La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  77 78 [79] 80 81   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: Luglio 2010
12.7.2010 14:32:55   
sitka69
Klakla la luna piena viene il 26 luglio...che dici,la prendiamo?con 'sto caldo non ragiono piu'...per me sarebbero 15 giorni prima,ci puo' anche stare.
L'altra luna piena e' il 24 agosto,decisamente troppo in la'.
baci a TUTTE.

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

(rispondi all’utente klakla)
Link al messaggio: 1951
12.7.2010 15:20:41   
yerka
KLAKLA le caviglie sono anche il mio problema purtroppo, non so cosa fare. pensa che all'inizio dell'estate ho detto "che bello, finalmente posso rimettermi la cavigliera!" secondo te sono riuscita ad allacciarla?? user posted image

oggi la situazione sembra più tranquilla. le contrazioni sono mooooolto irregolari. però purtroppo i miei genitori sono dovuti andare via, e torneranno domani mattina. quindi come minimo nasce stanotte che siamo da soli!!

MO anch'io sono abbastanza sciolta per il caldo.. abbiamo preso un condizionatore piccolino di quelli portatili. tutti dicono che si sta molto meglio.. io mi sento uguale a prima user posted image

PUCCI ci sono novità?

baci a tutte a dopo

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 1952
12.7.2010 15:26:13   
larianna
Ciao panciotte belle,
fantastico arrivare sul forum e leggere queste meravigliose news!!
Benvenuta piccola Giada e congratulazioni a mamma e papa'!!!!user posted image
ragazze mi pare che ormai ci siano tante panciotte in fermento.... A chi tocca il prossimo cucciolo??
Forza su, avanti la prossima!
Io sono a -8 dal cesareo e quella briccona pare si voglia girare....Matilde ormai non ti ci azzardare eh! Ci ho messo un mese ad abituarmi all'idea, ormai niente capriole!!!!!
Nel frattempo sto soffrendo tantissimo per delle continue fitte all'inguine...chissà cosa sono??!!
Per i piedi gonfi posso suggerire solo i rimedi della nonna, docce fredde e calde alternate, gambe sollevate, passeggiate... Niente di strepitoso purtroppo, ma sper servano!!!
Un bacio grande

Link al messaggio: 1953
12.7.2010 15:59:47   
klakla
Sì, sì, Sitka.... prendiamo pure il 26.... aggiudicato... a chi bisogna dirlo??? user posted image user posted image user posted image Uffi, invece pensa un pò che io mi sento che verrà dopo la DDP.... questo ragazzino sembrerebbe essere già un bel biricchino!!!!!user posted image

Yerka, altro che cavigliera... io metto i calzini di Emi e mi sono stretti....user posted image Ma le tue mani come vanno? Tranquilla per stanotte, vedrai che Ricky da bravo bimbo, aspetterà il ritorno dei nonni!!!!!!

Lari, porcaccia.... -8.... certo che se Matilde si girasse sarebbe davevro incredibile.... bhe, puoi stare certa che da grande avrà uno spiccato senso dell'umorismo!!!!!!

Ok, ragazze... ora vi saluto e vi mando un grosso bacio.... vado a fare 4 chiacchere con mia cognata che sembra avere grossi problemi con il marito.... che desolazione, spero solo si sistemi tutto, hanno anche un bimbo piccolo!!!!!user posted image  

(rispondi all’utente larianna)
Link al messaggio: 1954
13.7.2010 7:12:03   
larianna
Ciao panciotte e ex panciotte,
come state oggi?
Io sono sull'orlo di una crisi di nervi... A -7 giorni dal cesareo ho passato ieri e tutta la notte piena di dolori perché Matilde ha fatto di tutto per fare la capriola, e pare ci sia riuscita...ho la pancia dolente perché sta continuando a sistemarsi, ma soprattutto sono stanca...volevo tanto partorire presto, mentre così dovrò aspettare fine mese... E mi sento in colpa, perché ho desiderato talmente tanto la gravidanza che non dovrei lamentarmi ora che sto per stringere fra le braccia la mia bimba...
Scusate lo sfogo, ma tutti mi stanno facendo sentire un'orco, o nelle migliori delle ipotesi una pazza perché sono triste della capriola di Matilde....

Buona giornata a tutte, speriamo ci siano novità oggi da parte di qualche cucciolo!!
Baci

Link al messaggio: 1955
13.7.2010 8:27:53   
ariete67fb
ciao a tutte panze e non!!!

noi siamo ancora qui ma la giornata è composta da 24 ore x cui spero che si decida!!! cmq oggi ho la visita di controllo alle 2 x cui mi diranno qualcosa anche se secondo me nn siamo ancora pronti (solo qualche doloretto di schiena e qualche contrazione ma nn dolorosa)

sono un pò preoccupata per la mia grande che ha problemi con il papà (suo) nn vuole più andare da lui xkè si trova male ma nn ha il coraggio di dirglielo, x fortuna e sfortuna sett prox ha l'appuntamento con la psicologa ma nn creo di poterla accompagnare io x cercare di capire come devo comportarmi. per ora lei ha preso la scusa che deve nascere il fratellino e vuole stare da noi, poi ha detto che chiederà alla psico come fare a dire a suo padre che nn sta bene con lui senza offenderlo (certo che a 10 anni avere questi problemi nn è facile da sopportare) in più x il caldo e lo stress di sta situazione ha mestruazioni da 11 giorni!!!!user posted image e nn posso mica farle fare una visita ginecologica a quest età e il pediatra è in ferie!!!user posted image forza Leonardo esci che ho bisogno di tempo per la tua sorellona!!!!user posted image scusate ma questa cosa mi intristisce parecchio!!!!!

vado a stirare che fa fresco.

yerka????? comm'è ricki???

baci

Link al messaggio: 1956
13.7.2010 10:05:13   
yerka
passo veloce solo x dirvi che sono ancora qui pure io! sono ancora a letto e vi scrivo dal cell. non mi voglio alzare xké in camera stranamente c'è fresco! vi scrivo dopo baci a tutte

(rispondi all’utente ariete67fb)
Link al messaggio: 1957
13.7.2010 10:40:06   
pucciandpucci
buondì ragazzeeeeeeeee
come va?
Grazie YERKA e ARIETE ho fatto come avete detto, cioè ho aspettato mi ero imposta altre 2 ore....e quando ormai ero decisa ad andare in ospedale....eccola lì......ke ballava addirittura.....effettivamente anke mio marito ha detto di aspettare anke perchè hanno poco spazio ed è comprensibile ke si muovano poco.....però ke spavento.....
Io oggi sn a - 9 giorni dal cesario.....non vedo l' ora....

ARIETE ke problema....io, se posso darti un consiglio, parlerei con la psicologa e kiederei a lei sul da farsi....e poi perchè nn puoi andare dalla gine? 11 giorni di ciclo x una bimba di 10 anni penso siano troppi...se calcoli che il ciclo ha durata quasi di 28 giorni sta bimba in un mese le ha sempre praticamente.....io farei una telefonata, magari, alla tua e sentirei così tanto x chiedere un consiglio....

MO secondo me la Rebecca non voleva uscire dall' acqua...per quello ha fatto "i capricci" user posted image  . cmq tienici aggiornate....

YERKA nulla ancora...ank' io punto su di te....speriamo bene.....

bacioni ragazze a dopo

p.s. tanto x la cronaca.....oggi la mia giorgia non sta ferma un attimo.... user posted image  user posted image

(rispondi all’utente yerka)
Link al messaggio: 1958
13.7.2010 11:14:59   
yerka
uffi mi son dovuta alzare perché ero morta di fame user posted image

LARIANNA non sentirti in colpa, è normale essere snervate, stanche.. anch'io sono così. ho i nervi a fior di pelle e mi sento a pezzi. oggi è il nostro giorno e pensare che potrebbe andare avanti così ancora una settimana mi butta un po' giù. anche mio marito dice sempre "sta per nascere tuo figlio e sei così triste e arrabbiata! dovresti essere felice!!" certo che sono felice, ma che colpa ne ho se sono nervosa... sono davvero stanca, lui non può capire. come non possono capire tutti quelli che ti fanno sentire orco. non sei un orco, sei solo al nono mese! user posted image

ARIETE, allora, cosa facciamo oggi?? io ho un monitoraggio domani mattina. ieri pomeriggio sul tardi sono andata al mare, poi ho anche fatto i "compitini" e a cena sono iniziate contrazioni anche a distanza di 5 minuti! sempre le solite però, e sempre irregolari. e poi Ricky si agitava tantissimo, sentivo spingere in basso e si muoveva tutto con la testa e le braccia! pazientiamo, pazientiamo.....
per la tua grande, tu sai i motivi per cui lei non sta bene col papà? tu e lui in che rapporti siete? secondo me, prima di andare dalla psicologa è bene provare a parlare con lui e spiegargli dove forse sta sbagliando con la figlia. cercando sempre di fare un discorso e non di litigare.. cosa a volte molto difficile, certo, ma ne va della serenità della bambina. ormai sta crescendo e sentirsi un po' sballottata da una casa all'altra la fa star male. quindi cerca di stare solo nel posto dove si sente più al sicuro, più coccolata, più ascoltata..
per il ciclo anche secondo me dovresti provare a sentire la tua gine.

PUCCI user posted image  brava giorgia che si è scatenata! in effetti poverini hanno talmente poco spazio che magari a volte ci rinunciano! pensa se ci fossi tu chiusa in un guscio stretto stretto!! dopo un po' uno si stufa anche a  spingere e tirare, spingere e tirare, per poi non concludere niente user posted image

ci sentiamo dopo buona giornata ragazzuole belle!

(rispondi all’utente pucciandpucci)
Link al messaggio: 1959
13.7.2010 11:42:21   
sitka69
Buongiorno belle user posted image
come procede?
Oggi entro nella 36 settimana e ho deciso che non mi peso piu' perche' mi viene la depressione...vabbe' il caldo,vabbe' che ho meno fame ,ma Kg.6.8 sono pochi!!!!
e' vero che ho solo pancia,mi sono "asciugata" sia in viso che sulle gambe che nemmeno a 20 anni ero cosi',pero' mi vengono tante paranoie user posted image
Oggi visita di controllo dal gine,spero che non "muova" qualcosa.... Giulia e' nata a 36+2....e fra 2 giorni il papi ha 4 notti da fare,poi basta fino a meta' agosto...Ti prego Ines,aspetta,la mamma e' in panico totale (e menomale che ho un ricordo bellissimo del parto)

Larianna e' normalissimo sentirsi così,non preoccuparti di quello che pensano gli altri.

Passo dopo,scusate ma ho visite.

Link al messaggio: 1960
13.7.2010 13:21:06   
larianna
Ciao panciotte,
grazie Yerka e Sitka per il supporto... Oggi serve proprio!
Ariete io parlerei alla gine, in ciclo così lungo non le fa bene: io ce l'ho avuto così e stavo diventando anemica, per cui oltre al ferro ho dovuto prendere la pillola... Certo, all'epoca avevo 17 18 anni, quindi dubito che la prescriverebbero anche z tua figlia, ma attenzione all'anemia!
la mia piccola continua a muoversi, non capisco più come sia messa....ti prego Matilde, metriti podalica, ti piaceva tanto... Ricordi?
Voglio fare il cesareo lunedì.......
Si schiatta di caldo anche al mare ragazze, non ce la faccio più...e meno male che ho l'aria condizionata e così riesco a respirare...
A dopo care, vado a preparare da mangiare per i miei nipoti...
Oggi pranzo ipercalorico: uova con tonno e maionese e insalata!!
Dai, in fondo ho preso meno di 7 kg e mi sto asciugando...
Un abbraccio!!!

Link al messaggio: 1961
13.7.2010 13:28:24   
sitka69
Larianna non sai quanto bene mi ha fatto all'umore sapere che pure tu hai preso meno di 7 Kg.......quindi non vuol dire nulla ,l'importante e' che crescano loro.
So gia' che oggi il gine me ne dira' 4 perche' mi faccio le paranoie,gia' mi tocca sentire mio marito,poi oggi saranno in 2 a dirmi che ci sarebbero donne che ci metterebbero la firma per non aver preso Kg.di troppo....
Dopo la visita vi aggiorno.
Buon pomeriggio care

Link al messaggio: 1962
13.7.2010 15:19:58   
Rosalunare
Buongiorno ragazze..... vi abbraccio tutte, una alla volta... user posted image user posted image

Ariete.... due cose..... anche mia figlia, 11 anni oggi, non vuole vedere nè sentire il padre, mi dice che vorrebbe che lui non la chiamasse, lui non si occupa di lei, non sa nulla di come è lei e di che problemi affronta, di cosa le piace. Oggi è il suo compleanno e non le fa nemmeno gli auguri. Tuttavia, sebbene sia vero che non sta bene quando lo sente, è anche vero che quando non lo sente sta altrettanto male. Non è mai facile capire cosa fare in questi casi. Per ora sto incoraggiandola a dire apertamente al padre quello che sente, a chiedergli le cose che lei vuole, ad esempio, di parlare di cose diverse, invece degli stessi giochi che facevano quando aveva 6 anni.
L'altra cosa è che per i primi due anni, quando ho avuto il ciclo da ragazzina (avevo 10 anni), mi duravano tutti i mesi 12 giorni. Piano piano si sono accorciate, ma tuttora mi durano 7 giorni, contro i due giorni di mia sorella. E conosco altre mie amiche che hanno avuto questo decorso. E' tutto normale...
Fai bene a farla controllare però, per escludere qualsiasi patologia. Ti posso consigliare di consultare più medici? Spesso si fermano al dirti che è tutto normale, senza indagare oltre.... Da adulta ho sviluppato l'endometriosi, e sebbene non si sappia come viene questa malattia, nessuno dei medici che ho consultato ha potuto escludere la possibilità che facendo controlli più accurati da piccola si sarebbe potuta se non evitare almeno tenere maggiormente sotto controllo.

Un bacio a tutte...

Omnia Vincit Amor
(L''Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l''Amore", disse lei sorridendo.

Link al messaggio: 1963
13.7.2010 15:29:16   
sitka69
 Rosalunare auguri alla tua Michelle! user posted image user posted image user posted image
Ho letto i tuoi post dove parli anche di lei e devo farti i complimenti:e' una piccola donnina.
vado a fare l'ennesima doccia che qui si schiatta dal caldo.

(rispondi all’utente Rosalunare)
Link al messaggio: 1964
13.7.2010 15:43:48   
larianna
Rosalunare ti do ragione, l'endometriosi andrebbe valutata più spesso come causa deidisturbi del ciclo...io per fortuna non ce l'ho, ma per anni ho monitorato le ovaie perché il mio gine precedente temeva l'avessi.
Tu abiti a Treviso??? Non dirmi che finalmente non sono più sola!!!
Auguri di cuore alla tua Michelle!!
Sitka io sono Felice di aver preso poco peso (circa6,5kg) perché partivo cicciotta e ora ho le gambe più asciutte!! Le nostre bimbe stanno bene lo stesso e noi dovremo faticare meno nel post parto...se poi riuscirò ad allattare, questa maternità sara' stata una cura di bellezza!!!! user posted image
facci sapere com'e' andata dal gine...
Baci a tutte!!!

Link al messaggio: 1965
13.7.2010 16:51:30   
Diana81
Ciao ragazze! Mamma mia, non venire qui per 2-3 giorni è assolutamente impossibile... poi ci metto sempre una vita eterna a leggere tutti i vostri post... e mi perdo anche le nascite!!! AUGURONI BETTYNA!!!

YERKA per l'aggiornamento della lista che mi chiedevi: Alex è il nome giusto che vogliamo dare al nostro pargoletto (niente Alessio, Alessandro etc...). Alex e basta. La mia DPP esatta è il 03/08 e il mio compleanno il 05 settembre. Grazie mille che aggiorni sempre la lista! è bello vedere gli sviluppi dopo tutti questi mesi!!!

Domani mattina ho l'ultima visita dalla ginecologa, poi inizierò con i tracciati... ma il vostro ospedale non ve li fa regolarmente ogni 3 giorni? Qui da noi te li fanno fare regolarmente...

LARIANNA anch'io a giornate ho delle crisi... ieri sera per esempio avevo delle crisi di pianto pazzesche... forse la paura del trambusto imminente??? mah... non so nemmeno io il motivo... sono molto stanca anch'io... sono abituata a muovermi tutto il giorno, fare le faccende di casa, uscire a fare compere, trovarmi con le amiche... e ora tra la panza che tira, il caldo insopportabile e il peso non riesco a fare più niente e il sentirmi così inutile ogni giorno mi butta giù molto psicologicamente!

Non vedo l'ora di leggere le prime notizie di quelle che hanno già i loro piccolini tra le braccia... sono curiosissima!

Ci sentiamo presto!

Link al messaggio: 1966
13.7.2010 18:21:00   
sitka69
Eccomi di ritorno dal gine.
sembra proprio che Ines voglia seguire le orme di sua sorella che e' nata a 36+2.... collo completamente piatto,anche se ancora chiuso (ma non vuol dire niente che ora sia ancora chiuso:ho rotto le acque con Giulia alle 23.30 e alle 00.15 avevo gia' 5 cm. di dilatazione e poi si sa come e' stato veloce il mio parto).
Devo stare a riposo che FORSE guadagnamo 2 settimane,ma io non credo proprio.
Dovrei essere contenta di vedere la mia cucciola,no?e allora perche' piango?
Lo sviluppo mi ha detto che e' regolare,e anche se piango mica fermo un EVENTUALE travaglio.
Ines aspetta amore mio.

(rispondi all’utente Diana81)
Link al messaggio: 1967
13.7.2010 18:27:19   
Rosalunare
sitka, larianna.... grazie per gli auguri... user posted image user posted image user posted image

Larianna, Sì, sono in provincia di Treviso... tu?

Sitka, stai a riposo, vedrai che andrà tutto bene.... user posted image

Mamma mia ragazze.... oggi ho dolori dappertutto, mi ero abituata bene con Michelle, che non mi ha dato nemmeno la più piccola nausea, ora il fratellino/sorellina me le sta facendo scontare tutte!

Omnia Vincit Amor

Link al messaggio: 1968
13.7.2010 18:30:35   
klakla
Buongiorno ragazze...
praticamente oggi ho passato la giornata in ospedale... niente di grave per fortuna, anzi... questa mattina ho fatto il booking e il tampone(compreso quello del culetto...user posted image ) e oggi pomeriggio avevamo l'incontro con l'infermiera del nido....
Lari, condivido assolutamente ciò che ti hanno scritto Sitka e Yerka...è assolutamente normale sentirsi delusi dopo che magari si è anche fatto fatico ad accettare una situazione... se in più ci aggiungi la stanchezza, altro che orco!!!!!

Dai Leonardo, forza.... vieni a consolare la tua sorellona!!!! Che brutta situazione Ariete....comunque anche secondo me forse potresti provare a capire perchè non si trova bene con il suo papà... certo capisco che la situazione è davvero molto delicata!!!! E poi questa cosa delle mestruazioni così lunghe, va sicuramente tenuta sotto controllo... anche perchè già si schiatta dal caldo e la pressione se ne va sotto le scarpe...figurati con una perdita abbondante di sangue... facci sapere mi raccomando...

Sitka, tuo marito ha perfettamente ragione, io ci avrei fatto la firma ad aver preso così pochi kg... invece questa mattina mi hanno anche pesato..... non aggiungo altro!!!

Brava davvero la piccola Giorgia... probabilmente era sfiancata anche lei da sto caldo....

Augurissimi di cuore alla piccola ma grande Michelle!!!!!!

E le neo mamme... qualcuna ha novità?

Ok, a domani ragazze... vado a prepararmi... questa sera vado a vedere la mostra fotografica di una mia grande amica...

un abbraccio grossissimo a tutte, nessuna esclusa!!!!

(rispondi all’utente Diana81)
Link al messaggio: 1969
13.7.2010 19:22:26   
sitka69
prove tecniche per Giulia....si sa' mai 

Link al messaggio: 1970
13.7.2010 20:04:27   
Rosalunare
caspita ragazze.... sono riuscita a mettere le mie foto!!!! :)))

http://album.miobambino.it/index.php?page=album&ID=1052

Omnia Vincit Amor

Link al messaggio: 1971
13.7.2010 21:58:41   
yerka
SITKA tesoro.. user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image  non avere paura dai che andrà tutto bene e Ines nascerà solo quando sarà davvero pronta.. tu riposati riposati riposati, accampati nel giardino di tua sorella, un bel libro, un po' di musica rilassante... non dimenticarti di chiedere aiuto a chi hai intorno, sia per le cose pratiche che solo per sfogarti un po'. ti farà solo bene... e poi ovviamente noi siamo qui user posted image

buonanotte a tutte, a domani

(rispondi all’utente Rosalunare)
Link al messaggio: 1972
13.7.2010 22:02:35   
yerka
user posted image user posted image le panciotte di luglio! user posted image user posted image

user posted image  Manuela67      user posted image  1 luglio user posted image Tiziano      2,8 kg  48 cm       Ostia - Roma    user posted image  16 novembre

user posted image  Treddy             user posted image  7 luglio user posted image Noemi                                   Roma

user posted image  Schubert          user posted image   9 luglio user posted image Riccardo    3,8 kg  52 cm      Torino           user posted image  2 luglio 

user posted image   Bettyna           user posted image  10 luglio user posted image  Giada             Varese        user posted image 22 ottobre

Ely1983            1 luglio    user posted image Alessandro

Pandora           1 luglio 

Valla                  5 luglio

Daniela 1970     9 luglio    user posted image Nicola                Bari

Gemmola           9 luglio
Yerka                 13 luglio   user posted image Riccardo           Sassari      user posted image  30 dicembre

Ariete67fb          13 luglio   user posted image Leonardo         Omegna (VB) user posted image  12 aprile

Kyra                   16 luglio   user posted image  o user posted image ?            Milano        user posted image  16 maggio

Jnorina               17 luglio                                Pordenone

Piccerella            18 luglio   user posted image Lorenzo

Teoziana            20 luglio                                Taranto

Pucciandpucci     22 luglio  user posted image Giorgia              Milano           user posted image  5 agosto

Mikkalina            24 luglio

Virgo                  25 luglio   user posted image Nicolas
Mo03                  25 luglio  user posted image  Rebecca           Ascoli Piceno  user posted image  20 giugno      

Jessy981            29 luglio  user posted image   Andrea

Larianna            30 luglio  user posted image Matilde              Treviso            user posted image  16 set______tembre   
Francyfrancy      31 luglio  user posted image Viola                 Bergamo          user posted image 4 set______tembre

Diana81             3 agosto  user posted image  Alex                 Bolzano           user posted image  5 settembre

Missy                 3 agosto  user posted image Matilde

Klakla                6 agosto  user posted image Luca                Torino           user posted image 28 luglio

Sitka 69            10 agosto user posted image Ines                Verona         user posted image 25 set______tembre

Link al messaggio: 1973
13.7.2010 22:12:53   
sitka69
buonanotte belle user posted image
Per il momento tutto ok,speriamo bene.
Un bacio a TUTTE.

Link al messaggio: 1974
13.7.2010 22:57:03   
maiella
Sitka carissima,

ti capisco profondamente, per tanti mesi ho provato quello che stai passando, ma stai tranquilla che Ines starà benissimo!!!!
Pauline è nata di 35+3 e ittero a parte è stata da subito in perfetta forma!

ti tengo i pugni e mi raccomando stai ferma immobile fossilizata, e tu Ines fai la brava ancora qualche giorno così mamma sta più serena...

user posted image Notte a tutte pancione enormi

Link al messaggio: 1975
Pagina:   <<   < Pagina precedente  77 78 [79] 80 81   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  77 78 [79] 80 81   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Come liberarsi del ciuccio?
Admin

Mia figlia (23 mesi) usa il ciuccio solo di notte, quando va a dormire. All'asilo, l'hanno svezzata con un pisolino pomeridiano, quindi penso che sia ora di liberarsene completamente. Come avete aiutato vostra figlia a liberarsi del ciuccio?