La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 3 [4] 5   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di Gennaio Febbraio e Marzo 2012
10.7.2012 10:22:55   
Unacoppia
Ciao belleuser posted image  
Cokky ma la tua bimba è davvero una buona forchettauser posted image , Linda per la prima volta ieri ha mangiato mezzo vasetto di pera, la pediatra mi ha fatto iniziare a 4 mesi, per biscotti e pappe credo che mi farà aspettare ancora, oggi andiamo e sentiamo che consiglia.
Non vedo l'ora di poterle dare la farina lattea, io da bimba l'adoravo, mia mamma me l'ha data fino ai 6, 7 anni, mi ricordo il sapore, che buonaaaaa!

Ma i vostri bimbi l'acqua la bevono?? la mia la rifiuta....però pipì ne fa tanta, per cui i liquidi non le mancano.

ZiaTi, io ti posso dire (ovviamente io non sono medico!) che ho un cappellino da bimba taglia 6 mesi la cui etichetta riporta scritto: "6 mesi-44 cm", per cui tutto sommato non direi che è esagerata la circonferenza (i 44 cm essendo un cappellino si riferiscono alla circonferenza testa). A Linda va largo, ma lei non ha la testa grande, e infatti alle eco in gravidanza risultava una testa piccola, ma l'importante della testa è il suo contenutouser posted image
baci a tutte e specialmente ai pupiuser posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente cokky21)
Link al messaggio: 76
   RE: I nati di Gennaio Febbraio e Marzo 2012
10.7.2012 16:33:32   
21.marzo
Ciao Mammine,
volevo darvi la mia esperienza a proposito di svezzamento: anche a me la pediatra ha detto di iniziare a 6 msi esatti, al massimo una settimana prima! Il mio davide è allattato esclusivamente al seno, ha 4 mesi e pesa 6,8 kg. Inoltre mi ha detto di iniziare subito con brodo crema di riso e non con la frutta peche l'apporto nutritivo della frutta è molto basso e rischia solo di interferire con le poppate. Quindi io potrei perdere il latte. Ma questo vale anche per l acrema di riso? nO? forse però perdere il latte dopo i 6 mesi è meno grave, anche se per un mese mi ha detto di dare la pappa solo a pranzo. Qual è la vostra esperienza se ancpra allattate al seno?

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 77
   RE: I nati di Gennaio Febbraio e Marzo 2012
12.7.2012 16:05:41   
cokky21
Ciao 21 marzo Alessandra è svezzata xkè purtroppo non sn riuscita ad allattarla al seno quindi già questa è una differenza..poi Ale con il late non si saziava e la pediatra x non farmi aumentare il latte mi ha dato prima la frutta e poi la crema di riso quindi credo che sia quasi tutto soggettivo per il resto non so darti consigli credo che all allattamento al seno le tempistiche sono diverse

(rispondi all’utente 21.marzo)
Link al messaggio: 78
   RE: I nati di Gennaio Febbraio e Marzo 2012
13.7.2012 16:00:32   
BabyLove
Ciao mammineeeeeee, eccomi finalmente! Davidino ha compiuto 6 mesi e oggi abbiamo iniziato la prima pappa, o meglio i primi conati user posted image user posted image user posted image , gli fa proprio schifo, che risate mi faceva fare con quella faccia. Poi mi sono ingegnata, gli ho mischiato un pò di pera (che adora) e ha pulito il piatto user posted image
Anche io ho allattato esclusivamente al seno fino ad oggi, quando c'è latte materno i pediatri tendono giustamente a ritardare il più possibile lo svezzamento, ma anche con l'inserimento di frutta e pappe il latte non se ne va se il piccolo ciuccia nel resto della giornata. Finchè c'è suzione c'è latte, ve lo dice chi ha allattato la prima pupa fino a 20 mesi e spero di fare altrettanto con il piccolino!
Adesso pesiamo 7.970 e siamo altissimi, 68 cm!!! Tentiamo di gattonare anche se siamo ancora goffissimi, chiacchieriamo, sbaviamo che è una bellezza e ridiamo da matti, soprattutto con la sorellina!!!!!!! E' uno spettacolo vederli insieme!!!
Unacoppia l'acqua io la sto dando a Davide da pochi giorni ma lo sto facendo più che altro per vedere se riesce a prendere un pò di biberon visto che fin'ora non l'ha mai voluto, in realtà finchè sono piccoli non hanno bisogno di ulteriori liquidi a parte il latte, materno o artificiale che sia, ma con questo caldo io noto che lui la gradisce. Se Linda la rifiuta vuol dire che è ben dissetata e non ne sente il bisogno.
Cokky  davvero Alessandra ha già 4 denti?? E io che pensavo che Davide fosse precoce avendo messo i primi due a 4 mesi!
ZiaTi non preoccuparti, sarà il pediatra a dirti quando iniziare le pappe, non c'è nessuna fretta se il bimbo cresce e sta bene, quando inizierà a mangiarle e sentirai che nuovi odorini emetterà la cacchina rimpiangerai i pasti di solo latte user posted image
Michita, Dada, tutto ok?? Un abbraccione a tutte
PS: Dopo quanto tempo dal parto avete riavuto il ciclo? Io solo oggi! Peccato stavo così bene senza............

(rispondi all’utente cokky21)
Link al messaggio: 79
   RE: I nati di Gennaio Febbraio e Marzo 2012
13.7.2012 17:41:50   
ZiaTi
ciao a tutte e grazie dei consigli!
unacoppia anche dany non ama molto l'acqua da sola così gli metto qualche granellino di camomilla solubile e se ha sete la beve volentieri, di solito dopo una bella sudata sull'ovetto in macchina! per la testina boh a me sembra normale comunque prossima settimana ho un controllo da un altro pediatra così sento anche lui cosa mi diceuser posted image
babylove purtroppo non sono molto contenta della mia pediatra con me dice una cosa con un'altra mia amica l'esatto contrario, quindi faccio fatica a fidarmi, poi ultimamente dany fa fatica a finire i biberon che sono sempre più pieni di latte dato che aumenta di peso, ma non direi sia poca fame, sembra quasi stufo di prendere del latte!! so che poi gli effetti collaterali non sono molto piacevoli ma credo sia proprio arrivato il momento di sperimentare qualcosa di diverso...! ho provato a dargli il latte col cucchiaino e si è divertito un mondo!user posted image
per il ciclo a me è tornato a giugno, ma non so se l'operazione che ho subito e l'interruzione dell'allattamento hanno modificato i tempi..user posted image ......però per il momento non ho sofferto nè prima nè durante cosa che invece prima mi limitava molto!!
ora vi saluto e auguro a tutte un buon weekend!

(rispondi all’utente BabyLove)
Link al messaggio: 80
   RE: I nati di Gennaio Febbraio e Marzo 2012
13.7.2012 20:51:22   
cokky21
Baby love forse ho sbagliato a scrivere due dentini a quattro mesi cioè adesso ma sembra che si stiano preparando anche sopra xkè è gonfio e morde tutto quello che ha a tiro anche la mia faccia... :-) per il ciclo non so senè dovuto al fatto che non ho allattato ma è stato subito regolare beh dopo il capoparto si intende xó ho notato dei cambiamenti tipo mal di testa e ciclo più lungo di un giorno..ma ci credete che tra poco i cuccioli fanno 5 mesi??mi sembra ieri che abbiamo partorito tutte e invece sn passati già 5 mesi...
X il battesimo di Ale che è l'unico svago che ho x farmi di testa ho già fatto gli inviti e le bomboniere ora volevo fare sempre in pannolenci 10 spacchettino giusto per e una versione della bomboniera molto Più grande per la madrina da mettere vicino al regalo che le faró chiudere in un pallone sapete di quelli che li nascondono!!! Il vestito per me l'ho comprato oggi e mancano solo le scarpe e se trovo l'occasione per una borsa e poi una volta confermata la data in chiesa ci occupiamo di tutto il resto poi se riesco posto le foto e vi faccio vedere quanto non sto bene (scherzo di o così x il tempo che ci ho perso vicino )ora vi lascio approfitto che la cucciola dorme x fare qualcosa tipo cenare!!!un bacio a tutte

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 81
   RE: I nati di Gennaio Febbraio e Marzo 2012
23.7.2012 15:19:03   
michita
Salve mammine belle,
non passo molto spesso però ho internet un pò bellerina... però vi penso sempre!!!

Lo svezzamento lo cominceremo ad agosto, chissà cosa combineremo....per adesso le do solo un pò d'acqua col boberon più che altro per abituarla al ciuccio, visto che è tetta dipendente!!!
E' un amore ride sempre non piange mai, sono sempre più innamorata, ragazze questa è l'esperienza più meravigliosa e coinvolgente di tutta una vita!!!
Baby love per il ciclo dopo 4 mesi dal parto ancora niente....diciamo che se da un lato vorrei tornare alla mia normalità fisica, dall'altro non mi mancano per niente...poi allattando al seno penso che sarà più faticoso allattare quando si ha il ciclo... povera me!!! Prima soffrivo molto il dolore, chissà se cambierà?
Zia ti se non ti fidi molto della tua pediatra per le cose più importanti puoi trovare un pediatra privato che sicuramente ti darà più serenità!!!
Un abbraccio ragazze! A presto!

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 82
   RE: I nati di Gennaio Febbraio e Marzo 2012
24.7.2012 9:05:10   
mikycely
buongiorno a tutte, volevo chiedervi un consiglio.
il nostro Christian il 30 luglio farà il secondo vaccino, mio marito vorrebbe partire per le vacanze il 5 agosto, pensate sia possibile?

(rispondi all’utente michita)
Link al messaggio: 83
   RE: I nati di Gennaio Febbraio e Marzo 2012
24.7.2012 10:41:06   
cokky21
Ciao mikycely nn si é mai parlato di controindicazioni nel viaggiare, dovresti solo stare attenta nelle 48 ore successive ma cmq domanda alla pediatra x sicurezza.baci

(rispondi all’utente mikycely)
Link al messaggio: 84
   RE: I nati di Gennaio Febbraio e Marzo 2012
3.8.2012 13:55:03   
Dadagirl
Mammine belle...ci siamooooo!!!!Sucsate la latitanza ma tra battesimo...ferie del papi...e sto monello che non sta fermo un attimo qui non ho + tempo per niente!!!

Cri ha 6 mesi e mezzo...siamo oltre gli 8 kg e oltre i 70 cm...insomma sta scappando dalla sua mamma che è triste visto che tra 1 mese e mezzo torno al lavoro :( !!!

Operazione svezzamento riuscita alla grande...Cri si mangia pure me quasi quasi...abbiamo cominciato la settimana prima dei sei mesi e adesso siamo messi così: colazione tetta pranzo pappetta o pastina con verdure e carne merenda frutta o yogurt cena pappeta o pastina con verura e formaggi (ricotta o robiola) dopo cena tetta e notte tetta (si perchè cri si sveglia ancora la notte...uff)!!!
Concordo con chi ha sottolineato il cambiamento di cacca con lo svezzamento...abbiamo dovuto munirci di mangiapannolini perchè si moriva...hihiihihhi..piccolo!!!

Da un mesetto circa ha scoperto il pisellino...e non vi dico...da morire dal ridere...il tutto condito da imitazioni e faccine buffe...è splendido...!!!

Voi come state???come siamo a battesimi...vaccinazioni...ecc ecc???

Un abbraccio grande grande

Baby perdona il ritardo su fb :)!!!!

(rispondi all’utente cokky21)
Link al messaggio: 85
   RE: I nati di Gennaio Febbraio e Marzo 2012
3.8.2012 13:56:13   
Dadagirl
Ah si baby...io ancora niente ciclo per fortuna...e spero di rimanere così finchè allatto...user posted image

(rispondi all’utente Dadagirl)
Link al messaggio: 86
   RE: I nati di Gennaio Febbraio e Marzo 2012
5.8.2012 20:31:32   
ZiaTi
ciao mammine!!
anch'io ho iniziato con le pappe e ..va alla grande!!!user posted image
il mio topolino mangia che è un piacere sia la pappa che la frutta e gli yogurt!! io però non riesco a farlo durare tanto, nel senso che lui prende latte e biscotti a mattina presto, poi di nuovo latte a metà mattina, pappa a pranzo, latte+ frutta a merenda e latte di nuovo a cena (la seconda pappa mi hanno detto di aspettare perchè lui non ha ancora 6 mesi!) ma è una fatica arrivare al pasto successivo!!! da una parte ho paura di dargli troppo, dall'altra tutta questa fame mi fa venire il dubio di dargli poco.. ma come ci si regola?????????user posted image
la mia pediatra mi ha dato un foglio con le istruzioni.. peggio dei manualetti per gli elettrodomestici!!! inizia con questo poi aggiungi quest'altro in sequenza poi dopo un po' aggiungi il resto... si ma quando in che quantità??? bah!!
io sto facendo un po' come mi sembra meglio .. lui continua ad aumentare di peso... quindi direi che va bene anche così!user posted image
peccato che anche lui si sveglia ancora di notte.. una sveglia così come saluto verso le due e mezza, poi un'altra per la camomilla verso le 4 mezza 5 e poi finalmente il latte verso 6 mezza 7.
una curiosità... voi come fate addormentare i vostri cuccioli? in braccio, sul passeggino, con la ninna nanna o si addormentano da soli nel lettino come da manuale estivill???user posted image
baci a tutte e buone ferie!

(rispondi all’utente Dadagirl)
Link al messaggio: 87
   RE: I nati di Gennaio Febbraio e Marzo 2012
6.8.2012 17:58:00   
cokky21
Buongiorno mammine
Alessandra adesso fa la pappa anche la sera quindi ora siamo messi cosï:
6 e mezza il latte e biscotti
10 il latte
13.30 pappa
16.30 frutta
19.30 pappa
Poi si addormenta fino al giirnodopo
X addormentarla un pö in braccio,un pó laninna nanna e un pö crolla sfinita xké tutta la giornata è iper attiva...con i dentini siamo quasi a quota 4 e pesiamo 7 kg e 700 gr. Abbiamo anche fissato la data delbattesimo x il 22settembre
Fa un sacco di versi adesso anche se mi domando ma qualche cucciolo ha giá detto mamma??e a gattonare come siamo messi???

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 88
   RE: I nati di Gennaio Febbraio e Marzo 2012
7.8.2012 16:31:14   
BabyLove
Ciao a tutteeeeeeeee!!! Come vanno le vacanze con i vostri cuccioli?? A Davide il mare piace un sacco user posted image user posted image user posted image
Allora, a quanto leggo i vostri bimbi sono tutti delle buone forchette! Da queste parti invece il discorso pappe ha riscontrato poco successo, quel poco che mangiamo lo facciamo a fatica, giusto il necessario! Siamo ancora solo alla pappa a pranzo e la frutta a merenda, per il resto latte di mamma giorno e notte (quando è brutta per il caldo o i dentini anche con risvegli di ogni ora...)
Abbiamo quattro dentini e un quinto in arrivo e siamo alle divertentissime prove tecniche di gattonamento, è buffissimo, culetto in aria e su e giù a tentare il movimento che però è ancora lontano user posted image
Poi più che parlare urliamo da favola, siamo a "ba-ba-ba e prrrrrrrrr"
Adora stare "in piedi", e credo che se non fosse presto per stare sulle gambine già tenterebbe di camminare, però sa imbastire piccoli calcetti alla palla, uno dei suoi giochi preferiti con la sorellina!
Per i vaccini adesso per fortuna siamo fermi, ha fatto l'esavalente e prevenar (antipneumococco) a due mesi e mezzo e il richiamo di entrambi a 5 mesi. Il prossimo ma non ricordo qual'è sarà intorno all'anno di vita.
Stanno crescendo davvero in fretta questi birbanti eh? Vi ricordate quando l'estate scorsa eravamo qui a chiaccherare delle nostre pance?
Davide si addormenta al seno o cullato in braccio, la macchina quando siamo in giro gli fa proprio da culla, si addormenta immediatmente, ad ogni modo alle 21 la sera ovunque siamo, fa scattare la sirena, vuole ciucciare e andare a nanna!
ZiaTi una parentesi, io ODIO il metodo estvill, lo trovo esagerato e di cattivo gusto!
Non ne ho mai compreso l'utilità, mi chiedo cosa ci sia di male nel far addormentare i bimbi in braccio o comunque cullati da mamma o papà, cosa si tenta di "addomesticare"? A chi non piace dormire in compagnia di chi ci fa sentire amati e coccolati?! E soprattutto a chi piacerebbe essere lasciati a piangere anche per ore in una situazione che non ci aggrada?
Naturalmente questo è solo il mio personale punto di vista, trovo che in questa specie di regime militaristico non ci sia nulla di educativo e che i bimbi si addormentino e crescano molto più felici e sicuri di sè sentendosi al sicuro vicino a noi.
Ciaooooooo baci a tuttiiiiiiiiiiiiii


(rispondi all’utente cokky21)
Link al messaggio: 89
   RE: I nati di Gennaio Febbraio e Marzo 2012
12.8.2012 14:58:45   
michita
Salve ragazze come va?
noi bene, abbiamo fatto il secondo esavalente e per fortuna non ha avuto effetti collaterali... ma voi i vaccini obbligatori li volete fare? io sono ancora molto indecisa, da un lato dico si è comodo farli, ma dall'altro io sono un pò contraria ai vaccini, no mi fido molto...mha mi dovrò decidere!
per il resto abbiamo cominciato a mangiare, veramente è più quello che butta in giro e mi mette in faccia.... che ridere user posted image , ma comunque un pochino mangia....e piange perchè vuole assolutamente il seno!!!
Per chi chiedeva come si addormentano la sera a me si addormenta col seno, poi a volte basta che la metto al lettino e dopo 5 minuti è già li che dorme....
Baby love si crescono in fretta davvero, stavo rileggendo i vecchi post della gravidanza, quando ci scrivevamo tutti i giorni, mi manca un pò la pancia perchè è stata l'esperienza più bella della vita, però mi mancano anche le chiacchiere con voi, il tempo purtroppo è tiranno durante il giorno...
un abbraccio, ci sentiamo presto!

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 90
   RE: I nati di Gennaio Febbraio e Marzo 2012
13.8.2012 15:42:51   
ZiaTi
cara baby love, io non sono una sostenitrice del metodo estivill e devo dire che solo per caso ho letto il suo libro perchè prima di comprarlo non sapevo chi fosse!! anch''io sono contraria al suo metodo così rigido in fondo ai nostri cuccioli insegnamo tutto con delicatezza, pazienza e rispettando i loro tempi non si capisce perchè per fare la nanna sia diverso!! comunque io riesco bene ad addormentarlo nel passeggino e alla sera quando proprio è "cotto" dalla stanchezza crolla anche nel lettino, mentre di giorno è più difficile. La mia era solo una curiosità sui vostri metodi!!
cokkynail mio dany è ancora indeciso sul metodo migliore per muoversi, se lo metti sul lettone si volta in un attimo in posizione da gattonamento, ma poi nelle braccia non ha molta forza e avanza con la testa e ruotando.. tutta da vedere! seduto comincia a starci ma il "paracadute" cioè la manina dietro per tenersi proprio non la mette.. (molto meglio tenerla in bocca!!!) quindi siamo ancora instabili, in compenso se lo si prende per le manine si tira su in piedi aggrappandosi dove può!! non so se a sei mesi (oggi!!!) è normale o è un po'' indietro...user posted image
michita io i vaccini glieli faccio fare tutti, so che ci può esere un margine di rischio, ma anche beccarsi certe malattie non è poi così divertente e anche quelle più "banali" possono avere conseguenze gravi, comunque se hai dei dubbi senti dal pediatra!
beh si in effetti sembra incredibile come è passato il tempo dallo scorso anno quando le pance cominciavano a crescere e i nostri dubbi ad aumentare!!
baci a tutte e ..buon ferragosto!!

< Il messaggio è stato modificato da ZiaTi -- 13.8.2012 15:43:41 >

(rispondi all’utente michita)
Link al messaggio: 91
   RE: I nati di Gennaio Febbraio e Marzo 2012
14.8.2012 11:28:35   
cokky21
CiAo a tutte
Alessandra fa dei progressi dAlla sera alla mattina, nel suo lettino non vuole sentire ma fino a che non torna papi non ci provo più di tanto neanche io sono più tranquilla a farla dormire con me così sto più tranquilla.sta diventando una bimba molto socievole sorride a tutti ed è bellissima con quei quattro dentini
Adora il telefono perchè lo associa a mio marito ed è stupenda vedeste come fa la parte che vuole parlare appena lo sente..
Le vaccinAzioni le ho fatte tutte anche io la penso come zia ti non si puó mai sapere poi soprattutto trasferendoci climi diversi meglio nn rischiare
Mi togliete una curiosità ?che ci trovate di bello in facebook io lo trovo solo un mondo pieno di ipocrisia dov sono tutti felici e paladini della giustizia,io preferisco sia non pubblicare le foto dei bimbi qui siamo tra mamme siamo in contesto e sia non far sapere tante cose che poi tutti possono vedere va beh mio pensiero
Anche Alessandra se la alzi sta all'inpiedi e si arrampica anche perchè è troppo curiosa e caccia la lingua una continuazione ed è attratta da tutto ció che mangio io...scusate l'euforia ma mio marito il 6 torna e mi sembra una cosa così bella stare finalmente insieme invece di rincorrere un email una telefono o altro...spero di sentirvi sempre e vi ringrazio di tutta la cOmpagnia che mi fate

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 92
   RE: I nati di Gennaio Febbraio e Marzo 2012
20.8.2012 14:08:24   
Unacoppia
MESSAGGIO ORIGINALE: cokky21

Mi togliete una curiosità ?che ci trovate di bello in facebook io lo trovo solo un mondo pieno di ipocrisia dov sono tutti felici e paladini della giustizia,io preferisco sia non pubblicare le foto dei bimbi qui siamo tra mamme siamo in contesto e sia non far sapere tante cose che poi tutti possono vedere va beh mio pensiero


Ciao a tutte, ciao Cokky, scusate se vado subito fuori tema, ma finalmente leggo un messaggio in cui ci si chiede cosa mai avrà di speciale facebook!!! Io non ho mai capito (forse sono stupida user posted image ) cosa abbia di così attraente, in fondo già prima di facebook esistevano cose molto simili tipoi MSN profili, che però non ha mai sfiorato il successo di questo FB, che sembra essere quasi una nuova religioneuser posted image . Io non ci sono, o meglio, ci sono solo come "donnainscasa" e non mi ricordo più la password, ma non mi interessa, non comprendo davvero cosa ci sia di così fantastico nell'autoschedarsi (user posted image ) ma probabilmente sono io che sono strana!

Detto ciò, leggendo tutto quanto, rabbrividisco (di gioia) nel constatare quanti progressi e cambiamenti stiano facendo i bimbi. La mia anche ha iniziato la pappa, e vedo che ogni pediatra fa a modo suo.....la mia ad esempio i biscottini nel latte non li ha proprio nominati, la carne mi fa dare quella liofilizzata e non omogeneizzata, la sera ancora solo latte.......a proposito, grazie a chi mi aveva risposto sull'acqua, anche io ho optato per la camomilla solubile, ma non sempre la vuole, evidentemente non ha sete, e penso che sia meglio non forzare.
Prossima visita a 7 mesi e mezzo
user posted image

(rispondi all’utente cokky21)
Link al messaggio: 93
   RE: I nati di Gennaio Febbraio e Marzo 2012
30.8.2012 8:30:40   
Dadagirl
ciao donne...sorvolo su tutto e vi chiedo un consiglio...x chi è già tornata a lavorare....come avete fatto????a me tocca tra due settimane e sono disperata........:-(:'(:-(:'(:-(:'(:-(:'(:-(

