La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  27 28 [29] 30 31   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di aprile/maggio 2010.
25.11.2010 22:47:16   
Susa22
Maie come si fa questo risotto??Si proprio da cardiocentro diciamo che due grandi perdite sono state subito rimpiazzate.Rox che dieta stai facendo??Io sto cercando solo di maNGIARE di meno la sera...speriamo che funzioni!!Dapi cara..povera marty certo che sta cacchina vi da proprio da fare!!!Ragazze ho urgente bisogno del mio letto...oggi sono k.o. tommaso stamane ha fatto il birbone...ogni volta che ha sonno inizia il teatrino: lettino, sisa, prova ciuccio, in braccio a mamma che dondola e cammina...ma niente...piange ad occhi chiusi...qualcuna di voi sa darmi un consiglio?

(rispondi all’utente rox82)
Link al messaggio: 701
26.11.2010 10:12:25   
rox82
una volta che non copio me lo cancellauser posted image user posted image user posted image
cmq....buongiorno ragazze,
susa io sto facendo una dieta di un giornale,ma non è drastica ed è abbastanza equilibrata...in poche parole mangio yogurt e cereali la mattina,un panino a pranzo e la sera primo,secondo e contorno(ovviamente le quantità sono da dieta)...ho pensato di farla fino a natale e se ottengo risultati la riprendo a gennaio,altrimenti a gennaio andrò da un nutrizionista...la stessa dieta l'ho fatta varie volte e di solito ho sempre ottenuto risultati,ma ora penso che il mio metabolismo si sia molto rallentato con la gravidanza.....per la nanna di tommaso non posso aiutarti,io anastasia la metto nel lettino,la dondolo 5 minuti e crolla(purtroppo rigorosamente col dito in bocca)....

(rispondi all’utente Susa22)
Link al messaggio: 702
28.11.2010 15:03:13   
Susa22
Ciao bellissime!Come procede questa domenica??Io sono a casa attaccata al termosifone...fa freddo!!Mi metterei volentieri davanti ad un bel caminetto!Venerdì sono stata a vedere Harry potter con una mia amica, e Tommaso a casa con il papà ha fatto tante storie prima di addormentarsi e io mi sono sentita in colpa...riuscirà mai ad addormentarsi da solo??Forse ho sbagliato io dall'inizio...ma è così bravo il mio terroristello che un difetto dovevo farglielo passare per forza!!Dovevate vedre come guardava ieri la cuginettauser posted image user posted image user posted image e poi gli prendeva il piedino e l'accarezzava!!

Link al messaggio: 703
28.11.2010 15:18:06   
maiella
Susa mi spiace per le tue grandi perdite...user posted image .
Il risottino lo fai come sempre, quando mancano 5 minuti fai rosolare in una padella antiaderente a parte le pere con un poco di burro per 3-4 minuti, poi le aggiungi al risotto ci metti il taleggio a pezzi, togli dal fuoco metti il coperchio e fai mantecare alcuni minuti... et voilà è pronto e prelibato! Che carino Tommy con la cugi... io ho tantissimi cugini siamo cresciuti assieme, è proprio bello.
Per la nanna anche Pauline spesso si addormenta solo con me... il modo migliore per lei è quello di rubarmi la sciarpa ed infilarci dentro il musino... una cosa che ho notato: se la metto a letto quando non è ancora in stato comatoso è meglio, si addormenta da solae non fa troppe storie, quindi bisogna cogliere l'attimo!
Oggi sono lunga e distesa sul divano user posted image , fuori nevica ma io sono caduta dalle scale e ho l'alluce gonfio gonfio.....auuuuuuuuuuuu che dolore!!! Come faccio a passeggiare??!!

Baci a tutte

Link al messaggio: 704
28.11.2010 16:50:30   
sitka69
Buon pomeriggio belle mammine,che scatole,pure noi chiuse in casa,c'e' un tempo schifoso,piove,piove e piove ancora.
Ines ha il nasino chiuso e non vi dico le urla che fa con i lavaggi nasali,sembra che la stia menando alla grande...devo avvisare i vicini che non mi chiamino il telefono azzurro.
E' un paio di giorni che mi fa dannare con il latte,appena vede il bibi strilla:le ho provate tutte,caldo,tiepido ,quasi freddo,a darglielo quando dorme,sdraiata,in piedi.....non c'e' verso,mangia molto poco in questi giorni.
Menomale che di notte dorme almeno,ma spero sia solo un momento passeggero.
Susa che tenero Tommy con la cuginetta,sono proprio belli da vedere quando fanno cosi',vero?
Maiella mannaggia,guarisci in fretta.
Un bacio bellezze

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

(rispondi all’utente maiella)
Link al messaggio: 705
29.11.2010 9:42:09   
rox82
buongiorno ragazze,
come và?..oggi Anastasia compie sei mesi...che bello già mezzo anno di vita!!!!!oggi pomeriggio andiamo dal pediatra a fare il controllo per il bilancio di salute..poi vi aggiornerò...
susa che bello che i Tommaso è già così attaccato alla cuginetta...pensa dopo..saranno come 2 fratelli..
maiella mannaggia per il tuo alluce...riposa bella tranquilla sul divano e goditi il calduccio di casa mentre fuori nevica...
sitka vedrai che per Ines è solo un periodo e che tyra poco comincerà a mangiare come prima....
baci baci a tutte e ai user posted image

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 706
29.11.2010 9:43:28   
rox82
ah sitka la foto che hai messo è stupenda...Ines ha 2 guanciotte....è meravigliosa!!!

Link al messaggio: 707
29.11.2010 10:07:55   
vale81
Ciao a tutteeee,,,,,
E' un bel pezzo che non scrivo...mio marito è stato in ferie qeusta settimana e il computer quando eravamo in casa praticamente era sempre suo.....ma poi non è che ho avuto un gran tempo di stare davanti al pc....le bimbe erano eccitate che il papi fosse a casa e ho avuto più da fare del solito...cmq nessuna novità...LIsa continua a non voler asssaggiare niente ma la pediatra mi ha ripetuto di aspettare i 6 mesi...perchè sta crescendo tanto e basta il mio latte....anche se da quando ha messo su quei due dentini appuntiti mi da dei morsini che mi fa vedere le stelle...speriamo che smetta...
Ora scappo che Anita vuole che legga le favole..ormai le so a memoria...baci a tutteee...

Link al messaggio: 708
29.11.2010 10:53:42   
sitka69
AUGURI ANASTASIA ! user posted image user posted image user posted image
mamma mia come passa in fretttissima il tempo.
secondo me Ines e' gia' stanca di solo latte,ma se penso che sua sorella gia' a un mese se fosse stato per lei gia' non voleva piu' il latte (quanti pianti da parte sua e da parte mia!),mi dico che e' gia' un progresso essere arrivati a 4 mesi.
Certo non posso passare a uno svezzamento completo gia' ora,quindi...forza e coraggio piccola,pazienta un altro po' e poi via con lasagne e spaghetti user posted image
Grazie Rox per i complimenti a Ines.
Un bacio a TUTTISSIME

(rispondi all’utente vale81)
Link al messaggio: 709
29.11.2010 13:06:38   
Susa22
Buongiorno mammine, auguri ad Anastasia!!!Maie povero alluce, io ne combino una al giorno..per fare le cose di fretta...mio marito dice che sono da rottamare...user posted image bel complimento vero??Sitka è verissimo Ines è proprio una super patatina, bellissima, per quanto riguarda il latte anche tommy a 4 mesi ha iniziato a fare il sofisticato, infatti a 4 mesi e mezzo ha iniziato con le prime pappe, speriamo che per Ines sarà solo un periodo.Maie io adoro la neve...vengo a fare un giro da te??

Link al messaggio: 710
29.11.2010 16:29:56   
sitka69
infatti a 4 mesi e mezzo ha iniziato con le prime pappe

Ciao Susa,infatti se non si riprende in fretta con il latte,spero di convincere la pediatra...o seguiro'' l''istinto (anche con il cambio latte non era daccordo ma poi si e'' ricreduta)
E il tuo ometto come sta?hai altre foto da mettere che Ines lo vuole vedere?
Maiella tesoro,stai meglio con l''alluce?
un bacio

< Il messaggio è stato modificato da sitka69 -- 29.11.2010 16:30:57 >

Link al messaggio: 711
29.11.2010 20:38:04   
rox82
buonasera ragazze,
stasera ho portato Anastasia dal pediatra per controllo e ha detto che cresce bene...ora pesa 8 chili e 100 grammi ed è lunga 70 cm....ha detto che è come una bimba di 8 mesi...le ho detto anche del problema biberon e ha detto che cmq non è sicuramente disidratata perchè altrimenti si vedrebbe e perciò i liquidi che prende sono più che sufficienti e poi se non vuole il latte artificiale e io voglio integrare il latte materno posso darle tranquillamente lo yogurt....poi mi ha dato un programma di alimentazione con tutti gli alimenti che man mano posso inserire...
baci e buona serata a tutte

Link al messaggio: 712
29.11.2010 22:37:07   
Susa22
Sera mammine...bravissima la polpettina di Anastasia..che bella patatona!!Rox com'è questo programma di alimentazione??Sitka ma tu non hai facebook?Lì ci sono tante di quelle foto..tommaso ha un nonno e uno zio fotografi ed è piu fotografato lui che un attore di Holliwooduser posted image user posted image .Porello!!Ragazze la nipotina mangia come una porcellina com'è morbida, sta recuperando tutto quello che non si è bevuto il cuginettouser posted image user posted image !Tommy ha iniziato a mordermi la sisa.. e nonostante i denti non li ha fa male!!Chissà che gli passa per la testa!Notte alle pupette a domani!!

Link al messaggio: 713
30.11.2010 10:21:23   
rox82
buongiorno mammine,
susa in questo programma ci sono tutte le cose che man mano posso inserire fino al 12° mese,tipo ora posso inserire le cose col glutine,lo yogurt,la carne fresca,alcuni tipi di pesce(altri li potrò inserire dall'8° mese mi sembra)e la sera oltre al formaggino e prosciutto omogeneizzato posso inserire anche la ricotta,la mozzarella,la crescenza e altri tipi di latticini,poi all'8° mese posso inserire altre verdure,i legumi,gli altri tipi di pesce,il prosciutto cotto senza polifosfati e il crudo mi pare al 12° mese ma non mi ricordo benissimo,perchè il foglio ce l'ho a casa e io sono a lavoro...
cmq sono contenta che mi ha tranquillizzato sul problema biberon...anche se ieri sono riuscita a farle bere 50ml di camomilla...ora cercherò di riproporgliela tutti i giorni...può darsi che almeno quella la impara a bere!!!!
baci baci a tutte e ai user posted image

Link al messaggio: 714
30.11.2010 15:59:40   
Dapi
bella la polpetta di Anastasi...Sit ogni tanto meglio seguire il tuo istinto mia mamma dice che il miglior pediatra dei nostri figli siamo noi mamme, pensa che la mia peddy dice che devo darle la pappa di sera ad 8 mesi...mi sembra esagerato...io aspetto ancora questa sett e poi inizio a darle la pappa anche di sera...tra l'altro sempre brodo vegetale verdura frullata pastina e al posto della carne formaggio????Maie tesoro come stai? ci racconti un pò di Pauline??? è tanto che non ci parli di lei...adesso cosa mangia? e Leon??? sempre bello e ruba cuori???Susa poi voglio vedere qualche fotina della nipotina cicciotta:-) Rox hai visto che non ci sono problemi per il bibe....dalle il tempo di abituarsi è così bello sentire il tuo odore e la tua pelle che quel coso finto la polpettina non lo vuole....ciao Vale da quanto tempo.....eheh sti mariti...noi ne abbiamo 2 a casa ma quando c'è lui anzichè lavorare meno mi si moltiplica il lavoro in casa :-) vi abbraccio tutte tutte

Link al messaggio: 715
2.12.2010 13:53:52   
maiella
Ciao mammine, come state???
Io oggi pessimo umore, dormito pochissimo, Pauline era caldina sta notte ( di solito lei è una freddolosa), e per la novità ha deciso di parlare dalle 3 alle 5, poi ha pensato che poteva anticipare la colazione... mi sono risvagliata con lei ancora mezza attacata al seno alle 7.... non so cosa sia successo di preciso...user posted image , ma che abbaiamo tutti (Leon escluso) un gran sonno questo lo so!!!
Ecco già la sento, si è già risvagliata dal suo micro-pisolo... che noiosetta oggi!!!! Ma lei lo sa che può tirare la corda finchè vuole, tanto la amo ugualmente da morire... Sit il piede, si è ripreso già il giorno dopo...per fortuna!!! Dapi, Pauline mangia bene ore, fa 2 pasti da 200gr e si mangia pane e biscotti che è un piacere! io la allatto a mezzanotte e a colazione... Come faccio a toglierle il vizio della poppata notturna???
Sabato vorrei andare con mio marito a Milano a vedere la mostra di Dalì, ma Pauline mi marca di brutto (marcatura a uomo...user posted image ), domani vado da una mia amica a fare una "prova" la lascio il tempo di fare la spesa, vediamo se si risvagliano gli aquilotti, quelli sono sempre in agguato!!! leon che dire è un amore in questi giorni (chissà magari sa che Gesù bambino lo controlla...), è impressionante come adora sua sorella e come lei stravede per lui, si illumina quando lo vede e lui la soffoca d'affetto! Non credevo veramente di vedere tanto amore fraterno...chissà se cominceranno a litigare...spero più tardi possibile!
Vado che si sta alterando...
Un bacione a tutte e tutti

(rispondi all’utente Dapi)
Link al messaggio: 716
2.12.2010 20:38:36   
Susa22
Mammine buonasera!!Oggi sono proprio k.o e giù di morale, sono sommersa dallo studio, pulizie a casa, cucinare, e per concluedere Tommaso in questi giorni si stufa subito di qualsiasi posto, e si lamenta in continuazione...non riesco neanche a cambiarlo perchè si rigira e si rigira non so a cosa vuole arrivare è un terremotino!Maie che belli i tuoi teneri cuccioli..Leon è proprio un dolce birichino, gli si legge negli occhi!Spero passeranno in fretta questi mesi che ho bisogno di un pò di relax..Voi che mi raccontate???

(rispondi all’utente maiella)
Link al messaggio: 717
3.12.2010 16:51:34   
rox82
buonasera ragazze,
passo a farvi un salutino..
susa anche io mi dovrei mettere sui libri per preparare la tesi,ma proprio non ce la faccio...non per il tempo ma per la voglia...mi sono portata anche tutti il ibri a lavoro,dove potrei studiare tranquillamente,ma appena li guardo mi viene il rifiuto...però tra qualche giorno mi faccio forza e coraggio e mi impegno...
maiella come è andata la prova di Pauline dalla tua amica?
dapi hai cominciato con le pappe serali?
ieri sono andata a fare i primi regali di natale(e c'è anche qualche compleanno di mezzo)e sono stata proprio contenta,a parte perchè adoro fare i regali e adoro il natale e poi perchè finalmente siamo riuscite ad uscire io ed anastasia,visto che non riesco mai a portarla in giro,al di fuori del fine settimana,per mancanza di tempo o pioggia...
un bacione a tutte e ai user posted image

Link al messaggio: 718
8.12.2010 11:31:28   
sitka69
Buongiorno belle mammine,ma dove siete finite?tutte a fare l'albero,eh?
O siete tutte in giro per fare i regali?....vi mando il mio indirizzo se volete fare un pensierino anche a me user posted image
Buona giornata a tutte,oggi ho il pranzo pronto dalla mamma,che bello!
Un bacio a tutte le cucciolotte e al latin lover Tommy!

Link al messaggio: 719
9.12.2010 17:56:30   
Susa22
Ciao mammine!!Sitka è troppo stupenda Ines...la foto è bellissima, io in questi giorni nei momenti di pace devo buttarmi sullo studio, quindi passo ogni tanto a vedere se ci sono novità..Tommaso è sempre più monello, ogni volta che gli devo cambiare il pannolino è una lotta deve rigirasi e faccio certe sudate per rimettere il pannolino pulito...menomale che è un peso piuma altrimenti bisognava tenerlo in due persone..per quanto riguarda la questione nanna è sempre un'impresa, ieri la suocera mi ha detto che mio marito faceva uguale!!E io speravo fossero i dentini...invece credo che sia proprio una questione caratteriale.DOmani ragazze vado a bologna e torno la sera tardi il terremotino starà a casa con la suocera...non so per chi dei due sarà peggiouser posted image !Io non me la sentivo di lasciarlo da solo con la suocera ma mio marito mi ha minacciata...user posted image !Voi che rascocntate le pupe che fanno??Tommy fa le prove per mettersi a 4 zampe e quando ci riesce dondola e si diverte come un matto!!

Link al messaggio: 720
9.12.2010 18:48:36   
rox82
ciao ragazze,
come và?
stamattina finalmente abbiamo finito di fare l'albero di natale...anastasia lo guardava estasiata con tutte quelle palline e luci,infatti ho tentato di metterla seduta per terra davanti l'albero per fare una foto,ma non è stato possibile perchè lei cercava di girarsi per afferrare le palle...che birbantella che è!!!
susa non ti invidio proprio per lo studio..io odiavo studiare questo periodo,perchè mi piace troppo godermi l'atmosfera natalizia e invece lo studio mi innervosiva...ora dovrei scrivere la tesi ma non ho voglia....ma dopo le freste la troveròuser posted image ...chissà che non me la regali babbo nataleuser posted image user posted image user posted image !!!!
un bacione a tutte e ai user posted image

Link al messaggio: 721
9.12.2010 19:05:06   
sitka69
Sitka è troppo stupenda Ines...la foto è bellissima,

Grazie Susa.la foto e'' stata fatta al volo una sera che cucinavo il cavolo,ma visto che per annunciare la nascita ho ricamato il bimbo nel cavolo con scritto "ottimo raccolto" (ricordi?),mi e'' venuto spontaneo fare la foto,ma devo perfezionarla
Noi qua tutto bene,Ines cresce bene anche se non so di preciso quanto pesa,stamattina volevo portarla dalla pediatra per pesarla e parlare un po'' di iniziare con frutta e biscottini nel latte,ma visto che c''era il sostituto,andro'' la set_timana prox.
Per dormire x fortuna ha preso da me e mi ritengo fortunata che tira dalle 21.30 alle 7.00-7.30...se prendeva dal papa'' erano dolori,visto che a lui basta pochissimo a notte!
La set_timana prox. ho una cena con le colleghe "storiche",cioe'' quelle dell''ex-reparto,e ovviamente mio marito ha l''unico pomeriggio del mese ...pure io non vorrei lasciare Ines a mia mamma,non perche'' non sia brava,anzi,e'' che l''addormentamento e'' una prerogativa mia,abbiamo il nostro rituale....pero'' e'' giusto che anche io esca un po'',no?
Bello Tommy che fra un po'' gattona,mamma mia come passa in fretta il tempo,eh?
Io un anno fa oggi ho visto le 2 user posted image .....che nostalgia ragazze!anche se la mia vita ora mi riempie di gioia,vedere quelle 2 user posted image quando ormai non ci speravo piu'' e'' stata un''emozione troppo forte e bellissima.
E le altre mammine che mi raccontano?
Un bacio a TUTTE.

< Il messaggio è stato modificato da sitka69 -- 9.12.2010 19:12:12 >

Link al messaggio: 722
9.12.2010 19:09:57   
sitka69
ciao Rox....scusa ma ho visto dopo il tuo post,solo che ora devo preparare la cena.
solo un salutino veloce,allora,e un bacino ad Anastasia .
Ah,una cosa:fai bene a credere ancora a Babbo Natale user posted image .......MAI RINUNCIARE A SOGNARE!....Magari te la porta veramente la tesi.

< Il messaggio è stato modificato da sitka69 -- 9.12.2010 19:13:46 >

Link al messaggio: 723
9.12.2010 23:25:09   
Susa22
Ho appena finito di pulire casa!!!Mai successo di fare le pulizie alle 11 di sera...sono messa male ragazze!!Rox facciamo che babbo natale esiste e a te porterà la tesi e a me regalerà la preparazione per tutti gli esami che mancano!!!Che bello sognare!!!Io l'albero non ancora sono riuscita a farlo..ma presto lo farò, adoro la casa con tutte le lucine colorate..e immagino tommy che come anastasia cercherà di prendere i pupazzetti!!Sitka sapessi che nostalgia ho del pancione...ne rifarei subito un altro ..ma bisogna aspettare..io in questo periodo ho saputo che era un pisellinouser posted image user posted image user posted image , ricordo ancora la faccia di mio marito...si aspettava una femminucciauser posted image user posted image .Donne ora torno a studiare per quello che mi riesce...sono k.o.
P.s. sitka ricordo il fiocco infatti quando ho visto la foto ho pensato subito a quello!!!
Notte mammine e tenere pupette!!Un abbraccione grande grande e un sorrisone da parte di Tommaso.

Link al messaggio: 724
11.12.2010 18:19:18   
rox82
buonasera ragazze,
ieri quando sono venuta a lavoro ho dimenticato il pc a casa...tragedia...non mi passava un attimo a lavoro...cmq ieri pomeriggio ho portato anastasia dal pediatra perchè ha un pò di tosse e lui l''ha visitata e ha detto che non è nulla di che...è soltanto lo scolo del muco che dal naso và in gola...però per questo nulla di che mi ha dato un sacco di cose e mi ha fatto spendere 25 euro in farmacia...praticamente per 3 volte al giorno le devo mettere la soluzione fisiologica nel nasino e aspirarle il muco(tragedia!!!!piange come se la stessi massacrando..menomale che non abito in un appartamento altrimenti mi avrebbero mandato i servizi sociali),poi 2 volte al giorno dopo i lavaggi nasali le devo spruzzare il grip stop sempre nel naso che serve per liberare il nasino e poi la sera le devo mettere una suppostina di sopulmin e poi una pomata balsamica e poi mi ha detto di farla dormire un pò sollevata, così io la faccio dormire con un mio cuscino, tanto lei dorme supina e non si gira rimane nella stessa posizione tutta la notte,al massimo gira la testa da destra verso sinistra e viceversa.....

cmq cambiando discorso io a babbo natale voglio crederci e confido che mi porti il 24 a mezzanotte una tesi bella e pronta sui "patrimoni destinati ad uno specifico affare"user posted image user posted image user posted image ,però se proprio non ce la dovesse fare basta che mi porti una dose massiccia di buona volontà!!!user posted image user posted image user posted image

sitka ines con la foglia di cavolo in testa è proprio uno spettacolo!!

baci baci a tutte le dolci donzelle e al nostro cavaliere tommy

< Il messaggio è stato modificato da rox82 -- 11.12.2010 18:21:19 >

Link al messaggio: 725
Pagina:   <<   < Pagina precedente  27 28 [29] 30 31   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  27 28 [29] 30 31   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.