Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
|
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: I nati di aprile 2011 7.12.2011 14:12:13
|
|
|
|
gnappa77
|
Anny ti penso spesso... se ti va ti mando il mio cell in privato almeno ci sentiamo anche via sms! Aurora sembra aver imparato a non mordere... vediamo anche perché se mi morde mi porta via mezza tetta
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile 2011 7.12.2011 14:26:29
|
|
|
|
anny80
|
grazie Silvia... siete tutte cosi' carine.... ci sto per il num di cell.. ti mando anche io il mio!!!!
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile 2011 22.12.2011 8:59:27
|
|
|
|
gnappa77
|
ALLORA MAMMINE MIE BELLE.... VOLEVO AUGURARVI UNO SPLENDIDO NATALE, PER MOLTE DI NOI E' IL PRIMO CON I NOSTRI CUCCIOLOTTI... UN ABBRACCIO GRANDISSIMO DA PARTE MIA E DELLA MIA PICCOLA AURORA
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile 2011 22.12.2011 13:16:22
|
|
|
|
marylello
|
GIA' E' STATO UN ANNO MAGICO PER NOI, MA VI AUGURO CHE QUESTO NATALE PORTI TANTA SERENITA' A VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE... UN BACIO DA PARTE MIA E UNO DA GIADA...
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile 2011 22.12.2011 21:32:02
|
|
|
|
anny80
|
se penso al Natale scorso -- quando le ns frugolette erano ancora nella nostra pancia.... chissa' questo Natale.. sara' ancora piu' magico!!!! Auguri a tutte voi da me e dalla piccola L aura!!!!
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile 2011 2.1.2012 15:30:18
|
|
|
|
anny80
|
Buongiorno mamme come state? passate bene le feste? noi si adesso pero' sono un po' triste perche' lunedi prossimo rientro al lavoro e dovro' lasciare la mia bimba.... mi manchera' tantissimo!!!!! mia cognata a Natale ci ha annunciato di essere incinta!!! che bello sono felicissima e anche un po' invidiosa.. anch'io lo vorrei, Ma Simone ancora niente.. non ne vuole piu'.. ma io non mi do pace e fra qualche anno tornero' all'attacco!!!!! magari con la nascita di un altro nipotino si convince.... cosi era stato quando abbiamo deciso di avere un figlio... lui voleva aspettare almeno un anno, continuavamo a litigare perche' io invece lo volevo subito.. poi e' nata la figlia di mia sorella e dopo una settimana mi ha detto di smettere di prendere la pillola... io ho smesso di prenderla pensando cmq che sarebbe passato un po' di tempo e invece ne anche 2 mesi dopo ero incinta!!! che nostalgia!!! mi manca la mia pancia
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile 2011 28.2.2012 13:56:26
|
|
|
|
gnappa77
|
Ehi apriline come state??? Fra poco i nostri cuccioli compiranno 1 anno.... Aurora aprirà le danze... Un bacione a tutte P.S. Vi saluta Vanietta
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile 2011 14.3.2012 20:13:50
|
|
|
|
simogiuly
|
mammineeee,dove siete? ogni tanto riesco a passare x un saluto....allora Leonardo sta bene,ha gia' due dentini e mi sa' ke e' in arrivo il terzo,mangia la pastina con l omogeneizzato mattina e sera,frutta o yogurt negli spuntini e ogni tanto assaggia anke il nostro mangiare.Cresce bene grazie a dio anke se non so' se e' un problema non dorme molto,ne di giorno ne di notte,e son stanchissima,io poi a dir la verita' non me la cavo molto bene economicamente,lavoro a tratti...cmq ne sono successe tante in questi mesi,il mio ex marito ne ha combinate tante in questi dodici anni ke siamo stati sposati,tante donne sempre tradimenti,x non parlare di tutto quello ke mi ha fatto....tra l'altro l ho saputo tramite una confessione della sua ultima amante bambina,con cui mi aveva lasciato x andare a convivere.ADESSO dopo tutti i suoi porci comodi vorrebbe tornare con me,fare il marito e il padre,ma io mi kiedo adesso? e come faccio a tornare con una persona ke mi ha fatto cosi' del male?e' vero ke il passato non si puo' cancellare,ma neanke dimenticare!io poi non mi fido....ho paura di sprecare altri anno della mia vita con un uomo ke e' sbagliato e non e' giusto neanke x i bambini. Vi saluto leo mi reclama, VI ABBRACCIO TUTTE CON GRANDE AFFETTO
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile 2011 21.3.2012 11:31:55
|
|
|
|
gnappa77
|
Simo ti penso spesso, ma oltre a qui non so come contattarti. Sono contenta per Leo... per il dormire se ti può consolare Anny è nella tua stessa situazione... Aurora ringraziando il cielo mi ha fatto penare i primi 5 mesi, ma da quando ho ricominciato a lavorare non mi ha mai dato problemi, a parte le notti dove spuntano sti benedetti denti oppure quelle dove sta poco bene. Per tuo marito non so che dirti. Per rimetterti insieme ad una persona che ti ha tradito devi avere una gran forza d'animo, buttare giù tanti rospi, e cercare di non pensare a quello che ti ha fatto. Ma lui è convinto di tornare con te, oppure no? Ti abbraccio forte, e un bacione al piccolo Leo
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile 2011 29.3.2012 9:20:47
|
|
|
|
Minnie75
|
Ciao ragazze, non mi sto collegando molto ma vi penso sempre! Simo fa piacere rileggerti e ti mando un abbraccione! La tua situazione è sempre complicata, ma sono sicura che l'istinto materno ti guiderà nel modo più giusto...tornare con tuo marito...che dire? Forse è presto, adesso Leo ha bisogno di te...se davvero lui è pentito le cose si aggiusteranno da sole pian pianino. In bocca al lupo! Gnappa come va? Aurora ormai ha quasi un anno!!! AUGURI!!!! Se penso che Luca ha già 7 mesi e mezzo...come crescono in fretta! Per fortuna da due settimane ha ripreso a dormire tutta notte e per me è stata una rinascita! Un bacione e a presto!
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile 2011 30.3.2012 11:21:23
|
|
|
|
gnappa77
|
Minnie... passa veloce il tempo!!! Velocissimo... E già oggi la mia scimmietta compie 1 ANNO!!! non mi sembra vero. L'anno scorso a quest'ora mi avevano già fatto la prima induzione e stavo camminando su e giù per il corridoio per far partire quelle benedette contrazioni... che sono poi arrivate alle 18 più o meno con la rottura delle acque, e alle 22,12 la mia piccolina è nata!!! Che emozione. Ci ha regalato un anno splendido!!!!! Minnie ti mando il mio numero di cell su FB almeno se ti va ci sentiamo anche via sms, che è più semplice visto che al PC si fa più fatica a starci adesso
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile 2011 4.4.2012 12:19:16
|
|
|
|
gnappa77
|
OGGI IL NOSTRO GABRIELE COMPIE UN ANNO.... AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile 2011 18.4.2012 12:21:33
|
|
|
|
Vanietta72
|
Ciao a tutte ragazze, sono tornata al lavoro e ora riesco anche a connettermi 2 minuti! Un grande augurio di buon compleanno a tutti i bimbi aprilini, vi penso spesso anche se non sono riuscita a scrivervi Gabriele va al nido e ci va volentieri, non ha problemi a stare con altre persone, ride sempre e ora incomincia a mangiare con più voglia (prima mangiava pochino) Un saluto e un abbraccio a tutte le mie compagne di viaggio, a presto Ps un saluto anche a Minnie e ti abbraccio forte
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile 2011 20.4.2012 12:12:13
|
|
|
|
gnappa77
|
Ciao Vanietta!!!!!!!!!!! Anche Aurora mangia con più gusto... non è vero, per farla mangiare devo pregare in tutte le lingue del mondo.... adesso mangiando più o meno come noi vediamo come va. Intanto la sto facendo spataccare un pò. ieri sera ha mangiato i fagilini da sola con al forchetta, ok era più quello che cadeva a terra che quello che metteva in bocca, però è stata brava! Per il resto tutto OK.... sabato prox dobbiamo fare il terzo richiamo dei vaccini (rimandati causa sesta malattia) e poi dovrò prendere appuntamento per fare quello di parotite, rosolia, morbillo... e meningococco.... e già mi sale l'ansia!!!! P.S. Oggi Claudia aveva appuntamento per il cesario ed Edoardo per il suo primo compleanno avrà un fratellino!!!! che bel regalo.... chissà quanto piacerà a lui???
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile 2011 20.4.2012 17:19:25
|
|
|
|
marylello
|
Ciao Vanietta... bentornata.... Giada mangia quanto un porcellino da quando mangia le cose che mangiamo noi... è brava perchè pasta e carne riesce a mangiarli da sola (con le manine, ma per ora va bene) se tento di imboccarla si incacchia e smette di mangiare... per la minestra lei tiene il cucchiaino in mano e io le muovo la mano... insomma tre ore per poca minestra... terzo richiamo fatto il 17, niente febbre e nemmeno il bozzetto sulle cosciotte... il 22 abbiamo quello di varicella, morbillo, ecc.... oggi nascerà Amedeo... Brava Cla... una mamma super coraggiosa... buon fine settimana a tutte....
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile 2011 27.4.2012 23:45:08
|
|
|
|
Minnie75
|
Ciao ragazze! Il tempo vola davvero!! Vanietta bentornata, anche se magari stavi meglio a casa...bene per Gabri, è proprio un bravo bambino. Gnappa ho preso il tuo cell, grazie. Stiamo per prenotare a cattolica, che comunque è attaccata a Gabicce. Staremo lì dal 17 giugno al 2 luglio...certo che fatica prenotare!!! Un saluto anche a Mary...non vedo l'ora che anche Luca abbia i dentini per mangiare cose diverse dalle pappine..anche se visto che lo allatto ancora gradisce di più le creme rispetto alla pastina...adesso lo sto curando per una infezione alle vie urinarie..povero...era un po' che sentivo puzzare la pipì, ma non immaginavo...inoltre secondo la pediatra è un po' indietro dal punto di vista della motricità e ha ancora i piedini prensili...se il mese prossimo non sarà progredito mi farà fare un consulto dal neuropsichiatra...insomma...a me non sembra che Luca abbia dei problemi...si rotola nel letto e cerca di gattonare, ma non si muove di un millimetro e si arrabbia...secondo la dottoressa anche la stazza gioca un ruolo importante: è 9,6kg per 75cm, insomma è un salamotto un po' pigro...ma le vostre a 8 mesi cosa facevano?? Claudia congratulazioni!!! E benvenuto ad Amedeo!
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile 2011 30.4.2012 9:57:36
|
|
|
|
marylello
|
Ciao Minnie... una mia cara amica ha partorito a 32 settimane e la bimba che adesso ha 9 mesi compiuti il 19 (ed è 9.300 kg, è nata di 1.200 kg) ne ha fatte tantissimi visite neuropsichiatriche, ma non solo, oculistiche, per l'udito... insomma fino al mese scorso aveva più o meno un paio di visite al mese... anche se la bimba cresce bene, come sviluppo psico-motorio i dottori le hanno detto che è più o meno un paio di mesi indietro... ma non è niente di preoccupante... è solo che è nata prima.. per l'infezione alle vie urinarie, anche Giada l'ha avuta, anzi l'ha avuta due volte in un mese e la pediatra ci ha consigliato di fare un'ecografia ai reni, per controllo... la facciamo domani mattina al Meyer... per consiglio, non guarderei cosa fanno altri bimbi a 8 mesi, ogni bimbo è a parte, così come la crescita dei dentini... all'inizio mi prendeva male perchè un'amica di famiglia ha partorito un mese prima di me, e mi chiamava per chiedermi cosa faceva e non faceva giada e poi mi diceva cosa faceva il suo.. sembrava una competizione...a 3 mesi chiamava mamma e gli stavano per spuntare i dentini e quasi gattonava... ad oggi, 13 mesi e mezzo, non gattona, non cammina e non ha denti...
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile 2011 2.5.2012 9:54:25
|
|
|
|
gnappa77
|
Buongiorno belle mamme! Minnie sono d'accordissimo con Mary, non chiedere cosa fanno gli altri bimbi, Luca è nato prima e poi ogni bimbo è a se! Guarda Aurora e Giada che sono vicine non fanno le stesse cose... vero Mary? Per il resto tutto OK noi!... Minnie aspetto un tuo sms quando sei a Cattolica e una sera ci vediamo. Mary... se vuoi venire un week end c'è sempre la mia mansarda che vi aspetta Baci baci mi rimetto al lavoro!!! poi torno per uno sfogo....
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile 2011 3.5.2012 0:02:14
|
|
|
|
Minnie75
|
Ciao ragazze! Che bello, magari ci vedremo a Cattolica!!! Per Luca lo so, avete ragione, in realtà non ho mai guardato gli altri, convinta che ogni bambino è un caso a sè...ma le parole della pediatra mi hanno un po' scossa, anche se so benissimo che non c'è nulla che non va, anzi!! In fondo Luca è nato un po' prima e poi non sappiamo se comunque avrebbe avuto questi tempi lo stesso! E avete ragione, quando avevo iniziato ad allattare molti miei parenti parlavano delle bambine nate poco prima di Luca e sembravano tutte fenomeni...subito attaccate al seno, mai un problema, vispe, etc...è andata a finire che una ha preso il latte materno per un mese, l'altra per due...io Luca lo allatto ancora, ma se ripenso alle seghe mentali che mi ero fatta!!!! E' vero, sembra quasi che per molti sia una competizione...forse anche l'idea di dover fare altre visite mi preoccupa un po', perchè anche lui all'inizio ne ha fatte tante, mai la neuropsichiatra ci mancava. Mary come è andata l'eco? Per ora la dott. non mi ha detto nulla, solo di rifare la coltura la sett. prossima e poi si vedrà. Io mi sento in colpa per aver trascurato l'infezione per almeno un mesetto...da quando ha preso gli antibiotici Luca non si è più svegliato alla notte...povero...vabbè. a volte rogna per il ciuccio, ma niente di che rispetto a prima! Intanto grazie per i consigli e a presto! Un bacio alle vostre cucciole!
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile 2011 3.5.2012 22:40:03
|
|
|
|
sitka69
|
la neuropsichiatra ci mancava. MINNIE cara,stai tranquilla che andare dal neuropsichiatra non vuol dire necessariamente che Luca abbia dei problemi. Giulia e' nata un mese prima del termine e qui,come prassi,fanno il follow up per i prematuri,se necessario fino ai 3 anni. Allora,io quando sono stata chiamata per la visita dalla neuropsichiatra infantile sono corsa dalla pediatra piangendo perche' non ne capivo il motivo di questo controllo....in fondo mia figlia era sana,faceva cose che altri alla sua eta' non facevano e altre che magari non faceva,ma in fin dei conti era nata prima. La visita in realta' si e' svolta tranquillamente con elettro-encefalogramma mentre dormiva (piu' o meno,considerato gli elettrodi sulla testa ....stai serena che non gli faranno male!) e poi una serie di incontri a cadenza m,ensile,mi pare, dove faceva giocare liberamente la bambina per vedere come si comportava). Alla fine io non ho piu' avuto bisogno di continuare il follow up,vedrai che sara' cosi' anche per Luca. Ma da voi non funziona cosi' con i prematuri? ciao,dai un bacino a Luca
|
|
|
RE: I nati di aprile 2011 4.5.2012 9:20:14
|
|
|
|
marylello
|
Minnie, grazie... l'eco è andata bene, la cucciola ha tutto al posto giusto e tutto funziona come dovrebbe... molto probabilmente l'infezione alle vie urinarie è venuta a causa della diarrea, anche se ogni volta che fa la cacca la pulisco bene e la lavo, può accadere comunque... pensa che per farle fare 3 gocce di pipi in quei sacchettini malefini, ne ho consumati circa una 20ina... comunque come di ha detto Sitka anche alla bimba della mia amica hanno fatto così, la fanno giocare e guardano più o meno cosa fa... tenendo conto che non tutti i bimbi sono uguali guardano che via via i suoi sviluppi psico-motori ci siano... Sitka anche qui (firenze) funziona così per i prematuri.. Silvia ormai aspetto te alla sagra del tortello...
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile 2011 4.5.2012 9:28:46
|
|
|
|
Minnie75
|
Ciao Sitka, grazie del conforto! No, da noi non è una cosa automatica, non so se per i prematuri "più gravi" lo è, ma Luca era un borderline quindi magari fa poco testo. Da un lato un consulto a questo punto mi tranquillizzerebbe, nel senso che adesso ho metabolizzato la cosa e poi soprattutto vedo che Luca è vispo e sul tappetino fa dei gran rotoloni, quindi...non è proprio statico! Baci e come ti ho scritto anche di là spero che ci vedremo presto, visto che non abitiamo troppo distanti!
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile 2011 14.5.2012 9:04:09
|
|
|
|
gnappa77
|
Mammine belle buongiorno e tantissimi auguri per la festa di ieri!!!!! Vi do una notizia strepitosa.... non sono incinta non temete ... ma venerdì sera (18 maggio) sarò a cena da Marylello Dopo quasi due anni che ci conosciamo, finalmente ci incontriamo!!! Non vedo l'ora!!! Buona settimana a tutte, mi rimetto al lavoro
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile 2011 17.5.2012 15:07:11
|
|
|
|
Minnie75
|
Ciao mammine! Bene Gnappa, saluta Mary da parte mia e un bacio alle piccole! Mary son contenta che l'eco sia andata bene e ti capisco per il sacchettino, per fortuna ho un maschio , anche se ci impiega un'ora a fare la pipì! Per quanto mi riguarda oggi pomeriggio vado ancora dalla pediatra perchè Luca ha ancora l'infezione...la settimana scorsa ho fatto urinocoltura di contrrollo e c'erano dei germi sparsi...lunedì di nuovo controllo e oltre ai germi anche il sangue. Oggi lo vuole vedere e devo portare con me anche la pipì...Tuttavia credo che sia anche molto facile contaminare la pipì, ma i miracoli non si possono fare...spero che mi faccia fare un'eco perchè sono preoccupata. Sono due notti che alle 3 si sveglia, piange e si contorce, secondo me ha mal di pancia poverino e spero che si trovi una soluzione. Poi vedrà anche per la motricità, ma sinceramente quella non mi preoccupa, avrà i suoi tempi. Adesso devo andare, buon pomeriggio a tutte!
|
|
|
|
|
RE: I nati di aprile 2011 17.5.2012 15:32:58
|
|
|
|
gnappa77
|
Minnie facci sapere cosa ti dice la pediatra... mancano poco più di 24 ore e io e Marylello saremo insieme SONO EMOZIONATISSIMA!!!!!!
|
|
|
|
Sondaggio
QUALE NOME VI PIACEangelkapaQUALE NOME VI PIACE DI PIU'SOFIA (
54%)

ALESSIA (
46%)
Voti in tutto: 347Grazie della risposta. Hai già risposto a tutte le inchieste attuali. Intanto puoi
creare una nuova inchiesta anche tu.