Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 12.5.2010 10:22:44
|
|
|
|
maryl85
|
buongiorno ragazze.....stamattina ho la febbre....sono tutta rotta e sono tutto il giorno da sola con il puffo buffo!!!!che fatica.....mia mamma è via e tutti lavorano.....azz.... riccardo è ritornato abbastanza traquillo...di giorno.....nn ha piu crisi di pianto strane, sta nella sua sdraietta, e guarda i cartoni.... ma di notte.....una tragedia...si sveglia ogni ora e mezza due e sto cercando di capirne il motivo.....sicuramente c'è...ma nn è semplice....e io sono distrutta.... MILI riccardo si sveglia la mattina alle 8-9.....sta sveglio un paio d ore e poi fa un riposino di mezz ora.....dopo la pappa delle una si addormente a dorme 2.30 anche tre.....poi fino a sera sta sveglio....fa solo micro riposini di mezz ora o se andiamo in macchina si assopisce un po ma come arriviamo si sveglia.... è regolare nel pisolino pomeridiano che a me va benissimo perche mi lascia un po di tempo x riposare o x farmi le mie cosine.... HOPE.... ormai i ns piccoli hanno 4 mesi.....c'è chi inizia gia con lo svezzamento quindi direi che abbiamo raggiunto un buon traguardo con l allattamento al seno.....io a riccardo ogni tanto gli do un biberon di latte artificiale anche x abituarlo un po ai sapori diversi e x abituarlo un po al biberon..... anche io a riccardo grattugio la mela...ma a volte gli do il vasetto....gli piacciono entrambi.... MILI io nn ho chiesto al pediatra x la frutta ...ho iniziato x conto mio....il mio pediatra è uno di quelli convinti che fino ai 6 mesi vada dato solo il latte....ma riccardo mi sembra che del latte e basta ne abbia le pallino piene ZEZè bentornata....era ora AMELIE che fine hai fatto???? VALIU in bocca al lupo per il colloquio...speriamo dai.....e auguri x il battesimo....aspettiamo le foto... GEDY credo che il problema della linea ci riguardi un po tutte.....io prima di ero magrissima con una pancia super scolpita da invidia...e ora...beh....diciamo che nn mi straborda ma nn c è piu il tono di prima....ad essere sincera sto aspettando di smettere di allattare x iniziare una super dieta e allenamento intensivo....io ho la piscina a casa e quando inizia il caldo (qua da me parte ancora il riscaldamento in qstgiorni) mi metto sotto col nuoto...x ora faccio acqua gym una volta a settimana e cammino tanto ma nn basta....nn ti abbattere dai....creati dei momenti in cui fare un po di allenameto se ci riesci....io mi rilasso perche sono con le mie amiche...mi diverto e x un oretta nn devo occuparmi di nessuno....solo di me....te lo consiglio.... ILA amma zza che vitellino...riccardo è 64 cm x 5,7 kg.....lui è un magretto di costituzione....il pediatra ha detto che va bene cosi...ogni bimbo ha la sua costituzione....ha detto che l importante è che raddoppi il peso della nascita entro 6 mesi..... DOMANDA.... martedi prossimo compio gli anni.......di solito festeggiocon i miei amici ma qst anno nn ho troppo tempo ne soldi...ma mi piacerebbe cmq fare qlc senza spendere troppo con qlc amico...avete qualche idea?????baci baci baci
(rispondi all’utente mili)
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 12.5.2010 11:03:56
|
|
|
|
sele81
|
Mili quindi Matteo ha la talassemia? ho letto bene?
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 12.5.2010 12:01:19
|
|
|
|
gedy
|
ciao a tutte hope, maryl: bello acquagym, io per ora faccio delle mega passeggiate ogni giorno e ormai da più di un mese vado a fare trattamenti estetici, massaggi, pressoterapia, ecc... tutto compatibile con l'allattamento. Cmq l'altro giorno la tipa durante il massaggio mi ha fatto una gran menata sul fatto che, a 40 anni, è difficile recuperare il peso, il tono muscolare, ecc... ero tentata di alzarmi e dirle che allora non me ne stavo lì a regalarle i soldi Leggo che tutte voi state cominciando ad introdurre alimenti nella dieta dei piccoli, a me la pediatra invece continua a dire che ho un latte molto nutriente e basta quello, per un altro mese. Io sono felice di ciò ma leggendovi mi vengono dubbi... mah, aspetterò vedendo ovviamente come si comporta Gianluca ... mili: il mio piccolo dorme circa 5/6 ore di notte, ma si addormenta tardi, sempre dopo le 23. Al mattino, dopo la poppata, ancora nanna, circa un'ora, ma è molto variabile. Durante la giornata micro sonni di al max 40 minuti e alla sera praticamente non dorme mai. Il tutto senza orari fissi... un bacione, scappo che mi sta reclamandoooo
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 12.5.2010 13:01:36
|
|
|
|
Cris490
|
buongiorno a tutte, stamani Aurora ha fatto il bilancio... pesa 6 chili e mezzo, è alta 64 cm e ha 41 di cranio... la pediatra ha detto che cresce benissimo... le ho detto che Aurora mangia frutta e nel latte un cucchiaino di granulato senza uovo e glutine, ho chiesto se potevo darle altro e lei mi ha dato il via... bollire una patata, una zucchina e una carota... prendere solo il brodino e aggiungere 2/3 cucchiai rasi di crema di riso/ mais tapioca, un cucchiaino di olio e un cucchiaino di parmigiano... dopo il terzo giorno aggiungere mezzo vasetto di emogenizzato di carne bianca.... x la pastina, semolino fra un mesetto... anche x il biscotto plasmon. (speriamo le piaccia la pappina) mi ha anche detto da darle il ferro INTRAFER ( 5 gocce al giorno, mezz'ora prima della pappa, fino al 12esimo mese) maryl, hai provato a vedere se sente caldo Riccardino? la notte lo copri ? anche Aurora piangeva... adesso che la vesto + leggera non mi piange quasi +, la notte dorme solo con il lenzuolino e quante volte mi alzo e vado a coprirla xchè anche quello si toglie... quante volte la giro xchè me la ritrovo con i piedi sul cuscino e la testa al posto dei piedi e se fosse stanco anche lui del latte? io da quando le sto dando altro si sveglia meno la notte... stanotte ad esempio non si è svegliata xò ho fatto l'una e mezza... ha mangiato all'una i suoi 180 ml... stamani si è svegliata alle 7.00... mili, ho letto di Matteo... mi spiace, cmq stai tranquilla e concordo con sele, i pediatra dei nostri cuccioli siamo noi... x fortuna non mi ha fatto storie sul fatto che ho dato la frutta ad Aurora senza chiedere il suo parere... e che mi abbia dato il via alle pappine... sinceramente.. se mi avrebbe detto di no, avrei iniziato lo stesso... non da oggi ma tra una decina di giorni... invece tutto ok. Aurora si graffia le gengive con le unghie ( tagliate eh!) se le rompe e si dispera... la pediatra mi ha detto di limargliele... io glie le taglio ogni 2/3 giorni.. la birbantella ha imparato a dare i pizzicotti, ho i lividi sulle braccia ... l'altro giorno ha detto guardando il fratellino : onio! cazzarola questa chiama prima il fratello e poi mamma e papà ( vi lascio immaginare Antonio com'è contento )
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 12.5.2010 15:03:19
|
|
|
|
hope69
|
Buongiorno sono ca 4 gg che do a Fabio la frutta è possibile che gli abbia fatto venire le bollicine sul viso? o forse sarà il latte? oggi niente frutta x i prossimi 3 gg e vediamo. Quanto mangiano i vs. cuccioli di latte, Fabio non mangia più di 140 ml, ora me ne accorgo xchè gli do il latte artificiale. Ah dimenticavo ..........AUGURI AMELIE........BUON COMPLEANNO. Gedy se il tuo latte è nutriente allora puoi aspettare ancora, mia sorella ha allattato fino a 6 mesi solo con il proprio latte, c'è tempo per iniziare a dargli altro. Valiu com'è andato il colloquio?
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 12.5.2010 16:53:19
|
|
|
|
mili
|
ciao a tutte! si sele hai letto bene! ho aperto anche un post dove ho spiegato bene tutto! hope non penso che sia il latte,forse sarà il caldo oppure le manine che mettono sempre in bocca e si bavano tutti! cris anche a matteo devo tagliere le unghie ogni 3 giorni,se non lo faccio si graffia tutto il viso! gedy io sono cresciuta solo con il latte di mia mamma fino a 9 mesi!! maryl ieri è stato il compleanno di mio marito! lui voleva festeggiare con gli altri,ma io con una scusa non ho fatto venire nessuno!la sera quando è tornato a casa io è matteo ci siamo fatti trovare dietro ad una torta (con la scitta auguri papà) con i cappelini in testa e le candeline accese e gli abbiamo cantato tanti auguri! mio marito è stato felicissimo e mi ha ringraziato di essermi inventata una scusa perchè è stato il più bel compleanno!
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 12.5.2010 18:18:06
|
|
|
|
sele81
|
Ciao Mili, nn ho letto questo post in cui spiegavi tutto! in quale sezione lo hai scritto? Cmq per quello che so non è una grave malattia vero?
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 12.5.2010 21:01:14
|
|
|
|
amelie75
|
Buonasera ragazze!!! Prima di tutto grazie a tutte per gli auguri, ci siete state proprio tutte!!! Grazieeeeee!!!!! Sono in Inghilterra e ho potuto collegarmi solo oggi per potermi aggiornare un po'!!! Vedo che il forum sta riprendendo i vecchi fasti, meno male!!!! Qui fa un po' freddino e Viola mi sta facendo un po' tribolare! La prima notte si è rotto il riscaldamento in albergo e ho fatto dormire la bimba nel lettone per nn farla morire congelata...nn l'avessi mai fatto!!! Soni due notti che si sveglia ogni ora e appena si addormanta e la rimetto nel suo lettino piange...i vicini di camera saranno molto felici!!! Devo andare vi finisco di raccontare domani baci
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 13.5.2010 13:11:20
|
|
|
|
ILA29
|
salve a tutte ragazze scusate la latitanza ma il piccolo in questi gg richiede molte attenzioni quindi ho pochissimo tempoper stare al computer... Maryl mi dispiace per la febbre ma con questo tempo come si fa a nn star male??? Io ho avuto il mal di testa per 3 gg e niente riusciva a farmelo passare..!! Mili nn ho ancora avuto notizie sulla piccola in cura nn vogliamo pressare troppo sappiamo il momento delicato ma nn mi sono dimenticata appena ci sono news te le comunico...cmq Samu fa un pisolino a tutte le poppate poi dipende da dove siamo se da mia mamma dorme anche 3 ore di fila nn so perchè ma la ci sta molto bene a casa da lei!!! Gedy un bel vitellino anche il tuo!!! Hope anche a me Samu ha fatto lostesso anzi a lui la fruttina ha bloccato un pochino l'intestino stranamente... Amelie auguri!!! Zezè ben tornata ci mancavi!!! Baci a tutte corro che Samu reclama la tetta!!
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 13.5.2010 15:12:53
|
|
|
|
Giekina_83
|
ciao ragazze come state?noi tutto bene... anke marty in questo periodo fatica ad addormentarsi, nn si dorme prima dell'1 se nn le 2... ieri sera ho provato a darle la poppata delle 22:30 a letto, beh anke se nel lettone, ha dormito quasi tutta la notte cn poppata alle 3:30 ha continuato a ddormire, poi alle 6 si è svegliata x un'altra poppata, è stata sveglia x 2 orette e poi ha dormito di nuovo fini alle 11...ora ridorme...mah, più dorme e più vuole dormire!!!!tutta la mamma!!! martedì prossimo andremo dal pediatra x il controllo... sono curiosa di sapere quanto pesa la porcellina e quanto è cresciuta!gli chiederò se posso iniziare a darle qualcosa in + del latte, qui tutto mi dicono di spettare!ma lei guarda il cibo cm se lo volesse mangiare e vuole bere dal bicchiere, lo tiene in mano e se glielo avvicino alla bocca la spalanca e lo lecca, è davvero troppo buffa! oggi sn andata na fare dei raggi alla schiena, mi fa un male terribile, il mio dot mi ha detto di prendere una fascia lombare... a volte nn riesco nemmeno a stare sdraiata.... ora dv andare, la bambolina si è svegliata ed è lì ke mi guarda sorridendo!ke paciughina.... un bacione a tutte e ai piccoli.... ciaoooo!!!
(rispondi all’utente ILA29)
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 13.5.2010 15:55:01
|
|
|
|
hope69
|
Mili penso sia la frutta, sono 2 gg che non gli la do e le bollicine si stanno attenuando, ora devo solo capire se è la pera o la mela oppure si deve sono abibuare ai nuovi alimenti. oggi sono andata ad iscriverlo al nido, abbiamo fatto la domanda x iscrizione loro faranno una graduatoria in base non so a che cosa, visto che nn ci hanno nemmeno chiesto ISEE ma solo sapere gli orari di lavoro, se lavoriamo entrambi, residenza. Mah!! secondo me c'è aria di raccomandazione!!! il brutto è che la risposta ce la danno solo a metà giugno e se nn lo prendono voglio sperare di trovare posto da qualche altra parte. Amelie sei in vacanza? sei a Londra? mi manca tanto mi piacerebbe tornarci presto. un bacio divertitevi. Mili che carini....certo che sarà stato contento, e che emozione. Piacerebbe anche a me ricevere un regalo così, ma dovrò metterci una pietra sopra il maritozzo nn è certo il tipo da feste a sorpresa erano giorni che gli ricordavo che l'8 maggio è la festa della mamma, che mi sarebbe piaciuto avere una sorpresina.........detto palesemente, senza ritegno...dico almeno lo capisce e la sorpresa deve arrivare per forza..............beh! il giorno della festa della mamma neanche gli auguri .......CHE ORSO infatti mi sono incavolata, ma lui è proprio così, nn c'è verso di fargli capire che non ho bisogno di ricevere il brillante da 20 carati per farmi felice, mi bastava vedere lui e mio figlio davanti alla torta a cantarmi tanti auguni.......esattamente come Mili hai fatto con il tuo compagno...........credo che dovrò rassegnarmi.
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 13.5.2010 16:22:56
|
|
|
|
maryl85
|
buongiorno ragazze.... riccardo fa davvero il birbante la notte....spero sia solo un periodo.....stamattina piscina...ormai richi fa le immersioni senza fare la minima smorfia quando torna a galla...che figo che è!!!!! oggi ho consultato un altra pediatra la quale mi ha dato il via a mettere un biscotto nel biberon la sera....riccardo mangia davvero poco ultimamente...si e no 80 grammi a pasto....spero che con un nuovo sapore nel latte gli venga piu appetito.....e magari dorma di piu la notte.....speriamo..... hope anche io prendo la mela al supermercato biologico e la grattugio...ma devo ammettere che lui preferisceil vasetto...ovviamente perche c è lo zucchero....io pero' preferisco grattugiarla e dargli solo mela...nei prossimi giorni provo la pera.....vediamo che fa.... X quanto riguarda tuo marito.....cavoli.....un piccolo pensiero poteva fartelo....a me è arrivato un bellissimo mazzo di fiorni con un biglietto dolcissimo...e me l ha portato il mio compagno con in braccio richi.....MA cmq sono sicura che anche se tuo marito pecca in questo, sicuramente avrà mille altri pregi..... scappo baci ragazze...approfitto che riccardo è fuori col papà un paio d ore x riposare un po e farmi una bella vasca.....ciao baci a tutte...
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 13.5.2010 20:54:52
|
|
|
|
fanny81
|
Mili ho letto adesso di Matteo non lo sapevo l unica cosa che mi sento di dirti è che ti sono vicina posso immaginare come ti senti un forte a te e al piccolo baci!!!
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 14.5.2010 10:02:57
|
|
|
|
maryl85
|
buongiorno ragazze...... ieri sera ho dato a richi il bibe con l aggiunta del biscotto....beh ha tirato dalle 9 alle 3 e poi fino alle sette (si è svegliato x colpa del naso chiuso) e poi abbiamo dormito fino alle 9....credo che il problema fosse davvero che il latte lo abbia un po stufato e col biscotto si sazi di piu...ha mangiato 130 ml......sono davvero rigenerata....spero che nn fosse solo un caso...adesso devo solo aspettare che passi qst raffreddore maledetto....quando aspiro il nasino esce di tuuuuutttooooooooo....di notte poi quando si svegliaè davvero pieno poverino...... scusate ragazze scappo che devo andare in banca....bacio
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 14.5.2010 10:54:28
|
|
|
|
mili
|
buon giorno a tutte! maryl fantastico! matteo dorme la notte,ma ogni 3/4 ore si lamenta perchè ha fame e prende 150! la prossima settimana comincio anche io con il biscottino! devo mettere un plasmon da 4 mesi,vero? fanny grazie!
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 14.5.2010 13:22:10
|
|
|
|
amelie75
|
Buongiorno mamme, ieri avevo scritto un msg lunghissimo e mi si è scollegato tutto. Poichè sto con il cell mi sono innervosita e me ne sono tornata in albergo!!!! Oggi siamo a londra! Siamo appena arrivati con il treno, fino a ieri mio marito ha lavorato, oggi comincia il mio regalo di compleanno!!! Yuppy!!!! Viola si sta comportando molto meglio, niente piu' storie per dormire...ora sta nel passeggino, almeno è sempre quello! Io per comodità sto dando l'omogenizzato della Hipp che è senza zucchero, appena torno a casa comincerò anche io a grattuggiare! Qui il latte costa meno della metà solo che ci sono solo due marche. I pannolini e la fruttina leggermente meno! I vestiti invece sono molto convenienti!!! Ora vado a pappare!! A presto! A
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 14.5.2010 14:41:06
|
|
|
|
sele81
|
MILI: io a 4 mesi le ho dato il biscotto granulato della milupa senza uovo e ovviamente senza glutine! all'inizio ne mettevo solo 1 cucchiaino, ora ne metto 3! il mio pediatra mi disse che se con un cucchiaino di biscotto nn finiva il latte, dovevo toglierlo, perchè è molto più importante che beva tutto il latte!!!!! un bacio grandissimo!!!!!!
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 14.5.2010 14:56:26
|
|
|
|
maryl85
|
AMELIE che bello.....ma quanto stai???? io dovevo andare via qst fine settimana cm regalo x il mio compleanno ma invece è previsto brutto e niente uff ....anche io prendo i vasetti della hipp...sono bio e sono 100% frutta....mellin invece ha 88 %frutta e aggiunta di zucchero..... MILI io ho preso il biscotto granulato della plasmon, senza uova e glutine....sulla confezione nn c'è scritto la dose e io ne ho messo un cucchiao..(CREDO SIA TROPPO) però a richi è piaciuto.....stasera credo che ne metterò un po di meno...un cucchiaino da caffè...cmq io lo metto solo alla poppata delle 9 prima della nanna...... SELE riccardo nn lo finisce mai il latte....ultimamente (4 mesi) mi mangiava si e no 90 100 grammi, nn è un gran mangione....col biscotto mi ha mangiato 130.....penso proprio che oltre al sapore piu buono lui volesse proprio piu sostanza.... baci
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 14.5.2010 15:04:18
|
|
|
|
sele81
|
MARYL: meglio così, evidentemente il tuo piccolo voleva assaporare altro oltre al latte!!!!! A me il pediatra lo ha fatto inserire gradatamente, prima in una sola poppata, poi in 2 finchè sono arrivata a metterlo in tutte!!!!
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 14.5.2010 16:05:43
|
|
|
|
mili
|
la prossima settimana vado dal pediatra e vedo lui cosa mi dice! tanto manca solo una settimana a 4 mesi!
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 15.5.2010 21:02:38
|
|
|
|
Giekina_83
|
ciao ragazze come và...tutto bene?marty sta facendo la nanna da 1 ora e mezza, ho paura x questa notte... spero ke dorma!ma nn mi và di svegliarla!piccola... ieri Marty ha cercato di imitarmi mentre facevo le pernacchie... è mortale! fa "ggghhhheeee...prrrr" e fa tante bolle... io nn dando nessuna aggiunta di latte alla mia cucciola nn sò come reagirebbe!martedì chiederò al mio pediatra cosa dice, se iniziare cn la frutta... io avrei già iniziato ma il papi vuole aspettare di parlare cn il medico... questi papà apprensivi!!!!! ora vi saluto...un bacione gigante..... buona domenica!
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 16.5.2010 9:46:03
|
|
|
|
maryl85
|
buogiorno ragazze.... sono sul lago dai miei x il fine settimana in attesa del sole....sembra che stia x spuntare ma h lo sa...c'è vento, freddo...riccardo idossa il maglione di lana e xuscire giacca e coperta....sembra novembre...in casa qua (siamo in campagna) cè la stufa accesa ???????!!!!!!!!!!!!!!????????????? mah che tempo..... beh..almeno sfrutto tutti i bei maglioncini taglia 6 mesi che ho comprato ..stanotte riccardo è stato bravo...ha mangiato alle 10.30, 3.30, 8.30.....mi mangia sempre poco..ieri sera 90 gr dal bibe...po nn ne voleva piu..allora ha preso un po di tetta ma poco poco....cmq ha dormito bene dai....sto mettendo supposte di sobrepin mattino e sera e continuo a aspirare il nasino....è sempre chiuso povera stella..... ieri ho sentito una mia amica che ha un bimbo natoa fine febbraio...beh..si mangia 300 ml ogni poppata e pesa gia un kilo in piu di riccardo......e il pediatra gli ha detto di dargli meno da mangiareperche cresce troppo????????!!!!!! .....io invece ho esattamente il problema opposto...nn soquale delle due cose sia peggio certo che far mangiare riccardo è sempre un po una lotta.....si scola i 70 grammi e poi è tutto un insistere....uff.....l ' importante pero' è che abbia ricominciato a dormire la notte.......SANTO BISCOTTO!!!! in oni caso ho decisoche pian piano inizio a inserire piu biberon e meno tetta....so che finche ce ne è è meglio il latte mio ma soostanca di lottarex la pappa...voi che dite????almeno col biberon mangia di piu e so quanto mangia......finora gliene do solo la sera prima della nanna... bene...vi auguro una buona domenica a tutte....scusateil post super lungo..... bacioni
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 16.5.2010 9:48:41
|
|
|
|
maryl85
|
ah...giekina com'èandata la notte???? riccardo sia che dorma molto durante il gg/sera sia chedorma poco, la notte la fa sempre uguale!!!!!bacio
|
|
|
|
RE: i nati di dicembre/gennaio! 16.5.2010 11:17:38
|
|
|
|
mili
|
maryl anche io sono passata al biberon perchè non ci capivo più niente ed ero stanca! il latte c'è ancora,ma ho paura di darlo perchè ormai mangio di tutto e non voglio far venire le colichette a Matteo! giekina anche io leggendo sul forum mi è venuta la voglia di fargli provare la frutta...ma come te papi dice che devo chiedere prima al pediatra !
|
|
|
Sondaggio
Latte.
Admin
Dopo un anno, quale latte è più sano dare a un bambino: