La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  89 90 [91] 92 93   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: Luglio 2010
20.8.2010 14:25:18   
sitka69
buttarlo è un peccato,

Bettyna perche' lo butti?,se lo tiri con il tiralatte lo puoi conservare in frigo e magari darglielo nell'arco della giornata.

Yerka tranquilla che non e' il legame con la tetta che fa di te una buona madre...il legame c'e' comunque...meglio il biberon con il trenino,piuttosto che una mamma stressata user posted image
Ieri rimpatriata con le ex-colleghe del nido:serata splendida,ero veramente serena sapendo che la mia cucciola era in buone mani del papa' con un bibi di latte mio e uno artificiale (...ho fatto un po' tardi user posted image );poi quando sono tornata poppatina e via a nanna.

Manu se ce la fai facci sapere come sta' Tiziano,ma vedrai che pure la pediatra ti dira' che ci sono settimane in cui prendono meno peso,cerca di essere serena,ok? e tanti auguri per la tua mamma.

Intanto vi saluto TUTTE e un bacio ai pargoli.

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

(rispondi all’utente manuela67)
Link al messaggio: 2251
20.8.2010 14:32:48   
sitka69
Manu che bello Tiziano!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 2252
20.8.2010 15:29:17   
mo03
Ciao a tutte come va?

che bello sentire i vostri pargoletti che crescono.... anche la mia Rebecca cresce anche se mi fa penare un po' per le poppate ma sapete.... buon sangue non mente user posted image user posted image user posted image

La teniamo sotto controllo e vediamo che succede.... un po' di seno e un po' di bibe.... e si cresce!!!

Matilde è buffissima con la nuova arrivata..... fa dei versi e delle risatine strane.... secondo me l'ha presa per  un BAU BAU user posted image user posted image user posted image user posted image

E' proprio difficile la gestione..... mio marito torna a lavoro oggi e io sono disperata user posted image user posted image user posted image

Va tutto abbastanza bene ma le poppate di metà mattina e metà pomeriggio sono proprio difficili. Durante le altre Mati in genere dorme, ma quelle in cui è sveglia è un disastro!!! Lei viene vicino un po' a vedere ma poi si stanca e comincia a fare guai in giro. Io, ovviamente, non posso staccare Rebecca e correrle dietro e dunque devo avere sempre qualcuno. Se c'è Papi, la porta in giardino a giocare e tutto va ok, ma se lui non c'è vengono i nonni e lì è un problema. Mia madre non la porta fuori perchè ha paura e lei in casa ma il caos!!!!! Per fortuna a volte, va a giocare con tatona Rachele.... e lì siamo a posto!
Se riesco a trovare un modo per gestire questi momenti sono un bel passo avanti!!!!....Suggerimenti?!?!?!?!?!

Bacioni a tutte e ai vostri pargoletti...a presto

P.S. un salutone anche da parte di Rachele user posted image user posted image

P.P.S....... posso chiamarti STIKA anch'io.... è troppo simpatico!!!!!!user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 2253
20.8.2010 19:06:35   
Bettyna81

MESSAGGIO ORIGINALE: sitka69

buttarlo è un peccato,

Bettyna perche' lo butti?,se lo tiri con il tiralatte lo puoi conservare in frigo e magari darglielo nell'arco della giornata.

Perchè non uso biberon, per ora non mi serve quindi anche se è brutto da dirsi se mi fa qualche ora senza mangiare devo spremere un pò il seno solo per evitare ingorghi o peggio, quel tanto che basta da diminuire il dolore...Però non tutte le notti tipo stanotte lei si svegliava ogni 3 ore quindi non ho dovuto farlo...

Ragazze come state? Sono a pezzi, tra piccola e mestieri sono stanchissima, beate quelle che sono aiutate un pò dalla mamma...La mia è lontana e comunque non ha tempo per cui...user posted image
Oggi è la prima volta che mi posso sedere un pò senza bimbetta in braccio...
Ora vado a cucinare però...
Baci

Link al messaggio: 2254
20.8.2010 21:21:05   
sitka69
P.P.S....... posso chiamarti STIKA anch'io.... è troppo simpatico!!!!!

Mo03...dov'e' lo smile con la pernacchia?user posted image user posted image user posted image user posted image
Scherzo,eh?

