La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1] 2 3 4 5   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   I nati di Maggio e Giugno 2012
10.9.2012 9:43:26   
Titti76
Ecco lo spazio giusto per continuare a parlare della fantastica avventura coi nostri bambini user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Link al messaggio: 1
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
12.9.2012 22:00:25   
gira
Titti so bene che questo non è il posto adatto.....vorrei chiederti come hai fatto a risolvere il vaginismo.....eventualmente mi scriveresti in privato...ti ho mandato un PM, grazie mille!!!

(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 2
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
17.9.2012 8:03:28   
nanadagiardino
Un saluto veloce da Ginevra e me user posted image
Ci stiamo preparando per la visita dei 3 mesi... Andiamo a litigare, orsù!
Vi aggiorno poi su cosa ci ha detto user posted image Io mi preparo a essere trattata male...

titti quindi tu non fai i vaccini perchè sei contro o perchè sono prematuri?
Con lo svezzamento come state facendo? A me hanno detto che se allatti esclusivamente al seno non devi iniziare prima dei 6 mesi...
Ma poi avete sentito della nuova moda? Di svezzare con quello che mangiamo noi? Quindi largo a bistecche, pasta, spezie?? AAAHHH!!! Ma stanno diventando mattiiiiii

(rispondi all’utente gira)
Link al messaggio: 3
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
17.9.2012 16:19:52   
sbricchi77
ECCOMI!!!!!!!!!user posted image
Nana hai ragione per lo svezzamento esclusivo al seno è meglio aspettare 6 mesi ma io ogni tanto l aggiunta a vane gliela dò,specie se siamo fuori casa con gente estranea........e poi a casa qualche volta uso il tiralatte così mi aiuta mio marito lui le dà la pappa e io pulisco...e poi così è già abituata al biberon...............purtroppo dovrò rientrare a lavorouser posted image user posted image user posted image anche se ancora no però è meglio che sia abituata al biberon gia da ora.
E per i vaccini io purtroppo non ho potuto evitarli anche perchè la iscriverò al nido e lì vogliono la tesserina dei vaccini altrimenti NON puoi iscriverla......Hei ragazze ma i vostri bambini lo prendono il ciuccio??????????????????????????????La mia Vane manco per niente,ne abbiamo di tanti tipi diversi ma NON NE VUOLE SENTIREEE!!!!!!user posted image
Mah comunque ora vi saluto ci sentiamo presto!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

< Il messaggio è stato modificato da sbricchi77 -- 17.9.2012 16:23:04 >

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 4
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
17.9.2012 17:04:31   
Titti76
Carissime, come al solito vado di fretta, però l'argomento svezzamento mi interessa molto (sto leggendo vari libri) e vi rispondo... Io, dato che allatto esclusivamente al seno, non inizierò prima della fine del sento mese e poi ho intenzione di fare le cose in modo MOLTO graduale. Per la carne, ad esempio, non la inserirò prima del nono o decimo mese, tanto le proteine le prendono dal mio latte...
Ora li porto fuoriiiiiiii BACI

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 5
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
17.9.2012 21:29:28   
nanadagiardino
sbricchi, mi aggiungo al club del NO CIUCCIO!
Gin lo sputa schifata! però la furba ciuccia tutto quello che le capita sotto tiro: dita. braccia, tette... porto ancora i segni dei succhiotti!!!

la visita è andata bene... 5880gr e 60,5 cm! nessun commento sulla mia posizione per quel che riguarda i vaccini ma alla fine mi ha rifilato una rivista con pagine e pagine dedicate ai vaccini...

Per lo svezzamento nemmeno io voglio iniiare prima dei 6 mesi... La pediatra mi ha detto che se ho poco latte posso iniziare già a 5-5 e mezzo!

voi mamme come state? un bacioooo


(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 6
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
18.9.2012 11:17:20   
Unacoppia
Ciao ragazzeuser posted image
Ciao carissima Titti!!! user posted image

Che bello che i vostri bimbi stiano tutti beneuser posted image user posted image user posted image
Posso chiedervi perchè siete contro i vaccini? vi prego, non per polemizzare o contraddire, ma io ad esempio sono favorele, mi basta pensare alla tranquillità che quando mia figlia giocherà fuori casa e si farà qualche piccola ferita (succede a tutti i bimbi) sarà protetta dal tetano. E inoltre oggi, con l'immigrazione, purtroppo sono tornate alcune malattie che in Europa occindentale erano praticamente scomparse....non è razzismo, parlo di malattie che sono endemiche in paesi africani e asiatici, e noi possiamo mettere al sicuro i nostri bambini con i vaccini. I danni da vaccini sono rarissimi, secondo me non val la pena di "rischiare", e poi quante vite hanno salvato l'antivaiolo (che non si fa più perchè il vaiolo ora esiste solo in laboratorio) l'antipolio, l'antitetanica, ecc? forse pensate che indeboliscano il sistema immunitario? questo non lo so, so soltanto che prima si moriva a migliaia per le epidemie....e oggi no.

Senza polemiche vi prego, volevo solo dire come la penso, ognuna di noi mette al primo posto il bene dei suoi figli (e ci mancherebbe altro!!!) e le opinioni possono essere diverse anche sui vaccini, ognuna fa ciò che ritiene giusto, ma bisogna informarsi bene prima e valutare i rischi/benefici.

user posted image

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 7
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
18.9.2012 11:23:08   
dolceeamara

MESSAGGIO ORIGINALE: Unacoppia


Senza polemiche vi prego, volevo solo dire come la penso, ognuna di noi mette al primo posto il bene dei suoi figli (e ci mancherebbe altro!!!) e le opinioni possono essere diverse anche sui vaccini, ognuna fa ciò che ritiene giusto, ma bisogna informarsi bene prima e valutare i rischi/benefici.

user posted image



ciao ragazze scusate si mi intrufolo, anche io vorrei avere maggiori info riguardo le varie teorie sui vaccini, per caso qualcuna di voi ha link da postare con articoli da poter leggere? oppure siti internet? vi ringrazio in anticipo e susatre l'ot user posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 8
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
18.9.2012 12:19:37   
Unacoppia
Cara Dolceuser posted image  se usi i motori di ricerca ne trovi tantisismi di siti che parlano malino dei vaccini, spesso in quei siti si parla anche di terapie alternative per la cura del cancro, di scie chimiche, cerchi nel grano, ecc...per cui attenzione massima a ciò che si legge, occorre essere assolutamente obiettivi e tenere il cervello alla massima allerta. E vi assicuro che io non amo (li odio!!!) i preconcetti, mi informo su tutto e cerco di essere obiettiva, anche se non sono medico, devo ammettere che più leggo certi argomenti (quelli citati sopra) che mi hanno sempre incuriosita, e più scettica divento! Ma magari mi sbaglio io e hanno ragione lorouser posted image

(rispondi all’utente dolceeamara)
Link al messaggio: 9
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
18.9.2012 12:33:25   
nanadagiardino
beh, io non sono contro a TUTTI i vaccini.
Ad esempio l'antitetatica la farò, ma non a 2 mesi. L'epatite... forse. La rosolia, sì ma quando è più grande perchè conosco i danni che può provovare in gravidanza.
Il primo richiamo l'ho avuto a 2 mesi compiuti. esavalente. 6 vaccini. a due mesi? beh, per me sovraccarichi un sistema immunitario delicato.
Servono tutti quei vaccini a 2 mesi?
Tetano: quante possibilità ci sono che lo contragga a due mesi?
Epatite b: quante? ha rapporti sessuali? no. Può venire a contatto con sangue o saliva infetti?
poliomelite? l'europa non è polio free?

Io mi sono fatta queste domande, e dalle risposte ho deciso.
A due mesi non ho vaccinato mia figlia. E nemmeno ora che ne ha 3 ho intenzione di vaccinarla. Forse dopo l'anno, quando le possibilità che contragga REALMENTE certe malattie si fanno più alte.

Come tutte ho pensato al bene di mia figlia.
Penso che se un genitore decide di vaccinare il proprio figlio è per proteggerlo dalle malattie. Se non lo fa è per proteggerlo dai danni da vaccino.
Dei danni se ne sente parlare poco, ma qui un bambino è andato in coma, dopo aver fatto i vaccini. Un altro si ammala ogni mese, febbre oltre i 40. Ogni mese. Sembra che i vaccini abbiano scatenato questa cosa. Mio fratello ho avuto convulsioni e asma. Altre persone con cui ho parlano hanno affermato di aver contratto comunque malattie contro cui erano vaccinate.

Io mi sono informata sul sito del comilva.org
Poi ho parlato con molte persone che hanno deciso di non vaccinare i propri figli, tra cui un'ostetrica e due medici. Ho avuto un cosulto che è assomigliato più a uno scontro con la pediatra di Ginevra... ovviamente è provaccino. Mi ripeteva la stessa cosa (il vaccino è una protezione per il singolo ma soprattutto per la comunità) e ha cercato di spaventarmi parlando dei rischi del morbillo

Non dico che chi vaccina i proprio figli sbaglia. Penso solo che dietro ci sia un gran business e che facciano un terrorismo esagerato in proposito.

(rispondi all’utente dolceeamara)
Link al messaggio: 10
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
18.9.2012 13:38:05   
sbricchi77
Ciaoooo!!!!!user posted image
Unacoppia ben trovata tra noi!!!!!!user posted image user posted image user posted image
Carissima io sono a favore dei vaccini almeno di quelli obbligatori,Vanessa a 2 mesi e mezzo ha fatto l esavalente e ora tra pochi giorni farà il richiamo,anche morbillo,parotite e orecchioni assolutamente a favoreeee!!!Anche per il meningococco sì l unico che non ha ancora fatto è il pneumococco per quello aspetterò dopo l anno per decidere!
Anche io ho sempre sentito tantissimi pareri belli e non per i vaccini ma ognuno fa quello che ritiene piu giusto per il proprio figlio,io comunque sono anche obbligata dal fatto che Vane inizierà il nido verso i 10 mesi e sei OBBLIGATA ad avere la tesserina.E' vero se ascoltiamo o leggiamo i pareri contrari dei vaccini ci spaventano a morte....e non nego di essere sempre impaurita a doverli far fare alle mie bambine però come avevo scritto nell altra sezione ho seguito da poco superquark dove c era questo famoso pediatra che parlava di questi vaccini soprattutto dell MPR(morbillo rosolia e parotite) e ha detto che ancora oggi muoiono 30000 bambini all anno di morbillo e lui conta che con le vaccinazioni entro il 2020 il morbillo sarà debellato!!!!Ecco io penso che è solo grazie ai vaccini l umanita si è evoluta e salvata da tante malattie come la pertosse la difterite tetano ecc...... Poi ripeto ognuno sa quello che è più giusto e anche io non mi sento di giudicare nessuno anzi!!!!!!!!!!!!!!!!Io condivido alcune cose di Nana e di titty e loro sanno esattamente quello che è più giusto per i loro bambiniuser posted image .
Qui si tratta solo di pareri. Senza MAI giudicare o criticare!!!user posted image
Bene ragazze dopo questo lungo monologo ora vi devo salutare che Vane vuole fare ninna nanna ninna oooHuser posted image
BACI BACI BACI A TUTTE MAMMINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 11
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
18.9.2012 14:41:54   
Unacoppia
Benissimo Nanauser posted image  ma lo so che tu sei una ragazza intelligente e molto sveglia, sicuramente fai una scelta molto consapevole, è essenziale raccogliere più informazioni possibili perchè oggi (specie in rete) si trova tutto e il contrario di tutto, e chi non è "addetto ai lavori" (medico) a volte si sente confuso, sperduto....e ribadendo che conta soltanto il bene dei nostri figli (bè, anche quello dei genitori!)le scelte devono essere frutto di attenta riflessione e informazione. Anche io mi ero un pò turbata col primo vaccino a Linda, lei non ha avuto nessun effetto collaterale, ma certo vedere quei piccini di 2 mesi e mezzo e pensare che gli iniettavano qualcosa...già di suo faceva impressione, ma io sono convinta che sia per il loro bene.

Ciao Sbricchiuser posted image
Superquark ha insegnato molte cose anche a me, fin da quando ero bambina. Però mi piace girovagare quà e là informandomi un pò su tutto e ascoltando pareri anche opposti, e mi rendo conto che ci sono anche tanti falsi profeti i cui metodi non sono certo scientifici....bisogna sempre vigilareuser posted image

Dolce chiedeva dei siti, io posso dire che trovo interessante questo sito:
http://www.epicentro.iss.it/default.asp
Mi sembra serio e attendibile, ma per riequilibrare vi posto anche (proprio perchè voglio essere neutrale e non influenzare nessuno) questo:
www.disinformazione.it

Si parla anche vaccini, tra gli innumerevoli argomenti "salutistici"


(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 12
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
19.9.2012 11:05:16   
dolceeamara
grazie mille unacoppia :) so bene che in rete si trova di tutto, è per quello che chiedevo a voi se avevate già link affidabili da passarmi user posted image io mi porto avanti ad informarmi.. sia mai che nel frattempo arriva sto benedetto user posted image ! ciao a tutte e in bocca al lupo con i vostri pupi

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 13
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
19.9.2012 12:30:32   
nanadagiardino
comilva.org

è valido e prendono la cosa sia sul piano scientifico che legale offrendo assistena se necessario :)

(rispondi all’utente dolceeamara)
Link al messaggio: 14
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
19.9.2012 16:00:32   
sbricchi77
ciao user posted image !!!!!!!!
Carissime amiche di "tastiera"user posted image come stiamo?Noi bene!
Allora cara NANA ben venuta nel club del NON CIUCCIOuser posted image accidentaccio io vorrei che la mia little girluser posted image lo prendesse.....ma NADA!!!!!Comunque non demordo proverò ancora e ancora,con l'altra bambina mi ero arresa troppo presto...........
Uffa vedo i bimbi delle mie amiche che tranquillamente se lo ciucciano beati,sia che siano allattati esclusivamente al seno che non.
Unacoppia la tua Linda lo prende il ciuccio????Magari ci puoi dare qualche consigliouser posted image
Ragazze siete pronte all invernouser posted image ?Che barba che noia.......le giornate che sono buie,il freddo,i piccoli e grandi malanniuser posted image ..............eh!.................Che ci possiamo fare?Un bel niente!user posted image Del resto è tutto un percorso che dobbiamo iniziare.....io bene o male sono preparata dal fatto che ho gia una bimba di 7 anni ma sinceramente e FORTUNATAMENTE è sempre stata una bimba sana,non ha mai sofferto tanto,anzi,spero che anche Vane sia così user posted image user posted image forte e sana come la sorellona!
Beh comunque la tachipirina in gocce in casa ce l ho già anche perchè quando fanno i vaccini ti consigliano di averla non si sa mai,un po di febbre è assolutamente normale,è la reazione dell organismo al vaccino,ma non mi è ancora servita speriamo bene anche con il prossimo imminente richiamo!!!!!!!Qua fa ancora tanto caldo..........ma non credo che durerà a lungo minimo faremo da 32 gradi a 15!user posted image
Ora vado ci sentamo presto un bacione a voi tutteuser posted image user posted image

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 15
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
21.9.2012 13:57:31   
tropicalstore
SONO TORNATAAAAA!!!!
Scusate la latitanza, ma è stata per conservare la mia salute psichica. Avevo cominciato a farmi mille paranoie guardando siti sulla gravidanza e sui vari problemi che si potevano avere con questa. Perciò avevo deciso di non guardarli più e sono rimasta lontano dal web. Ora però ho recuperato tutto, ho letto tutte le vostre discussioni, ho pianto di gioia per i vostri bimbi user posted image , ho riso user posted image e mi sono immedesimata con voi.
Ovviamente, devo fare gli auguri a tutte voi per i vostri angioletti user posted image .
In quanto a me, ho partorito il 19 giugno alle 11:10. Dopo essere stata rimbalzata dall'ospedale che avevo scelto, sono tornata a casa e qui ho fatto quasi tutto il travaglio, finché alle 6 ho deciso di andare in ospedale ed ero già 5 cm. Dopo un'ora di spinte, è nato il piccolo Leonardo, 3,680 kg d'amore, pieno di capelli neri e un musino da baci. Il giorno dopo la dimissione siamo andati in pronto soccorso perché la notte aveva continuato a piangere per le coliche, ma per un po' siamo stati tranquilli.
La nostra felicità è durata poco perché dopo 15 giorni ha cominciato a vomitare dopo ogni pasto o quasi, siamo stati ricoverati in ospedale per una settimana: le ipotesi erano 3, reflusso gastroesofageo, allergia al latte o stenosi del piloro. Hanno provato prima con un latte antireflusso associato ad un medicinale apposta e con un'ecografia per escludere la stenosi. L'eco dava esito negativo, quindi è stata esclusa la stenosi e il latte non funzionava. Per l'allergia si è atteso un po' perché la tira da seguire sarebbe stata molto lunga. Lo alimentavano a flebo e quindi perdeva peso (è arrivato a pesare 3,500 kg, meno della nascita). Dopo altre 2 eco e un po' di testardaggine di una pediatra, abbiamo scoperto che era colpa della stenosi. Così siamo stati portati immediatamente in ambulanza all'ospedale di Verona. Al giorno dopo è stato operato e al seguente ha ricominciato a mangiare, un'alimentazione da appena nato, prima con pochi grammi di glucosata e poi abbiamo aggiunto latte e aumentato fino al pasto normale per la sua età.
Il percorso è stato lungo e non facile, ma ora è un bimbo felicissimo e sano, sorride sempre e si muove tanto. Di notte ci fà dormire e mangia voracemente. Pesa 6 kg ed è lungo 62 cm, devo già vestirlo per 6 mesi, ma non abbiamo ancora capito di che colore sono gli occhi, viaggiano tra il castano, il verde e il grigio. L'altro giorno abbiamo fatto il vaccino e ha avuto solo un po' di febbre, ma non alta. Per la discussione "vaccino sì, vaccino no", io sono d'accordo con Unacoppia. Non è per razzismo, ma ultimamente gli stranieri stanno portando in Italia troppe malattie fino a ieri debellate. E poi i contro sono ridotti al minimo rispetto ai vantaggi che porta il vaccino.
Leo prende il ciuccio solo per dormire, per il resto del tempo lo sputa. Sbricchi, prova a mettere sul ciuccio un paio di gocce di Propovit (mi sembra che si chiami così). Sono vitamine dolci che si mettono sul ciuccio, ai bimbi piacciono e continuano a ciucciare finché non si abituano. Nè miele, nè zucchero mai per i bimbi. Il mio vuole un po' d'acqua.

Oh Signore, quanto ho scritto!!! Perdonatemi, ma dovevo raccontarvi dei primi 3 mesi del mio pesciolino... scusatemi! user posted image

_____________________________

http://golosanto.blogspot.com

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 16
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
21.9.2012 15:31:15   
sbricchi77
HEI TROPICAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!BEN TORNATAAAA!!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Che bello,finalmente risentirti,sono felicissima ci avevi lasciato quando ancora avevamo il pancione.........ti ho nominato proprio l ultima volta che ho scritto nella sezione maggio giugno.......COMPLIMENTI PER IL TUO CUCCIOLO!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image AUGURONI e soprattutto complimenti per come avete affrontato l'iter della stenosi.....BRAVISSIMI sono davvero felice che tutto è apposto e noto che anche il tuo leo è una polpetta quindi ti do ufficialmente il benvenuto nel club delle polpetteuser posted image user posted image ....
La mia Vanessa ora ha 4 mesi e mezzo e pesa 8330gr ed è lunga 65cm,che dire una ciccionauser posted image !
Va matta per la frutta e da domenica inizierò il pranzetto anche perchè ormai a tavola è una cosa incredibile vorrebbe mangiare tutto quello che vede mangiare a noi ti prende la forchetta e vorrebbe mettersela in bocca,insomma mangiare con lei in braccio è un vero tour de forceuser posted image !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tra pochi giorni andremo a fare il richiamo del esavalente.......speriamo che vada come la prima volta,alla mia amica invece la sua bambina che è nata come vane il 03/05 il secondo richiamo le ha messo 39 di febbre?user posted image user posted image user posted image mah.............
Ti ringrazio per il consiglio del ciuccio proverò anche così,per quel che riguarda miele o zuccheri lo so ASSOLUTAMENTE NIENTE di queste cose tra l altro il miele non si può dare sino all anno di eta perche essendo un alimento grezzo non è consigliabile nei neonati,c è scritto anche sui vasetti.
Ora vado a pulire dato che la polpettina dorme e l altra brava brava si guarda i cartoni A PRESTO mammine!!!!!!!!!!UN MEGA BACIO A TUTTE!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente tropicalstore)
Link al messaggio: 17
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
27.9.2012 15:58:32   
sbricchi77
Heilà..............c?è nessuuunooo????user posted image Ragazzeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che succede?user posted image user posted image
Non ci sentiamo da un pò.......come state?Noi bene a parte Vane che ha il nasino un pò tappato ma oggi va molto meglio le ho fatto un sacco di lavaggi!Infatti oggi doveva fare il richiamo ma la porterò direttamente lunedì!user posted image
Per il resto il solito ragazzeuser posted image .
Va bene ora vi lascio,vado a controllare i compiti alla streghetta grande!user posted image
A presto!!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 18
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
27.9.2012 22:57:50   
tasca13
Ciao,mammine,user posted image benritrovate qui!!!!Vi faccio un saluto al volo.....e vado a provare à mettere il mio orsetto nel lettino.Sicuramente per mia pigrizia e graaaande commodità finora a sempre dormito con me,nel lettone(mio maritin nella cameretta!user posted image user posted image ),però adesso diventa una cosa scomoda,sia per me che per tutto il resto.Di notte si gira-rigira,piagnucola nel sonno...e io che faccio?gli metto il seno in bocca ogni ora e dormon tutti pacifici(inclusi i vicini!) TRANNE ME,tutta storta,dormire solo su un fianco,su 20 cm,mmhhh...inizio a stufarmi.Non so che fare,ragazze!Mi sa che starò attaccata con la tetta alle sbarre del lettino(ogni ora!)........vabbè,provo!Sbricchi,ma sai che i nostri cuccioli vanno uguale-uguale di peso?Leggo te e mi vien da ridere:8300gr venerdi scorso anche lui,non so i cm,erano 65 a 3 mesi e mezzo.Ho comprato l'omogeinizz.di prugna,ma ho paura a darglielouser posted image user posted image ,ma si può?E che vedi che tutti dicono che quelli allattati esclusiv.al seno..bla-bla..à 6 mesi..bla-bla...ecco,e io ho paura a nfrangere le regole.Quanto sei brava te,coraggiosa...ti admiro!Si,ma poi avendo già l'esperienza con la prima bimba,è tutto diverso..non come me,alle prime armi,che qsiasi cosa legge nei libri e esegue...alla regola.E che 'sto paura di sbagliare,uffa!basta,scappo,un abbraccio a tutte-tutte!!!!!!!!tropical,bentornata!!!

(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 19
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
28.9.2012 10:13:45   
nanadagiardino
Ciao a tutteee!

Qui procede alla grande... Mille pensieri tra matrimonio e puffetta...
Lei sta benissimo, ora è nella fascia che dorme!

Tasca, anche Gin dorme con noi nel lettone. Tutti e tre nel letto! un cuscino sul bordo per non farla cadere e.. si, tutti storti e stretti TRANNE LEI user posted image user posted image
Lei di solito dorme a stella, o si gira di traverso... ahhahaha
Per quello che riguarda il "seguire le regole" per me l'unica regola che devi seguire è il tuo istinto. TU sei la mamma, non il libro. Magari ti danno delle linee generali ma non vanno seguite ciecamente.

Non so voi, ma qui sono tutti pieni di consigli NON RICHIESTI. Mi sono trovata addirittura in fila alle casse a "litigare" con una signora che non riusciva proprio a farsi i fatti suoi e che era particolarmente prodiga di consigli!!!
io faccio quello che pensio sia giusto. Non le do aggiunte, perchè vedo che quello che ho basta. Se non vuole il ciuccio non insisto e non le metto ucchero, miele o altro. Avevo provato a mettere due goccie del mio latte, ma non l'ha preso comunque. Lei poi non sa stare da sola. Anche quando la mattina resto da sola con lei nel letto e mi sposto, lei mi segue per starmi vicino!!! Quindi beh, la lascio. Se sta bene così non vedo perchè devo costringerla a stare da sola. Cerco comunque di farla stare su una stradio sempre di più, così che si abitui per quando diventa più grandina.
Per dirti, c'è mia nipote invece che è l'opposto. Ama stare per i fatti suoi, il ciuccio lo prende, dorme da sola e sta scomoda nel lettone.
Ogni bambino ha il suo carattere!!

Com'è il tempo da voi? noi qui stiamo attrezando la stufa!!
Ma per il naso chiuso come fate per liberatlo? leggevo della soluzione salina e degli aspiratori... buh?

(rispondi all’utente tasca13)
Link al messaggio: 20
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
28.9.2012 15:53:29   
sbricchi77
Hei mammine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Che bello risentirviuser posted image
Allora tasca concordo in pieno con nana fai quello che ti senti non stare ad ascoltare o leggere libri credimi l''istinto di mamma non sbaglia mai a prescindere se hai o non hai altri figli!!!!!Per la frutta io che posso dirti ?La mia vane si sbaffa tutto il vaset_o,male non le fa anzi....ha tanta vitamina c! Se vuoi sentirti ancora piu tranquilla dagli la pera che pure quella è lassativa ed è piu indicata come inizio e poi dagli giusto un paio di cucchiaini mica tutto il vaset_to deve essere una cosa gradualeuser posted image
Per i lavaggi io uso i flaconcini(tipo libenar) la metto prima su di un latto le "sparo quasi tutto il flaconcino poi la giro a pancia sotto e nel frattempo le pulisco il nasino e poi via idem dall altro lato(sapete quanti topini le ho tolto?user posted image )I lavaggi si devono fare perche servono per pulire bene le cavita nasali lo umidificano e prevengono le otiti....io glieli faccio da quando è nata!Come pulizia quotidiana 1 volta al giorno se è tappata fino a 3 max 4 volte al dì.
Caspita tasca hai perfettamente ragione i nostri cuccioli vanno proprio di pari passouser posted image user posted image chissa magari ungiorno da grandi si incontreranno...non per vantarmi ma la mia vane ha gli occhi tra l azzurro e il verde(come la mamma)e i capelli cas_tani........un bijouxuser posted image .
Va bene carissime ora devo salutarvi vi mando una marea di bacetti a prestoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S.
per il lettone no,vanessa dorme nella culla vicino a me quando di notte si sveglia se si sveglia la prendo la metto nel letto la attacco lei ciuccia un po poi come si riaDDORMENTA VIA,SUBITO NELLA CULLA RIGOROSAMENTE A PANCIA IN GIù.nON NE VUOLE SENTIRE DI DORMIRE A PANCIA SUuser posted image

< Il messaggio è stato modificato da sbricchi77 -- 28.9.2012 15:56:38 >

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 21
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
28.9.2012 16:33:11   
nanadagiardino
Ho messo due fotine della mia tatina user posted image
user posted image

Un bacione a tutte, vado che mi sta reclamando!

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 22
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
29.9.2012 14:37:21   
sbricchi77
Nana ti ho scritto un commento nelle foto.................COMPLIMENTIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E'davvero bellissima!!user posted image user posted image user posted image
Spero di riuscire a metterne qualcuna pure io così potrete vedere anche la mia polpettauser posted image user posted image
Un mega bacioneeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E ancora complimenti NANA!

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 23
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
1.10.2012 10:08:09   
nanadagiardino
Grazie user posted image
Si è bella, io ne sono innamorata. Ha questi occhioni.... il colore ancora non si capisce.
Io ho gli occhi neri, il mio ometto li ha verdissimi.
La genetica non è dalla mia parte, ma a volte sembra che abbia gli occhi verdi, altri grigi.
BOH!
Comunque ho scoperto che fino i 3 anni non si è sicuri user posted image
C'è qualcuno poi che dice che se li allatti al seno hanno gli occhi chiari, quando smetti cambiano.... è vero??

In ogni caso è bella bellissima user posted image

Sono curiosa di vedere i vostri puffini e puffine user posted image

Ah si, ma se si ha la febbre si può allattare? Io qui sono malaticciaaaaa!

Un bacioooouser posted image

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 24
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
2.10.2012 16:40:00   
sbricchi77
Ciao ragazze!!!!!!!!!!!!!!!user posted image
Carissima Nana io so che si puo allattare tranquillamente anche con la febbre e addirittura se dovesse venire una mastite la mamma puo allattare,anche se prende gli antibiotici. Poi ovviamente chiedi consiglio al tuo medico di famiglia o al pediatra.user posted image
Noi tutto ok oggi fatto secondo richiamo esavalente.user posted image Menomale che è stata bravissima!!!user posted image
Ora dormicchia ma sta per svegliarsi perciò vi saluto veloce prima che attacchi la sirena perchè è ora di pappauser posted image !!!!user posted image
Vi abbraccio forte forte!A prestissimoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 25
Pagina:   [1] 2 3 4 5   Pagina seguente >   >>
Pagina: [1] 2 3 4 5   Pagina seguente >   >>
Vai a: