Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 18.11.2011 14:47:57
|
|
|
|
cokky21
|
faccio prima se vi scrivo l'elenco di cosa ho comprato...il ragionamento è sulla base di una settima: -2 copripannolino di spugna della chicco da tenere sotto il pigiamino -14 paia di calzini (2al giorno) -1 tutina di cotone -1 tutina di ciniglia -2 ghettine - 2 magliettine intime -1 accappatoio (mi devono regalare la 2°) - 3 bodini manica lunga -5 bodini manica corta (da incrementare con altri 5) -1 vestitino (regalo di mia madre) -1 completo maglia e pantalone (regalo delle mie amiche) -8 bavette (da incrementare credo almeno di altri 5) -borsa (la 2° xkè ho calcolato che quella del passeggino avendo il fasciatoio non mi permette di portare degli extra o di riporre qualcosa che non serve...calcolate che a marzo non si sa che tempo fa) - 1 paio di babbucce - 2 paia di babbucce di lana che ho fatto io coordinati con i cappelli - 1 cappellino di lana rasata -3 paia di scarpette di cui una però è già 18/36 mesi perchè era un affare proprio... asciugamani per la degenza...e al momento credo basta aspetto dopo natale per comprare qualcos'altro xkè mi hanno già detto che vogliono regalarmi qualcosa per la bimba...quindi li ho indirizzati per il beauty della chicco con tutto l'occorrente forbicine etc..e almeno altri 3 cambi così mi porto a 7 totali poi il resto li vorrei prendere con i saldi a gennaio xò ho già adocchiato 1 gonnellina e 1 felpa che costano poco e parte da 1 mese... e poi devo vedere per le calzamaglie da neonato che voglio prendere in concomitanze con le ghettine, almeno 3 e 3... cmq basta farsi un giro le occasioni ci sono...le cose della chicco ho trovato un outlet che le vendeva 1 euro al pezzo...ho un pò approfittato!!!!!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 18.11.2011 15:34:23
|
|
|
|
Unacoppia
|
Grazie Cokky,come sei precisa La mia dovrebbe nascere intorno al 20 febbraio, considero circa un mesetto di freddo e per ora solo tutine in ciniglia di taglia 1 mese, però mi chiedo se i completini 2 pezzi siano pratici, perchè ce ne sono di molto carini, ma li sto evitando, dicono che i pantaloncini col pannolino siano scomodi (forse scivolano o stringono?). Penso di prendere anche qualche tutina più leggera taglia 3 mesi per la primavera, ma ancora non se ne trovano molte. Ma gli sconti per l'abbigliamento bambini li fanno nello stesso periodo dei grandi? immagino di sì, sapete io prima evitavo di visitare il reparto bambini quando andavo nei grandi magazzini perchè mi veniva il magone e ancora adesso quando sono lì ho quasi paura a toccare quelle piccole cosine...e intanto il tempo passa
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 18.11.2011 15:52:17
|
|
|
|
BabyLove
|
Ciao a tutte, io per la mia esperienza personale trovo che non esista nulla di più comodo dei body e delle tutine intere x almeno i primi tre mesi. Qualche cosina più elegantina o comunque spezzata è carina,ma tanto poi nella frenesia dei primi giorni e soprattutto se fa freddo è meglio optare per cose pratiche (soprattutto x i pupi) e cald. Ogni ospedale poi ha le sue regole, nel mio ad esempio non vogliono body ma solo magliettine interne e mutandine separate, che poi a casa puntualmente non ho più usato. Ma la scelta è personale, po ci si regola man mano. Una cosa però ve la consiglio di cuore, non si ha mai la certezza di quanto peseranno alla nascita quindi occhio a non comprare troppe cose della stessa taglia, io ho preso un pò taglia 0 e un pò taglia 1, per la taglia 0-3 aspetto di vedere come cresce e che temperatura ci sarà. Che bello, già parliamo di guardaroba!!! Baciiiiiiiii
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 18.11.2011 18:21:04
|
|
|
|
cokky21
|
si dice che scivolino di dosso i due pezzi, ma credimi anche le calzamaglie e le ghettine dovrebbero cadere... io le ho prese giusto per avere un pò di tutto e poi anche io ho preso un pò tg 0 un pò tg 1 e un pò tg 3 mesi perchè la mia panzarotta non so se cresce come la mamma o come il papà...quindi prevenire è meglio che curare!!!!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 19.11.2011 18:45:57
|
|
|
|
amelie75
|
Salve ragazze, solo una piccola parentesi perchè qui dobbiamo parlare di cose positive...un mio compagno di scuola ha perso la sua bimba che era gravemente malata ed sono stati giorni molto difficili, intensi di dolore, di rabbia e insomma non è proprio facile affrontare una cosa del genere...cosa c'è di peggio? Benvenute a Nora e Mery, ci vediamo nella sezione di luglio sicuramente. Cokky ma sei proprio organizzatissima..chissà come ti sei divertita a comprare tutto....ma poi per il lavoro come è andata? Anche io penso che le cose intere siamo più pratiche, con gli spezzati stavo sempre a tirare su... Buon sabato sera, ragazze!
