La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  6 7 [8] 9 10   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: 4 chiacchiere tra pancine...
5.11.2011 11:26:09   
Unacoppia
Ho dato un'occhiata al sito IKEA, i lettini da 90 in effetti sembrano delle gabbie user posted image  non mi piacciono anche se molto economici. Più carini sono quelli della serie mammut, ma ci sono solo azzurro o rosa, e io avendo già mobili da cameretta in bianco/giallo/vaniglia lo devo prendere bianco, rosa è stonato.
Però che bello dover scegliere queste cose vero??? soprattutto quando lo si è sognato per tanti anni user posted image user posted image user posted image  sarebbe bello se i problemi e le scelte della vita fosse sempre solo questi user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 176
5.11.2011 11:39:46   
Unacoppia
il lettino Hensvik potrebbe andare user posted image  
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50208366/

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 177
6.11.2011 16:23:31   
sbricchi77
CIAO A TUTTE!!!!Grazie per avermi accolto tra di voi,io scrivo nella sezione maggio giugno 2012 perche se appunto tutto andra bene saro mamma a maggio....dico se perche per chi non va su quella sezione nel 2010 ho perso il mio bambino all 8 mese di gravidanza.......ho una bambina di 6 anni che nn vede l ora di avere un fratellino o una sorellina anzi lei dice che vuole una FRATELLINAuser posted image ,la mia cucciolina.......user posted image user posted image
Ho letto che stavate guardando i mobili dell ikea...che bello noi qua in sardegna nn ne abbiamo negozi ,so che si potrebbe ordinare on line ma sinceramente nn so se converrebbe trasporto,iva ecc....mi accontento dei negozi che abbiamo qua.
Io lo smalto lo uso.....ma MI DEVO PREOCCUPAREEEEE????????????user posted image user posted image user posted image che ansia.........e uso anche il trucco da quando avevo 16 anni.............AIUTOOOOO?????Fatemi sapere.....un salutone a tutte...................................

Link al messaggio: 178
7.11.2011 10:51:55   
cokky21
buongiorno a tutte e buon inizio settimana,
il discorso dei lettini a così poco, mi dispiace ma almeno su questo ikea non mi sembra l'ideale, calcolando che prendendo un lettino anche su internet a 160 euro circa, generalmente i costi non si pagano e nel caso arrivi danneggiato potete rimandarlo indietro e farvelo cambiare, e poi ricordatevi che dentro ci va un bimbo e che se è iperattivo lo potrebbe distruggere in nulla!!!
:)
per quanto riguarda lo smalto, ragazze è l'unica cosa che metto e vi assicuro che non fa nulla...quindi tranquille!!!certo non mettete sottomarche che non spiegano neanche come lo fanno!!!!

avete visto il video dal concepimento alla nascita?piango in una maniera impressionante....ieri è stata tutta la giornata a calciare e girare e muoversi...e sn troppo felice...prossimi acquisti per i nascituri?le copertine!!!!!!!

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 179
7.11.2011 11:48:27   
cokky21
ok sono riuscita a trovare un sito con delle proposte irripetibili...calcolate che in media la confezione con piumone e paracolpi mi hanno chiesto sui 100 euro , il lettino più semplice siamo sui 160 euro a salire e il fasciatoio più scemo sta 120 euro...le marche sono valide almeno a quanto mi hanno spiegato e comunque a vostra valutazione...

http://www.tuttoinfanzia.it/schede/-cameretta-dado-mibb-%28lettino+-bagnetto+-piumone-e-paracolpi%29-bianco--P1181.aspx

Link al messaggio: 180
8.11.2011 7:18:11   
amelie75
Buongiorno a tutte ragazze, sono l'unica pancina di luglio e mi sono intrufolata nella sezione maggio-giugno!
Ho scoperto da pochissimo di essere incinta e sono felicissima. Io sono a 5+1 e sapete che cosa è successo ieri? Ho pensato di essere furbissima ed ho chiamato subito il centro per l'amniocentesi...be' già è tutto prenotato...ma come? sono in lista di attesa. Mi chiedo, ma quando hanno prenotato? Mamma mia come sono rimasta male!!! Vabbè ora mi preparo per andare a lavoro!
Ultima cosa, per il lettino io ne ho comprato uno 'buono' per la mia prima figlia che ha 22 mesi e si chiama Viola e lo passerò al mio nuovo baby, ma tante mie amiche dall'idea sono andate una bomba ed io ho comprato la cameretta con il letto 'da grande' li e sono molto soddisfatta. Eviterei la serie Mammut però. perché è tutta di plastica...mentre ci sono dei carinissimi mobili di legno che costano poco e se ci scrivono sopra...non fa nulla!!!
Con questo vi saluto!

A

(rispondi all’utente cokky21)
Link al messaggio: 181
8.11.2011 10:34:40   
dolceeamara
ragazze mi permetto di darvi un piccolo consiglio sui fasciatoi. io non ho figli e per ora sono alla disperata ricerca di un user posted image ma quando mia madre ha avuto mia sorella (io avevo 14 anni) aveva preso all'ikea un bel mobiletto tipo cassettone costava poco ed era di legno, sopra avevamo preso un fasciatoio di quelli di plastica portatili, abbiamo dipinto noi il mobile ed era bellissimo e molto comodo! la parte dei cassetti la usavamo per mettere i cambi di mutandine canottiere e prodotti per la cura del bambino e ora che lei ha 9 anni si è trasformato in un carinissimo mobile per il bagno!

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 182
8.11.2011 10:38:49   
dolceeamara
questo è il fasciatoio portatile, ce ne sono di diversi tipi per tutti i gusti

http://www.google.it/imgres?q=fasciatoio+portatile&um=1&hl=it&client=firefox-a&sa=N&rls=org.mozilla:it:official&biw=1024&bih=598&tbm=isch&tbnid=2MzifgIVHoUnIM:&imgrefurl=http://www.ilgiococreativo.it/sito/catalogo.asp%3Fpag%3D2%26cat%3D126%26section%3D10&docid=4OCh31By0zTDeM&imgurl=http://www.ilgiococreativo.it/showimg.aspx%253Fimg%253Dimg/44083.jpg%2526w%253D120%2526h%253D150&w=120&h=96&ei=3fe4TpfQE5H0sgaupKHFBg&zoom=1&iact=hc&vpx=828&vpy=307&dur=914&hovh=76&hovw=96&tx=97&ty=20&sig=101494654213324291156&page=6&tbnh=76&tbnw=96&start=87&ndsp=18&ved=1t:429,r:5,s:87

e questo è il mobile: http://www.google.it/imgres?q=cassettone+ikea&um=1&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&biw=1024&bih=598&tbm=isch&tbnid=M8dQnPNYqmU7ZM:&imgrefurl=http://annunci.corriere.it/toscana-1/casa-arredamento-4/camera-da-letto-5/ikea-13/cassettiere-14/1-p.htm&docid=wRZiG6-h_mbzyM&imgurl=http://annunci.corriere.it/imagesAnnunci/16/50/12/67/0_standard.jpg&w=170&h=136&ei=Vvi4TtroEI_HsgbUuY3vBg&zoom=1&iact=rc&dur=474&sig=101494654213324291156&page=2&tbnh=108&tbnw=136&start=15&ndsp=18&ved=1t:429,r:14,s:15&tx=77&ty=68

ovviamente questi sono esempi voi potete cercare quello che fa per voi user posted image

(rispondi all’utente dolceeamara)
Link al messaggio: 183
8.11.2011 14:42:19   
Unacoppia
Grazie dei consigli Dolceeamarauser posted image  
Io sono determinatissima a mettere il fasciatoio nel bagno, lo trovo più pratico sia per me che per la bambina che... per la casauser posted image  e sto vedendo che ci sono dei modelli trasportabili che comprendono anche la vaschetta, molto interessanti!
Cokky hai pienamente ragione, il lettino deve essere robusto, infatti io andrò comunque all'Ikea a dare un'occhiata, ma mi porterò una mazza per testare la sua robustezza user posted image
Benvenuta Amelie e congratulazioni, già le pancine di luglio user posted image  hai fatto bene a metterti già in lista per l'amnio, visti i tempi di attesa!

Sono un pò nervosetta perchè fra poche ore avrò la visita col nuovo gine.....vi farò sapere come va!
BACI

Link al messaggio: 184
8.11.2011 14:59:39   
sitka69
Sono un pò nervosetta perchè fra poche ore avrò la visita col nuovo gine.....vi farò sapere come va!

Dai UNA,tranquilla che andra' tutto bene.
Intanto tanti xxxxxxx per te.
un bacio

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

Link al messaggio: 185
8.11.2011 21:16:27   
cokky21
buonasera a tutte e benvenuta ad amelie.. Unacoppia nn credo ke ti facciano testare i mobili :) io ti parlo xkè a volte nn sn riusciti bene alcuni mobili ikea e poi ripeto la scelta varia cmq dalla propria comodità..il fasciatoio è comodo cn le ruote e ce ne sn alcune ke hanno anke il 3piedi cm supporto alla vaschetta...il letto se si vuole il cassetto sotto o meno...x le decorazioni del lettino si vendono le formine di feltro adesive,io le ho trovate anke al mercato a parte da 50 centesimi e si risolve..ci sn anke quelli ke si attaccano al muro!! Unacoppia xkè hai cambiato gine?ke è successo?spero sia andata tutto bene..

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 186
8.11.2011 22:41:58   
Unacoppia
user posted image fatta prima visita dal nuovo ginecologo che decisamente mi sembra molto più scrupoloso e ha un ecografo di ultima generazione. Si è stupito che la dottoressa non mi avesse mai fatto fare il citomegalovirus! Mi ha tranquillizzata sull'intestino iperecogeno, comunque i risultati delle analisi li avrò solo lunedì. Prossima eco tra un mese. Penso di essermi messa in mani migliori, peccato non essermi decisa a cambiare prima, accidenti a meuser posted image

Link al messaggio: 187
8.11.2011 23:32:22   
BabyLove
Una coppia non ti affliggere, ora pensa al futuro l'importante è che ora ti senti più sicura e fiduciosa. vedrai che tutto andrà bene. Avere fiducia nel proprio medico è molto importante, cerca di pensare positivo e donare serenità anche alla picccolina. Un user posted image

Link al messaggio: 188
9.11.2011 16:52:22   
adry73
Salve ragazze, ritirato risultato Amniocentesi, tutto ok confermato cariotipo maschio, fatta ieri Morfologica ed è un bel bambino di quasi 500gr. e bello arzillo, finalmente ci possiamo godere un pò tutte questa gravidanza e gettiamoci a capofitto nei cataloghi per mobili bambiniuser posted image

Unacoppia, ti capisco perchè anch'io ho cambiato ginecologo, l'altro non mi aveva fatto nulla di male, ma c'era qualcosa che non mi convinceva, ora mi sento un pò più a mio agio quando parlo con questo nuovo è giovane, ma pieno di passione per il suo lavoro. Vedrai che se l'istinto ti dice che è meglio sarà sicuramente così.

Per quanto riguarda il fasciatoio, con la prima io ho adottato lo stesso metodo di dolceamara, anzi io ho utilizzato direttamente il comò della camera da letto e ci ho messo sopra il fasciatoio che era del mobile vaschetta, ma non mi sono trovata benissimo tanto che credo che comprerò un fasciatoio usato da babybazar per il nuovo arrivo, purtroppo non ho spazio in bagno quindi dovrò adattare anche questo in camerettauser posted image

(rispondi all’utente BabyLove)
Link al messaggio: 189
9.11.2011 19:14:07   
amelie75
Grazie per il caloroso benvenuto!!
Sapete con con cosa mi sono trovata benissimo, pelando di fasciatoi mi è venuto in mente il bagnato, con il tummy tub. Quella specie di bacinella alta...Viola ci stava una favola dentro, diritta con la testa di fuori. La mettevo nel lavandino della cucina....e le facevo il bagnetto. A gennaio era freddo e la cucina era l'ambiente più caldo...era così carina li dentro...sicuramente la riuserò e nel frattempo l'ho usata per trasportare i panni dalla lavatrice allo stendino!! hihihi!!

A

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 190
10.11.2011 12:45:45   
cokky21
buongiorno a tutte, stamattina per me è stata la volta delle analisi...speriamo bene anche perchè il "cristiano" mi ha fatto sentire l'ago tale e quale....

sn contenta che sta andando bene per tutte...io persisto con il mio mal di schiena ma non importa tengo  duro....

amelie sn andata a vedere ma è stupenda quella bacinella...sai non è per niente una cattiva idea...quasi quasi ci faccio un pensierino...è comodo!

Link al messaggio: 191
10.11.2011 15:04:35   
BabyLove
Ciao a tutte panciotte!! La mia pubalgia non mi dà tregua ma avanziamo comunque spediti verso la meta! Ormai mi sento un ippopotamo che annaspa e mancano meno di due mesi!

Adri a che ospedale partorirai? Io credo di nuovo al san pietro, dico credo perchè il grillo parlante mi sta mettendo il tarlo di provare all'isola tiberina dove pare che facciano tentare il naturale anche dopo un cesareo. Ma resta il fatto che a cambiare ho paura, una sorta di timore scaramantico...boh! Ho letto che anche tu la prima volta hai fatto il cesareo, sai già che farai questa volta?

Ciao a tutte

Link al messaggio: 192
10.11.2011 15:34:19   
adry73
Babylove, Ginevra è nata alla clinica Quisisana, perchè volevo essere seguita dal mio gine durante il travaglio e avevo il panico che una volta rotte le acque fossi andata al pronto soccorso del Fatebenefratelli e non ci fosse postouser posted image (paranoie da puerperauser posted image ) e soprattutto perchè volevo essere ben seguita dalle ostetriche e puericultrici dopo la nascita, infatti mi si sono tenute una settimana e mi hanno insegnato tutto sui neonata, ma stavolta ho deciso di partorire alla Santa Famiglia, perchè ce l'ho dietro casa e  ne ho sentito parlare molto bene.

Per il cesareo io non credo che proverò a fare il naturale, prima di tutto perchè sono passati appena due anni, e poi perchè i miei tessuti non reggerebbero, infatti dopo 5 mesi dal cesareo mi sono operata di laparocele, infatti hanno ceduto i tessuti muscolari sul taglio del cesareo.

Ho intenzione di parlarne con il mio gine comunque, ma dubito che vorrà rischiareuser posted image
Ma tu in che zona abiti, voglio dire che zona di roma nord? 

Link al messaggio: 193
10.11.2011 17:20:12   
_Vittoria_
ciao pancine
innanzititto in bocca al lupo a tutte
scusate se mi intrufolo, ma leggevo che adry andrà a partorire alla clinica quisisana di rm (a proprosito piacere di conoscerti user posted image  )
io sono in cerca da un bel po'

in quella clinica ho letto che da novembre e per tutto l anno prossimo è possibile intanto prenotare una visita gratuita con un ginecologo e iniziare eventualmente con loro un percorso per chi ha difficoltà di concepimento

voi la conoscete? me la consigliereste?

sono decisamente fuori tema, ma non so se devo aprire un nuovo tema.. e non lo so fare user posted image

grazie a tutte in anticipo a tutte user posted image

Link al messaggio: 194
11.11.2011 7:51:43   
amelie75
Adry e babylove siete di Roma? Io sono di Ciampino!
Ragazze io ho partorito all'isola tiberina, ed ho dovuto fare un cesareo di urgenza dopo ore di travaglio. Sono ad inizio gravidanza, ma anche io sto riflettendo sulla possibilità di fare un parto naturale (VBAC) mi piacerebbe, ma aspetto di incontrare la mia gin e e vedere se anche lei è d'accordo.
BabyLove, ti volevo rassicurare, anche io sono un po' scaramantica, ma io all'isola tiberina mi sono trovata proprio bene. E' vero devi essere un po' fortunata ad entrare, ma sono bravissimi anche dopo il parto...mi hanno spiegato bene come allattare ed accudire Viola. Certo non ti tengono una settimana, ma se approfitti dei pochi giorni che sei li, le ostetriche e le infermiere sono gentili e preparate....e poi non so se hai mai fatto un salto a vedere il reparto....è proprio confortevole!!!

Io ho avuto un po' di dolorini questa notte....il io utero comincia a dilatarsi? Speraimo sia quello!

A

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 195
11.11.2011 13:39:19   
adry73
Vittoria, la Quisisana è un'ottima struttura privata, consta anche di sala di rianimazione, percui è altamente consigliabile per tutti i tipi di interventi, io sono andata solo a fare i monitoraggi e a partorire, è chiaro che, con quello che paghi sei al livello di Grand Hotel, per quanto riguarda le ostetriche sono giovani, ma molto brave, le infermiere sono giovani e basta, io chiedevo solo della capoinfermiera per mettermi l'ago della flebo perchè le altre non riuscivano a trovare la vena, le capoinfermiere sono molto brave, cortesia e gentilezza si sprecano anche da parte delle donne delle pulizie, sala operatoria, e nido sono attrezzatissimi, io mi sono trovata benissimo, mi sembrava di vivere in un sogno, per quanto riguarda i ginecologi, io ho scelto la struttura e mi sono portata il mio ginecologo lì, percui non saprei cosa dirti, ma è una delle migliori strutture private a roma se non la migliore, percui io non posso che consigliartela.

Amelie, tu a che settimana sei? E da quanto tempo hai partorito? Anch'io ho fatto un cesareo d'urgenza dopo 10 ore di travaglio per improvvisa sofferenza fetale, e siccome sono passati solo due anni ho un pò di remora a provare il naturale, so che in alcuni casi lo fanno ma dopo 3/4 anni, poi dipende chiramente dai tessuti quindi è soggettivo, ma non ho capito quali sono i rischiuser posted image

Per quanto riguarda l'isola tiberina anch'io avrei optato per quella per questo secondo, infondo stavolta meno tempo mi si tengono meglio è visto che ho un'altra bimba che mi aspetta a casa e non ho nè genitori nè suoceri che possono aiutarmi, solo che proprio per comodità ho optato per la Santa Famiglia perchè è proprio dietro casa mia e se mio marito deve portarmi una camicia o altro ci viene a piedi, tralaltro credo sia una succursale del Fatebenefratelli, perchè il Neonatologo è lostesso, quindi dovrei stare abbastanza tranquilla, e poi vi dico la verità, con la seconda gravidanza (almeno per me) tutte le ansie della prima svaniscono, anche per il dopo, io penso spesso" Se ce l'ho fatta con la prima, ce la farò anche con il secondo!" 

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 196
11.11.2011 14:49:49   
BabyLove
Amelie io sto a Monterotondo, sono contenta di come mi parli dell'isola tiberina, sembra avere molti lati positivi, solo che diventa un pò troppo lontano da casa, ed  io invece voglio tornarci prestoooo.

Adri che ottimista che sei, brava, io invece credo di avere più ansie questa volta che non la prima. Forse perchè la prima volta non sapendo a cosa andavo incontro ero più rilassata, adesso so bene quanto è tremendo il cesareo (per me lo è stato) e avendo anche la bimba piccola, che non è mai stata lontana da me neanche un secondo, non mangia e non dorme con nessuno che non sia io, la preoccupazione è triplicata. Anche per questo mi auguro che mi mandino a casa presto, il mio gine ha detto che se tutto va bene pur di liberare i letti anche dopo il cesareo ti mandano via dopo due giorni. Speriamo!!!!!

Comunque ragazze, la mia situazione è diversa per il parto, voi avete travagliato e poi vi hanno fatto il cesareo, io invece avendo la bimba podalica era programmato. Il rischio primario è la rottura della ferita e dell'utero durante le prime contrazioni, proprio perchè non si mai "allenato" con il travaglio. Invece conosco persone che hanno potuto tentare il naturale anche dopo solo 18 mesi perchè avevano travagliato precedentemente. A me invece non si prendono la responsabilità.

Cambiare ospedale significa cambiare anche ginecologo e all'ottavo mese mi starvolgerebbe un pò, boh non so, magari come dice Amelie andrò a farmi un giro al reparto dell'isola tiberina tanto x farmi un'idea.

Link al messaggio: 197
13.11.2011 7:22:01   
dolceeamara
ragazze scusate mi intrufolo per farvi una domanda allora:  2 giorni fa avevo fatto uno stick persona e la sinistra era molto marcata la destra quasi assente. a distanza di due giorni ho voluto riprovare dovrei essere a 10 po (in alcuni forum dicono che già dovrebbe rilevare qualcosa) ho rifatto uno stick e la sinistra e la destra sono quasi uguali, ancora leggermente maggiore la sinistra ma di pochissimo... secondo voi ci sono possibilità di aver beccato la ciko???? sono agitata non mi aspettavo lo stick così. l'unico dubbio che ho è che di solito lo faccio con il getto diretto di urina, ieri lho fatto mettendo lo stick nella pipì in un bicchieree lho lasciato per circa 15/16 secondi secondo voi può aver influito nel risultato?? non vedo l'ora che passi qualche giorno per scoprire il verdetto!!!!!! che ansiaaaa!!!!! lunedì ne faccio un altro e se la destra è cresciuta e la sx scompare faccio i salti di gioia!!

Link al messaggio: 198
13.11.2011 10:15:19   
Unacoppia
E noi salteremo con te user posted image Dolce speriamo nella DESTRAuser posted image

Link al messaggio: 199
13.11.2011 11:07:24   
amelie75
Buongiorno Ragazze!
Io sono a 6 settimane tonde! Ho partorito il 31/12/2009 quindi partorirò con 2 anni e mezzo di distacco dalla prima.
Adry anche io ho paura, ma temo che sia un blocco puramente psicologico. Mi sto informando e vedo che le controindicazioni sono veramente basse, se sei presente su facebook ti posso aggiungere ad un gruppo dove si parla elusivamente di VBAC (veginal birth after cesarian) con la presenza di ostetriche e ginecologhe. E' vero che arrivano tutte da esperienze negativissime con il TC, cosa che non è stato per me. La mia bimba anche ha avuto sofferenza fetale...quindi per me è stato un momento benedetto...però ti posso chiarire un po' di dubbi! Io impiegherò questi mesi per lavorare sulla mia paura e se me la sentirò e la ginecologa sarà d'accordo farò il travaglio di prova!

Babylove, l'invito è apert anche a te, visto che leggo che il tuo TC è stato brutto, magari la tua strada è proprio un parto naturale.

Anche io sono abbastanza in ansia, anche perché la mia prima ecografia l'altra volta è stata pessima , camera vuota, era il mio compleanno e mio marito era fuori per lavoro....tre giorni orribili...invece Viola c'era eccome!!! Quindi aspetto il 28 11 con una certa ansia!

Dolceeamara...se non fossi stata incita ci sarebbe stata una linea solo....secondo me puoi cominciare a saltare fin da ora.....altrimenti non urinare per 4 ore e riprova nel pomeriggio! Scusa ma io gli stick persona li conosco bene e ti assicuro che quando non sei incinta la seconda linea proprio non c'è!!! yuppi!!!!!!

A

Link al messaggio: 200
Pagina:   <<   < Pagina precedente  6 7 [8] 9 10   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  6 7 [8] 9 10   Pagina seguente >   >>
Vai a: