Aleferra
|
Ciao a tutte! Ho letto un po' dei vostri post per conoscervi meglio, adesso vi descrivo un po' com'è andata a me! Io e il mio ragazzo Simone, 31 anni, stiamo insieme da 1 e mezzo, e a Gennaio fantasticavamo sul nostro futuro, anche sull'idea di avere un bambino, ma io avevo un po' di paura dovendo ancora finire la scuola e essendo proprio nell'età in cui per me sarebbe "cominciato tutto", la mia "libertà", la patente, la fine della scuola, ecc..! Quindi avevamo lasciato perdere queste fantasie e siamo tornati coi piedi per terra. Ma neanche a farlo apposta, dopo il nevone di 15 giorni (non so se sentivate al telegiornale le notizie sulle Marche sommerse dalla neve), avevo un giorno di ritardo, poi 2, poi 3, poi 4. Decisi di non dire niente a nessuno, ne alle mie amiche ne ai miei, solo a Simone dissi che era meglio fare un test! Giravamo per i paesini cercando una farmacia dove non mi conoscevano. Comprato il test, due mattine dopo, la scoperta! Una lineetta mezza rosa sbiadita!! Non ho avuto reazioni, ho chiamato Simone, gli ho fatto vedere il test e nessuno dei due ha avuto reazioni! Impassibili e increduli! Passò una settimana e parlammo di cosa fare. Ancora non credevamo che c'era la nostra creaturina dentro di me! Simone, voleva tenerla, io ero un po' confusa. Fece decidere a me se tenerla o no, dato che dovevo ancora finire la scuola e non avevo avuto nessuna delle esperienze che aveva avuto lui, per me ancora la vita doveva cominciare! Ci pensai, io non sono mai stata egoista con nessuno, e non volevo cominciare! Decidemmo di tenerla. Non dicemmo niente a nessuno! Io avevo paura di una brutta reazione dai miei e avevamo deciso che finché non lo sapevano i miei, non lo avrebbe saputo nessun altro. Alla 6^ settimana andai a fare la mia prima visita ginecologica! Mi disse che andava tutto bene e mi fece le impegnative per le analisi, le visite e l'ecografie successive. Alla 12^ settimana andammo a fare la prima ecografia! Simone era accanto a me! L'ecografiste erano un branco di rincoglionite!! Non riuscivano a scrivere il mio cognome e non sapevano usare la macchina per l'ecografia! Fatti un po' di tentativi, ecco il bimbo, saltava, si girava, pareva che ci salutava. Anche una delle dottoresse ha detto "mamma come si muove!". Usciti dall'ospedale eravamo così contenti che avevo deciso di dirlo a mia madre! Ma non ce l'ho fatta! Passarono i giorni, a scuola mettevo maglie larghe, ma era inutile, svuotavo la macchinetta. Una mattina, stavo prendendo il mio solito caffè, non ho fatto in tempo a prelevarlo dalla macchinetta che l'ho passato alla mia amica e sono corsa in bagno. Molti giorni non andavo ero molto stanca, tra il lavoro (barista), la scuola e la gravidanza ero distrutta. Quindi cominciavano a girare le prime voci "ma stai ingrassando?", "che tette hai?" e anche il prof di ed. fisica "hai messo su un bel di dietro signorina!". Ero stressata, non potevo confidarmi con nessuno, a parte con Simone, la mia migliore amica si chiedeva perchè molte sere non c'ero e i miei cominciavano a sospettare del mio appetito e delle mie continue dormitine. Solo la mia sorellina mi scoprì! Frugò nella mia borsa in cerca di caramelle e trovò l'ecografia! Prese le misure del bimbo e fece delle ricerche dove scoprì a che mese ero! Viene nel letto dove dormivo e mi disse "Tu hai latte parzialmente scremato! e sei incinta di 3 mesi!" PANICO! Gli chiesi di tenere il segreto perchè era compito mio dirlo a mamma. E lei in cambio di vari passaggi per uscire, mantenne il segreto. Arrivò il giorno del vaccino (18^ settimana), io non potevo farlo, così dissi a mia madre che andavo da sola con mia sorella. Mia sorella senza mia madre non poteva farlo così doveva tornare con lei. La volta dopo, la tipa delle vaccinazioni chiede a mamma della mia gravidanza e lei, dato che non è una persona che si fa trovare "impreparata" rispose "Bene!". Mia sorella mi ridisse tutto, ma mia mamma non mi disse niente, ne la sera stessa, ne due giorni dopo. Fino a quando un giorno mentre facevo la lavastoviglie mi disse "Tu non devi dirmi niente?", e io "MMMM....qualcosina!" Dopo pianti e pianti le raccontai tutto e lei si precipitò a prendermi l'appuntamento dalla mia ginecologa di fiducia. Una sera mio padre volle parlare con Simone, così dietro una cena, mio padre gli disse di prendersi le sue responsabilità e che per dove andare a stare o altro non c'erano problemi, casa mia è abbastanza grande! Ci rimasi di stucco! Tutta questa paura per nulla! Così piano piano lo dissi alle mie amiche al mio capo e alle mie compagne! Agli esami di maturità fecero passare la mia classe per prima e al lavoro non mi toccava più trasportare scatoloni pesanti! All'ecografia morfologica mi accompagnarono mia madre e mia sorella, Simone non poteva venire. Ah! Eravamo tutti convinti fosse una femminuccia! Comincia l'ecografia e la ginecologa mi chiede se voglio sapere il sesso, così mi fa "vedi quella protuberanza?, è un maschietto!" Mia sorella saltò esultando! Era l'unica che aveva detto che era un maschio. Io ero un po' delusa ma lo stesso contenta perchè stava bene, era perfetto in tutte le misure! Finalmente ero tranquilla! Ora mi godo la mia ultima estate da adolescente e spero che Christian stia bene!
|