La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: maggio 2009
12.3.2009 10:42:04   
francescalab
Ciao Malavery, grazie per l'informazione. Lunedì devo andare in ospedale per farmifare ilcertificato di ingresso nell'8 mese per far partire lamaternità obbligatoria. In quell'occasione mi affaccio in reparto e chiedo se e quando è possibile visitare la sala travaglio e la sala parto.
Voi avete preparato tutto l'occorrente x l'ospedale? Come vi siete regolate per le taglie x i vostri piccoli? E le tutine? Ciniglia o cotone? Il fatto è che maggio è un mese particolare, può essere caldo ma anche freddo. L'anno scorso da noi ha fatto freddo fino ai primi di giugno... e poi è scoppiato il caldo che è durato fino a novembre.
In ospedale mi hanno chiesto anche l'occorrente per l'igiene della bambina, ma non so che marca scegliere, a voi hanno consigliato qualcosa di particolare?

(rispondi all’utente malavery)
Link al messaggio: 76
   RE: maggio 2009
12.3.2009 14:20:36   
malavery
Hello Kitty, anche se nn sivedeva bene perchè già grande, ho visto delle immagini di eco 3D..sono bellissime, delle vere e proprie foto!
 
Francescalab, io ho la scadenza il 28 aprile (scrivo qui perchè le altre mamme di aprile nn ci sono quasi mai...). Sinceramente nn so se ho fatto bene, ma per Nadia ho comprato i 3 completini indicati dalla lista dell'ospedale, body(mezze maniche)+tutine(maniche lunghe), di cotone. Poi le ho preso un paio di giubini da metterle sopra e, per uando usciamo, una giacchina.
Non so se andrà bene..cmq se dovesse tornare molto freddo (non so dove sei tu, ma qui a Bologna la temperatura si sta un pò alzando) faremo in tempo a comprare qlcs di più pesante (da prenatal c'è ancora la ciniglia oltre alla collezione primavera/estate).
Per le taglie tutti mi hanno consigliato, ostetriche comprese, di evitare la pima taglia perchè la si sfrutterà pochissimo...così ho preso tutto un pò più grande! Che poi, confrontandoli, la differenza nn è tantissima...
Per le marche a me nn hanno consigliato niente..penso che cmq le varie marche  vadano bene indistintamente.. Anche perchè se ci dovessero essere delle reazioni a determinati prodoti, quello lo scopri solo provandoli!
Io per ora ho un sacco di campioncini Nivea, che ci hanno regalato al corso.
Baci, ciao ciao!!

(rispondi all’utente francescalab)
Link al messaggio: 77
   RE: maggio 2009
13.3.2009 13:46:06   
Hello Kitty
Ciao ragazze , io per l'ospedale ho preso 2 completini di ciniglia leggera e uno di cotone un po' grosso . I body li ho presi di cotone a maniche corte , visto che Alice dovrebbe nascere all'inizio di maggio ... Poi ho qualche maglioncino di cotone e una copertina per coprirla bene quando esce dall'ospedale !!!
Malavery , visto che partorirai anche te al S.Orsola , come l'hai presa la camicia da notte x il parto ?

(rispondi all’utente malavery)
Link al messaggio: 78
   RE: maggio 2009
13.3.2009 13:49:18   
serena87
ciao malavery!com'è andata l'eco del 3 trimestre??la mia benissimo valerio è lungo 42/43 cm e pesava al 6 marzo 1,707 il 10% in piu della norma contando ke io ero di 32+3 e lui 31+3 una settimana inferiore cm già sapevo...fammi sapere un bacione!!

(rispondi all’utente Hello Kitty)
Link al messaggio: 79
   RE: maggio 2009
14.3.2009 16:46:33   
malavery
Serena87: io ho fatto l'eco alla 33+1, è andata abbastnza bene..Tutti i valori (peso, omero, femore, testa) vanno benissimo, solo la circonferenza addominale è un pò inferiore alla media. Quindi farò un'altra eco tra un paio di settimane per vedere se, come probabile, è solo un fatto di costituzione, visto che è l'unico dato che si allontana dalle tabelle di riferimento. Anche perchè il suo papà, qnd è nato, era davvero uno scricciolino..avrà preso da lui!
 
Hello Kitty: al corso preparto al S.Orsola ci hanno detto che la camicia per il travaglio/parto la possiamo prendere come vogliamo. L'importante è che, se la scegli a maniche lunghe, queste si riescano a tirare su facilmente. Io l'ho presa a maniche lunghe perchè ci hanno detto che nn è caldissimo nella sala parto e cmq ci hanno suggerito di portare un giubino da metterci in caso avessimo freddo.

(rispondi all’utente serena87)
Link al messaggio: 80
   RE: maggio 2009
14.3.2009 17:54:23   
Hello Kitty
Grazie Malavery ... oggi sono andata un po' in giro , ma non ho trovato niente che mi piacesse , anche perchè non voglio spendere troppo !!!! La userò quel giorno e basta , quindi mi sa che guarderò al mercato !!! Ormai mi manca solo quella e sono a posto , poi preparerò la valigina .... non vedo l'ora che nasca .....user posted image

(rispondi all’utente malavery)
Link al messaggio: 81
   RE: maggio 2009
15.3.2009 21:37:17   
malavery
Ma si, non importa prendere quelle "specificatamente" per mamma, come per esempio quelle di Prenatal, anche perchè hanno dei prezzi un pò alti per i miei gusti! Ah, cmq l'importante è che si sbottonino sul davanti per allattare con più facilità!
Prepari proprio la valigia? Io ho solo sistemato tutto l'occorrente in un cassetto, in modo da avere a portata di mano tutto quello che mi serve..

(rispondi all’utente Hello Kitty)
Link al messaggio: 82
   RE: maggio 2009
16.3.2009 8:43:33   
Hello Kitty
No , io ho preparato proprio la valigia ... cioè un borsone con dentro tutta la mia roba e i vari cambi x la bimba !!! Anche perchè io abito un po' lontano dall'ospedale e se mi dimentico qualcosa non voglio far diventare matto mio marito ad andare avanti e indietro ...

(rispondi all’utente malavery)
Link al messaggio: 83
   RE: maggio 2009
16.3.2009 10:55:43   
francescalab
Anche io penso di preparare tutto e sistemarlo in valigia... mi manca la camicia da notte e i prodotti x la piccolina, ma questi giorni penso di fare tutto. Anche io sono un po' lontana dall'ospedale e mio marito non è che si sbrighi molto a trovare le cose e poi lo immagino in quei giorni andrà in tilt! Cmq x la piccola Irene ho comprato i body a mezza manica e 4 tutine in ciniglia leggera, in più ho comprato una tutina e un completino in cotone ma un po' più grandicelli, poi bo non so quando nasce, dipende dalla visita del 28 aprile, se si  gira allora aspetteremo quando vorrà lei (e potà essere anche fine maggio), altrimenti il dott ha detto che faremo il cesareo i primi di maggio. mia zia mi ha fatto una copertina bellissima di lana e ora me ne sta facendo una in cotone. Cmq io sono pugliese e qui le temperature iniziano a migliorare però non è detto, in questi ultimi anni ha dato l'impressione di migliorare e poi proprio a maggio ha fatto un freddo cane. Ora dovrei comprare qualcosa x me perchè non mi va più nulla, mi basterebbe qualche magliettina da mettere sotto i vestitini che ho e una giacca più leggera.

(rispondi all’utente Hello Kitty)
Link al messaggio: 84
   RE: maggio 2009
16.3.2009 10:59:24   
francescalab
Ops dimenticavo, durante l'ultima eco, il gine mi ha detto che la piccola aveva lo stomaco vuoto, ma quando gli ho chiesto spiegazioni, mi ha detto d non preoccuparmi ma di ricordarglielo la prox volta. Spero non sia un problema! Cmq i valori erano tutti nella norma, ero alla 30 sett e pesava 1538 g. Oggi inizio la 32 sett e domani devo andare a fare il certificato per l'astenione obbligatoria da consegnare a scuola.

(rispondi all’utente francescalab)
Link al messaggio: 85
   RE: maggio 2009
16.3.2009 12:13:49   
Loriy
se avete paura che i vostri compagni debbano portarvi delle cose da casa per il bambino io e mia mamma abbiamo escogitato un sistema....abbiamo preparato qualche completino in più (calzini body vestiti ecc) diviso in ogni sacchetto chiuso con un pezzo di nastro adesivo di cartone in modo da scriverci sopra cos'è, tipo completino pesante...leggero....da festa, ecc
Io lho trovato comodo anche per me..è il mio primo bimbo e avrò sia mia suocera che mia mamma lontane quindi così mi capisco meglio anche io:P
e auguroni a tutte!!!

(rispondi all’utente francescalab)
Link al messaggio: 86
   RE: maggio 2009
16.3.2009 16:51:04   
Hello Kitty
Anch'io ho fatto l'eco alla 30° sett. e la mia bimba pesava circa Kg. 1,450 , ma non si sono sbilanciati nel dirmi la lunghezza ... hanno solo detto che tutti i valori andavano bene e che se continua così , al termine, dovrebbe pesare kg. 3,500 !!!! Per lo stomaco vuoto , non ho mai sentito dire niente , ma non sarà niente di grave , altrimenti te l'avrebbe detto !!!! 

(rispondi all’utente Loriy)
Link al messaggio: 87
   RE: maggio 2009
19.3.2009 14:35:01   
Hello Kitty
Mamme di maggio ....ke fine avete fatto ? Non c'è + nessuno ?????? Come sta andando quest'ultimo periodo ? Io tutto ok , a parte i kg ke aumentano troppo !!!! Ma voi come fate a tenerli sotto controllo ? Cosa mangiate durante il giorno ? Io ho sempre fame ....

(rispondi all’utente Hello Kitty)
Link al messaggio: 88
   RE: maggio 2009
19.3.2009 21:28:30   
malavery
Ciao hello Kitty!
Le mie ultime settimane passano tranquillamente e serenamente, a parte qualche fastidioogni tanto allo stomaco..ma nn mi posso lamentare!
Oggi sono andata all'ultimalezione del corso preparto..uff, un pò mi dispiace sia finito però poi a maggioci saranno 2 incontri con i genitori e anche i bimbi, nn vedo l'ora!
Ora però sono senza niente da fare..mi dovrò inventare qualcosa!!
Per i kg nn so cosa consigliarti perchè io nn faccio assolutamente niente...ne hai presi molti? Io più o meno 9, la gine mi ha detto che va ben così e quindi mi sento libera di mangiare quando e cosa voglio! Non mi sembra di esagerare però...


< Il messaggio è stato modificato da malavery -- 19.3.2009 21:29:56 >

(rispondi all’utente Hello Kitty)
Link al messaggio: 89
   RE: maggio 2009
20.3.2009 12:51:18   
Hello Kitty
Ke brava ke 6 .... io sono già a +12 kg. In questi ultimi gg non ho mangiato tantissimo perchè mi dava un po' fastidio lo stomaco , ma quello ke mi frega è la fame ke mi prende a metà mattina e metà pomeriggio ....Boh... staremo a vedere !!!! Comunque x il resto tutto bene ...

(rispondi all’utente malavery)
Link al messaggio: 90
   RE: maggio 2009
20.3.2009 14:24:41   
malavery
Non ti preoccupare dai, ormai manca poco! E poi ho letto che l'aumento di peso, anche se generalmente dicono un kg al mese, dipende molto dal peso e dall'altezza della mamma prima della gravidanza..

(rispondi all’utente Hello Kitty)
Link al messaggio: 91
   RE: maggio 2009
20.3.2009 16:48:04   
Loriy
io non ho più avuto il coraggio di pesarmi, al momento sono a +10.
A me diicono di non preccuparmi troppo dei kili di troppo che poi nel giro dei qualche mese se ne perdono diversi sopratutto se si allatta!! poi considera che non c'è solo il peso del bimbo ma anche quello della placenta e cmq dei liquidi che si tendono a trattenere.
E poi scusate...con tutto quello che avremmo da correre dopo vi pare che non li smaltiscano un pò questi kili di troppo?Non dico tutti ma buona parte si! (almeno è quello che spero)
Augure a tutte le future mamme di maggio...

(rispondi all’utente malavery)
Link al messaggio: 92
   RE: maggio 2009
21.3.2009 15:39:27   
Hello Kitty
Io spero di perderli in fretta ... almeno con l'altra gravidanza è stato così , ma è anche vero ke avevo 12 anni in meno ed era tutto più semplice !!!!!!!!!! Adesso  ho 38 anni e il metabolismo è diverso .... cmq speriamo in bene ... poi vi dirò !!!!!!!!!! 

(rispondi all’utente Loriy)
Link al messaggio: 93
   RE: maggio 2009
21.3.2009 19:47:21   
alele3
ciao a tutte il 20 marzo ho fatto l'ecografia del terzo trimestre,ho rivisto la mia piccolina dopo tre mesi e diventata grande pesa circa 2400g non vedo l'ora di vederla sal vivo 

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 94
   RE: maggio 2009
22.3.2009 11:04:12   
malavery
2,400 kg? Cavolo,è bella grande! Maa che settimana l'hai fatta?

(rispondi all’utente alele3)
Link al messaggio: 95
   RE: maggio 2009
22.3.2009 11:18:50   
Loriy
O_O caspita!!!!
bella paffutella!!
io ho fatto l'ultima eco alla 35° e risultava due kiletti tirati..e il mio è un maschietto!

(rispondi all’utente malavery)
Link al messaggio: 96
   RE: maggio 2009
22.3.2009 16:53:11   
alele3
alla 33+1

(rispondi all’utente malavery)
Link al messaggio: 97
   RE: maggio 2009
22.3.2009 18:58:35   
malavery
Io l'ho fatta esattamente a 33 settimana e la mia pesava 1,870 kg..un pò più magrina dei 2 kg di peso indicativo nella 33° settimana! Domani farò un'altra di controllo percè il dottore ha detto che è un pò magra e vuole assicurarsi che sia solo cotituzione...

< Il messaggio è stato modificato da malavery -- 22.3.2009 18:59:10 >

(rispondi all’utente alele3)
Link al messaggio: 98
   RE: maggio 2009
23.3.2009 14:58:29   
francescalab
Ciao a tutte, io ormai devo fare l'ultima eco il 28 aprile (38 sett), l'altra l'ho fatta alla 30. Spero si metta in posizione... per ora non ne vuole sapere. Se dovesse rimanere così il gine mi ha detto che mi fa il cesareo i primi di maggio. I kg aumentano a nche a me che fino ad ora ero riuscita a non prenderne molti (durante l'ultima visita, il 5 marzo, 30 sett., ne avevo presi solo 4). Oggi mi sono pesata, è vero che ero vestita con abiti più pesanti ma mi sono spaventata perchè ho trovato 3 kg in più in pochi giorni. Cmq sono a quota 7 scarsi e non sono molti. Però ultimamente non sono stata molto attenta nell'alimentazione... ritornerò a fare gli spuntini con la frutta e gli yogurt.

(rispondi all’utente malavery)
Link al messaggio: 99
   RE: maggio 2009
24.3.2009 21:27:03   
malavery
Francescalab, io invece il 28 aprile, quando tu farai l'ecografia, secondo i calcoli dovrei vedere nascere la mi piccola Nadia! Nn vedo l'ora...un pò di ansia ma anche tanta voglia di vivere quel momento unico!!
Ieri ho fattol'eco di contollo, perchè in quella fatta 2 settimane fa la mia bimba risultava un pò più piccola della media e il dottore voleva assicurarsi che fosse solo costituzione e nn problemi di crescita.. Infatti la mia bimba sta bene, è cresciuta ora pesa 2,4 kg! Ora sono molto più tranquilla...
Baci a tutte!!

(rispondi all’utente francescalab)
Link al messaggio: 100
Pagina:   <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Vai a: