Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: Ottobre-Novembre-Dicembre 16.5.2012 22:03:26
|
|
|
|
GioLore22
|
Di niente Lela.psyche!!! te lo dico xke anche io all'inizio ero fissatissima con il sentirlo ecc..ero addirittura convinta di sentirlo dalla parte sinistra dell'utero..ma il dottore mi ha smontato dicendomi che era di qualche cm e nn era possibile!!! ora però la sento quando mi da' i calci ancora sono lievi però notteeee a tutteeee
|
|
|
|
RE: Ottobre-Novembre-Dicembre 17.5.2012 8:52:09
|
|
|
|
ely85
|
Buongiorno Pancine.... GioLore22 è vero se deve tornare con i mezzi hai ragione fai prima ad andare da sola!! Lela.Psyche anche io non riesco ancora a sentire il battito o i movimenti e sono già a 16 + 6 vorrei tanto sentirlo o sentirla o magari è solo inesperienza e semplicemente non mi accorgo. spero solo che arrivi in fretta il 06/06 cosi almeno con l'eco lo/a vedremo di nuovo e magari scopriremo che cos'è. Anche perchè così decideremo una volta per tutte i possibili nomi.... Buona giornata pancine....
|
|
|
|
RE: Ottobre-Novembre-Dicembre 17.5.2012 11:21:12
|
|
|
|
Jessica22
|
Buongiorno a tutte! Questa notte sono finalmente riuscita a sentire la/il mia/o piccolina/o!!!!Ero sdraiata sul fianco sinistro e stavo aspettando di riaddormentarmi ed ho sentito due lievi colpetti a distanza di 10 secondi!!!! Sono tanto contenta, anche perché paranoica come sono iniziavo a preoccuparmi essendo a 17+4! Non vedo l'ora che anche mio marito possa sentirli! Con voi come va? Mi sembra che il tempo non passi mai, sto aspettando con ansia l'8 giugno(morfologica) per sapere se va tutto bene e il sesso, ma il tempo si rifiuta di passare! Non è giusto. Bacio a tutte
|
|
|
|
RE: Ottobre-Novembre-Dicembre 17.5.2012 11:25:03
|
|
|
|
GioLore22
|
ciao Ely85...guarda io ho cominciato a sentirla dopo 17 sett!! tante volte la sento ancora adesso poco che sono a 20 sett!! Anche io prima che nn sentivo nulla nn vedevo l'ora ce arrivasse l'eco mensile x sapere se sta bene!! ora sono un po più tranquilla xke a volte la sento..tranquilla che arriverà presto anche il suo primo calcetto .. volevo farvi una domanda..se lavorate a che mese del bambino dovete riprendere?? io al terzo...e nn so come fare a lasciarlo da qualche parte!!!è troppo piccolo e gli asili prendono i bimbi dal sesto!! bacioneee
|
|
|
|
RE: Ottobre-Novembre-Dicembre 17.5.2012 11:28:11
|
|
|
|
GioLore22
|
Jessica22!!!! che bello sono felice!!! il mio ragazzo è riuscito a sentirla e a parte tutto..se mi metto sdraiata a volte si vedono anche i bozzetti emozionante no??? sarei disposta a stare sveglia tutta notte se la causa sono i suoi calcetti!!!
|
|
|
|
RE: Ottobre-Novembre-Dicembre 17.5.2012 11:48:33
|
|
|
|
ely85
|
Ciao GioLore22 allora io mi sono informata, x la maternità obbligatoria sono 5mesi divisi in 2 prima del parto e 3 dopo, ma se ce la fai puoi anche fare 1 mese prima e 4 dopo...in piu poi hai la maternità facoltativa(credo si dica così) dove ti danno il 60 o il 50% del tuo stipendio per un altro tot di mesi. prova a vedere sul sito inps... dovresti trovare tutto.... Bene allora tra poco riuscirò a sentirlo/a spero!!!Non vedo l'ora!!! Quindi la posizione migliore per sentirlo/a è da sdraiata??? Baci Pancine.... P.S. chi mi può aggiungere sulla lista delle date del parto??? ri baci
|
|
|
|
RE: Ottobre-Novembre-Dicembre 17.5.2012 14:32:45
|
|
|
|
GioLore22
|
ely85..io nn ho molte scelte x la maternità dal momento che mi hanno messo in maternità anticipata dal momento che gli ho portato il foglio di gravidanza xke sono tutto il tempo in piedi senza la possibilità di sedermi!! ieri ho viso la figlia di una mia amica che ha soli 4 mesi ed è piccolissima e al pensiero che al terzo la devo lasciare chissà dove mi viene da piangere cmq io la sento muovere di più da sdraiata..sicuramente cmq devi stare in una posizione rilassata xke da in piedi nn la sento nemmeno io!! poi conta che per più di 3 quarti di tempo loro dormono e solitamente stanno svegli quando noi dormiamo xke durante la giornata il fatto che staimo attive le culla, per così dire!!
|
|
|
|
RE: Ottobre-Novembre-Dicembre 17.5.2012 17:50:56
|
|
|
|
ely85
|
GioLore22 cavolo nemmeno con la maternità dove ti danno il 30 % dello stipendio te la cavi?so che fino ad un anno puoi farlo di maternità, per esempio mia cognata siccome non ne ha usufruito subito, adesso quando il bimbo non sta bene sfrutta quella per stare a casa dal lavoro. Però non so se funziona cosi per tutti i contratti. Mi stavo già allarmando...mi piacerebbe fare un'ecografia per vederlo/a e sapere come sta ma il mio ragazzo non può prendere troppi permessi da lavoro e non ci vorrei andare da sola perche so che gli piacerebbe esserci e poi ormai il 06/06è vicino quindi non ha senso! Attendo con ansia! Baci baci
|
|
|
|
RE: Ottobre-Novembre-Dicembre 18.5.2012 13:05:01
|
|
|
|
lela.psyche
|
oggi finalmente alle 15 ho l'eco.... vi racconterò al più presto! per quanto riguarda il discorso maternità: so che la maternità facoltativa (massimo 6 mesi) si può prendere anche spezzata ed in qualsiasi maniera...per esempio una mia collega si è presa la maternità facoltativa al 30% spezzata...2 giorni a settimana così che poteva organizzarsi meglio per lasciare la piccola all'asilo solo pochi giorni (e spendere meno visto che al comunale non l'avevano presa) comunque qui a torino i lattanti li prendono già dai 3 mesi... certo a 3 mesi è piccolo, ma è anche vero che fare dei mesi di facoltativa praticamente senza uno stipendio posson essere critici...però ci sono anche le ore di allattamento fino all'anno del bambino (2 al giorno se sei a tempo pieno, una al giorno se part-time..) e quindi si può uscire prima o entrare dopo..credo si concordi col datore... io con l'altro mio piccolo l'ho mandato al nido a quasi 6 mesi, perchè col lavoro non potevo fare altrimenti ed i nonni lavorano ancora tutti ( ma comunque io preferisco il nido proprio perchè sta a contatto con altri bimbi e non rischia di essere viziato) ma è andato benissimo, perchè a pranzo gli avevo introdotto la pappetta(ho iniziato lo svezzamento un po prima proprio in funzione del nido...), ed io lo allattavo al mattino, e poi a merenda ed alla sera... e lui x mia fortuna non ha mai fatto storie, forse perchè era piccolino... ma anzi sembrava proprio stare bene..mangiava, dormiva, era sempre allegro... anzi, ha preso i ritmi e gli orari sonoo-veglia e pappa senza che io dovessi fare nulla! quindi anche col secondo farò così, anche se essendoci l'estate di mezzo andrà all'asilo a settembre, e quindi a 9 mesi... un abbraccio di cuore
(rispondi all’utente ely85)
|
|
|
|
RE: Ottobre-Novembre-Dicembre 18.5.2012 15:54:45
|
|
|
|
GioLore22
|
Con il 30% non mi conviene x il fatto che sono apprendista e a part time e già prendo poco, se poi prendessi il 30% addio!!! è che il locale dove lavoro è aperto dalle 8 alle 2 di notte..ma nn ha turnazioni regolari...quindi posso iniziare alle 15 fino alle 18, ma anche alle 10 fino alle 13, o alle 16 fino alle 19!!! Devo vedere se l'asilo sia disposto a tenermela a seconda dei miei orari e non secondo la modalità "part tima mattutino" o "part time pomeridiano" perchè ogni giorno ho orari diversi!!! cmq va bhe ancora ho del tempo..mi sto mobilitando x fare il massimo ora vado a fare un giretto..bacio a tutteeeee
|
|
|
|
RE: Ottobre-Novembre-Dicembre 19.5.2012 11:29:56
|
|
|
|
ely85
|
Cavolo GioLore22 hai dei turni sballatissimi al lavoro...ma vedrai che riuscirai a gestire tutto.... LelaPsyche allora l'eco come è andata??? io questa notte non riuscivo a dormire sui fianchi mi faceva un po male... qualcuna sa dirmi se è normale o devo preoccuparmi??? baci a tutteeee
|
|
|
|
RE: Ottobre-Novembre-Dicembre 19.5.2012 16:48:33
|
|
|
|
lela.psyche
|
E' andata benissimo....il mio piccolino è lungo 3,6 cm!!!! si muoveva, ho visto gambine, piedini, in una manina ho contato le 5 dita, e si è visto pure il profilo!!!! sembrava un piccolo elfo! ;-) solo che il gine mi ha detto che ci son buone probabilità che sia maschio... gli abbiamo visto una specie di pisellino, di 3 mm... son contenta ovviamente, anche se ho già un bimbo, e mi sarebbe molto piaciuto avere una femminuccia...non lo nascondo! mercoledì mattina invece avrò la traslucenza nucale... ma son tranquilla! oggi invece mi sento gonfissima ed ho di nuovo nausee... ed io che speravo stessero passando... il prossimo week end abbiamo un matrimonio...spero di riuscire a godermelo! e voi come state?
|
|
|
|
RE: Ottobre-Novembre-Dicembre 19.5.2012 16:51:25
|
|
|
|
lela.psyche
|
ps: ely, per il dolorino a dormire sui fianche non so dirti, ma non mi sembra a pelle nulla di preoccupante! davvero! per giolore22 invece volevo dirti che io all'asilo privato pagavo tutto il gg come un tempo pieno, e poi potevo portarlo meno, liberissima con gli orari..., nella mia città non ho trovato nessuno che ti facesse fare i "part-time" personalizzati... per pagare metà, valeva solo la mattina fino all'1, prima del sonnellino... baci!
|
|
|
|
RE: Ottobre-Novembre-Dicembre 19.5.2012 23:05:05
|
|
|
|
GioLore22
|
Grazie mille a tutte..ora cmq vedrò cosa posso risolvere x questi miei turni ..uff.. cmq ely85, anche a me ogni tanto mi fa male il fianco quando sono sdariata..se senti come dei crampi-strappi è l'utero che quando siamo stesa si rilassa e come ci muoviamo fa male..se invece è il fianco destro puo' essere la sciatica xke è consigliato dormire sul lato sinistro x questo motivo!! Lela.psyche..che bello!!! finalmente qualche pancina che dice di aspettare un maschietto..sono tutte femminucce!!! io mercoledì ho la morfologica...che bello nn vedo l'ora di vederla!!! bacione a tutteeee
|
|
|
|
RE: Ottobre-Novembre-Dicembre 20.5.2012 13:35:26
|
|
|
|
Mina!
|
Ciao ragazze! Non mi sono più fatta sentire perché direi che sto passando il periodo più brutto della mia vita! a mia mamma hanno diagnosticato un cancro al polmone ed ora sta facendo la chemio! Quindi io non faccio altro che stare vicina a lei e sto sempre male! Piango ed ho tanta paura! Scusate lo sfogo e le brutte news su questo bellissimo forum! Cmq questo per dirvi che non riesco più a godermi la gravidanza! Penso sempre solo a lei e non riesco a mettere l'attenzione sul mio fagiolone! oggi sono di 20 settimane esatte! Sono enorme, e non c'è più nessuno che non nota il mio pancione. ovunque vado che sia al supermercato o al benzinaio a fare la benzina mi dicono: Ma aspetti un bimbo? auguri! bè è bellissimo ma purtroppo non me lo riesco a godere come vorrei! Comunque io abito in Svizzera, a Lugano! Scusate ancora lo sfogo ed un abbraccio a tutte voi pancione!! Ah.. io ho la morfo il 30 maggio e non vedo l'ora!
|
|
|
|
RE: Ottobre-Novembre-Dicembre 20.5.2012 13:59:30
|
|
|
|
GioLore22
|
ciao Mina! cavolo..mi disp davvero tantissimo..anche se nn riuscirai a goderti questo periodo della vita non è un dramma perchè la salute di un parente, per giunta della madre, è più importante!! tanto il piccolo cresce cmq anche se le tue attenzioni ora nn sono rivolte totalmente a lui/lei!!! Quando nascerà sarà una grande gioia per tua madre che sarà felice di diventare nonna e intanto ha avuto al suo fianco la figlia!!sono due periodi delicati..ma tanto adesso il piccolo nn puo' capire se dai o meno attenzioni per il fatto di essere incinta!!! tanti auguri per tutto bacioneee
|
|
|
|
RE: Ottobre-Novembre-Dicembre 20.5.2012 20:56:44
|
|
|
|
Jessica22
|
Mina mi dispiace tantissimo sia per tua mamma e sia per il fatto che non riesci a goderti la gravidanza,per quanto non possa essere paragonabile, anch'io all'inizio della gravidanza non sono riuscita a godermela tanto perché mi avevano trovato dei noduli con versamenti alla tiroide....ho passato 20 giorni nel terrore fosse un tumore (visto che già a sei anni ne ho avuto uno). Comunque non oso immaginare cosa stai passando, ti sono vicina! Cerca di non far pensare tua mamma a quello che ha, ma cerca di coinvolgerla con la tua gravidanza, non so andate a fare compere ecc(questo è un buon modo per sconfiggere la malattia)! Un bacio grande grande.
|
|
|
|
RE: Ottobre-Novembre-Dicembre 21.5.2012 9:43:02
|
|
|
|
lela.psyche
|
Cara Mina, credo che GioLore e Jessica ti abbiano risposto al meglio, non c'è molto da aggiungere... stare vicino a tua mamma non potrà che far bene alla tua pancia indirettamente...si parla pur sempre di amore mamma-figlio!!! e poi è vero, se riuscite a fare delle cose insieme o compere per il bebè, è fantastico, non è una passeggiata quello che sta passando tua mamma (e tu ovviamente) ma credo abbia bisogno di distogliere la mente ogni tanto, e di pensare a qualcosa di bello... e quale mezzo migliore che la tua pancia? che la può proiettare al futuro con un dolce sorriso? in bocca al lupo per tutto...
|
|
|
|
RE: Ottobre-Novembre-Dicembre 21.5.2012 13:42:11
|
|
|
|
ely85
|
Buongiorno a tutte pancine.... Mina concordo con GioLore, Jessica e LelaPsiche, stai vicino alla tua mamma e cerca di fare con lei più cose possibili per la tua pancina...vedrai che sarà felice e ogni piccola cosa sarà un buon motivo per farla sorridere....non è facile lo so, ma vedrai che insieme ce la farete... un bacione a tutte!!!!
|
|
|
|
RE: Ottobre-Novembre-Dicembre 22.5.2012 12:37:13
|
|
|
|
GioLore22
|
Buongiorno pancineee!!! come state??? io tutto bene a parte che oggi avrei voluto prenotare la 3d..ma sembra che sia impossibile capire in che ospedale la possano fare!!! avrò chiamato mille ospedali ma nessun centralinista è in contatto diretto con l'ospedale x dirmi se la 3d la fanno o meno!!! sembra impossibile avere una conversazione normale con le centraliniste!!! è una mia impressione??? cmq domani Morfologica finalmenteeeee che bellooooo Bacioneee
|
|
|
|
RE: Ottobre-Novembre-Dicembre 22.5.2012 13:28:13
|
|
|
|
Eve
|
Ciao a tutte ragazze come state? Io a parte nausea e tanto sonno tutto bene! La mia prossima visita sarà il 21 giugno per la tn! Uff quanto tempo! Come procede la vostra gravidanza? Mina mi spiace tantissimo per la tua mamma. Cerca di starle vicino il più possibile!un grosso abbraccio
|
|
|
|
RE: Ottobre-Novembre-Dicembre 23.5.2012 9:42:27
|
|
|
|
ely85
|
Ciao a tutte pancine.... Giolore22 la 3d anch'io non ho capito in che ospedali la fanno, ho trovato solo centri privati per il momento o l'ecografista nello studio del mio gine..... :) mi raccomando facci sapere come va la morfologicaaaa , tra un po la farò anche io!!!! piano piano ma il 06/06 si avvicinaaaa , intanto ieri il mio gine mi ha fatto sentire il battito e mi sono tranquillizzata!!!! dai Eve vedrai che passeranno in fretta questi giorni... Buona giornata a tutte
(rispondi all’utente Eve)
|
|
|
|
RE: Ottobre-Novembre-Dicembre 23.5.2012 14:33:06
|
|
|
|
lela.psyche
|
Io oggi l'eco per misurare la tn... è andata bene, e la seconda misurazione sarà il 27 giugno. il ranocchietto era addormentato e si ciucciava il dito prima che lo svegliassimo... che stupenderrimo! auguri per la morfologica! e a tutte quelle che attendono le loro ecografie! quando si avvicina il giorno è proprio vero che il tempo non passa più...che sia il 1 o 2 figlio!!! baci!
|
|
|
|
RE: Ottobre-Novembre-Dicembre 23.5.2012 15:36:19
|
|
|
|
ely85
|
Ciao LelaPsyche.... bene bene...sono contenta che sia andata bene... bhè che deve fare se non ciucciarsi il pollicino....??? chi sta meglio di loro in questo momento ?? si il tempo sembra non passare mai..... a proposito chi di voi ha gia fatto o deve fare la morfologica sa se oltre a quella viene fattop anche l'esame per la velocimetria doppler mateno fetale???la fanno tutti gli ospedali di default oppure no??? bacioni
|
|
|
|
RE: Ottobre-Novembre-Dicembre 23.5.2012 20:31:47
|
|
|
|
GioLore22
|
Buona sera a tutteeee!!!! oggi ho fatto la morfo...è andata tutto bene anche se me la sono vissuta un po male xke la dott era una cafona e maleducata che a mala pena risp alle mie domande e x misurare tutto mi ha fatto abbastanza male però la cucciola sta benissimo..pesa 400 gr ed è giusta con le misure per la mia sett (la 20!!)..cmq ely85, a me ha solo preso tutte le misure e mi ha fatto sentire il battito ma nulla di più!! è sempre bello vederla e sentirla anche se questa morfo x colpa di quella scema nn mi è piaciuta molto buona serata a tutte da me e la piccolaaaa
|
|
|
Sondaggio
Il biberon.
пеперутка16
La mia piccola ha 2 anni e usa il biberon, sono in un dilemma su come e quando iniziare lo svezzamento, aiuto