La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  16 17 [18] 19 20   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
14.2.2010 16:15:22   
guanda
Ri ciao mammine,

Lellina il peso mi sembra ottimo...e bene o male lei e MArk procedono con valori simili quindi credo vada bene....noi abbiamo raddoppiato solo perche' alla nascita Mark era uno scricciolino lungo e magro.....ma poi si e' ripreso alla grande...

Adry in bocca al lupo per i vaccini....mi raccomando facci sapere come va

Io mi sento sempre piu' fortunata...Mark dorme volentieri..al massimo alle 9-9.30 di sera si addormenta e a parte in genere un pasto verso le 3 dorme tranquillo fino alle 7 di mattina....tutto sua madreuser posted image user posted image user posted image io sono un ghiro!!!

bacioni

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 426
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
14.2.2010 21:45:52   
miro79
ciao mammine, come state? noi tutto bene, sofia farà la prima vaccinazione martedi...
Lunamia spero che Mariella stia meglio, Guanda ma quanto bisogna tribulare con i denti? Povero Mark chissà che dolore!
adry anche sofia rigurgita molto e il pediatra dice che è tutto normale e che non devo preoccuparmi... vabbè io mi fido!
Mercoledi devo andara a ritirare l'esito dell' eco alle anche, comunque durante la visita non mi hanno detto niente quindi vuol dire che va tutto bene.
Ora ci aspetta il bagnetto, pappa e poi spero tanta tanta tanta nanna!!!!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 427
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
15.2.2010 8:47:30   
guanda
Buongiorno mammine,

purtroppo il MIRACOLO della nanna fino alle 6.30 non si e' ripetuto e stanotte siamo tornati al tipico spuntino delle 3...e va beh..non e'poi tanto male...

Miro purtroppo questi dentini fanno un po' dannare...ma non so se e' per tutti uguale ma per Mark va a ondate...due giorni..poi pausa poi ancora due giorni....purtroppo il secondo e' arrivato sotto la gengiva ma non e' ancora uscito ...quindi so che tra qualche giorno mi si ripresentera' il dramma dentino.....insomma con un po' di pazienza dentinal, suppostine e massaggia gengive ce la caveremo!!!

Ora devo andare a comprare il vaccino per il pneumococco perche' qui e' volontario quindi uno lo deve comprare e portare al dottore....domani vaccini...incrocio le dita....

baci a tutte

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 428
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
15.2.2010 9:08:31   
lellina
Ciao a tutte!
Guanda speriamo che i vaccini domani filino lisci come l'olio!
Un abbraccio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 429
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
15.2.2010 15:27:06   
lunamia
ciao ragazze
purtroppo ieri Mariella ha avuto un po' di febbre ed ha piagnucolato per quasi tutto il giorno, le ho dato la tachipirina questa volta con il contagocce cosi' non l'ha sentita subito sotto il palato  e poi subito il latte ed e' andata un po' meglio. Stanotte si e' svegliata piu' volte e stamattina non ha dormito quasi per niente, speriamo che si calmi ormai l'effetto dovrebbe passare.
Guanda ti conviene comunque di tenere in casa la tachipirina, non si sa mai.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 430
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
15.2.2010 16:13:06   
lellina
Lunamia mi dispiace che a Mariella abbia creato problemi il vaccino, speriamo che ora vada meglio!
Guanda anche io ti consiglio di avere la tachipirina in casa poi se non si usa benissimo ma almeno se ci fosse bisogno uno ce l'ha già!
Ciaociao a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 431
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
15.2.2010 16:16:28   
adry73
Ragzze mie, i vaccini ( tre punturine sulla gamba e uno per bocca)sono stati un PIANTO DISPERATO ED INCONSOLABILE.....SI IL MIO....user posted image Ginevra ha tirato uno strillo e ha pianto nel momento delle punture e quando me la sono messa sulla spalla per calmarla si è calmata lei e mi sono messa a piangere IOuser posted image
Quello che mi ha fatto più effetto è stato quello per bocca, perchè per farglielo ingoiare le tappavano il nasinouser posted image E' stato terribile!

Ora vado che stà piangendo......

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 432
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
15.2.2010 17:23:17   
guanda
Ciao mammine,

mannaggia comincio a spaventarmi...user posted image Comunque gia' la volta scorsa mi sono fatta dare dal pediatra qualcosa per la febbre perche' non sapevo come avrebbe reagito al vaccino per la gastroenterite...sfortunatamente Mark non puo' prendere i medicinali standard (la tachipirina non so dovrei guardare) ma tutti quelli che contengono paracetamolo sono a rischio perche' mio marito e' fortemente allergico (praticamente va in choc anafilattico e smette di respirare) e sua madre e isuoi fratelli anche...quindi c'e' il rischio che anche MArk abbia la stessa allergia..quindi finche' non sara' piu' grande e potremo fare i test dobbiamo usare medicinali speciali...
Adry ma che animali sono li!!!!! Anche Mark il vaccino per la gastroenterite era per bocca ma non gli hanno tappato il naso...il pediatra ha con pazienza aspettato che Mark collaborasse..
Lunamia spero che Mariella si rimetta presto povera cucciola....immagino che sofferenza vederli stare male...io tremo gia' all'idea del primo febbrone che mi fara'....so gia' che mi spaventero' e finiro' a passare la notte in bianco al suo fianco...

Beh domani vi faro' sapere come e' andata...

un bacione a voi ed ai vostri bimbi

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 433
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
15.2.2010 17:25:16   
guanda
Ecco lo sapevo ho controllato...Tachipirina principio attivo paracetamolo quindi tabu'!!!!!!!!!!!!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 434
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
15.2.2010 21:42:47   
leon2009
Ciao sono Serena, mamma di Leon nato il 27/11/2009. Leggo sempre i vostri post che mi consigliano e rincuorano nella gestione del mio bebè. Mi sembrava giusto, visto che vi "spio", farmi conoscere e così mi sono iscritta al forum. Cacca dal colore strano, rigurgiti vari, quantità e numero delle poppate: pane quotidiano delle novembrine. Ho comprato la collanina d'ambra per vedere se funziona, domani abbiamo i vaccini e ho anche la pediatra del tipo "strega cattiva". Leon è 63 cm per 6,130 kg. Questi in pillole sono i nostri punti salienti. Spero di aver recuperato un pò di tempo perduto. A presto

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 435
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
16.2.2010 9:34:34   
guanda
Ciao mammine,
Benvenuta Serena che bel nome Leon...io volevo chiamare mio figlio Leon ma mio marito non era proprio d'accordo cosi' alla fine abbiamo scelto Mark...spero che ti troverai bene con noi mammine di novembre....aspettiamo notizie dettagliate su di te e sul pupetto..user posted image

Dunque Mammine siamo appena tornati dal pediatra....mamma mia...ci hanno pesato, misurato, e siringato...
Mark pesa ora 6,3 kg ed e' lungo 63 cm circonferenza cranica 41,5cm..il dottore ci ha fatto i complimenti perche' abbiamo gia' raddoppiato il peso della nascita e ci ha promosso per l'allattamento...quindi niente aggiunte o simili va benone cosi'...

Poi ci ha ascoltato il cuoricino, i bronchi...controllato la gola, il naso, gli occhi e le orecchie...ci ha raccomandato di fare ginnastica per la schiena (ovvero mettere il bambino sulla pancia e lasciare che provi a sollevare testa e schiena) almeno 2-3 volte al giorno..cosa che noi gia' facciamo... ci ha detto che dobbiamo spazzolarci il dentino....(questa sara' veramente da ridere spazzolare due millimetri di dentinouser posted image user posted image ) e poi ci ha controllato anche le palline user posted image e li e' cominciata la tragedia...user posted image user posted image user posted image il mio pupetto non ha apprezzato la stretta e ha cominciato a strillare come un aquila....dopo qualche minuto si e' calmato ma solo per poco perche' le fatidiche vaccinazioni sono iniziate...quella per la gastroenterite se la e' bevuta senza grossi problemi..ma le due sulle cosciotte sono state tragiche...sull'inserimento dell'ago mi ha lanciato un acuto che mi ha bucato un timpano...e poi via agli strilli e alle lacrime povero cucciolouser posted image user posted image user posted image ....tra alti e bassi mi ha piagnucolato per circa 20 minuti tra sala d'aspetto e macchina...e poi e' crollato in un bel sonno ristoratore che va avanti ancora adesso...
Il dottore ci ha detto che in genere i pupetti reggono abbastanza bene queste vaccinazioni ma in caso di febbre e dolori posso rifilargli una suppostina...io spero non sia necessario...

un bacione e vi terro' aggiornate

(rispondi all’utente leon2009)
Link al messaggio: 436
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
16.2.2010 9:59:36   
lellina
Serena benvenuta tra noi! Che cucciolo che è il tuo Leon! Sono contenta che ti abbiamo aiutato ed ancora di più che ti sei aggiunta a noi!
Guanda anche Ilaria dopo i vaccini ha dormito tantissimo, speriamo che non gli salga la febbre perchè mi sa che i farmaci che può prendere sono proprio pochi e chissà se riescono a fare lo stesso effetto? Spero che non ne abbia bisogno!
Un abbraccio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 437
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
16.2.2010 10:05:48   
guanda
Gia' Lellina  speriamo bene...con tutte le allergie possibili proprio quella al numero uno degli antipiretici doveva avere mio marito??!! Poi chissa' magari Mark non e' allergico ma decisamente non mi va di scoprirlo ora.....

baci

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 438
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
16.2.2010 10:21:51   
sele81
Salve ragazze, non ho avuto modo di scrivere n questi giorni!!!!!!
Leggo delle vaccinazioni che state facendo ai vostri cuccioli, ad Aurora toccherà il 24.....al solo pensiero mi viene il magone!!!!!!
La mia piccola cresce bene, tra qualche giorno abbiamo il controllo prima dei vaccini!!!!!
Un bacio a tutte!!!!!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 439
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
16.2.2010 11:21:06   
guanda
Ri buongiorno mammine,

vi aggiorno sulla situazione "reazione ai vaccini"... Mark si e' svegliato circa 15 minuti fa....quindi ha dormito due ore buone...ha mangiato e ora incredibile ma vero sgambetta sorridente sotto la sua palestrina....quindi:
1) o il peggio non e' ancora arrivatouser posted image
2) o reagisce bene ai vacciniuser posted image

io prego che sia la seconda...

a piu' tardi con gli aggiornamenti

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 440
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
16.2.2010 11:40:27   
adry73
Buongiorno mammine,
reazione ai vaccini:

anche Ginevra dopo i vaccini ha dormito due ore ha voluto mangiare dopodichè è cominciato un lungo e straziante lamento durato fino a ieri sera tardi.

Era terribile quel lamentuccio, l'ho dovuta tenere tutto il pomeriggio in braccio nella posizione del canguro con il ciuccio in bocca, come la mettevo giù scoppiava in un pianto disperato(forse il trauma delle punturine a tradimento subito dopo averla svegliatauser posted image ), così la riprendevo in braccio e lei sonnecchiava, questo dalle quattro alle sette di sera(immaginate le mie bracciauser posted image ) poi l'ho mollata al papi, il quale dopo il primo pianto me l'ha riconsegnata, e lì ho ricominciato il balletto, alle nove di sera le ho messo una suppostina di tachipirina. Poverina, aveva sicuramente dei fastidiosi sintomi influenzali, che devo dire la verità ha retto bene solo con i lamenti e qualche strilletto ogni tanto, ma mi faceva una tenerezza che alla fine me la sono messa a dormire con me nel lettone e ho lasciato che si addormentasse attaccata al seno. Tutta la notte si è lamentata nel sonno.

Questa mattina stà molto meglio come ha aperto gli occhi e ci ha visto ha sfoderato il suo mitico sorriso sciogli-cuore ed ora se ne stà tranquilla nel suo ovetto mentre faccio i servizi in casa.

Mi hanno dato appuntamento fra 50 giorni per i richiami.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 441
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
16.2.2010 14:02:54   
lellina
Riciao a tutte!
Guanda spero che sia la seconda anche io!
Adry che dirti, mi dispiace che i vaccini abbiano fatto star così male la tua piccola però l'importante è che ora sia tutto passato e che sia dinuovo la tua solita Ginevra!
Ora vedo di lavorare un po'!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 442
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
16.2.2010 14:40:10   
guanda
Ri eccomi mammine,
Lellina tengo le dita incrociate...
qui tutto procede bene per ora...Mark ha mangiato, evacuato (la sua solita dose da gigante), giocherellato...mangiato di nuovo (piccolo pozzo senza fondo) e poi ha iniziato a mugugnare perche' era stanco...allora l'ho infilato nel passeggino e ce ne siamo andati a fare un giretto visto che qui oggi c'e' un sole stupendo....come sempre potere del passeggino si e' addormentato istantaneamente...siamo rientrati ora dopo un oretta di giro e adesso dorme beato...speriamo si proceda cosi'!!!!

Adry mi spiace per Ginevra...per fortuna e' solo un giorno....
Lunamia come va Mariella? Tutto bene?

Un bacio a tutte voi

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 443
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
16.2.2010 16:29:32   
sele81
GUANDA: sono molto contenta che Mark ha reagito benissimo!!!!!Spero che sarà così anche per Aurora!!!!!Ma ora gli dovrai fare le prove allergiche ai medicinali????
ADRY: mi spiace per Ginevra, ma l'importante è che tutto sia passato...Cmq io ho un magone, piangerò io epr lei....anche perchè quando in ospedale le facevano il prelievo per l'ittero lei urlava da paura!!!!!!!!


(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 444
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
16.2.2010 20:11:49   
guanda
Buonasera mammine,


ho cantato vittoria troppo prestouser posted image user posted image user posted image
Mark si e' svegliato alle 18:00 dal suo pisolino con la febbre...38.3° e piagnucolante...gli ho rifilato subito la suppostina e adesso sembra stia meglio...non piange anzi ride e gioca...prima di metterlo a letto ricontrollero' la febbre.....UFFI...speravo proprio l'avessimo scampata e invece ...ZAC...e va beh speriamo almeno che domani sia tutto a posto....

bacioni

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 445
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
16.2.2010 22:22:28   
miro79
ciaooooo, anche noi oggi vaccini... povera sofy era tutta sorridente con le gambette all'aria e ZAK punturone nelle cosce, ha pianto un pò ma pensavo peggio. ha dormito, mangiato, dormito di nuovo ma al risveglio ha iniziato a piangere disperata. aveva male a una gambina, era tutta rossa e un pò gonfia, le ho messo l'arnica in gel e la supposta di tachipirina.ora sembra vada meglio... speriamo che x domani sia tutto passato. poveri i nostri cuccioli!!!!
benvenuta serena!!!!
a domani mammine

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 446
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
17.2.2010 8:41:29   
guanda
Buongiorno mammine,

io vengo da una notte insonne....ieri sera dopo la suppostina la febbre invece che scendere e' salita...alle 9 circa avevamo 38,8°....Mark in realta' era tranquillissimo...allegro e pimpante...questo almeno mi rincuorava un po'...stanotte me lo sono portata in stanza e ha dormito di fianco a me...lui ha dormito relativamente bene...io un po' meno perche' ogni ora massimo controllavo se fosse caldo...alle 3 pappa e cambio pannolino con controllo febbre....la febbre era scesa a 37,3° e io gia' cantavo vittoria...invece stamattina alle 6.30 quando si e' svegliato ancora 38,2° stavolta non gli ho messo la suppostina...anche perche' lui non si lamentava anzi era sorridente e beato....ora dormicchia....verso le 9 controllero' ancora la febbre e vediamo....

Miro spero a te vada meglio

MALEDETTI VACCINI!!!! (va beh insomma meno male che esistono pero'....se evitavamo la febbre era meglio..)

baci

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 447
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
17.2.2010 9:22:37   
amelie75
buongiorno!!!
miro, guanda spero che vada meglio con i vostri piccolini!
il mese prox toccano anche a noi i vaccini, poveri cuccioli!
Serena, anche se sono una mamma di dicembre ti do il benvenuto!!! Io mi impiccio un po' dappertutto!!!
baci

_____________________________

A

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 448
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
17.2.2010 9:35:48   
sele81
Buon giorno a tutte....
Guanda: mi spiace moltissimo, povero cucciolino!!!!!Tienici informate!!!!!
Miro: anche la tua piccola, ma l'arnica chi te l'ha detto di metterla?va bene anche per i neonati???

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 449
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
17.2.2010 12:50:44   
adry73
Guanda, mannaggia!!!user posted image Ma toglimi una curiosità...se lui era tranquillo e sorridente come ti sei accorta che aveva la febbre alta? Lo sai che questo è un dubbio che ho continuamente, se un giorno venisse la febbre alta a Ginevra come me ne accorgerei? Infondo loro possono solo piangere per dirci che c'è qualcosa che non va, lo so che una mamma dovrebbe saper interpretare il pianto del proprio figlio, ma se mi sbagliassi?

Ginevra è stata tranquilla ieri e stanotte ha dormito tranquillamente nella sua cameretta dalle undici di ieri sera alle sei e mezza di stamattinauser posted image

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 450
Pagina:   <<   < Pagina precedente  16 17 [18] 19 20   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  16 17 [18] 19 20   Pagina seguente >   >>
Vai a: