La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  6 7 [8] 9 10   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: Ottobre-Novembre-Dicembre
18.7.2012 10:44:17   
Jessica22
Ciao a tutte avete già deciso se prendere pannolini usa e getta o lavabili?

(rispondi all’utente GioLore22)
Link al messaggio: 176
18.7.2012 12:29:47   
GioLore22
sicuramente prenderò pannolini usa e getta..il costo sarà maggiore ma anche l'igiene in generele!!! Cmq che bello venerdì partoooooo...Puglia arrivoooo user posted image sarà lunga e difficile la strada dato che partiamo in macchina!!!ma nn vedo l'ora di vedere il mio paese..user posted image bacioooo

(rispondi all’utente Jessica22)
Link al messaggio: 177
19.7.2012 16:02:14   
ely85
Ciao Pancine....user posted image  come andiamo???
Jessica... io penso che userò quelli usa e getta, certo la spesa sarà maggiore ma la comodità che ti danno è certamente maggiore anche perchè già dovremo abituarci ai ritmii del nostro cucciolo se poi ci metti lo stare dietro alla casa e alla gente che ogni tanto verrà a trovarti come si fa a trovare il tempo di lavare anche i pannolini??? usa e getta forever e per fortuna che noi qui abbiamo lo spaccio della fippi dove i pannolini sono ottimi e ad otimissimi prezzi.... user posted image user posted image user posted image
Gio beata te...vai al matrimoniio e a rilassarti in Puglia, mangerai sicuramente da dio!!!! noi forse partiamo ad agosto e andiamo a rilassarci in Romagna...anche se dovrò rinunciare a un pò di cose da mangiare....ma non vedo l'ora...intanto lunedi cercherò di fissare l'appuntamento per la 3 ecografia a fine agosto....non vedo l'ora di rivederlo!!!!
Ora scappo ad una lezione del corso pre parto oggi mi attendono 2 ore di lungo ascolto con ginecologo e pediatra!!!!
Baci a tutte Pancine user posted image

Link al messaggio: 178
20.7.2012 17:49:46   
GioLore22
ciao pancine!!! come state??io tutto bene a parte il caldo..oggi siamo andati in banca a firmare le carte xke ci hanno dato il mutuoooo user posted image che bello!!! anche se la mia piccola ora che entreremo sarà già arrivata quindi mi dovrò fare il trasloco con lei piccolissima...ma va bhe user posted image ho le valigie già in macchina..sto solo aspettando che arrivi l'ora di cena così mangiamo, doccia e viaaaa user posted image almeno mi faccio questo lungo viaggio al fresco della serauser posted image al prossimo mess spero di essere già giù.. che bello user posted image cmq ely.. tu parti ad agosto..io sarò qui tutto agosto dato che torno il 5!!user posted image avrò più tempo per preparare tutto x la cucciolauser posted image bacioneeeee

(rispondi all’utente ely85)
Link al messaggio: 179
24.7.2012 14:24:01   
Eve
Ciao a tutte come state? Io non vedo l'ora di andare in vacanza visto che ormai manca poco.giovedì ho finalmente la visita così potrò vedere come sta il mio cuccio e magari Si priv a sapere se è maschio o femmina.adesso inizio anche a sentirlo che bello!un bacio a tutte

Link al messaggio: 180
30.7.2012 1:14:12   
Giekina_83
ciao ragazze...scusate l'assenza ma ma nn ho molto tempo, tra la mia pasticcia grande, la panza e la casa, mi connetto raramente con il pc....
come state? noi tutto bene... domani andremo a fare l'eco di accrescimento in ospedale e la faremo in 3d... nn vedo l'ora!!!!! credo che ora peserà circa 1,500/1,600 kg... sono emozionata xkè cn la prima nn riuscimmo a farla in 3d xkè bisogna prendere l'appuntamento cn largo anticipo.....questa volta nn mi hanno colta impreparata!!!! secondo me è tutto "complottato" xkè è solo 1 dott che esegue questa eco così, e avendo uno studio privato fa passare sopratutto le sue assistite... mi fregano una volta nn 2.... :)
Giolore com'è andato il matrimonio? in che zona della puglia... anche io ci vorrei andare... ho i parenti vicino a bari, i miei zii che vivono qui in liguria vanno x metà agosto, cm mi piacerebbe andarci... sarà magari x l'anno prossimo!!!!!!!
ora vi faccio una domanda... xkè nn mettete nel profilo la descrizione con il ticker? provate a passare il mouse sul mio nick e compariranno i ticker della crescite dei cuccioli.....
così si vede a che set siete! cmq se vi interessa si crea il ticke in un dei tanti siti appositi e si copia url che vi viene fornito nello spazio "descrizione" sul "il mio profilo" che trovato passando sopra alla scritta MIO BAMBINO sotto il benvenuto.... è molto carino! spero di essermi spiegata bene...
ora vi saluto.... un bacione a tutte e alle panzotte!!!!

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 181
30.7.2012 20:15:23   
GioLore22
Ciao ragazzeeeee!!!!!! Giekina sono vicino a Taranto...questi giorni sono davvero caldissimi però sopporto bene il caldo user posted image purtroppo lunedì si ritorna a Saronnouser posted image per lo meno ad agosto si sta tranquilli perche nn c'è nessuno da noi!! e martedì faccio l'eco di accrescimento..la mia pancia sta crescendo molto e l'ombelico ha perso le sue sembianze naturali ahahahahah..cmq il matrimonio è andato benissimo..abbiamo mangiato da morire infatti nn ho coraggio di pesarmi!! ci penserà il dott a farmi la predica..ora nn ho voglia di pensarci!!! bacione a tutteeeee

(rispondi all’utente Giekina_83)
Link al messaggio: 182
2.8.2012 16:12:53   
ely85
Buon pomeriggio pancine....
come state???
Ehy Giò sono contenta che ti sei divertita al matrimonio, non pensare ai kg.... tanto quelli tra poco li perderai, tu torni e io parto,...ma posso  dirti che di caos a Saronno e dintorni ce n'è ancora parecchio, l'altro giorno per anare a ritirare gli esami del sangue all'ospedale a Saronno ho fatto il giro dell'oca perche stannop facendo dei lavori nella zona dei carabinieri..Uffiiii a un certo punto pensvo di essermi persa...bhè qui il caldo persiste e non si resiste molto facilmente....
Ieri ho finito il corso..è stato istruttivo e ho avuto modo di conoscere una delle ostetriche e spero vivamente che ci sia lei quando sarà il momento perchè è una persona dolce comprensiva e riesce a tranquillizzarti
(forse perche lei ne ha ben 4 di figli!!!e sa che vuol dire!!!)e poi si vede che ama il suo lavoro....!!user posted image user posted image user posted image
detto questio il 22 agosto abbiamo l'eco del 3 trimeste e vediamo il mio piccolo terremoto come sta e come cresce!!!! baci a tutte ora corro a sistemare la culla e a dare una pulita alla cassettiera fasciatoio della sua cameretta cosi inizio a mettere via un pò di cose, sperando che a settembre mi chiamino per cambiare la sponda del lettino che è arrivata rotta user posted image ...e io che pensavo di sistemare tutto per il meglio prima di partire....va bhèèèè
Baci a tutte Pancineeeeeeeeuser posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 183
2.8.2012 20:33:46   
Aleferra
Ciao a tutte! Mi sono iscritta proprio oggi a questo sito! Mi chiamo Alessandra e ho 18 anni! Anche il mio piccolo Christian arriverà a Ottobre, se tutto va bene il 23 user posted image

Link al messaggio: 184
3.8.2012 20:05:02   
Jessica22
Ciao Aleferra! Benvenuta io ho la scadenza il 21! Maschio o femmina? Dai dai raccontaci un po' di te e della tua esperienza con il pancione!

Link al messaggio: 185
3.8.2012 21:01:35   
pettirosso
ciao a tutte..non scrivo da molto, vorrei salutarvi e augurarvi buone vacanze!!!Io partorirò a dicembre...ho fatto l'amniocentesi e la morfologica...ho saputo che è un maschietto!!!C'è qualche pancina dicembrina????ciaoooo

Link al messaggio: 186
5.8.2012 13:18:43   
GioLore22
ciao a tutteeee!!! questa mattina alle 5 sono tornata a Saronno user posted image va bhe c'è di buono che martedì vedo la cucciola user posted image si muove molto..soprattutto se sono seduta e la sera!!! non so voi ma nn vedo l'ora di vederla!!!Voi siete già partite?? ieri la mia piccola ha fatto 31 sett user posted image user posted image comincia il conto alla rovescia..e la paura del parto!!!!! voi avete già tutto??? io mi sento come se mancasse tutto!! ho paura di nn essere pronta quando arriverà il momento..va bhe!! bacioneeee

(rispondi all’utente pettirosso)
Link al messaggio: 187
7.8.2012 14:21:33   
Aleferra
Ciao a tutte! Ho letto un po' dei vostri post per conoscervi meglio, adesso vi descrivo un po' com'è andata a me!
Io e il mio ragazzo Simone, 31 anni, stiamo insieme da 1 e mezzo, e a Gennaio fantasticavamo sul nostro futuro, anche sull'idea di avere un bambino, ma io avevo un po' di paura dovendo ancora finire la scuola e essendo proprio nell'età in cui per me sarebbe "cominciato tutto", la mia "libertà", la patente, la fine della scuola, ecc..!
Quindi avevamo lasciato perdere queste fantasie e siamo tornati coi piedi per terra. Ma neanche a farlo apposta, dopo il nevone di 15 giorni (non so se sentivate al telegiornale le notizie sulle Marche sommerse dalla neve), avevo un giorno di ritardo, poi 2, poi 3, poi 4. Decisi di non dire niente a nessuno, ne alle mie amiche ne ai miei, solo a Simone dissi che era meglio fare un test! Giravamo per i paesini cercando una farmacia dove non mi conoscevano. Comprato il test, due mattine dopo, la scoperta! Una lineetta mezza rosa sbiadita!! Non ho avuto reazioni, ho chiamato Simone, gli ho fatto vedere il test e nessuno dei due ha avuto reazioni! Impassibili e increduli! Passò una settimana e parlammo di cosa fare. Ancora non credevamo che c'era la nostra creaturina dentro di me! Simone, voleva tenerla, io ero un po' confusa. Fece decidere a me se tenerla o no, dato che dovevo ancora finire la scuola e non avevo avuto nessuna delle esperienze che aveva avuto lui, per me ancora la vita doveva cominciare! Ci pensai, io non sono mai stata egoista con nessuno, e non volevo cominciare! Decidemmo di tenerla. Non dicemmo niente a nessuno! Io avevo paura di una brutta reazione dai miei e avevamo deciso che finché non lo sapevano i miei, non lo avrebbe saputo nessun altro. Alla 6^ settimana andai a fare la mia prima visita ginecologica! Mi disse che andava tutto bene e mi fece le impegnative per le analisi, le visite e l'ecografie successive. Alla 12^ settimana andammo a fare la prima ecografia! Simone era accanto a me! L'ecografiste erano un branco di rincoglionite!! Non riuscivano a scrivere il mio cognome e non sapevano usare la macchina per l'ecografia! Fatti un po' di tentativi, ecco il bimbo, saltava, si girava, pareva che ci salutava. Anche una delle dottoresse ha detto "mamma come si muove!". Usciti dall'ospedale eravamo così contenti che avevo deciso di dirlo a mia madre! Ma non ce l'ho fatta! Passarono i giorni, a scuola mettevo maglie larghe, ma era inutile, svuotavo la macchinetta. Una mattina, stavo prendendo il mio solito caffè, non ho fatto in tempo a prelevarlo dalla macchinetta che l'ho passato alla mia amica e sono corsa in bagno. Molti giorni non andavo ero molto stanca, tra il lavoro (barista), la scuola e la gravidanza ero distrutta. Quindi cominciavano a girare le prime voci "ma stai ingrassando?", "che tette hai?" e anche il prof di ed. fisica "hai messo su un bel di dietro signorina!". Ero stressata, non potevo confidarmi con nessuno, a parte con Simone, la mia migliore amica si chiedeva perchè molte sere non c'ero e i miei cominciavano a sospettare del mio appetito e delle mie continue dormitine.
Solo la mia sorellina mi scoprì! Frugò nella mia borsa in cerca di caramelle e trovò l'ecografia! Prese le misure del bimbo e fece delle ricerche dove scoprì a che mese ero! Viene nel letto dove dormivo e mi disse "Tu hai latte parzialmente scremato! e sei incinta di 3 mesi!" PANICO! Gli chiesi di tenere il segreto perchè era compito mio dirlo a mamma. E lei in cambio di vari passaggi per uscire, mantenne il segreto. Arrivò il giorno del vaccino (18^ settimana), io non potevo farlo, così dissi a mia madre che andavo da sola con mia sorella. Mia sorella senza mia madre non poteva farlo così doveva tornare con lei. La volta dopo, la tipa delle vaccinazioni chiede a mamma della mia gravidanza e lei, dato che non è una persona che si fa trovare "impreparata" rispose "Bene!". Mia sorella mi ridisse tutto, ma mia mamma non mi disse niente, ne la sera stessa, ne due giorni dopo. Fino a quando un giorno mentre facevo la lavastoviglie mi disse "Tu non devi dirmi niente?", e io "MMMM....qualcosina!" Dopo pianti e pianti le raccontai tutto e lei si precipitò a prendermi l'appuntamento dalla mia ginecologa di fiducia. Una sera mio padre volle parlare con Simone, così dietro una cena, mio padre gli disse di prendersi le sue responsabilità e che per dove andare a stare o altro non c'erano problemi, casa mia è abbastanza grande!
Ci rimasi di stucco! Tutta questa paura per nulla! Così piano piano lo dissi alle mie amiche al mio capo e alle mie compagne! Agli esami di maturità fecero passare la mia classe per prima e al lavoro non mi toccava più trasportare scatoloni pesanti!
All'ecografia morfologica mi accompagnarono mia madre e mia sorella, Simone non poteva venire. Ah! Eravamo tutti convinti fosse una femminuccia! Comincia l'ecografia e la ginecologa mi chiede se voglio sapere il sesso, così mi fa "vedi quella protuberanza?, è un maschietto!" Mia sorella saltò esultando! Era l'unica che aveva detto che era un maschio. Io ero un po' delusa ma lo stesso contenta perchè stava bene, era perfetto in tutte le misure!
Finalmente ero tranquilla! Ora mi godo la mia ultima estate da adolescente e spero che Christian stia bene!

Link al messaggio: 188
8.8.2012 19:02:48   
GioLore22
ciao Aleferra!!! CAvolo che storia intricata!!! hai avuto molto coraggio a tenerlo sopèrattutto xke nn tutto era a vostro favore..ma alla fine se è destino nessuno puo' farci nulla!! il piccolo doveva arrivare!!io ora sono a 31+4 e la mia piccola sporge da tutte le parti..sembra che ho la pancia spigolosa!!! ti perderai qualche serata con le amiche a fare le "sceme", o forse la spensieratezza di tornare a casa la sera tardi..ma alla fine tutto verrà ricompensato con un solo sguardo del tuo bimbo..e ricordati che la vita nn finisce cmq!! puo cmq capitare che i nonni 1 volta al mese ti tengano il piccolo e tu potrai fare una serata con il tuo ragazzo e le tue vecchie amicizie..non è un abbandono alla fine..poi torni da lui!! e sicuramnete sarai più tu ad avere il pensiero di lasciarlo da solo che lui a stare con i nonni!! anche io sono giovane..non quanto te però!! e va bhe io convivevo già da 20 giorni quando ho saputo di essere incinta( nemmeno a farlo apposta!!).. ricorda che è il tuo bimbo e se non lo ami tu nessuno lo farà mai quindi tenete duro e in bocca al lupoooo!!! bacioioooo

(rispondi all’utente Aleferra)
Link al messaggio: 189
13.8.2012 13:04:33   
GioLore22
Pancineeeeeee.... capisco che siete tutte in ferie..ma nn abbandonate il forum..user posted image solo noi possiamo tenerlo vivo..su,su..qualche sforzo in più!!! io oggi comincio il corso pre parto..finalmenteee!!!! quasi a 33 sett!! bacioneeee

Link al messaggio: 190
20.8.2012 13:59:20   
Aleferra
Ciao a tutte! Vorrei farvi una domanda...Voi alla prima gravidanza eravate "impazzite" per lo shopping del vostro bimbo? Io sto comprando una cosa in ogni negozio, una magliettina, un body, cappellini...ecc.. ovviamente devo fare sempre i calcoli della taglia e del modello per le diverse stagioni, ma mi sento un po' matta :D
Giolore, io il corso lo comincio Lunedì prossimo e sarò anchio alla 33 settimana, mi hanno detto di portare un materassino, un cuscino e....una palla da tennis (a che serve??)
Saluti a tutte!!

Link al messaggio: 191
20.8.2012 20:04:34   
GioLore22
aleferra..lapalla da tennis se è come ne mio corso serve xke ti fanno sedere sull'area perianale per farti sentire che viene controllata dallabocca..cioè..nn so se hai capito perchè nn so spiegarmi bene..magari però nn è x la stessa cosa!!

Link al messaggio: 192
20.8.2012 21:51:09   
ALEXY
ovviamente devo fare sempre i calcoli della taglia e del modello per le diverse stagioni, ma mi sento un po' matta :D

Il corredino indispensabile sono 4/6 cambi completi di taglie miste tra 1 e 6 mesi. i bambini allattati al seno possono tranquillamente crescere di molto in poco tempo..e saltare alcune taglie, se nasce in ottobre il corredino indispensabile è:

4 cappelini
6 calzini
6 body
6 ghettine (se dove abiti è molto freddo altrimenti non servono)
6 tutine o 6 completi spezzati in ciniglia.
una giacca per uscire (piumino)

Il resto te lo regaleranno tutti quelli che ti vengono a trovare.
Pensa che io ho comprato solo 4 body e 2 tutine il resto mi hanno regalato/prestato già tutto...

Alexy

Link al messaggio: 193
21.8.2012 11:48:48   
Aleferra
Grazie mille del consiglio, alexy! Mamma mi ha vietato di comprare altre cose, se proprio proprio mi sanno carine ha detto di prenderle 9 mesi :)

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 194
22.8.2012 19:06:39   
ely85
Ciao a tutte pancine, scusate l'assenza ma al mare la chiavetta mi ha abbandonato e ho dovuto aspettare di tornare a casa!!!!come state???oggi ecografia.....wow....è stata veloce ma bella....l'abbiamo visto anche in 3d ha persino sbadigliatooooo troppo belloooooo!!!!!
io al corso non ho usato la palla da tennis ma puo essere un modo per sentire come si muove appunto il perineo...
per lo shopping compulsivo mi hanno frenato mamma e fidanzato altrimenti avrei svaligiato centinaia di negozi soprattutto al mare....!!!!!speriamo che l'anno prossimo ci siano lo stesso negozio e la stassa bancarella al mercato, vestiti di marca di fine serie a 3 €!!!!incredibile!!!!
baciiiiii

Link al messaggio: 195
23.8.2012 18:28:16   
GioLore22
ehi pancine..nn so da che parte d'italia scrivete tutte ma qui al nord è uno stazio x l'afa..dovrebbe venire il fresco a giorni..io attendo..intanto a casa mia ci sono 32 gradi e mi faccio 4/5 doccie al giorno..sono un appiccicume unico ahahahaha!! non so se è un problema che riguarda solo me ma sarà una sett che come mi stendo nel letto mi si addormenta e fa malissimo il braccio sinistrouser posted image nn so nemmeno se è legato alla gravidanzauser posted image bho..nn voglio andare in PS perchè mi sembra esagerato per una mano che si addormenta..cmq sabato faccio 34 settimaneeeeeuser posted image che bello..più si avvicina il momento più ho un po di paura peròuser posted image bacioneeeeee

Link al messaggio: 196
24.8.2012 18:28:05   
Aleferra
Ciao a tutte! Io sono delle Marche e anche qui fa molto caldo, di giorno sto con due ventilatori e alla sera vado a dormire dal mio ragazzo che ha una casa fresca user posted image e riesco a dormire. Camera mia è in mansarda e ci sono minimo 30 gradi tutto il giorno, quindi attendo l'inverno per andarci, anche se sarà freddo mio padre per il suo nipotino ha comprato la stufa a pellet che riscalderà tutta la mansarda user posted image . Io invece sono tre giorni che ho un forte prurito nella vagina e anche se passo almeno ogni ora a lavarmi non migliora, così ieri sera ho preso il monuril convinta che avrebbe funzionato. Ma non passava, così ho chiamato la ginecologa e mi ha detto che il monuril era per la cistite user posted image così mi ha prescritto degli ovuli da inserire in vagina che prenderò stasera, speriamo bene. Per il resto il piccolo Christian user posted image si sta muovendo moltissimo, mi ribalta!! Tutti si stanno chiedendo se arriverò al giorno previsto per il parto dato che ho molto spesso dei forti dolori al bacino e mi esce il colostro da ormai due settimane. Io sono contenta se arriva prima ma spero che sarà tutto formato e in forma. (E spero anche che il papà si decida ad andare a prendere il trio al "Mondo di muccioli" che abbiamo ordinato da un mese ormai!) Salutiii a tutte!!!

Link al messaggio: 197
25.8.2012 12:30:32   
GioLore22
ciao a tutteee!!! guarda..magari partorirai prima..però io il colostro ce l'ho da mesi..nn esce spontaneamente ma se premo leggermente esce e anche abbastanza!! Spero anche io di nn arrivare al termine esatto xke nn ce la faccio più!!! sono stanchissima e cmq l'ostetricia ha detto che dipende anche tanto dal fisico da cui partivi prima della gravidanza( forse eri magrolina e fisicamente "piccola")..io per esempio sono 1 metro e 60 e pesavo 50 kg!!ora ne peso 62 ( ne ho presi troppi??? oggi sono a 34 settimane!!) e il mio fisico ne risente xke nn è abituato a sostenere a un peso del genere!!! spero solo che Chiara stia beneuser posted image bacioooooo

Link al messaggio: 198
25.8.2012 12:53:51   
Aleferra
Sono alta anchio 1.60 e in partenza ero 58 kg, adesso sono alla 32 settimana e sono arrivata a 71 kg. Prima di prendere la pillola ero 48 kg, in 5 mesi ne avevo presi 10, così l'ho smessa di prendere anche perchè mi dava fastidio anche alla respirazione. Il brutto è che sono ingrassata solo nel sedere e nelle cosce, la tipica culona user posted image Sono rimasta incinta e tutto quello che mangio continua a finire in basso. La pancia non mi si è smagliata per niente ma il seno, il sedere e le cosce sono piene di smagliature. Voi le avete? Che crema avete usato? Io ho comprato la crema della Chicco, sembra che il seno migliori! Sono passata da una terza a una sesta (il mio ragazzo è strafelice user posted image , io invece ho paura che poi mi arriveranno alle ginocchia!

Link al messaggio: 199
25.8.2012 20:31:35   
GioLore22
Io ho sempre usato fino dall'inizio solo olii e mi trovo bene..a parte che il mio ragazza si lamente xke la serà sembro un fritto misto dato che sono tutta unta!!! x ora di smagliature nn ne ho..ma vedo che di giorno in giorno prendo peso, anche di poco..ma sale sempre la lancetta!!!tanto che ormai nn dico nemmeno più al mio compagno quanto peso!!! tutti mi dicono che nn ho messo molto..ma alla fine i kg ci sono e si fanno sentire!!! spero di tornare nei vestiti di prima!!! ciaooooooo

Link al messaggio: 200
Pagina:   <<   < Pagina precedente  6 7 [8] 9 10   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  6 7 [8] 9 10   Pagina seguente >   >>
Vai a: