La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  3 4 [5] 6 7   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: 4 chiacchiere tra pancine...
19.10.2011 13:16:03   
adry73
Vale, che bello un user posted image anche per teuser posted image user posted image user posted image

Cokky, benvenuta nel clan delle mamme!Da oggi in poi quando uscirai per comprare qualcosa per te, tre quarti del tuo budget lo spenderai per lei, e tu tornerai a casa con un quarto di quello che avresti voluto comprare per te pensando"il resto lo comprerò il mese prossimo" ed il mese dopo sarà la stessa solfa, ma la realtà è che quando compri qualcosa per te non sei mai tanto soddisfatta come quando compri qualcosa per lorouser posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente cokky21)
Link al messaggio: 101
19.10.2011 15:32:32   
BabyLove
Innanzitutto auguri a vale x il user posted image !!!
Adry hai proprio ragione alla fine lo shopping è sempre x loro, io mi sento tipo ipnotizzata dai negozi x bambini e ogni volta che entro x una cosa soltanto finisco che esco con almeno altri 3-4 pezzi in più!!! E pensare che x il piccolino ancora ho da comprare praticamente tutto, avendo tutto rosa (lo adoro!!!) mi tocca rifare un intero guardaroba da maschietto! Ma sarebbe stato tutto da rifare anche se fosse stata una femminuccia, visto che la mia prima bimba è nata d'estate e invece adesso partorirò a gennaio user posted image user posted image
Adri io sono pugliese ma vivo a roma da 10 anni ormai, ma nel mio cuore c'è sempre e solo la mi adorata terra! Tu di dove sei? E voi tutte pancine di dove siete? 

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 102
19.10.2011 16:02:10   
cokky21
adry hai ragione è tipo raptus pensi che gli possa mancare tutto oppure che quella cosa proprio la deve avere!!!!!
adesso le sto facendo un golfino con i ferri perchè stamattina ho trovato un ottima offerta per la lana antiallergica per bambini...

babylove io sn napoletana di nascita e vivo a caserta da un bel pò...

(rispondi all’utente BabyLove)
Link al messaggio: 103
19.10.2011 17:42:26   
sitka69
arriva Samuelino! E' un user posted image e si e' visto piu che bene!!!!
Sta benissimo e' lungo 17 cm e pesa quasi 2 etti!

VALE va benissimo anche cosi'
E BRAVO SAMUELE CHE FA GIA' GLI SCHERZETTI ALLA SUA MAMMA!user posted image user posted image user posted image

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

Link al messaggio: 104
20.10.2011 14:12:26   
michita
Vale, l'ennesima riprova che tutto è possibile!!! che bello un maschietto user posted image user posted image user posted image !!!!!! Evviva Samuel!!!!!!

Adry anche io e mio marito non abbiamo ancora un nome, ma abbiamo deciso che faremo 2 liste, poi ce le scambieremo e scarteremo i nomi che non ci piacciono, alla fine ne dovrà rimanere uno!!!!

Kokky brava lo shopping fa molto bene...io non ho comprato ancora nulla, voglio prima sapere il sesso, voi ragazze avete comprato qualcosa ai vostri pupi?

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 105
20.10.2011 14:12:59   
Valevale85
Ciao bellezze...ho bisogno del vostro aiuto come faccio a convincere il papino a chiamare il dolce principino Matteino invece che Samuelino...
Accetto qualsiasi consiglio...

Link al messaggio: 106
20.10.2011 14:16:13   
michita
Vale Matteo giusto? o Matteino? io credo che puoi provare a proporglielo...in fondo anche se lui ti dirà: ma abbiamo già scelto, tu gli puoi rispondere che fino ad aprile c'è tutto il tempo!

(rispondi all’utente Valevale85)
Link al messaggio: 107
20.10.2011 14:29:50   
Valevale85
MATTEO...beh essendo il nostro dono di Dio mi sembra il nome perfetto per lui...beh poi gli ho donato il pisellino tanto atteso e sperato...potrò almeno scegliere il nome!!!!!

(rispondi all’utente michita)
Link al messaggio: 108
20.10.2011 15:13:40   
sitka69
poi gli ho donato il pisellino tanto atteso e sperato...potrò almeno scegliere il nome!!!!!

VALE mi fai morir dal ridere user posted image
non so come aiutarti per fargli cambiare idea, per fortuna piaceva pure a lui il nome Ines.
ciao,un bacio

(rispondi all’utente Valevale85)
Link al messaggio: 109
20.10.2011 15:55:59   
Unacoppia
Ciao panzotteuser posted image
Vale non credo ci sia un modo per convincere, un nome deve piacere....magari pensane anche un terzo, chissà che non vi trovi entrambi entusiastiuser posted image  il tempo lo hai ancora!
Parlando di acquisti, io ho comprato una tutina bianca e rosa (la volevo unisex ma le uniche che avevano erano bruttine) e mia madre anche mi ha comprato una tutina, lei l'ha trovata colorata e carina, poi mi ha detto che ha comprato altre cose e me le porterà appena possibile. Ora aspetto che si decida la suocerina a fare il primo regalino alla nipotinauser posted image
Io fosse per me comprerei tutto dopo la nascita, per scaramanzia, ma lo so che in fondo è una sciocchezza, e sicuramente meglio acquistare tutto per tempo e con calma anzichè impiccarsi gli ultimi giorni. Non ci capisco tanto sui passeggini user posted image sto valutando se convenga il trio o i pezzi singoli, voi ci state già pensando? chi è al secondo figlio può dare qualche saggio consiglio? grazie user posted image

Link al messaggio: 110
20.10.2011 18:10:18   
sitka69
sto valutando se convenga il trio o i pezzi singoli, voi ci state già pensando? chi è al secondo figlio può dare qualche saggio consiglio? grazie user posted image

UNACOPPIA,non so' se sara' un saggio consiglio,pero'.... per quanto mi riguarda ho preso pezzi singoli.
i prezzi del trio erano ,a mio avviso,esagerati,cosi' ho optato per carrozina prestata da una amica che ha la figlia piu' grande di Ines di 5 mesi,e poi l'ovetto per la macchina e il passeggino li ho comperati separatamente,risparmiando un bel po'
tieni presente che la navicella alla fine la sfrutti relativamente poco per il prezzo che viene.
questo e' il mio pensiero,poi se trovi l'offerta conveniente,benvenga,certo!

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 111
20.10.2011 18:24:11   
cokky21
anche a me manca il regalo dei miei suoceri...alla scaramanzia nn voglio crederci anche xkè prego tutte le sere che Dio la tenga lontana dalle cattiverie e le malelingue...

Per i passeggini confermo la decisione del trio e come marca la cam xké é made in italy assicurato e ho domandato a chi lo tiene e si sn trovati benissimo.. Manca soltanto il modello di sicuro sarà chiusura ad ombrello e con l'opzione fronte strada e fronte mamma..

E poi mancano il fasciatoio e la culla...

Ho tempo fino a natale...

Link al messaggio: 112
20.10.2011 23:11:04   
BabyLove
Anche io ho optato per il trio della cam due anni fa x la prima gravidanza, peccato sia color prugna e rosa user posted image e purtroppo mi sembra di capire che non esistano ricambi di cappottine, povero cucciolotto, quante me ne dirà da grande quando vedrà le foto?
Comunque che ci posso fare, noi eravamo fermi e convinti di fermarci alla prima bimba e adorando il rosa mi sono sbizzarrita, poi invece Qualcuno ha deciso per noi e adesso rifacciamo il mondo di azzurro user posted image user posted image E ne siamo felicissimi!!!
L'unico lato negativo che darei al trio che ho è che la base unica x ovetto-carrozzino-passeggino è pesantissima, solida e sicura x carità, ma davvero pesante, soprattutto da riporre in auto. Io ho sfruttato molto tutti e tre i componenti, l'ovetto in maniera assoluta perchè l'ho usato sia a casa e sia in auto, il passegino lo uso ancora x la binba di due anni.

Link al messaggio: 113
21.10.2011 10:11:16   
sitka69
L'unico lato negativo che darei al trio che ho è che la base unica x ovetto-carrozzino-passeggino è pesantissima, solida e sicura x carità, ma davvero pesante, soprattutto da riporre in auto.

concordo,altro punto che mi ha fatto optare per i pezzi singoli

Link al messaggio: 114
21.10.2011 10:18:04   
_Vittoria_
vale
nella lista dei nomi ipotetci di un bimbo io avevo pensato a matteo :)

o mattia user posted image user posted image

Link al messaggio: 115
21.10.2011 13:34:57   
adry73
Vale, anch'io avevo il tuo stesso problema, e l'ho risolto(credo) parlando con il mio piccolo Daniel chiamandolo per nome, quindi tipo "Daniel, piccolino che c'è perchè scalci così?" oppure "Dobbiamo sistemare la cameretta per farci entrare anche il lettino di Daniel", insomma facendo diventare il semplice nome una persona vera e propria, se ci fai caso quando una tua amica aspetta e ti dice che chiamerà suo figlio "Filippo"(che è un nome che non darei mai a mio figlio) pensi solo al nome, ma quando poi nasce e cammina e parla lo identifichi automaticamente e non pensi più al fatto che il nome ti piaccia o no, perchè non è più un nome ma una personauser posted image

Babylove, noi due abbiamo molte cose in comune, siamo tutte e due di Roma, tutte e due abbiamo una bimba di due anni, e tutte e due credevamo sarebbero rimaste figlie uniche e poi ci è arrivato un bel user posted image user posted image

Coccky, noi il problema dei regali dai suoceri o dai genitori non ce lo abbiamo perchè nessuno di noi ce li ha più, ma almeno ci scegliamo e compriamo tutto quello che piace a noi senza doversi accontentare di quello che ci regalano.
Ehy, ma lo sai che mia madre era di Maddaloni e tutti i miei parenti sono a Caserta, io tutti gli anni a Dicembre vada a San Gregorio Armeno per i presepi e mi fermo un paio di giorni a Caserta a fare "il giro delle sette chiese" lo chiama mio maritouser posted image , se quest'anno riescono a riaprire la strada in tempo, spero di tornarci .

Unacoppia, il dilemma del trio ce l'ho anch'io, anche perchè della prima mi avevano dato un combineto ovetto e navicella, che ho dato via appunto perchè credevo che non mi sarebbe più servito, quindi ora mi trovo punto e a capo.

Il mio dubbio è anche un altro, ma quando anche Daniel sarà abbastanza grande da stare nel passeggino, Ginevra sarà ancora piccola, come li porto in giro tutti e due?user posted image
Ho pensato anche al trenino, perchè il posto dietro è omologato da tre mesi in poi, ma io abito al centro di Roma, gli ascensori ed i portoni sono minuscoli, per non parlare poi cei parcheggi selvaggi...insomma sarà una scelta complicatauser posted image

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 116
21.10.2011 14:49:12   
BabyLove
Adry che bello quante cose in comune!! Potremmo anche pensare di incontrarci qualche volta user posted image

Ragazze non so se già lo conoscete e se può interessarvi ma girovagando in internet mi sono imbattuta nel sito di BABY BAZAR, ovvero una catena di negozi (non virtuali ma su strada) dove si può acquistare ma soprattutto vendere a basso costo qualsiasi cosa riguardante i bimbi purchè sia in buono stato! Io la trovo una cosa geniale, non saremmo più costrette a gettare via o regalare vestitini che non stanno più ai nostri bmbi, e addirittura guadagnarci pure qualcosa e poi si può acquistare a prezzi convenienti!
Per conoscere i punti vendita c'è un numero verde o un indirizzo email!

Link al messaggio: 117
21.10.2011 15:04:30   
cokky21
adry mi dispiace per le tue perdite, io non mi lamento del tipo di regalo che mi fanno, xkè mi mettono i soldi in mano appena vedono che ho comprato qualcosa ed è quello che mi fa arrabbiare...io sono per i regali fatti con il cuore e poi oramai sanno i miei gusti e mi piace la sopresa...quello che compro io sono i regali che IO faccio a MIA figlia...e credimi non lo permetto neanche a mia madre di comportarsi così...

e poi non voglio supporre che qualcuno mi regali qualcosa e poi alla nascita trovarmi senza niente...io le compro l'indispensabile poi ci sono i regali da potersi fare...

neanche sul passeggino e la culla mi faccio comandare...figurati che qui si usa che devono dividersi i compiti i nonni, ma rischiare che comprino cose che a te non piace... non esiste...

se proprio vorranno dare i soldi alla nascita di alessandra fanno come fece mia nonna un bel buono fruttifero alla posta...io ce l'ho ancora conservato...poi in futuro si vedrà...

io a san gregorio armeno ci sono andata solo una volta, purtroppo lavoravo sempre in quel periodo...quest'anno non lo so se ci vado...
le sette chiese è un usanza pure napoletana dove sono nata...bella veramente!!!

Link al messaggio: 118
21.10.2011 18:03:44   
rox82
ragazze mi intrufolo nella vostra conversazione...
io comprai il trio della cam e mi sono trovata molto bene e ho sfruttato tutto molto..solo che appena ha compiuto un anno anastasia ho preso un passeggino leggero visto che quelli del trio cmq sono pesanti e ingombranti,però molto comodi per i bimbi di pochi mesi...io ho usato moltissimo l'ovetto perchè lo attaccavo al telaio del trio e quindi la passavo dalla macchina al telaio senza prenderla in continuazione e senza il rischio di svegliarla visto che quando hanno pochi mesi dormono quasi sempre!!!

Link al messaggio: 119
22.10.2011 12:21:08   
Valevale85
Ciao bellezze forse abbiamo trovato un accordo LEONARDO...vi piace?
A me un sacco...

(rispondi all’utente rox82)
Link al messaggio: 120
22.10.2011 13:57:15   
michita
Vale Leonardo mi piace un sacco, anche perchè mi ricorda Pieraccioni che mi sta un sacco simpatico.... sono contenta che il nome vi piaccia ad entrambi, quello è fondamentale!!!user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 121
22.10.2011 14:27:27   
Unacoppia
LEONARDO è un bellissimo nomeuser posted image

Tornando al discorso passeggini, leggendo quel che ha scritto Rox mi sono resa conto che io sono davvero ignorante al riguardo: io al contrario pensavo che i leggeri fossero più adatti x i bimbi piccoli, perchè pensavo più il bimbo cresce, più si fa pesante, e più il passeggino deve essere robusto user posted image  
Ma i superleggeri (che spesso mi sembra abbiano prezzi convenienti) che durata hanno? non è che si sfasciano quasi subito, magari se c'è qualche buca nel marcipiede, qualche sassetto.......?

Sitka, anche a me sembra sia più conveniente prendere pezzi singoli, c'è più scelta sia di prezzi che di modelli. Vedo che le carrozzine in genere costano tanto, considerando che si usano per pochi mesi, ma come mai? sono effettivamente più costose da produrre?? non è che si approfittano (tanto per cambiare!)...?

Comunque io sono sicurissima di non usare la carrozzina per farla ninnare in casa, la culla la voglio, col carrozzino si gira per le strade e non lo trovo igienico, inoltre mi sembra "parcheggiata" user posted image . Stavo valutanto anche i riduttori per lettino, ma per i primi mesi in camera con noi il lettino è ingombrante.
Bè, ora non vorrei mettere troppa carne al fuoco, magari affrontiamo un argomento alla volta user posted image

(rispondi all’utente michita)
Link al messaggio: 122
22.10.2011 15:56:33   
Titti76
Valevale, Leonardo e` un bellissimo nome, te lo appoggio in pieno!!!!!!! user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Leonardo Da Vinci e` stato nominato personaggio del millennio scorso per le sue doti di artista, scienziato ed ingegnere: intelligente, versatile e curioso, non credo ci possa essere di meglio! user posted image user posted image user posted image user posted image

Parteciperei al discorso passeggini  & co. Anch'io reputo poco igenico portare in casa cio` che sta fuori, considerate che io faccio anche levare le scarpe agli ospiti! Quindi carrozzina e passeggino staranno fuori casa: almeno le ruote!
Io, avendo due gemellini, mi starei orientando per qualcosa a trenino: gli affiancati non passano da nessuna parte, copresa una porta del mio palazzo! Credo, essendo due i bambini, di essere costretta a prendere un combinato tipo trio, perche` per i gemellari c'e` meno scelta di carrozzine.
L'ideale poi sarebbe che qualche amica mi prestasse una carrozzina singola che userei per portarli fuori a volte tenendone uno nel marsupio (o fascia) e l'altro sdraiato. Che ne dite?

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 123
22.10.2011 17:43:02   
rox82
ciao ragazze,
unacoppia il passeggino leggero solitamente si prende quando il bimbo è più grande perchè diventando il bimbo più pesante e mettendolo su un passeggino altrettanto pesante diventa un'impresa portarlo in giro soprattutto se si devono fare servizi e non una semplice passeggiata,perchè cmq è più maneggevole...i passeggini leggeri non è che sono di più scarsa qualità,il mio ad esempio è costato 140 euro quindi non tanto meno di uno normale..o meglio ci sono passeggini leggeri e passeggini leggeri..quello che ho preso io è della peg perego e a mio avviso è molto buono,perchè veramente leggero e pratico da chiudere..si reclina totalmente(spesso questi passeggini più pratici non si reclinano del tutto),quindi la mia peste ci dorme che è una bellezza..quello del trio cmq era più avvolgente e più consistente quindi per un neonato che ancora ha una postura incerta forse è più indicato.....per il discorso navicella sono d'accordo con voi che è meglio non farli dormire in casa lì perchè poco igienico...io avevo una culletta che mi hanno prestato,però anche il riduttore per il lettino secondo me è molto comodo!!

(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 124
23.10.2011 13:23:44   
Unacoppia
Rox grazie per le spiegazioni preziose, comincio a sentirmi meno ignoranteuser posted image

Titti, io qualche volta ho visto mamme con un bimbo nel marsupio e uno nel carrozzino, devo dire che sono tanto tenere ma certo non è praticissimo...sicuramente il problema sarà soltanto quando uscirai da sola coi bimbi, però hai tempo per pensare alla soluzione miglioreuser posted image

Ragazze poco fa ho visto una coppia con.....3 gemellini piccoli, 2 in braccio alla mamma e uno in braccio al papà, erano appena scesi dalla macchina.....che bella famiglia, e chissà che gioia avranno portato quei piccini, anche se immagino il superimpegno!!!
user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente rox82)
Link al messaggio: 125
Pagina:   <<   < Pagina precedente  3 4 [5] 6 7   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  3 4 [5] 6 7   Pagina seguente >   >>
Vai a: