Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
|
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 8.2.2011 13:16:04
|
|
|
|
Susa22
|
Buondì!!Sitka mi dispiace...riguardati!!Anche io latito da qualche giorno, ho riniziato con l'università e Tommy per addormentarsi fa un sacco di capricci...vuole solo la tetta, oggi sono tornata alle 12 e lui piangeva come un dipserato aveva sonno ma non riusciva ad addormentarsi!!Help!!Per il esto tutto bene, tommy ha imparato a fare ciao con la manina, fa un saluto fascista ma ci sto lavorando...perchè proprio quello non mi piace , poi quando il padre cerca di fargli dire papà lui dice sempre papapa..che risate!Vado a mangiare...buonappetito donne!!
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 8.2.2011 13:36:21
|
|
|
|
maiella
|
Scusate care, vi leggo sempre... ma non sono dell'umore adatto per fare conversazione... . Sit tesoro mi spiace tantissimo, ma come è possibile avere un emi paralisi per sbalzo di temperatura? ti sei congelata per metà sulle piste?????? Scusa, lo so che non c^è niente da ridere, anzi io sarei in crisi! Susa che carino il saluto da Benito.... anche Pauline è da pochi giorni che fa ciao ciao con la manina, è da mangiare quella manina, saluta e se la guarda... . Ieri si è svegliata, ha visto subito suo fratello e l'ha salutato con la manina senza che nessuno gli dicesse di farlo... ha capito il senso! Per il resto si trascina in giro per casa, come un serpente lento...questo fine settimana dobbiamo piazzare i cancelletti... Rox ch brava Anastasia . Il lavoro è andato bene, questa sett lavoro giove e venere... ieri sono stata ad una serata giapponese, molto interessante il diaporame e gustoso il sushi...ma alle 10 sbadigliavo tropooooooooo, ho tante tantissime ore di nanna da recuperare . Vi bacio
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 8.2.2011 14:12:36
|
|
|
|
sitka69
|
Sit tesoro mi spiace tantissimo, ma come è possibile avere un emi paralisi per sbalzo di temperatura? ti sei congelata per metà sulle piste?????? he he he ,non vi libererete tanto facilmente di me,anzi,adesso invece di un post lungo...tanti piccoli cosi' l'occhio non reclama Maiella cara,e' possibilissimo quando si vuole fare la furbetta credendo di avere ancora 20 anni:basta passare dai 20-21 gradi di casa e scendere in garage in maniche corte,e ovviamente non c'erano 20 gradi Dai comunque,per ora l'umore e' ancora alto,ho passato di peggio,no?la mia fifa e' solo che dopo la cura che ho per 10 giorni,non veda miglioramenti e magari pensino di farmi degli accertamenti all'ospedale...non riuscirei a stare senza le mie bamboline e mio marito.....ma non voglio fasciarmi la testa prima di rompermela. Maie,il tuo umore dipende dal fatto che hai ripreso il lavoro? Ah ragazze,da un paio di giorni Ines vuole stare dritta in piedi,appoggi bene i piedi e anche la posizione delle gambe e' corretta,ma e' troppo presto,non vi pare?io un po' la sostengo,ma poi la faccio sedere perche' ha 6 mesi,caspita! time-out....a dopo
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 9.2.2011 12:04:02
|
|
|
|
maiella
|
Ciao amiche virtuali e non, come state? Sit non è a causa del lavoro, ma delle notti in bianco, ci stancano molto e io e mio marito siamo molto nervosi, pensa che sta notte ci siamo battibeccati alle 2 , siamo un pò esauriti e Leon ne risente facendo il capriccioso... Tu come stai il tuo occhio?? Oggi abbiamo avuto il bilancio dei 9 mesi: 6550 gr per 64 cm...piccoletta è sotto al terzo percentile, ma se si aggiusta lêtà (8 mesi), ci rientra per un pelo... il ped dice che ci vorrà un pò a recuperare. Per il fatto che non dorme ci ha prescritto un antiinfiammatorio che si da agli asmatici, perchè Pauline è predisposta alla bronchite e pur non avendola i suoi bronchi potrebbero essere infiammati, . A parte questo lei di giorno è uno spettacolo, molto sorridente e socievole. Leon ieri mattina alle 7 arriva nel lettone con le grandi domande (io rinco totale), mamma cosa è l'universo?? Lo spazio finisce?? Quado sarò grande il papà sarà vecchio e allora se vuoi un altro bambino lo fai con me?? .... !!!! Vi saluto che vado a cucinare per i miei ometti e la mia donnina...
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 9.2.2011 12:37:56
|
|
|
|
rox82
|
buongiorno ragazze, maiella per favore mi dici cosa hai risposto a leon a quelle importanti domande,così prendo spunto nel caso in cui ad anastasia tra qualche anno mi farà le stesse domande? immagino lo stress di non dormire la notte e poi mettici il rientro a lavoro...ma dai tieni duro...è solo un periodo,passerà....speriamo che il pediatra ci abbia visto giusto e risolvi con questa cura.... sitka come và oggi la tua faccia?ti stai riprendendo? un bacione a tutte e ai cuccioli
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 9.2.2011 12:56:21
|
|
|
|
sitka69
|
quote]sitka come và oggi la tua faccia?ti stai riprendendo? [/quote] Ecco la vostra Cesara Buonamici presente! diciamo che non sono peggiorata,mettiamola sul positivo,che altro potrei fare oltre che fare la cura che mi hanno dato?,deprimermi e' peggio,cosi' stamattina con il mio bell'occhietto sbarrato sono andata a fare compere per Ines,2 bei completini 3 pezzi. fare shopping tiene alto il morale. Maiella,dormire poco e' fonte di stress e di conseguenza poi si bisticcia anche per nulla. pure io sono curiosa di sapere che risposte hai dato a Leon ragazze vado a farmi da mangiare,anche se fame zero,ma visto che devo prendere l'antibiotico..... RABBRIVIDIAMOOOOO!(Avete presente quella che anni fa era a Zelig?con un occhietto sbarrato,non mi ricordo,forse faceva parte dei bulgari,boh!)
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 10.2.2011 14:46:00
|
|
|
|
sitka69
|
Buongiorno mammine! oggi BdS dei 6 mesi :la pargola e' kg.7,500 per 68 cm. non male e in piu' e' abilissima per il vaccino domani. questa volta non le ha fatto il sorrisone quando ha sentito vaccino le ho chiesto se posso darle lo yogurth e mi ha detto a 8 mesi...non e' che si sbaglia?voi quando l'avete iniziato? Per quanto riguarda me va un po' meglio,l'occhio e' un po' meno sbarrato e lacrima meno,piano piano torno sulle mie. Voi come state e le vostre signorinelle?e il nostro galletto del pollaio Thommy,anzi no,beato tra le donne suona meglio. un bacio belle donne
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 10.2.2011 15:24:17
|
|
|
|
rox82
|
buon pomeriggio mammine, passo per un saluto veloce che fra un pò vado a vedere mia cognata che si prova gli abiti da sposa...che emozione!!!!! cmq sitka io lo yogurt l'ho cominciato a dare ad anastasia a mesi!!!!!cmq io le dò una merenda della mellin che è a base di yogurt e frutta e lì porta che si può dare dai 4 mesi... baci a tutte e ai cuccioli e se ce la faccio ripasso dopo
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 10.2.2011 19:18:51
|
|
|
|
sitka69
|
he he he ho preso il vestito da carnevale a Ines da pecorella troppo buffa! almeno e' bella calda;c'era anche quello da polipo che era bellissimo,viola di 2 toni,pero' era troppo grande per lei
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 10.2.2011 20:08:35
|
|
|
|
rox82
|
scusa sitka stavo rileggendo quello9 che ho scritto io e non avevo scritto a quanti mesi le ho cominciato a dare lo yogurt..cmq era 6 mesi... bello il vestito da pecorella..molto originale..anche il polipo era simpatico!!!!!!poi quando la vesti ovviamente voglio vedere una foto!!!!! come và la tua faccia?si chiude un pò di più l'occhio? cmq poi sono andata a vedere le prove degli abiti da sposa...erano davvero bellissimi...a me piacevano 2 in particolare e cmq eravamo tutti d'accordo su quei 2.....domani andrà in un altro atelier per provarne altri,ma io proprio non posso andare...praticamente mia cognata è la mia collega di lavoro,quindi io ricopro il turno opposto al suo e perciò se lei non lavora io devo lavorare e perciò per andare con lei devo prendermi permessi e giornate,ma se me li brucio tutti così poi se mi servono per altro il titolare fà storie...però mi dispiace non andarci!!!!! che belli i preparativi del matrimonio!!! un bacione a tutte e ai cuccioli
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 11.2.2011 15:41:00
|
|
|
|
Susa22
|
Ciao bellissime...finalmente riesco a scrivervi...ho avuto problemi con la linea ed ero presa con lo studio..oggi ho fatto un altro esame!Mi siete mancate...Maie Leon è fantastico...ma la storia del papà che invecchia ecc. è fenomenale!!Sitka come va con l'occhio??Il vestito da pecorella è troppo forte!!!Io sono imbestialita nera...indovinate con chi???...Ieri è venuta mia suocera e nel giro di 3-4 ore ne ha combinate di tutte i colori, esce fuori dal balcone per fare prendere il sole a tommy senza coprirlo...ora ha il naso colante, lo porta al parco insieme a mio marito che mi ha raccontato che stava lasciando solo tommy sullo scivolo grande e secondo lei lui era in grado di farlo da solo idem nel cavaluccio alto a molla!!Lo stava facendo strozzare con un pezzettino di mela..secondo lei era in grado di masticarlo ..per ultimo mi assento cinque secondi e ritrovo tommy con un graffio rosso per tutta la faccia, chiedo come se l'è fatto?Nessuno se n'era accorto!!!!Mio figlio non resterà mai solo con mia suocera!!!Maie pure Tommy è sotto il 3 percentile ma lo è da un bel pò di mesi, sitka Ines cresce benissimo brava la patata!ROx Anastasia che combina??Hai inserito l'uovo??Dapi dove sei finita??Martina che dice di nuovo??Un abbraccio alle pupette belle!!
(rispondi all’utente rox82)
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 11.2.2011 18:49:18
|
|
|
|
sitka69
|
Eccomi belle mammine! per quanto mi riguarda situazione invariata da ieri,ma non sono peggiorata quindi vediamo il lato positivo (....vediamo,che eufenismo!) e aspettiamo che passi. Oggi vaccino per Ines e mi sono sbranata la dottoressa perche' dopo le punture e' chiaro che urlava come un'aquila,cosi' l'ho presa in braccio e cullandola le ho messo il ciuccio,e lei st....a piu' che mai che mi dice "perche' le tappa la bocca? e' il loro modo di dimostrare il disappunto"....ahhhh bellaaaaaa,non so se ti rendi conto che la sto' consolando e non tappandole la bocca e poi c....o te ne frega a te di come si consola MIA figlia!. Divento una belva,poi con questo bell'occhietto devo aver fatto impressione perche' e' stata zitta.E per colpa della P che non riesco a dire ho masticato un F.....A (scusate!) Per il momento non ha nessuna reazione e spero che non le venga la febbre. Domani grande giorno si inizia con le pappe e poi vi sapro' dire. Susa che dire? complimentoni alla suocera. Rox avevo intuito che ti riferivi a 6 mesi per lo yogurth. Maiellaaaa,Dapiiiiii tutto ok bellezze? Vado a preparare la cena altrimenti non si mangia piu'. Buona serata mammine.
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 11.2.2011 18:50:21
|
|
|
|
rox82
|
ciao ragazze, oggi sono stata indaffaratissima...tra le varie pulizie a casa e al negozio..che pizza! cmq susa l'uovo vorrei inserirlo domani...tu lo hai inserito? domanda per chi ha inserito i legumi:ma come li fate?mi dite passo passo come fate,cosa ci abbinate ecc?devo inserire pure quelli,volevo iniziare con le lenticchie decorticate ma non le riesco a trovare!!!!lo sò se ne è parlato tanto sia sul forum che su fb,ma sinceramente non ricordo più nulla e ritrovare le discussioni è un'impresa...... un bacio a tutte e ai cuccioli...buona serataaaaa
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 11.2.2011 20:06:49
|
|
|
|
Susa22
|
Rox le lenticchie decorticate sono quelle rosse, devi comprare quelle, le metti in acqua fredda e poi le fai cuocere per circa 15-30 mnuti(DA QUANDO BOLLE L'ACQUA)...io fin ora gli ho fatto i fagioli e i piselli, le lenticchie la prima volta non aveva gradito devo riprovare!L'uovo non l'ho ancora inserito, lunedi chiederò al pediatra!Sitka io odio le persone che aprono la bocca tanto per aprirla...a me al primo vaccino mi sgridarono perchè chiamai tommy piccolino...l'infermiera subito disse : non si dice piccolino (io l'ho detto in senso affettuoso non per offenderlo perchè era un pulcino piccolo piccolo)! Ora vado a cucinare!!
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 11.2.2011 20:18:09
|
|
|
|
maiella
|
Ciao belle mammette! Sit che pesante la ped...già le ha fatto male, ti senti impotente, almeno il ciuccio che le piace tanto si potrà dare senza commenti e giudizi altrui!!!!! Susa, hai una grnde pazienza, io (sarà la mancanza di sonno e problemini sul lavoro) ma sono talmente nervosa che se mi si tocca la prole divento agressiva e felina!!!! Rox io ho dato lenticchie rosse, fatte cuocere circa 10 minuti nel brodo di verdure e aggiunte al semolino o alla polentina. Piselli uso quelli congelati, cotti poi nel brodo, o al vapore con le patate e poi frullati! Oggi hai pulito tutto il di??!! Io sono un pò giù, mi pare di avere attorno una collega belva, menefreghista e irrispettosa...ma nessuno se ne accorge ... sta simpatica a tutti .... sono io che ci sono arrivata prima, o sono infastidita perchè mi ha invaso il territorio?? Non lo so, vi dico che sta sera mi ha piantata a finire una cosa complicata e lunga che aveva cominciato, così ho già fatto straordinari e non sono neppure riuscita a farla queata cosa mai vista! Ciao belle buon fine settimana...a proposito noi domani sera cenetta a 2... che bello non vedo l'ora!!!!!!!
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 12.2.2011 10:44:45
|
|
|
|
vivi86
|
ke nervo avevo scritto un post e me l'ha cancellato,mi passa la voglia,davvero!! cmq brevemente le lenticchie io le ho ndate normali xkè le avevo già in casa e le ho cotte cm faccio di solito,agli olio sale (poco) e pomodorini poi li passo e aggiungo la pastina.L'uovo lo ha assaggiato xkè avevo fatto una frittata quindi abbiamo visto ke nn le da nessuna reazione. Scappo ke kri mi sta lagnando addosso..poi ripasso baci amiche!!
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 12.2.2011 14:33:43
|
|
|
|
sitka69
|
mammine belle,ho la prova che Ines e' una buongustaia come tutta la famiglia oggi le ho fatto 200 di brodo vegetale con crema di riso,pollo,grana e olio,quindi non so di preciso quanto fosse,fatto sta' che il piatto era bello pieno e dopo ho misurato quanto ne ha avanzato:50 ml sono molto soddisfatta. baci mammine
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 12.2.2011 17:05:05
|
|
|
|
rox82
|
buon pomeriggio ragazze, sitka ieri non ho letto il tuo messaggio precedente al mio...mannaggia quella pediatra...io non capisco perchè la gente non si và una bella vagonata di fatti proprio..sarà che io sono poco tollerante ma non sopporto quando fanno queste sparate gratuite!!!!! cmq ragazze grazie per le delucidazioni sui legumi..in settimana penso di farcele...i le lenticchie rosse le avevo viste ma non c'era scritto che erano decorticate...quindi è uguale? e brava ines che ha mangiato tutta quella pappa...mi sà che ha mangiato quanto mangia normalmente anastasia ancora adesso che ha quasi 9 mesi ..... domani a pranzo andremo a pranzo in montagna,in un bel locale caratteristico dove si mangiano tutte cose locali....l'anno scorso anche andammo a san valentino e c'era anche la neve..quest'anno non sò anche perchè è una settimana che c'è il sole e ci sono temperature primaverili quì,quindi non penso di trovarla!!!! ora vi saluto...baci a voi e ai piccoli!!!
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 14.2.2011 22:31:09
|
|
|
|
Susa22
|
Ciao mammine..vi sto scrivendo con gli occhi semichiusi..ma volevo aggiornarvi, oggi visita del nono mese a Tommy...di peso non è cresciuto quasi niente..pesa 6,7 kg è lungo 70 cm, è asciutto come un'acciughetta...ma me l'aspettavo perchè sta mangiando meno ultimamente.Il pediatra mi ha prescritto un pò di analisi del sangue da fargli... ma da dove lo prelevano il sangue??Povero cucciolotto..mio marit era terrorizzato quando ha visto tutte le analisi scritte nell'impegnativa...al chiesto al pediatra se il prelievo era cmq uno solo fa tanto il duro...poi basta poco per farlo sciogliere!Voi come state??Vale raccontaci gli esiti della proposta!!Notte e sogni d'oro!
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 15.2.2011 11:18:33
|
|
|
|
rox82
|
buongiorno ragazze, susa grazie che non prende tanto peso tommy,per come è movimentato!!!!ma dai dopo queste analisi il ped si metterà l'anima in pace che è solo costituzione....l'importante è che è vivace e sta bene e lui è molto vivace!!!! noi anche dobbiamo fare il bds dei 9 mesi..penso che andremo la settimana prossima.... domenica siamo andati a mangiare in montagna e anastasia è stata bravissima e ha mangiato tutto anche quando siamo tornati a casa,si vede che l'aria di montagna le ha stimolato l'appetito!!! vale che bella la proposta che hai fatto a tuo marito...e la reazione di lui sarà stata sicuramente emozionante!!!! sitka come và?ti stai riprendendo?e lo svezzamento di ines come procede? maiella a te come và? vivi che ci racconti? un bacione a tutte e ai pargoletti
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 15.2.2011 12:47:23
|
|
|
|
sitka69
|
sitka come và?ti stai riprendendo?e lo svezzamento di ines come procede? salutino veloce che devo preparare il pranzo. sto' migliorando per fortuna e ora sono con il cortisone a scalare (mi da un po' fastidio perche' come effetto collaterale mi fa venire come un groppo alla gola come dovessi continuamente ingoiare qualcosa,ma poi passa) Ines e' bravissima con le pappe,ma ha dei buoni esempi in famiglia passo con piu' calma,intanto un bacio a tutte
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 17.2.2011 18:56:33
|
|
|
|
rox82
|
ciao ragazze, allora come và?ogni tanto sparite... ieri ho finalmente inserito i legumi ad anastasia..le ho fatto le lenticchie rosse,e devo dire che ha gradito..non pensavo e invece non ha fatto una piega appena le ho dato il primo cucchiaino...e le ha digerite anche bene...non hanno dato problemi..la settimana prossima provo i piselli e appena mia madre mi riesce a recuperare un ovetto fresco le darò anche il tuorlo dell'uovo...spero di riuscirci sabato...domani no perchè a pranzo non glie la darò io la pappa....finalmente ha capito come funziona il girello e ora è diventata un pericolo,infatti oggi mi ha fatto cadere la cornice digitale e la macchina fotografica,cercava di aprire lo sportello della cucina e di trascinare la sedia...è UN PERICOLO PUBBLICOOOOOO... poi ieri sera stava sul seggiolone e si è messa un giochino vicino all'orecchio e poi l'ha fatto più volte,praticamente stava simulando una telefonata,oggi anche lo ha fatto con altri giochini ..mi ha fatto morire dalle risate...penso che quando sarà grande mi farà spendere tanti soldi in telefonate...appena vede che prendo il tel e che parlo si mette a ridere.... baci baci a voi e ai cuccioli
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 17.2.2011 21:34:44
|
|
|
|
sitka69
|
Eccomi eccomi! e brava Anastasia che e' un piccolo terremoto per casa;mamma mia gia' me lo immagino quando iniziera' anche Ines,gia' adesso vuole stare dritta in piedi e ovviamente non e' che ce la fa da sola,cosi' si incavola di brutto,poi gia' fa la posta ai gatti...poveri! Stamattina ho provato a farle dare la pappa da mia mamma;per un po' continuava a seguirmi con lo sguardo,finche' io non mi sono decisa a cambiare stanza e allora ha mangiato bene. Sabato mattina vado a visitare il nido dove,spero,me la prenderanno,anche se in realta' gia' lo conosco perche' andava Giulia. Spero che abbia le stesse maestre,erano veramente brave be materne tutte e ancora oggi Giulia le ricorda con tanto affetto. Susa come va con lo studio? Maiella cara,tu come stai? Dapi e' un po' che non ti sento. Un bacio a tutte
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 17.2.2011 23:07:24
|
|
|
|
Susa22
|
Mammine belle buonasera!! ANche Anastasia ha iniziato a smontare casa....e a breve vedrai che inizierà anche lei a rispondere al telefono di casa!!Anche Tommy ride quando parlo al telefono perchè deve prenderlo e metterselo in bocca!!!Oggi abbiamo comprato il vestitino da micetto...già provato ed è uno spettacolo...sembra quasi un micetto vero quando gattona!!DOmani tommaso deve fare le analisi del sangue...povero cucciolino...mi sento di fargli un torto :(...Sitka ora ho iniziato a seguire delle lezioni...la sessione degli esami è finita finalmente!!Un abbraccio a tutte tutte!!Sogni d'oro!!
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile/maggio 2010. 18.2.2011 12:13:10
|
|
|
|
Dapi
|
ciao dolcezze salutino veloce x Sit doppio xké nn è su fb vi abbraccio baci
|
|
|
|
Sondaggio
Vostro figlio si tocca?
пеперутка16
Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.