Bettyna ma la tua Giada e' una mangiona allora,anche di notte fa sempre 3 ore?,ti credo che sei stanchissima.
Un bacio,belle mammine.

(rispondi all’utente Bettyna81)
Link al messaggio: 2255
20.8.2010 23:47:14   
schubert
Ciao ragazze, dopo una settimana eccomi qua. Max è ancora in ferie e ne abbiamo approfittato per andare un pò in giro con Ricky. Ho letto tutti i post e voglio dare il benvenuto a:

LUCA!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image  Brava KLAKLA!!!!!!! Mancavi solo tu!!

Ed ora abbiamo ufficialmente concluso le nascite di luglio e agosto giusto??!!??!!

Vi ricordate mesi fa? Quando nessuna di noi aveva ancora il pargolo? Tutte, o meglio ki era alla prima esperienza, ci domandavamo come sarebbe stato il parto, quanto sarebbe durato, quanto male avremmo dovuto sentire...ora è tutto un ricordo!!
La cosa + bella, dopo aver sentito la pancia muoversi per un pò di mesi è poter abbracciare la splendida creatura ke in essa era contenuta!!!

Sono contenta ke stiate tutte bene e ke i vostri pargoli stiano bene.
MANU, stai tranquilla!! Vedrai ke la pediatra ti tranquillizzerà!! La crescita, se nn ho capito male, non è mai uguale!!! Ho visto le foto, ke ho commentato, e ribadisco ke è un amore con quegli occhietti vispi!!
BETTY, prendi un biberon. E' davvero un peccato buttarlo!! Anche io la notte devo tirarlo. Ricky dorme tra le 7 e le 9 ore consecutive tutte le notti (ho una sfortuna sfacciata lo so, me lo dicono in tanti) e quando il seno mi duole particolarmente mi devo alzare e tirare il latte, poi lo metto nel biberon in frigo ed entro le 24 ore glielo do!! Fortunatamente ho tantissimo latte, in + ora porto una 5a...sono proprio contenta del mio davanzale...ho sempre avuto una seconda...!!user posted image user posted image
MO03 certo ke hai un bel da fare!!! Ribadisco ke hai veramente una bella famiglia!! 
YERKA, tranquilla x i bruciori!! Anch'io ho subito l'episiotomia e a distanza di 40 giorni ho ancora un punto interno un pò grosso ke deve staccarsi, ho fatto una visita ginecologica e il dottore mi ha detto ke ci mette un pò proprio perchè è + grosso e profondo degli altri. In + mi ha dato un pò di irritazione e mi ha prescritto una pomata per alleviare il fastidio. Se può farti stare + tranquilla, vai a farti vedere dal tuo gine o all'ospedale presso il quale hai partorito!!! In bocca al lupo!!!!
SITKA,ehm...STIKA... ih ih ih ih ih...user posted image user posted image user posted image user posted image  Scusa...nn ho resistito...!!!user posted image user posted image user posted image user posted image
Ciao bellezza!!! Todo bien? Ho visto le foto ke hai pubblicato!! BELLE!!!

Ragazze, ho aggiunto delle foto di Ricky, ditemi cosa ne pensate!!!
Mi siete mancate tanto in questi giorni!!!
Dovrei essere + attiva da oggi, Riccardo permettendo...!!!

TANTI BACI a: MANU, TREDDY, PICCERELLA,BETTY, PUCCY, YERKA, LARIANNA, ARIETE, KYRA,SITKA, FRANCY, DIANA,MO03 e KLAKLA!!!!!!
Ovviamente tanti BACI anche a tutti i pupi e le pupe

Notte ragazze.

Schubert

Link al messaggio: 2256
21.8.2010 10:27:49   
Treddy
Ciao alle ormai tutte mammine! E un benvenuto al piccolo Luca! Auguri Klakla ora ci siamo proprio tutte!
Mi mancate tanto ragazze ma non riesco a collegarmi spesso, la giornata con lei è davvero impegnativa e poi sembra fatto apposta ma appena mi collego si svegliauser posted image le ho detto che di voi non deve essere gelosa anzi per la mamma siete una terapia!
Io con l'allattamento per ora procedo anche se non è facile per niente ti leva tanta energia e poi non sai come regolarti, perchè quello a richiesta secondo me peggiora il pancino del bimbo, mi sembra che proprio tu Yerka parlavi di eccesso di lattosio?
Noemi ha tanti doloretti di pancia e durante il giorno piange spesso e io con lei perchè non so davvero come aiutarla, saranno coliche che sicuramente il pomeriggio ha ma durante la giornata è più aria che si accumula e le fa provare dolore.
Avete dei consigli? la pediatra sentendomi stressata dopo il Mylicon che praticamente non le fa nulla mi ha consigliato L'alginor ma voglio resitere per ora perchè è un pò forte e non mi sembra il caso, però vi assicuro che tutto il giorno è davvero dura! le sto dando tisane di finocchio e camomilla per farla calmare un pò anche perchè poverina non riesce a riposare bene e quindi è sempre agitata e nervosa! Passerà... dicono che dopo i tre mesi sarà tutto più facile, lo spero tanto! Anche io come aiuti purtroppo non ho nessuno e da sola non è facile per niente! Mio marito poi con il lavoro è già stressato di suo!
Schubert dicci la verità dai qualche sonnifero nel latte a Richy?!! user posted image
Manu fatti forza vedrai che troveranno una soluzione, per caso Tiziano ha parecchio rigurgito? alcune volte potrebbe dipendere da quello una mia amica aveva lo stesso problema, uno le pensa tutte!
A presto belle fanciulle user posted image forte a voi e i vostri piccoli
P.s ho visto le foto sono tutti davvero stupendi! Diciamo che la sofferenza del parto ci ha ripagato alla grande!

(rispondi all’utente schubert)
Link al messaggio: 2257
21.8.2010 12:24:48   
Bettyna81

MESSAGGIO ORIGINALE: sitka69

Bettyna ma la tua Giada e' una mangiona allora,anche di notte fa sempre 3 ore?,ti credo che sei stanchissima.
Un bacio,belle mammine.

Eh sì.... e se per caso fa 4 o 5 ore poi recupera svegliandosi ogni 1 o 2 user posted image

Link al messaggio: 2258
21.8.2010 12:32:52   
schubert
Buongiorno a tutte, come state?
Stamattina giro al mercato con Ricky ke ha dormito tutto il tempo...strano...!!!
Giuro ke nn metto sonnifero nella tetta!! Stanotte ha dormito dalle 22:30 di ieri sera fino alle 08:15 di stamattina!!! GRANDIOSO!!! Mi sono dovuta tirare il latte perchè quando mi sono svegliata avevo la maglietta tutta bagnata e il seno dolorante!! Ragazze, nn so ke dire, sono fortunatissima!!!!user posted image
TREDDY, mi spiace tanto x Noemi!! Quando hanno le coliche piangono proprio tanto piccini ed è  brutto vederli così amori!!! A noi la pediatra ha dato il colinox e devo dire ke funziona, insieme ai massaggini, in 10 minuti. 
Ti auguro ke la piccola Noemi passi in fretta questo periodo e migliori al + presto!!

C'è qualcuno ke ha fame e il dovere mi chiama!!

Buona giornata belle mie

Schubert

(rispondi all’utente Treddy)
Link al messaggio: 2259
21.8.2010 14:12:14   
sitka69
Schubert intorno al 9 o 10 di settembre vengo a Torino (prima ce ne andiamo al mare) e siccome pure ines ha visto le foto di Riccardo,mi ha detto che vuole seguire le orme della mamma e fidanzarsi con un bel torinese (senza nulla togliere agli altri maschietti di altre zone,eh? user posted image )
Le farebbe piacere conoscere Riccardo e pure Luca di Klakla...poi decidera' sul da farsi user posted image user posted image user posted image
comunque ti faro' sapere quando veniamo.
Un bacio a TUTTE...Ines ha fameeeeeee!!!!!!

Link al messaggio: 2260
22.8.2010 0:55:22   
schubert
Molto volentieri SITKA!!! Possiamo organizzare anche con DAPI, anche lei di Torino (penso ke tu la conosca) così facciamo un'uscita a coppie: 2 femminucce e due maschietti!!
Sono convinta ke sia DAPI sia KLA saranno contente!!
Aspetto allora notizie + precise!!

Ricky si è addormentato mezz'ora fa, stasera ha fatto le ore piccole, quindi, se prosegue con la routine di sempre, lo risentiremo verso le 09:00 di domattina!!!

Io vado di doccia fredda, a Torino stasera c'è un'afa così pesante...! Poi nanna!!

BACI e NOTTE a tutte

Schubert

Link al messaggio: 2261
22.8.2010 13:16:26   
sitka69
così facciamo un'uscita a coppie: 2 femminucce e due maschietti!!

Si si cosi' se son rose...fioriranno user posted image user posted image user posted image
A che ora si e' svegliato Ricky il dormiglione?
Ciao cara,buona domenica.
Un bacio a TUTTE le altre.

Link al messaggio: 2262
22.8.2010 13:25:06   
schubert
Ciao ragazze, ciao SITKA, le mie previsioni erano "quasi" esatte...si è svegliato alle 09:15...!!!
Ed ora indovina cosa fa? Dorme!!!
Così noi mangiamo tranquilli!!user posted image

Vado a tavola, è pronto!!
Buona domenica a tutte

Schubert

Link al messaggio: 2263
22.8.2010 13:27:17   
sitka69
svegliato alle 09:15...!!!

non e' possibile!:hai una fortuna sfacciata,vergognati user posted image

Link al messaggio: 2264
22.8.2010 13:52:57   
schubert
Va bene!! Mi vergogno...ma intanto dormo...!!!user posted image user posted image user posted image
Sai ke ti dico? Visto che ora sta dormendo e Max sta caricando la lavastoviglie, quasi quasi mi faccio una pennichella sul divano...ke dici??!!user posted image

BACI BACI

Schubert

Link al messaggio: 2265
22.8.2010 14:12:21   
sitka69
buon riposo...sarai esausta immagino user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 2266
22.8.2010 14:28:43   
mo03
Ciao a tutte belle mamme!!!!

sono felice di sapere che i vostri pargolini stanno bene e mangiano.

Rebecca segue a ruota le sorelle e ogni giorno ciuccia di meno.... il seno tra un po' mi scoppia!!!!  Speriamo si metta in testa di darsi da fare.

cara TREDDY per le coliche posso solo dirti.... fatti forza e coraggio!!!!! Sia Rachele che Matilde le hanno avute.... tutti i giorni per circa 4 mesi!!! Cosa le fa passare?.... Solo il tempo purtroppo!!!

Ti abbraccio

ciao a tutte

Link al messaggio: 2267
22.8.2010 17:18:04   
michita
ciao a tutte mammine, sono michita e da 2 mesi stiamo provando ad avere un bambino... per ora ancora niente, sono entrata nella vostra sezione ed è stato bellissimo immergermi per un attimo nei vostri post... spero di potermi unire a voi anche io molto presto...user posted image ...intanto vi faccio i miei migliori auguri e ovviamente un grosso abbraccio ai vostri bimbi e bimbe!!!user posted image

Link al messaggio: 2268
22.8.2010 18:47:54   
Bettyna81
MICHITA in bocca al lupo!!!

SCHUBERT ti odio!!! user posted image user posted image Ovviamente scherzo ma cavolo, se il tuo Richy e la mia Giada si compensassero a vicenda??
No eh???

Lei mangia in continuo ma dorme molto poco, anche se è brava, non piange e niente coliche però purtroppo finche non avrà l' età per stare a giocare sul seggiolone o nel box è dura...perchè comunque è sempre in braccio!!!

Ecco che si sta svegliando, mi sembrava un pò troppo che dormiva (mezz' ora) per essere giorno...

(rispondi all’utente michita)
Link al messaggio: 2269
23.8.2010 9:01:37   
ariete67fb
buon giorno a tutte!!!!!
qui va tutto bene Leonardo continua a crescere, di notte dorme (generalmente dalle 23 alle 5 1/2) e quindi si fanno e pasti tutti di biberon!!! di giorno è un pò più monello dorme solo in giro a passeggio!!!

azz scappo che si è svegliato ci sentiamo se riesco più tardi

besos a tutte

(rispondi all’utente Bettyna81)
Link al messaggio: 2270
23.8.2010 18:01:06   
manuela67
Ciao a tutte le mamme e ai pargoli!!!
Un po' di aggiornamenti. Il pediatra ha visitato Tiziano e ha detto che sta bene.E' vero che nelle ultime due settimane è cresciuto poco ma ancora nella norma e quindi non ci si deve preoccupare.Tra l'altro negli ultimi giorni faceva troppa pupu' e anche un po' liquida. Quindi lui ritiene che forse anche per questo che è cresciuto meno.Mi ha detto di dare sali minerali e enterogermina nel caso questa situazione si potragga ancora. Monitoriamo la situazione per altre tre settimane e se ancora non cresce molto allora forse sarà necessario cambiare il latte.Questo probabilmente potrebbe essere diventato troppo leggero.Per il resto sta benissimo è cresciuto 3 centrimetri in 3 settimane ed è un bimbo vispo.
Finalmente ora mi sento più serena, mi è tornato il sorriso.Anche perchè Tiziano è un bimbo buono, piange solo quando ha fame o necessita un cambio pannolino.E per fortuna non ha coliche intestinali user posted image user posted image . Si sveglia ancora per la poppata notturna, perchè fa 7 poppate anzichè 5 ma il pedriatra nonostante sia un alimentazione artificiale mi dice di seguire i suoi ritmi in termini di quantità di latte e di tempi insomma un allattamento a richiesta esattamente come quello al seno. E considerando che durante il giorno mangia e dorme credo proprio che non mi posso lamentare.
Leggo che tutte voi state bene e che i vostri cuccioli stanno bene e crescono e chi più chi meno fanno i bravi.
Ma anche se così non  fosse la gioia che si prova quando sono accocolati tra le nostre braccia è talmente grande che si sopporta qualsiasi cosa.Non immagginavo potesse essere così!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image
Ora vado perchè si è svegliato.
Un bacio e un abbraccio a tutte voi e ai bimbi e bimbe.

(rispondi all’utente ariete67fb)
Link al messaggio: 2271
23.8.2010 21:25:03   
sitka69
Bravo Tiziano user posted image ,vedi Manu che in fin dei conti non c'era di che preoccuparsi,certo che quando vedi che cresce meno si va in ansia,ma l'importante e' che stia bene.
Sono contenta che ti sia tornato il sorriso.
Io oggi sono andata in erboristeria per prendere una tisana a base di galeca,finocchio e anice per vedere di aumentare la produzione di latte perche' Ines di giorno mangia ogni 3 ore e di notte fa uno stacco di 4-4 ore e mezza,solo che prende anche 100-110 a poppata e non ci sto' dietro.
vedremo come va...sono proprio curiosa di vedere se funziona.
un bacio a tutte.

(rispondi all’utente manuela67)
Link al messaggio: 2272
23.8.2010 23:27:08   
schubert
Ciao ragazze,
Comincio dando il benvenuto a MICHITA!!! Avete appena iniziato e vi auguro di poterci dare presto la splendida notizia!!!!
Oggi i post scarseggiano, ma per fortuna nn le buone notizie!! Tiziano sta bene e la nostra MANU ha finalmente ritrovato il sorriso!!user posted image  Tiziano è un pò pigro dai, però piano piano cresce!!
Noi tutto bene, abbiamo avuto solo un problema stasera, oggi Ricky ha mangiato tutto il giorno con estrema voracità e stasera avevo poco latte, benchè ne abbia sempre in abbondanza, così abbiamo dovuto fare un'aggiunta con il latte in polvere...pazienza!! Vorrà dire ke stanotte dovrò alzarmi a tirarlo perchè a forza di ciucciare avrà stimolato bene bene le ghiandole!!

Ora vado a fare la mia solita pre nanna, quest'afa nn da tregua!!

BACI e NOTTE RAGAZZE!!!! 

Schubert

Link al messaggio: 2273
23.8.2010 23:28:57   
schubert
SITKA, mi fai sapere se la tisana da i risultati ke ti auspichi?
Potrebbe essere utile!!
Grazie. BACI

Schubert

Link al messaggio: 2274
23.8.2010 23:35:49   
babi
mammine siete rimaste nella sezione gravidanza!! Ecco perchè non vi trovavo più...ora ho ripreso a leggervi! Non vi abbandono!!!!!

bb+ms = <3 maddy <3

Link al messaggio: 2275
Pagina:   <<   < Pagina precedente  89 90 [91] 92 93   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  89 90 [91] 92 93   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Come liberarsi del ciuccio?
Admin

Mia figlia (23 mesi) usa il ciuccio solo di notte, quando va a dormire. All'asilo, l'hanno svezzata con un pisolino pomeridiano, quindi penso che sia ora di liberarsene completamente. Come avete aiutato vostra figlia a liberarsi del ciuccio?