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 94
   RE: I nati di Gennaio Febbraio e Marzo 2012
10.9.2012 17:00:33   
Belle24
Ciao a tutte!
Il mio pupo ha quasi 7 mesi. La pediatra mi ha detto di iniziare a dargli mezza pera schiacciata a merenda sia la mattina che la sera e poi per la pappa del pranzo: una carota un sedano e una patata da bollire in mezzo litro di acqua per mezzo'ora schiacciarle e poi aggiungere un cucchiaino di crema di riso uno di olio e uno di parmigiano... Il risultato e' che dopo 6 mesi di allattamento al seno il mio bambino non ne vuole sapere di mangiare al cucchiaio... E ho provato... Almeno da una settimana... Non so che fare. Tralaltro lui la sera e non solo anche tutta la giornata vuole addormentarsi al seno... Di notte ancora si sveglia... Di giorno se non dorme vuole giustamente stare a gattonare (anche se già lui vorrebbe mettersi in piedi e camminare) e per farlo vuole che ci sia io sempre accanto... Nel box da solo non ci sta completamente. Quindi o in braccio o cmq in compagnia se no piange e per dormire vuole il seno... Io tralaltro non vivo nella mia città per cui non ho i nonni a disposizione che mi aiutano... E mio marito lavora tutto il giorno... Voi come avete fatto? Quando dormono i vostri bimbi? Insomma... Sono un po' confusa...anche un po' stanca... Anche se pur sempre contenta... Non fraintendete!!! Anche con tutte le fatiche e le nottate rifarei sempre tutto senza cambiare nulla...aspetto i vostri consigli...
Baci user posted image user posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 95
   RE: I nati di Gennaio Febbraio e Marzo 2012
12.9.2012 0:03:47   
BabyLove
Ciao a tutte! Mamma mia è un secolo che non scrivo, perdonatemi!! Cercherò di rimediare...........comincio dalla fine salutando Belle24, io posso raccontarti delle mie due esperienze, entrambi i bimbi allattati al seno, all'inizio anche loro non sembravano gradire le pappe, ma è normale, passare dalla comodità e tepore del ciucciare (vale anche per i biberon) al cucchiaino è destabilizzante per loro ma poi pian piano si abituano e diventa routine come tutto, imparano in fretta! Il mio bimbo ancora oggi, dopo 2 mesi mostra più interesse al seno che alle pappe, ma la bocca ora la apre e come, ha solo già i suoi gusti, ad esempio predilige la crema di riso al mais e tapioca, e non sopporta tacchino e pollo! Anche lui si sveglia ancora di notte e si addormenta al seno, ma a me piace e va bene così, il latte è importantissimo e secondo la mia pediatra più lo si prolunga meglio è, è solo una scelta personale, in bocca al lupo, vedrai che presto migliorerà!
Dada ti scrivo in privato!
Cokky come procedno i preparativi per il battesimo? Tuo marito è tornato? Baci ad Alessandra! Un abbraccione a tutte!!
Davide pesa 8 kg e mezzo ed è lungo 68 cm, gattona velocissimo da quando non aveva neanche 7 mesi e ora vorrebbe stare in piedi, tra un pò cammina?!! Dice mamma e cacca user posted image ma la seconda parola solo per lallazione, non la associa ancora al bisognino! batte le manine, fa ciao ciao e urla user posted image E' un ometto!!! user posted image
Piccola parentesi su facebook, a me piace e mi ha aiutata a rintracciare persone di cui avevo perso i contatti, oltre che a conoscere meglio persone carinissime anche qui del forum, dove  comunque  c'è l'anonimato assoluto. L'uso che se ne fa è soggettivo e personale, io ad esempio pubblico solo foto delle mie torte, non certo quelle dei miei bimbi, e scrivo pochissimo, semplicemente abitando lontano dalla mia famiglia mi fa sentire tutti un pò più vicini, non si ha sempre il tempo di fare una bella chiacchierata al tel o su skype, lì invece ti colleghi anche un minuto e puoi accorciare le distanze, per me è così, ma comunque tutto è questione di gusti e preferenze, non dibatteremo mica su cose tipo queste no? user posted image
Un abbraccio a tutte a prestoooooooo

(rispondi all’utente Belle24)
Link al messaggio: 96
   RE: I nati di Gennaio Febbraio e Marzo 2012
12.9.2012 18:10:23   
cokky21
buonasera a tutte
belle io nn ho allattato alessandra al seno ma solo ed esclusivamente con latte artificiale eppure è stata una lotta non ne voleva sapere proprio del cucchiaino allora ho trovato un piccolo stratagemma per i primi 3 -4 gg ho fatto la pappa un pò più liquida e l'ho messa nella bottiglina così ho iniziato con farla abituare al sapore e poi man mano sono passata al cucchiaino e ora dovete vederla quando la metto nel girello e dico mamma va a preparare la pappa...speedy gonzales...a gattonare sembra che non prende coraggio e di parlare non ne vuole sapere o almeno quando gli chiedo di dire mamma si mette a ridere come la pazza come per dire lo so fare ma x dispetto non te lo dico...
bentornata babylove i preparativi del battesimo sono quasi terminati cioè manca solo qualche invito da portare xkè mio marito è tornato da neanche una settimana e quindi abbiamo cominciato dal vestito per lui agli addobbi e le scarpe a pupatella che ha due prosciutti al posto del piede.
oggi siamo andate a fare il secondo richiamo del prevenar e domani conto di portarla dalla pediatra per una visita di controllo prima del battesimo che è il 22 e prima di salire a cremona x 10 gg perchè in tutto questo siamo in preparazione per il trasloco che dovremmo fare per ilo 1 novembre.. insomma non credo che mi invidiate...in più dopo che mi sn trasferita devo comprare i vestiti invernali ad ale che ora veste già 9 mesi...
come faccio a convincerla a dire mamma??
un bacio a tutte

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 97
   RE: I nati di Gennaio Febbraio e Marzo 2012
18.9.2012 15:57:38   
michita
Ciao ragazze, eccomi qui non sono sparita eh!!!

