La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: Dicembre 2010
24.6.2010 22:07:53   
tavi
Ciao amiche di dicemre! Vedo che ci sono delle nuove...benvenuta simonavet e rosy1976. Spero tutto bene con la vostra gravidanza. Io tutto o.k. tranne qualche nausea che per fortuna pian pianino mi sta lasciando...

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 76
   RE: Dicembre 2010
25.6.2010 10:24:42   
noemina
Ciao a tutte.... manco da un pò.... io sono della provincia di Cosenza,Montalto precisamente un pò lontana da tropea però conosco benissimo i posti....

Benvenuta Rosalba anch'io ho il termine il 2 dicembre.... Ti volevo dire che anche mio cognato soffre di questa malformazione, ma a parte la grande paura iniziale(un medico che forse non n'è capiva granchè ci ha fatto spaventare) ora lui conduce la sua vita normalmente a parte le cefalee, anche perchè come te è solo al primo stadio.
Benvenuta anche a te Simona anche la mia pancia è già vistosa.... nonostante non abbia preso molti chili tutti pensano io sia qualche mese più in là....hihihihihihihihihihiiiiii....

Un abbraccio a tutte.....

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 77
   RE: Dicembre 2010 (scusate per la lunghezza d...
25.6.2010 11:56:18   
rosy1976
Ciao a tutte, vedo con piacere che Sitka69 è delle mie zone :-)
Lo scorso anno più o meno in questo stesso periodo ho avuto un aborto interno ed ero all'8^ settimana...
ma storia vecchia e, ahimè, esperienza che capita a moltissime di noi....
Questa è tutta un'altra avventura....una splendida avventura!

Sitka69, tu dove andrai a partorire? Io andrò in Borgo Roma perchè quando ho scoperto di soffrire
della malattia di Chiari I (all'8^ settimana) sono stata ricoverata per qualche giorno da loro e mi hanno
suggerito di fare una serie di ecografie di 2^ livello per verificare che il cervelletto, sistema nervoso
e colonna cervicale della bimba fossero ok...
Devo dire che mi sto trovando benissimo con loro... il reparto e le camere non sono "moderne" diciamo
così ma ho trovato molta disponibilità, professionalità e comprensione in loro...

Ho visto il post di lennyRR dove chiede informazioni circa la mia malattia.
Allora, io ho scoperto la cosa in tempi abbastanza recenti e, fortunatamente, la mia forma è una delle
forme meno gravi (forma I con schiacciamento delle tonsille cerebellari) e, al momento non vi sono
indicazioni chirurgiche.
Da quanto mi hanno spiegato i medici dell'ospedale di Borgo Trento che mi hanno sottoposta a
risonanza magnetica durante l'8^ settimana di gravidanza, la malattia può essere asintomatica e nel 10% dei casi la sindrome compare improvvisamente (come accaduto a me); i disturbi riferiti sono molto ampi e di differenti
severità (cefalea, disturbi visivi, fotofobia, diplopia, disturbi neuro-otologici, vertigini, alterazioni dell’equilibrio,  tinnito, ipoacusia...)
Nel mio caso la malattia si è manifestata per l'aumentata la pressione endoranica, tipico della gravidanza....
i miei distrurbi sono fortissime cefalee (nel primo attacco 10 gg di seguito, sia di giorno che di notte),
fotofobia, vertigini, vomito....
Per fortuna in questo periodo gli attacchi sono meno intensi e più sporadici; la terapia che posso fare
al momento è l'uso di al più 3 cp di tachipirina 1000 e 5 gg di valium al giorno....

Riporto qui di seguito la definizione che trovi su Wikipedia che è la più "semplice" tra quelle che
ho letto fino ad ora:
"La sindrome di Arnold-Chiari è rara malformazione della fossa cranica posteriore che normalmente contiene il tronco encefalico e
il cervelletto. Se questa è poco sviluppata, le strutture encefaliche erniano (cioè escono dalla loro
sede naturale) attraverso il forame magno (apertura alla base del cranio) ed entrano nel canale spinale.
La malformazione di Arnold-Chiari può essere associata ad altre condizioni patologiche,
quali il mielo-meningocele, la siringomielia, la spina bifida e l’idrocefalo. Si distinguono due tipi principali
di malformazione di Arnold-Chiari, con diversa eziologia, età di comparsa e gravità: il tipo I ed il tipo II;
esistono anche il tipo III e IV, ma sono molto gravi e per lo più incompatibili con il proseguimento della vita.
Nel tipo I erniano le tonsille cerebellari, che, poste al di sotto degli emisferi cerebellari si dislocano
nella parte superiore del canale cervicale e possono spingersi fino a livello della I (atlante) o
della II vertebra cervicale (epistrofeo). Solitamente si manifesta nel giovane adulto.
In una quota variabile tra il 20 e l'85% dei casi è associata a siringomielia  e ad anomalie ossee della
base cranica.
Nel tipo II (malformazione di Arnold-Chiari propriamente detta) sono dislocati nel canale cervicale anche
il verme e la parte inferiore degli emisferi cerebellari e il bulbo e si ha l'allungamento del IV ventricolo.
Di solito si presenta già alla nascita, ed è associato alla spina bifida. Il tipo II è più grave e il trattamento
è più difficile."

Scusatemi perchè non ho il dono della sintesi ma ho preferito inserire i dettagli perchè
potrebbe tornar utile a qualcuna!!

Un abbraccione fortissimo e un bocca al lupo!
A presto, rosy

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 78
   RE: Dicembre 2010 (scusate per la lunghezza d...
25.6.2010 12:44:14   
sitka69
Rosy io andro' in Borgo trento perche' ormai e' una vita che sono seguita dal ginecologo che lavora li,e anche prima di avere Giulia 12 anni fa,ero seguita da una endocrinologa bravissima perche' dopo 2 aborti spontanei al 3 e 4 mese non riuscivo a rimanere incinta per via del ciclo senza ovulazione...poi alla fine Giulia e' arrivata quando ha voluto lei e senza "aiuto"....per non parlare di Ines che proprio non ci speravo piu',ma questa e' un'altra storia.
Ma ora come va con le tue cefalee?
se non ricordo male,aspetti una bimba pure tu,hai gia' scelto il nome?
ciao e buona giornata.


_____________________________

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

(rispondi all’utente rosy1976)
Link al messaggio: 79
   RE: Dicembre 2010
25.6.2010 13:58:28   
rosy1976
cara sitka,
con le mie cefalee in questo ultimo periodo (circa 15 gg) va molto molto meglio...riesco a lavorare e a condurre una vita molto normale....di notte finalmente riesco a dormire senza sentire un ronzio dentro la testa o pulsazioni in prossimità delle tempie...si che bello, sto proprio bene ora!!
Il nome che abbiamo scelto per la piccola è Paola, in ricordo della mia mamma che è mancata 8 anni fa....a maggio dello scorso anno è venuto a mancare anche il mio papà...e io ho scoperto la gravidanza poche settimane dopo...probabilmente lo stress era tanto, il momento non era buono, chi l'ho sa, sta di fatto che nonostante io stessi benissimo alla prima ecografia l'amara sorpresa...
ma questa volta è tutto diverso....user posted image
Ah, dimenticavo, io sono di Zevio e tu??

Ci aggiorniamo prossimamente....
un abbraccio forte!!

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 80
   RE: Dicembre 2010
25.6.2010 14:32:54   
sitka69
ciao Rosy mi fa piacere che stai un po' meglio con le cefalee,solo non ho capito se dovrai conviverci per sempre o se e' una cosa che si puo' risolvere con i medicinali.
Io sono di Verona-Verona.
Bello il nome Paola,mi piace.
Vado a riposarmi un po',questo caldo mi sfianca!


_____________________________

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

(rispondi all’utente rosy1976)
Link al messaggio: 81
   RE: Dicembre 2010
25.6.2010 16:11:17   
lenny MB
D I C E M B R E   2010
 
1. Claudinna
 
2. noemina COSENZA
2. rosy1976 user posted image user posted image Paola VERONA
 
2. michemi
 
10. fatimam
 
23. beatrice81
23. simonavet
 
28. tavi

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 82
   RE: Dicembre 2010
3.7.2010 8:24:56   
amelie75
Care pancine di dicembre,
stiamo organizzando la 1° convention del forum.....
Chiunque fosse interessata (speriamo tutte) c'è una sezione nel forum!!!

Buona giornata!!!

_____________________________

A

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 83
   RE: Dicembre 2010
4.7.2010 21:37:13   
tavi
Ciao mamme dicembrine! Come state? Io mi son presa un po' di ferie...adesso invece di nuovo al lavoro! Come state? I vostri pancini?

Qualcuna di voi e' gia' andata a fare la morfologica? Io no, ma non vedo l'ora user posted image ...spero di vedere il sesso dell mio bimbetto...

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 84
   RE: Dicembre 2010
5.7.2010 10:43:42   
noemina
benissimo se non fosse per questo caldo...... che mi sfinisce..... e meno male che la nostra pancia è ancora piccola.....!!!!!!!

(rispondi all’utente tavi)
Link al messaggio: 85
   RE: Dicembre 2010
5.7.2010 11:06:36   
lenny MB
Hi, hi la mia panca e' enorme, ma devo dire che stando al bagno il caldo non mi sfinisceuser posted image ...

Ciao dicembine!

(rispondi all’utente noemina)
Link al messaggio: 86
   RE: Dicembre 2010
5.7.2010 12:11:45   
zizi78
Salve a tutti, ho scoperto questo sito solo oggi girovagando su internet per cercare curiosità sulla gravidanza! Sono una pancia dicembrina come molte di voi e riassumendo brevemente la mia storia fino ad oggi: sono alla mia seconda gravidanza ma che di fatto è la prima perchè la prima volta la gravidanza si interrotta alla nona settimana e tristemente ho scoperto che si trattava di una coppia di gemellini. Il gine ha detto che è una cosa che capita facilmente alla prima gravidanza e che probabilmente c'erano delle alterazioni tali da essere incompatibili con lavita.user posted image user posted image user posted image  
Da quelle ecografie è emersa una bella cistona ovarica di 5 cm per 8 cm (un mandarino!!) e a Gennaio mi sono sottoposta all'intervento per toglierla chirurgicamente. Da febbraio abbiamo cercato nuovamente una gravidanza che non si è fatta attendere e marzo è stato il mese proficuouser posted image user posted image .
Contrariamente alla prima gravidanza (che avevamo informato pure i vicini di casa!!), questa volta non abbiamo detto niente a nessuno ( nemmeno ai nostri genitori) per essere super scaramantici fino a quando non sono passati i tre mesi.
Ora sono alla 15+4 settimane di gestazione, il pericolo sembra essere passato anche se ogni tanto mi prende un po' di paura che ci possa esserci qualche problema che però le ecografie e il gine per fortuna smentiscono e mi rassicurano che è tutto a postouser posted image .
Non so cosa sia la nausea mai sofferto neanche un giorno e anzi all'inizio questo mi preoccupava pure un po' perchè cercavo nella nausea una certezza della gravidanza, in tre mesi ho preso solo un paio di chili e questo mi ha facilitato a mentenere segreta la cosa fino a quando ho voluto. Da qualche giorno invece la pancina è sempre più evidente e la settimana scorsa io e il futuro papy siamo andati in giro a fare shopping di vestiti premaman per stare più comodi.
Mio marito mi adora e io pure, mi aiuta a casa mi rende felice e mi trasmette tanta serenità.
Per finire questo mio lungo messaggio: la data prevista del parto è il 24 dicembre sembrerebbe essere un bel maschietto (il gine non voleva dirci il sesso ma lui ha mostrato il pisellino durante l'ecografia della translucenza!) a da buoni siciliani quali siamo prenderà il nome del nonno paterno e si chiamerà Salvatore e considerato che nascerà a Natale credo sia un nome appropriato!!
Bacioni a tutte le future mamme e i futuri pargoli user posted image .

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 87
   RE: Dicembre 2010
5.7.2010 21:46:00   
lenny MB
D I C E M B R E   2010
 
1. Claudinna
 
2. noemina COSENZA
2. rosy1976 Paola VERONA
 
2. michemi
 
10. fatimam
 
23. beatrice81
23. simonavet

24. zizi78user posted image user posted image Salvatore
 
28. tavi

(rispondi all’utente zizi78)
Link al messaggio: 88
   RE: Dicembre 2010
5.7.2010 21:47:57   
lenny MB
Zizi, ciao e benvenuta! Vedrai che in questa gravidanza tutto andra per il meglio! Goditi tutti i nove mesi!!! La gravidanza e' un periodo magico!!!

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 89
   RE: Dicembre 2010
5.7.2010 22:02:15   
fatimam
salve a tutte le mammine di dicembre!! chi di voi ha già saputo il sesso del nascituro?! io oggi alla 17+3 ho fatto l'eco dove il gine mi dice che sembra una femminuccia user posted image !! pensate che sia troppo presto e un pisellino potrebbe spuntare in seguito o posso festeggiare?!

(rispondi all’utente tavi)
Link al messaggio: 90
   RE: Dicembre 2010
6.7.2010 14:20:54   
simonavet
Ciao io faccio l'eco oggi, e non vedo l'ora di sapere il sesso...nella prima gravidanza lo avevo saputo in questo periodo...

Ho una bimba e adesso spero tanto in un maschietto...

Da una settimana circa ho smesso di vomitare, finalmente...
a volte ho ancora qualche nausea ma va molto meglio, mi stanno tornando le energie...
Sto iniziando solo ora a prender peso anche se la pancia si vede già tanto...
C'è qualcuna di voi che ha già fatto un cesareo? La mia vale è nata di cesareo d'urgenza, ed ora è passato poco tempo per provare un parto naturale....

Mi sto informando per il cesareo dolce, un qualcosa di meno traumatico e pià umano. Fanno entrare il papà in sala e ti danno il bimbo subito...

Voi cosa ne dite???

baci...

(rispondi all’utente fatimam)
Link al messaggio: 91
   RE: Dicembre 2010
6.7.2010 19:00:24   
zizi78
Ciao Simonavet, di solito avendo già fatto un cesareo non c'è possibilità di scelta e dovrai necessariamente rifare un nuovo cesareo. Non so cosa intendi per cesareo "dolce" ma ti posso dire che ti aspetta un'anestesia epidurale o meglio conosciuta come spinale. Resterai sveglia tutto il tempo dell'intervento e non sentirai assolutamente dolore soltanto "toccare". Per quanto riguarda l'entrata dei papà in sala non tutti gli ospedali lo consentono se proprio ci tieni informati prima se l'Ospedale dove intendi partorire lo farà entrare.
Per tutte le future mammine per qualunque domanda o chiarimento sull'anestesia mi potete chiedere...ne capisco qualcosa user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente simonavet)
Link al messaggio: 92
   RE: Dicembre 2010
8.7.2010 10:29:57   
zizi78
Ciao Pancine, ma siete andate tutte al mare??
Anche io andrò al mare questo fine settimana e oggi esco a comprare un costume intero per coprire un po' più il pancino.
Suggerimenti da dare? posti dove aquistare?
Vi farò sapere cosa ho trovato.
Simonavet hai saputo il sesso?
Buon fine settimana a tutte, baci

(rispondi all’utente zizi78)
Link al messaggio: 93
   RE: Dicembre 2010
8.7.2010 14:15:33   
rosy1976
Ciao a tutte mammime di dicembre,
per me niente mare ancora...se ne parla ad agosto...sono in ufficio!!!!
Come state? Io abbastanza bene dai...niente cefalee da circa 10 gg!
un abbraccio a tutte,
rosy

(rispondi all’utente zizi78)
Link al messaggio: 94
   RE: Dicembre 2010
13.7.2010 10:36:19   
lenny MB
Ciao!

Sono stata assente per un po' di giorni...sono andata alle terme..che bello. Le bimbe erano bravissime tutto il giorno a fare il bagno io invece a leggere libri...

C' e' qualche nuova dicembrina cosi aggiorno la lista?



(rispondi all’utente rosy1976)
Link al messaggio: 95
   RE: Dicembre 2010
13.7.2010 13:47:41   
simonavet
Ciao a tutte,
per ora niente vacanze, anzi sto lavorando tanto ed il caldo mi sta massacrando...
Ho fatto l'eco ma aveva le gambe incrociate ed anche se il gine ha dato dei colpetti alla pancia nulla, spalancava le braccia e chiudeva ancora di più le gambe...

Io continuo ad avere la sensazione che sia un maschietto...bisognerà aspettare ad agosto la morfologica...
Il gine mi ha misurato la pressione e ho 80 su 50...ai minimi storici...non so neanch'io come faccio a stare in piedi...
Ora sto prendendo del polase e mangio tante banane e albicocche...
Ho sempre avuto la pressione bassa ma così è veramente dura, soprattutto perchè faccio un lavoro un pò fisico...

Anche la mia bimba sta soffrendo un sacco il caldo, ed nei prossimi giorni hanno detto che la situazione peggiorerà...aiutooo...

Io vado in vacanze ad agosto in sardegna, dove ci sono tutti i miei parenti...vivo a parma...


Vi sono passate le nausee? Io alcuni giorni le ho ancora, ed addirittura sto ancora vomitando. durante la 1 gravidanza non era stata così male. Avete preso qualche kg?

Un abbraccio a tutteuser posted image user posted image

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 96
   RE: Dicembre 2010
13.7.2010 23:06:14   
lenny MB
Simonavet io ho la pressione 90 su 60 e la gine mi ha detto di rimanere a casa se non riesco a lavorare! Secondo me e' meglio se ti prendi qualche giorno di riposo... Pensa sempre che lo fai per il tuouser posted image .

(rispondi all’utente simonavet)
Link al messaggio: 97
   RE: Dicembre 2010
14.7.2010 15:12:12   
simonavet
Sono libera professionista e per me stare troppi giorni a casa significa pagare una sostituta e perdere clienti...
sono dovuta stare a riposo già all'inizio della gravidanza perchè un mio dolce cliente "un cane" mi è saltato addosso causandomi un ematoma nell'utero...ora per fortuna tutto risolto...
Questa settimana forse mi faccio sostituire sabato, ma non ha ancora conferma...

qualcuna di voi ha già scelto il nome???


(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 98
   RE: Dicembre 2010
15.7.2010 9:47:43   
lenny MB
Ma fai la parucchiera per i cani? Lo so' che e' dificile se sei libera professionista e specialmente se hai un lavoro fisico...anche per dopo il parto, se non torni presto a lavorare perdi tutti i client, verouser posted image ? Sono libera professionista anche io ma il mio lavoro posso per fortuna farlo anche da casa.

(rispondi all’utente simonavet)
Link al messaggio: 99
   RE: Dicembre 2010
16.7.2010 14:48:06   
tavi
Ciao dicembine...che caldo!!! Non resisto piu'!!! Vorrei andare al mare user posted image , ma purtroppo mio marito lavora tutta l'estate! Come state? I vostri pulcini? Sentite gia le farffalle nel vostro pancino? Io no, ma spero presto sentiro qualcosa.

Simonavet, brava veramente a lavorare con sto caldo e la pressione bassa. Ma stai sempre attenta e se hai qualche malore FERMA col lavoro!

Ciao ragazze! Vado sotto il climatizzatore! 

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 100
Pagina:   <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Vai a: