La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  5 6 [7] 8 9   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
15.4.2013 13:47:07   
sbricchi77
Ciao girls!
Oggi sono di riposo,che bello fuori abbiamo la bellezza di 25 gradi e mezzo!!!!!user posted image
Carissima Nana,anche se la vostra decisione mi rattrista,sono del parere che è giusto che abbiate deciso insieme e di certo non giudicherò MAI la vostra decisione perchè sono sicurissima che non l avrete presa a cuor leggero quindi non posso fare altro che inchinarmi al vostro(più tuo) coraggio!!!!!Comunque tienici aggiornate per la visita del 17!
Per quel che riguarda i progressi di gin che dire è una super bambinauser posted image user posted image come età non mi meraviglia ci sono bimbi che a 9 mesi hanno camminato!Direi che gin va al loro passo!!!!!!!!BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Cucciolotta!user posted image
Vane dal canto suo va sempre come un treno,cammina tenuta per mano,capisce ogni cosa che le chiedi di fare e la fa!!!!!Sta da sola in piedi per un pò anche lei indica tutto mette e toglie gli oggetti dalle scatole,attacca e stacca i magneti del frigo,è enorme stamattina eravamo per mercatini la gente si fermava per accarezzarla,e quando rispondi che ha 11 mesi dicono ma sembra una bambina di 2 anni!!!!In effetti è vero veste già 24 mesi........è tutta ricciata tutti le toccano la marea di boccoletti che ha......è davvero una bambolinauser posted image user posted image user posted image prometto che al più presto metterò le sue foto!
Bene dopo questo lungo monologo sulla mia dolce creatura (scusate ma era da tanto che non vi descrivevo la mia cucciola) vi saluto e vado a finire di fare il milione e mezzo di cose che ho da fare in casaaaaaaaaaauser posted image user posted image user posted image user posted image
Vi abbraccio forte forte!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TASCAAAAA?????????????Vieni a salutare dai!Tropical?Anche tu dai un salutino velocissimo...........user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 151
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
16.4.2013 8:24:26   
nanadagiardino
Ciao a tutte!!!

Come state? come stanno i vostri pupi?
Sbricchi anhe la tua Vane è avanti!!! Ma sul serio la vesti 24 mesi?? Gin sta ancora dentro alcune cose dei 3-6 mesi user posted image
è lunga e magrolina, anche se Dani la prende in giro dicendo che ha la "trippa"... a volte in effetti sta seduta, la maglietta si alza sopra la pancia, e sembra proprio un camionista ahahahah

Da domenica la signorina si appende regolarmente ai miei pantaloni con una manina e cammina come "robocop" (gambette dure ahahah). Ora poi ha una specie di macchinina e la porta in giro con una mano e fa proprio "bvvvvvvvvv" come se fosse il motore... user posted image

Oggi vado a prendere i sacchetti per le bomboniere, i nastri, i fogli di cartoncino per fare gli inviti... Ieri ho fatto 3 fiori di carta per il bouquet e ho finito di incidere su vetro un'altra bomboniera! Manca poco dai!!!
Abbiamo deciso di fare, dopo la cerimonia civile, subito una bicchierata con il taglio della torta (che sarà una tortina simbolica decorata con la pasta di zucchero fatta da mia sorella, e tante piccole tortine o cupcake per gli invitati), così poi chi vuole andare può sentirsi libero da ogni "dovere". Verso sera poi tiriamo fuori pizzette, tartine, pasta e riso freddi ecc ecc.
Non abbiamo la minima idea di quanta roba preparare, ma siamo un esercito a portare un po' di tutto quindi... speriamo di riuscire a sfamare tutti!!!

Anche io spero di avere un po' di tempo per caricare due fotine... ora devo correre a prepararmi perchè sono già tardi user posted image madre mi aspettaaaa!

Domani vi scrivo per aggiornarvi!

Un bacio

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 152
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
16.4.2013 13:22:36   
sbricchi77
Ciao girls!!!!!
Riesco a scrivervi ora perchè entro più tardi a lavoro!
Nana te lo assicuro Vane veste già 24 mesi!!!!!E' grandissima e anche super cicciona ha le pieghette dappertutto anche sulle bracciauser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
A 9 mesi pesava quasi 11 kili........è lunga anche come un bambino di un anno e mezzo /2 ervamo sui 74 cm a 9 mesi..........
Anche l altra mia principessa è grandissima ha quasi 8 anni pesa 38 kili è alta 131 cm calza 34!!!!!!!!!!!!!Vane calza 21!
Sono davvero grandi ma sia io che mio marito siamo alti lui e 1m e 75 e io 1m e 73........
E proprio il caso di dire"buon sangue.....non mente!user posted image "
Ke bello i preparativi del matrimonio avanzano sempre di più!user posted image user posted image user posted image
Dai ragazze mie ora scappo ma ci risentiremo prestissimo!Nana miraccomando aggiornaci per domani!
BACI A TUUTE VOI GIRLS!user posted image

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 153
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
17.4.2013 16:08:28   
nanadagiardino
Ciao ragazzuole!

Vi scrivo veloce veloce. ho mille cose da fare e ora ho un secondo che uomo e pupa dormono!

Visita fatta. Sono di 5 settimane. Data della IVG il 30 aprile. La settimana prossima vado a fare analisi del sangue ecc ecc.
Sono così sollevata...

POI. Preso materiale per bomboniere e biglietti. Preso passeggino nuovo a 3 ruote per i nostri giri montanari user posted image (finalmente!!! e pagato pure poco). Sono arrivate le FEDI user posted image user posted image user posted image
ora lavo i piatti e poi: ritiro fedi, posta per mandare dei documenti a quelli del contributo prima casa, spesa e... poi arriva il cugino dell'ometto...

Speriamo di riuscire a dormire almeno stanotte... Ginevra è una iena e io ho un mal di testa continuo che mi fa sbraitare per niente povera... user posted image Non vedo l'ora che il boooom di ormoni passi e tornare a essere come prima user posted image

un baciozzo!

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 154
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
19.4.2013 0:02:35   
tasca13
Bentrovate,mammine-maggioline(tra poco iniziano le torte con la 1 candellinauser posted image )Un sacco di tempo che non sono piu entrata qui....come va?Nana-nannina,congratulazioni!!!!!!!!!!!Sei incinta,user posted image ,woooaaaaw!!!!!!!!!!Ti auguro di non accorgerti fino al momento quando vi guarderete negli occhi,cioè una gravidanza bella,tranquilla,serena fino al'ultimo,senza gli scherzi che faceva la primogenitauser posted image user posted image !Ecco,si vede chi fa l'amore quiuser posted image user posted image ,non come a casa mia,hihihi!!!Anzi..l'altra notte ho sognato proprio di aver scoperto di essere incinta,mi ricordo ancora adesso come contavo nel sogno quando dovrebbe nascere e quanta sarà la differenza,aiutoooo....E mi dicevo:"No,perche io?!non sono pronta,no-no!!!!!"user posted image user posted image Non so cosa raccontarvi qui,velocemente,perche è mezzanotte,e domani di nuovo le solite corse...Cristian ha 11 mesi e 9 giorni.Ha iniziato a gattonare a 9 esatti,à 10 ad alzarsi da solo in piedi,senza appoggiarsi e a battere le manine(ero disperata che tutti i bimbi lo fanno da un po,lui non lo voleva fare,ecco..),à 10 mesi e 3 settimane ha fatto i suoi primi passi da solo(per le manine lo portavo dai 7 mesi,mi rimproveravano che è troppo presto,che sbagliavo...).Adesso cammina da solo,inciampando,perdendo l'equilibrio ma si rialza sempreuser posted image user posted image .Oggi mi ha portato la palla addiritura!Bello,bello,adesso si che è bello essere mamma:rilassate,à ridere dietro à tutti i suoi movimenti goffi,alle smorfie che fa,ai versi che solo lui sa cosa vuol dire(sembra il paperino del cartone!)E poi lasciatemelo dire:di notte ha iniziato a dormire di piu,certo non mi posso dichiarare felice di fare una notte intera,sono magari 2-3 risvegli,ma è sempre BELLO!!!basta,non so cos'altro dirvi...Peso:11.280 e 80 cm.Mangia quel che passa il conventuser posted image ,a volte mi fa schifo a me quel che li frullo ,delle volte si rifiuta di magnar la sua pastina e vuole la nostra "arrabbiata",ma si può???Gli do la carne(sia omo,sia pezzetini di petto di polo,o bistecchina),l'uovo sono arrivata a darglielo la metà,il pesce lo gradisce,ma non e proprio innamorato pazzo.Ecco,penso è tutto.Voi come state?devo leggermi la cronologia,cosi vedo cosa mi sono persa,intanto vi abbraccio virtualmente,tanti bacioni ai vostri tesorucci,buonanotte-....

(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 155
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
19.4.2013 0:19:54   
tasca13
ups.....nana,scusa:ho letto tutto adesso-ritiro quel che ho scritto.Anche se mi dispiace....................................Qualsiasi cosa decidi,sono con te.Un abbraccio.

(rispondi all’utente tasca13)
Link al messaggio: 156
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
20.4.2013 14:36:19   
tropicalstore
Ciao ragazze!
Scusate l'assenza, ma per me è stato un periodo veramente difficile.
Leo non ha dormito per quasi 2 settimane, al bilancio del 10° mese è risultato non cresciuto (9 kg x 72 cm), non ha ancora denti, ma sono pronti gli incisivi inferiori, è un po' pigro, è capriccioso, vuole stare in braccio, non riesco a fare nulla in casa, Ale sta avendo problemi a livello psicologico e sta andando da una psicologa per risolverli, mia suocera, cara donna, le voglio bene ma a volte esagera, mette bocca su tutto, mia mamma che critica quello che facciamo a 800 km di distanza per telefono. Sono stufa, stufa stufa... Scusate lo sfogo user posted image Stanotte finalmente abbiamo dormito bene: c'è voluta tanta pazienza, ma Leo si è addormentato alle 22 fino a stamattina alle 6:30, ha mangiato, giocato e si è riaddormentato per un'altra ora e mezza. Meno male! E' stato veramente difficile, speriamo che ora vada meglio.

Che bello sapere che state tutti bene!
Nana, io credo che l'aborto non è da condannare sempre. Non deve essere un pretesto per fare sesso come e quando si vuole. Se si fa, è per un motivo reale e serio e credo che il vostro lo sia. In questo momento, forse lo farei anche io. Quindi, solo voi sapete cosa è bene per voi e nessuno può metterci bocca.
Sbricchi, che bella bimbotta sarà la Vane!
Tasca, W Cristian che cammina! Sono belle soddisfazioni. Anche Leo vuole mangiare dai nostri piatti. Se posso, gli dò qualcosa, ma visto che non ha neanche un dentino, alcune cose non me la sento.
Ieri siamo andati a mangiare un gelato, un po' gliene ho dato, ma poi basta perché non voglio dargli troppi zuccheri. Urla e pianti non bastavano per averlo... ho dovuto mangiarlo di corsa per non farglielo vedere ihihih

Ora vado a fare qualcosa.
Baci girls!


_____________________________

http://golosanto.blogspot.com

(rispondi all’utente tasca13)
Link al messaggio: 157
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
21.4.2013 9:11:43   
nanadagiardino
Tasca tranquilla, nessun problema! Sono decisioni difficili da prendere, ma non so spiegarvi... sono TRANQUILLA. E' la decisione giusta e lo so.. è come se non "sentissi" di essere incinta se non nei momenti peggiori (stanchezza, mal di testa...).

WOW già cammina??? user posted image ginevra ne ha fatti un paio da sola, se si appende ai miei pantaloni con una mano fa i passetti... ma poi basta... non penso manchi molto, vero?

Tropical, anche Gin niente denti, sempre in braccio (ahimè), di notte fa le bizze... Un paio di giorni fa ha avuto 39 e fischia di febbre. il giorno dopo era fresca come una rosa. Il giorno dopo mi sono ammalata io. E sono ancora oggi piena di febbre DI NUOVO. user posted image
Ora sbava tantissimo (tanto che se la lanci per aria fa il filo di bava penzolante ahahahah)
Vedrai che hanno i loro momenti pure loro! Il bambino di una mia conoscente ha messo i denti dopo l'anno e mezzo. Un altro ha iniziato a gattonare verso l'anno.... Hanno i loro ritmi! Non mettergli fretta user posted image
Mi dispiace anche per la situazione che hai in casa... Siamo anche noi messi più o meno così. Cioè: mia madre, in quelle poche occasioni in cui le chiedo aiuto, non viene mai. La suocera apre bocca solo per distruggere quello che stiamo facendo per il matrimonio (prima eravamo 60 invitati + cena. Ma no! non si può escludere la zia! chiama tutti e fai una bicchierata e poi la cena... ma per noi sono troppi soldi. Così chiamiamo TUTTI e facciamo solo una bicchierata. ora dice che è IMPOSSIBILE organizzare una bicchierata per tutta quella gente...... ah per non parlare delle fedi, dei vestiti........). Ecco: ogni volta che lei ha detto qualcosa, Danilo le è andato dietro come un cagnolino. A me sta pure simpatica (normalmente), ma in questo momento mi sta facendo impazzire....
L'unica è prendere le cose buone e buttare via quelle cattive... anche se è un sacco difficile!
Ah si: hai provato a metterti per terra anche tu? user posted image Nel senso: Ginevra vuole sempre stare in braccio... Così io mi metto giù con lei per un po'. LE faccio vedere quante cose può fare... e dopo un po' IO NON ESISTO PIU'. ahahahahah. Ovviamente non gioca con le sue cose, ma devo darle mestoli, ciotoline di plastica, misurini, scatole, stracci...
Ci perdo dal punto di vista dell'ordine, ma ci guadagna la mia schiena!!!

UHHHH ragazzeeeeee ho preso finalmente il passeggino a 3 ruote per trekking!!!! wah! su sterrato non si sentono nemmeno le vibrazioni... è un po' pesante, ma per quello che lo abbiamo pagato faccio un po' di fatica in più in salita user posted image

vadooo, oggi l'uomo mi ha lasciata sola... ahimè.
Buona domenica!

(rispondi all’utente tropicalstore)
Link al messaggio: 158
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
22.4.2013 18:16:38   
tropicalstore
Ciao cicce!
Sono qui solo per aggiornarvi velocemente. E' USCITO IL DENTINO!!!user posted image user posted image user posted image
L'altra sera ha finalmente dormito, così come stanotte, fino alle 7 di stamattina. Mi sembrava un sogno! E poi abbiamo visto il dentino user posted image
Si è finalmente calmato e ora è più sereno. Che bello!
Ora vado, scusate se non vi rispondo, ma sono di corsa e volevo aggiornarvi.

Baci girls!

_____________________________

http://golosanto.blogspot.com

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 159
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
24.4.2013 16:53:25   
tasca13
Ciao,Tropikalstore,sono contenta che è passato il peggio per voi,mi sa che per noi sta cominciando,invece..Da stanotte febbre,naso che cola,bocca che sbava,uffa.....!!!!Sbricchi,tu che sei già esperta,quale l'andazzo con i dentini?A Cristian gli sono usciti i 2 sopra(le palletttine) e i due sotto;adesso cosa uscirà???Non vedo niente di rosso,bohuser posted image Voi usate qche gel,cremine varie per la bocca?Con i primi non ho usato niente,non mi e sembrato necessario...Quando considerarlo necessario?A parte un po di salivazione e portare alla bocca tutto,non fa altro.Nel senso che quando fanno vedere la pubblicità con il bimbo con dei lacrimoni enormi----è lì il caso?Non ridete,vi prego,che faccio le domande proprio "terra à terra",ma se non lo chiedo à voi,à chi lo chiedo?Mezz'ora fa un altra suppostina di efferalgan messa,adesso solo si e addormentato,poveruccio mio.Ho visto che quando inizia à stare male,che gli sale la febbre,sta tanto attaccato al seno,come se si consolasse...stanotte dalle 4 alle 6,ora dalle 15...povera tetta!!!Ma per fortuna che c'è ancora,perche altrimenti non so proprio come farei!Voi allattate ancora?Nanna,ma ti e venuto il ciclo perche non allatti piu o potrebbe venire lo stesso?Poi un altra cosa,ragazze:ho paura,anzi...non mi sento pronta à svezzarlo(o svezzarMI!) del tutto,mi sembra qualcosa di impossibile,tipo della serie:"ma come farò dopo..?"user posted image user posted image Mi sa che lo psicologo serve anche à me,porca palletta..

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 160
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
25.4.2013 16:42:31   
sbricchi77
Carissima Tasca! Ciao!!!!
Allora ti aggiorno sui dentini di Vanessa,lei ha i 4 dentini su 2 giu e tutti e 4 molari pronti a spuntare ha le gengive gonfissimeeee!!!!!!!!!
Le metto sia il dentinale e la tachipirina o efferalgan,io uso efferalgan!Solo la notte x non più di 4 gg.Poi dopo i 4 gg se continua a essere sofferente le do la Camilia.Dopo gli incisivi superiori e inferiori dovrebbero spuntare i 2 a fianco agli incisivi superiori poi non so se è uguale x tuttiuser posted image per i molari il pediatra mi ha detto che sono 2 MESI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Poveraccia......user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image sono molto lunghi da spuntare..................
Tropikal !!!!!!!!!!!!!!!!!AUGURI A LEO PER IL DENTINOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Nana sono molto serena nel sentirti tranquilla!!!!!!
Ora ragazze devo scappare ma domani torno per continuare a chiaccherare!!!!!!!!!!!!!Vi abbraCCIOOOOOOOuser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 161
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
26.4.2013 8:55:35   
nanadagiardino
Ciao a tutte!!!!
Esami pre-ricovero fatti!!!
L'unica che mi ha lasciato perplessa è stata l'anestesista... le chiedo "ma può dare problemi dopo?". risposta "noo noo vai tranquilla".
poi mi dicono che mi devono tenere 6 ore in osservazione per via dell'anestesia...
user posted image
Vabbè. Tutto fatto. Esami del sangue, elettrocardiogramma, visita con l'anestesista, cartella... Ora devo solo aspettare il 30.
Vi giuro che non vedo l'ora... sono a pezzi. La sera vengo ATTACCATA dal mal di testa (mai avuta una cosa del genere... mi prende tutta la testa e i denti.... un maaaaale!) Sono una iena sempre. Non ho pazienza con nessuno. Sono sempre stanca....
Fortuna che l'uomo mi sta vicino. Mi aiuta un sacco in casa e con la piccola, e io riesco un po' a riposare.

Ginevra! pure lei denti! MA SI SONO MESSI D'ACCORDO??? user posted image Per lei è il primo... ieri ha pianto tutta la sera. non ha voluto mangiare. Le ho dato un po' di yogurt (pensando che il fresco potesse darle sollievo)... ha ciucciato due cucchiaini e poi è tornata a strillare. Ha scariche di diarrea.. tutto il culetto arrossato...
Povera la mia puffa user posted image
Tasca, anche la mia vuole la tetta per consolarsi... user posted image a volte stringe il capezzolo con quelle sue gengive taglienti (sapete che riesce a staccare pezzi di cetriolo senza alcun problema??? prima che me lo chiediate, le do una rotellina quando me li vede mangiare perchè è curiosa, non gliene do di pi visto che sono un po' indigesti) user posted image le mie povere tettine!!!!!!

Ieri cosa avete fatto? Noi abbiamo lavorato in casa... siamo riusciti a uscire per una passeggiata appena alle 5...!!!

vado a correre dietro la peste... ora ha imparato a fare le scale, e sta cercando di scalare i mobili...

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 162
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
27.4.2013 14:34:18   
sbricchi77
HELLO GIRLS!user posted image
Oggi sn di riposo,domani lavorerò.
Nana noi il 25 eravamo tutti da mio padre in campagna,anche se ho lavorato dalle 12 alle 14 e dalle 17,30 alle 19,30......che stress l orario spezzato,ma quando ci sono i festivi lavoriamo cn questi orari....
Aggiornamento velocissimo sui dentini...ebbene....eravamo talmente concentrati su questi 4 molari che nel frattempo le è spuntato il dentino sx sotto affianco ai due centrali!povera ormai li sta tirando tutti insiemeeeeeee!!!!!!!!!Tra l altro abbiamo visto che è pronto anche il canino superiore sx................per il culetto che dire..........è infuocato!user posted image Però un bravo farmacista mi ha consigliato la CIDERMA,cremina omeopatica,mi ha detto che con questa guariscono pure le piaghe!Beh ragazze io ero disperata,dopo bepantenol,pasta babysteril,pastafissan,e altre cremine VI GIURO che con la ciderma il culetto è tornato ROSAAAA!!!!!!FUNZIONA!!!!Non la mollo più!user posted image user posted image user posted image user posted image
RAGAZZEEEEE!!!!!!!!IL 03/05 la mia polpettonauser posted image compierà 1 ANNO!!!!!!!!!!!!!!!!Siamo in piena organizzazione dell eventouser posted image non vedo l oraaaaaa!!!!!!!!!
Ora devo proprio andare a proposito di organizzazione.........ho una marea di cose da fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee manca meno di una settimana!
A presto girls!Vi bacio e vi abbraccioooo!user posted image user posted image

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 163
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
30.4.2013 17:16:36   
tasca13
Nana,oggi ti penso...un abbraccio!Chi sa se sei già à casa..?

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 164
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
1.5.2013 21:44:42   
sbricchi77
Ciao ragazze!
Nana................come stai???????????????Ti penso tanto e ti abbraccio forte forte!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Ora scappo a fare la nanna pure io visto che le due principesse sono già nel mondo dei sogniuser posted image
Ciao ragazze buona notte..........Nanaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!Sei nei pensieri e nelle mie preghiere, notte.

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 165
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
2.5.2013 9:31:35   
nanadagiardino
Ciao ragazze!!!

STO BENE.

L'intervento è andato bene, è stato breve (una mezzoretta) e dopo sono stata bene subito. Niente nausee, niente dolori, niente. Leggerissime perdite di sangue e basta.
La cosa più dura è stata digiunare (non potevo nemmeno bere) fino alle 2 di pomeriggio (quando sono entrata in sala) e aspettare le 6 di sera per sorbire un brodino insipido, un po' di purè e uno stracchino (quando io avrei divorato volentieri una pizza). Alle 9 ero a casa.
Non ho ripensamenti, e devo ammettere che non sento sensi di colpa... Prima di entrare in sala ho spiegato i miei motivi al piccolo, gli ho chiesto scusa, e gli ho chiesto di rimandare il nostro incontro per un'altra occasione. So che può sembrare sciocco, ma mi ha aiutato a "staccarmi".
Ora mi sento tranquilla. Libera da un peso. E' stata la cosa giusta da fare. Già ieri avevo più forze per stare con Ginevra, più "voglia" di fare, più tutto. A parte un leggero intontimento, mi sento nuova.
Ho dormito bene queste due notti. Gli incubi che avevo prima dell'operazione mi hanno lasciata. Ginevra pure sembra più traquilla (stanotte ha dormito quasi 12 ore filate, si è svegliata solo due volte per cercare la tetta e crollare immediatamente).

Ecco. Questo è tutto!
Voi come state? cosa avete fatto ieri?
Un bacio a tutte!

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 166
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
3.5.2013 13:40:06   
tasca13
Ciao,momms!Nana,si va avanti,hai un sacco di cose à cui pensare,quel ch'è stato,è già passato.A proposito,donne,quando sono andata dalla ginecologa(quasi un anno fa,la solita visita dopo i 40 giorni dal parto),mi ha prescrito degli analisi da fare per prendere la pillola,però non mi riccordo se mi ha detto che sono da fare dopo che finisco di allattare o quando mi arriva il primo ciclo(che mi sembra una cavolata che sto dicendo,quest'ultima..user posted image ).Ne sapete cqsa da consigliare?Cosa sarebbe meglio..?Ignorante in materia 100%,non ridete,ma non ho mai preso niente in vita mia,andavamo "ala vecchia",per quello mi sono "brucciata" un paio di volte..Per il resto cosa vi racconto?Tra qualche giorno(il 10) Cristian fa il suo 1 compleannouser posted image .Avevamo in mente una mezz'idea di fare una grigliata con gli amici(magari in campeggio,tempo permettendo),cosi non ci sono problemi con le multe in stato di "fèlicità"user posted image ,però boooh,speriamo che andare alla domenica prossima cambi il tempo..user posted image L'altra volta parlavo che forse usciva qche dentino,ahimè!era l'otiteeeeee......8 giorni di antibiotico(è il 3-o antibiotico in un anno,uffaaaa)A maggio voglio provare a fare le iscrizioni all'asilo nido comunale.Non so,siccome non lavoro,non ho grandi probabilità che lo prendano,ci provo..Un non-sens assoluto:come faccio à cercarlo e trovarlo,un lavoro,con un bimbo à casa?Vi dico la verità:non mi sento pronta di lasciarlo andare ancora,mi sembra piccolo-piccolouser posted image user posted image ,però prima o poi....giusto,Sbricchi?Adesso cammina benino,cade all'indietro delle volte,perde l'equillibrio,ma fuori al parco lo lascio sempre à piedi,tra i bimbi...Mangiare-----non mi piace come mangia ultimamente,mangia poco o niente,non so cosa non gli piace.Provo à variare i piatti,mah..!Il pesce non lo fa impazzire,la carne..non posso dargliela 2 volte al giorno ogni giorno---le verdure,boh,à parte grigliate o bollite e frullate....Idee????!!!!??Diccono che à 1 anno di vita dargli da mangiare quel che mangiamo noi,sembra facile...ma non è cosi.Il purè non lo mangia.Le patate proprio non gli piacciono.Ho fatto il miglio,le lenticchie,la zupa di cereali.la pastina a cuoricini.Ma semre quelle + il broddo de verdure...che noia!Sbricchi,vieni qui con le tue ricette,please!Basta,vi ho fatto la testa quadrata,vado à riposare vicino al mio ometto un pochino.P.S.ieri ho fatto il 730:il datore di lavoro di mio marito non ci aveva messo à carico suo,cioè non ha pagato fino ad ora,adesso ha da sborsare un bel gruzzolo,yuppppie!!!baci-baci,me ne vò.

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 167
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
5.5.2013 13:57:54   
sbricchi77
HI GIRLS!!!!!!!!user posted image
Festa della mia little princepss riuscita perfettamenteeeee!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image Che meraviglia!Abbiamo festeggiato in casa nostra,noi abbiamo la fortuna di vivere in campagna con un bel terreno quindi grigliata mista, panini, tramezzini, insalata di riso, insalata di polpo, birra a fiumi(user posted image )e tanti succhi di frutta per i bambini!La torta me l ha fatta la mia amica e collega a forma di numero 1,uno spettacolo era davvero bellissima!
Ecco qua e anche il compleanno di Vane è fatto ora a luglio ci sarà il compleanno dell altra mia principessa che compirà 8 anni!user posted image
Nana sono davvero contenta che è andato tutto bene,non ti nego che qualche lacrimuccia è scesa quando hai scritto che hai chiesto scusa al piccolino........dai dai su ora pensa serena al tuo matrimonio!!!!!!!!!
TASCAAA!!!!!!CIAOOOO!!!!Se potessi verrei volentieri con le mie ricette user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Guarda devi stare tranquilla anche vanessa in questo periodo mangerebbe carne a pranzo cena e colazione!E' matta per tutti i tipi di carne,oggi per esempio le ho fatto le polpette al sugo!Comunque gradisce anche i minestroni di legumi,la sera mangia il pesce e anche la frutta poi tantissimo pane,creackers,biscottini mellin o nipiol,la banana se la mangia tutta,una intera!Ci va pazza !Poi la pasta al sugo la mangia ma solo la nostra la sua no,io le ho preso le pastine plasmon....macchè!Vuole i nostri gnocchettiuser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image Ormai mangia a tavola con noi ai nostri orari,e mangia quello che mangiamo noi!Ad un annon la sua alimentazione è sempre più vicina alla nostra,ovviamente cucino in modo che lei possa mengiare con noi.
Io ormai ho smesso di allattarla a 10 mesi da quando sono rientrata a lavoro,sicuramente ha avvertito il distacco e da sola l ha lasciata,ora da il 03/05 le do il nostro latte isolano parzialmente scremato con i suoi biscottini,fino al 3 beveva il latte nipiol.
Mentre la allattavo io ho sempre preso la cerazette,è la pillola che si può prendere in allattamento data dal mio gine,mi sono trovata benissimo ora sono tornata alla pillola normale.Io l ho sempre presa,le gravidanze sempre programmate.Sai lavorando non posso rischiare.......
Vanessa entrerà all asilo alla prematerna cioè ai 2 anni,fino ad allora la guarda mia sorella,mentre l altra bambina aveva iniziato al nido dai 13 mesi e mi sono trovata stra bene!
Tropical?Come state tu e Leo?
Vane ormai sotto ha tutti e quattro i dentini tutti e quattro su i molari pronti e idem i canini superiori,è un fiume in piena!Sono a raffica ogni giorno ne ha uno nuovo!
Dai girls ora vado a lavare in terra la cucina!Apresto vi bacio e vi abbracciooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 168
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
5.5.2013 19:12:48   
nanadagiardino
Ciao ragassuoleeeee!!!
intanto AUGURI ALLA TUA PATATONA Sbricchi!!!!
Sono davvero felice per la festa user posted image
Tasca, per le pappe segui quello che ti dice il tuo piccolo... in con Gin faccio così! A pranzo per esempio mangia tanto: una bella tazza di pappa (ora non le frullo nemmeno tutta perchè mastica.). mangia il pesce, tutte le verdure tranne il pomodoro, peperoni e cipolle, tanta pastina (la sua) e poi di dessert mangia una mela con me. Di merenda mangia quasi una banana intera, uno yogurt o un po' di biscottini con il latte di capra. A cena... è un mistero! a volte mangia altre no. Poi dopo la sua pappa a volte mangia anche un po' di quello che mangiamo noi: domenica ha mangiato un po' di pane e salsiccia e un po' di pasta all'amatriciana, quando mangiamo la pizza alcuni pezzi di crosta sono suoi, adesso gradisce anche i tramezzini al tonno, la mozzarella... crackers a profusione, crostini di pane, philadelphia...
insomma, un po' di tutto!
Come contraccezione... fino ad ora usavamo il preservativo (quando ci si ricordava sigh)... io non volevo prendere ormoni in allattamento... ma il medico mi ha prescritto la "minipillola"... buh, sbricchi, non da fastidi? io sono così combattuta...

Per il resto qui tutto bene. Un po' di problemi di soldi (già finito lo stipendio.....) ma non ci si butta giù!
Abbiamo confezionato le partecipazioni (uno spettacolo!!!), e ora devo mettermi sotto con le bomboniere. Il 15 vado a ordinare i confetti e... poi manca solo la torta e le cibarie!
Wah, vado, stasera PIZZA!

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 169
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
5.5.2013 21:55:37   
sbricchi77
Ciao belle mammine!
Rieccomi qui al volo giusto il tempo di rispondere a te nannina!
No con la mini pillola(cerazette) non ho avuto fastidi è sicura(a parte il primo mese) non devi mai fare pause devi prenderla ininterrottamente,l unica cosa che magari avevo delle perdite durante il mese,però nel bugiardino c'era scritto che al 50% delle donne capita,per esempio alla mia collega no. Tutto qua,non cambia nè il sapore del latte materno nè la sostanza.user posted image
Io l ho presa dal 1 mese che è nata vanessa fino al 10° mese!
Ok?user posted image
Ora vado ragazze a prestoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!NOTTE!!!!!!!!!

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 170
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
8.5.2013 8:26:32   
nanadagiardino
ciao tutte!

sbricchi, grazie per le dritte... appena riesco vado in farmacia e la prendo.
Qui va tutto bene. Ieri Gin ha fatto un po' la matta... in pratica ha saltato a piè pari il riposino pomeridiano (dalle 2,30 alle 5) ed è crollata alle 5,30.
Non vi dico in che stati ero... perchè ovviamente non giocava per i fatti suoi .... nooo... IN BRACCIO A MAMMAAAA.... Non vi dico che legnate mi ha tirato con alcuni giochi...
Però: ha imparato a mettere i giochi in una scatolina al "via!". Poi quando le dici "tutto fuori" prende la scatola e la rovescia! Poi abbiamo giocato al "in che mano è?" con un cubotto. Lei guardava prima una mano, poi l'altra, pensava, e ne indicava una... poi lo prendeva e provava a fare lo stesso gioco con me ma povera, le mani sono ancora picccoleeeee!
user posted image che spasso!

Tasca, pensavo. Le patate.... io a Gin le do con la carota e il finocchio a volte, così la pappa diventa molto dolce! Ne va matta! Potresti provare! Io di solito metto una patata, una o due carote, e un finocchio. potresti provare... in ogni caso è buonissimo e se resta lo mangio io user posted image

Wah: matrimonio... ieri ho iniziato ad assemblare le bomboniere, dopo aver preparato 140 fiocchetti (70 verdi e 70 fucsia) e 140 nastrini (70 verdi e 70 fucsia)... non vi dico che fatica... soprattutto perchè dovevo interrompermi ogni due minuti per via di Ginevra.
Sabato facciamo un incontro con mia madre, suocera, e mia sorella, così iniziamo a preparare il menù. Poi dobbiamo ordinare i cnfetti, le bevande...
dai, ce la posso fare?
sigh

Ah si, come se non bastasse mi è fuggita la gatta IN CALORE.

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 171
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
9.5.2013 12:56:52   
sbricchi77
HELLO GIRLS!!!!!!!!!!!!user posted image
Qui tutto bene anche perchè sono in ferie un paio di giorniuser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image ,mi sto pulendo tutta casa.......aaaaaaaahhhhhhhhhh!user posted image user posted image user posted image
Nana grazie per gli auguri della mia polpettina!E ora la prossima è Tasca con Cri!Poi Gin e infine Leo giusto?user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
RAGAZZEEEEEEEE MA CI PENSATE CHE SONO PASSATI LA BELLEZZA DI 365 GIORNI? wow sono volati!
Qui sta già facendo un caldo....ieri 31°..............MAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ARRIVIAMOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image Eh sì se il tempo tiene fine set_timana una scappatina ce la facciamouser posted image
Due giorni fa ho portato Vane a fare il richiamo dell esavalente,ora a Luglio ci aspetta Morbillo-Parotite-Rosolia e poi Settembre Meningococco!E poi finalmente i prossimi richiami fra 4 ANNI!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Almeno un po di respiro.....user posted image
NANNINAAAAA!!!!!!Complimenti per le bomboniere stai davvero Galoppando bravissima!Dai Dai la data si avvicina e tu sei messa benissimoooo!!!!!
Dai carissime Girls ora vado bere il coffee e poi lavaggio piatti!user posted image BACI A TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

< Il messaggio è stato modificato da sbricchi77 -- 9.5.2013 12:58:40 >

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 172
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
10.5.2013 8:57:43   
nanadagiardino
TASCA AUGURI A TE CHE SEI MAMMA DA UN ANNO, E AUGURI A CRI!!!!
user posted image user posted image user posted image

Qui festeggiamo FINALMENTE il PRIMO DENTINOOOOOO!!!
Ieri sono andata avanti con un tatuaggio (un lavorone!), e ho portato la macchina a collaudare... quindi sono stata tutto il giorno da mia madre. Una pacchia!! Gin è stata con lei tutta la mattina, poi ha fatto una passeggiatona con me perchè non si voleva addormentare (è stata sveglia dalle 7 di mattina alle 14,30). Nanna fino alle 4 e mezza, poi ha giocato con mia madre mentre io andavo avanti con le bomboniere, poi altra passeggiata per prendere del materiale di disegno, e via a prendere la macchina! La sera poi siamo andati da mio padre che faceva gli anni, da un amico di Dani che pure faceva gli anni e... siamo tornati a casa alle 9 e mezza! user posted image
e dire che ieri festeggiavamo 2 anni e 11 mesi user posted image Avevamo in programma di farci una bella pasta con il ragù e invece abbiamo ripiegato su prosciutto e melone! user posted image

Sbricchi, con i vaccini hai mai avuto problemi?
user posted image io proprio non mi fido a farglieli... addirittura quello del tetano (l'unico che le farei) mi spaventa un sacco... user posted image

Vabbè! Vado a disegnare... devo confezionare 120 baffi di cartoncino! user posted image (il motivo è questo: avranno un buco nel mezzo, in modo tale da poterli infilare nelle cannucce... così quando la gente berrà... avrà i baffoni! ahahhaahah si lo so è una cavolata ma mi piace troppo!!!)

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 173
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
11.5.2013 14:32:30   
sbricchi77
HELLO GIRLS!!!!!

AUGURI PICCOLO CRI!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
E auguroni anche a te cara Tasca!user posted image user posted image
Nana!Con i vaccini NESSUN PROBLEMA!io sono a favore(alcuni) per esempio il pneumococco NO!Infatti L altro giorno quando ha fatto l esvalente(richiamo) mi hanno chiesto come mai non avevo dato il consenso per quello e io semplicemente ho risposto che non vedo nessun GRANDE vantaggio nel farlo,per esempio la bambina della mia collega (ha 2 anni) e nonostante il pneumococco ha passato per ben 2 volte la BRONCOPOLMONITE!!!!!!
Ma su quelli obbligatori assolutamente sì specie per l antitetano e l antiepatite B basta così poco,anche un piccolo taglietto che si infetta e ZAC!Ecco il tetano,poi animali,noi viviamo in campagna e andiamo a fare tante passeggiate e ora che lei sta camminando è una attimo,una sbucciatura al ginocchio,nelle manine se cade,ecc......io ho più paura che se lo prenda che non del vaccino,poi il tetano è subdolo,non si riconosce subito dai sintomi.......
Anche su morbillo parotite rosolia e meningococco sono a favore!user posted image
Sò che tu sei titubante ma se vuoi un consiglio da mamma,Faglieli fare!Almeno quelli obbligatori,ora anche gin camminerà e d'estate sono a calzoncini corti.........dammi retta meglio non rischiare!
L idea che hai avuto dei BAFFI è davvero simpaticissima!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image
Anche io devo andare a fare un altro tattoo e poi devo correggerne uno vecchio che ho!
Hei!Congratulazioni per ill dentinoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image Finalmente!Che tesorinaaaaaaa!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image
Bene,Girls,aggiornamenti su Vane?Allora cammina tenuta dappertutto si gira il salone poi se tu ti inginocchi e le dici "Vieni da mamma o dal Papà"ecco che da sola viene ad abbracciarci!Ormai è lì lì per esplorare il mondoooo!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
E' una grandissima chiaccherona parla a modo suo(tipo:tototo dedede buibui bui ghie ghe ghe taaaa ecc) ripete i versi degli animali che noi le facciamo(gatto cane e persino l lelefante!user posted image user posted image )mentre gioca dice una marea di parole che solo lei capisce,gesticola pure con le manine secondo quello che dice!E' buffissima!
A proposito di esplorare ora devo andare a bloccare la piccola"Marco Polo" altrimenti addio foto e corniciiiii!!!!!!!!!AAAAAHHH!!!!!user posted image
A PRESTOOOO GIRLS!!!!!!!user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 174
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
12.5.2013 9:07:45   
nanadagiardino
AUGURI A TUTTE LE MAMMEEEEE!!!!!!!
Che regali avete ricevuto??
La mia piccola mi ha fatta dormire TUTTA LA NOTTE user posted image si è svegliata alle 8,30 facendo le puzzette e ridendo!
ecco, questo è il mio regalo. Poi ieri avevo fatto una torta e i biscotti, e stamattina me li sono ritrovati belli freschi user posted image

Sbricchi per quello che riguarda i vaccini obbligatori, la mia pediatra mi ha detto che in friuli non sono più "obbligatori"... ma che nessuno lo dice.
Io mi sono informata un po', e come ti ho detto non farei niente se non il tetano... per gli stessi motivi tuoi: abitiamo in montagna, vicino a sentieri e boschi... user posted image Solo che quando ho chiesto in ospedale di fare solo l'antitetanica mi hanno detto che il vaccino è abbinato all'antidifterico... mmm buh ci peserò!

Gin pure parla un sacco user posted image è ridicolissima!
quando andiamo in giro poi fa la timidona con gli uomini in particolare... con le donne invece... l'altro giorno è andata in braccio alla cassiera del supermercato (mai vista), con una cliente che aspettava in cartolibreria, MA ovviamente con la bisnonna non vuole stare...
è tutta strana!
pure lei abbaia: le dici "come fa il cane?" e lei "beh beh beh!". E se il nostro cane, o quello dei vicini abbaia, lei gli fa eco!

vado a confezionare bomboniere... ahhhhhhhh

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 175
Pagina:   <<   < Pagina precedente  5 6 [7] 8 9   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  5 6 [7] 8 9   Pagina seguente >   >>
Vai a: