ml di aggiunta....vedo cm va stanotte e domani provo a nn dargliela....sono davvero combattuta su qst cosa ma la sera arrivo davvero con poco latte e cedo facilmente....amelie so che è rischioso e che rischio di perderlo del tutto.....uff....domani nn cederò dai...
x le zanzare....qua nn ce ne sono ancora.....ma credo che vendano dei prodotti apposta x bimbi piccoli...prova a chiedere in farmacia.....
giekina...io una confezione ce l'ho sempre avuta in caso di necessità... me l'aveva consigliato il pediatra dell'ospedale.....non si sa mai....scappo...buona domenica a tutte,,,,,baci

Link al messaggio: 479
18.4.2010 20:13:26   
miro79
maryl tieni duro con il latte, io ho resistito solo un mese e credevo di impazzire, con il secondo sarò più tenace! ma è facile dirlo ora a mente sana... stavo veramente impazzendo
anche io vorrei portare sofia in piscina, penso sia divertente e poi è una buona occasione x conoscere altre neo mamme x farsi compagnia1
buona serata a tutte

Link al messaggio: 480
18.4.2010 20:25:20   
amelie75
Buonasera ragazze!!
Questa mattina ci siamo svegliati alle sei, siamo stati tutto il giorno in giro siamo tornati verso le 16.30...e ci siamo fatti quasi tre ore di sonno...tutti e tre!! Speriamo bene questa notte!
Le bolle di Viola si stanno sgonfiando, ieri all'ikea siamo andati a comprare la zanzariera da mettere sul lettino, 10 euro e questa mattina niente pizzichi nuovi...meno male perchè quella maledetta zanzara ancora c'è ma sembra che quando accendo la luce diventi invisibile!

Ora devo andare a preparare la cena, visto che è finita la partita (e mio marito sta rosicando...eh eh)

A

Link al messaggio: 481
19.4.2010 10:01:53   
ILA29
Buongiorno carissime..weekend passato che angoscia dura troppo poco il fine settimana e si avvicina il momento del lavoro!!!! user posted image user posted image Ci penso spesso al momento che lascerò il mio piccolo!!!user posted image user posted image Bah dovrò abituarmi intanto mi godo l'estate poi ci penserò!!! Cavolo maryl non mollare cn il latte poi te che ne hai smpre avuto tanto!! La prendi sempre la tisana?? Io faccio 1 settimana si ed 1 no così il mio corpo nn si abitua troppo e quando mi cala il latte ricomincio ed aumenta di nuovo..cmq x fortuna nn ho avuto più problemi..Oggi mi sono decisa e vado a montare il passeggino..dopo la giornata di ieri ho deciso basta ovetto!! Lo tengo solo per la macchina Samu lo odia vuole guardare in giro e si stufa a vedere solo me ieri voleva stare in braccio e guardare tutto!!!user posted image user posted image Quindi oggi faccio la prova..scappo...baci baci a + tardi!!

Link al messaggio: 482
19.4.2010 10:13:07   
hope69
Buongiorno care ragazze

Maryl capisco bene cosa vuoi dire io sono combattuta allo stesso modo, ti direi di tenere duro ma so benissimo che poi la preoccupazione che i piccoli nn mangiano è tanta. Anche fabio ieri nn mi ha fatto capire niente con le poppate, io mi segno gli orari ma ieri è stato difficile xchè si attaccava e dopo 5 min si staccava e riattacava con nervosismo ieri sera ho ceduto con l'altro latte e ne ha presi 80ml, io prendo regolarmente più latte che devo dire mi aumenta la produzione, però ci sono dei gg che mi sembra di avere le tett vuote. cmq ho raggiunto il mio obbiettivo di allattare almeno fino al terzo mese ora tutto quello che viene in più è di guadagno, cerco di nn farmene più un problema e se ce d'aggiungere l'altro latte, amen, tanto tra un pò sono in grado anche di iniziare a mangiare un pò di frutta e poi fabio cresce bene.

Amelie mi spiace per il tuo maritino per noi ieri sera era tutta festa, i maschietti della casa si sono visti la partita, papà era un pò nervoso fino a che la roma nn è passata in vantaggio poi tutta festa. hanno anche indossato la maglia della roma x l'occasione. user posted image

Mi sono informata per la piscina ma qui vicino a casa mia fanno corsi a partire dai 8 mesi, quindi si deve aspettare settembre.

Ah Amelie so che ci sono prodotti omeopatici che somministrati rendono la pelle del bambino tabù x le zanzare, sono dei granuli che vengo dati tutti i gg. li usa mia sorella per la piccola di 3 anni che appena c'è una zanzara in giro la massacra. se vuoi ti faccio sapere se possono essere somministrati anche a neonati.

Link al messaggio: 483
19.4.2010 11:16:45   
Requeen
Buon giorno a tutte
Scusate l'assenza, ma è un periodo che ho mille e mille cose da fare e con la piccola che ci mette un'ora per mangiare tutto diventa un pochino più difficile per via del tempo.
Io continuo ad avere latte e lo sto anche tirando per metterlo via in vista del battesimo e perchè il 24 avrei un addio al nubilato e vorrei tanto andarci.Diciamo che per ora sono apposto per il battesimo ma in alto mare per il sabato...spero di riuscirci.
Ora è curiosissima e se le prendi i polsi si mette bella seduta,pensate che a volte se la prende quando la rimetti giù.Segue le persone e gli oggetti con gli occhi curiosi e a volte afferra gli oggetti che le metti poco distanti dalle mani, è tremendamente presa dalla televisione.
Lei è sepre bravissima come sempre.Ora fa 4 massimo 5 pasti al giorno ma non mi preoccupo perchè, per regolarmi con il latte da tirare,l'ho pesata prima e dopo le poppate e mangia dai 180 ai 250gr di latte durante la giornata,la mattina è sempre di più!!!
Pensate che adesso ce l'ho in braccio e con la manine sta cercando di schiacciare i pulsanti cerca d'imitarmi,troppo bella da vedere!!
Su facebook ho messo alcune foto nuove se interessa.
Ora vado che devo sistemare e preparare altre lasagne al forno per il battesimo!!
Buona giornata spero di riuscire a scrivervi presto.

(rispondi all’utente hope69)
Link al messaggio: 484
19.4.2010 15:06:36   
Giekina_83
iao ragazze....
sabato sn quai rimasta senza latte ma ieri....è tornato!ed in grande quantità... si è adeguato alla richiesta, il lette in polvere l'ho preso ma nn gliel'ho dato, a giorni inizierò a darle un po' di pera grrattuggiata, oggi vado a prendere la grattugia di vetro, ke nn fà annerire la frutta! ora scappo vado a preparami x uscire! un bacione

(rispondi all’utente Requeen)
Link al messaggio: 485
19.4.2010 16:10:31   
amelie75
buongiorno!!!
hope saresti un angelo se ti informassi! grazie! E' stato veramente penoso vedere il faccino di viola così martoriato!
Lei nell'ovetto ancora ci sta, è stare dentro casa il problema...infatti siamo sempre fuori!
Requenn è incredibile come diventano ogni giorno più interattive le nostre cucciole! Ogni giorno è una sorpresa!
Giekina fammi sapere come va con la frutta che i primi di maggio cominciamo anche noi...non vedo l'ora di farle assaggiare qualcosa di diverso da questo lattaccio puzzolente!!!
Baci a tutte!

A

Link al messaggio: 486
19.4.2010 16:30:38   
maryl85
ciao ragazze....
allora va un po meglio....
ho fatto un paio di giorni che ogni volta che attaccavo riccardo al seno era una lotta.....ciucciava 2 minuti e poi basta si arrabbiava.....allora oggi, sotto consiglio del pediatra ho provato ad attaccarlo meno.....e mangia nuovamente di gusto...secondo il dottore nn ha piu bisogno di mangiare ogni 3 ore e magari ero io che quando piangeva, pensando che avesse fame, lo attaccavo e magari x lui nn era fame.....
in poche parole oggi gliene sto dando ogni 4 anche5 ore e va bene....forse io e richi ci siamo capiti....
il latte è tornato...di sera sto dando ancora l aggiunta....ieri ha mangito facendo glu glu x un quarto d'ora dal seno( qst è la durata di un suo pasto)..pensavo fosse sazio perche nn ciucciava piu...
ho cmq provato a dargli il bibe e beh...si è scolato altri 120 ml.....x poi dormire 7ore di fila stanotte.....ma stasera resisto e provo a dargli solo la tetta...vediamo che succede....
REQUEEN ma in che senso ti togli il latte x il battesimo???? nn la allatti x tutto il giorno???te lo chiedo perche io una sera sono uscita e l ho lasciato a mia mamma col bibe di latte che mi ero tirata....nn avevo pero' tenuto in considerazione che riccardo avrebbe saltato un pasto da me....e beh...ql sera pensavo di esplodere...un dolore al seno che nn ti dico...sn dovuta andare in bagno e schiacciare le tette x fare uscire il latte.....io proprio nn ci avevo pensato a qst aspetto...quindi ti consiglio di nn darle solo il biberon ma di alternare almeno....altrimenti rischi l esplosioneuser posted image user posted image
ILA la tisana la bevo a periodi.....ho ricominciato a prendere piu latte e come sempre funziona alla grande......MA..CHE OVETTO HAI??PERCHE IO HO ZIPPY FREE DI INGLESINA E RIccardo è bello seduto e vede fuori benissimo..me nn mi considera proprio...
AMELIE ma cosa tifa tuo marito???
HOPE anche io sono felice che col latte sia andato bene fino ad ora...ma mi piacerebbe poter cobntinuare fino allo svezzamento....anche x una questione di comodità....
MIRO è VERO...CI VUOLE POCO A sconsolarsi e pensare di lasciar perdere..ma tengo duro....
ragazze scappo che richi è in un mare di cacca.....ih ih ih...baci

Link al messaggio: 487
19.4.2010 16:33:33   
valiu
ciao mammine!
scuunta ma sempsate l'assenza ma ho passato il week a caltanissetta...matti è stato un pò nervosetto purtroppo ho dato un pò di aggiunta ma non tanto..stas dovrò andare dal dentista,che fifaaaaaaaaaaaauser posted image user posted image e per otto ore non potrò allattare speriamo che prenda quello che sono riuscita a tirare e poi quello in polvere...
per le zanzare io ho comprato un crema della chicco zanza no ma non l'ho ancora usata..
ila io torno a lavoro il 31 maggio...voglio morire...ma non ho l'alternativa....
anche matti è nervoso e in alcuni momenti prepotente...vi rendete conto questo birbante mi sfinisce
sabato gli ho dato la pera grattuggiata ma invece di un cucchiaini gliene ho dati 2 e mezzo e lui li ha mangiati ma gioia mia ha avuto la diarreauser posted image user posted image infatti non glielo ho più data,aspettiamo un pò...
baci baci

Link al messaggio: 488
19.4.2010 16:38:47   
valiu
maryl ma quando dici 120 ml ti riferisci a 120 di acqua con 4 misurini o 90 di acqua e 3 misurini?

Link al messaggio: 489
19.4.2010 16:46:02   
amelie75
In pratica abbiamo scritto tutte insieme maryl e valiu!
Maryl mio marito è dell'inter, io del milan e viviamo a roma!! ah ah!! bellissimo, ci sarà da soffrire ancora un po'!

Sono contenta che l'emergenza latte sia rientrata, anche per la tua tranquillità!
Io per far mangiare viola invece sono sempre un po' in apprensione! Ultimamente mangia un po' di più, ma mai più di 100-110ml tutti insieme. Il risultato è che la notte si sveglia almeno due volte perchè più di 4 ore, 4 ore e mezza non le regge! Solo che non so proprio come fare a farla mangiare di più e meno spesso!! La settimana prossima ho la pediatra, vediamo un po' se lei mi può aiutare! Voglio dormire un po'!!!

Valiu in bocca al lupo per il dentista, non mi ricordo se hai detto che devi fare, ma io ho paura anche della visita di controllo quindi ti capisco benissimo!!!

A

Link al messaggio: 490
19.4.2010 22:49:19   
gedy
ciao a tutte,
come sempre vi leggo e sono felice di sentire che i pupi stanno bene e sono meravigliosi!
io in questi giorni ho un terribile mal di denti che ho tentato fino all'ultimo di ignorare ma, come ben si sa, c'è un limite a tutto!
mi dispiacerebbe compromettere l'allattamento, tra l'altro mi sembra di avere meno latte ultimamente, ma devo assolutamente fare le cure dentististiche (forse basta togliere il dente e non curarlo!)
speriamo bene... intanto domani chiamo la pediatra e chiedo se posso prendere antibiotico e antidolorifico
non ne posso più, ora che di notte ci eravamo un pò regolarizzati, non dormire per il mal di denti è assurdo!
ciao a tutte

Link al messaggio: 491
20.4.2010 9:47:33   
maryl85
buongiorno a tutte.che bello...riccardo ha preso l abitudine di dormire fino alle 9 10 del mattino....e io con lui...fantastico.....
valiu gedy mi dipsiae x i vs denti...colpa della gravidanza?????anche io dv andare dal dentista x controllo ma rimando.....
valiu...120 di acqua con 4 misurini...è un gran mangione.....
eppure pesa 5,5kili x 64 cm...quindi è abbastanza magretto.....
amelie...che siìfida a casa tua....io invece nn tifo...il mio compagno segue il calcio ma nn ha una squadra del cuore....
io odio tutta la violenza legata al calcio..(vedi es ql che è successo l altro ieri li a roma)...a proposito amelie....risolto i problemini col marito????e viola è piu tranquilla....sai anche riccardo a volte è nervosetto.....specialmente verso sera....la mattina è un amore....sarà la stanchezza visto che durante il gg nn dorme tantissimo...anche lui adora uscire...starebbe sempre in giro..ora lo metto nel marsupio rivolto verso l esterno...tiene gli occhi super spalancati e si guarda in giro come un matto...poi ad un certo punto crolla dal sonno...il passeggino invece lo fa drmire sempre......perccio se esco che lui dv dormire allora ovetto..se invece voglio che stia sveglio.....marsupio!!!!!!!
ILA hai provato te col marsupio...magari al tuo samu piace......x il passeggino mi sempre un po piccolo...anche se lui è un gigantino in relatauser posted image
DOMANDA ma i vs cuccioli qnt volte al giorno fanno la cacca???riccardo una sola..ma quando la fa esce sempre dal pannolino e si sporca tutto...ho paura che succeda al battesimo...e addio bel vestitino......voi che mi consigliate?????spero la faccia la mattina presto cosi poi mi sono levata il pensiero....
REQUEEN... anche richi guarda tanto le mie mani sulla tastire....invece comincia a portare tutto alla bocca....qualsiasi cosa gli capiti uìin mano....
GIEKINA meglio col latte?????
MILI dove sei finita????
baci e buona gg a tutte,....qua fa sole e caldo e noi usciaaamoooooouser posted image

(rispondi all’utente gedy)
Link al messaggio: 492
20.4.2010 14:31:42   
amelie75
Brava Maryl fai bene a uscire!!! Tra un pochino ti seguo anche io!!!

Oggi sono un po' giù di morale!!!
Avevo preso il coraggio a due anzi quattro mani ed avevo chiamato una società per aprire un piccolo supermercato Bio (si chiama cuorebio la cetena). Oggi avevo appuntamento con il consulente ed indovinate un po'? Stanno aprendo già il supermercato ed in più nello stesso posto che avevo pensato io...grrr!!! Ero così gasata...ed ora niente, c'è stato qualcuno che ha avuto la mia stessa idea!!! Vabbè di buono c'è che infondo era una buona idea, di brutto c'è che me ne devo far venire un'altra!!! Peccato il mercato bio mi piaceva proprio!!!!user posted image

Violo ha un altro momento nervosetto, allora ho preparato un biberon di camomilla, almeno appena comincia a piangere la drogo!! user posted image user posted image user posted image Sperando di arrivare a sera che abbia smesso di piagnucolare!!! Ma passa, passa!!!

Hai ragione Maryl quando dici della violenza del calcio...siamo arrivati proprio alla frutta, tutti se la prendono con totti, per il gesto che ha fatto, ma ti pare che adesso non si possa più neanche 'sfottere' per il calcio!!! Mannaggia, la gente è proprio strana!!!

Gedy, vai dal dentista se hai dolore, mi raccomado! Rischi che magari per una cavolata fai peggiorare la situazione, Maryl invece nel tuo caso aspetterei la fine dell'allattamento, tanto se stai subendo danni ai denti (spero di no) finchè allatti continueranno!!! Io ho cominciato a prenotare le visite di controllo. la settimana prossima oculista! Bisogna fare il tagliando!!!user posted image

Tra un po' esco, ora mi vado a preparare!!!

A

Link al messaggio: 493
20.4.2010 15:54:19   
ILA29
salve ragazze oggi dovevo andare dai miei e invece cavolata delle cavolate sono partita stamani di buon'ora ma quando sono arrivata la (circa 50 km)mi sono accorta che nn avevo le chiavi di casa!!!! Ho aperto il garage stamani ho caricato il passeggino e mi sono scordata di chiuderlo e per di + ci ho lasciato anche le chiavi attaccate!!!!user posted image user posted image che cervello così sono dovuta tornare in dietro e a quel punto sono rimasta a casa!!!
Maryl si il marsupio l'ho provato e ci sta abbastanza comodo ma quando si addormenta poi??? Quando andiamo in giro di solito dorme un pochino quindi il marsupio di solito lo porto dietro..Cmq ieri ho montato il passeggino e devo dire che Samu ha apprezzato molto lo tengo abbastanza sdraiato così almeno sta bello libero di sgambettare e di muoversi come vuole... Il mio ovetto purtroppo è un pò stretto per lui e quindi si sente sacrificato e piange vuole muoversi liberamente il pazzarello!!!user posted image user posted image

Link al messaggio: 494
20.4.2010 17:22:24   
hope69
Ciao a tutte

oH finalmente c'è un pò di gente, ultimamente il forum mi sembra piuttosto deserto.

Ma che gli date ai vs piccoli che già fanno tutte queste cose, Fabio a mala pena ha scoperto i piedi, quando sono al computer e lui è in braccio si lagna xchè vuole andare in giro e guardarsi intorno, nn accenna nemmeno ad afferrare gli oggetti anzi a mala pena li vede, oggi si è interessato di un sonaglietto ma si è stufato quasi subito.

oggi è il mio primo giorno di lavoro dopo la maternità, vabbè che lavoro a casa, ma cmq sono riuscita a fare un sacco di cosette, anche xchè fabio oggi ha dormito tutto il giorno e ancora dorme. user posted image user posted image e bravo il mio cucciolo. anche xchè visto che sono in servizio nemmeno si può uscire.

Amelie mi spiace per il tuo progetto sarebbe stato molto bello realizzarlo. mi spiace davvero.

per la questione cacca....Fabio la fa un giorno si e uno no e quando la fa 1 o 2 volte e tanta.

(rispondi all’utente ILA29)
Link al messaggio: 495
20.4.2010 20:08:20   
Cris490
Ciao a tutte,
è tanto che non scrivo, xò vi leggo...
vedo che anche i vostri cuccioli fanno progressi...
Aurora ultimamente è nervosa, dorme poco x via dei dolori alle gengive ma di dentini neanche l'ombra, poverina! sta soffrendo tanto e sta mangiando anche meno...
nel biberon le ho messo un cucchiaino di biscotto granulato e devo dire che lo gradisce, ho iniziato anche con un paio di cucchiaini di frutta e anche quella gradisce...
anche Aurora punta i piedini, anzi, (e non lo dico x esagerare) fa proprio i passetti ( la tengo sotto le braccine), si sforza nel mettersi a gattone... guai quando la metto sdraiata... piange come una pazza... manco se la stessi uccidendo di botteuser posted image
nel passeggino la metto già da un pò... nella carrozzina non ci vuole stare + da tempo... ha caldo lì dentro.... ci resta solo un pochetto nel pomeriggio quando dorme e non sempre ci vuole stare... ormai quando deve dormire vuole andare nella culla, ci sta volentieri, le accendo la giostrina e lei parlicchia e sorride... vicino vuole il suo paperotto... dovreste vedere come se lo abbraccia user posted image , si addormenta con il suo paperotto tra le bracciauser posted image .
riguardo alla cacca, Aurora la fa una volta al giorno, una volta ogni tanto due... se non la fa x un giorno, il giorno dopo ne fa tantissima.
è da qualche giorno che Aurora si è fissata con un disegnino che ha fatto mio figlio x la festa del papà user posted image .. non so xchè ma lo guarda spesso... lo tengo appeso in cucina e lei se lo guarda, parlicchia pure quando se lo guarda, quando piange mi basta farglielo vedere che si calma user posted image , nel disegno c'è un papà con un bimbo e una bimba... non credo che abbia associato quel papà al suo e quei bimbi a lei e il fratellino...
anche lei porta tutta in bocca, ultimamente sento che si succhia la bocca, fa proprio lo schiocco come se volesse dare un bacio.

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente hope69)
Link al messaggio: 496
20.4.2010 23:46:46   
Requeen
Buona sera a tutte
Vedo che molte usano parecchio l'ovetto,io solo se sto via poco perchè lei non ci dorme volentieri.
Maryl so bene che devo calcolare anche il latte che produco e che avrò durante il giorno è che devo lasciare la bimba per andare ad un altro battesimo dove farò a madrina e quindi me lo sto togliendo,poi lo toglierò anche sabato notte perchè andrò fuori per l'addio al nubilato e quindi tornerò con 2 tette gonfie come palloni.Comunque mi sarebbe difficile riuscire a toglierne talmente tanto da sfamarla per 2-3pasti contando quanto mangia.
Ora penso che me ne andrò a nanna...notte a tutte e un bacino ai vostri tesorini

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 497
21.4.2010 19:27:14   
hope69
Ciao a tutte

come nn detto misà che dovrò abituarmi a vedere i progressi di fabio giorno per giorno..user posted image
oggi per la prima volta ha afferrato un giocattolo di pezza e se l'è portato verso la bocca, che emozione, sono riuscita anche a fargli una bella ripresa con la telecamera. comincia anche ad interessarsi ai sonagli. insomma piano piano anche lui fa i suoi progressi user posted image user posted image
non ero in ansia ma visti i passi avanti degli altri piccoli, ero impaziente di vederlo alle prese con nuove esperienze.

Link al messaggio: 498
22.4.2010 13:43:46   
valiu
Ciao mammuzze, come va oggi?
io riesco a scrivere perchè matti sta facendo un pisolino...che bravo il mio bimbo ma non so se vi avevo detto che ormai da una settimana DORME NEL SUO LETTINOuser posted image user posted image user posted image ce l'ho fatta, finalmente!!!!è tranquillo come se ci dormisse da sempre, le prime due notti ero io che non riuscivo a prendere sonno perchè mi mancava...user posted image
Cris ma Aurora quanti mesi ha? già il biscotto granulato?io ho iniziato da una settimana la pera grattuggiata e il piccolo la gradisceuser posted image
hope non sei l'unica ad aspettare i progressi...matti ancora non riesce a prendere gli oggetti da due giorni si tiene le manine e inizia a muoverle e mi fa morire dal ridere sembra quasi che voglia lamentarsi agitandole...ma per il resto nada, chiacchiera e a volte urla il monello ma i piedi non li conosce e gli oggetti li guarda e boh...aspettiamo!!!
ila anche io ho la testa tra le nuvole e mi capita di uscire (io abito in una villetta in collina alla periferia di Palermo),arrivare in città e chiedermi se ho spento il gas....per fortuna fin ora non è scoppiato nienteuser posted image
io uso il passeggino da un pò,naturalmente sdraiato e lui non disdegna...anche in macchina abbiamo tolto l'ovetto(avevamo un tipo piccino)e abbiamo messo il seggiolino auto 1-2-3...la carrozzina è già in soffitta...
baci a dopo

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 499
22.4.2010 16:03:56   
hope69
Ciao ragazze

ma ormai mi serbra di essere l'unica a scrivere su questo forum....ma che vi siete trasferite da un'altra parte?
comincia ad essere proprio il deserto qui. peccato. speriamo nn duri e soprattutto spero sia xchè siete tutte in giro coi i vostri piccoli ad approfittare delle belle giornate.....il brutto di lavorare a casa è che bisogna stare a casa anche se fuori il tempo e meraviglioso esattamente come in ufficio, solo che a volte stacco per stare con il piccolo.

Fabio è attento ad ogni cosa portiamo alla bocca, sembra quasi che volesse sperimentare il custo delle cose che mangiamo noi....

vi chiedo....voi avete mai utilizzato i pannolini pampers sole luna? io ne ho comprati un bel pò visto che ho trovato un'offerta, ma avete notato che puzzano di petrolio? addirittura quando sono impregnati di pipi l'odore del petrolio è più forte, incredibile. mi piacerebbe sapere chi usa i pannolini lavabili come si trova.
baci

(rispondi all’utente valiu)
Link al messaggio: 500
Pagina:   <<   < Pagina precedente  18 19 [20] 21 22   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  18 19 [20] 21 22   Pagina seguente >   >>
Vai a: