La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 [2] 3 4 5   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
9.10.2012 9:37:42   
nanadagiardino
Ciao ragazze!!
Come state?
Qui tutto bene, la pulce ha imparato a STRILLARE... così, a caso! Lo fa perchè lo sa fare ecco... ahh i miei timpani! Poi credo stia mettendo i dentini... il ciuccio non lo rosicchia, ma la mano di mamma SI, con quelle gengive così temibili e affilate!!!
Per il resto qui bene, ho avuto un po' di giorni in cui credevo di non avere latte, e invece ora mi sembra di essere improvvisamente diventata tettona user posted image

Io sono tentata di cambiare pediatra... per farlo basta andare all'asl e cambiare no?

Voi come state?
I pupi/e?
un bacione!

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 26
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
9.10.2012 14:58:53   
sbricchi77
user posted image CIAO GIRLS!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qui tutto procede bene.user posted image user posted image user posted image
Nana sì devi semplicemente andare alla asl e scegliere un altro pediatra. E così hai deciso di cambiare.....sono d accordo con te visto come si comportauser posted image !
EH!Come ti capisco........le urla.........anche Vane strilla con degli acuti incredibiliuser posted image invece l altra mia bambina non strillava così..........sarà l annata delle liriche urlatrici?????????user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Come vanno i preparativi al grande passo???Aggiornaci,abito?Hai già trovato????Farete anche il viaggio????DAI DAI facci sapere che il matrimonio è un evento così meraviglioso dall inizio alla fineuser posted image user posted image !!!!!!!
Ora devo salutarvi però perchè la lavatrice ha finito e vado a stendere prima che la belva urlatrice(user posted image )si svegli!
UN MEGA BACIONE A TUTTE!!!!!!!!!!!! Hei titti!!!!Dacci tue notizie.....è da un pò che non ci sentiamo....anche tu tropical e tu tasca.....RAGAZZEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma qui ci siamo solo io e Nanauser posted image DAI Sù girls...LET'S GO!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 27
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
9.10.2012 16:39:24   
nanadagiardino
ahahah io riesco a scrivere ogni volta che la pupa dorme, e ora è la seconda tirata di 2 ore che fa!! quindi rieccomi user posted image

per il matrimonio abbiamo una bozza generale... Abbiamo chiesto dei preventivi per le location, ma mia madre ci ha offerto il suo giardino. Non vogliamo fare le cose "in grande": vogliamo solo le persone che sono presenti nella nostra vita, vogliamo una cosa intima, sentita. E non vogliamo tavoli, gente costretta a vestirsi bene, a stare seduta tutto il giorno...
Così abbiamo deciso per una 60/70ina di invitati, grigliatona (dei nostri amici si sono proposti di cucinare user posted image ), mio padre (alpino) combina i tendoni, i tavoli li chiediamo alla proloco, e a suonare... boh, stiamo pensando se chiedere un favore a un nostro amico dj o a un gruppo di amici che suona!
per le bomboniere stiamo pensando. Il tema che vorremo è il "rock"... quindi io pensavo di riutilizzare dei vecchi vinili per fare qualcosa... ho visto che si possono fare orologi, ciotole... non so sono solo idee!
per il vestito ho chiesto un piacere a una ragazza che ha fatto moda. Mi fa il vestito su misura. Io ho già in testa come farlo. Andrò a provare dei vestiti per vedere su che linea puntare, ma le idee le ho abbastanza chiare! rosa antico con dei particolari in pizzo nero e delle borchiette qua e là!
Come dicevo, vogliamo una cosa bella ma semplice! i nostri amici sono così user posted image vorremo che fosse un giorno di festa ecco!
Per il viaggio dipende dalla puffa... a me piacerebbe tornare a londra! ma dipende anche dai fondi... (dobbiamo cambiare caldaia..)

ecco, questo è tutto quello che abbiamo pensato!
voi avete idee? piccoli aiuti?

chissà le altre che fine hanno fatto!!! user posted image
wah, torno a coccolarmi la mia puffina. è incredibile ma dorme solo in braccio. appena cerco di metterla giù piange!!! vabbè che ho pulito ieri tutto... e che nella fascia sta bella comoda...
un altro bacione user posted image

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 28
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
9.10.2012 18:57:44   
sbricchi77
Wow nana user posted image user posted image user posted image
Sarà un bellissimo matrimonio!!!!!!!!!!!!!!!!!!Complimenti per le idee sulle bomboniere e sul vestitooo!!!!!!!!!!!!!user posted image
E la data aprossimativamente?Aspetterai la primavera?
Per il viaggio ti capisco.....noi non l abbiamo potuto fare perche i soldini erano pochi e quindi niente ma il matrimonio è stato bellissimo,semplice ma meraviglioso e anche noi con le persone speciali eravamo 70.
Che aiuto potrei darti sei gia decisa,hai le idee chiare bellissime e originaliuser posted image user posted image
Dai bella tutto sarà perfetto proprio come lo desideri tuuser posted image user posted image
Ora vado a controllare i compiti alla streghetta grandeee!!!!!!!!!!1user posted image
Ciao mammineeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 29
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
14.10.2012 19:33:49   
tasca13
Mammine,hello!E io che pensavo che il mio bimbo fa il fenomenouser posted image user posted image ,vedo che è una cosa comune:Tarzan è niente in confronto!!!user posted image user posted image Non ho ancora ben capito se sono gridi(che gridi!!!!!) di gioia,di rabbia o altro...I miei timpani sono ormai andati!Chi sa quando lo smettono..?user posted image

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 30
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
16.10.2012 12:37:22   
sbricchi77
user posted image CIAO GIRLS!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ultime news della mia piccola polpettauser posted image .............Sta per fare il dentino!!!!user posted image Ieri sera l abbiamo portata dal pediatra perchè in questi giorni era troppo nervosa e la notte poi non dormiva bene come sempre idem il dopo pranzo....e il pediatra le ha controllato le gengive ebbene quelle di sotto sono infiammate perchè c è il dentinouser posted image user posted image user posted image
Povera stellina con ragione di piangere!L altra mia figlia non aveva avuto nessun sintomo da un giorno all altro semplicemente è spuntato a 8 mesi Vane invece povera sta soffrendo e segue le orme della mammina io a 4 mesi e mezzo ne avevo 2!!!Allora mi ha dato la CAMILIA sono dei flaconcini piccoli, omeopatici che le alleviano l infiammazione a base di camomilla beh ragazze sapevo che funzionavano da altre mamme e io posso confermare!!!!!!!!!!Appena tornati a casa gliel' ho data e stanotte è andata MOLTO meglio ha riposato ed è molto piu tranquilla poi naturalmente mi ha detto di darle anche la tachipirina se necessario per calmarle il dolore ma non mi è servita,è bastata la camilia!
E ora siamo in attesa del lieto eventouser posted image user posted image chissà se farà in fretta a spuntare io lo spero almeno passerà il fastidio e l infiammazione!
Per il resto tutto ok è un po raffreddata ma purtroppo lo è la mamma quindi l'ho contagiata ma ha solo il nasino un po chiuso niente di che!Continuo con i soliti lavaggi e un po di spray a base di acqua di mare ipetonica.
Bene ragazzuole carissime dopo questo flash di aggiornamenti vi saluto e vi abbraccio forte! A prestooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image

(rispondi all’utente tasca13)
Link al messaggio: 31
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
16.10.2012 13:59:37   
nanadagiardino
wow sbricchi!!
Ma sai che anche Gin è nervosissima?? Dorme male, mi sveglia mille volte... ha passato 3 giorni piangendo un sacco anche di giorno (e giusto venerdì ci eravamo "vantati" con amici che piangeva pochissimo sigh!)... Mette tutto quello che può in bocca: mani, giochi, magliette... tutto!
Avevo immaginato che potevano essere i dentini, ma mi sembrava prestissimo!!! e invece...
Ma poi allatti anche coi dentini user posted image scusa ma sono un po' ignorante!

Lei per il resto sta bene. Continua a strillare, per il piacere dei timpani di tutti. Ha imparato a rotolare (ahimè!), e sta tentando di mettersi seduta sempre più spesso (spinge con la testa e fa degli "addominali"). Se le tengo i fianchi lei sta già su, senza scossoni o altro.
Come si dice qui, ha "nervo"!!!

Ora FINALMENTE si è addormentata. Dalle 7 di stamattina ha dormito solo mezzora!! e ieri è stata sveglia fino le 7 di sera.. in tutto il giorno ha sonnecchiato 1 ora, due al massimo!

Sono sfinita, ma felice!

tasca il tuo fagiolino come sta?

Un bacio a tutte!

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 32
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
16.10.2012 14:59:28   
sbricchi77
hei nana mi sa che allora anche gin va come vane!!!!!!!!!!user posted image
pure lei sta seduta.Allattare con i dentini si puo dipende dal basmbino se morsica beh io lascio perdere......so ke fanno male se ti addentanouser posted image
Anche vane ieri non ha dormito una mazza!user posted image >M ora con la camilia va molto meglio!!!!
Senti il tuo ped così le fai controllare le gengive.
Ora devo andare a prestoooo BACIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIuser posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 33
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
17.10.2012 17:37:45   
tasca13
Ciao,ragazze!Grazie Sbricchi per come scrivi,cosi ci insegni anche come comportatci in varie situazioni,personalmente,mi sei molto d'aiuto,come spunto di informazioniuser posted image user posted image .Vedo che siete alle prese coi dentini...chi sa se tocca anche a noi?Io continuuo à guardargli la gengiva sotto,ma non e rossa ne niente,però come dice Nana,porta tutto alla bocca:copertine,vestiti,le mie dita,non dico niente delle sueuser posted image ,ormai quando succhia il seno ,ci infila anche il dito---troppo forte,mi fa morir!user posted image user posted image ,ho fatto un giro in lavatrice ai suoi giocatoli--tutti sbavati,beahh..!Con il dormire siamo sempre messi maluccio,ma ve lo avevo già detto da tempo,ormai me lo tengo cosiuser posted image ...Adesso anche di giorno dorme molto meno,tipo un oretta al metà mattino,un oretta verso le 15,e non ho ancora capito perche ma verso le 19 la sera una mezz'oretta se la vuole fare,però non vuole addormentarsi definitivamente prima di mezzanotte,che stress.Inizio à cularlo alle 22,dorme 20-40 min,poi si sveglia,ha voglia di ridere e giocare,allorà lì mio marito interviene...e poi tocca à me con la tetta,altrimenti nisba!user posted image Ma...una domanda:adesso che loro hanno 5 mesi,come giocate con loro,che attivity fate?Che giochi avete preso per i vostri cuccioli,datemi un idea!Il mio ormai è stufo della sua palestrina Chicco,quella con i 3 giochi appesi,e poi la palestina à tapeto,i vari sonaglini non gli c..a piu di tanto...Come vi spassate le giornate?Venerdi 19 abbiamo il vaccino(2),adesso sono un po piu tranquilla,che so cosa mi aspetta,la tachipi è in frigo pronta!un bacione a tutte,corro à preparare la cena!

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 34
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
18.10.2012 21:30:39   
tropicalstore
Ciao a tutte!

Scrivo dopo un po' di tempo, ma ho letto tutti i vostri commenti. Nana, ti sposi, che bellooooo! user posted image user posted image user posted image . Goditi tutto quel giorno che non ce ne saranno altri ugua(viaggio lungo causa incidente e molti lavori sulla strada), praticamente si è svegliato solo per mangiare. Dai nonni si è divertito tanto ed è perfino ingrassato.
Proprio oggi è arrivato l'invisto per il secondo vaccino: al primo ci è andata bene (solo qualche grado di febbre la sera), speriamo anche per questo.
Cominciamo anche noi con il problema dentini, infatti Leo continua a ciucciare qualsiasi cosa si ritrovi a livello bocca user posted image , povero tato! Per il momento non ha ancora cominciato con i pianti veri e propri, però a volte dà una strillata molto breve. Chissà!
Posso farvi un po' di paranoie? Vedo i bambini come lui (domani Leo entra nel 4° mese) che stanno abbastanza dritti seduti oppure che rotolano o che prendono in mano gli oggetti, ma il mio non fà niente di tutto questo. Forse sono io che lo stimolo poco user posted image . Vedo che tiene la testolina dritta, si tira su con la schiena, ride di gusto, si mette il ciuccio da solo se è vicino, ma niente di più. Sono solo paranoie mie? Quando non dorme lo metto nella sediolina che dondola oppure nel lettino steso a pancia in sù. Con i vostri come vi siete comportate? user posted image

_____________________________

http://golosanto.blogspot.com

(rispondi all’utente tasca13)
Link al messaggio: 35
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
19.10.2012 18:07:24   
sbricchi77
user posted image user posted image ECCOMI!!!!!!!!!!!!user posted image
Ciao a tutte carissime!
Grazie tascauser posted image ,sono contenta che un po ti aiutouser posted image ma credimi ci aiutiamo tutte insieme scrivendoci dei nostri piccoli!!!
Hei tropical ben trovata!Guarda per il tuo tesoruccio non ti devi ASSOLUTAMENTE preoccupare ogni bimbo ha i suoi tempi non avere fretta,vedrai, che poi ti farà tutte le cose in una volta sola!!!!!!!!!Mio nipotino, per esempio,non ha spicciccato una parola fino a quasi 3 anni ma la pediatra le aveva detto che sino a 3 anni poteva succedere e che dopo avrebbe parlato tutto in una volta e così è stato!user posted image
Stai serena che il tuo cucciolo fara tutto!Ma con i suoi tempi!!!!!user posted image user posted image
Allora la mia bambolina ormai è quasi al traguardo.....si vede gia il dentino è proprio sotto la gengiva ma è quasi fuori che bellinaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!Quando ride le guardo quel minuscolo chicco di riso(a me piace chiamarlo così) che sta per uscireuser posted image e mi sciolgouser posted image
Per il resto il solito ragazze un po(tanta)stanchezza perchè questi giorni che la piccola è dolorante per questo dentino monellino la notte dormicchiamo e la mattina che magari lei ronfa beata io alle 06.45 mi devo alzare comunque e preparare l altra mia principessa per andare a scuola!!Ma non mi importa siamo così felici......user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Per quel che riguarda i giochi tasca,anche la mia si e rotta della palestrina allora ora siamo passati alle bottiglie di plastica quelle le adorauser posted image esattamente come la sorella!e poi adora che le canti "la farfallina vola" e "batti manine" poi ride da matti con la sorella la cerca tantissimo perchè lei la fa ridere in un modo che quasi ne io ne mio marito ci riusciamo!AAAAAAHHHHHHH mi sono dimenticata una chicca!!!!La sua prima parola.......................................... B A U !!!! e anche A B A!!!!!Che amoreuser posted image l altro giorno c era mio padre e lei ha detto ETTA!No ragazze questa se mi continua così mi parlera prestissimouser posted image user posted image
Hei tasca e poi con la frutta che hai fatto?Gliel' hai fatta assaggiare???????E con la cacchina come và?Hai risolto?Spero di sì!
Bene ragazze ora vi saluto vi abbraccio forte forte come sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image

(rispondi all’utente tropicalstore)
Link al messaggio: 36
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
22.10.2012 13:54:39   
sbricchi77
RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEuser posted image user posted image user posted image user posted image
E' spuntatooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!FINALMENTE!!!!!!user posted image Esattamente ieri!Che bellino quel chicchettino di riso!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 37
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
23.10.2012 8:31:52   
nanadagiardino
user posted image user posted image user posted image user posted image
wow sbricchiiii!!! viva il primo chicco di risoooo!!!
quando saranno tutti, un bel risotto... ahahahah user posted image
Gin è ancora un po' nervosetta... a volte fa ditutto per NON ADDORMENTARSI. Dorme appena un'ora, due di giorno... arriva a sera che è distrutta, piange, poi sembra che stia per crollare e... si infila un dito nell'occhio/torna a piangere
user posted image

Come giochi io ne ha un paioche adora... un sonaglietto (con cui poi litiga perchè non riesce a mangiarlo bene), un cubotto morbido che lancia ovunque, un aggeggio per le gengive fuxia, e un peluche a forma di cerbiatto che mordicchia di continuo (le piace la selvaggina!)
In genere gioca con tutto, semplicemente si stufadi uno e passa a un altro... Da un po' poi adora le piante e si incanta a guardarle! gioca un po' con le foglie...

Per gli "esercizi" io di solito la tenevo sulla pancia, seduta. Lei si appendeva alle mie dita (stile motara) e piano piano la tiravo su... Ma era un gioco più che esercizio... Un giorno poi lei si è tirata su in piadi, e da quella volta farla stare seduta è una lotta... vuole solo stare su in piedi!!!
Sul lettone poi la mettevo a pancia in su. Le prendevo una manina e la tiravo nel senso opposto (che so, mano destra, la tiravo a sinistra) per farla rotolare. Piano piano ha iniziato a fare tutto da sola, rimaneva incastrata con un braccio sotto il corpo. Ora ha imparato a spostarlo e si rotola benissimo da sola!
Tenta anche di gattonare, ma le riesce solo di strisciare..
Come dice sbricchi ognuno ha i suoi tempi!

Per le parole... user posted image
Io e il mio compagno facciamo a gara. Papà, papà, papà. No, di mamma!
lei ha deciso che "aubù" è papà. "ammm" è mamma.
Quando le dici "di papà" lei fa un labbiale muto e poi "aubù"
ahahahah user posted image puffina!
Poi quando siamo fuori coi cani (liberi) e ne richiamo uno in particolare (quello che fa un po' cosa vuole. si chiama Pata) lei pure inizia "puu" ahhahahah

Per i vaccini... a me è arrivato il terzo richiamo per farle la prima dose... Io sono sempre convinta di aspettare ancora. Già sono poco convinta di quei due che le farei (antitetanica e anti epatite b).. user posted image

La mia puffa sta bene. é qui che sgambetta... Con la nonna (mia mamma) è una cosa incredibile... tutta sorrisi... non piange mai. Per piangere aspetta di essere in braccio con me o con il papà! user posted image Poi con lei DORME anche di giorno!!!
Poi invece con altra gente piange anche se solo guardata!!!!

BOH!!!
Ha già le sue simpatie!

Ora vado a fare un giro sul lago!!!
Un bacio a tutte!!!

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 38
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
23.10.2012 15:01:23   
sbricchi77
CIAO AMICHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image
Hei Nana!Hai proprio ragione!Tra poco un bel risottouser posted image user posted image user posted image anche perchè è pronto il dentino vicino e anche i due di sopra stanno scendendo!Ormai siamo in piena dentizioneee!!!!!!!!!!!!!!!!
Vedo che anche gin come acrobazie non scherza!user posted image user posted image Anche vanessa ama rotolare e stare in piedi!user posted image
Volevo chiederti una cosa riguardo a lavoro....tu quando rientri?Come ti organizzerai?
Io rientrerò se tutto va bene il primo marzo e Vane me la guarderà mia sorella mentre la grande mia cognata e un po mia mamma anche se lei è avanti con gli anni e piena di acciacchi,infatti un neonato non ce la potrebbe fare a seguirlo mentre la grande è abbastanza autosufficiente.
Purtroppo i miei suoceri non ce li ho più da 12 anni...........altrimenti figurati!Mia suocera era giovanissima quando il cancro al seno se l'è portata via..........e poi adorava i bambini!user posted image
Come giochini noi qui siamo praticamente un negoziouser posted image perchè abbiamo tutti i giochini della sorella che sono a distanza di 7 anni nuovissimi fortunatamente la grande è sempre stata brava con i giochi non li ha mai distrutti!Quindi abbiamo 2 palestrine gattino della chicco con musiche e luci 0+ poi trenino multifunzione 3+ tavolo interattivo chicco 6+ cubo chicco interattivo 6+ sonaglini a gogò e winnie the pooh interattivo 6+ giostrina culla mordigengiva a forma di fragola e come pelouche adora "spongebob"che è della sorella ma glielo ha rubato lei poi dei telettubbies abbiamo PO che se lo muovi suona.Ma ne abbiamo tanti lei però ama spongebobuser posted image ah!adora pure Pimpi !Se lo morde che na bellezza!!!!!!!!!user posted image L'elenco che vi ho fatto è solo per dirvi che vi consiglio di inscatolare tutto una volta che non serviranno più perchè vi torneranno utilissimi per il prossimo e sarà anche un bel risparmiooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image
Ora devo proprio salutarvi perchè la cucciolona sta per svegliarsi e prima che lo faccia vado a bermi un bel coffeeuser posted image user posted image
Vi abbraccio foooorteeeee!!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 39
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
24.10.2012 9:39:14   
nanadagiardino
wow sbricchi!!! quanti giochi!!!

Sbricchi, per il lavoro mi ero dimenticata di scrivere.
L'attività del mio capo è fallita! Nonostante tutto mi va bene così... nel senso: me ne sarei andata comunque, perchè era troppo lontano da casa, era a turni, e tra nido e benzina non mi sarebbe rimasto niente user posted image il piano era quello di prendere tutta la facoltativa + ferie possibili e intanto cercare qualcosa di più vicino. invece così: disoccupazione, MOBILITA', e mi resta la facoltativa!!!
In più dobbiamo cambiare caldaia... e con la liquidazione riusciamo a fare tutto!!!
Nel male riesco a vedere anche il bene user posted image
quindi ora me la godo ancora per un po'... penso che farò qualche lavoretto in casa da vendere ai mercatini, e intanto cerco qualcosa vicino a casa.
per fortuna mia madre si è resa disponibile per tenerla qualche volta. in alternativa avevo trovato un asilo familiare che ha una mia conoscente qui vicino!!

La palestrina io ancora non ce l'ho... un po' coi cani non posso metterla a terra (sia per lo sporco sia perchè ci vanno subito sopra...). stavo pensando di prendere uno di quei materassini da palestra e farci una specie di recinzione anti-quadrupedi!!

per il resto qui va bene. sole, caldo, Gin fa gara di puzze col cane...
user posted image

ah si, ma quando iniziano a RIDERE?? Gin fa una specie di risata ma... buh!

Vado a fare una passeggiata con i puzzoni!!!
user posted image
mettete delle fotine che sono curiosaaaa

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 40
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
24.10.2012 14:37:45   
sbricchi77
CIAO NANA!!!!!user posted image user posted image
Capisco...mi dispiace che ora come ora non c'è niente di certo per te per il lavoro...................però sono contenta che così riuscirai a goderti di più la tua cucciolotta!!!!Io come ti ho già detto rientrerò a marzo.................user posted image user posted image e purtroppo anche noi lavoriamo a turniuser posted image user posted image la mattina si entra dalle 7 niente pranzo a casa se non quando ho l unico riposo settimanaleuser posted image e se faccio la sera entro dalle 12 alle 16 e dalle 17.30 alle 19.15........abbiamo pure l orario spezzato!!!uno stress che non ti dicoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!ma che ci vuoi fare?oggi come oggi mi ritengo SUPER MEGA fortunata di avere il lavoro e di certo non mi devo lamentare!però............user posted image x noi donne non è semplice riuscire a lavorare e gestire la famiglia.Io ci lavoro dal 2003......
mah ora non ci voglio pensare passiamo ad altri argomenti piu feliciuser posted image
Vane ride intenzionalmente e di cuore pure da che aveva 3 mesi la dovresti sentire le risate che si fa con la sorella oppure quando o io o mio marito le facciamo il solletico nella pancina o nei piedini o nel collouser posted image !E' un vero amore!user posted image user posted image
magari a gin potresti metterla nel box quello sì che è a prova di 4 zampeuser posted image ,io fortunatamente vivo in campagna e la cucciolona(asia) è un amstaff vive fuori ha una super cuccia con cuscinone quindi in casa non corro rischi di invasioniuser posted image !!!!
vedrai che tra poco ti fara sbellicare dalle risate per come riderà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oooops! si è svegliata vadoooooooooooooooooooooooo

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 41
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
25.10.2012 17:44:57   
sbricchi77
Ciao!user posted image
Un saluto veloce perchè ho tutte e due le "belve" con meuser posted image user posted image user posted image
qui tutto ok! siamo in fermento perchè l 11 novembre battezziamo la piccola cucciolotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image
Finalmenteeeeeeeee!!!!!!!!!! Ho dovuto aspettare perchè l abito della sorella era autunnale/ invernale e qui fa ancora caldissimooooo! Ma per novembre andrà benone così mi sono risparmiata i soldini dell abitino(con quello che costano) l unica cosa saranno le scarpine e le calze perchè vane mi calza già 19!!!!!!!!!!!!!!ma va bene così^ho gia risparmiatouser posted image
Dai ragazze ora vado a distrarmi le 2 "belve"user posted image user posted image user posted image user posted image a prestooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!BACIONIIIIII

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 42
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
27.10.2012 22:22:04   
tropicalstore
Ragazze mie, sono in crisi! user posted image user posted image user posted image
Forse per voi è diverso perché allattate tutte al seno, ma tra 10 giorno dovrei cominciare a dare la frutta e un biscottino al giorno a Leo. Verso il 5°-6° mese comincio anche con la prima pappa. Questo secondo 2 pediatre dove sono stata (una quella di famiglia e l'altra a pagamento). Ho chiesto info alle mie amiche, forse sbagliando, e loro mi hanno detto che non devo assolutamente dargli nient'altro che il latte fino al 6° mese; soprattutto da evitare il biscotto che contiene zuccheri. Voi cosa fate? Avete cominciato a dare ai vostri cuccioli qualcosa o aspettate?
Sono tanto confusauser posted image .

_____________________________

http://golosanto.blogspot.com

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 43
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
28.10.2012 21:56:49   
nanadagiardino
tropical ma non allatti al seno tu?
guarda, io fossi in te mi fiderei un po' della pediatra e un po' del mio istinto.
io la mia puffina la allatto al seno, e anche prima di parlare con la pediatra, ero convinta che avrei iniziato a svezzarla al 6 mese. La pediatra mi ha detto che se proprio non ho latte prima del sesto (quinto, quinto e mezzo) piuttosto che darle aggiunte inizio già con la frutta.

Per le modalità di svezzamento poi sono assolutamente ignorante... sbricchi ne saprà di più di sicuro!

Io ho un'amica. Non allatta. Solo artificiale. Beh, ha iniziato a dare il biscotto poco dopo i 3 mesi, e ora che la bimba ne ha poco più di quattro inizia con la frutta, pastine ecc..
Non so se sta facendo bene o male...però lei fa così perchè sua figlia è un po' "intasata" da tutto il latte in polvere...

gin mi sta facendo morire dal ridere user posted image
ieri ha RISO per la prima volta. Oggi è tutta un "amm maaa maaa mmamm aaaah"... poco fa cenavo con lei in braccio e lei seguiva la forchetta user posted image mi guardava come per dire "mah! dove hai fatto sparire quello che c'era??"
ahahahah

ragazze, ora vado a letto. oggi è stata una giornata impegnativa... e sono due notti che dormo pochissimo causa Gin iperattiva ...
bacioni

(rispondi all’utente tropicalstore)
Link al messaggio: 44
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
30.10.2012 16:38:25   
sbricchi77
Ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image
Come va girls? Noi beneuser posted image
Allora Tropical io per la prima figlia non l ho allattata tanto era poco da subito il latte così dopo solo un mese e mezzo sn passata esclusivamente al latte artificiale. A3 mesi e mezzo iniziai con la fruttina prima a piccoli assaggi e poi a 4 mesi e qualcosa si sbaffava il vasettouser posted image
il biscottino granulare a 4 mesi nel biberon prima una puntina per poi piano piani passare a due o tre cucchiaini tutto questo l ho fatto insieme al mio pediatra!
Vanessa la sto allattando al seno ma la frutta gliela sto dando dai 4 mesi e mezzo sempre con il parere del pediatra se vedi come ci va matta!!!!!!!!!!!user posted image ma ormaivuole tutto sarà che ha i dentini non so ma se vedete come adora i grissini, e che glielo lascio succhiare e mordicchiare 5 secondi perchè ho paura che ne rompa un pezzetto ma lei strilla come una disperata perchè lo vuole!!!!!!!!!!! idem con il pane da noi in sardegna facciamo un tipo di pane a pasta dura che si chiama "coccò" beh anche quello se lo divorerebbe!!!!!!!!!!user posted image
ho gia iniziato con i pranzetti a 5 mesi ma le fanno schifo......ma se le fai assaggiare altro lo accetta volentieri!!!!!!!!!e una furbetta lei passerebbe volentieri alle lasagne!!!!!!!!!user posted image user posted image Altro che brodino vegetaleuser posted image user posted image user posted image user posted image
spero di averti dato qualche info in più e cmq fai quello che ti senti e ovviamente senti sempre il pediatra! ma la fruttina io penso che puoi stare tranquillissima!
Ragazze ora devo salutarvi che sta arrivando mia figlia da scuola!A prestooooooooooo!BACIONI BACIONI BACETTIIIIIIIIIIIIIIIIIuser posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 45
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
2.11.2012 21:21:43   
tropicalstore
Che bello leggere le vostre risposte! Su un altro forum ho fatto la stessa domanda e mi hanno fatta sentire un mostro perché volevo dare il biscotto (per loro zuccheri inutili) e la frutta al bimbo. Però sapete che vi dico? Me ne sono fregata e gliel'ho dati lo stesso. user posted image
Leo è matto per la frutta! user posted image Se non mi sbrigo a dargli il cucchiaino e a fine merenda, sono pianti e urla.
Nana, io non allatto e, pur dispiacendomi di questa mancanza, sono contenta così posso delegare ad altri il pasto user posted image . Anche Leo ha avuto problemi di intasamento, ma da quando prende la frutta, ha cominciato a scaricare bene. Sto seguendo i fogli che mi ha dato la pediatra sullo svezzamento, che sono direttive della nostra ULSS: le pappine cominciano a 5-6 mesi e assolutamente niente glutine fino ai 7-8 mesi per evitare allergie. Ci sono altre limitazioni, ma non vi faccio tutta la lista.
Come vi ho detto in un altro post, è un bimbo molto curioso e attivo, ma non ha ancora cominciato a tenere gli oggetti in mano. O meglio, mia suocera gli ha dato €20 e li ha tenuti stretti, avrà capito la differenza con i giochini?user posted image
Baci a tutte!

_____________________________

http://golosanto.blogspot.com

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 46
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
6.11.2012 14:47:39   
sbricchi77
Ciao mamme!!!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image
Hei è da un po che non scrivo!Scusate ma come già vi ho scritto l altra volta Domenica ci sarà il battesimo dellamia polpetta e quindi sono un po in tiltuser posted image
Ho quasi fatto tutto mi manca solo il catering!
Uff non vedo l oraaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Intanto la mia bambolina ha tutte due i dentini sotto e ora sta spuntando quello di su no ragazze dovreste vederla.......ormai si vede benissimo se ride è un bijouxuser posted image
Voi cosa mi raccontate di bello?Tropical hai fatto benissimo a dare la frutta al tuo tesoro!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tasca come state tu e il cucciolone?E titty???????Dacci tue notizie tue e dei principini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E' da un secolo che non scriviuser posted image
Nana tutto ok?user posted image
Oggi qui fa davvero freddino è una giornata piovosa e buia........uffa VOGLIO L ESTATEEEEEEEEEEEE andrei volentieri a vivere a Miami lì si che c è sempre caldouser posted image ma anche l Australia non mi farebbe schifo!user posted image user posted image user posted image scusate le mie fantasie da matta!user posted image user posted image user posted image user posted image però lo penso spesso se potessimo andremmo davvero a vivere là.........
Dai ragazze ora vi lascio ci sentiamo presto presto e nel frattempo vi abbraccio forte forte come sempreuser posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente tropicalstore)
Link al messaggio: 47
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
7.11.2012 8:19:15   
nanadagiardino
Ciao!
Qui tutto bene... più o meno... La puffa di notte è un disastro. Si vede che ha fastidio alle gengive... Piange e mordicchia (user posted image sigh) il mio povero capezzolo... Di giorno poi non dorme niente...
Io sembro uno zombie, ma sono felice! Faccio quello che riesco, a volte accellero su certe cose, altre rallento fino a fermarmi...
Ho preso il BOX. La mia salvezza. La metto lì e lei si rotola che è un piacere. Ha i suoi giochini ed è abbastanza indipendente. Mi lascia riposare un po' o anche solo preparare un pranzo decente user posted image A volte ha manie di protagonismo, e se non stai lì a guardare cosa fa, piange!
La suocera poi ci ha regalato un passeggino! E nonostante la mia diffidenza, la puffina ci sta senza lamentarsi!

Sbricchi, è normale che durante la dentizione abbia un po' di cagotto? Perchè la fa liquida e... 4-5 volte al giorno!!! Prima si e no che scaricava dopo 2 giorni... Una mia amica mi ha detto che sono matta, che secondo lei ha preso freddo... user posted image

Tropical, come va con la frutta? Procede tutto bene?

Scappo, che la miss ha deciso che ho scritto abbastanza per oggi user posted image

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 48
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
7.11.2012 21:45:31   
sbricchi77
user posted image user posted image user posted image Brava nana!!!!!!!!!!!!Hai preso il box!!!!!Lì sì che puoi stare tranquilla contro le invasioniuser posted image
Per quel che riguarda la cacchina liquida sì,i dentini lo fanno,e soprattutto è talmente acida che li "ustiona"il culetto............poi non so la mia cucciola ancora adesso a volte me la fa e si arrossa subito povera!
comunque ti consiglio di sentire il o la pediatra così ti saprà consigliare eventualmente anche per una buona pomatina io mi trovo benissimo sia con la bepantenol oppure la pasta babysteril è ottima!!!!!
Ora vi saluto visto che la mia little girl dorme ,dopo una bella spalmata di dentinale sulle gengive superiori doloranti è crollata ora metto a letto anche la grande principessa e CROLLO nel mio letto pure iouser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image BACIONIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!! NOTTE A TUTTE!

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 49
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
8.11.2012 13:00:40   
nanadagiardino
Ma sai sbricchi, usando i ciripà non ha quasi mai il culetto arrossato! Solo se lo tiene su tanto (magari si addormenta e dorme un paio di ore) allora le metto un po' di bepanthenol!
Per i denti le do i fiori di bach! non le piacciono molto, ma la calmano subito! poi le metto un giocattolo da mordicchiare nell'acqua e ghiaccio così la aiuta un po'!
Ah senza dimenticare il potere delle mie MANI e BRACCIA, ormai piene di "succhiotti" suoi user posted image

Con il matrimonio siamo in ALTO MARE... tante idee ma poi non abbiamo ancora fatto niete, visti gli impegni! Devo prendere appuntamento per provare un paio di vestiti... user posted image almeno inizio da qualche parte no?

Ma chiedo... anche voi litigate spesso con il vostro uomo o sono solo io? Penso che la stanchezza mi faccia brutti scherzi... e mi sfogo con lui! povero!

Un bacione a tutte user posted image per la prima volta vi saluto perchè DORME e voglio godermi IL SILENZIO

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 50
Pagina:   <<   < Pagina precedente  1 [2] 3 4 5   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 [2] 3 4 5   Pagina seguente >   >>
Vai a: