La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  12 13 [14] 15 16   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: 4 chiacchiere tra pancine...
23.12.2011 22:53:50   
BabyLove
Ciao belle pancine, oggi ho fatto le "prove generali" e sono finita in ospedale! Avevo contrazioni da ieri, pancia durissima e dolori tipo ciclo, quando poi ho cominciato a sentire male anche alla lombare ho telefonato al gine che mi ha detto corri in ospedale che potresti essere in travaglio user posted image user posted image
Panico assoluto.........e invece attaccata al monitoraggio neanche una contrazione! Appena finito invece di nuovo che ricominciavano...mi visitano e x fortuna mi rimandano a casa, con doppia razione di buscopan e riposoriposoriposo.
Vabbè ci siamo allenati, user posted image intanto sto in campana, anche perchè i dolori ricominciano...ma spero stia buono almeno fino all'anno nuovo!
Voi come state, pronte per i festeggiamenti?
Vi abbraccio forte e vi auguro un Natale dolcissimo con le vostre pancine!

(rispondi all’utente michita)
Link al messaggio: 326
24.12.2011 8:24:02   
cokky21
buomgiorno pancine, ieri é stata un altra brutta giornata..mi sono trovata il sangue nelle urine...non potete immaginare lo spavento!!sono corsa dalla ginecologa che mi ha visitata e fatto la eco, menomale che la mia polpettona sta bene...però stamattina devo farmi l'analisi delle urine e dopo le feste devo fare due eco ai reni e un altra cosa...l'ha chiamata cistite emorragica...non vi dico come ho pianto quando mi ha detto che sta bene e che in 20 giorni é aumentata 600 gr..ora é un kilo e otto!!ora vado a consegnare le urine un bacio e buon natale a tutte!!

(rispondi all’utente BabyLove)
Link al messaggio: 327
24.12.2011 14:00:04   
michita
Ciao pancine,

Babylove iniziano le corse all'ospedale.... ma quando è previsto il termine??? non me lo ricordo più user posted image ... ora stai a riposo devi arrivare al cesario in formissima!!!

Kokky immagino lo spavento...l'importante è che la bimba sta bene...riguardati!!!

Ragazze auguro a tutte un Felice Natale, pieno di amore e serenità!!!1 ci sentiamo dopo le feste!!!!!

Link al messaggio: 328
24.12.2011 20:41:37   
ZiaTi
ehi pancine non fate scherzi sotto natale mi raccomando!!!

baby love e cokky che spavento deve essere stato.. ma quanto vi manca al termine? per fortuna che alla fine si è sistemato tutto cercate di godervi le feste con calma e tranquillità!!!

unacoppia io ho la dpp al 9 febbraio... ma non sono molto convinta di arrivare fino a quella data il topino ha già la testa sull'uscita e a volte secondo me prova anche a bussare con la manina!! user posted image

michita sul nome per ora è ancora samuel.. ma chissà che il nuovo anno non ci porti un'ispirazione!!user posted image

buon natale a tutte!!!!!!

(rispondi all’utente michita)
Link al messaggio: 329
25.12.2011 14:50:52   
cokky21
buongiorno pancine e buon natale,
si lo spavento é stato grandissimo però menomale che almeno alessandra sta bene...deve restare nella pancia fino al e di marzo...
Io invece devo farmi l'ecografia renale e vescicale per essere certi che non ci sia nulla!!
Ci sentiamo dopo le feste..un bacio a tutte

Link al messaggio: 330
25.12.2011 15:50:10   
BabyLove
A me "sulla carta" mancherebbero solo 18 giorni, dico sulla carta perchè il cesareo è previsto per il 12 o 13, ma con questi continui scherzetti non so se ci arriverò user posted image
Allora che vi ha portato babbo natale??
Una bacio a tutte

(rispondi all’utente cokky21)
Link al messaggio: 331
26.12.2011 9:09:11   
amelie75
Buongiorno Ragassuole!
Ieri ho avuto un natale un po' particolare in ps.
A dire la verità i ps sono stati tre! Ho mandato Viola a pranzare dalla nonna così avevo tempo di impacchettare i regali...dopo neanche 5 minuti torna con la bimba che strillava di dolore e sbavava, dicendomi che probabilmente aveva ingerito una spina di pesce...la prendo e la porto al ps più vicino dove le guardano in gola ma non vedono nulla...ma era chiaro che qualcosa c'era. Decidiamo di portarla all'Umberto I, anche li non vedono nulla, chiamano l'otorino che forse intravede qualcosa ma ridendo ci dice- ehehe ed ora come si fa la bimba non apre la bocca....a parte che una spina di pesce non mi sembra un problema da scienziati, ma che ne so io, la bimba soffre faccia qualcosa...e vi giro che si guardavano tra di loro, ridevano e non sapevano cosa fare...al che prendo mi figlia e la porto al Bambin gesù....dopo circa 4 ore di attesa, dove decido di darle la tachi sperando che riesca riposare un po' (e per fortuna si riposa per due ore) la visitano, vedono la spina, chiamano l'otorino che la immobilizza con un lenzuolo ti po mummia (non credo ci volesse un genio), le apre la bocca con un abbassalingua di metallo, un infermiere le mette le dita tra le mascelle e il dottore con una pinza le sfila la spina con un colpo da maestro. Diciamo che in 8 ore ce l'abbiamo fatta! Ora mi chiedo, ci voleva tutta sta sofferenza? Vabbè ora che è andato tutto bene vi faccio i miei migliori auguri per oggi!
Un abbraccio a tutte le pance ed al loro contenuto!!

A

Link al messaggio: 332
27.12.2011 13:37:41   
cokky21
buongiorno pancine...
andato tutto bene?e i regali?a me quest'anno niente va tutto ad Alessandra...qualsiasi cosa...anche se per tv ho visto un bracciale personalizzabile della my lovely niente male....solo che non so chi possa venderlo.

stamattina sono andata a fare le ecografie sia la renale che la vescicale...non c'è nulla!!!sono contentissima, ma non mi spiego come mai sia uscito del sangue nelle urine...secondo la dottoressa che mi ha fatto l'ecografia, può essere stato qualcosa in particolare che ho mangiato oppure la bimba che premava su qualcosa in particolare irritando...non ne ho idea a dire la verità.

ma come si suol dire l'importante è che non ci sia nulla...basta stare solo un pò più a riposo....cmq mi scuso x il vecchio mess ma spesso vi rispondo con il cell.
dovrei parotire il 3 marzo secondo i conti, ma secondo la grandezza della bimba dal 18 febbraio in poi...chi lo sa!!!!baci a tutte...

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 333
27.12.2011 23:07:19   
BabyLove
Bene Cokky, meno male che non era niente, sai anche io una volta ho avuto la cistite con sangue nelle urine, fa malissimo e mi diedero l'antibiotico (compatibile con la gravidanza)e da bere tantissima acqua durante il giorno, passò in fretta per fortuna!
Amelie che spavento ti sarai presa, io ho il terrore delle spine di pesce, hai avuto molto autocontrollo con quei "medici" che ridevano, io non so come avrei reagito user posted image
Allora fanciulle, oggi il gine mi ha ufficializzato la data del cesareo: 11 gennaio, tra 15 giorni esatti!!! Per la gioia mi sembrano un'infinità ma allo stesso tempo troppo pochi per abituarmi all'idea che tra sole due settimane la mia vita cambierà ancora! Quanti dubbi, quante domande...user posted image

Link al messaggio: 334
28.12.2011 9:17:01   
amelie75
Guarda babylove a posteriori non so come ho fatto a mantenere la calma...giusto per il bene di mia figlia!
mamma mia sei arrivata!
che emozione!
Cokky meno male che non sia nulla, magari anche un po' di cistite, ti bruciava mentre facevi pipì?

Noi molto meglio con le nausee, ora sono passeggere...e quindi molto più sopportabili!
Ora vado a fare la spesa che domani è il compleanno di mio marito ed ho invitato un po' di amici a casa!!!
Buona giornata!

A

Link al messaggio: 335
28.12.2011 11:10:31   
Unacoppia
Amelie da me quei medici un pugno in faccia a testa se lo sarebbero preso......user posted image  e chi mi teneva??? meno male che è tutto risolto, accidenti alle spine!!!
Cokky è vero, i regali quest'anno tutti per loro e a noi non ci considerano proprio user posted image user posted image vabè, tanto siamo contente così! le cistiti in gravidanza sono frequenti e a volte ci può essere un pò di sangue, se è tutto a posto non ti preoccupare piùuser posted image e passa un allegro Capodanno!
Baby in bocca al lupo per l'imminente cesareo, ti auguro che stavolta tutto scorra liscio come l'olio!!!
Ciao Michita user posted image  e ZiaTi, io il temine l'ho il 21 febbraio e lei se ne sta comoda a testa IN SU, ma i vostri sono già tutti cefalici?? io oggi sono a 32+1 e comincio a temere che non si gireràuser posted image  ma l'importante è ch stia bene!

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 336
28.12.2011 14:11:00   
adry73
Amelie, Ti capisco a me è capitato una volta di dover andare al ps con Ginevra ed è stata un'esperienza terribile, devo dire la verità, io nei momenti di tensione tiro fuori una lucidità che non mi appartiene, infatti Ginevra aveva l'unghia del mignolo semi-divelta dal ditino e non ti dico che salsicciotto era il piede così ho chiamato la vicina di casa per farla venire con me, ho preso la macchina e mentre mi dirigevo al bambin gesù ho pensato alle 4 ore di attesa e che sarei entrata con un dito rotto per uscire con una polmonite, e ho virato per l'Umberto I non sono andata al ps pediatrico ma a quello normale e grazie al cielo ho trovato tutte infermiere e dottoresse di turno donne e mamme che mi hanno risolto il problema, infatti o operavamo con anestesia totale per togliere tutta l'unghia o l'avremmo fasciata e rimessa a posto fasciandola stretta, l'ho dovuta immobilizzare io sia in quel caso che durante la radiografia perchè loro non l'avrebbero neanche toccata, ma è stata un'esperienza terrificante perchè la bambina aveva neanche 15 mesi è gridava e piangeva come un'ossessa.

Scusa ma la spina come ci è andata a finire nella gola di tua figlia? Aveva mangiato pesce dalla nonna? Immagino lei come si sia sentita poverina.

Coccky, non ti preoccupare anch'io credo sia un pò di cistite.

Babylove, certo che questi giorni non passeranno mai ehuser posted image

Unacoppia, vedrai che si girerà all'ultimo minuto.

Io dovrei andare in maternità il 18 Gennaio, ma credo che mi ci metterò direttamente dal 1mo gennaio anche perchè fra raffreddore, insonnia, lombalgia vertigini e crampi credo di essere totalmente arrivatauser posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 337
28.12.2011 19:21:48   
cokky21
babylove, la ginecologa l'ha chiamata cistite emorragica, ma a me non faceva male nulla e non avevo neanche bruciori...è stato un caso isolato...
comunque complimenti 15 gg passano in fretta...spero vada tutto bene sono troppo emozionata per te...
io sto con dei bruciori di stomaco, non potete immaginare...pensiamo soltanto a stare bene...
mai quanto quest'anno penso che siamo tutte troppo stanche!
baci a tutte

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 338
29.12.2011 12:24:51   
Titti76
Salve a tutte, nel post di "maggio e giugno 2012" ho scritto una lista di domande che mi sono posta leggendo il corredino da portare per l'ospedale.. visto che qui ci sono anche panciotte user posted image un po' piu` avanti con la gravidanza (qualcuna anche agli sgoccioli!!! user posted image ) passereste di la` a darmi qualche risposta?
Grazie mille user posted image

Link al messaggio: 339
3.1.2012 12:36:45   
Unacoppia
Ciao a tutte, iniziato bene l'anno nuovo?
In febbraio non ci sta nessuna user posted image  ma dove siete febbrarine??
Ieri nuova eco, sembra tutto a posto, 2 kg per 40 cm e.....si è girataaaaaaaaauser posted image
Ora però deve restare in questa posizioneuser posted image  farà la brava??
Aspetto notizie, intanto vado a leggere quà e làuser posted image

(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 340
3.1.2012 14:50:10   
BabyLove
Una che bello che si è girata user posted image ma tu l'hai sentita? Di solito la pancia assume forme "mostruose" in quel frangente!
Vedrai che ora farà la brava!
State tutte bene?? Non abbandonatemi proprio adesso, me la faccio sotto dalla paura, mancano solo 8 giorni user posted image user posted image !!!!!!!!!!!!!

Link al messaggio: 341
3.1.2012 15:05:52   
sbricchi77
Ciao Babylove!!!
Stavo giusto facendomi un giretto qua e la sul forum e ho letto il tuo mess......Da quello che ho capito devi affrontare un cesareo giusto?Beh posso dirti che aihmè non sei l unica a farsela sotto...........user posted image !!!!Anche io dovro riaffrontare questa esperienza perchè dall ultimo cesareo sono passati 13 mesi.....uff....................avrei tanto voluto fare un parto naturale....poi avendo avuto la possibilità di provare tutti e due voto SICURAMENTE IL NATURALE FOREVER AND EVERRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image
Ma purtroppo che ci possiamo fà?

Link al messaggio: 342
3.1.2012 15:33:33   
Unacoppia
Si si si anche io voto NATURALE pure se ancora non ho esperienza, ma per fortuna i cesarei di oggi sono infinitamente meno traumatici di quelli di tanti anni fa che tagliavano fino all'ombelico!
Coraggio Baby, non fartela sotto, già ci pensano i pargoli a farsela sottouser posted image  dai il buon esempio visto che sei "esperta" user posted image  ti sosterremo tantissimo col pensiero, quando nasce il bimbo di una forumina è sempre una grande emozione per tutte, anche se di persona non ci conosciamo!

La pancia forme "mostruose"? veramente io non ho sentito niente di particolare, nel senso che ho sentito le solite bottarelle quà e là (e tanti singhiozzi) a volte leggermente dolorose...il ginecologo mi aveva detto che si può accorgersi o non accorgersi, forse si è girata mentre dormivo profondamente (e ultimamente dormo poco e ancora peggio del solitouser posted image ). Ieri all'eco si vedeva benissimo che aveva il dito in boccauser posted image  

E il resto della comitiva come sta?? Iniziato bene il 2012?? non vi siete ubriacate vero? user posted image  io a mezzanotte non ho bevuto lo champagne (non lo bevo mai perchè non mi piace!) ma nel portare via il vassoio con i bicchieri me ne sono caduti 2 (per fortuna erano i miei!) porta bene o male?? però che figuracciauser posted image

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 343
3.1.2012 16:40:18   
Titti76
Salve ragazzeeeeeeee!
Forza Babylove, ti siamo tutte vicinissime user posted image user posted image user posted image user posted image e vedrai che andra` tutto a meraviglia!!!! user posted image

Allora, ho da aggiornarvi su un argomento: PANNOLINI LAVABILI! Mi sono informata seriamente ed ho parlato con un'amica che li usa.. ebbene.. non e` affatto piu` complicato o stressante degli usa e getta! Considerate che io per principio avevo gia` deciso che li avrei usati (sia per una questione economica, ma soprattutto ambientale), pero` credevo che cmq sarebbe stato necessario un po' di sacrificio in piu`.. BENE, piu` che mi informo e piu` che mi convinco che in realta` la maggioranza delle mamme non li usa per disinformazione: tutta la faccenda non e` affatto complicata!
Se vi mettete a leggere in rete rischiate di trovarvi sommerse da un mare di siti fatti male e che vi confonderanno ancora di piu` le idee, ma se siete interessate mi permetto di darvi una selezione di poche cose, ma molto chiare ed utili: prima il link ad un video (esiste anche la seconda parte, cercatela, perche` senno` il discorso vi rimane a meta`) in cui vengono mostrati i vari tipi di pannolini lavabili che esistono in commercio
http://www.youtube.com/watch?v=C1L1GFTMbog&feature=autoplay&list=UUMxG8IEI9wd3MP7vDrcxcrw&lf=plcp&playnext=1
guardando quello mi sono convinta di quale fosse il tipo di pannolini che facessero al caso mio (i pocket) e per questi vi segnalo il seguente sito: http://www.mammaecologica.com/ dove vengono venduti ad un buon prezzo (buonissimo se ne comprate tanti) e nel quale ho trovato dei video interessantissimi e chiarissimi su come si mettono e come si lavano.
Se avete un po' di tempo da perdere e siete interessate, vi pregherei di darci un'occhiata e farmi sapere cosa ne pensate.
Per finire vi segnalo anche il sito di un'associazione che aiuta le mamme in questa scelta: http://www.nonsolociripa.it/ ci sono un sacco di informazioni utili.
Fatemi sapereeeeeeee

Link al messaggio: 344
3.1.2012 18:31:20   
sitka69
Ieri nuova eco, sembra tutto a posto, 2 kg per 40 cm e.....si è girataaaaaaaaauser posted image

BENE BENE BENE user posted image user posted image user posted image
vedi che avevo ragione che aveva ancora tempo per girarsi?...vedrai che ora fara' la brava.
ma per il nome hai deciso?o ci farai la sorpresa al momento della nascita?
ragazze,forza che ormai ci siete e fra poco stringerete i vostri cuccioli tra le braccia. (UNA non ricordo la tua DPP).
Ines oggi ha 17 mesi e come ogni mese,ripenso ad ogni istante di quel giorno:dall'inizio delle contrazioni a quando,2 ore e mezza dopo ho visto i suoi occhioni che mi guardavano user posted image user posted image ....CHE NOSTALGIA RAGAZZUOLE!!!
e' veramente una sensazione meravigliosa.
un bacio a tutte

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 345
4.1.2012 13:35:00   
Unacoppia
Ciao a tutte, ciao Sitka, se hai tanta nostalgia ricordati che puoi fare le famose gemelline, eh ehuser posted image
Il nome sarà Linda al 95% diciamo....mi riservo un 5% di sorpresa, con me non si sa mai! la dpp è il 21 febbraio, me l'aveva chiesta anche Vittoria di là ma mi ero dimanticata di scriverla nel messaggio, ma tanto so che lei ci legge. Certo che se nascesse qualche giorno prima non ci dispiacerebbe!
Titti poi mi vado a vedere i siti che ci hai consigliato, anche io avevo pensato ai lavabili, però sono un pò pigra e voglio capire bene se fanno per me, comunque sei gentile a darci le informazioni giuste, perchè è vero che in giro su internet si trova di tutto!

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 346
5.1.2012 14:36:45   
michita
Salve ragazze, innanzitutto buon 2012!!!!! spero sia partito meglio del mio il nuovo anno, ho avuto (e ce l'ho ancora ora) il virus intestinale con febbre mamma mia che dolori ragazze non potete immaginare quanto sia brutto!!!

Babylove ho letto che tra bevissimo avrai il tuo fagottino tra le braccia!!!!! stai serena più che puoi in ospedale sarai in ottime mani!!!!user posted image user posted image user posted image Forza forza forza!!!

una coppia evvai si è girataaaaaa!!!!! user posted image user posted image user posted image ... vedrai che Linda rimarrà lì buona buona!!!!

Titti per i pannolini lavabili sinceramente non ci avevo pensato, però mi conosco alla fine comprerò quelli usa e getta user posted image

ompagne di mese Cokky, Adry, come procede???? la mia piccolina scalcia che è una bellezza, mi fa tantissima compagnia!

Link al messaggio: 347
7.1.2012 19:03:54   
cokky21
ciao a tutte!
è un pò che non ci sentiamo, purtroppo queste feste sono state stancanti...oggi soprattutto mi sento stanca morta, sn 2 giorni che cucino, ieri per la befana e oggi per il compleanno di mia suocera...e purtroppo sabato prox ho il matrimonio di mia cognata....uff!!!
babylove ad oggi se ricordo bene mancano 4gg madonna mia che bello!!!beata te io non vedo l'ora che nasce la mia terremotina....
sapeste come si muove a volte rido da sola per i bozzi che si creano sulla pancia..
all'appello mi mancano solo le camicie da notte tutte aperte avanti non le trovo da nessuna parte....
il 18 ho la visita....secondo me i 2kg 1/2 li abbiamo toccati...mi sento una balena, cammino come un pinguino dondolandomi di quà e di là....di regali per la befana ad alessandra non è che ne sono arrivati, in conpenso a me arriverà il tablet, visto che il portatile mio marito se lo porta per lavoro e io seduta al pc non riesco proprio a starci....e poi per comunicare con lui quando partirà visto che sarò un colla vicino alla mia bimba...non vedo l'ora!!!!
titti anche io penso di usare gli usa e getta per pigrizia...io e la lavatrice non siamo buone amiche a volte preferisco lavare a mano...pensa un pò!!!
michita mi dispiace tantissimo per il virus...io continuo con i miei bruciori di stomaco e i mal di schiena...a dormire ormai si dorme poco...infatti di solito cerco di riposare anche dopo mangiato...stasera ad esempio penso che crollerò visto che non mi sono riposata proprio....e a fine mese è anche il compleanno di mio marito...un bacio a tutte ...

Link al messaggio: 348
9.1.2012 19:05:32   
ZiaTi
ciao a tutte!
caspita baby love sei ormai alla fine!! vai tranquilla ho visto parecchie mie amiche che dopo un cesareo stavano benissimo e anche il bimbo non avendo subito la fatica del travaglio era tranquillo, quindi prendi il lato positivo della situazione, sia già quando accadrà in che modo e a che ora e in mezzora è tutto fatto!! user posted image

per i pannolini lavabili anch'io ci avevo pensato.. soprattutto dopo aver visto il costo di quelli usa e getta... ma ho pensato che all'inizio un imbranata come me avrà ben altri problemi a cui pensare quindi riconsidererò la questione quando il topo sarà più grande e gestibile e magari anche il clima favorirà un asciugatura rapida dei pannolini di cotone.. !!!!

cara cokky come mi sono rivista nella descrizione della tua camminata!!! anch'io mi sento una balena tanto che il mio dolce maritino mi chiama megghy (da megattera..) o balena spiaggiata quando mi "accomodo sul divano" e praticamente non mi alzo più!! ... comunque sono gli ultimi giorni (a me manca ancora un mese in realtà ma sono convinta che nasca prima!!) giovedì ho il tampone per la donazione del cordone e un ECG di controllo ma di base mi sa che non posso fare altro che aspettare.. e devo dire che la paura del momento in cui capirò che "ci siamo" sta aumentando!!!!!!!!

baci a tutte e attendiamo notizie da baby love!
ciao!

Link al messaggio: 349
9.1.2012 23:30:48   
cokky21
Zia ti non ti credere anche io penso che Alessandra nasca prima...sta diventando veramente pesante epoi ho notato che la pancia sta iniziando a scendere.
Il mio unico problema e` che non riesco a dormire, quindi mi sento perennemente stanca...
Per la questione dei pannolini, anche se economici sono scomodi da usare nel primo periodo saremo cosi` inceppate nel trovare il nuovo ritmo che fare qualcosa di diverso lo vedo impossibile !!!!
Ora vado a farmi unabella doccia calda e spero di dormire un po` in piu`

Link al messaggio: 350
Pagina:   <<   < Pagina precedente  12 13 [14] 15 16   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  12 13 [14] 15 16   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Quale nome vi piace di più?
vane85

Sono indecisa tra questi due,piu moderno Nicolas o tradizionale Nicola?fate la vostra scelta

Nicola (44%)

Nicolas (56%)

Voti in tutto: 175

Grazie della risposta. Hai già risposto a tutte le inchieste attuali. Intanto puoi creare una nuova inchiesta anche tu.