Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 20.5.2010 10:20:59
|
|
|
|
valiu
|
buongiorno care, stanotte matti ha dormito dalle 11.30 all'1.30 gli ho dato un pò di camomilla e per farlo calmare l'ho messo nel lettone con me e...mi sono addormentata per ritrovarmelo tra le braccia alle 5.30 quando ha mangiato e poi è crollato fino alle 8.30...l'ho rimesso nel letto e fin quando non mi sono alzata non si è riaddormentato poi è crollato e dorme ancora..mma gli darò fastidio ? ieri mi ha chiamato la titolare del nido..lunedì inizieremo l'inserimento con 2 ore insieme li...mi è salita l'angoscia e ho avuto una crisi di pianto..a volte non si calma neanche con il papà e il pensiero che si possa disperare senza me mi distrugge..maledetti soldi... qui il tempo fa schifo, ha piovuto tutta la notte e l'aria è più che fredda...più tardi riprovo con la pappa anche se secondo me non gli piace proprio ma prima di cambiare voglio parlare con il pediatra (che ha sempre il tel staccato..grrrrrr!!!) un bacio a voi e ai vostri cuccioli vale
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 20.5.2010 14:45:05
|
|
|
|
maryl85
|
buongiorno care mammine..... come state???? noi bene...da quando ho iniziato col biberon riccardo è tornato il solito angelo.....che bello..... ora gli do 2/3 pasti al giorno col biberon.....di notte e la mattina invece prende la tetta.....ieri pero' l'ho allattato solo al pasto dell'una del pomeriggio....e la notte mi sono svegliata con le tette durissime e gonfissime.....ma nn perdevano latte...solo quando riccardo ha iniziato a ciucciare anche dall'altra tetta è uscito tantissimo latte.... cmq il dott mi ha detto che si decido di smettere di allattare di prendere la pastiglia che cosi evito cisti e rognette varie....ci sto davvero riflettendo parecchio...sono molto combattuta ma devo ammettere che quando il cucciolo mangia dal bibe è moooolto piu tranquillo mentre mangia e dopo.... ILA riccardo si svegliava spessissimo....allora ho scoperto che la sera il mio latte nn gli bastava piu amche se a me sembrava di averne,,,,poi hai provato ad aspirargli il nasino prima dell'ultima poppata?????magari si sveglia perche ha un po il naso chiuso ma con riccardo nn sempre me ne accorgevo perche lui nn fa tanto rumore mentre respira.... x il reflusso la pediatra mi ha consigliato di mettere dei cuscini sotto il suo materasso dalla parte della testa in modo che dorma leggermente inclinato ma senza piegare il collo...prova a me sembre che richi x tutte qst cose messe insieme stia molto meglio..difatti stanotte si è fatto una tirata dalle 10 alle 6....solo alle 3 si è svegliato un attimo e con un po di camomilla si è subito riaddormentato...ed io pure..... HOPE..... riccardomangiava poco come fabio e cosi ho comprato le tettarelle di una misura in piu....beh...prima dopo 80 nn ne voleva piu..ora si scola anche 200 in 10 minuti.......ci ho messo un po ad accorgermene ma x lui veniva giu troppo poco!!! DOAMANDA....a voi capita che col bibe ad un certo punto nn venga piu giu latte???che marche usate????ogni tanto e me capita e riccardo si arrabbia tantissimo da smettere definitivamente di mangiare...grrrr...risolvo un problemino e ne spunta subito un altro che scatole.... VALIU immagino che angoscia x il nido...riccardo iniziera ad ottobre e gia ci penso ogni tanto.....io però iniziero il lavoro a novembre...lascero riccardo al nido al mese 4 ore al gg...quindi credo che il mio ultimo mese di maternita lo sfruttero anche x riposare e dedicarmi un po a me stessa ....iniziando i primi di novembre nn avrei potuto farlo iniziare in novembre....voglio fere l inserimento con calma ed iniziare a lavorare sapendo che riccardo sta bene....ed è abituato.... beh,..come al solito nn mi sono sprecata in parole..... baci a tutte e tutti
