Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 27.10.2011 13:56:23
|
|
|
|
sitka69
|
di' a tua figlia che a te non interessa lavorare con o per persone disoneste e senza scrupoli perchè le persone oneste le pieghi ma non le spezzi! Se si hanno dei valori bisogna seguirli e pagarne il prezzouser posted image ADRY e COKKY,avete perfettamente ragione,almeno io ho la coscienza pulita,pero' e' dura da mandar giu' quando hai un mutuo da pagare,e soprattutto sai di essere onesta e invece girano la frittata a loro favore. grazie comunque ragazze!
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 29.10.2011 11:11:19
|
|
|
|
Unacoppia
|
Ciao ragazze, scusate se parlo di un altro argomento, ma avete visto nella home page l'articolo sulla tisana al finocchio?? ma accidenti, si è sempre presa (io mai ma so che non viene controindicata) e se non sbaglio si da anche ai bimbi contro le colichette a volte...ma possibile che ogni giorno ne esce fuori una nuova??? a volte mi sembra che si divertano a terrorizzare le donne incinte.... uffa scusate lo sfogo e buon fine settimana a tutte, cercate di rilassarvi
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 29.10.2011 13:52:40
|
|
|
|
sitka69
|
se non sbaglio si da anche ai bimbi contro le colichette a volte... si e' vero,molti la consigliano per le coliche dei neonati. la mia pediatra,onestamete,me l'ha sempre sconsigliata per gli stessi motivi riportati nell'articolo. mah!,non so che dirti,io alla fine non ne ho mai avuto bisogno. buon fine settimana
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 29.10.2011 15:31:41
|
|
|
|
BabyLove
|
Unacoppia stavo x aprire un post apposito pensa! Sono terrorizzata davvero, mia figlia (a sto punto grazie a Dio) l'ha sempre schifata e quindi mai presa ma io in allattamento ne avrò bevuto a quintali!!! Dicevano che aiutava l'allattamento e indirettamente andava anche alla bimba favorendo la digestione Sono davvero senza parole, anche ora in gravidanza ogni tanto la bevo perchè ho la digestione lenta e ora??? L'altra settimana c'era un altro articolo terrorizzante, quello dei cosmetici pericolosi in gravidanza: cioè, io lo smalto sulle unghie l'ho sempre messo e ora leggo che può essere molto tosico! Certo non faccio tinte x capelli o cose palesemente a rischio, ma non immaginavo che anche un fondotinta o lo smalto potesse essere pericoloso!!! Altro che gravidanza serena, questi articoli vorranno pure essere d'aiuto ma a me è venuto lo sconforto, per lo meno x non essere a conoscenza di un sacco di cose.............
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 29.10.2011 15:44:51
|
|
|
|
sbricchi77
|
ciao!io sono nuova,ho scritto sull argomento maggio e giugno 2012 perche anche io saro mamma per la terza volta a maggio 2012....se dio vorrà .per quel che riguarda la tisana che dire........il colmoooooo!!!!!da che mondo e mondo si e sempre dato ai cucciolini per le colichette e poi venduta anche in farmacie proprio per i bimbini.....nn so davvero che dire,ormai ogni giorno se ne sente una magari domani diranno che nn fa male!!!!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 29.10.2011 15:47:55
|
|
|
|
sbricchi77
|
Secondo me devi stare tranquilla,e comunque parlare con il tuo ginecologo dei tuoi dubbi ma ripeto secondo me nn fa assolutamente male...............
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 29.10.2011 17:34:00
|
|
|
|
Unacoppia
|
Piacere di conoscerti Sbricchi, che bello sei al terzo ma certo che Dio vuole andrà tutto benissimo! Baby stai tranquillissima, queste notizie bomba ogni tanto escono e dopo un pò vengono smentite, il mondo va così.....io almeno non ci credo tanto! Però la paura la fanno venire: giorni fa mi ero messa lo smalto dopo mesi che non lo mettevo, poi ho cercato informazioni e...ho deciso di toglierlo....la prudenza non è mai troppa, ma in fondo mi rendo conto che sono esagerazioni, vabè evitare la tinta, ma lo smalto....
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 29.10.2011 23:09:28
|
|
|
|
BabyLove
|
Benvenuta Sbricchi e complimenti per il tuo terzo cucciolo! Forse avete ragione voi, certe notizie bombe vanno e vengono ma davvero sono riusciti a spaventarmi! Ne parlerò col ginecologo e la pediatra, anche se girovagando in internet pare che tutto il mondo sapesse della pericolosità del finocchio tranne me Unacoppia anch'io non ho più messo lo smalto (in effetti anche l'acetone ha un odore fortissimo...) dopo aver letto certe cose, boh, sarò esagerata ma in fondo non sono rinunce eclatanti, x i piccolini questo e altro! Notte, baci a tutte
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 30.10.2011 13:28:01
|
|
|
|
michita
|
Salve pancine e buona domenica! Allora io della tisana al finocchietto sapevo che è tossico lo avevo letto tempo fa, ma io non sono molto amante di tisane tranne che per la camomilla: spero che questa almeno non faccia male! per lo smalto io lo continuo a mettere tanto va sull'unghia per i trucchi invece sono un pò contraria, infatti li uso poco adesso e anche le creme idratanti, ho sesso di metterle, però ora ho la pelle molto screpolata, voi che mettete? Io devo chiedere al gine se mi consiglia qualcosa.... Sbricchi benvenuta tra noi, che bello il terzo figlio!!! Io sono al primo, tanti dubbi, tante paure, ma si va avanti!! Tranquilla che Dio vi aiuterà a te e al tuo bimbo!!!!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 30.10.2011 15:39:56
|
|
|
|
BabyLove
|
Ciao Michita buona domenica anche a te e a tutte! Io uso quotidianamente l'olio di mandorle dolci (io uso quello dell'AMANDE) e mi ci trovo benissimo. Lo uso soprattutto su pancia, fianchi e seno, mentre x mani e viso uso della semplice crema idratante non profumata, nivea o garnier. La cosa buffa è non riuscire ad arrivare più ai polpacci o piedi, faccio una fatica! Baci!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 31.10.2011 10:46:24
|
|
|
|
Titti76
|
Salve ragazze! Anche a me il gine, appena saputo della gravidanza, ha consigliato di mettere tutti i giorni OLIO DI MANDORLE su pancia e seno. Non l'ho ancora comprato... ma ora che il seno sta lievitando mi devo decidere a farlo... Per il resto del corpo uso (con moderazione: solo dopo la doccia) la solita crema idratante che ho sempre usato, non potrei smettere perche` ho la pelle secchissima. Niente trucchi (ma non li usavo neanche prima) e niente tisane perche` non mi piacciono. A volte prendo il the.. anche se so che c'e` la caffeina ed infatti sto attenta alle dosi: O un po' di caffe` nel latte la mattina, O un the nell'arco della giornata; ho eliminato il caffe` del dopo pranzo (tanto con le nausee.... ). Secondo voi va bene? Per lo smalto credo davvero che sia parecchio tossico....
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 31.10.2011 12:15:24
|
|
|
|
Dadagirl
|
Ciao mamme...eccomi qui..grazie baby...!!! Intanto vi leggo x bene così vi conosco...ma la ragazza friulana che ha aperto il post è sparita???
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 31.10.2011 13:45:30
|
|
|
|
Dadagirl
|
ok sono rinco...trovata...hihihihi!!!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 31.10.2011 15:24:34
|
|
|
|
BabyLove
|
Benvenuta anche qui Dada Ragazze è da ieri che ogni tanto ho le contrazioni e la lacrima facile. Il mio gine al momento non c'è ma so anche che si tratta delle famose contrazioni preparatorie di Braxton Hicks, ma è pur vero che mi spavento lo stesso. Infatti per quanto possibile sto a riposo anche se con la bimba è una parolona, e intanto aumentano i dolori della pubalgia, qualcuna di voi ne soffre? In pratica fanno male i legamenti del pube, inguine e reni, faccio fatica anche a camminare, ne ho sofferto anche durante la prima gravidanza, i dolori aumentano con l'aumento del peso del bimbo. Vabbè pazienza, voi tutto bene?
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 31.10.2011 17:34:59
|
|
|
|
adry73
|
ragazze, non vi ho lette tutte, ma per quanto riguarda i trucchi le creme etc. io ne usavo già poco prima ed ora per mancanza di tempo meno, ma Vi dico di non preoccuparvi troppo perchè io ho lavorato con Ginevra nella pancia in un negozio di vernici fino al nono mese, eppure è nata regolarmente a 39set+5 ed è sanissima, quindi non cremoci troppe fisime Babylove, è una settimana che anch'io almeno una volta al giorno soffro di contrazioni anch'io, ma ne ho sofferto anche di Ginevra nello stesso periodo, quindi non mi preoccupo, per quanto riguarda la pubalgia non posso aiutarti, ma per la sciatica si, ne ho sofferto fino al settimo mese, poi è scomparsa magicamente
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 31.10.2011 19:35:19
|
|
|
|
cokky21
|
buonasera a tutte, come è bello leggervi... sto provando da ieri a connettermi al sito ma non c'era verso di aprirlo... innanzitutto dò il benvenuto alle nuove, poi vi rassicuro sullo smalto, perchè la mia testimone è una maniaca dello smalto eppure la sua Ginevra è una bambina stupenda e nata regolarmente.. per le creme e i trucchi non ne usavo prima (solo in occasioni speciali)e non ne uso ora anche perchè tra l'allergia e la psoriasi che vuoi usare l'olio di mandorle è l'unica cosa che utilizzo sempre dopo la doccia e la mia gine me l'ha dato anche per il capezzolo che si era screpolato...un bel bottiglione in profumeria da 13 euro...che c..o!!! oggi i bimbi nel mio palazzo hanno fatto dolcetto o scherzetto ma siccome sono pochi alla 3 bussata gli abbiamo spiegato che non eravamo un supermercato(per chiarire hanno avuto i dolcetti sia da me che da mio marito).... ieri sono andata all'outlet a valmontone, c'erano degli sconti da paura e per la mia piccola alessandra ho comprato tantissime cose carine...uno spolverino primaverile a 5.00; un pigiamino a 6.00, scarpine dell'adidas con bandana 14.00....favolosi!!!! e finalmente ho trovato il passeggino quasi quasi vi metto il link così mi dite che ne pensate... http://www.family-ok.com/images/passeggini/elegant%20family%20beige.jpg calcolate che questo è il modello dell'anno scorso si distingue dal nuovo perchè ha due orsetti e il colore è un pò più chiaro...il trio completo 380.00, il fasciatoio 120.00 sempre cam e il lettino foppapedretti legno bianco 150.00...voi dite perchè tutto chiaro?visto che mi hanno esposto il problema del colore che con i lavaggi si può sbiadire è meglio un colore chiaro almeno non diventa multicolor e poi volendo ci aiuta coloreria italiana, ma non penso che servirà, i mobili purtroppo ho la camera da letto tutta bianca e mio marito ha detto che deve essere pendant... adesso vi saluto al boss è venuta fame...stasera focaccia ripiena di insalata e tonno bacino!!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 2.11.2011 14:33:43
|
|
|
|
michita
|
Salve pancine belle, Cokky ma sempre a valmontone hai preso il trio, fasciatoio e lettino? Bella la foto, solo io a mio gusto avrei scelto un colore più acceso, però ovviamente è un mio parere e poi deve piacere a chi lo compra!!!! Babylove anche io ho dolore al pube, mi blocca il bacino e ho male ai reni, e non riesco a stare allungata o seduta.... a questo aggiungi il nervo sciatico che mi sta uccidendo e l'emicrania che mi accompagna da inizio gravidanza e il cocktail è servito!!! Per le contrazioni non ti so aiutare, so che con una bimba non è facile stare a riposo, ma per quanto ti è possibile cerca di fare il meno possibile, ora il piccolo deve stare calmino, c'è ancora un pò di tempo! Ah volevo ringraziarvi per i consigli, poi quando faccio la morfo chiedo al mio gine se posso usare l'olio di mandorle!!!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 2.11.2011 16:58:57
|
|
|
|
cokky21
|
no michita, l'ho trovato ad arpaia un paese qui vicino, ma a valmontone c'era un offerta della foppapedretti tutte e tre le cose 699 se non ricordo male... la scelta del colore è dovuto al fatto che mi hanno messo il pallino che si sbiadisce, xciò ho scelto un colore chiaro, perchè all'inizio ero tentata per il blu...che pure mi piace... rosso no se no qua facciamo i gemelli, xkè ce l'hanno tutti così!!!! cmq se ti trovi vicino a valmontone fattela una passeggiata, xkè veramente si fanno affari... bacino a tutte!!!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 3.11.2011 12:25:44
|
|
|
|
Unacoppia
|
Ciao a tutte! Come va? Ieri ho fatto una nuova eco che ha confermato l'esistenza di quel problema, ma la dottoressa è stata tranquillizzante, e poi tutto il resto sembra a posto. Dovrò rifare un'eco tra una ventina di giorni. Cokky mi piace moltissimo il colore da te scelto, anche io amo i colori neutri e delicati. Tornando al discorso creme e oli, a me hanno detto che è meglio non usarli (ma avevo già letto al riguado)sulla pancia perchè essendo oleosi si infiltrano nell'epidermide e possono contrastare gli ultrasuoni dell'ecografo, infatti l'ecografista mi ha detto che faccio bene a non usarli, ma eventualmente chiedete! Io nonostante non applichi nulla, non noto smagliature, nè prurito, nè sento tirare...forse perchè ho un bello stratino di ciccetta
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 3.11.2011 12:28:31
|
|
|
|
Titti76
|
Buongiorno ragazze, un po' piu` indietro in questo post avevamo parlato di mobili ikea per neonati. Unacoppia, poi eri andata a dare un'occhiata? Io ero scettica perche` i lettini mi sembravano troppo fragilini... ieri ci sono passata, cosi` ho dato una nuova occhiata. In realta` i lettini da 60 euro non sono male, ma quello da 90, mi pare addirittura ottimo: e` robusto e si differenzia dagli altri anche perche` si possono togliere per intero lo sbarre da un lato. Insomma, non male, ma devo ancora fare un confronto con quelli di marca.. tanto io di tempo ne ho ancora molto... Per i fasciatoi, invece, non mi e` piaciuto nulla... a parte alcuni modelli molto classici (quasi retro`) sono tutti senza cassettiera sotto. I mobili da bambino li ho guardati solo di sfuggita: nessuno ha il marchio per i prodotti privi di formaldeide... Secondo me e` comodo continuare a scrivere in questo post consigli ed idee per gli acquisti... A prestooooooo
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 3.11.2011 14:46:04
|
|
|
|
michita
|
Cokky si si a valmontone ci sono andata tempo fa per gli acquisti di casa avevo trovato moltissime cosine, ma le cose da bimbo non le avevo guardate perchè non c'era ancora l'intenzione....dovrò proporlo al mio maritino di fare un giro.... Titti ma 90 euro è un super prezzo... io mi sono informata per un lettino di Erbesi, bellissimo tutto colorato ma il prezzo mi ha lasciata senza fiato: 650 € e il fasciaoio in coordinato sulle 400.... a me sembrano troppo cari, però poi mi ha detto che la stessa fantasia ma più semplice il modello veniva sulle 300 il lettino...vediamo, devo ancora fare qualche giro! Una coppia sei preoccupata? ti sento abbastanza tranquilla, brava fai bene altrimenti poi la bimba se ne accorge!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 3.11.2011 14:55:45
|
|
|
|
Titti76
|
Beh... i lettini all'ikea hanno i seguenti prezzi: 40 euro, 60 euro (sono si molti colori diversi), 90 euro (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70175459/ c'e` bianco o betulla), 100 euro e 170 euro quelli della serie Mammut che ha un sacco di cose correlate. Io credo che il lettino con le sbarre si usi fino a due anni e poi si possa passare al lettino normale, no? Chi ha piu` eseprienza mi puo` dire di piu`?! Per il lettino con le sbarre non vorrei spendere molto, perche` uno me lo regalano usato... ma, visto che ho i gemelli, devo comprarne un altro. Siccome e` impossibile prederlo uguale a quello usato, e saranno cmq diversi tra loro, tanto vale risparmiare un pochino.
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 3.11.2011 15:20:26
|
|
|
|
cokky21
|
buon pomeriggio amiche di pancia! di lettini e fasciatoi a poco se ne trovano eccome e c'era anche un sito su internet, che se ritrovo ve lo posto, che consegnava senza spese e parlava più o meno dei costi proposti a me ultimamente... il letto che ha fatto vedere titti è comodo per chi ha già una cameretta o cmq il posto per le loro cose, io ad esempio non ho spazio e quindi il letto ho bisogno che abbia il cassettone sotto così almeno a livello di piumoncini coperte etc posso metterli lì! dovete tenere conto che se già lo volete colorato saltate subito a 300 euro e forse non vale la pena perchè tra un paio d'anni potreste comprare direttamente la cameretta!!!
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 3.11.2011 17:18:57
|
|
|
|
Unacoppia
|
Titti non sono ancora andata all'Ikea! Ma che prezzi bassi, 40 euro un lettino? ma è di carta?? Però se dici che quelli da 90 sono OTTIMI......è OTTIMO Ho visionato molti siti che trattano varie marche, mi sono resa conto (come dice Cokky) che come a un lettino si aggiunge un tocco di colore o una giraffetta o un orsacchiottino applicato...il prezzo anche a parità di marca schizza in alto a dismisura, sicuramente senza una reale giustificazione! Incredibile come si approfittino per le cose un pò più carine per fortuna ci sono anche molti modi per aggiungere alle camerette un tocco di colore o originalità, ad esempio gli stickers, oppure se si è capaci di dipingere o fare bricolage
|
|
|
|
RE: 4 chiacchiere tra pancine... 3.11.2011 18:49:58
|
|
|
|
Titti76
|
Infatti, quello da 90 euro esiste solo in due versioni: o tutto bianco o tutto betulla. Certo, non sono bellissimi o originali, ma secondo me si puo` sempre sopperire con dei bei paracolpi, copertine colorate o appendendoci dei peluche! Io preferiro` spendere di piu` per la cameretta dai 5/6 anni in poi, quella che dura di piu` e che i bimbi possono davvero apprezzare.
|
|
|
Sondaggio
Lavarsi i denti.
Admin
Quando hai iniziato a lavare i denti ai tuoi bambini?