La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1] 2 3 4 5   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   I nati di novembre 2009.
10.11.2009 22:28:03   
sele81
user posted image user posted image user posted image Venerdì 6 novembre 2009 alle ore 9.44 è venuta alla luce la piccola ILARIAuser posted image , la dolce principessa di LELLINA, che pesa 3,850 ed è lunga 51 cm!!!!!!
Noi tutte ti facciamo i nostri migliori AUGURI!!!!!user posted image user posted image user posted image
Siamo ansiose di sapere come è andato il parto!!!!!!!!


< Il messaggio è stato modificato da mili -- 20.5.2010 11:55:31 >
Link al messaggio: 1
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.11.2009 8:36:50   
guanda
Grande idea Sele...inaugurare il forum dei nati di Novembre....speriamo di popolarlo presto.....
Nel frattempo....benvenuta ad Ilariauser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 2
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.11.2009 8:42:46   
sele81
Si GUANDA!presto tutte noi ci trasferiremo in questa sezione per parlare dei nostri piccoli!!!!!!Sono ansiosa di avere notizie di Lunamia!!!!!Dobbiamo inserire la principessa MARIELLA!!!!!!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 3
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.11.2009 19:08:45   
sele81
LELLNA COPIA E INCOLLA IL TUO POST!!!!!!!!!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 4
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.11.2009 19:10:25   
lellina
Sele grazie mille del pensiero! Spero che mi raggiungere al più presto perchè ora più che mai mi sono resa che mi servirete tantissimo! E' piuttosto difficile prendere il giro di poppate, cambi, pianti ecc.!
La mia Ilaria aspetta con ansia i suoi cuginetti virtuali!!!!!!
Il racconto di com'è andato il parto l'ho scritto sul forum di novembre!



_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 5
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.11.2009 19:12:31   
lellina
Ho copiato il post così anche da qui sapete com'è andata!

Ora vi racconto com'è andata la mia avventura! Giovedì quando vi ho scritto l'ultimo post, sono andata a fare un po' di compere per Ilaria e non, verso le sette riento a casa e preparo cena, alle sette e mezza sento scendere del liquido, vado in bagno e le perdite continuano, però non è stato un vero e proprio allagamento, scendeva del liquido ogni tanto! Ho mangiato, mi sono fatta una doccia, perchè al corso avevano detto che se il liqido era chiaro avevamo tutto il tempo, e poi con calma ci siamo avviati all'ospedale! Lì mi hanno comunicato che mi si era rotto il sacco ma non da sotto, da sopra ed infatti era per quello che non avevo contrazioni! Però visto che ormai il sacco era rotto mi avrebbero ricoverata e aspettato le contrazioni se arrivavano se no dopo 24 ore mi avrebbero indotto il parto per far uscire Ilaria! Alla mezza mi sono incominciate le contrazioni e alle 3 e mezza sono andata in sala parto perchè ero a 5 cm. Da qui il percorso è stato un po' più lungo perchè ci ho messo fino alle sette e mezza di venerdì ad arrivare a 10 cm e poi ho incominciato a spingere ma Ilaria sembrava non volere uscire, alla fine hanno visto che aveva la testolina un po' inclinata ed allora hanno dovuto usare la ventosa, così alle 9.44 di venerdì Ilaria è uscita, mi hanno ricucita per bene perchè la ventosa è stata un po' tanto "lacerante" ma tutto sommato sto sopportando abbastanza bene i punti!


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 6
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.11.2009 19:13:24   
sele81
Cara lellina ho letto già, sei stata bravissima!!!!Io se la settimana scorsa avevo contrazioni oggi dirante il monitoraggio nemmeno una!


(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 7
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
12.11.2009 9:29:11   
guanda
Ciao Lellina,
allora raccontaci un po'...come e' questa nuova avventura??? Riesci ad organizzarti?? Ilaria fa la brava??? e tu??
Ti stai riprendendo??

BAci

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 8
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
13.11.2009 18:01:02   
lellina
Avevo scritto un post lunghissimo e me lo ha cancellato!
Riproviamo: Ilaria è bravissima, mangia ogni ora e mezza/ due e poi in linea di massima si riaddormenta subito dopo la poppata, però questo tempo mi sembra davvero pochissimo per riuscire a fare le solite cose che si dovrebbero fare, poi la notte le due ore di sonno mi sembrano praticamente inesistenti poi penso a chi passa le notti in bianco e mi ritengo mooolto fortunata! Solo la sera è un po' difficile perchè piange tantissimo e sembra inconsolabile, forse ha un po' male alla pancia ma quando riusciamo a tranquillizzarla diventa dinuovo il solito splendido angioletto!  Spero che mi raggiungiate presto! E' davvero un'esperienza unica, ogni giorno lei sembra che impari o cambi già in qualcosa!



_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 9
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
13.11.2009 18:19:37   
sele81
Ciao LELLINA!!!!Immagino come deve essere stupendo prendersi cura della bimba che per nove mesi è cresciuta in te!!!!!Anche io non vedo l'ora di vederla!Domani mattina ho la visita e vediamo cosa mi dice la gine!!!!!!Spero che metterai qualche foto della tua principessa!!!!!Un grande abbraccio!!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 10
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
14.11.2009 23:27:28   
adry73
Lellina, che sensazione stupenda deve essere!  Non vediamo l'ora di raggiungerti. E speriamo che anche Lunamia si faccia viva presto!

Comunque, io stò leggendo  un libro che a me sembra molto utile e che vi voglio consigliare "Il linguaggio segreto dei neonati" di Tracy Hogg, costa 10,00€ e sono 300pagine articolati in 4 capitoli fondamentali della vita del neonato (mangiare, attività, dormire e tempo per se stessi), è scritto da una puericultrice inglese che mi sembra sappia il fatto suo, e sembra che possa insegnarci a distinguere le richieste del neonato secondo il tipo di pianto, ma dà anche molti buoni consigli su come vivere ed integrare il neonato all'interno della famiglia e dei propri spazi e viceversa. Io lo stò iniziando adesso.

Baci, baci

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 11
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
15.11.2009 1:11:42   
micolina
Il libro io l ho consigliato alle ottobrine, è stato fondamentale x me! lo consiglio a tutte!!!

_____________________________

Mattia ora ke sei qui sei la nostra ragione di vita!!! (18/07/09)
Micol, sei il raggiungimento della completa felicità!!! (14/09/10)

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 12
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
15.11.2009 23:54:27   
sele81
Questo post lo ha scritto Lunami su facebook:
Il
10 novembre alle 13:57 e' nata Mariella...con nove giorni di anticipo , aveva fretta di nascere e noi di vederla. E' bellissima ed e' la cosa piu' bella che ci poteva capitare, e' la nostra ragione di vita.


(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 13
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
17.11.2009 16:34:43   
lellina
Grazie del consiglio mi sa che lo prenderò anche io il libro che dite! In effetti quando piangono è bruttissimo perchè ti senti impotente e non si sa mai che cosa possa avere!
Oggi vista la splendida giornata sono andata a farmi una bella passeggiata con la mia piccolina, quando è fuori è ancora più un angioletto, poi però forse ho esagerato un po', e mi sono allontanata troppo infatti mi hanno iniaziato a tirare i punti e per fortuna che c'era il nonno nei paraggi che ci ha riportato a casa in macchina!
Vi aspetto, spero che presto anche voi mi raccontiate le vostre avventure con i vostri cuccioli!



_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 14
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
17.11.2009 17:08:33   
sele81

Lellina forse hai esagerato si, ma i punti si sentono?dimmi una cosa, le perdite sono forti?