(rispondi all’utente valiu)
|
|
|
|
RE: I nati di dicembre/gennaio 2009/10. 20.5.2010 16:30:14
|
|
|
|
valiu
|
MARYL io uso i biberon chicco linea benessere e ho un paio di tettarelle con flusso regolabile con i numeretti...cmq devo chiedere e provare chissà,magari aiuta..proviamole tutte per farli dormire un pò di più baci
< Il messaggio è stato modificato da mili -- 20.5.2010 18:04:10 >
|
|
|
|
RE: I nati di dicembre/gennaio 2009/10. 21.5.2010 15:49:02
|
|
|
|
Giekina_83
|
ciao ragazze!!!come state?noi tutto ok... nn mi ricordo bene ma mi sembra che qualcuna di voi abita nei pressi di verona, giusto? ci siamo venuti ieri x motivi di lavoro, ho intenzione di aprire un'attività un po' particolare e la sede è li a verona, se tutto va in porto ci sarò spesso... quindi se ci fose qualcuno in zona mi farebbe piacere se ci incontrassimo... sempre se tutto va in porto ovviamente! beh marty è stata una favola tutto il giorno... un angioletto! abbiamo iniziato cn l'omo e la farina lattea e dv dire che la signorina gradisce, la farina il dot m ha cons di dargliela prima cn il bibe xkè è + facile rispetto al cucchiaio... beh ho messo 2 foto su fb ke parlano da sole!!!!cn il bibe è diventato isterica come solo lei... nn ne vuole proprio sapere!!!!! cmq nonostante la firina la notte nn dorme molto ugualmente, si sveglia sempre x mangiare ogni 3 ore! hope ma aurora ha già il dentino fuori?a marty si vedono 2 puntine bianche e si sente il duro, il ped ha detto ke ci potrebbe volere poco come tanto, nn si può dire! meryl è un peccato con tutto il latte che hai... xkè nn provi a tirartelo e darle il tuo cn il bibe? anche l' Avent ha le tettarella regolabili cn i numerini. Mili io ora mangio tutto e nonostante ciò allatto lo stesso, e nn ci sono problemi, forse un po di colichette ma nulla + cmq se hai ancora latte e nn vuoi rischiare torna a mangiare cm prima, il latte si rigenera. ora scappo, vi mando un grosso bacione....ciao
(rispondi all’utente valiu)
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 21.5.2010 16:18:50
|
|
|
|
amelie75
|
Buon pomeriggio! Finalmente Viola dorme e posso un po' stare con voi!! Siamo tornati ieri sera, il volo è andato benissimo, la mia bimba ha dormito sempre, solo che stanotte si è svegliata tante volte...ma poverina, con tutti giri che abbiamo fatto non mi posso proprio lamentare, è stata proprio brava! Sento che arrivano le prime pappine interessanti! Io la settimana pro ho il richiamo del vaccino, visita dalla pediatra con introduzione pappine e battesimo!!! Insomma non ci annoieremo! Viola ha cominciato la banana! Noi purtroppo solo vasetti, ma tra un po' esco a fare un po' di spesa, che casa è vuota, e spero di trovare un po' di frutta biologica, almeno domani cominciamo a grattare! Cris anche Viola fa come Aurora, sembra che nuoti sul letto...troppo carine! Mili hai preso il cuocipappa, come va? Io vorrei prenderlo per fare io le pappine...ma nn so quale prendere! Valiu, mamma mia che angoscia, già l'asilo...certe volte mi viene quasi da ringraziare per essere stata licenziata, altrimenti sarei già rientrata da un mese...già asilo da un mese...che angoscia! Maryl non mi è mai capitato che il biberon non desse più latte, non sarà per caso il biscotto che lo intasa? Io uso quelli dell'avent, ma il biscotto non l'ho ancora mai usato. un bacino a giekina e hope Faccio un po' di appello! adry, mamypapy,requeen, mellyna,zeze,lela, gik le avete più sentite.?..non so se mi sono dimenticata qualcuna!
|
|
RE: I nati di dicembre/gennaio 2009/10. 21.5.2010 16:23:18
|
|
|
|
mili
|
buon giorno a tutte! oggi siamo stati dal pediatra,tutto bene! matteo pesa 6.700gr! mi ha anche dato il via per lo svezzamento! 2 giorni brodo con crema di riso,2 con mais e tapioca e 2 con la pastina! dopo questo posso cominciare ad aggiungere un vaset_to di carne bianca per una set_timane! poi posso alt_ernare quella rossa e quella bianca! maryl io uso il biberon della chicco 4+ e non si è mai bloccato! giekina buona fortuna per la tua attività! un bacio a tutti i piccoletti!
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 21.5.2010 16:28:40
|
|
|
|
mili
|
amelie io ho preso quello della avent...ho fatto solo la frutta per ora! per me è il migliore perchè basta girare il contenitore e da un lato cuoce e dall'altro omogeinizza!
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 21.5.2010 17:37:17
|
|
|
|
ILA29
|
salve ragazze ni sa che anche a Samu gli stanno iniziando a crescere i dentini davanti nella gengiva sotto ha 2 macchioline bianche e a sentire c'è una protuberanza sotto quindi svelato l'arcano...maryl anche io ho provato a farlo dormire con dei cuscini sotto il materasso ma poi me lo sono ritrovato a testa in giù ed in fondo al lettino...te come fai cosa ci metti per non farlo scendere...??Io ho provato con un cuscino ma con i piedini lo sposta e scende ugualmente...poi non sta fermo un attimo ed ha una forza incredibile quindi nn so priprio come fare...per qualche gg vado a trovare mia mamma quindi nn ci sarò....spero sia bello così andiamo un pochino al mare!!!! Baci a tutte buon weekend..
(rispondi all’utente mili)
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 21.5.2010 19:07:50
|
|
|
|
babi
|
Chi di voi che ha cuccioli un po' più grandi della mia mi sa dire quando si può iniziare con la frutta? Maddalena ha 3 mesi e mezzo e pesa (tanto) 7 chili circa....
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 21.5.2010 19:29:49
|
|
|
|
mili
|
babi io ho cominciato oggi! matteo fa 4 mesi domenica! ma le altre hanno cominciato prima!
(rispondi all’utente babi)
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 21.5.2010 21:58:02
|
|
|
|
gedy
|
babi, anche il mio è grosso (4 mesi e mezzo e 8 kg e 150 g circa ) e a me la pediatra fa ancora andare avanti solo con il mio latte, visto che cresce... e bene! però è vero che hanno cominciato praticamente già tutte! oggi è una giornataccia, è strano, piange, per tutta la mattina non ha voluto neanche mangiare... stasera un pò è migliorato, per fortuna, infatti è già da qualche minuto sdraiato nella sua palestrina... così riposo un pò la schiena visto che il papi lavora e quindi sono sola come non detto... sta decisamente richiedendo la mia presenza............ un saluto a tutte, buona serata
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 22.5.2010 11:09:27
|
|
|
|
mili
|
buon giono! oggi cominciamo con la pappa! ieri con la frutta è andato benissimo,gli è piaciuta tanto!! gedy ma hai proprio un maialino !
(rispondi all’utente gedy)
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 22.5.2010 12:06:45
|
|
|
|
hope69
|
Buongiorno mammine oggi è una giornata bellissima a roma peccato che oggi sono in allestimento quindi almeno fino al pomeriggio sono occupata Fabietto è a casa con papà....chissà che staranno combinando quei due Noi stiamo mangiando solo la frutta, mela o pera, la banana vorrei ancora aspettare, prima la grattuggiavo con l'affarino di vetro ed in effetti nn si scuriva ma restano i granulini quindi Fabio nn li gradisce molto, la sputava infatti gli ho dato il vasetto e se lo mangia, nn è un mangione devo dire, che ci mette un pò prima di assaporare. Dove li trovate gli omogeneizzati hipp, tutti gli altri hanno lo zucchero e sinceramente vorrei evitare. per la pappa dovrò aspettare metà giugno quando andremo dalla pediatra e fabio avrà ormai 5 mesi, avrei voluto iniziare prima visto che ormai il mio latte lo prende solo la notte e qualche volta il pomeriggio. Si morde nervosamente le mani, ho guardato se avesse le gengive bianche ma nn mi sembra, saranno solo le gengive irritate? Amelie che brava la tua Viola, a stare buona buona mentre la scorazzate in giro per il mondo, ed è proprio brava ho visto le foto su fb mentre mangia, è bellissima. un bacio Mili ma l'omogeneizzatore lo usi anche x la frutta? nn si scurisce? io credo che lo userei solo x la frutta che basta acquistarla biologica e poi secondo stagione ne ho da vendere (mele, pere, ciliegie, albicocche, fichi) per la carne omogeneizzata preferisco prendere quella bio, è più sicura secondo me,+ controllata ho visto che anche la coop ce l'ha interamente bio e costa quanto i plasmon o mellin (dei quali nn mi fido molto). c'è una collega del mio compagno che ci porta i nipiol ma gli ho detto di nn portarli + che nn mi fido. vabbe torno a lavorare uffffffff. voglio andare al mare. ciao ciao baci a tutte
|
|
|
|
RE: I nati di dicembre/gennaio 2010. 22.5.2010 12:27:24
|
|
|
|
mili
|
la pappa è andata....ho messo le foto su fb!! matteo ha mangiato tutto! hope si...si può fare anche la frutta! ho provato la mela,l'ho tenuta mezza giornata in frigo e non si è scurita!
|
|
|
|
RE: I nati di dicembre/gennaio 2010. 22.5.2010 17:52:44
|
|
|
|
amelie75
|
Buonasera!!! Bravo matteo che ha mangiato la pappa! Io spero che martedì ci faccia cominciare anche noi, viola è proprio stufa del latte! Ieri ho provato a mettere il biscottino, ma nn è cambiato molto...però stasera riprovo! Gedy io ho cominciato a quattro mesi esatti a dare la frutta! Hope io gli hipp li compro alla farmacia davanti casa, ma anche qualche supermercato li ha. Ad albano c'è anche il supermercato bio, penso che li li trovi! Un bacione a tutte
|
|
|
RE: I nati di dicembre/gennaio 2010. 22.5.2010 17:54:11
|
|
|
|
amelie75
|
Scusa gedy era babi che aveva chiesto della frutta!!!
|
|
RE: I nati di dicembre/gennaio 2010. 23.5.2010 11:12:24
|
|
|
|
maryl85
|
ciao ragazze come state??? qua da me fa caldo e sole..che bello....me ne sto in piscina da me un oretta al giorno.....fantastico...nelle ore meno calde porto anche il cucciolo ma devo ammettere che farmi un ora di relax da sola sul lettino è troooppooooo belloooooo!!!!! ieri siamo stati da amici che hanno un bimbo nato il 27 febbraio...beh...è lungo poco meno di richi e pesa piu di un chilo in piu...è ciccionissimo e il pediatra l ha messo a dieta.......mangiava anche 300 ml a poppata.....ah ah ah...il contrario di richi.....ora si scola 210 di latte piu 150 di finocchio perche lui nn sarebbe sazio ...allora gli hpo detto a richi di guardare e imparare GIEKINA io sono di verona....sono in città quasi tutti i giorni!!!!!!la prossima volta ci mettiamo d'accordo che ci troviamo ok????anche requeen abita qua ma nn ci siamo mai viste x il latte....so che è uno spreco ma ti assicuro che farlo mangiare è straziante....lui dopo90 ml sarebbe pieno.....e bisogna lottare x fargli finire i 180.....la cosa strana è che forzandolo dopo un po si scola il biberon....però sono urla..... e se a qst strazio ci devo aggiungere anche la rottura di dovermi tirare il latte fuori ogni volta credo che potrei impazzire.....so che dovrei ma che dire?ormai 4 mesi sono passati...io ci tenevo i primi 3 mesi che sono i piu importanti..ora c'è chi gia mangia le pappe quindi x me nn è piu cosi fondamentale il latte mio.....lui nn è piu nervoso( a parte quando lo forzo a mangiare)..dura di piu(mangia ogni 4 /5 ORE) e la notte dorme dalle 10 alle 6 e poi fino alle 9...insomma.....rinuncio al mio latte x vivere meglio entrambi lunedi vado a prendere le pastiglie e fine della storia.....però peccato...mi piacevano le tette grandi AMELIE....brava la tua viola.....sbrindolona....cmq era colpa del biscotto...al momento nn glielo do piu perche senza biscotto riesco a fargli finire il latte e dorme uguale..... HOPe io gli hipp li trovo al biologico...oppure compro la futta gia gratuggiata biologica.....sempre 100%frutta bio...e no glutine... BABI io ho iniziato a 4 mesi esatti o qlc gg prima...ma senza chiedere la pediatra.... GEDY mamma mia...un bel vitellone il tuo piccoletto....riccardo pesa 5,8kili x 54 cm.....è magretto.....cmq una sera ho visto una bimba d 4 mesi che pesava 9 kili...era nn tanto grassa ma grande...sembrava una di 8 mesi...... ILA riccardo ha tutte le puntine bianche...una in particolare a toccarla è un po dura.....mia suocera mi ha detto che tutti i suoi figli hanno messo il primo dente a 4 mesi quindi sono qua che lo aspetto..... RICCARdO HA SEMPRE IL NASINO CHIUSO.... i vostri no???io nn so piu che fare...col sobrepin era passato ma cm ho smesso.....uguale a prima.... lo aspiro tante volte al giorno e basta!!!!mica posso imbottirlo di medicine!!!! DOMANI VACCINO....spero che vada bene cm il primo.....incrociate le dita x me..... SETTIMANA PROSSIMA PEDIATRa...spero che mi parle anche a me di svezzamento...e mi auguro col cuore che a riccardo piaccia la pappa altrimenti mi sparo.......è davvero uno strazio vederr che nn mangia di gusto.... belle mie ora vado a prendere il sole...buona domenica a tutteeeeeeeee baiiiiiiiii
|
|
|
|
RE: I nati di dicembre/gennaio 2010. 23.5.2010 11:38:38
|
|
|
|
hope69
|
Buongiorno Mili già la pappa per matteo? che bravo ho visto il video..........Anche Fabio mangia svogliato il latte, ogni volta che mangia ne sputa un pò, mentre ciuccia la maggior parte se ne va sul bavaglino ho provato sia con la tettarella piccola che con il buco più grande ed è uguale, solo che la pediatra la vedremo tra 3 settimane. ho provato ad acquistare il biscotto granulato ma c'era solo della milupa e ho letto gli ingredienti mamma mia è peggio del latte artificiale, messi insieme devono essere una vera bomba. Amelie ho comprato gli hipp sono i migliori, sono interamente di frutta bio senza zucchero, li ho assaggiati e sanno di frutta finalmente. li ho comprati da Io bimbo a Roma e li ho pagati 1,19 a confezione da 2x80g. oggi è una giornata splendente..........ma è iniziata proprio come ieri, sole bellissimo al mattino e nel pom. ha piovuto .......che cavolo di tempo nn ci si capisce + niente. vabbè vado a stendere.......ma voi riuscite ad avere un pò di tempo x voi, io quando nn sto con Fabio xchè dorme o sta con mia mamma, o devo fare le cose in casa oppure devo lavorare, a parte quando me ne vado in piscina un ora le altre volte nn riesco mai a fare nient'altro.
|
|
|
|
RE: I nati di dicembre/gennaio 2010. 23.5.2010 11:53:42
|
|
|
|
babi
|
ragazze mi piace il vostro forum... so che Maddalena è più piccolina (almeno di età) dei vostri, però....
|
|
RE: I nati di dicembre/gennaio 2010. 23.5.2010 17:18:38
|
|
|
|
chrissy
|
Ciao Mammissime!!!!!! come mi siete mancate!!!!!!!! mi sono messa all'opera e sto leggendo tutti i vostri post da quando sono "sparita"!!!!! mamma che lavorone, sono a pag 17, ma è meglio di un libro sui bimbi.... e mi sonoo anche accorta che sono una disgraziata e mi son persa alcuni dei vostri auguri x la nascita di Leo....... perdono!!!!!!!! State tutte bene?!?! x arrivare alle news recenti mi ci vorrà un po'...... dopo xò spero di nn perdervi +!!!!! scribacchine lo siete sempre, nonostante il tempo sia decisamente diminuito coi bimbi!!!!! e brave gennarine!!!!!! e dicembrine, ovviamente!!!!! noi invece già eravamo pochine...... Noi stiamo bene, Leo è bravo, anche se qualche vizietto glil'ho concesso...... o meglio, me lo sono concesso, e ora ne pago le conseguenze!!!!!! ninne ovviamente con mamy nel lettone, ma si sta davvero troppo bene così, inoltre è bravissimo e la notte mangia e dorme, anche se ultimamente aveva qualche problemino di aria e si lamentava nel sonno, così gli facevo fare le scoreggine e spesso nn si svegliava neanche...... da un paio di notti sembra migliorato..... chissà..... cmq mi fa dei sorrisoni bellissimi al mattino e sul fasciatoio, e in macchina..... insomma a parte quando è incacchiato ride e fa versetti!!!!!!! pappe molto irregolari, ma le 3 ore ce la facciamo quasi sempre..... di notte anche 5 o 6 alle volte, ma è del tutto imprevedibile...... il latte c'è anche se ci sono giornate di piena devastante ed altre + scarse...... forse passeggiamo un po' troppo........ e il mio corpo fa il tirchio, dovrei invece riposare il pome, ma nn ne ho voglia!!!!! le notti x fortuna vanno alla grande e mi bastano!!!! stanotte salvo x la pappa s'è sparato 13 ore buone...... e ora dorme sul divano....... la sera si addormenta da solo, mentre di giorno, se nn siamo in giro o in auto, c'è da lavorarci su un bel po'....... x fortuna nn mi fa cantare, nn ce la potrei fare, mi piglia male!!!!! lui è un piccolo buddhista e si rilassa con OOOOOOOMMMMMMMMMMM!!!!!!!!!!!! sta anche buono da solo soprattutto al mattino quando mi lavo o doccio, x fortuna nn sono mai uscita zozza fin'ora!!!!!! la crescita procede bene anche se ha decisamente rallentato, siamo a 4.7kg x 57cm, è cresciuto soprattutto in altezza, il mio ex-nanetto!!!!! gio vaccini e poi eco anche a giugno...... Voi invece andate x lo svezzamento?!!? Bacissimi a tutte le mammine e i pupini bellissimi e bravissimi!!!!!!!!!!!!
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 23.5.2010 20:08:11
|
|
|
|
amelie75
|
Buonasera ragazze! Oggi giornata dai nonni, erano 15giorni che nn vedevano Viola! Questa mattina l'ho misurata: 6,4kg per 65cm. Devo dire che è bella lunga! Maryl anche noi domani vaccino, speriamo vada tutto bene! Anche Viola nn è che mangi gran che, più di 120-130 nn prende mai e fa o cinque o sei pasti più il vasetto di frutta, ed anche lei nn è che sprizzi di felicità quando mangia! Babiiii, ma vieni quando vuoi, qui gironzoliamo un po' tutte!!!! Raccontaci di Maddalena che nn la conosco per niente! Chrissy come è cresciuto leo!!! È molto alto e tanto bravo!!! Ma è anche merito della serenità di mamma! Beata te che nn devi cantare, io praticamente sono un jubox (ma come si scrive?) umano! Ogni volta che piange attacca la compilation!!! Ma ormai è diventato talmente un automatismo che canto davanti a tutti , cosa che prima era per me una cosa inaudita!!!! L'altro giorno ero per strada e viola ha cominciato a piangere io subito...ci son due coccodrilli...e dei muratori sull'impalcatura mi hanno fatto il coretto!!! Eheh!!!! Hope gli hipp in farmacia da me erano in offerta a 1,10 ed hp riempito la credenza!!!! Tempo per me proprio poco poco, la mattina è quasi sempre dedicata a lei o comissioni o spesa o piscina, dopo pranzo sistemo un pò, e mi vedo con altre mamme alparco, tempo permettendo! Insomma devo cominciare a trovarne un po' perchè così nn va proprio bene! Mi sono dilungata un pochino...scusate!
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 23.5.2010 22:04:53
|
|
|
|
hope69
|
Buonasera mammine Ciao Chrissy che bello il tuo Leo, ha proprio un faccino sereno, complimenti. Babi raccontaci di Maddalena, quando hai partorito? Vado a nanna......bacini e sogni d'oro.
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 24.5.2010 9:20:35
|
|
|
|
babi
|
buongiorno!!! vi racconto volentieri. Maddalena è nata il 6 febbraio alle 8.06 del mattino dopo un travaglio di 6 ore (so che c'è di peggio ma x me è stato allucinante, gli altri 2 ci ho messo moooolto meno, ma avevo anche taaaaanti anni di meno ). La signorina pesava kg 3980 x cm 52 e aveva dei polmoni formidabili!!!! L'ho portata a casa che pesava 3.870 e non ha mai smesso di crescere. Ora ha 3 mesi e mezzo e all'incirca (andiamo dal pediatra questa settimana) è 7 kg x 67 cm. Devo raccontare qnche questo...così presento anche il papà di Maddalena (Marco) Durante la gravidanza avevo fatto capire a tutti che volevo un fiocco gigante a casa (perchè il mio ex con gli altri 2 aveva attaccato due fiocchi ridicoli) e il mio compagno mi prendeva in giro dicendo che l'avrebbe messo piccolo piccolo . Fatto stà che tornando a casa da lontano vedo sulla porta di casa uno "sputo" di fiocco, minuscolo!!!! Ma come??? Ho iniziato naturalmente a protestare , non mi piaceva , e lui che continua a dire che è piccolo ma molto molto carino . Insomma arriviamo davanti casa (fiocco iper piccolo!!!!) e lui con fare sospetto apre prima il cancello esterno. il garage, inzia a farfugliare qualcosa di strano, mi fa girare e guardare dentro il garage e......... beh dentro il garage c'era un maxi fiocco rosa appeso al mio regalo x la nascita di Maddalena.... una rossa fiammante nuovissima new beetle cabriolet !! Il micro fiocco era uno scherzo Ho anche il video che riprende il mio arrivo, fatto da mio figlio a mia insaputa...quando lo guardo piango ancora!!!!
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 24.5.2010 10:22:17
|
|
|
|
amelie75
|
Ma che bella sorpresa ti ha fatto il tuo maritino!!!!! Proprio simpatico Marco! E Maddalena, quanto è nata grande!! Accipicchia! Ti credo che è stato allucinante!! Comunque sia, questi bimbi sono proprio una grandissima gioia e rifarei tutto per avere la mia Viola tra le braccia!!! Ora vado a fare il vaccino, ci sentiamo nel pomeriggio!! baci e bacini!
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 24.5.2010 10:35:56
|
|
|
|
babi
|
buon vaccino!! Facci sapere com'è andato... noi la seconda dose ce l'avremo il 29 giugno!
|
Sondaggio
Latte.
Admin
Dopo un anno, quale latte è più sano dare a un bambino: