Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 2.12.2011 12:08:13
|
|
|
|
Unacoppia
|
Cara Cokky, ma io ti ho capita perfettamente, anche se non vivo la tua stessa situazione, capisco i problemi...e sono sicura che vuoi lo stesso bene a tua madre, nessuno qui pensa che la odi, ti sei spiegata benissimo...sai con mio marito spesso discutiamo degli "errori" fatti dai nostri genitori, e ci ripromettiamo di non ripeterli, ma fare il genitorre è un mestiere difficile...però bisogna sempre ricordarsi che tutti siamo stati figli, bambini, ragazzi... e questo dovrebbe aiutarci a capire i sentimenti dei nostri figli quando cresceranno!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 3.12.2011 12:01:33
|
|
|
|
cokky21
|
buongiorno a tutte ragazze...se non ricordo male qualcuna di voi ha fatto il test per il diabete gestazionale...mi spiegate un pò come funziona?orientativamente quanto costa?e l'urinocoltura? grazie mille p.s. la visita di ieri ha decretato una polpetta di 1kg200gr.... sono troppo felice di averla vista
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 3.12.2011 13:23:20
|
|
|
|
michita
|
Cokky ma che bella topolina !!! Per la curva glicemica non posso ancora aiutarti, la dovrò fare il 12 dicembre... Ragazze qui la mia bimba scalcia da matti, stanotte era l'una e non voleva saperne di fare la ninna... che bello mi piace troppo quando vuole giocare!!!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 4.12.2011 8:43:58
|
|
|
|
amelie75
|
Cokky complimenti....che bello sbirciarli ogni tanto! Adry cara nn mi hai contattata, ti ripeto il nome, Arianna Pamio...vorrei che entrassi nel gruppo del vbac ci sono tantissime notizie e tante ostetriche disponibili a rispondere alle tue domande! Per l'argomento mamme volevo dire solo che per quanto invadenti siano, nn sono nulla rispetto alle suocere! La tua mamma la puoi mettere a posto! Ma le suocere....provocano liti, sono subdole....un macello....è li che bisogna tirere fuori le unghie! E con questa perla si saggezza vi auguro una splendida domenica!
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 4.12.2011 11:51:37
|
|
|
|
Unacoppia
|
Ciao Cokky, ti ho scritto un mp, ma ho visto solo ora la domanda che hai fatto sul diabete gestazionale, ti rispondo qui perchè magari è utile a tutte: io ho fatto la minicurva da carico di glucosio, consiste nel bere 75 gr (ma alcuni la fanno con 50gr) di glucosio (un liquido denso dolcissimo...a me è piaciuto abbastanza ma ad alcune disgusta). Si fa un primo prelievo a digiuno per misurare la glicemia a digiuno, poi si beve questo glucosio, si aspetta un'ora sedute e tranquille, e poi si fa un secondo prelievo. A digiuno deve essere sotto 92 (per le gravide! altrimenti è fino a 110) e dopo il carico sotto a 140. Se risulta sopra in genere fanno fare la curva completa che è più lunga, credo siano 3 ore, ed eventualmente danno una dieta e a volte anche insulina. Io sono andata a farla con la ricetta bianca del ginecologo in un laboratorio,ho pagato 15 euro per la minicurva, e 10 per l'urinocoltura, io ho raccolto la pipì come si fa sempre, il gine non mi aveva dato particolari indicazioni, tutto a posto. Spero di essere stata utile a qualcuna
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 4.12.2011 15:22:33
|
|
|
|
sbricchi77
|
Cia ragazze! Ogni tanto faccio un saltino qui per fare anche io 4 chiacchere confermo in pieno quello che scrive Unacoppia,io curve ne ho fatte tante tra la prima e la seconda gravidanza e per questa ancora è presto.....l unica cosa che non ho mai fatto è l urinocultura..... comunque teniamoci aggiornate su questi esami...unacoppia ma l urinocultura l hai fatto insieme alla curva?
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 5.12.2011 12:00:53
|
|
|
|
cokky21
|
sbricchi io la farò insieme alla curva...in pratica ho letto che è un esame che fanno sempre con le urine raccolte nel contenitore sterile, e serve perchè in gravidanza a volte capita di avere un infezione alla flora intestinale causata o dall'alimentazione o altro.... la curva io la sto facendo per una questione di sicurezza ma non perchè ne abbia bisogno...infatti da come ho capito è la base da 75 gr di glucosio con prelievi ogni ora per 3 ore... ho casi di diabete in famiglia e sinceramente anche se noi non abbiamo mai avuto glucosio alto nel sangue, un controllo non fa mai male! cmq io non mi capacito che costano meno senza ricetta...avevo paura di quanto costassero e invece la signora del centralino mi ha detto che urinocoltura da loro costa sui 8 euro e la curva come il costo di un prelievo.... menomale!!! stamattina mi è arrivato il campione gratuito dei tena pants, sapete che alla fine non sono una cattiva idea?senza comprare gli slip a rete e gli assorbenti a parte...un unica cosa, hanno anche la fascia alta e in più dentro sono usciti due buoni sconto sugli acquisti delle scatole: 1 da 4 euro su 2 confezioni e 1 da 2 euro su una...è per incontinenti e indicato proprio per la gravidanza.... dopodomani vado a prenotare le cose ad Alessandra...c'è qualcosa che secondo voi non serve proprio?tipo lo sterilizzatore?le radioline?lo scaldabiberon? qualcuna mi spiega se ha comprato l'umidificatore e a che serve? grazie in anticipo sempre della pazienza...andiamo a mangiarci qualcosa noi! :) buon appetito!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 5.12.2011 13:39:59
|
|
|
|
adry73
|
amelie, come arianna pamio non ti ho trovata ecco perchè non ti ho contattata. Cokky, mi dispiace dirti che alla fine ti serve tutto, se non prima dopo, ma ti serve tutto, anch'io all'inizio ho snobbato un sacco di cose, ma ogni giorno chiamavo mio marito per passare in farmacia a prendendermi qualcosa e non dimenticate la bilancia, anche quella dopodue settimane l'ho comprata per disperazione. L'umidificatore serve soprattutto d'inverno, per stemperare l'ambiente dalla secchezza dei termosifoni, li fa respirare meglio io ci mettevo delle goccine balsamiche che la aiutavano molto, anche perchè a volte nascono proprio con del muso nel nasino, quindi insieme ai lavaggetti nasali con la fisiologica è utile farli riposare con l'umidificatore che dilata un pò le vie respiratorie. Lo scaldabiberon è utile soprattutto di notte, se decidi di optare per l'allattamento misto, che io consiglio dopo i 40 giorni di allattamento esclusivo al seno, io ad esempio, la allattavo alle neve di sera, poi la poppata di mezzanotte gliela facevo dare da mio marito e io la riattaccavo al seno alle 3 di notte. Ragazze a qualcuna di voi ha portato insonnia la gravidanza? Io mi stò spaventando, perchè crollo alle nove e mezza con mia figlia poi mi sveglio senza motivo all'una e resto sveglia come se fosse giorno fino alle sei del mattino Non riesco a dormire neanche il pomeriggio, insomma continuando a lavorare è veramente dura svegliarsi alle sette con poche ore di sonno, questa sera vado dal gine e gli chiedo se posso prendere la melatonina.
