Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 7.10.2011 16:44:17
|
|
|
|
Unacoppia
|
Ciao Cokky, ti capisco perfettamente, sai anche ora che sento i movimenti già da qualche settimana, sono sempre in ansia, se non li sento per qualche ora mi prende la paura! ma tanto lo sappiamo che il pessimismo non serve a niente....va bene stare coi piedi per terra, ma in fondo se ci pensiamo la maternità è fatta anche di dubbi e paure, non solo durante la gravidanza, ma anche dopo la nascita, anche quando i figli saranno adolescenti e la notte sono fuori con gli amici...ci pensate mai? Io sì e con mio marito ne parliamo spesso. Sono problemi di tutte le famiglie. Ma....un passo alla volta si affronta tutto Michita ho visto il ticker, carino brava
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 8.10.2011 13:23:01
|
|
|
|
cokky21
|
ciao unacoppia, sai cos'è che mi ha fatto entrare in ansia?una minaccia d'aborto di cui sn venuta a conoscenza solo un mese dopo quando sono andata a fare l'ecografia. perciò da una parte non vedo l'ora che si faccia sentire ....e poi non avendo sorelle o persone incinte da poco a volte non sai con chi confrontarti...mia madre e mia suocera quando gli chiedo qualcosa mi rispondono che ai tempi loro non si facevano... con mio marito si parla del futuro ma ci dobbiamo fermare prima del fidanzatino visto che è femmina... per il momento non vede l'ora che nasca ed ha detto che deve consumarla a forza di guardarla...purtropppo lo capisco per lavoro non riuscirà a godersela tanto! un bacio
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 8.10.2011 18:20:21
|
|
|
|
Unacoppia
|
Cokky, anche io come come te non ho sorelle o amiche con bimbi con cui confrontarmi! Anche per questo mi sono così affezionata a questo forum! E' vero che qualche decennio fa le donne incinte molte cose non le facevano, ora non conosco l'età di tua mamma e suocera, ma anche le mie non hanno fatto ecografie, non dovevano stare attente alla toxo, la tn non si sapeva cosa fosse, ecc...noi in fondo siamo fortunate ad avere a disposizione tutte queste nuove conoscenze mediche. Pian piano si progredisce! Stai tranquilla (facile a dirsi!) non stancarti e resta qui con noi
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 8.10.2011 19:30:52
|
|
|
|
cokky21
|
non potrei mai stancarmi di leggervi, stare con voi non mi fa sentire strana ed esagerata, anzi mi fa sentire normale o per meglio dire nella norma... questo sito a parte per il forum si può dire che lo visito almeno due volte al giorno, per il calendario, le notizie...per tutto... oggi ci sono stata poco xkè la mia pancina inizia a fare difficoltà a stare sulla sedia(a volte è veramente pesante)e poi domani ho ospiti e mi è toccata una spesa all'ultimo minuto con menù facile ma sfiziosa(per la cronaca non so cosa ne uscirà)... questa mia amica ha un figlio autistico, e devo dire che ha un amore e una forza di volontà straordinaria ed è circondata da persone intelligenti che nn glielo fanno pesare...a volte penso che al posto suo sarei già crollata....perchè i figli sono sempre figli...non come ho sentito al tg che oggi la donna ha la possibilità di eliminare i "problemi"a priori...sn incinta da 19 settimane e già adoro mia figlia per tutto quello che è e che mi fa provare... un bacio a tutte e buona domenica se nn ci sentiamo!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 9.10.2011 19:29:27
|
|
|
|
Unacoppia
|
COKKY HAI DETTO DELLE COSE BELLISSIME Spero che la domenica sia stata piacevole e che il pranzetto sfizioso sia stato un successone!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 10.10.2011 11:54:15
|
|
|
|
cokky21
|
buongiorno a tutte e buon inizio di settimana.. si unacoppia a mia grandissima meraviglia ieri è stato un successone....mi aspettavo veramente di peggio, mi sono stancata un pochino troppo forse perchè sn stata tra la cucina e gli ospiti dalle 9.30 fino alle 19.30...sono crollata ieri sera quando mi sono messa nel letto e menomale che i kinder calmano i bimbi...altrimenti non oso immaginare visto che il mio salone ha pianto tantissimo!!!! scherzi a parte mi ci voleva un pò di compagnia...corriamo tutti per lavoro e non ci vediamo mai....e poi la prossima settimana mi lasciano proprio sola visto che anche mio marito si deve allontanare per lavoro...quindi mi dovevo caricare un pochino...la mia alessandra poi ha avuto regalato un completino della disney troppo carino...ha già un contenitore pieno tra bavette,scarpette,etc.. ora vado a pulire la cucina che sta ancora piangendo ci sentiamo nel pomeriggio....baci
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 10.10.2011 12:16:25
|
|
|
|
adry73
|
Cokky, non parliamo di ansie, perchè io ho la tachicardia almeno una volta al giorno, infatti ringrazio il cielo di stare bene e riuscire a lavorare tutto il giorno altrimenti potrei impazzire e soprattutto farei impazzire il mio gine dal quale mi farei fare un'eco a settimana Io sono di 17 settimane e la scorsa settimana ho fatto l'amniocentesi e sono stata tutta la settimana a casa a riposo...è stato un incubo ho pianto almeno una volta al giorno (saranno gli ormoni ) sola tutto il giorno e anch'io non ho amiche con figli o figli piccoli. Infatti io e mio marito siamo stati insieme 12 anni senza volere figli e abbiamo dunque coltivato amicizie senza figli per poter viaggiare tutti i week end o organizzare serate al volo senza problemi, quando tre anni fa abbiamo cominciato a pensare ad una famiglia è nata Ginevra(22 mesi) e già molti amici li abbiamo persi, ora che arriva un fratellino o una sorellina, dovremo riorganizzare tutte le nostre conoscienze. Quando aspettavo Ginevra questo sito mi ha aiutato tanto, e non ti dico poi il forum, amiche meravigliose che mi dispiace aver perso fra gli impegni vari. Ma io non demordo stò sempre qui
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 10.10.2011 12:28:37
|
|
|
|
cokky21
|
andry le amicizie che si perdono in maniera così stupida non sono amicizi, oramai credo di avere il primato di amicizie perse perchè ho scoperto che mi sfruttavano, oppure non ero alla loro "altezza", stavo insieme a mio marito o semplicemente non condividevo le loro storie di come li chiamo io leccaggine!!! quindi fidati a volte penso meglio sole che mal'accompagnate... l'amicizia vera non si perde per un bambino, magari non si possono fare più le cose di prima, ma non si perdono...poi ti faccio vedere quando arriva il turno loro come tornano indietro... avere dei figli e farsi una famiglia non è una maledizione...com'è stata la gravidanza con Ginevra?? sai aspettando Alessandra sono curiosa di sapere tutto quello che riguarda le femminucce.... per l'amniocentesi mi dispiace che sei stata male, non so cosa si prova perchè non me l'hanno fatta fare, hanno detto che non era necessaria... cmq quando vuoi parlare con me, tranquilla a disposizione!!!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 11.10.2011 13:33:01
|
|
|
|
michita
|
Salve a tutte bellezze, Adry poi hai avuto il risultato dell'amiocentesi? A proposito perchè (e mi ci metto pure io) non scriviamo nella sezione di marzo anche, così magari se altre marzoline ci vogliono raggiungere sanno dove trovarci! Non mi parlate di solitudine e angoscia...io ho dovuto lasciare il lavoro all'improvviso per 2 minacce di aborto (l'ultima con distacco di placenta) e non mi ci trovo proprio... poi mettete che devo stare anche un pochino a riposo, e il gioco dell'ansia inizia!!!! và scherziamoci su!!! Kokky a che settimana ti trovi?
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 11.10.2011 13:55:18
|
|
|
|
Unacoppia
|
MESSAGGIO ORIGINALE: cokky21 per l'amniocentesi mi dispiace che sei stata male, non so cosa si prova perchè non me l'hanno fatta fare, hanno detto che non era necessaria... Cokky, scusa se mi permetto di puntualizzare su un fatto molto importante: attenzione quando i medici dicono di fare o non fare in modo categorico, come fossero Dio! noi abbiamo il dovere di farci spiegare TUTTO nei minimi dettagli (ascoltando anche più pareri) e poi fare una scelta consapevole, è un nostro diritto, per noi e per i nostri bambini! Perchè se è vero che i rischi di anomalie aumentano con l'età,questo non vuoldire che sotto i 35 sia impossibile concepire un bambino con una trisomia, così come a 45 si può avere un bimbo sanissimo! Ma sono scelte del tutto personali, il medico per quanto bravo, non può decidere per i genitori! Spero che condividiate questo mio pensiero.
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 11.10.2011 20:10:15
|
|
|
|
cokky21
|
unacoppia non è che quello che comanda il ginecologo è legge...si è valutato che senza casi precedenti in famiglia, con la trasnlucenza nucale che non ha fatto vedere anomalie e il tritest che pure ha confermato percentuali bassissime di anomalie, non era necessario sottoporsi alla amniocentesi, anche perchè è invasiva sia per la mamma che per il bambino e poi come è successo ad andry ti fa stare male per tantissimo tempo... è come il discorso dell'ecografia interna ed esterna...c'è chi la fa solo interna e chi sostiene che può danneggiare il feto, x questo bisogna avere fiducia del ginecolo ed io alla prima gravidanza ne ho cambiato già uno passando alla dottoressa che ho ora, che ti assicuro è meravigliosa, scrupolosa e attenta a qualsiasi segnale...molti non hanno fatto fare neanche i test che ho fatto io!!!!si ritengono all'antica!!!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 11.10.2011 20:15:24
|
|
|
|
cokky21
|
michita scusami non ti avevo letto... mi trovo attualmente alla 19 settimana sabato sn 20 vale a dire 5 mesi... ora come stai? a me è un pò diverso, si è creata una membrana all'nterno della sacca della bambina...fortunatamente non sta intaccando la sua crescita ma si deve asciugare da come mi hanno spiegato e poi sono a riposo a causa della schiena, discopatia da scoliosi, in parole povere mal di schiena perenne e la tachipirina non mi fa effetto!!! aspetto tue notizie
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 12.10.2011 14:09:54
|
|
|
|
michita
|
Cokky mi spiace tanto spero che la membrana si asciughi presto, sono d'accordo con te, avere già fiducia di un gine aiuta molto a rassicurarsi!!! Quindi questa settimana farai la morfologica? Io sto bene, ho la placenta bassa, è da tenere sotto controllo....e quindi devo stare anche a riposo!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 12.10.2011 16:27:46
|
|
|
|
Unacoppia
|
Cokky, spero non ti sia dispiaciuta la mia puntualizzazione, è che da come ti eri espressa (avrò interpretato male io!) sembrava un ginecologo superficiale che si basa solo sul fattore età e sul fatto che in famiglia non ci sono problemi genetici. se il tritest è andato bene è sicuramente un ottimo segno Sai, ce ne sono di medici superficiali purtroppo, e spesso si approfittano delle pazienti che non sempre sono informate sulle possibilità diagnostiche che ci sono oggi. Mi rallegro tanto che tu abbia trovato un ginecologo che ti ispira fiducia e ottimismo!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 12.10.2011 17:45:41
|
|
|
|
cokky21
|
michita la visita ce l'ho il 24 di ottobre a cadenza mensile più o meno anche perchè all'ultima visita mi ha fatto la prestrutturale quindi qualcosa sono riusciti già a vedere, devono solo completare... spero che non sei proprio completamente da sola...mi dispiace che devi stare a riposo così forzato...cosa fai per passare il tempo???io mi distraggo tra film, uncinetto, ferri e punto a croce...solo che ultimamente ho perso l'ispirazione...mi sa che tornerò a fare le micro- bavettine per quando nasce alessandra.... unacoppia non c'è niente di cui prendersela, logicamente non conoscendo il caso le mie parole forse sono state fraintese, ma oramai non credo che i ginecologi possano tanto omettere delle cose visto che esiste internet...io visito tanti siti e prendo informazione ovunque soprattutto se devo fare qualche analisi e poi leggo i profili settimanali di gravidanza su tutti i siti...meglio essere iper informate che poco... purtroppo ho 2 amiche che non hanno fatto nessuna analisi per vedere se ci sono malformazioni quindi immagina la loro faccia meravigliata quando hanno sentito tutte le analisi che hanno fatto fare a me....posso farti una domanda indiscreta?non credo di aver capito però se sei ancora in cerca o se aspetti....sai leggevo anche il forum marzo 2012... tra poco esco vado a comprare qualcosa per coprirmi visto che non entra più nulla sn passata da 42 a 44 ed ho bisogno di maglie lunghe perchè si alzano...calcolate che mi sono fregata i pigiami di mio marito, sia perchè più grandi e sia perchè più comodi e poi la pancia entra perchè non sono sagomati....speriamo che mi piaccia qualcosa...baci a tutte e grazie sono troppo contenta di parlare con voi!!!!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 12.10.2011 21:40:51
|
|
|
|
Unacoppia
|
Cokky...prendermela? chi io?? ma no! al contrario, a me DISPIACE se in qualche modo ci sei rimasta un pò male, non era mia intenzione, non volevo certo dire che non sei aggiornata, è che nella vita ho incontrato medici incompetenti che rischiano di rovinare le persone anzichè curarle, non è il tuo caso, io ho solo preso spunto dalle tue parole per fare un discorso generale, perchè ci sono ancora persone che non si informano, o che lo fanno in modo non corretto (non tutto ciò che si legge su internet o sulle riviste è serio, bisogna stare attenti). Io sono alla ventunesima settimana di gravidanza, dpp a febbraio, ma ho scritto anche in marzo perchè Michita era tutta sola. Se vuoi leggere la mia storia la trovi in "difficoltà di concepimento" nel tema "inseminazione fai da te". Spero davvero di cuore che sia tutto chiarito, questo è un forum di amiche
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 13.10.2011 9:52:46
|
|
|
|
_Vittoria_
|
buondì scusate mi intrufolo ho letto i vostri discorsi circa i medici ..hanno il diritto di spiegare le cose..e noi dovremmo andare già preparate laddove è possibile altrimenti chiedere altri pareri.. è l'unica.. in bocca la lupo a tutte
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 13.10.2011 10:24:25
|
|
|
|
cokky21
|
unacoppia non ti preoccupare non c'è niente di cui rimanerci male...ognuno qui viene a portare la propria esperienza...e purtroppo come abbiamo detto entrambe ciò che preme chi è incinta è di dare una miglior informazione a chi è all'inizio..mi sa che io e michita siamo le uniche di marzo...forse è anche per questo che siamo qui...cmq tranquilla, io accetto i pensieri di tutti e mi dispiace solo se a volte posso risultare aggressiva nello scrivere... mi credi non vedo l'ora che arriva lunedì 24 per la visita l'ansia di vederla mi sta uccidendo... ma fai il maschietto o la femminuccia???
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 13.10.2011 12:31:15
|
|
|
|
Paurina
|
Buongiorno a tutte pancine!!!Io sono una ex pancina di settembre ed ora vi scrivo mentre allatto Francesco di 36 giorni. Mi emoziona tanto leffervi..la gravidanza è uno dei momenti più belli nella vita di una donna e vi auguro di viverla quanto più serenamente possibile. Cokky anche io avevo una membrana nella sacca detta banda amniotica,ma nella maggior parte dei casi scompare da sola...l'importante è tenerla sotto controllo Michita stai a riposo e soprattutto sta tranquilla...anch'io ho avuto la placenta bassa che copriva il collo dell'utero,ma a 22 settimane er già un po risalita diventando posteriore e alla fine era anteriore...man mano l'utero cresce se la trascina dietro. Un grande in bocca a lupo a tutte...soprattutto a coloro che ho avuto modo di conoscere nel forum concepimento
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 13.10.2011 13:16:20
|
|
|
|
Unacoppia
|
Cokky, anche io il 24 ho una visita importante: l'ecografia morfologica in 3d ti penserò! Avevo già fatto una morfologica qualche giorno fa ma la gine aveva molta fretta, e non è stata molto approfondita, così ne ho prenotata un'altra nel centro dove ho fatto la TN, sono molto bravi e hanno ecografi molto avanzati. Dovrebbe essere una femmina, ma aspetto la conferma, non si sa mai, anche se ho già comprato una tutina bianca e rosa! Anche tu aspetti una bimba se non sbaglio Ciao Paurina, ho letto la tua storia...so che oltre a Francesco hai una bambina di nome Arianna...e so che sei una donna molto forte e coraggiosa! Un bacione ai tuoi bimbi
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 13.10.2011 13:39:07
|
|
|
|
adry73
|
Buongiorno ragazze, Io per dire ho fatto scelte diverse a seconda delle varie gravidanze, infatti con la prima a 34 anni nonostante il mio gine mi avesse sconsigliato l'amnio, per le stesse motivazioni di Coccky, io volli fare addirittura l'mniocentesi completa(quella che vede anche distrofia, fibrosi, sordità etc.) e poi invece è andata bene sotto il punto di vista dell'amnio e male per altri problemi, quindi diciamo che il primo l'ho perso; con Ginevra avevo lo stesso gine e quindi la stessa mentalità, e ho fatto la base, quindi quella che vede solo cromosopatie, e con questo ho cambiato ginecologo, che voleva addirittura farmi fare la completa perchè ho 38 anni, e io invece non la volevo proprio fare, invece alla fine ho fatto anche di questa la base, perchè comunque l'avevo già fatta delle altre due e per par condicio mi sembrava equo Scherzo.....La realtà è che di tutte e tre le gravidanze la translucenza era andata bene, percui l'ho fatta per scrupolo, cmque di questa avrò la risposta il 2 Novembre che data per la risposta di un esame così importante eh!!! Comunque io non sono stata male per l'amniocentesi, semplicemente dopo l'amniocentesi di consigliano di stare 48/72 sdraiata o cmque di non fare sforzi per evitare la fuoriuscita di liquido amniotico, e siccome l'ho fatta di martedì sono stata a riposo tutta la settimana, ma a parte qualche minuscola contrazione il giorno stesso dell'amnio, non ho mai avuto altri problemi neanche le volte precedenti. Comunque ora sono quasi alla 18ma settimana e finalmente ho saputo che è e si chiamerà Daniel!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 13.10.2011 15:44:26
|
|
|
|
Titti76
|
Buongiorno ragazze, io sto da schifo non mi sento piu` me stessa, non riesco a far niente e mi sento sempre male con una nausea fastidiosissima... Siete state cosi` anche voi le prime settimane? Poi passa vero?
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 13.10.2011 15:49:08
|
|
|
|
Unacoppia
|
Titti cara...ma certo che passa!!! Io non ne ho sofferto, ma so che ci sono molti rimedi da provare che assolutamente non fanno maleai piccolini! Che ti ha consigliato il gine? Tra poco devi fare l'eco vero? Coraggio ti vogliamo bene
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 13.10.2011 16:11:32
|
|
|
|
Titti76
|
Unacoppia, faccio l'eco stasera... sentiro` cosa mi consiglia il gine, ma sono proprio uno straccio. L'unico "rimedio" sembra mangiare continuamente qualcosina di salato e secco... ma non ho fame, mi sento subito piena.
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 13.10.2011 16:15:16
|
|
|
|
cokky21
|
ciao paurina grazie mille per il conforto, certo ne hai passate tante anche tu....augurissimi per il pargoletto!!!! unacoppia mi fai sapere poi come è la morfologica 3d?io devo fare quella normale e poi avevo pensato di provare a fare almeno una foto 3d se fosse possibile...mettiamola così il 24 ci scambiamo notizie specifiche.... si anche io aspetto una femminuccia Alessandra, che dovrebbe nascere il 4/03 salvo diversi progetti della mia futura figlioletta!!! andry sono troppo contenta per te...hai scelto veramente un bel nome per il tuo bambino...siamo ad una settimana di differenza più o meno... Titti io sonno stata con la nausea fino ad una settimana fa, e ti capisco perfettamente...però sono la dimostrazione che passa...ti consiglio solo di mangiare più leggero possibile e come disse la mia ginecologa facendo piccoli pasti durante la giornata, vale a dire che facevo passare un'oretta circa tra una cosa e l'altra ed ho evitato i dolci perchè mi portavano acidità così come i piatti troppo conditi,anche l'insalata aveva giusto un goccio di olio se non a volte completamente nulla, perchè l'organismo ci mette più tempo a digerirli... ormai ho fatto esperienza!!!!
|
|
|
Sondaggio
Lavarsi i denti.
Admin
Quando hai iniziato a lavare i denti ai tuoi bambini?