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 15
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
17.11.2009 17:37:39   
lellina
I punti un po' si sentono, all'inizio non sentivo nulla, ora è da qualche giorno che mi pizzicano ed oggi tiravano proprio, magari si stanno staccando, speriamo! In quanto a perdite i primi giorni se ne hanno tante poi man mano di meno ma ora continuo ad averne, spero che presto mi passino anche queste! Tra l'altro, se c'è qualche mammina che legge mi sa dire quanto dureranno?
Ho messo due foto della mia piccolina nel mio album!


< Il messaggio è stato modificato da lellina -- 17.11.2009 17:38:45 >


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 16
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
17.11.2009 18:15:19   
sonica
Ciao Lellina innanzitutto tanti auguri per la tua piccolina. A me le perdite sono durate per circa 20 giorni e i puntio si che si facevano sentire. Mi raccomando compra il libro che ha consigliato micolina potrebbe esserti di gran sostegno.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 17
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
17.11.2009 18:27:06   
lellina
Grazie sonica! Il libro lo comprerò sicuramente! 

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sonica)
Link al messaggio: 18
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.11.2009 8:59:08   
sele81
LELLINA la piccola Ilaria è stupenda!!!!!!!!!!Complimenti!!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 19
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.11.2009 11:52:58   
adry73
Lellina, ma la tua Ilaria è bellissima e soprattutto quanti capelli!

Considerando che avevi tanta acidità di stomaco quanta ne ho io fino all'ultimo forse anche la mia sarà piena di capelli, perchè nonostante sia arrivata agli sgoccioli la mia acidità non mi molla un attimo, e poi lo sai che sabato scorso sono andata a fare la visita ed il gine mi ha detto che Ginevra pesa già intorno ai 3,6kg., infatti ormai sembriamo più sorelle siamesi che non madre e figlia, anche perchè io sono alta(anzi bassa) 1,57 infatti a volte la prendo in giro e le dico "Ginevra, ormai questo corpo è troppo piccolo per tutte e due, ciò significa che una di noi due deve uscire e siccome c'ero prima io, mi sembra evidente he chi deve fare le valigie sia tu".

Comunque dimmi, non hai avuto problemi con l'allattamento? Dopo quanto hai avuto la montata lattea?

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 20
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.11.2009 15:24:07   
sele81
user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image SABATO 14 NOVEMBRE ALLE 12.45 E' NATO MARK, IL PRINCIPINO DI GUANDA, CON I SUOI 3,20KG PER 53 CM!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

TANTISSIMI COMPLIMENTI ALLA MAMMINA!!!!!!DICCI, sei già a casa?

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 21
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.11.2009 15:29:17   
sele81
Dai guanda ormai ti tocca scrivere qua insieme a Lellina!!!!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 22
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.11.2009 16:02:33   
lellina
Eccomi! Che bello è nato anche Mark!user posted image
Adry per allattare non ho avuto problemi perchè come ho già scritto dall'altra parte Ilaria si è attacata da subito e non volove staccarsi!, E' per quello che mi hanno consigliato il ciuccio! La montata lattea mi è venuta il terzo giorno e per ora procede tutto bene ieri siamo andati a farla e in una settimana ha preso 300grammi!
Domani abbiamo la prima visita dal pediatra spero mi consigli qualcosa perchè la mia piccolina ha un po' di problemi a far la cacchina! Povera piange sempre tantissimo perchè sembra che non riesca e si vede che fatica proprio! intanto se qualcuna avesse dei consigli sono ben accetti!


< Il messaggio è stato modificato da lellina -- 19.11.2009 16:03:02 >


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 23
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.11.2009 16:05:28   
adry73
Lellina, come va l'allattamento? Stai risentendo del sonno che perdi di notte?
Scusa , ma come funziona poi per il pediatra? Quando va fatta la prima visita al piccolo? E si prende quello della ASL come per il medico di famiglia?

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 24
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.11.2009 16:09:21   
adry73
Lellina , che telepatia, ci siamo sovrapposte nello scriverci.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 25
Pagina:   [1] 2 3 4 5   Pagina seguente >   >>
Pagina: [1] 2 3 4 5   Pagina seguente >   >>
Vai a: