La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  15 16 [17] 18 19   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.2.2010 15:22:36   
lellina
Ciao Samy, certo che mi ricordo di te! Come va? Tutto bene?
Baci a te e a Louis! 

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente SAMY_S)
Link al messaggio: 401
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.2.2010 16:07:02   
lunamia
andry la mia pediatra oltre a pesarla e misurarla misura la circonferenza cranica, le controlla gola orecchie occhi culetto, controlla i riflessi delle gambe, prova a farla camminare, le controlla il cuore e i polmoni , comunque laìe fa una bella visita. Se fossi in te le farei fare una visita da un'altro pediatra tanto per curiosita'. Non sono tutti uguali.

Anche Mariella finora mangiava piu' o meno 150 ml ma ieri e' stata strana tutto il giorno forse aveva piu' fame. ieri sera ho deciso di farle l'artificiale e ho dovuto rifarglielo piu' volte, alla fine ne ha presi 200 ml e poi ha ciucciato anche da me. Non so ma credo che abbia mangiato almeno 230 ml.
Oggi ha compiuto tre mesi, ma voi mamme che date l'artificiale...quanto latte bevoino i vostri bimbi?

Io sono sicura che domani quando la pesera' sara' cresciuta un po' di piu' perche' le settimane scorse saltava le poppate, questa settimana ha saltato solo quella notturna. E se ancora e' cresciuta poco chiamero' la pediatra e vedremo cosa fare.

Per gli integratori io sto' prendendo multicentrum materno e aladin 200 (vitamina dha) e poi quasi tutte le sere la tisana al finocchio. Pero' all'ultima poppata della sera devo darle quasi sempre l'aggiunta, cosi' mi ricarico per la notte user posted image

Comunque sempre riguardo al peso ho letto da qualche parte che al quarto mese devono raddoppiare il peso della nascita.

Ragazze avete prenotato il battesimo? noi l'abbiamo prenotato per il 18 aprile


< Il messaggio è stato modificato da lunamia -- 10.2.2010 16:13:38 >

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 402
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.2.2010 17:10:17   
sele81
Ciao Lunamia!Anche il pediatra da cui porto Aurora(a pagamento) ke fa la stessa visita che dici tu!!!!
Per ciò che riguarda il latte Aurora ha 2 mesi e mezzo e prende 180/190 gr e da ieri mi sta facendo 5 poppate invece che sei!in pratica: 8; 12; 16; 20; 24! a voi?
Noi il battesimo lo faremo l'11 aprile!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 403
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.2.2010 17:14:53   
SAMY_S
purtroppo nn ho avuto la possibilita' di scrivervi e mi sono persa tutto quanto...

a voi come va cn i vostri cuccioli???

a me tutto bene... Loius e' davvero bravo... piange solo quando ha fame  e quando ha sonno... sono stata davvero fortunata...

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 404
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.2.2010 20:31:35   
guanda
Ciao mammine,
bentornata Samy!!
Stasera ho voluto provare a dare un po' di artificiale a Mark invece del mio latte visto che ero un po' vuota...ma se ne e' mangiati solo 60 ml e dopo una mezz'ora gli ho dovuto dare la tetta...io non capisco piu' niente di come mangia mio figlio...durante il giorno vuole la tetta ogni ora e mezza circa...mangia dal mio punto di vista poco (in 4-5 minuti si sazia) e poi dopo un oretta e mezza reclama di nuovo. Di notte pero' lo metto a letto alle 8 circa e fino alle 3 non si fa sentire...poi ancora fino alle 7...insomma sembra che si carichi di giorno a suon di piccoli spuntini e poi la notte se la dorme quasi tutta..pero' tutto sommato noi il peso della nascita lo abbiamo raddoppiato gia' ora quindi proprio male non va...bohhhhh vedro' che dice il pediatra...magari sono io che mi faccio paturnie assurde....

baci a tutte

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 405
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.2.2010 23:51:22   
miro79
guanda che costanza.. ogni ora e mezza?!!!! io con l'allattamento stavo impazzendo xò Sofia mi stava attaccata x ore xchè si addomentava di continuo e non mangiava niente!!!
Lunamia, Sofia ha due mesi e se fa 6 pasti mangia 150 di artificiale, se salta il pasto notturno, e questo accade spesso ultimamente, fa un pasto da 210 e 4 da 150 x recuperare. Sofia xò non ha ancora orari regolarissimi, viviamo alla giornata.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 406
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.2.2010 23:52:11   
miro79
Ma bisogna già organizzare il battesimo??' io non ci ho ancora pensato!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 407
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.2.2010 11:32:23   
lellina
Ciao a tutte! Ilaria durante il giorno è abbastanza costante, ogni tre ore mangia e la notte mi fa la tirata dalle 10-10.30 alle 5 circa, io non le do niente latte artificiale! Oggi me la sono dovuta portare in ufficio, quindi se di solito sono un po' presa oggi lo sono mille volte di più. per fortuna che per ora non è ancora venuta tanta gente! Il battesimo... dobbiamo sempre andare a parlare al parroco, Miro, non sei l'unica a non averci ancora pensato!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 408
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.2.2010 11:38:20   
sele81
ragazze ma a me da ieri Aurora fa 5 poppate!!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 409
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.2.2010 17:06:45   
lunamia
Sele Anche Mariella e' da qualche settimana che fa 5 poppate, mi salta sempre quella della notte e io non la sveglio, forse e' per quello che non e' cresciuta tanto queste ultime settimane. Pero' lei di giorno mangia ogni 4 ore circa come la tua Aurora

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 410
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.2.2010 17:56:16   
adry73
Buonasera ragazze, io sono ancora alle prese con le mini poppate di Ginevra, ieri ha fatto l'eco alle anche ed è stata bravissima non ha pianto per niente è stata tutto il tempo a guardare la pediatra che le faceva l'eco che parlava. Iero le ho datoil biberon per la poppata di mezzogiorno e ne ha preso 70ml. a ciuccicchiato anche un pò da me, ma ci ha messo una vita per digerire poverina, rigurgitava e piangeva in continuazione, ieri sera le ho dato prima il seno e per darle l'aggiunta abbiamo dovuto alzare un teatrino con il papà che reggeva il carion con l'orsacchiotto ed io che a tradimento le infilavo il biberon in bocca che lei ha distrattamente succhiato, non più di 40ml., ieri notte verso mezzanotte non c'è stato verso di darle il biberon ha voluto solo il mio seno e con quello si è addormentata fino a questa mattina alle otto.

Comunque questa sera ho appuntamento con un Pediatra privato che mi ha consigliato il mio gine, sembra sia primario di pediatria al Policlinico, almeno le faccio vedere l'angioma venoso che ha sul pancino e se c'è da toglierlo non mi farà certo aspettare anni di lista di attesa, e vediamo che mi dice su queste poppate strane che fa la mia piccolina e soprattutto su questo rigurgito continuo.

Sele, credo abbia ragione tu, è reflusso gastrico, accidenti so che esistono dei farmaci per limitarlo, ma mi hanno detto anche che sono un pò forti e possono avere degli effetti collaterali molto fastidiosi.

Guanda alla fine la mia piccolina fa come il tuo Mark, io con il fatto che si attacca solo 5 min. per volta ogni ora, ora e mezzo le ripropongo il seno.

Lunamia, io vorrei fare il Battesimo il 7 Marzo, perchè alla mia chiesa celebrano i bbattesimi il primo e l'ultimo week end del mese .

Ehi oggi Ginera ha fatto una popò strana, non era liquida come al solito , ma densa anzi appiccicosa e verdognolauser posted image , vi è mai capitato?

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 411
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
12.2.2010 8:59:48   
adry73
Buongiorno ragazze, lo so che è presto ma non vedevo l'ora di dirvi che GINEVRA STA' BENISSIMO!!!!
L'ho portata ieri sera da questo e pediatra privato da un milione di dollari a visitauser posted image ,, che ha prima ascoltato le mie perplessità, poi ha guardato Ginevra da dietro la sua scrivania e con la voce controllata dall'esperienza dei suoi capelli bianchi mi ha detto con molta serenità "Signora guardi che a me non sembra affatto una bambina deperita e (dopo un sorrisone sfoderatogli da Ginevra che avevamo appena svegliato) tantomeno affamata!!!", io e mio marito ci siamo guardati e abbiamo detto insieme "è una bella bambina vero?" lui ci ha sorriso ed ha annuito con lo sguardo compiaciuto di chi ne ha viste a migliaia di coppie ansiose per la crescita del proprio primo figlio, così ha preso dalla sua immessa libreria settecentesca un manuale dal quale mi ha mostrato la tabella percentile confermandomi che se al compimento del terzo mese di vita Ginevra fosse arrivata a 5.500gr a lui sarebbe andata benissimo(considerando che mancano 10 giorni e ne pesa 5.250gr.), e che non è detto che se la bambina è nata grande debba per forza rispettare una crescita esplosiva (consiedrando poi che i primi 15 giorni di vita non era proprio cresciuta), mi ha detto inoltre che se la bambina non piange durante il giorno per fame, si attacca per 5 min. e si stacca e non vuole il latte in polvere è perchè è sazia, quindi il fatto che cresca meno ultimamente non è dovuto alla quantità del mio latte, ma piuttosto alla qualità, ma se la bambina continua a crescere in questo modo mi ha consigliato comunque di continuare a darle il mio latte e di darle l'aggiunta quando la bambina la richiede.
Poi l'ha visitata, ed è stata una scena carinissima perchè mentre lui le ascoltava il battito cardiaco le teneva dolcemente la mano e lei lo fissava e gli sorrideva e mentre con molta calma le misurava il cranio e la lunghezza, lei si lasciava fare tutto continuando a sorridergli (mentre con l'altra non ha fatto altro che piangere per tutto il tempo), poi l'abbiamo pesata, le ha controllato l'angioma venoso e mi ha confermato che nel giro di un annetto dovrebbe scomparire e di non preoccuparmi, infine ha controllato occhi orecchie, naso, gola e riflessi. Quando poi gli ho detto "dottore ma la bambina di giorno dorme poco, fa sonnellini di mezz'ora o un'ora al massimo e la notte si fa sette o otto ore addormentandosi non prima di mezzanotte"(cosa che aveva preoccupato molto l'altra pediatra e che l'aveva portata a consigliarmi di iniziare le poppate con 90 ml. di latte artificiale e poi darle il senouser posted image ) lui mi ha risposto " sig.ra ci metta la firma e non lo dica troppo in girouser posted image è una mamma fortunata". Per la stitichezza mi ha detto di farle tranquillamente un mini clisteree ogni due giorni perchè non è assolutamente nocivo, di nondarle sciroppi(l'altra mi aveva consigliato il portolac) perchè la fanno evacuare ma le provocherebbero colichette essendo dolci. Infine mi ha dato un libricino scritto da lui, che è una sorta di vademecum dei primi mesi di vita in cui ci sono tutte le indicazioni per la crescita, i vari problemi risolvibili senza chiamare il pediatra e tante altre informazioni interessanti. Insomma un medico pediatra degno di quetso nome e che mi ha dato solo certezze senza insinuare alcun dubbio dentro di me come aveva fatto l'altra e comprendendo che il pediatra non è solo il medico del bambino, ma anche lo psicologo del genitore!

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 412
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
12.2.2010 9:14:00   
sele81
ADRY sono molto contenta che Ginevra sta benissimo!!!!!
Per il reflusso cosa ti ha detto????Le feci verdastre sono normale e se filano è possibile che ci sia un pò di muco in mezzo!!!!!
Leggendo il tuo post sembrava di rivedere le scene del pediatra "privato" che visita Aurora!Sai lui le fa le stesse cose che tu hai scritto, le tiene la mano, le accarezza la testa, inoltre le sente sempre anche fegato, milza, la fontanella!!!!Forse Adry siamo state sfortunate con il pediatra della mutua, ma a me onestamente non interessa nulla, la porterò sempre privatamente!!!!Ma poi devi vedere le differenze di Aurora, al pediatra "privato"Aurora gli sorride e a modo suo parla, all'altro urla disperata come la tocca!!!!!Avrà preso della sua mamma, io ho un sesto senso molto sviluppato e se a pelle una persone mi dà brutte sensazioni deve stare lontano da me.....ma nn a priori, prima constato e difficilmente mi sbaglio!!!!!!!
Cmq Ady sta tranquilla e segui le indicazioni di questo pediatra!!!!!!!
La mia Aurora ora pesa 6 kg!!!!!è proprio grande la nostra principessa!!!!!!!Io il controllo lo vado a fare il 20!!!Ah è nato MAtteo ll'ometto di DOLCE!!!!!


< Il messaggio è stato modificato da sele81 -- 12.2.2010 9:16:04 >

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 413
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
12.2.2010 9:43:55   
guanda
Ciao Mammine,
scusate se non sono molto attiva ma durante il giorno Mark mi tiene occupata.. in piu' nei buchi di tempo cerco di lavorare e tanto per concludere ieri sera mio marito e' tornato a casa mezzo moribondo e cosi' mi sono dovuta occupare di lui e di Mark mentre di solito la sera se ne occupa un po' lui...oggi pero' si e' fiondato di nuovo al lavoro...secondo me scappa perche' sa che a casa si lavora anche di piu' con Mark user posted image user posted image user posted image
Adry anche Mark come Ginevra fa queste mini poppate durante tutto il giorno...poi la sera si addormenta alle 8-9 e dorme fino alle 3-4 poi pappa e poi fino al mattino non lo sento piu'....io pensavo che non crescesse abbastanza..o che magari io non avessi abbastanza latte. Ho provato con l'artificiale ma niente da fare...ieri l'ho pesato ed ha preso 230 g in 10 giorni...che mi sembra vada bene...quindi non so perche' faccia queste mini poppatine...ma a parte il fatto di essere sempre a sua disposizione sembra non creare problemi alla sua crescita.

Ieri abbiamo ufficialmente raddoppiato il peso della nascita...siamo a 6240g e alla nascita era 3120g...user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 414
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
12.2.2010 9:53:32   
guanda
Ecco avevo iniziato ascrivere prima dei vostri post e poi Mark ha iniziato a piagnucolare cosi' ho finito dopo di voi e mi sono persa gli aggiornamenti...

Grande Adry sono proprio contenta delle buone notizie....finalmente un dottore decente...almeno a volte i soldi sono spesi bene...e per i nostri cuccioli questo ed altro...piuttosto rinuncio io a qualcosa ma per lui il meglio!!!!

Io vedro' cosa ci dice la settimana prossima.....

Un bacione

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 415
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
12.2.2010 11:31:32   
lellina
Ciao a tutte!
Adry sono contenta che il nuovo pediatra ti sia piaciuto e ti abbia tolto tutti i dubbi che avevi, concordo pienamente sul fatto che il pediatra dovrebbe essere anche lo psicologo per i genitori, secondo me molti dottori non ci pensano a questo!
A tutte un grosso abbraccio, finalmete è venerdì da quando ho ricominciato a lavorare aspetto con più ansia del solito il weekend, ora c'è un motivo in più per essere felici del suo arrivo, oltre al fatto che non lavoro sto anche tutto il giorno con la mia piccola!!!!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 416
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
12.2.2010 16:07:12   
adry73
Sele, per i rigurgiti lui insiste che non hanno alcun significato in un bambino che cresce bene, per la stitichezza inoltre afferma che dopo 48 ore dall'ultima evacuazione se non va spontaneamente è bene stimolarli con micriclisteri(lui afferma che è un surrogato del prezzemolino), questi anche usati nel tempo non hanno nessun effetto negativo.

RAGAZZE OGGI A ROMA HA NEVICATOuser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 417
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
12.2.2010 17:31:20   
lellina
Adry anche a me ha detto la stessa cosa sulla cacchina, sui rigurgiti non lo so dal pediatra ma mia mamma dice che io quand'ero piccola ne facevo tantissimi e le avevano detto di non preoccuparsi!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 418
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
12.2.2010 18:02:03   
lunamia
ANdry anche Mariella soffre di reflusso gastrico purtroppo. Finche' crescono la pediatra mi ha detto di non preoccuparmi anche se rigurgita. L'unico inconveniente e' che quando rigurgita poi piange perche' le brucia la gola. Ma da qualche giorno sembra andare meglio.
Comunque anche lei ieri ha fatto i capricci per il biberon (la sera gli do' sempre l'aggiunta) non ne ha voluto sapere di ciucciarlo e mi ha fatto buttare 100 ml di latte e alla fine le ho dato solo il seno e infatti stanotte alle 4 si e' svegliata, evidentemente non era poi cosi' sazia solo con il seno.

Ieri l'abbiamo pesata ed ha preso 230 gr. Era propio come pensavo, cresceva poco perche' saltava le poppate ma questa settimana che l'ho sempre svegliata e' cresciuta. Adesso a 3 mesi pesa 5.500 kg

Riguardo alla popo' quando e' verde vuol dire che ha l'aria nel pancino e la popo' si ossida e diventa verde. A Mariella capita spesso e se poi ci sono dei muchi la popo' si presenta un po' gelatinosa.

Hai fatto bene a portarla a fare la visita dal pediatra privato, alla fine la visita che gli ha fatto vi ha tolto tutti i dubbi e imsoldi spesi li vale tutti

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 419
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
12.2.2010 18:23:11   
guanda
Ciao ragazze,
oggi giornata durissima...stamattina altro attacco di mal di denti a Mark...ha pianto quasi tre ore filate alla fine e' crollato ed era talmente a pezzi che ha dormito per quasi tre ore cosa che di solito di giorno non fa mai...spero che questa situazione coi dentini migliori presto....
Lellina ma quanto pesa Ilaria adesso??? Cosi' mi regolo visto che lei e' sempre stata piu' o meno come Mark..

bacioni

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 420
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
13.2.2010 7:43:53   
adry73
Lunamia, io sono giorni che butto via biberon interi di latte in polvere, non ne vuole più sapere di biberon, vuole solo il seno. Adesso poi la furbetta siccome non si fida più prima di attaccarsi al seno prima caccia la lingua per assaggiare e se è il seno si attacca se invece è il biberon mi guarda e scoppia in lacrime. Ma questa non doveva essere una reazione che avrebe dovuto avere quando era neonata? Se è così come faremo con lo svezzamento?

Fai bene a svegliarla, io l'ho dovuto fare a poche sett.di vita perchè non cresceva, tutti a dirmi "il sonno dei neonati è sacro, non si devono svegliare" ma lei dormendo non mangiava e soprattutto non ciucciava, se non l'avessi svegliata non mi sarebbe mai arrivato il latte.

Guanda, mi dispiace per Mark, ma d'altra parte pensa che per quando tornerai al lavoro non avrai di questi problemi perchè le avrà già passate tutte(colichette, dentini....) e potrai dormire sonni tranquilli enl vero senso della parolauser posted image


(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 421
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
13.2.2010 19:26:28   
lunamia
Guanda povero Mark chissa' che dolore che sente, speriamo passi presto.

ANdry io a forza di insistere ieri sera sono riuscita a farle bere 100 ml di quello artificiale e poi il resto da me, pero' quanti lamenti! Alla fine io penso che se saltino una poppata ma nel complesso crescono bene e' inutile svegliarli ma se come nel nostro caso crescono poco, io la sveglio, anche se mi si spezza il cuore prenderla in braccio addormentata e calda calda.

Stamattina Mariella ha fatto i vaccini, due punture, li' per li' ha pianto solo al momento della puntura ma quando siamo ritornati in sala d'attesa e' stata mezz'ora a piangere non riuscivo a calmarla. Poi oggi pomeriggio dopo il pisolino e' scoppiato in un pianto disperato e urlante che non aveva mai sentito prima si vedeva che era un pianto di dolore e con lei piangevo anch'io perche' non la riuscivo a calmare. Le ho dato la tachipirina in gocce anche se non aveva la febbre e forse ho pensato che piangeva anche per il saporaccio delle gocce boh. Adesso sono due ore e mezza che dorme poverina. Speriamo che quando si sveglia si sia calmata un po'

A proposito ho comprato la tisana della plasmon si chiama pancino, sembra che le piaccia. Ho visto che ce n'e' anche una che si chiama nanna ed e' a base di camomilla.


(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 422
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
14.2.2010 9:52:03   
guanda
Buongiorno mammine,
qui il week end per fortuna sta trascorrendo tranquillamente...sembra proprio che i dentini crescano ad ondate...mi fa due giorni circa di crisi e poi sta meglio...poi dopo qualche giorno di nuovo..ecc. Beh per lo meno un po' di pausa in mezzo ai dolori...user posted image

Lunamia mi spiace un sacco per Mariella...ti capisco alla grande...io i primi tempi quando Mark aveva le colichette molto forti mi sono ritrovata anche io a piangere perche' mi sentivo terribilmente impotente....poveri cuccioli non hanno altro modo per comunicare con noi se no nil pianto..e a volte e' veramente straziante non potere far nulla per aiutarli...

Adry, Lunamia io ho provato un paio divolte con il biberon e l'artificiale e proprio Mark non ne vuole sapere...infondo mi sembra che cresca bene...vedremo cosa ci dice il dottore..insomma abbiamo gia' doppiato il peso della nascita proprio male non e'...

Noi abbiamo i vaccini martedi..e gia' prevedo una giornata di inferno..almeno spero senza febbre....

P.S. Stanotte Mark ha dormito dalle 21:30 alle 6:30 MIRACOLO!!!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 423
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
14.2.2010 10:46:39   
adry73
Lunamia, io il problema di svegliarla non ce l'ho perchè dalla poppata delle otto a quella di mezzanotte si fa la lunga a ridere, chiacchierare e guardare la televisione con me ed il papy, all'inizio cercavo verso le nove di metterla nella sua culletta ed addormentarla, ma piangeva disperata e quando me la mettevo sulle ginocchia con il papy in salotto passava tutto e cominciava a chiacchierare con due occhi spalancatiuser posted image , però con il fatto poi che da mezzanotte mi dorme fino alle sette anche otto del mattino, ti dirò che aspetto lo svezzamento per educarla a dormire dalle nove di sera in poi, anche perchè ieri sera ad esempio si è addormentata alle dieci e mezza dopo la poppata, ma questa notte alle quattro si è svegliata per mangiare e poi di nuovo alle otto.

Io i vaccini glieli faccio fare domani, speriamo che non mi si metta a piangere disperata, altrimenti scoppio in lacrime anch'io.

Ieri sera sono riuscita a darle il biberon cullandola e camminando per tutta la stanza e mettendole il suo carrillon (la ipnotizza), ma ne ha presi solo 60 ml. Domani la peso e vediamo un pò come va.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 424
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
14.2.2010 11:20:30   
lellina
Ciao a tutte come va?
E' da qualche giorno che non mi faccio sentire ma va bene e porcede per il meglio!
Guanda Ilaria l'ho portata a pesare il 4 febbraio ed era 6,250 kg, giovedì la porterò dinuovo e poi ti dico, lei però non è ancora arivata a raddoppiare il peso della nascita, però visto che quando è nata era un vitellino, 3,870Kg, direi che bene comunque!
Lunamia povera Mariella ora però va meglio? A me hanno consigliato di prendere la tachipirina in supposte perchè le goccie sono proprio amare!

Adry speriamo che i vaccini domani non creino problemi alla tua Ginevra e comunque facci sapere!


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 425
Pagina:   <<   < Pagina precedente  15 16 [17] 18 19   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  15 16 [17] 18 19   Pagina seguente >   >>
Vai a: