La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  4 5 [6] 7 8   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di aprile 2011
21.11.2011 16:18:27   
marylello
Ciaoooooooooo...

mi sa che Aurora mangerà la bistecca prima di Giada... user posted image user posted image user posted image
che bravo Gabriele... fa un sacco di cosette.... user posted image user posted image user posted image

Giada si è fermata a 2 dentini... anche lei si mette in piedi se trova dove attaccarsi... adesso è una radiolina, sta tutto il giorno a dire: mamamamama, dadadadada... fa entrare mal di testa...  user posted image user posted image
venerdì ha fatto il controllo dalla pediatra e abbiamo iniziato a mangiare ricotta, philadelphia, stracchino e yogurt, tra un paio di settimane posso partire con il pesce e con i legumi... intanto le posso far assaggiare qualcosa di ciò che mangiamo noi (pollo, coniglio).. le piace un sacco "mangiare" i corteccini del pane...
stasera la devo portare di nuovo dalla pediatra, stamani ha iniziato a tossire che sembra un orco e la dott.ssa ha detto che probabilmente è tracheite... boh... vediamo...

baci a tutte...

(rispondi all’utente gnappa77)
Link al messaggio: 126
22.11.2011 8:59:06   
gnappa77
Mary allora Giada come sta?

No ma la volete sapere tutte... ieri sera controllo bene le gengive di Aurora... Gli incisivi superiore hanno bucato la genviva, ma anche quelli laterali superiori... siamo a quota 6 denti in una settimana. Stasera chiamo il pediatra, anche perché lunedì scorso alla visita non aveva mezzo dente!!! user posted image Adesso ho il terrore quando l'attacco al seno!!!!!

(rispondi all’utente marylello)
Link al messaggio: 127
22.11.2011 9:29:51   
marylello
Ciao Silvia...
Giada ha la laringite acuta, 3 giorni di cortisone e dovrebbe passare... altrimenti la devo riportare dalla pediatra..
è tutta coccolosa ora... la prendo in braccio e si appoggia... sembra quasi calma... user posted image user posted image

Capperi Aurora.... 6 dentini in una settimana... ora è una super dentina.... user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 128
22.11.2011 10:09:39   
gnappa77
Un bacino a Giada allora... speriamo che si rimetta presto user posted image .

Link al messaggio: 129
22.11.2011 22:16:46   
spes
urca, queste bimbe crescono alla velocità della luce!!! noi ancora niente denti, in compenso finalmente iniziamo a vedere qualche capello!!! e anche elena sofia ha cominciato a dire mamma, e io mi sciolgo ogni volta.....user posted image
anche lei mi si arrampica ovunque riesca a mettere le mani, e si alza in piedi.... ma di gattonare non ne vuole sapere!! continua a spingersi indietro con le mani, non ha ancora capito da che parte deve remare....user posted image
e vabbè, meglio non avere fretta...rimpiangeremo questi tempi!!!!
buonanotte ragazze, finisco un lavoro e vado a dormire...un bacino ai piccini, in particolare a Giada...guarisci presto stellina!!!user posted image user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 130
23.11.2011 12:57:59   
marylello
buongiorno mammine care...
stanotte abbiamo dormito pochissimo... giada tossiva continuamente e quindi si svegliava... poi l'ho messa nel lettone, appoggiata sul mio cuscino e lei è riuscita a dormire un pò, io ero in 20 cm di letto e quindi non ho riposato molto bene... era dolcissima, mi ha preso il viso tra le sue manine e ha dormito così... user posted image user posted image

Aurora con i dentini come va??
Spes, anche giada non gattona ma striscia con il pancino e va all'indietro perchè si spinge con le mani mentre quando è sdraiata sulla schiena punta i piedi e va dalla parte della testa...  insomma... dovremmo comprarle delle bussule alle pulci.... user posted image user posted image
però vi dirò.... ho visto i miei nipoti, e quando iniziano a camminare poi vogliono stare sempre a terra e meno in braccio.... a me piace da morire coccolarla.... user posted image user posted image vabbè... staremo a vedere...

(rispondi all’utente spes)
Link al messaggio: 131
23.11.2011 13:05:43   
gnappa77
Ti pensavo proprio in questo momento e ti stavo per mandare un sms...
Povera la nostra Giada... con il cortisone hai iniziato?

Cmq consoliamoci, anche Aurora non ha ancora ben capito come si gattona... punta la testa e se poco poco riesce a stare a quattro "zampe" dopo un po cappotta su un fianco... a me fa troppo ridere, ma lei come vede ridere me si arrabbia e piange user posted image

Per i denti nessuna novità.. no perché se continua così inizio a preoccuparmi user posted image

< Il messaggio è stato modificato da gnappa77 -- 23.11.2011 13:06:36 >

Link al messaggio: 132
23.11.2011 16:44:30   
marylello
il cortisone l'ho iniziato lunedì sera, quindi sono già 2 giorni pieni che lo prende... mi sembra che tossisca più di prima, e poi le è iniziato anche a colare il naso... tra un pò richiamo la pediatra e sento che devo fare... ha un visino bianco che sembra un lenzuolino... user posted image user posted image

povera Aurora.... questa mamma la fa arrabbiare... user posted image user posted image user posted image

domani volevo andare a tagliarmi i capelli... se sta meglio volevo portare anche giada, ha certi capelli ritti che sembra che ogni volta metta i diti nella corrente...

Link al messaggio: 133
24.11.2011 10:43:50   
gnappa77
Ma glieli tagli??? Da me Aurora inizia adesso ad avere i capelli, fin quando non li ha fino al sedere non glieli taglio user posted image
Fa sapere come sta la tua polpetta... io vado settimana prox a tagliarli non riesco più a guardarmi allo specchio!!!! Sono indomabili e me ne cadono una marea user posted image

Link al messaggio: 134
25.11.2011 16:59:53   
anny80
ciao amiche mamme!
come state?
e la piccola giada sta guarendo?
io sto rischiando l'esaurimento.... LAURA NON DORME!!!!
e non so piu' cosa fare...
devo informarmi per osteopata.. mi hanno detto che funziona...
un bacio a tutte e buon week end

Link al messaggio: 135
28.11.2011 8:42:31   
gnappa77
Anny fa sapere quando la porti... spero che almeno questo funzioni, non so come fai, ti penso spesso!
Fatti aiutare più che puoi, ogni tanto lasciala con i nonni e tu riposa. Anche io facevo così con Aurora quando non dormiva, la portavo da mia mamma e io mi concedevo un paio di ore di sonno.

Buona settimana a tutte, io son tre giorni che ho un mal di testa tremendo... con la tachipirina non mi passa... uffffff

(rispondi all’utente anny80)
Link al messaggio: 136
28.11.2011 10:37:41   
Minnie75
Buongiorno a tutte!

Ho letto che tutte le vostre cucciole crescono alla grande e finalmente riesco a vedere le foto di Gabriele che Vanietta mi manda sul cell..(come dice il mio moroso sono un'analfabeta tecnologica...mah)! Io con Luca sono ancora indietro ovviamente...sto ancora cercando di fargli perdere il pasto notturno e per tutta risposta e da 3 giorni che si sveglia 2 volte anzichè una!!!! Direi che per ora ho fallito. E' che da qualche giorno sono troppo stanca per svegliarlo a mezzanotte, così lui tira dritto dalle 9 alle 2, si sveglia per mangiare, ma poi si sveglia anche alle 4...uffa! Però è tenero e non piange e stamattina ha cominciato a toccarmi la faccia con le manine aperte...sta capendo di avere la mano e il braccio sinistro e sperimenta...sarà mancino??
Per il lavoro sto ancora attendendo notizie e sentendo i vostri "problemini" con le pappe e i dentini mi sto pentendo di non avere richiesto tutta l'aspettativa...spero almeno che mi diano il part time! Se tutto va bene rientrerò i primi di maggio, quando Luca avrà quasi 8 mesi.
Gnappa penso che l'orario continuato sia una gran cosa!!
Simo ho letto di tuo marito, che bastuser posted image ! Per fortuna ci sei tu per Leonardo e vedrai che anche la dermatite presto guarirà, anche se poverino immagino che sia un vero disagio, oltre che un bel costo! Un abbraccio!
Anny tieni duro, fai bene a parlare con la pediatra, ma firse è solo un momento, pian piano vedrai che Laura si calmerà. Vedrai che quando troverete un equilibrio anche tuo marito sarà d'accordo per il bis!
Il mio compagno, che ci ha impiegato diversi anni prima di sentirsi pronto per un figlio (adesso ha 41 anni), non perde occasione per dire che vorrebbe dare un fratellino o una sorellina a Luca...sono io che tiro un po' indietro, perchè Luca è bravo, ma voglio prima avere godermelo un po' e vedere come va con il lavoro e poi con questi venti di crisi un po' di paura c'è...senza contare che posso gemellare e passare da 1 a 3 in un colpo!
Mary e Spes un bacione anche a voi e alle piccole!
A presto!
Baci baci

Link al messaggio: 137
28.11.2011 11:52:41   
marylello
Ciao a tutte le mammine....

grazie della visita Minnie... user posted image user posted image

Giovedì sono andata a tagliarmi i capelli, ma a Giada non li ho tagliati, se le tolgo quei peluzzi poi le si ghiaccia la testa... user posted image user posted image devo dire che dopo il taglio sembra che me ne cadano molti meno... user posted image user posted image

Giada sabato notte febbre a 38.5, ora bollente... ora per fortuna sta meglio e pure il raffreddore se n'è andato...

Anny facci sapere se funziona e cosa fa di preciso...
Silvia il tuo mal di testa??
Minnie, non ti preoccupare, Luca prenderà da solo il ritmo giusto per lui...

baci

(rispondi all’utente Minnie75)
Link al messaggio: 138
29.11.2011 11:01:16   
gnappa77
Buongiorno belle mamme!
Mary.. mal di testa passato stanotte... ieri non ne potevo più!!! user posted image
Il bello che il pomeriggio sono stata anche un paio d'ore con delle amiche in una SPA... ogni tanto ci vuole... ci siamo ripromesse di rifarlo. Se fossimo tutte vicine mi piacerebbe un sacco passare un pomeriggio in SPA con voi user posted image

Anny quando vai dall'osteopata? Spero davvero con tutto il cuore che tu risolva questa cosa del sonno

Link al messaggio: 139
29.11.2011 13:11:15   
marylello
alla faccia del mal di testa... ti è durato un sacco...

davvero... se eravamo vicine....
per il mio addio al nubilato, le mie amiche mi hanno regalato un fine settimana in delle terme con un percorso benessere e tanti massaggini vari.... stiamo state benissimo...

a mia nipote hanno trovato il broncopolmonite VIRALE... user posted image user posted image visto che abbiamo la stessa pediatra giovedì vuole vedere sia i miei nipoti che giada per tenerla sotto controllo, visto che stanno insieme con mia mamma quando io e mia sorella lavoriamo... speriamo non l'abbia beccata...

bacissimi

Link al messaggio: 140
1.12.2011 9:54:27   
gnappa77
Buongiorno mammine...
Mary come sta tua nipote? Facci sapere cosa ti dice il pediatra oggi...
Noi tutto benone, ieri sono stata con Aurora a trovare una ragazza che ha fatto il corso di massaggio neonatale con me, sua figlia è nata il 4 aprile (come Gabriele tra l'altro) lo sapete che vicine Aurora sembrava un gigante??? E poi non è enorme come bimba, come peso siamo sul 50 percentile... il problema è l'altezza che viaggia sul 75 percentile user posted image
Avete già pensato cosa regalare a Natale ai vostri cuccioli? Io le ho preso una cosina su un sito, ma sono rimasta delusa... pensavo fosse un cuscino grande con dei pensagli attaccati, invece è una cosa da tenere in mano... user posted image adesso le prendo qualcos'altro, e visto che le piace tanto suonare vado a vedere se trovo qualcosina in un negozio che ha tutte cosine di legno per bambini.

Simo tu come stai?

Un bacione a tutte

Link al messaggio: 141
2.12.2011 12:29:09   
marylello
Ciao mammette....

Silvia, mia nipote sta appena meglio, sta facendo le punture e le vuole da me, mi prende male la sera quando vado a fargliele e lei mi fa: zietta ho paura!!!!

Giada tutto bene, polmoni puliti e per sicurezza la pediatra le ha fatto anche lo stick alle urine ed è tutto ok.. in questi giorni mangia poco, ma mi ha detto di vedere come va nei prossimi giorni...

anche giada se guardi le sue percentili ti prende male, come altezza è al 95 come peso tra il 50 e il 75, però a vederla mi sembra magrolina, pensa che una bimba, la cui mamma è cliente dello studio dove lavoro, è nata il 24 aprile e mi ha detto sua mamma che è 6 kg per 60 cm, l'ho incontrata pochi giorni fa all'ideal bimbo ed è la metà di giada, però anche sua mamma è la mia metà... user posted image user posted image

per natale noi le abbiamo preso il pinguino primi passi della chicco, mi piaceva... poi dagli zii e dai nonni ci faremo fare i soldi e qualcosa da vestire, boh vediamo...

baci a tutte le pulci e a tutte le mamme....

Link al messaggio: 142
2.12.2011 12:43:36   
gnappa77
Mary ma Giada quanto cavolo è lunga???? user posted image

Aurora adesso è 70cm

Link al messaggio: 143
2.12.2011 16:43:32   
marylello
Silvia alla visita del 18 novembre quindi la visita dei 7 mesi Giada era 72 cm x 8.400 kg..

su un libretto della chicco c'è scritto che una bimba ad un anno in media è 74 cm... per le nostre c'è qualcosa che non torna... user posted image user posted image user posted image
per i vestiti devo prendere la 12mesi anche se le sta più larghina, ma altrimenti le sta tutto corto... user posted image user posted image

Link al messaggio: 144
5.12.2011 9:34:27   
gnappa77
E te credo... le dai la Nutella!!!! user posted image Hai visto cosa ti ha risposto Andrea su facebook?
Cmq anche io ad Aurora le prendo già i vestiti 12 mesi, altrimenti le sta tutto corto, così per un pochino li sfruttiamo. Mia suocera dalla montagna mi ha riportato dei vestitini e la taglia 12 mesi la danno per 80cm. Forse le taglie vanno a zone? user posted image
Mi metto al lavoro... oggi non ho voglia per niente!!!!

Link al messaggio: 145
5.12.2011 11:41:52   
marylello
Ciao...
si l'ho visto che mi ha risposto.... user posted image user posted image user posted image riconosce le crisi perchè le ha avute anche lui?!?!? user posted image user posted image user posted image

per le misure cambiano da marca a marca... tipo la chicco veste 12 mesi = 74 cm, l'oviesse 12 mesi = 80 cm, ellepi 12 mesi = 80 cm...
insomma quelle che vestono 80 per i 12 mesi fanno 74 per i 9 mesi... comunque io le ho preso delle tutine da ginnastica e le ho prese 80 cm, per ora le stanno lunghe e non le uso ma per arrivare a fine inverno mi ci vorranno penso...

buon lavoro allora... user posted image user posted image

Link al messaggio: 146
6.12.2011 12:05:45   
gnappa77
Ragazze voi avete già inserito i legumi e il pesce?
Il mio pediatra vedrà Aurora fra un mese abbondante e fino alla visita mi ha detto di continuare a darle il giorno il passato di verdura con la carne e la sera solo il brodo con il formaggino (nemmeno fresco quello omogenizzato)... a me porina fa una pena sempre con le stesse cose, poi quando vede mangiare noi fa da matti... premetto che non le ho mai dato niente, le do solo le croste del pane!!!

< Il messaggio è stato modificato da gnappa77 -- 6.12.2011 12:06:05 >

Link al messaggio: 147
6.12.2011 12:47:47   
marylello
Giada fa i pasti come Aurora adesso, ma all'ottavo mese la pediatra mi ha detto di aggiungere il pesce e i legumi passati con passatutto per togliere la buccia..

io di formaggini posso usare gli omogenizzati oppure ricotta, stracchino o philadelphia...
al settimo mese abbiamo aggiunto oltre ai formaggi freschi, gli agrumi e il prosciutto cotto

poi oltre ai cortecci del pane, la pediatra mi ha detto che posso farle asseggiare anche la carne che mangiamo noi e poi le abbiamo fatto assaggiare la nutella.. user posted image

Link al messaggio: 148
6.12.2011 13:24:24   
gnappa77
Mary user posted image con quella nutella ancora rido....
Adesso aspetto altri 10 giorni e durante le ferie di Natale provo ad aggiungerle qualcosina... almeno il brodo di pesce cavolo!

Il bello che il mio pediatra tutto il mese di dicembre non c''è perché è in Etiopia con medici senza frontiere...

< Il messaggio è stato modificato da gnappa77 -- 6.12.2011 13:25:03 >

Link al messaggio: 149
7.12.2011 14:03:07   
anny80
ciao mamme
ne anche laura mangia ancora il pesce
penso me lo inserira' nella visita a gennaio...
i legumi si invece
e' da ieri che sento la punta del primo dentino.. non si vede ancora pero'.. ma cmq c'e' perche' stamattina ha dato un bel morso alla tetta...
dormire ancora non se ne parla... mi sto informando per l'osteopata.. vi faro sapere..

baci a tutte

Link al messaggio: 150
Pagina:   <<   < Pagina precedente  4 5 [6] 7 8   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  4 5 [6] 7 8   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Preparativi
ElenaS

Quando avete iniziato i preparativi per l'arrivo del nuovo arrivato? (Acquisto passeggino, lettino....)

Subito! (5%)

Dopo il 3° mese (14%)

Un po' alla volta (40%)

Tutto alla fine (38%)

Dopo la nascita (4%)

Voti in tutto: 132

Grazie della risposta. Hai già risposto a tutte le inchieste attuali. Intanto puoi creare una nuova inchiesta anche tu.