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 20.11.2011 13:06:36
|
|
|
|
Nicolemammina91
|
Ciao atutte sono Nicole ho quasi 20 anni sono mamma di una bimba bellissima di 2 anni e mezzo che si chiama Giorgia e aspetto Francesco da 23 settimane oggi! che arriverà a marzo..
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 20.11.2011 14:58:29
|
|
|
|
cokky21
|
buongiorno e benvenute alle nuove, amelie purtroppo è tutto rimandato a mercoledì sperando che la situazione si sblocchi, nel frattempo ho saputo che mio marito verrà trasferito per lavoro a cremona e quanto prima dobbiamo cercare di organizzarci per raggiungerlo. solo che provo una rabbia infinita xkè non mi hanno fatto partorire prima...va beh!!! speriamo solo che le novità di qst 2011 x noi siano finite xkè sn stanca... baci a tutte
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 21.11.2011 13:55:15
|
|
|
|
michita
|
Ciao a tutte ragazze, come è andato il week end? io sono super raffreddata non ne posso più.... Kokky ma quanto ti sei portata avanti!!!! io per ora ho comprato solo una tutina di ciniglia.... a due pezzi... pensavo che fossero più comode, anche per il cambio del pannolino, però a questo punto le altre le prendo intere... ma oltre alla tutina non ho nulla, aspetto di prendere il fasciatoio, così poi lavo e le cosine le metto direttamente lì... Per l'ospedale per noi mamme penso dovremo comprare camice da notte, mutandine usa e getta (almeno l'ospedale qui da me le richiede), assorbenti dopo parto e.... cos'altro??? Ah poi una domanda ma voi le canottiere intime le portate? io non riesco ad essere comoda ne sto comprando di più grandi, ma si scopre il pancino.... sto dando un'occhiata se ci sono canottierine premaman ma non le trovo... voi come vi organizzate in questo senso????
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 21.11.2011 15:22:02
|
|
|
|
BabyLove
|
Da me al'ospedale x le mamme vogliono camice da notte a maniche corte e apribili sul davanti, mutandine a rete usa e getta, panni extra post-parto, coppette assorbilatte (facoltative), reggiseno di una taglia in più, calzini (facoltativi). Le canottiere io le uso ed in effetti x far sì che coprano bene il pancione le prendo l-xl. Ragazze, manca un mese e mezzo e sono già a +10kg Eppure tutti mi continuano a dire che non sembra e che sono tutta pancia, ma allora il mio bambolotto è un vitellino??? Domani ho la flussimetria, così mi danno le misure esatte! Baci
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 21.11.2011 16:14:51
|
|
|
|
Unacoppia
|
Michita le porto anche io le canottiere, ma io sto ancora usando quelle di prima, sono elisticissime sia in largo che in lungo, però non mi ricordo la marca, mi sembra fosse cotonella...ma credo siano in cotone e lycra, non sono grandi ma ancora mi coprono, erano anche economiche, vendute nella scatolina in gruppi da 2, colorate. Spero di esserti stata utile, comunque dovrebbero esistere le canotte premaman, bisogna andare in negozi specializzati.
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 22.11.2011 14:42:58
|
|
|
|
michita
|
Una coppia grazie, per ora ho comprato altre due canottine più grandi che mi coprono meglio! Babylove 10 kg sono nella norma non sono tantissimi, conta che tra placenta, utero, liquido amniotico, bimbo i chili in più ci stanno tutti! Pensa che io sono al 6 mese e ho preso 6 kg, ma sono tutti nella pancia io sono rimasta abbastanza magra! Ragazze il farreddore aumenta mi sento uno straccetto, più tardi telefono al gine così magari mi faccio dire se posso prendere qualcosa...
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 23.11.2011 13:48:22
|
|
|
|
cokky21
|
buongiorno a tutte... ultimamente sono un pò in apatia, non mi va di fare nulla neanche stare davanti al pc...ormai io e la mia pancina dormiamo solamente!!! se poi aggiungete che sono un paio di giorni che ho bruciore di stomaco...sto cercando di capire cosa non ha digerito la piccola... ultimo acquisto fatto per alessandra: 2 copriciuccio chiusi che si attaccano al passeggino e alla borsa e 1 aperto di quelli che si agganciano alla tutina... 1 ciuccio già gliel'ho comprato quello step up della chicco, ora sono indecisa se prenderlo uguale o di un altra marca...voi che dite?anche i biberon credo di prendere la linea step up della chicco, mi sembrano intelligenti!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 23.11.2011 14:05:06
|
|
|
|
Unacoppia
|
Benvenuta Nicole ehi abbiamo una mammina giovane giovane complimenti Cokky, io pensavo di evitare il ciuccio, anche se è stato il primo regalo che ho ricevuto, ma ho letto che puo' dare sicurezza ai neonati...tu quindi sei a favore? al biberon ancora non ci ho pensato...dovrei anche cominciare ad organizzare la valigia, mi vengono i brividi al solo pensiero!!!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 23.11.2011 16:27:48
|
|
|
|
adry73
|
Nicole, benvenuta, ehy potresti essere mia figlia, pensa sarei già nonna se ci avessi pensato prima Complimenti, sei una ragazza coraggiosa...Benvenuta in questo gruppo di mammine, sai che stiamo alla stessa settimana di gravidanza? e anch'io ho una bimba di due anni e aspetto un maschietto Daniel.
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 23.11.2011 17:58:19
|
|
|
|
adry73
|
Unacoppia, il ciuccio non è assolutamente da demonizzare, anzi rassicura il bambino soprattutto nei primi mesi di vita e soprattutto ti aiuterà durante l'allattamento a non essere usata come ciuccio ed in seguito ad addormentarsi, quando e se dovesse andare all'asilo, sarà ancora più utile perchè non gli farà sentire troppo la tua mancanza, io con la prima gliel'ho messo subito in bocca come ho visto che si cominciava a ciucciare le mani. Per il biberon aspetterei un attimo, perchè potresti compromettere l'allattamento.
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 24.11.2011 10:27:26
|
|
|
|
cokky21
|
unacoppia io la penso come adry, anche perchè conosco persone che nn gliel'hanno messo e ti giuro se ne pentono... per i biberon me li prendo solo per una questione di sicurezza mia nel caso non scendesse il latte(bisogna mettere in preventivo tutto). è normale che se mi scende il latte il loro utilizzo lo posticipo anche perchè ho letto che fino al 6 meso sarebbe quasi indispensabile... avete letto l'articolo in copertina del contatto pelle-pelle?è troppo emozionante...cmq sono così eccitata dalla mia bambina che stanotte l'ho sognata...aveva 3 anni ed era bellissima, ed era così intelligente!!! non vedo l'ora che nasca...
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 24.11.2011 11:06:33
|
|
|
|
Unacoppia
|
Si certo, faccio lo stesso ragionamento sul biberon e anche io lo prenderei per sicurezza, non si sa mai. Ho visto che ci sono modelli con la forma del seno materno. Grazie per le delucidazioni sul ciuccio. Buona giornata a tutte
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 24.11.2011 14:53:38
|
|
|
|
BabyLove
|
Ciao belle pancine, la mia bimba il ciuccio non l'ha mai voluto, pur avendone provati diversi e neanche il biberon, ma sono stata contenta così. Per precauzione meglio averne qualcuno in casa ma io spero di non averne bisogno nemmeno questa volta. Unacoppia quando ho letto che stai pensando alla valigia sono entrata nel panico, io effettivamente dovrei farla ma ancora non ho lavato i vestitini e mi mancano le cose x me x l'ospedale.........mi sa proprio che devo decidermi, con queste contrazioni poi................ Vi tutte!!!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 24.11.2011 15:03:17
|
|
|
|
Unacoppia
|
Ecco, approfitto per chiedere alle già mamme come si lavano le cosine dei neonati? le tutine in ciniglia, le magliettine e i body, i calzini, bavaglini, ecc....in lavatrice programma delicato va bene? possono perdere colore? ho letto quà e là che è meglio non usare napisan che potrebbe dare reazioni allergiche, e usare l'aceto bianco come ammorbidente, il sapone migliore è quello di marsiglia (quello vero). Voi come fate?
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 24.11.2011 15:33:25
|
|
|
|
michita
|
Oh Oh solo a pensare alla valigia mi viene un'ansia!!! e ho il termine a marzo!!!!! anche io penso di comprare un ciuccio piccolo e un biberon tanto per stare sicura, poi se il ciuccio non lo vuole proprio meglio!!! Una coppia a me hanno dato un campioncino di Bio presto baby, penso che userò quello per i capi della bimba, e credo che li laverò in lavatrice con un programma a 60 gradi, così disinfetto...penso che così vada bene...
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 24.11.2011 17:49:25
|
|
|
|
cokky21
|
scusate l'ignoranza ragazze ma se non ricordo male nella valiggetta che danno in ospedale danno proprio il campione di napisan per lavare le cose...adesso mi dite che fa venire allergie? sono in crisi...volevo già andare a comprare i bottiglioni da 50 litri per lavare tutte le cose di alessandra!!!! come si fa ad avere un campione gratuito di biopresto baby? e poi si trova ovunque? babylove scusami ma in gravidanza la memoria mi ha abbandonata ma quand'è che dovresti partorire? adesso mi metto in rete a cercare il detersivo migliore per la mia bimba...cmq laverò tutto a mano...il primo lavaggio può essere quello che scambia tutto!!!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 24.11.2011 17:54:48
|
|
|
|
Unacoppia
|
Cokky, io in qualche forum ho letto che alcuni bimbi avevano avuto una dermatite allergica perchè a volte succede che i capi disinfettati col napisan non si risciacquino perfettamente, e loro hanno la pelle molto delicata, poi la maggior parte delle mamme non lo usa perchè tanto poi il bimbo starà in braccio a persone che non hanno i vestiti sterilizzati, inoltre meglio non eccedere con la roba chimica.
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 24.11.2011 18:04:05
|
|
|
|
cokky21
|
si unacoppia l'ho letto proprio in questo momento... sconsigliano anche il bio presto baby e lo chanteclaire baby, perchè dicono esistano solo una questione pubblicitaria... e si dice di usare soltanto un detersivo normale e di lavare a 30°.... per l'amor di Dio io ho la psoriasi e sono intenzionata a tenerla proprio lontana anche da una minima dermatite... a questo punto o compro una tavoletta di marsiglia per lavare a mano...oppure boh! la storia del bicarbonato per disinfettare non conosco ne le dosi ne se si deve tenere a bagno!!!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 24.11.2011 22:08:04
|
|
|
|
sitka69
|
le tutine in ciniglia, le magliettine e i body, i calzini, bavaglini, ecc....in lavatrice programma delicato va bene? possono perdere colore? ho letto quà e là che è meglio non usare napisan che potrebbe dare reazioni allergiche, e usare l'aceto bianco come ammorbidente, il sapone migliore è quello di marsiglia (quello vero). Voi come fate? UNACOPPIA io ancora adesso quando ho un capo nuovo lo lascio in ammollo in acqua fredda e aceto bianco perche' fissa i colori. poi un lavaggio a 30 gradi,ma il Napisan non l'ho piu' usato da quando mi e' venuta una cistite da paura dopo un lavaggio dell'intimo con quello....ABOLITO! per il sapone uso il sapone di marsiglia,ma non ti so dire la marca perche' me lo procura una amica in tanichette da 5 litri in un negozio in Germania (lei abita li',ma viene spessissimo per lavoro qui da noi e allora faccio scorta) . ah ecco dimenticavo,pure io uso il bicarbonato per disinfettare,2 cucchiai nella vaschetta del pre-lavaggio
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 24.11.2011 23:00:17
|
|
|
|
BabyLove
|
Che dire, allora io sono stata fortunata , il napisan è una di quelle cose che uso da sempre e in ogni lavaggio (anche in quelli per gli adulti: sono una maniaca della disinfezione!!!) Le cosine della bimba le ho sempre lavate a 30-40° con il LIP delicato e napisan, mentre x l'abborbidente il coccolino bianco o rosa, ma ne uso poco (questo sapevo può dare allergie). Del sapone di marsiglia non sopporto l'odore, troppo forte. Per la bimba ho poi una cesta x la biancheria sporca a parte e le sue lavatrici sono separate dalle nostre, e sarà così ovviamente anche x il piccolino. E per l'asciugatura rigorosamente in casa, odio gli odori esterni che si insinuano sopra, tranne se c'è un bel sole, che pare abbia "potere disinfettante". Sì lo so sono maniaca, infatti a tal proposito almeno per i primi 6 mesi di vita a chiunque prendesse in braccio la bimba porgevo un panno di lino bianco da tenere addosso e sul quale poggiarla, non mi piace per niente che un neonato venga a contatto con i vestiti o pelle altrui, sono troppo delicati!!!!!!!! Cokky dovrei partorire intorno al 10 gennaio, quindi fra meno di un mese e mezzo
|
|
|
Sondaggio
Lavarsi i denti.
Admin
Quando hai iniziato a lavare i denti ai tuoi bambini?