Belle24 anche la mia bimba all'inizio non voleva saperne della crema di riso, dopo 7 giorni ho iniziato con la prima pastina e ora mangia con gusto...ci è voluto quasi un mese però perchè prima era tutto un capriccio non apriva la bocca... vedrai che ogni giorno andrà sempre meglio, non ti scoraggiare!!!
Per quanto riguarda il seno, anche la mia lo preferisce anche se devo dire che da una settimana che la sera si addormenta senza seno, e poi la notte non si sveglia o se si lo fa una sola volta.... ma tu hai iniziato a 7 mesi lo svezzamento? se si mi sembra un pochino tardino...

Babylove, cokky che bello rileggervi, cokky non ti invidio per niente per il trasloco.... noi il battesimo lo abbaimo fatto a giugno, e mi ricordo è stato un periodo frenetico! Tanti auguri se non ci risentiamo prima! Anche la mia non parla, solo urletti e lallazione, ma non dice proprio parole intere... e di gattonare non se ne parla, figurati che non sa stare ancora seduta bene ad esempio sul divano.... dopo un pò si rovescia su se stessa... è un pò pigra!!!

Io ho un pò di novità: dopo 6 mesi dal parto ho avuto il capoparto, il latte è un pò diminuito e lei non lo prende volentieri, ho letto che è normalissimo, da 10 giorni abbiamo comiciato con le 2 pappe e la frutta ma la frutta qualsiasi non le piace...è una lotta ma sono sicua che è questione di tempo, poi la adorerà!
Vi mando un saluto grandissimo, vi penso sempre anche quando non scivo! un bacio!!!


(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 98
   RE: I nati di Gennaio Febbraio e Marzo 2012
19.9.2012 13:42:20   
Belle24
Ciao a tutte!!! Inizio col ringraziare tutte per l'incoraggiamento user posted image
Ho iniziato a svezzare il mio pupo a 6 mesi secondo le indicazioni della pediatra. Ora siamo arrivati a quota 10 dieci cucchiaini di pappa. Ieri gli ho riproposto la pera dopo almeno 3 giorni perché la rifiutava completamente però ieri sera si è mangiato quasi un barattolo da 80 gr. Vedremo oggi come andrà. Sta mettendo anche i dentini di sopra e qualcuno mi ha detto che questo può influire nello svezzamento... Siamo qui... Speriamo bene. Giorno 27 ho il controllo dal pediatra e vediamo cosa mi dice... Certo mi piacerebbe avere un bimbo che mangia subito la sua pappa katia va bene così devo avere pazienza. È il mio pupo ed è meraviglioso così... Già si mette in piedi e se lo tengo cammina... Ha detto mamma a quattro mesi e mezzo e a seguire papà e cacca però di mangiare ancora non ne vuole sapere molto!!! Almeno mi riempie le giornate ! Un saluto grande e vi farò sapere... Nel frattempo un bacio a voi e ai vostri tesori

(rispondi all’utente michita)
Link al messaggio: 99
   RE: I nati di Gennaio Febbraio e Marzo 2012
29.9.2012 11:37:40   
ZiaTi
ciao a tutte!!
vedo che per tutte il tempo è davvero scarso e purtroppo non riusciamo più a scrivere come una volta.
il mio cuccioletto ha iniziato il nido da ormai un mese e un po' a fatica ma si sta ambientando, io tornerò a lavorare tra una settimana e quindi non avevo scelta, ma sono contenta che si trovi bene. continua a mangiare tutta la pappa che gli propongo e ha finalmente messo su i primi due dentini nella gengiva inferiore... dopo due notti in bianco!!!!!!!
ora lottiamo contro il primo raffreddore ed è un vero strazio vederlo con quel nasino tutto chiuso intasato, sono sempre dietro ad aspirarglielo ma mi sa che deve fare il suo corso come per i grandi.. e intanto mi sono beccata il mal di gola anch'io...
non sta mettendo su molto peso siamo un po' fermi sugli 8 chili ma mi hanno detto che è normale.. vedremo!
ora vi saluto che si è svegliato!
un bacio a tutte voi e ai vostri meravigliosi cuccioli!
zia ti

(rispondi all’utente Belle24)
Link al messaggio: 100
Pagina:   <<   < Pagina precedente  1 2 3 [4] 5   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 3 [4] 5   Pagina seguente >   >>
Vai a: