La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di aprile 2011
12.9.2011 14:04:25   
gnappa77
Simo che bello leggerti, sono contenta che va tutto benone, del resto con una super mamma come te (come dice spes) male non potrebbe andare.
Noi il battesimo lo faremo il 1 ottobre, Andrea soffre tremendamente il caldo, quindi abbiamo optato per ottobre, ma hanno messo caldo fino la prima metà di ottobre, vedremo user posted image

Spes, il lavoro va bene, da 6 mesi a questa parte non è cambiato niente user posted image , quindi è come se non fossi mai stata a casa.

Anny, la tua Laura è splendida!!!

Oggi visita dal pediatra.... siamo arrivate a 6 Kg e 850g... lunghezza 66,1.. e abbiamo iniziato la pappa, per ora mi ha fatto iniziare con la pappa lattea, all'inizio la mangiata con gusto, poi ha iniziato a strillare come una matta e non né ha voluto più sapere, però un pochino l'ha mangiata, domani riproviamo! Non mi do per vinta, solo che mia figlia è un pò testrada... come la sua mamma user posted image user posted image

Ragazze mi rimetto al lavoro un bacione a tutte

(rispondi all’utente anny80)
Link al messaggio: 51
14.9.2011 13:28:33   
gnappa77
Ragazze con sta pappa è un disastrooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! user posted image
Ma non mi do per vinta, pian pianino imparerà... sabato che ho più tempo mi metto d'impegno e ci perdo anche due ore per farla mangiare.
Il pediatra mi ha detto di non forzarla e di proporgliela e non imporgliela, e di continuare cmq a darle la tetta, sabato però prima di dargliela se continua a non mangiare, la faccio aspettare un pochino.. user posted image
Però non demordo, pensare che la mia pazienza prima di avere Aurora era 0... invece mi sto sorprendendo da sola, sto diventando sempre più paziente user posted image
Il problema è Andrea che si fa mille paranoie... ufff che balle a volte sti papà :)

(rispondi all’utente gnappa77)
Link al messaggio: 52
14.9.2011 14:14:18   
anny80
e' vero.. a volte i papa' sono un po' pesanti!!! mio marito a volte se la sente piangere tanto mi chiede : "COSA LE HAI FATTO?" oppure "PERCHE' PIANGE?"
ma che domande sono??? lui quando piange tanto va in panico... per fortuna laura la pappa la mangia senza problemi altrimenti lui si farebbe un sacco di problemi ad insistere per farla mangiare...

Link al messaggio: 53
14.9.2011 14:57:38   
gnappa77
Stanotte stranamente Aurora si è svegliata alle 4,15... lui mi fa "vado io"... poi lo vedo affacciarsi dalla porta e mi dici " ha gli occhi aperti te la porto?"... risultato... l'ho attaccata un attimo si è riaddormentata ed io non ho più dormito user posted image

Link al messaggio: 54
14.9.2011 15:33:14   
anny80
mio marito di notte non la sente.. e quindi tocca sempre me alzarmi.. io vorrei metterla nella sua cameretta a dormire perche' sono convinta che la maggior parte delle volte che si sveglia si addormenterebbe da sola senza di me e quindi non sentendola non mi sveglierei per niente... ma lui non vuole... cmq a sei mesi l'ha sposto!!!!

Link al messaggio: 55
14.9.2011 15:42:22   
gnappa77
Io l'ho spostata quando aveva un mese e mezzo più o meno... e cmq anche se è nella sua stanzetta la sento lo stesso... noi mamme abbiamo il super udito per i nostri cuccioli!!!

Link al messaggio: 56
14.9.2011 22:51:58   
spes
anche mio marito prima si prodiga e poi mi chiama.... "ti aiuto!!" e poi mi tocca rimediare...uuufffff
per farla addormetare stasera l'ha fatta rigurgitare...e già il mio latte non è più tantissimo, ma dico io!!user posted image stacci attento no?? gli ho detto che se piangeva x la fame la facevo attaccare da lui! e anche lui si fa mille paranoie.... oddio ha rigurgitato! oddio ha starnutito! oddio suda! ma va????????? è un piccolo essere umano, tua figlia, sai??????????????????????????????

Link al messaggio: 57
15.9.2011 13:06:50   
gnappa77
user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Vale sono morta dal ridere!!!! user posted image user posted image user posted image user posted image
Questi uomini...
Cmq... oggi 4° round pappa... ed è andata meglio l'ha quasi finita non potevo crederci!!!! user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Adesso l'ho lasciata al suo babbo che dormiva pacifica... non vedo l'ora di tornare a casa già!

(rispondi all’utente spes)
Link al messaggio: 58
15.9.2011 13:24:15   
spes
e brava Aurora!!!! user posted image user posted image user posted image anche ni un po' meglio, ma elena sofia nella pausa pranzo ha sempre sonno, perciò anche oggi a rate.... abbiamo aggiunto l'omo di coniglio blaaaaaaaaaaaaaa ma almeno adesso ha un sapore, per quanto allucinante! e devo dire che aggiungendo più brodo la pupa l'ha gradito di più. adesso aspetto che si sveglia e poi secondo round!!! buon lavoro silvia!!user posted image

Link al messaggio: 59
15.9.2011 14:27:37   
spes
ragazze anche elena sofia si è spazzolata tutto il piattino di pappa!!!!!!!user posted image user posted image user posted image e x finire si è pulita anche la bocca col bavaglino, la mia donnina!"!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 60
15.9.2011 15:08:35   
gnappa77
E brava Elena Sofia!!!! user posted image user posted image user posted image user posted image
Domani spero tanto che si spazzoli tutto il piattino anche Aurora user posted image

Link al messaggio: 61
16.9.2011 15:28:12   
anny80
ciao mamme... che dire mi sa che gli uomini sono tutti uguali!!! e cmq COME LA MAMMA NON CE N'E'!!!
ieri laura ha fatto il richiamo del vaccino..febbre per ora non ne ha avuta ha avuto una crisi di pianto ieri sera e oggi non ha mangiato tutta la pappa come suo solito ma cmq sta bene
ieri e' stata punta dalla zanzare...
ora pero' devo salutarvi si sta svegliando
baci

Link al messaggio: 62
16.9.2011 15:45:30   
gnappa77
Anny stanotte le zanzare hanno massacrato Aurora, Aveva tre punture in testa (cavolo è pelata user posted image ) e una sul polso. Povera stellina e le ho comprato anche l'affarino ultrasuoni della chicco che dovrebbe tenerle lontane... direi che funziona benissimo user posted image
Però devo dire che tra ieri e oggi a pappa siamo andate meglio... non la finisce ma ne mangia tanta, e visto che non è mai stata una mangiona non mi lamento.

Link al messaggio: 63
16.9.2011 16:30:03   
anny80
brava Aurorauser posted image user posted image user posted image
anche Laura e' stata punta sulla fronte... anche io ho comprato quel coso ad ultrasuoni della chicco ma niente,,,

Link al messaggio: 64
22.9.2011 13:16:18   
gnappa77
Allora ragazzuole come state?
I vostri cuccioli?

Noi finalmente domani dopo quasi 6 mesi dall'infortunio di Andrea forse riusciamo a fare un week end fuori da famigliola felice... direzione Orvieto e Civita di Bagnoregio.
Non vedo l'ora di passare un pò di tempo fuori con le due persone che amo di più al mondo.

Per il resto... Aurora cresce, la pappa non la finisce ancora tutta ma non mi lamento, vediamo la prossima visita che cosa mi dirà il pediatra.

Se riesco visto che al lavoro adesso ho poco da fare faccio la lista dei nostri bimbi con le date di nascita.

Un bacione a tutte

Link al messaggio: 65
22.9.2011 13:42:39   
gnappa77
A P R  I L E 2011

30 marzo: gnappa77 user posted image Aurora 2920g

4 aprile: vanietta user posted image Gabriele 3760g

10 aprile: Spes user posted image Elena Sofia 3070g

14 aprile: Anny80 user posted image Laura 3290g

16 aprile: Marylello user posted image Giada 3900g

23 aprile: Alisiu user posted image Mia 3295g

25 aprile: CandiCla user posted image Edoardo 4200g

27 aprile: SimoGiuly user posted image Leonardo 4090g

< Il messaggio è stato modificato da gnappa77 -- 22.9.2011 13:45:51 >

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 66
22.9.2011 13:47:03   
gnappa77
Ragazze per fare la lista mi sono riletta le ultime tre pagine del nostro vecchio forum.... HO LE LACRIME AGLI OCCHI!!!!
Che belle emozioni!!!

P.S. Alisiu che fine ha fatto? Tornaaaaaaaaaaaaaaa

Link al messaggio: 67
22.9.2011 14:47:20   
spes
Gnappa.........user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image mi fai piangere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 68
23.9.2011 14:04:31   
anny80
anche io leggendo la lista ho pianto...user posted image user posted image
sono gia' passati 5 mesi dalla nascita dei ns piccoli frugoletti.. ed e' passato piu' di un anno da quando ci siamo conosciute su qs forum...
gnappa come e' stato il rientro lavoro? io dovrei rientrare a gennaio ma ogni volta che ci penso mi viene da piangere non voglio lasciarla .. non perche' non mi fido delle nonne ma perche' so gia' che mi manchera' tantissimo!!!!!
e poi vorrei essere li la prima volta che dira' MAMMA o la prima volta che camminera'.. ma purtroppo non posso permettermi di stare a casa...
laura ora la pappa la mangia tutta
l'unico problema e' che non dorme ancora di notte.. si sveglia ogni ora e verso le 3 o 4 devo attaccarla, poi la mattina e' talmente stanca che dorme fino alle 10... non so piu' cosa fare sono stanchisima!! la pediatra ha detto che magari il mese prossimo con le pappe anche la sera migliorera'.. io lo spero user posted image user posted image
un bacio a tutte le mamme e ai vs frugoletti

Link al messaggio: 69
26.9.2011 9:27:03   
gnappa77
Anny devo sirti che il rientro al lavoro è andato bene, pensavo andasse peggio. E' vero che mi manca la mia pulcina ma facendo tre ore il mattino e tre ore il pomeriggio il tempo vola, e cmq tornare alla vita quasi "normale" che facevamo prima fa bene anche a noi. E poi rientrare a casa e vedere la tua bimba che ti fa dei mega sorrisi non ha prezzo!!!!

Questo fine settimana abbiamo provato a fare il nostro primo viaggetto con la pupa al seguito... troppo bello!!!! Abbiamo dovuto accorciare il percorso perché Aurora si stanca facilmente, ma ci siamo divertiti un sacco tutte e tre. Non vediamo l'ora di ripartire!!!
Intanto oggi dopo quasi 6 mesi Andrea ha ricominciato a lavorare, ma mi ha appena mandato un messaggio con scritto che parlano di cassa integrazione... il bello è che fino ad ora hanno fatto gli straordinari. Vabbè
Mi rimetto al lavoro, c'è poco da fare ma quello che c'è i clienti lo vogliono prima di subito...
Baci a tutte voi e ai vostri bei frugoletti

Link al messaggio: 70
28.9.2011 11:00:30   
gnappa77
Ragazze non ci posso credere!!!! Finalmente Aurora ieri ha finito per la prima volta tutta la pappa!!!! user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Oggi proviamo a farle assaggiare il vitello...
Ma a voi il pediatra ha già dato anche la frutta? Sicuramente si, io fino al 12 ottobre dovrò continuare con la pappa lattea e sicuramente dopo mi farà iniziare con il brodo di verdure... devo chiedergli se posso darle anche la frutta mi devo assolutamente ricordare user posted image

Link al messaggio: 71
28.9.2011 13:48:17   
anny80
si noi e' da fine luglio che a merenda mangiamo la frutta: mela o pera
settimana prox andiamo dalla pediatra e ci dara' la pappa della sera..cosi magari si dorme la notte!!!!user posted image user posted image user posted image
un bacio a tutte le mamme e a tutti i frugoletti e frugoletteuser posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 72
28.9.2011 14:35:23   
gnappa77
Anny fammi capire, praticamente al posto del latte il pomeriggio le dai la frutta?

Link al messaggio: 73
28.9.2011 22:52:12   
spes
Gnappa, anche noi mangiamo la frutta al pomeriggio per merenda: in pratica, elena sofia la mattina ciuccia, a pranzo pappa con verdure e omogeneizzato di carne, a merenda frutta e biscotto granulato (mela, pera o banana.....dovete sentire quanti mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm eeeemmmmmmm eeeemmm e eme ememememe e memem quando mangia la banana......user posted image ) e se vuole ancora latte, e la sera pappa con verdure e formaggino... e prima di dormire, anzi, proprio per dormire, una bella ciucciata del latte di mamma... in tre settimane ha messo più rotoli che in cinque mesi!!!! ahahahha

Link al messaggio: 74
29.9.2011 9:13:27   
gnappa77
Che brava che è Elena Sofia!!!
Noi abbiamo iniziato adesso a gradire la pappa (quella lattea pensa quando dovrò darle la verdura!!!!!).
Il pediatra non mi ha detto di darle la frutta, quindi fino al 12 ottobre, prossima visita, dovrò continuare con la pappa solo a pranzo, però devo dire che in due settimane ha preso 400g e ha messo su delle belle coscette.
Adesso mi fa morire dal ridere perché quando ci vede mangiare non ci toglie gli occhi di dosso, stamattina a colazione ho dovuto mangiare i biscotti al volo perché altrimenti piangeva perché li voleva anche lei.
Direi che è proprio pronta per cominciare lo svezzamento per bene!!!
Anche perché domani compie 6 mesi user posted image user posted image user posted image user posted image è già grande la mia signorina user posted image

Buona giornata amiche mie, mi rimetto a far qualcosa anche se ho un sonno terribile, causa una zanzara rompi che stamattina alle 6 ha iniziato a ronzarmi intorno!!!!!user posted image

Link al messaggio: 75
Pagina:   <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Vai a: