La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: agosto 2009
3.2.2009 10:46:15   
luce78
ragazze non vi invidio x niente deve essere veramente brutto avere continue nausee x tre mesi... io ringraziando il cielo ne adesso ne della prima gravidanza ho mai avuto nausee... a dir la verità non ho proprio sintomi tranne un po di stanchezza e a volte il fiato corto... a voi succede di avere il fiato corto? della prima gravidanza mi successe ma nell'ultimo mese xchè il bimbo evidentemente comprimeva sul diaframma ma adesso sono nel primo trimestre xchè mi succede? chi di voi ha gia fatto il bitest? io lo devo fare il 4 marzo e ho una fifa... dite che con un pizzico di fortuna riuscirò a vedere il sesso oppure 13 settimane sono troppo poche?

(rispondi all’utente apopa)
Link al messaggio: 76
   RE: agosto 2009
3.2.2009 11:56:33   
Felix80
luce anche io ho il fiato corto corto, quando salgo le scale sembro una vecchia asmatica. mi fa tanto effetto, perchè prima le salivo con un lampo, correvo più di un'ora al giorno, ora mi stanco a camminare user posted image , che strano.
io il bitest lo dovrei fare il 5 marzo, sempre che il gine non mi sposta l'appuntamento. siamo proprio vicine in tutto. noi non lo vogliamo sapere il sesso, vogliamo la sorpesa user posted image , speriamo che il gine si ricorda e non ci dice niente.
è da ieri che sto malissimo, nausee continue, mal di stomaco, stanchezza, sono vermante a pezzi, speriamo passi presto.

< Il messaggio è stato modificato da Felix80 -- 3.2.2009 11:57:32 >

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 77
   RE: agosto 2009
3.2.2009 14:32:47   
VALILI74
ciao a tutte
che bello ragazze ieri ho visto per la prima volta il mio piccolo fagiolino....che impressione si muoveva le braccine....troppo bello misura cm 2,7.
il 16 febbraio ho il btest e non vedo l'ora di farlo....e' praticamente la mia ultima ansia....spero.
comunqe ho avuto proprio una bella impressione dell'ospedale cristo re....il parto sarebbe previsto per il 1° settembre....mna sapiamo bene che e' una cosa può variare molto
per il rwsto sto benissmo e soprattutto sono felice....user posted image

< Il messaggio è stato modificato da eviii -- 3.2.2009 14:51:46 >

(rispondi all’utente Felix80)
Link al messaggio: 78
   RE: agosto 2009
3.2.2009 15:19:26   
Felix80
che bello valili! ma a 10 settimane è già più di due centimetri? alla 7 il mio fagiolino era 5 mm.
sapete se il bitest è mutuabile oppure si deve pagare? a me pensa tutto il mio gine, visto che lavora anche nell'unico ospedale che abbiamo. cmq domani lo devo chiamare per dirgli che ho gli esiti delle analisi,  sicuramente mi farà andare da lui per vederle, gli devo dire che voglio fare il bitest.

(rispondi all’utente VALILI74)
Link al messaggio: 79
   RE: agosto 2009
3.2.2009 17:42:17   
sixty
Ciao a tutte!
Stamani ho fatto l'ecografia, sono 13 sett+ 2 e il mio piccolo è già tutto formato si vedevano le braccia le gambe ed ha addirittura alzato una manina, è 7 cm e mezzo comincia a diventare grande!! Ad un certo punto ha aperto le gambine e... il gine non si è voluto sbilanciare, diciamo che io ero convinta che era una femminuccia, ma lui mi ha tolto questa convinzione, mi tocca cercare un nome per il maschietto! Per ora però nessuna certezza!!!
L'importante è che sta bene e cresce!!
 
Ciao Kaeru08 non so quanto dureranno ancora le nausee, devo dire che però comincio a stare meglio apparte le classiche 6/7 ore per digerire il pranzo!! La cena sempre super leggera! Vorrà dire che manteniamo un pò di linea!
Un bacione  a tutte!!

(rispondi all’utente Felix80)
Link al messaggio: 80
   RE: agosto 2009
4.2.2009 11:45:28   
Felix80
un'informazione, che voi sappiate, la bresaola si può mangiare in gravidanza nel caso non si abbia avuto la toxo? ci sono tanti pareri discordanti, io nel dubbio non l'ho mangiata, però mi attira tanto user posted image

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 81
   RE: agosto 2009
4.2.2009 16:04:31   
sixty
Io so che non si deve mangiare.... e infatti a malincuore non la mangio. 
Ti capisco, anche io ho una voglia matta di prosciutto crudo... è incredibile più non puoi fare una cosa e più ti va di farla!

(rispondi all’utente Felix80)
Link al messaggio: 82
   RE: agosto 2009
4.2.2009 16:50:28   
Felix80
sixty è proprio vero, poi considerando le cose che il fagiolino mi permette di mangiare mi viene da piangere, non ne vuole sapere di tutte le cose che mangiavo prima, ora carne bianca, pesce, pasta, oggi ho provato il minestrone e sembra che gli sia piaciuto, verdure non ne vuole sapere, mi vengono delle nausee allucinanti, a colazione non posso più mangiare i cereali e nemmeno la marmellata, spriamo che passi. il pranzo di solito lo digerisco poco prima di cena user posted image .
tu come stai?

(rispondi all’utente sixty)
Link al messaggio: 83
   RE: agosto 2009
4.2.2009 16:58:58   
luce78
carne e pesce crudo non si dovrebbero mangiare se non hai avuto la toxo... io x fortuna sono immune e quindi qualche volta un panino con il prosciutto lo mangio... per fortuna digerisco tutto oggi a pranzo mi sono mangiata il pollo con i peperoni... ieri sera polenta e spuntature... e questa sera mangerò fettina alla pizzaiola con funghi al forno... mesà che il mio piccolino ha ripreso dal papà e il fratellino ed è di bocca buona anche lui... la verdura non mi attira neanche a me xò in compenso ho aumentato yogurt e frutta soprattutto l'ananas e le arance... stranamente invece non prendo caffè...

(rispondi all’utente Felix80)
Link al messaggio: 84
   RE: agosto 2009
4.2.2009 18:05:40   
Felix80
luce che fortuna che hai! neanche io mangio pesce e carne cruda, anzi se non è tutto stracotto non tocco niente. di frutta l'unica cosa che riesco a mangiare sono i kiwi e le banane, la mela riesco se la frullo insieme al kiwi. questa sera ritiro tutte le analisi, speriamo di aver avuto la toxo e la rosolia.

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 85
   RE: agosto 2009
4.2.2009 18:09:47   
luce78
io la toxo l'ho avuta e quindi mangio tutto xò aimè la rosolia no... speriamo di finire almeno il primo trimestre indenne dalla rosolia xchè ho letto da qualche parte che dopo il primo trimestre i rischi x il bambino sono minimi mentre se ci si ammala nei primi tre mesi c'è il 70% di possibilità che il feto si ammali in forme gravissime!!!!

(rispondi all’utente Felix80)
Link al messaggio: 86
   RE: agosto 2009
4.2.2009 18:35:38   
kaeru08
ciao a tutte!

domani ho la 2a visita col gine. Speriamo tutto bene. Dovro` raccontargli
di tutti gli imprevisti che mi sono successi il mese scorso....e spero non succedano
di nuovo.
Ho ancora qualche piccola perdita...ma quasi trasparente...

Le nausee continuano....pero` a colazione e pranzo cerco di mangiare...anche se poi
ci metto una vita a digerireuser posted image
Apopa e Sixty, grazie per il sostegno!user posted image

Felix, anch`io non sono immune alla toxo e quindi devo stare attenta ai salumi ecc...
Secondo me non si puo` mangiare la bresaola. Pero` il mio gine mi ha detto che il prosciutto
crudo e` ok...mah....

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 87
   RE: agosto 2009
4.2.2009 18:38:10   
kaeru08
da quel che ne so, anche se non si e` immuni alla toxo, il pesce crudo si puo` mangiare.
 
L`ho chiesto anche al mio medico. Io durante la prima gravidanza ho fatto certe scorpacciate
di ottimo sushi!!!! avevo le nausee e riuscivo a mangiare solo quello.
Invece in questa 2a gravidanza il sushi non mi attira piu` di tanto....

(rispondi all’utente kaeru08)
Link al messaggio: 88
   RE: agosto 2009
4.2.2009 20:13:14   
luce78
il pesce crudo è pericoloso x la salmonellosi così come le uova crude... per questo sono sconsigliati i dolci al cucchiaio dove c'è l'uovo fresco oppure la maionese... idem x pesce crudo e soprattutto molluschi...

(rispondi all’utente kaeru08)
Link al messaggio: 89
   RE: agosto 2009
5.2.2009 9:57:48   
sixty
Buongiorno a tutte!user posted image
Ieri è stato il primo giorno che sono riuscita a fare tutti i pasti completi senza tante nausee! user posted image solo che ieri sera ho mangiato la pizza e stanotte non vi dico come ho dormito male per i bruciori e l'acidità. Uffa!!
Stamani infatti mi sono mangiata solo una scarsa tazza di latte con cereali ed ora un banana!

Kaeru08 facci sapere come è andata la visita dal gine!! E in bocca al lupo!

Bacioni a tutte user posted image !!!!


(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 90
   RE: agosto 2009
5.2.2009 11:27:23   
Felix80
kaeru come è andata la visita? il piccolino com'è?
dalle analisi risulta che non ho avuto niente, per i prossimi 7 mesi niente cose crude, ieri sera ho fatto una mega mangiata al macrobiotico, questa notte ho dormito come un angioletto, sono riuscita a mangiare pure le verdure cotte che a casa nemmeno la puzza posso sentire user posted image
anche io il mio gine mi ha detto che va cotto tutto, uova pesce, carne, non mangiare tutto quello che è crudo verdure comprese.

(rispondi all’utente sixty)
Link al messaggio: 91
   RE: agosto 2009
5.2.2009 13:21:14   
kaeru08
ciao ragazze!

allora staro` piu` attenta a cuocere tutto...


la visita ce l`ho oggi pomeriggio...speriamo bene.
Dall`eco di settimana scorsa il bimbo/a risulta di 5 cmuser posted image

(rispondi all’utente Felix80)
Link al messaggio: 92
   RE: agosto 2009
5.2.2009 18:01:57   
micolina
Ragazze!! scusate la mia assenza, ma finalmente abbiamo ritir l album del matrimonio e ho avuto sempre gente a casa...bando alle ciance..ho letto tutti i vostri post e ci sono dellecose ke vi voglio dire... innanzi tutto, io sono di 14+5 e purtroppo devo dre di aver ancora nausee, certo nn più cm prima ma mi capita ogni 2 giori circa e cmq sempre di sera (spero ke tu, kaeru sia più fortunata!)
poi il fiato corto ce l ho pure io, e pensate ke per arrivare a casa mia devo fare 4 piani di scale(ahimè siamo senza ascensore) infatti mando sempre mio marito avanti e io ci metto qualcosa cm 5 minuti...roba ke lui mi cerca x le scale a volte chiedendomi se ci sono ancora!
x la carne! ragazze, nn rischiate...kevenefrega, tra poc mangerete di nuovo quello ke volete, ma qualsiasi cosa mettiate sotto i denti deve esser BEN cotto, qualsiasi cosa!però il mio gine dice ke s può mangiare mortadella e speck oltre al cotto...x me è una sofferenza xkè adoro i salumi, ma ho detto a mio marito ke quando viene in ospedale x il parto mi deve portare un paninazzo pieno di salame(hihihih)
x le misure, l ultima visita io l ho fatta il 28, era x la traslucenza, ero a 13+4 ed era di 10 cm!e da adesso iniza a crescere di brutto...quel giorno abbiamo pure visto ke è maschietto, e io posso dire ke me lo sentivo, fin dall inizio ne paravo al maschile!
la digestione poi..lasciamo perdere...interminabile!
ah un altra cosa!!! anke io continuo a mangiare yogurth(esclusivamente bianco però e nn chiedetemi il perchè...la gravidanza è strana!!!)ananas e arance..chissà poi xkè!ma anke pompelmi e mele! mah!
infine...argomento peso...ebbene...sigh, questo è il mese dell impennata mi ha detto il gine, x ora ho messo su 2 kili...al 2 marzo, 4' visita, vi saprò dire fino a ke punt arriva la mia disperazione!!! hihihi...
baci a tutte le panciottine!

(rispondi all’utente kaeru08)
Link al messaggio: 93
   RE: agosto 2009
5.2.2009 19:22:50   
kaeru08
ciao ragazze!
anche stasera nausea....e sono riuscita a mangiare solo un po` di
cavolfiore condito con tantissimo aceto.....da quando sono incinta l`aceto
lo berrei!
 
Oggi tutto ok alla visitauser posted image ...
Pa proposito, volevo chiedervi: dal gine andate 1 volta al mese oppure di meno?
 
Anch`io sono piu` stanca del normale. Ho 2 rampe di scale (senza ascensore) e quando
faccio la spesa con le borsine e` una tragedia...e sono solo alla 12a settimana....poi
con l`avanzare della gravidanza e l`arrivo di primavera ed estate sembrero` una nonnauser posted image user posted image user posted image
Vi addormentate anche voi prestissimo la sera? io verso le 21 sono gia` cottauser posted image
 
Riguardo al peso in aumento....io vi consiglio di non farvene un`ossessione. Poi li perderete
tutti e tornerete come prima! vedrete!user posted image

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 94
   RE: agosto 2009
5.2.2009 19:55:29   
luce78
kareu io al peso purtroppo ci devo stare molto attenta xchè sono piccolina (alta 1,50 e di ossatura piccola) quindi se ingrasso io i kg sembrano il doppio... della prima gravidanza avevo preso 20kg ed ho partorito tra l'altro di 35 settimane... gli ultimi 2 mesi ho sofferto tantissimo di crambi e dolore alla schiena... non voglio prendere troppo peso non tanto x il fatto estetico xchè tanto con un po di sacrificio entro un anno si torna in forma ma più che altro x evitare di soffrire gli ultimi mesi... x me della prima gravidanza il peso è stato l'unico problema xchè x il resto non avevo sintomi un po come adesso... poi mi spaventa un po il fatto che mentre mio figlio è nato a marzo quindi in piena primavera questo secondo arriverà a settembre quindi i mesi più caldi li farò con il pancione e non posso proprio permettermi di essere troppo grossa... senza contare che mio figlio è un terremoto come faccio a corrergli dietro se divento un'ippopotamo? speriamo di farcela...

spero di tutto cuore che alla prossima eco riuscirò a sapere il sesso... sono troppo curiosa... io mi sento che è femmina... voi che sensazione avete? avete gia scelto qualche nome? io se è maschio emanuele oppure gabriele se è femmina sofia, ginevra o elisa...

(rispondi all’utente kaeru08)
Link al messaggio: 95
   RE: agosto 2009
5.2.2009 20:04:13   
micolina
ho appena mangiato e stasera va bene..x la 3' sera me la sono scampata!
sai ke io prima della gravidanza l aceto lo amavo, la mia insalata nn era condita con aceto! era l aceto condito con insalata! ora invece nn riesco...troppo forte...le stranezze!
per quanto riguarda le visite...allora personalmente ti posso dire ke io sono andata la prima volta il 2 dicembre, la seconda il 7 gennaio, la terza il 28(ma nn fa testo xkè era solo x la traslucenza, senza visita ginecologica, solo eco) la prox ce l ho il 2 marzo...nn sono proprio ogni mese quindi, cioè dall ultima visita completa, il 7 gennaio, alla prox, il 2 marzo, passano 2 mesi! ma devo dire ke lui mi ha detto ke va talmente bene ke nn ho bisogno di frequenti controlli!l unica cosa settimana prox ke sono alla 16' devo andar a fare gli esami del sangue (come quelli del primo trimestre) e faxarglieli, se ci dovessero essere problemi mi fissa una visita prima. Speriamo di no!
Per il sonno...io collasso ancora anke in pieno pomeriggio!!! (sono già a casa in maternità fin dall inizio, xkè il lavoro ke faccio è abbastanza pericoloso x il feto e abbiamo la maternità anticipata obbligatoria)
kaeru cara io sono già di mio "morbida", nn mi spaventano i chili da prendere...il mio problema sarà riuscire a perderli dopo...sicura ke ce la faremo????

(rispondi all’utente kaeru08)
Link al messaggio: 96
   RE: agosto 2009
6.2.2009 9:11:21   
sixty
Salve ragazze!user posted image
sembra proprio che anche io me la sto scampando e non tiro fuori tutto da una settimana e ieri sera sono riuscita fare un pasto diciamo completo, poi una bella camomilla e via a letto alle nove!!!
Kaeru08 allora è tutto ok?! sono contenta!!user posted image
La gine mi fissa la visita una volta al mese, ma questo mese l'ho saltata perchè ho fatto l'eco con la mutua e visto che era tutto ok vado dalla gine a metà febbraio così risparmiamo qualche soldino!!

Micolina sono riusciti a vederti il sesso? perchè a me martedì il gine (a 13+2) mi ha fatto capire che ha visto che era un maschiettouser posted image , ma io non so fino a che punto posso credergli, a sentire altre esperienze, 13 settimane sono un pò poche!
Voi che dite?!

Comunque sono felice che sta bene! Il sesso lo confermeremo più avanti!
Per il peso viste le frequenti nausee, ho messo 1/2 Kilo ma penso che c'è tempo sia per prenderli che per levarli!!
Un bacio a tutteuser posted image

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 97
   RE: agosto 2009
6.2.2009 9:22:25   
Felix80
per le visite il mio gine mi ha detto che ci vedremo una volta al mese, fosse per me ne farei anche più, sono tanto di curiosa di vederlo/a.
io non ho nessuna sensazione per il fatto che sia maschio o femmina, cmq noi non lo vogliamo sapere, se è femmina abbiamo deciso elena se è maschio bo! da questa notte sto malissimo, mi da fastidio lo stomaco, nausee, oggi sono a lavoro solo perchè non c'è nessuno che mi poteva sostituire user posted image .
anche io devo stare attenta a non prendere tanti chili, ho un problema alla schiena e l'ortopedico si è raccomandato in tutte le lingue del mondo, in più sono alta 1,54 e normalmente sono magra, con 20 kg in più penso di non riuscire nemmeno a camminare, poi visto che anche io dovrò affrontare i mesi caldi con il pancione sarebbe troppo una sofferenza.

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 98
   RE: agosto 2009
6.2.2009 13:00:55   
micolina
EVIIIIIIIIIIII???? user posted image ma dove sei finita????user posted image  ci hai abbandonate???

(rispondi all’utente Felix80)
Link al messaggio: 99
   RE: agosto 2009
6.2.2009 14:22:24   
kaeru08
ciao ragazze!
 
anch`io sono un po` preoccupata per il parto in estate...chissa` che fiacca
non appena arrivera` il gran caldo. Spero non sara` un`estate troppo torrida...
 
Riguardo al peso: non sto dicendo di ingrassare 20 kg (per carita`). Soprattutto
se ci sono dei problemi di salute...bisogna stare attente....
pero` conosco gente che e` ossessionata in gravidanza perche` ha paura di non
tornare piu` come prima. Io volevo solo dire che non e` il caso di farsene un`ossessione.
Poi con l`arrivo delle bella stagione potremo fare lunghe passeggiate per tenerci in forma.
 
Alla mia 1a gravidanza ci ho messo circa 9 mesi per tornare al peso di prima. Non li
ho persi velocemente, ma con costanza e facendo sport. Cosi` non mi sono rimaste
smagliature ecc...
 
Anche a me piacerebbe riposare nel pomeriggio...alla 1a gravidanza qualche volta ci riuscivo...
ora pero` ho la piccola pesteuser posted image ...e non e` piu` possibile. Da questo punto di vista la 2a gravidanza
e` molto piu` stancante.
 
un abbraccio a tutte le pancine!


(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 100
Pagina:   <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Vai a: