La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  35 36 [37] 38 39   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di aprile/maggio 2010.
24.1.2011 16:39:04   
rox82
buon pomeriggio ragazze,
maiella lo studio và,a rilento ma và..la voglia proprio non vuole arrivare,quindi si studia per dovere....và bè l''importante è ottenere il risultato,anche se ci devo impiegare un pò più tempo del previsto..per quanto riguarda il latte,riesco a far prendere ad anastasia la mattina al max 100 o 140 se và alla grande,se la prendo che ancora dorme,ma se si sveglia bene non ne vuole sapere...invece la sera le riesco a far bere se insisto un pò 80 ml circa,però l''allatto ancora per quel poco che mi è rimasto...cmq grazie maiella mi hai rassicurato con la storia di leon..pensavo che la mia era l''unica che a 8 mesi non voleva il latte di nessun genere e andava avanti a yogurt...
quì anche fà freddo e ieri ho passato un''altra domenica chiusa in casa e a me non piace per nulla stare a casa..durante la set_timana bene o male vado a lavoro quindi il mio bisogno di non stare rinchiusa in casa viene un pochino soddisfatto,invece la domenica non uscire e stare tutto il giorno a casa mi innervosisce...non vedo l''ora che arrivi un pò di caldo per poter andare tranquillamente fuori con anastasia...
ora vi saluto che vado un pò a studiare..
baci a tutte voi e ai pargoli

< Il messaggio è stato modificato da rox82 -- 24.1.2011 16:40:40 >

(rispondi all’utente maiella)
Link al messaggio: 901
24.1.2011 22:24:55   
Susa22
Ciao mammine dolci!!COme state??Avete ragione questo freddo ha stufato...io amo l''inverno ma ora incomincio ad esserne sazia...non vedo l''ora che viene la primavera per portare Tommy al parco!Oggi dentista...ho tutti i denti che mi tirano odio l''apparecchio..purtroppo mi tocca!!Pare che Tommmaso inizia ad avere un pò di crisi d''abbandono..oggi l''ho lasciato 10 minuti con mia nonna e da quando ho chiuso la porta non ha fatto altro che piangere, cosa mai successa...lui va in braccio a chiunque senza fare storie...quanto durerà questa fase? Però a dir la verità non mi dispiace vederlo così attaccato a me user posted image user posted image !!Vi mando un abbraccio forte forte e vi auguro una dolce notte!!

< Il messaggio è stato modificato da Susa22 -- 24.1.2011 22:27:11 >

(rispondi all’utente rox82)
Link al messaggio: 902
24.1.2011 23:26:42   
Dapi
Buona notte ragazze eh si proprio notte è tardi però non supero gli orari di susa ahahah...... noi tutto ok ultimamente vedo Martina che fa mille cambiamenti sta allargando il suo vocabolario...sempre cose senza senso però fa progressi...le sue paroline sensate sono sempre mamma, papà, cacc e baba(birba) da 3 giorni fa un certo dedededede arricciando quella punta di nasino e stamane quando le ho passato mia mamma al tel poi quando ho chiuso ha iniziato a dire nanna nanna associandolo a nonna :-) quando siamo in giro chioama tutti facendo un verso tipo aiaiai e inizia a ridere...... questo week l'abbiamo passato con amici tutti con i bimbi e Martina era felicissima è stupendo vederli giocare a modo loro ovvio però la vedevo proprio bene è socievole meno male....fa ancora fatica ad andare in braccio alle persone però adesso se le vede per un pò e se ci sono io ci sta un pò in braccio....vi saluto tesorine vi voglio bene un bacio particolare ai miei dolcissimi nipotini grandi e piccoli

Link al messaggio: 903
25.1.2011 10:07:07   
rox82
buongiorno ragazze,
allora oggi pomeriggio mi aspetta il parrucchiere e finalmente darò un senso a questi capelli insignificanti...farò un bel taglio netto con un drastico cambiamento di look...speriamo che non mi combini casini...è la prima volta che faccio fare un taglio particolare a questo parrucchiere...prima andavo da un altro che però ora si è trasferito a parigi e di quello mi fidavo ciecamente..facevo sempre decidere a lui il taglio e mi faceva sempre tagli particolari ma adeguati a me..speriamo che questo sia all'altezza!!!!!vi farò sapere....questa settimana me la sono dedicata...ho bisogno di sentirmi anche un pò donna oltre che mamma...ho cominciato ieri facendomi una lampada(io lavoro in un centro abbronzante),oggi parrucchiere e domani estetista!!!!
per quanto riguarda anastasia ieri e questa mattina mi ha stupita,si è scolata tutto il biberon che le avevo preparato,ieri 150 ml e questa mattina 180 ml..speriamo che non sia solo un caso....la differenza con le altre volte è che le ho cambiato biscotti..ora gli sto mettendo i classici della mellin,invece fino a ieri mattina avevo messo quelli della milupa che però avevano un gusto diverso..speriamo che sia perchè le piacciono di più questi biscotti....ieri sera era proprio dispettosa,stava sul seggiolone e si sbatteva con la schiena e io più le dicevo di non farlo e lei più lo faceva..poi ho pensato di adottare il comportamento contrario e ignorarla e cmq lo ha continuato a fare..ho pensato che ha un bel caratterino e più crescerà e più mi darà filo da torcere!!!!
ora vado a studiare..
baci a tutte e ai pargoli

(rispondi all’utente Dapi)
Link al messaggio: 904
25.1.2011 17:09:24   
sitka69
buon pomeriggio belle mammine!
salutino veloce perche' sono appena tornata dal tour per mobilifici e stasera ho mia sorella e cognato a cena.
volevo solo dirvi che mi sento un po' demoralizzata oggi perche' ho lasciato Ines con mia mamma (sarebbe stato impossibile decidere per i mobili con lei al seguito).
allora,prima cosa mi sentivo come se l'avessi tradita a lasciarla a casa,ma vabbe',ho cercato di farmela passare,solo che mi e' venuto un mal di testa stellare perche' comunque la testa era a casa!
ma la cosa che mi ha fatto stare male e' che doveva bere 2 biberon nel tempo che stavo via ...bhe' ha bevuto a fatica 100 ml,non c'e' stato verso.
appena sono tornata si e' bevuta 240 di latte:ma cosi' non va bene!!!!!io ho sensi di colpa a 10mila,ok che come dice mio marito,non e' deperita e si deve abituare,ma per me oggi conta solo il fatto che non ha mangiato!
vabbe' ragazze,scusate lo sfogo,ma ne avevo bisogno.
un bacio a tutte

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

Link al messaggio: 905
25.1.2011 20:59:07   
Susa22
Sitka sta tranquilla, non devi sentirti assolutamente di averla tradita, l'hai lasciata solo un pò con tua mamma...alla fine poi quando sei tornata si è fatta una bella poppata...e sicuramente ti ha fatto tanti bei sorrisoni!!Dapi forse avrò scritto una volta dopo la mezzanotte e mezza perchè dopo quell'ora crollo anche io...anche se in ritardo fai gli auguri a tuo marito ho letto su fb che ieri è stato il suo compleanno...ha fatto benissimo a prendersi le ore di allattamento tue...si deve sfruttare tutto, cosi state più tempo tutti insieme e soprattuto può godersi più martina!!Ora vado a mangiare!!

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 906
26.1.2011 8:39:58   
sitka69
Sitka sta tranquilla, non devi sentirti assolutamente di averla tradita, l'hai lasciata solo un pò con tua mamma...alla fine poi quando sei tornata si è fatta una bella poppata...e sicuramente ti ha fatto tanti bei sorrisoni!!
Susa hai ragione,come tutti quelli che mi dicono che e' normale che sia cosi' almeno le prime volte,il fatto e' che "predico bene e razzolo male",io consiglio alle altre di stare tranquilla ,per poi sentirmi ,come dire?...vuota se la lascio a casa.
La vedo molto dura quando sara' ora di riprendere il lavoro (penso ad ottobre,se riesco a stare a casa al 30%!);in questi mesi devo lavorare molto su me stessa,in fin dei conti sono io che non facilito il distacco,lo so che devo farlo perche' non e' giusto e deve diventare una personcina autonoma e non una appendice mia,ma che fatica,ragazze!

Voi e i vostri pargoli come state?

Maiella come va con Pauline?

Vado a fare qualcosina fin che dorme ancora,buona giornata a tutte.

(rispondi all’utente Susa22)
Link al messaggio: 907
26.1.2011 10:17:40   
maiella
Ciao belle,

Sit carissima, non è facile le prime volte, ricordo la primissima volta che ho lasciato Pauline (aveva 1 mese) con papà per andare soletta a fare spesa (massimo 1 ora), mi guardavo in giro per strada disorientata, ho rischiato pure di perdermi perchè la mia mente era li a casa con loro! ti capisco all'inizio è come ti mancasse l'aria...
Ma poi diventa più naturale e se è con tua madre puoi stare sicura che è in ottime mani vero??!! Per me ultimamente è diverso... mia mamma non si è molto legata alla piccola, di conseguenza neanche lei alla nonna, la cosa mi rattrista. Mia mamma ultimamente è molto presa dalla sua vita (ha divorziato da mio padre l'anno scorso) e come dire non si accorge troppo degli altri... infatti con lei Pauline non è mai stata più di un ora user posted image . Mentre con l'ometto aveva ed ha un rapporto bellissimo... povera mia pulcina mi fa pena pensare che la sua nonna non la adora!!!! user posted image .
Al nido migliora pian piano e la tortura diventa sempre meno insuperabile, loro si prendono una cura incredibile di questi piccini e quando arrivi ti sanno dire con esattezza al minuto quanto ha dormito, al ml quanto ha bevuto, al mg quanta cacca....user posted image . Purtoppo la cucciola è malata e oggi non so se riesco a portarla...user posted image . Ma non importa, è solo un periodo, passerà l'inverno, lei comincerà prima o poi a dormire (o no??!!), e anche se la nonna non stravede per lei ci siamo io, papà e fratellone a compensare!
Scusate lo sfogo....
Rox posta le foto del taglietto... come li hai fatti???? Che invidia! Anche io vorrei fare qualcosa di pazzo.... tipo il taglio di Emma (di amici)...che ne dite??
Susa un bacio a te e tronista.
Dapi ma che chiacchiera la Marty....chissà dove ha imparato a fare andare la linguetta eh??!!user posted image , dalle un bacinolei

Ciao belle vado a vedere se la malatina si ripiglia!

piccoli folletti siete tutta la mia allegria

Link al messaggio: 908
26.1.2011 10:24:25   
rox82
buongiorno ragazze,
sitka hai ragione,forse il trauma maggiore del distacco lo viviamo noi più che loro,ma piano piano ci si abitua...sarebbe innaturale vivere in totale simbiosi...quindi inutile dirti che non ti devi sentire assolutamente in colpa,anche se in questi casi la razionalità si mette un pò da parte....
ieri sono stata dal parrucchiere e abbiamo dato un bel taglio a questi capelli..sono proprio soddisfatta..
ora vado a studiare se il cervello mi accompagna!!!!
baci baci a tutte e ai cuccioli

Link al messaggio: 909
26.1.2011 11:31:04   
sitka69
ti capisco all'inizio è come ti mancasse l'aria...
vero Maiella e' proprio cosi',come e' altrettanto vero quanto dice Rox,sarebbe innaturale che vivessero sempre in simbiosi con noi.
Sara' che con Giulia l'ho vissuto diversamente il distacco perche' comunque lei e' sempre stata molto socievole e vederla che stava comunque bene anche con gli altri, faceva stare bene pure a me,Ines la vedo piu' chiusa,per nulla rilassata per quanto nonni e zia l'adorino.
Vabbe',adesso e' andata a fare una passeggiata con la nonna,un piccolo passettino anche per me,tanto poi torna,no?

Rox,anche io voglio vedere il tuo taglio nuovo,dai che prendo spunto.

Link al messaggio: 910
26.1.2011 12:42:27   
rox82
ah maiella non avevo visto il tuo messaggio prima del mio...mi dispiace che la nonna,presa dalla sua nuova vita.non riesca a godersi la nipotina,ma non ti preoccupare pauline sicuramente non ne risentirà,sicuramente riceve tutto l'amore che le serve dalla sua famiglia....
cmq per il taglio appena riesco a fare una foto decente la pubblico...e sitka la pubblicherò anche quì sul forum,visto che tu su fb non ci sei..cmq per il mio taglio ho preso spunto da quello di alessandra amoroso(recente non quando li portava proprio corti)è un caschetto lungo avanti e corto dietro con frangia....

Link al messaggio: 911
26.1.2011 13:09:26   
rox82
sitka ho messo qualche fotina e anche 1 di anastasia che risale al mese scorso....

Link al messaggio: 912
26.1.2011 23:54:50   
Susa22
Ciao mammine, maie magari per tua madre è solo un periodo passeggero...un cambiamento così radicale porta un pò di scombussolamento..lo vedevo con i miei..comunque sta traquilla a voi che l'adorate e non è poco non credi???Rox brava per il nuovo look, ora vado a vederlo..devo andare anche io a targliare i capelli...ma il look benomale è sempre quello con questi capelli non posso sbizzarrirmi più di tanto!!!Notte mammine e sogni d'oro alle pupette!!

Link al messaggio: 913
27.1.2011 8:19:35   
sitka69
Rox complimenti per il nuovo look,ti dona molto.
E che dire di Anastasia?e' una meraviglia,poi in quella foto sembra si sia messa in posa,o sbaglio?
Complimenti e' proprio una bella bambina.

Ragazzuole vi auguro una buona giornata,ho un sacco di cose da fare...ah si,forse abbiamo trovato i mobili e soprattutto il divano come volevamo,speriamo sia la volta buona user posted image

Link al messaggio: 914
27.1.2011 9:22:21   
rox82
buongiorno ragazze,
sitka grazie...anastasia non era proprio in posa..diciamo che per far venire un paio di foto decenti le ho fatto 3000 scatti...infatti ha le manine sul piedino perchè lo stava afferrando per portarlo alla bocca,però dà la sensazione che sia in una posizione composta...e non vi dico io che non dovevo fare per attirare la sua attenzione!!!
baci a tutte e ai piccoli e ci sentiamo dopo

Link al messaggio: 915
27.1.2011 9:33:16   
Dapi
Buon giorno dolcezze come state? noi abbastanza bene... grosse novità non ne abbiamo....Sit perchè non ti iscrivi a FB? così è più facile e diretto comunicare...nei giorni passati non mi faceva entrare manco nel sito uff.... Maie tesoro quando inizi a Lavorare? Susa tu passi poco su Fb come vanno le nanne di Tommy? Vale come stanno le tue principesse...ma neanche tu sei su Fb? oggi ho la visita di controllo dal gine infatti devo passare il decespugliatore ovunque..... vi abbraccio buona giornata bellezze

Link al messaggio: 916
27.1.2011 14:58:08   
Susa22
Ciao mammine, allora dapi su fb non scrivo mai ma mi tengo sempre aggiornata, Tommaso la notte dorme come un ghiretto, il giorno si fa un'oretta scarsa prima di mangiare e un'oretta il pm...deve sempre attaccarsi alla sisa ma una volta preso sonno non lo sveglia nessuno!!!Sitka stai riarredando casa???Io devo comprare un mobile per la sala...ma credo che di questo passo il mobile viene da solo!!!Rox bellissimo taglio stai proprio bene, è molto giovanile!!Vado che tommaso sta sul girello e mi sta smontando casa :))!!

(rispondi all’utente Dapi)
Link al messaggio: 917
27.1.2011 17:09:41   
vale81
Ciaooo...è una vita che non scrivo...uff...
Sto facendo l'inserimento con la suocera ed è un infernoooo....
Ho fatto la visita a Lisa...lunga 74 cm per 9 kg e 300 grammi....
Nel girello la metto ma non le piace molto e al massimo va all'indietro coime i gamberi!!!!
Dapi no io non sono su fb...non penso dfi iscrivermi....
Devo già scappare..uff..a dopo..forse..

Link al messaggio: 918
27.1.2011 17:39:22   
vivi86
Ciao donne,Vale dai iscriviti su fb e poi metti solo noi del forum!!!!vedrai ke ti piacerà tanto!abbiamo una pagina tutta nostra dove possiamo chattare tutte insieme!!!!L'invito è ovviamente anke x Sitka!!
Cmq nn ricordo ki lo kiedeva forse susa,il caschetto esiste eccome,credo sia della brevi ma nn ne sn sicura!!!
Noi tutto ok prima kri aveva qualke linea di febbre ma nn credo ke salirà,almeno spero...al massimo mi fa una nottata intera a dormire...magariiiiiiiii!!!user posted image user posted image
Valeeee ma quanto è grande la tua cucciola!!!!Kri sarà su x giù 71-72 cm x nn so quanti kili ma nn + di 8!!!!alla faccia!!!!!!

(rispondi all’utente vale81)
Link al messaggio: 919
27.1.2011 20:25:23   
sitka69
[quote
]Sitka stai riarredando casa??[/quote]
si Susa,direi che dopo 21 anni posso anche farlo ,no?tu pèero' non ci mettere tanto come me
diciamo che i mobili che ho ora ho dovuto adattarli alla casa,ma rendevano molto di piu' dove abitavo prima perche' erano stati fatti per una sala mooolto piu' grande,ma li' ero in affitto e onestamente di quella casa rimpiango solo la sala enorme,ma ero attaccata allo stadio e non ti dico il caos che c'era.
a forza di girare mobilifici abbiamo trovato quello che volevamo:oggi ho ordinato il divano angolare,con letto e penisola in microfibra e sabato andiamo per ordinare i mobili.
EVVAI!!!! sono soddisfatta,adesso mi manca a cambiare le tende.
a chi mi chiede di iscrivermi su FB....non fa per me,e poi e' una storia lunga (Maiella lo sa,e se vuole ha il permesso mio di dirlo la')
ragazzuole vi auguro una buonanotte,oggi sono sfinita.....sara' perche' ho speso soldi?
un bacione a tutte

(rispondi all’utente vivi86)
Link al messaggio: 920
29.1.2011 12:13:38   
rox82
buongiorno ragazze,
oggi la mia polpetta compie 8 mesi...mamma mia come vola il tempo!!!!!!!
cmq ci sono novità sul fronte latte artificiale(lo so,sto diventando petulante,ma sopportatemi,ve ne prego!!!user posted image user posted image user posted image )..ieri ho comprato le tettarelle quelle col foro a x,quindi più veloci e sono state un successone...anastasia sia ieri sera che questa mattina si è scolata il biberon in 2 minuti,quindi deduco che oltre a non andare proprio pazza per il latte,un altro problema è che lei è cronicamente pigraaaaaaaaaa!!!!!già lo avevo intuito che era pigra,ma pensavo solo nei movimenti,non anche nel mangiare...ma va be..intanto questa mattina in un'ora ero pronta io(mi sono anche passata la piastra ai capelli)e ho fatto mangiare anastasia,l'ho lavata e cambiata...le altre mattine invece ci impiego 1 ora e 10 per fare tutto e non mi passo la piastra e per di più anastasia si beve pochissimo latte!!!!!tant'è che stamattina sono andata a comprare altre 2 tettarelle,così le cambio a tutti i biberon e vediamo se riesco a farle bere anche più acqua in questo modo....
sitka e susa che bello che siete alle prese con i mobili..non vedo l'ora di andare anche io in giro per mobili,però per passare ai mobili devo prima allargare casa...speriamo che per quest'estate ce la faccio...HO BISOGNO DI SPAZIOOOOOOOO!!!!
baci baci a tutte e ai cuccioli

Link al messaggio: 921
29.1.2011 22:51:22   
Susa22
Buonasera care!!Rox evviva...finalmente hai scoperto qual'era l'inghippo io ho provato ad usare le tettarelle a x per l'acqua ma tommy ci andava troppo vorace e gli andava di traverso!!!Rox ci presti un pò di pigrizia di Anastasia...Tommy è un uragano,non sta un attimo fermo per lui non esiste il relax...apparte quando gli do la sisa e quando dorme!!!Ho una news oggi Tommy si era messo in piedi aggrappandosi alla sedia e ad un certo punto ha lasciato le mani ed è stato qualche secondo in piedi senza appoggio, dopo un pò si è lasciato cadere sul culettouser posted image user posted image !!
In quanto allo spazio ti capisco Rox, io ho una casa di circa 100 mq e non so dove mettere più la roba!!
A pappe come siamo messe?Avete aggiunto qualcos'altro, io ho iniziato a separe il primo dal secondo, magari inizia ad apprezzare un pò di più i singoli sapori...la crescita cmq continua ad essere lentissima e non so se è il caso di fargli fare una visita più accurata da un altro pediatra, voi cosa mi consigliate?Maie tu che mi consigli?Pauline con che ritmo cresce ogni mese?

Link al messaggio: 922
30.1.2011 12:15:19   
maiella
Buona domenica care!
Susa, io non mi preoccuperei davvero! Come ti ho già detto (credo) Leon è arirvvato a poco più di 7 kg all'anno e il pediatra non è mai stato preoccupato. Pauline pesa neanche 7kg. Tommy non è rallentato, non starebbe in piedi, non sarebbe così vivace, cresce eccome e te lo sta dimostrando! Dagli tempo per allungarsi e inciccionirsi, lui ha dato la priorità al movimento, poi arriva tutto.
Sit come diventa allora la tua casina?? Io adoro decorare casa e scegliere mobili, con mio marito nel ramo poi ci passiamo interi pomeriggi a sparare idee e lui a disegnarle.
Rox brava, bella intuizione!
Da queste parti si dice che aquilotto ha la bronchite ostruttiva (siamo andate dal ped venere), ma pian piano sta meglio, è già la seconda user posted image .
A pappe io ho introdotto il tuorlo e le lenticchie rosse.... apprezzati!
Domani la piccola starà al nido più del solito, mi viene un leggero mal di pancia al solo pensiero... poi martedì comincio ufficialmente a lavorare...
Vale che fai? Come procede l'inserimento? Per quanti giorni devi lasciare Lisa dalla suocera?
Dapi, che sei una brava cuoca, e tutte voi mammine, che cucinate a cena ai piccini? Urgono idee!!!!! Io faccio spesso la pastina cotta nel brodo che faccio io, il riso stesso modo (leggermente frullato), polentina... e poi non ho più idee!

Vi mando un bacione

piccoli folletti siete tutta la mia allegria

Link al messaggio: 923
30.1.2011 13:09:33   
Susa22
Ciao ragazzuole! Maie grazie...penso a volte di farmi troppi problemi...invece il mio ometto mi dimostra ogni giorno che ha tanta voglia di crescere!
Io in questi giorni ho inserito i fagioli ed ha apprezzato molto, la polentina volevo provare a fargliela tu maie come la fai, poi le dai qualcosa insieme alla polenta?per il resto pure noi mangiamo sempre le stesse cose, ora ha incominciato ad apprezzare il pesce...e menomale!!Scappo che il terremoto si è svegliato!!!

(rispondi all’utente maiella)
Link al messaggio: 924
30.1.2011 18:43:04   
sitka69
Sit come diventa allora la tua casina??

per il momento non sembra proprio una casa,ho scatole ovunque user posted image
scusate se ho poco tempo per salutarvi,ma mi capirete.
Ines ha iniziato a fare ciao "su richiesta",e' troppo buffa perche' continua a farlo;poi Giulia le ha detto di fare ciao con i piedi e lei,povera,mi guarda come a dire "ma come cavolo si fa?"user posted image
ragazzuole vado a sistemare qualche scatola,peccato che il divano mi arriva non prima di meta' aprile,mi ci sarei spaparanzata volentieri.
un bacio a tutte

Link al messaggio: 925
Pagina:   <<   < Pagina precedente  35 36 [37] 38 39   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  35 36 [37] 38 39   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.