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 5.12.2011 15:55:35
|
|
|
|
BabyLove
|
Cokky anche io ti dico che ho usato tutte le cose che hai elencato, solo che nell'umidificatore la pediatra non voleva assolutamente che mettessi le gocce balsamiche perchè possono dare allergie o addirittura portare all'asma, infatti anche in gravidanza sono bandite, soprattutto l'eucalipto e l'aloe. Comunque l'ho usato come dice Adry per alleggerire l'aria dei termosifoni troppo secca. Anche le radioline le ho usate tantissimo, poi dipende dalla casa che hai e se credi di non poterla sentire se sei in un'altra stanza. Lo scaldabiberon invece mai usato perchè ho allattato solo naturalmente. Oggi ho cominciato a lavare le mie cose per l'ospedale, era ora! E nei prossimi giorni tocca a quelle del pupo, essì sono vicina al traguardo Stamattina ho fatto anche il prelievo mensile e il tampone vaginale per la modica cifra complessiva di 140 euro Settimana prossima devo ripetere la flussimtria per vedere se è aumentato di peso e farò l'ecocardiogramma, ce la posso fare... Kiss a tutte!!!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 5.12.2011 18:00:45
|
|
|
|
cokky21
|
non ci avevo pensato al fatto dei termosifoni...ma nascendo a marzo potrei anche rimandare questa spesa... sono andata in farmacia con il buono dei lady pants...ma il buono non l'accettavano e non li ho presi ancora, anche perchè costano 12 euro al pacco e dentro ne escono 14 pz... non si finisce mai di spendere...ma babbo natale non esiste più!!!nn si regalano più le cose??? va beh, domani dopo 20gg torna mio marito e gli ho promesso che gli facevo trovare gli struffoli, quindi mi vado a sporcare le mani...finalmente sento aria di natale, senza di lui sembrava che non valesse la pena niente! baci a tutte... p.s. a chi dice che sono super organizzata...ho comprato tutto e ho dimenticato i pigiamini alla mia piccola!!!!!bisogna rimediare quanto prima!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 6.12.2011 14:57:08
|
|
|
|
michita
|
Ciao ragazze, Adry tranquilla anche io la sera sono ko.. epoi mi sveglio di continuo la notte un pò per fare plin plin, e un pò perchè mi metto a pensare... stanotte ad esempio sono andata a letto alle 23 e alle 2 ero già sveglia, mi stavo per riaddormentere verso le 7 ma la sveglia mi ha tirato giù dal letto!!!!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 6.12.2011 15:36:29
|
|
|
|
adry73
|
Michita, mi consola il fatto che non sia l'unica a svegliarmi la notte, ma a volte veramente mi sembra di impazzire, se penso che comincierò a dormire fra due anni Ieri sono andata dal ginecologo il quale mi ha fatto i complimenti perchè mi ha trovato proprio bene sia di viso che fisicamente anche perchè ho preso solo 6 kg. e sono tutta pancia, gli ho chiesto informazioni sull'eventualità di una parto naturale e lui è stato negativo su tutti i fronti, anzi mi ha anche un pò spaventata perchè afferma che dopo un cesareo così a breve tempo di distanza c'è pericolo che si apra l'utero anche con le contrazioni, quindi mi ha assolutamente vietato di lavorare fino all'ottavo mese di fare particolare attenzione a quante contrazioni e di che intensità durante il giorno mi si presentano Insomma, mi avrebbe convinto anche se fosse stato meno drammatico, non c'era bisogno di spaventarmi così, bastava dirmi che dopo essermi rioperata a 5 mesi di distanza di laparalocele, evidentemente i miei tessuti non tengono e non conviene rischiare COMUNQUE HA ESAGERATO! Io non rischierò, ma lui ha esagerato!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 6.12.2011 15:37:22
|
|
|
|
adry73
|
Scusate la cosa importante è che ho visto il mio Daniel e pesa già 800gr. IL MIO CUCCIOLINO D'ORO
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 6.12.2011 22:51:13
|
|
|
|
BabyLove
|
Adry ti capisco appieno, sono nella tua stessa situazione. Cioè io non ho fatto quell'operazione lì (a proposito di che si tratta se posso chiedertelo?), ma anche il mio gine ha creato un bel pò di panico spiegandomi i rischi di un parto naturale dopo due anni dal primo. E il problema sembra siano proprio le contrazioni che non possiamo subire...pensa che io sono due-tre giorni che la sera ne ho di continuo, la pancia è sempre durissima e a volte ho dolori tipo mestruali, infatti prendo il buscopan e mi distendo. Poi la pubalgia ormai ha raggiunto livelli massimi, quasi non riesco più a camminare e sono molto impacciata nei movimenti. Devo resistere ancora un mesetto e spero di cuore che il mio birbantello non mi faccia qualche scherzetto anticipato, ma comunque sarà per certo un altro cesareo Tu a che settimana sei ora? Ah per l'insonnia, capita anche a me, soprattutto perchè il piccolo calciatore di notte non sta mai fermo e non gli piace quasi nessuna posizione, mi sveglio di continuo e a volte non risco più a prender sonno e i pensieri girano girano...e ovviamente vanno al parto e a come sarà la nuova vita...
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 7.12.2011 12:45:09
|
|
|
|
Unacoppia
|
Ciao ragazze Aggiornamenti: il 5 ho fatto una costosa eco in un centro molto rinomato, il problema è stato confermato, di grado lieve, ma il professore a dire il vero mi aveva un pò allarmato, invece il mio ginecologo ieri mi ha tranquillizzata molto (secondo lui non ci sono problemi proprio perchè è un grado lieve) adesso però devo decidere dove partorire, perchè anche se ci fosse lo 0,5% di possibilità di problemi della bimba, voglio essere pronta...sto valutando qualche ospedale con reparto di neonatologia, dove vorrei andare io non c'è...ma questo significherebbe fare almeno un'ora e mezza di macchina (senza considerare blocchi, sempre possibili ) io spero ancora di poter fare il naturale (se si gira!) ma l'idea di trovarmi bloccata nel traffico con le contrazioni...... poi vorrei avere la possibilità dell'epidurale,ecc...quante cose da conciliare, quasi da invidiare le donne di una volta che restavano a casa e chiamavano la levatrice.....ma i rischi per mamma e bimbo erano tanti e noi in fondo siamo fortunate
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 7.12.2011 13:39:30
|
|
|
|
adry73
|
Babylove, io sono a 25 settimane + 4 ed è proprio così che capita a me, giro e mi rigiro nel letto a pensare e a cercare di risolvere tutti i problemi a cui durante il giorno non riesco a pensare perchè mi sevglio alle 6.30, faccio colazione mi preparo il pranzo da portarmi al lavoro, mi lavo e mentre mi vesto do' il biberon a Ginevra, poi preparo lei, giro per casa a cercare velocemente tutto quello che devo portarmi(borsa, borsa termica, occhiali, chiavi) poi 3 minuti buoni per far decidere a Ginevra quale pupazzo o bambola o bambolotto vuole portarsi all'asilo(l'oggetto transizionale che la aiuta nel passaggio casa asilo ogni giorno è diverso non è mai lo stesso), esco la infilo in macchina, mi trucco fra un semaforo rosso e l'altro, la lancio all'asilo alle 8:15 e vado al lavoro, nella pausa pranzo(tra l'una e le due) in mezz'ora mangio e l'altra mezz'ora la dedico a fare la spesa o alla tintoria, alle 18:00 esco vado a riprendere Ginevra all'asilo, la porto a casa, cucino, le faccio il bagnetto o mentre mio marito cucina io cerco di giocare un pò con lei, poi il teatrino per mangiare, sistemo la cucina e quando arrivano le 21.30/22:00 riesco finalmente a raggiungere la posizione orizzontale abbandonata la mattina alle 6:30 e crollo abbracciata alla mia bambina E' ovvio che durante il sonno il cervello comunque va ai problemi a cui non sono riuscita a dedicarmi durante il giorno, percui mi sveglio e comincio a rimuginare Ieri mi si è anche rotta la caldaia e l'operaio dopo avermi detto che dovevo spendere 1500 euro per comprarla nuova ha voluto 80euro per la chiamata Sotto Natale ci voleva proprio Unacoppia, ma tu di dove sei? Comunque non devi preoccuparti per le contrazioni ed il traffico perchè dal primo episodio di contrazioni ravvicinate di 7/8 minuti al travaglio vero e proprio passano almeno tre ore, per non parlare poi fino al parto, quindi stai tranquilla, io mi ricordo che sentii la prima contrazione ravvicinata di 12 minuti alle 14:00 del pomeriggio e alle sei erano ravvicinate di 7 minuti, il travglio è cominciato alle 22:00, e non sono andata in clinica fino alle 20:00 perchè non essendosi rotte le acque mi volevo convincere che fosse un falso allarme . Ma lo sapete che l'ultimo mese uscovo pochissimo di casa perchè avevo paura che mi si rompessero le acque per strada, o nel supermercato o in macchina e invece non mi si sono mai rotte
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 7.12.2011 18:16:27
|
|
|
|
amelie75
|
Adry...domani provo a contattarti io! Ti volevo dire che con viola non ho dormito gli ultimi 4 mesi...ma ero proprio sveglia sveglia e il pomeriggio niente di niente... Rassegnata mi sono messa a leggere.... Che potevo fare? Quando è nata ho dormito per quasi 30 ore....
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 7.12.2011 19:12:16
|
|
|
|
Titti76
|
Unacoppia, quali sono le possibili conseguenze di questo problema di grado lieve? La bimba potrebbe aver bisogno di un intervento appena nata? Anch'io non ricordo dove abiti... Cmq stai tranquilla, molto probabilmente la bambina stara` BENISSIMO
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 9.12.2011 13:42:33
|
|
|
|
adry73
|
Amelie, se mi cerchi come adriana giovannelli mi riconosci perchè c'è la foto della torta che ho preparato io per il compleanno di ginevra con la casetta ed i personaggi di topolino....non ti puoi sbagliare Ragazze ieri ho fatto una piccola gaff con le sorelle di mio marito, perchè la nipote stava cambiando il suo bambino di un anno e Ginevra è voluta andare a vedere, così quando ho visto il pisellino del bambino ho esordito dicendo"oddio com'è piccolo, ora che ci penso credo di non averlo mai visto uno così piccolo " effettivamente non avendo avuto sorelle o fratelli in famiglia con l'esperienza della maternità non mi era mai capitato di veder cambiare un maschietto, ma credo che la frase sia stata presa un pò diversamente perchè sono scoppiate tutte a ridere e mia cognata ha aggiunto"fortunatamente per te!" Comunque aparte gli scherzi, chissà come sarà l'esperienza del maschietto
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 9.12.2011 18:59:17
|
|
|
|
ZiaTi
|
ciao a tutte! vedo che state bene e di questo sono contenta! io sono arrivata alla 32 settimana e l'eco di accrescimento è andata bene il topo è 1,4 kg non enorme ma in media! ..a proposito sul nome siamo ancora in alto mare.. per ora la scelta ricade su samuel anche se mi convince poco voi che ne dite? per i preparativi devo dire che sono indietrissimo per fortuna ci hanno regalato un trio usato e recuperiamo da parenti il lettino e la culla, ma sull'abbigliamento ad esempio gli ho preso solo i tre bodini per l'ospedale... ..e neanch'io ho ancora comprato la camicia da notte... non so neanche dove si comprano io sono freddolosa e se non ho un pigiamone di pile micca dormo!!! ..infine sono tormentata dall'indecisione se fare o meno l'epidurale.. purtroppo il costo non è indifferente e già questo mi sembra un bel deterrente e poi nonostante in molte compresa la mia gine me l'abbiano consigliata proprio non mi convinco.... e so già che alla prima contrazione me ne pentirò amaramente!!!!!!! mi associo a chi non dorme di notte.. anch'io mi sveglio per la sosta bagno poi a volte faccio fatica a riaddormentarmi, anche perchè ogni volta è una lotta riuscire a trovare una posizione che vada bene ad entrambi! e anche il mio è un vero calciatore ed essendo molto giù e già in posizione usa tutto il corpicino per dimenarsi a volte sembra proprio un'anguilla!! ...e la mamma non gode tantissimo a ricevere calci pugni e gomitate!!! qualcuna ha problemi di carenza di ferro? io sono alla seconda razione di integratori quelli che prendevo non bastano più e devo integrarli.. solo che mi danno un po' fastidio allo stomaco...sembra di avere un peso... io che non soffro nemmeno di acidità.. uff..!! beh mi sono dilungata troppo scusate!! un bacio a tutte!!!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 9.12.2011 22:44:19
|
|
|
|
BabyLove
|
Ciao ZiaTi, anch'io prendo il ferro ed integratori vari da un pò, ma io partivo già svantaggiata essendo celiaca ed avendo quindi sempre l'emoglobina bassa, figuriamoci in gravidanza! E' vero il ferro, oltre ad avere un sapore disgustoso, sembra che si metta tutto sullo stomaco e poi contribuisce di molto, almeno per me, alla stitichezza gravidica ma è davvero importante prenderlo se si hanno carenze! Sai che a me alla 32a settimana mi hanno detto che il bimbo era sotto la media perchè pesava 1 kg e mezzo invece che due?! Infatti settimana prossima ho il controllo dell'accrescimento, ma io credo che abbiano esagerato un pò ad allarmarmi, in fondo come dici anche tu non tutti i bombi sono dei giganti, bah! Io ho quasi completato la valigia, manca giusto qualche tonnellata di ansiolitico per la strizza che mi sta asselendo pian piano............. Baci a tutte
(rispondi all’utente ZiaTi)
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 10.12.2011 6:08:06
|
|
|
|
Unacoppia
|
Ciao a tutte! Sono le 6 del mattino e sono sveglia da quasi 3 ore, stavo sognando e mi sono svegliata di colpo in preda a forte tachicardia (ma non stavo facendo sogni eccitanti o incubi!) che paura...mi era successo 2 volte circa un anno fa, e dipendeva dal dosaggio dell'eutirox che prendo per la tiroidite, ma all'ultimo controllo l'endocrinologa mi ha detto che va bene così....magari non è niente ma sono preoccupata, poi tra l'altro il gine mi ha detto che ci rivediamo alla 35esima settimana, a me sembra troppo in là, mi ha visto a 29+0, che dite, prendo appuntamento prima? Io di misure non mi intendo molto, la mia a 28+6 pesava circa 1300 grammi, ma forse è cicciottella io non sto molto attenta alle calorie che introduco, controllo l'aumento di peso e fino ad ora è nella norma. Se ci sono cose di cui preoccuparsi DAVVERO, di solito lo si capisce già dall'espressione del gine!!! State tranquille, e speriamo che tutte noi potremo avere un finale di gravidanza sereno, e con qualche fetta di panettone al cioccolato
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 10.12.2011 10:20:18
|
|
|
|
pancina87
|
Ciao pancine ... una domanda... è da qualche giorno che sento come il battito cardiaco nell'orecchio, si amplifica con gli sforzi... A qualcuna di voi è capitato? Lunedì ho la morfo e lo farò presente al gine!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 10.12.2011 10:43:57
|
|
|
|
ZiaTi
|
grazie della risposta baby love! io l'eco l'ho fatta alla 30+1 e il tipo che me l'ha fatta mi ha detto che non era un colosso ma vedendo me e mio marito ha detto che andava bene così.. e anche la gine ha detto di non preoccuparmi.. quindi penso che vada bene! per il ferro.. cavoli non sapevo che peggiorasse la stitichezza.. ..aiuto...!!! che brava che hai già finito la valigia.. io non ho ancora ben capito cosa ci devo mettere... forse perchè cerco in tutti i modi di non pensare a quel giorno!!!!!!!! bacio!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 10.12.2011 14:52:33
|
|
|
|
cokky21
|
buongiorno a tutte! ieri sono stata a fare l'urinocoltura e l'esame del diabete gestazionale(è più forte di me il nome non mi entra)per martedì dovrei avere i risultati. il 7 invece ho prenotato le cose ad Alessandra...il lettino e il fasciatoio della foppapedretti bianco ci sono costati 330 compreso di paracolpi e piumoncino che si sfodera; il materasso 120 con cuscino antisoffoco in omaggio + 30 euro il coprimaterasso; 380 il passeggino e con 15 euro in + abbiamo avuto il materassino e il cuscino antisoffoco dentro. in più mi regala il sacconanna e per natale ha regalato un peluche di hello kitty ad Alessandra. ieri invece parlando con un amica che ha partorito nell'ospedale dove devo andare io, mi ha detto che dal 2010 fanno il roaming, e che devo procurarmi oltre ad un pacco di pannolini, anche le cambiate per il lettino e che conviene portarsi 6 cambiate, perchè con la prima figlia gliela portavano sempre sporca... poi mi ha detto che anche se a marzo loro pretendono le tutine di ciniglia, quindi mi tocca comprarne delle altre...insomma i piani sono cambiati un pò!!! unacoppia scusami se te lo chiedo ma che cosa è successo? baci a tutte!
|
|
|
Sondaggio
Lavarsi i denti.
Admin
Quando hai iniziato a lavare i denti ai tuoi bambini?