La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  9 10 [11] 12 13   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: ottobre 2009
23.6.2009 20:55:35   
flower
ciao a tutte,

dopo due giorni infernali al lavoro rieccomi...ieri sera mi sono addormentata alle 21.......user posted image

anch'io lo sento in basso ma deve essere normale perché settimana scorsa durnate la visita mi hanno riconfermato che la placenta è anteriore quindi non ha a che fare con la placenta basssa;il bimbo era podalico in quel momeno, magari è per quello...preme di più muovendo le gambine...non lo so..so solo che domenica qualche goccia di pipi non l'ho potuta trattenere anche se ero pratticamente appena rientrata ed al bagno mancavano 3 mt da fare ..scusate il dettaglio.....

Andrea: u.m il 4 genn - DPP 10-12 ottobre; dipende, come hanno detto le ragazze, se tua moglie aveva le mestruazioni regolarmente o no; se si, direi che siete lì anche voi come data 10-13 ottobre.

Per il passeggino: io comincerò a girare un po di negozi, in internet posso confrontare prezzi ma non vedo i prodotti bene quindi comincerò a girare anche perché le commesse sanno dirci vantaggi, svantaggi...ho visto alcuni modelli della Brevi con degli orsacchiotti disegnati sulla copertina...stupendi!!500 euro il trio...devo per forza vederlo live!!!!non mi convingono quelli della Chicco, ho visto che costano un po meno del Peg Perego, jane od altri ma l'ho visto da mia cognata è non sembr robusto come quello della P Perego.
L'unico trucco se posso chimarlo così è guardare il peso del passeggino, le ruote e l'addattabilità del seggiolino auto(quelli fino a 6 kg o fino a 13 kg) anche se mia cognata pratticamente mi ha detto che quando il bimbo ha compiuto un anno ha dovuto comunque cambiare il seggiolino per l'auto perché anche se il bimbo non pesava ancora 13 kg, il seggiolino era diventato poco capiente ....e l'altra mia cognata che ha il Perego l'ha soltanto lodato, sono due anni che lo usa ed è in ottimo stato.

Lilium: siamo entusiaste per il corso preparto perché è la nostra prima esperienza..non sentirti in colpa se non vuoi andarci, la tua esperienza è più che sufficiente direi!avendo il tempo, sarebbe comunque bello parteciparci, ogni occasione di parlare della gravidanza, di coccolare la panciotta, di condividere con le altre le sensazioni ci fa sentire benissimo, speciali o no?

Benvenuta Gioiella!allora maschietto o femminuccia????

domandina: come siete messe con il sesso?avete paura?o vi siete lasciate andare ?come vanno gli ormoni da voi?da noi: io ho avuto persino qualche sogno erotico e sono io quella che spinge, che cerco il mio partner anche se avrei giurato l'opposto visto che lui mi diceva sempre che trova le donne incinte un po sexy..con me non so se funziona però user posted image  direi che il rapporto è sicuramente normale ma io sento un qualcosa in più, o perché è un periodo felice, rilassato per me o no so.....

ciaooo

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 251
   RE: ottobre 2009
23.6.2009 20:58:43   
flower
scusate per il lunghissimo post....

(rispondi all’utente flower)
Link al messaggio: 252
   RE: ottobre 2009
23.6.2009 21:31:57   
lilium2
Flower

Infati n mi sono iscritta al corso.... Consiglio a ttt di andare è una esperienza bellissima.

per il carrozino io infatti sono andata in giro x i negozi,alla peg alla chicco e alla neonatò,quest'ultimo nn mi piace molto,la decisione resta tra la peg e la chicco,3 ruote. Sia quelli della peg ke quelli della chicco sono leggeri. La chicco costa all'incirca di 100 € in meno della peg- ,la peg nn ha l'ovetto della macchina,ma è poco rilevante,xkè l'ovetto si usa poco,xkè quando è piccolo x i primi mesi lo puoi lasciare nella navicella,dopodikè lo puoi passare nel seggiolino da macchina. Noi stiamo ancora valutando se chicco o peg,siamo più indirizzati sulla chicco,anke xkè siccome devo ricomperare ttt,se posso risparmiare è meglio,tra il costo delle scuole degli altri figli e il vestiario,ormai ttt firmato,se si può risparmiare tanto meglio. Anke io x la prima avevo preso il meglio,ma ci ho cresciuto due figli e nn solo...user posted image user posted image

(rispondi all’utente flower)
Link al messaggio: 253
   RE: ottobre 2009
23.6.2009 23:02:16   
lucreziolda81
Scusate se mi intrometto qui tra le pancine di ottobre ma volevo dire un paio di cose a Pastrugna e Lilium x tranquillizzarle!
X PASTRUGNA: anke se la seconda volta hai bevuto 100 ml di glucosio penso proprio ke nn fosse x la curva da carico completa xkè in quel caso sicuro ti avrebbero detto di restare lì se nn addirittura ti avrebbero tenuta dentro cm hanno fatto cn me oggi! Anke xkè così controllano cm ti senti visto ke c'è la possibilità ke il CARICO (nel vero senso della parola) di zuccheri si faccia sentire provocando sudorazione, giramento di testa e simili cm'è successo a me stamattina. Infatti prontamente mi han fatta sdraiare sul lettino bagnandomi i polsi. X fortuna è andata subito meglio! Facci sapere il risultato cmq!!!!
X LILIUM: dai ke nn è così terribile bere quella roba, un po' tanto dolce ma nn così malvagia, pensa a me ke ne o bevuti 2 bicchieri oggi!!! L'unica cosa è ke in realtà consigliano di nn berla tr rapidamente x evitare sbalzi bruschi!

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 254
   RE: ottobre 2009
24.6.2009 9:31:43   
lilium2
Grazie del consiglio lucreziolda lo berrò lentamente,cmq spero ke l'esame vada bene.user posted image user posted image
Te cucciola(lucreziolda) come è andato l'esame???quando avrai i risultati?? fammi sapere se è tutto ok,so ke eri preoccupata x il diabete gravidico... incrocio le dita baciotto

(rispondi all’utente lucreziolda81)
Link al messaggio: 255
   RE: ottobre 2009
24.6.2009 10:41:32   
PASTRUGNA70
Buon giorno a tutte!
L'esame della glicemia era solo un prelievo dopo un'ora, quindi probabilmente non ricordavo di aver ingerito i 100ml anche la prima volta. Li ho bevuti tutti di un sorso perchè penso che se mi fossi fermata non sarei più riuscita ad andare avanti. Tra l'altro mi hanno offerto dell'acqua, pochina, giusto per mandare giù il tutto.
Sugli esiti entrambe le volte questo esame è chiamato solo test di o'sullivan senza sigle.
L'altra volta avevo 94 basale 109 dopo un'ora; l'ultimo avevo 97 basale, 129 dopo un'ora.
Rientrano nei parametri normali.
Mi si sono abbassati i valori di emoglobina ed ematocrito.
Ma la cosa che mi preoccupa è l'urinocultura positava allo streptococco agalactiae.
Non ho mai avuto problemi per alcun valore adesso iniziano a sballare. Tra l'altro ho guardato vari siti per lo streptococco e non sono molto rassicuranti. Non capisco da cosa sia dovuta.
Per fortuna oggi ho il controllo dal ginecologo e vediamo cosa mi dice.
Va be. Aspettiamo stasera. L'unica cosa che posso pensare è che siccome porto sempre il salvaslip possa essere stato questo ad aver contribuito alla formazione di questa colonia batterica.
Flower: per tutta la gravidanza ho avuto rapporti con mio marito "normalmente" con un po' di prudenza e accorgimenti. A me la gravidanza fa venire più desiderio e mio marito è felice di questo. Posso capire che i ns. Lui siano un po' restii perchè il loro pensiero è quello di non provocare danni al bimbo. Almeno il mio mi dice sempre così.

Ciao

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 256
   RE: ottobre 2009
24.6.2009 19:23:18   
lilium2
Pastrugna
IO nella seconda gravidanza,(14anni fà),ho avuto anke io lo streptococco.
X quel ke posso dire,visto le evoluxioni,il rischio era quello di un part prematuro,io l'ho avuto da inizio gravidanza,infatti inizialmente fino al 5 mese, andavo a in ospedale x le visite ogni settimana,xke cera il rischio di aborto,dopodike andavo ogni mese il rischio di aborto era passato,ma c'era il rischio di parto prematuro...ti dirò di più il mio bambino è nato alla 40+6 era kg4,200 lungo 54...sanissimo. La terapia è stata,proprio xkè erano le preime settimane dei farmaci ke prendevo in svizzera,nn ricordo il nome,servivano x rinforzare la placenta,successivamente,x tutta la gravidanza un antibiotico al giorno.
Stai tranquilla pastrugna,naturalmente nn è certo da nn sottovalutare....dovrai essere controllata periodicamente.... ma forse adesso la medicina si è evoluta user posted image user posted image un bacio

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 257
   RE: culla sweet amalie
24.6.2009 23:37:36   
Anonimo
Ciao partorirò a fine luglio, evo ancora comperare la culla, ho visto quella di sweet amelie ed è veramente carina, tu che l'hai comperata mi diresti le misure effettive interne sfruttabili? fino a che mese l'ha usata tuo nipote? e poi scusa se ne approfitto ma come si fa ad acquistare su un ito straniero o su ebay.de, non si capisce niente.
Mi daresti una mano?' Grazie se ti va ci mettiamo in contatto così ti chiamo

(rispondi all’utente bigfedy)
  Link al messaggio: 258
   RE: ottobre 2009
25.6.2009 9:25:33   
lilium2
evii puoi aggiornare la lista con il nome del piccolo..... si chiamerò LORIS

garzie

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 259
   RE: ottobre 2009
25.6.2009 10:38:17   
PASTRUGNA70
Ciao a tutte,

ieri sera ho fatto la visita di controllo dal ginecologo.
La bimba sta bene ed è podalica. Non mi ha fatto le misure (le aveva fatte al 3 giugno) perchè ha detto che non era importante adesso. Me le farà la prossima volta.
L'utero è basso ma non desta preoccupazioni.
Per il prurito alle gambe mi ha detto che dipende dalla circolazione, così come per il gonfiore mi ha consigliato di riposarmi (stando straiata) se mi è possibile anche durante l'arco della giornata.
Per i valori sballati emocromo ed emoglobina è normale che un po' si abbassino in gravidanza. Continuare con multicentrum.
Per l'infezione da streptococco ma ha dato un antibiotico 3 volte al dì per 7gg e tra 15gg rifare l'urinocultura.
Dice che si tratta della vescica e quindi mio marito non deve fare nulla.
All'ospedale di Cantù non fanno l'epidurale stanno iniziando ad introdurla come protocollo a Como.
Non è stato molto esauriente sull'argomento anche perchè mi ha detto che questa volta sarà sicuramente più veloce e meno "traumatica" del parto precedente. Ma ci aggiorneremo con le prossime visite.
Si è complimentato per i +2/3kg.user posted image
Insomma .... sono contenta ma non entusiasta della visita. user posted image   Avrei preferito sapere se la piccola era cresciuta (visto che io non sono ingrassata anche se la pancia è pù evidente). Mio marito che ha molta fiducia in questo ginecologo ha cercato di rassicurarmi dicendomi che la visto tranquillo e se avesse avuto qualche dubbio sicuramente non l'avrebbe lasciato in sospeso (effettivamente è abbastanza scrupoloso).
Va be. Aspettiamo la fine di luglio per la prossima visita. user posted image

Io sto cercando ancora un albergo che mi ispiri dove poter trascorrere le vacanze, ma nn ho ancora deciso.
Adesso ho mandato un e-mail ad un albergo di Igea Marina, vedremo. Se poi mio marito si decidesse a farsi dire con esattezza il suo periodo di ferie, forse sarebbe meglio. Avete suggerimenti per strutture sull'Adriatico?

Ciao

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 260
   RE: ottobre 2009
25.6.2009 10:39:32   
Eve
Ciao a tutte pancine di ottobre.
Come state?
per il passeggino io pensavo di prendere il trio della chicco a quattro ruote, anche se ancora deve vedere bene le misure.
Domani dovrei fare la famosa curva glicemica...ma da voi i risultati li danno subito?
La mia dottoressa ha detto di fare la curva la settimana prima della visita, che sará il 9 di luglio, ma sela faccio sttimana prossima ho paura che il mio laboratorio li consegni tardi.
Giá di solito quando li faccio di lunedí posso ritirare i risultati il venerdí...
Un bacio a tutte


(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 261
   RE: ottobre 2009
25.6.2009 10:47:32   
lilium2
Io la curva la farò lunedì... mi domandavo anke io se i risultati teli danno subito,anke se dubito....

speriamo bene x tutte
bacio

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 262
   RE: ottobre 2009
25.6.2009 10:51:12   
PASTRUGNA70
ho fatto gli esami mercoledi con test di sullivan, il 17, e se non avessi fatto l'urinocultura, sarebbero stati pronti per il 19.
Attente però dipende dai laboratori. Vi conviene calcolare almeno 4 giorni.
e' troppo bello leggere tutti i messaggi dei vari forum (anche se faccio fatica a starvi dietro) passa il tempo e i mestieri non li fa nessuno. Ho da pulire casa, stirare, dovrei fare la spesa .... ma chi a voglia?????
A più tardi.
Ciao

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 263
   RE: ottobre 2009
25.6.2009 11:05:58   
lilium2
vero pastrugna
io ho da stirare,avrei potuto aprofittarne in questi giorni freschi,ma io NO !!! sembra ke aspetto i giorni caldi...così da potermi almeno lamentare con marito e figli,user posted image user posted image
Poi oggi mio figlio ha gli orali delle medie...la suora ha detto ke gli scritti sono andati benissimo,ma sono ansiosa.....invece mio figlio e di la al pc su msn con gli amici....dice ke sta studiando.....MAH!!!!!! sarà!!!
user posted image

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 264
   RE: ottobre 2009
25.6.2009 11:13:30   
Felix80
pastrugna sono contenta che la visita sia andata bene, mi dispiace per lo streptococco, dai con gli antibiotici passa di sicuro. a me quando sono stata ricoverata per le contrazioni hanno fatto 2 volte l'urino cultura e 2 volte i tamponi, però per fortuna erano sempre negativi.
per l'albergo io sono stata senigallia (an) all'hotel europa e devo dire che si sta veramente bene, si mangia benissimo la spiaggia e di fronte l'albergo, solo non so i prezzi, se cerchi su internet le trovi sicuro. altrimenti potresti andare sulla riviera del conero, tipo numana, sirolo, marcelli, solo che li di alberghi non conosco nulla, però il posto merita.

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 265
   RE: ottobre 2009
25.6.2009 11:40:19   
lilium2
ho letto su altri forum ke l'esame della curva glicemica si paga..... a me la gine mi ha messo il codice M50,ke è esente.
Voi lo avete pagato?

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 266
   RE: ottobre 2009
25.6.2009 11:51:57   
sonica
CIAO Ragazze io vi scrivo fra una faccenda e l'altra non bisogna affaticarsi troppo! A me gli esiti della curva glicemica li hanno conseganti dopo circa una settimana più o meno lo stesso periodo che ci vuole per gli esami del sangue. Non saprei dire se l'ho pagata perchè c'erano gli altri esami tra cui urinocultura ma per lilium se sull'impegnativa c'è il codice M50 è gratutita perchè indica le gravidanze a rischio diabete ma non ti allarmare è un modo per non farti pagare il ticket. Oggi inizio il corso pre-parto vi farò sapere com'è. Adesso su radio Capital c'è dancing Queen degli Abba e sapete che succede? Che da quando sono incinta e sento questa canzone attacco a piangere perchè penso alla fortuna che ci è capitata! La gravidanza è proprio strana!

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 267
   RE: ottobre 2009
25.6.2009 12:21:51   
lilium2
sonica grazie

gravidanza a rischi? forse xkè ho 40 anni? speriamo bene...user posted image ..magari come dici tu,è solo un modo x nn far pagare le donne in gravidanza

Anke io piango spesso,l'altro giorno ho rimproverato mio figlio xkè si stava preparando nello studio x affrontare gli esami,quando l'ho visto li...sui libri mi sono messa a piangere,mio marito rideva e mi prendeva in giro ed io in lacrime gli ho detto: magari lui adesso crede di nn essere un buon figlio...e piangevo come una fontana,finkè mio marito è andato da lui e gli ha detto di venire da me e consolarmi....insmma ho pianto ancor di più.
Ke devo farci...user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente sonica)
Link al messaggio: 268
   RE: ottobre 2009
25.6.2009 13:24:14   
eviii
MESSAGGIO ORIGINALE: eviii

user posted image

09. abi user posted image  (Matia)
10. flower user posted image  (Cristian)
10. PASTRUGNA70 user posted image  (Susanna)
10. andrea75 user posted image  (Stefano)
12. sonica user posted image
18. Eve
22. mammaSara
24. lilium2 user posted image (Loris)
26. bigfedy user posted image
31. Eleonora4383
xx. clos user posted image


_____________________________

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 269
   RE: ottobre 2009
25.6.2009 13:26:32   
flower
ciao a tutte,

io devo fare la curva glicemica a luglio, entro il 20, vedrò.

Anch'io mi emoziono facilmente, già di mio sono qualche volta troppo sensibile.....i minimi gesti di tenerezza con mio marito mi fanno sentire felice, è un momento magico la gravidanza user posted image

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 270
   RE: ottobre 2009
25.6.2009 14:30:06   
sonica
No lilium non intendevo dire che la tua è una gravidanza a rischio ma semplicemente che viene utilizzato per non farci pagare. Ti faccio un esempio: Lunedì farò la curva di carico completo perchè come ho già detto la mini curva è risultata sballata. Quando ho prenotato la stessa infermiera mi ha detto di farmi scrivere sull'impegnativa il codice M50 che indica gravidanza a rischio diabete gestazionale dicendomi " anche se a lei non è stato ancora diagnosticato il diabete perchè lo saprà solo dopo quest'esame, ma almeno non paga questo e quelli eventualmente successivi". Quindi Lilium stai pur tranquilla. Baci a tutte

(rispondi all’utente flower)
Link al messaggio: 271
   RE: ottobre 2009
25.6.2009 14:39:59   
PASTRUGNA70
ciao
il codice M50 a me lo hanno scritto dal momento che sono in maternità anticipata (quindi a rischio).
Insomma ci fregano soldi a destra e a manca non farti tanti problemi. basta non pagare.
ciao

(rispondi all’utente sonica)
Link al messaggio: 272
   RE: ottobre 2009
25.6.2009 16:18:27   
lilium2
AAAAAAAAH ....Ok grazie...user posted image user posted image ,ho capito...gentile allora la mia ginecologauser posted image

Sono tornata adesso dagli orali ddi medie di mio figlio...pensare ke lo sgridavo xkè lui nn era agitato e xkè nn studiava....cucciolo mio...era preparatissimo!!! mi venivano giù le lacrime....la suora mi ha detto ke è un bravo ometto user posted image user posted image di mamma

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 273
   RE: ottobre 2009
26.6.2009 9:57:57   
Eve
Ciao ragazze,
lilium complimenti per il tuo ometto.
Anche mi emoziono facilmente...magari non piango ma rimango per ore in estasi a guardare i bimbi o mio marito che si diverte a parlare e giocare con la pancia!é bellissimo!e il bimbo sembra riconoscerlo.
Infatti ogni volta che torna a casa e sente la sua voce inizia a muoversi.
Sonica come é andato il corso?
Io lo inizierö il 4, ma non vedo l'ora!
Ragazze ormai giugno é quasi finito e il momento magico sia vvicina sempre di piü

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 274
   RE: ottobre 2009
26.6.2009 10:15:48   
lilium2
E' vero eve...anke il mio si muove quando mio marito mette li la mano....ke bello sente quella dolce vita dentro noi...user posted image
Ma anke a bvoi capita di far sogni strani??? Ho sognato un mio compagno si 2 elementare....ed anke io ero piccola.... e nn è l'unico sogno. Nn so sono sogni tranquilli... a tipo laura della prateria user posted image

Ieri qui a Monza c'è stato un tamporale pazzesco...dei lampi ke illuminavano il cielo x minuti e dei tuoni ke ti esplodevano dentro....ke paura

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 275
Pagina:   <<   < Pagina precedente  9 10 [11] 12 13   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  9 10 [11] 12 13   Pagina seguente >   >>
Vai a: