La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
8.11.2012 21:39:20   
tasca13
Mammine,bonsoiruser posted image ,chiedo scusa se scrivo raramente,ma...vi leggo spesso e volentieri!Ormai Sbricchi è la guru del gruppo,sei la mia fonte d'illuminazione nel mondo buio dei neonatiuser posted image user posted image .Nana,quanto ti capisco per le notti in bianco e le giornate uguali----il prossimo "saputello" che mi dice:"Dormi di giorno,con il bimbo,quando lui dorme....!" lo sparo,giuro!Ma-ga-ri dormissse!!!Se 10-15 min di sonno basterebbero.....Mi sento una mamma di m....a perche non ho insegnato al mio orsetto ad addormentarsi da solo,nel SUO lettino,sarebbe un mondo migliore adesso per tutti e tre...!Vabbe,pazienza,ci stiamo provando ad addormentarlo con me,e poi spostarlo lì,almeno mi metto un po piu commoda,per quel che è..1 ora,2...magari 3.Di giorno è un impresa,non funzionano piu i truccheti di prima,vuole addormentarsi in braccio,povera me..pesa 9 kg,per 20 min dondollarlo mi fa morire!il brutto è che lo metto giu e siamo al punto di prima!ufffaaaaaaa......adess si e svegliat,corro,!

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 51
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
9.11.2012 8:16:47   
nanadagiardino
Oddio tasca anche la mia puffa non "sa" addormentarsi in posti x!! A parte nell'ovetto in macchina... ma solo se è distrutta! e appena smonto l'ovetto per portarlo in casa...... si sveglia!
Pensa che ieri ho provato il passeggino in un centro commerciale. OTTIMO. Lei stava lì, si guardava in giro... A un certo punto sbadiglia... Oddio, ho pensato... Altro sbadiglio... Oddio oddio... 3... 2... 1... WEEEEEE! Pianto disperatooooo! Ho provato di tutto: coprire bene così che aveva meno luce, cullarla, fare su e giù, cantare.... Macchè! Immagina: me con lei in braccio mentre spinto con la mano libera un passeggino VUOTO!
user posted image user posted image user posted image
Lei almeno pesa 7 kg, però è comunque un peso dopo un po' che la si tiene!

WAH ragazze, sono FELICE! Sono finalmente tornata al mio peso forma!!! vabbè che non avevo messo molto, ma non potendo fare diete o sport (sudando mi cala il latte in maniera drastica) è stato un miracolo!!! user posted image
E oggi ci si premia: stasera per il mesiversario il mio uomo ha pensato bene di portarmi fuori a mangiare un megapanino con contorno di patatine fritte!!! user posted image
Quel che si dice MOSSA AZZECCATA ahahahahah
Un baciozzooo!

(rispondi all’utente tasca13)
Link al messaggio: 52
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
9.11.2012 14:22:46   
sbricchi77
Ciao a tutteeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image
Tasca che piacere risentirtiuser posted image !!!Come ti capisco ...........anche la mia mega polpetta si addormenta in braccio in piedi dondolando e la mia povera schiena "ulula" di doloreeeeeuser posted image ma che ci vogliamo fare???Poi il peso penso sia lo stesso anche xchè 20 giorni fa pesava 8kg e 600gr.......quindi saremo sui 9 ora........ma che ci vogliamo fare?user posted image dai su tanto più andiamo avanti e meglio sarà!Vedrete!!!!!A fine mese acquisteremo il girello perchè quello è l unica cosa che non ho più della sorella,NON VEDO L ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!user posted image user posted image Almeno inizierò a respirare.....almeno spero......con l altra bambina da che ha conosciuto il girello tutto era diventato più leggero(soprattutto per schiena e reni miei)si lanciava lungo tutto l anditouser posted image che buffa che era!
Wow Nana tu usi i ciripàuser posted image user posted image ....no io pampers.....non ce la posso fare, anche i pannolini........user posted image però per quel che riguarda l arrossamento no, non è causato dai pannolini ma proprio dalla cacchina che cambia acidità quando ormai il dentino è quasi fuori.......
Ragazze Domenica si avvicinaaaa!!!Che ansia che ho!!!!!user posted image
Tasca!!!!!!Guai a te se riscrivi che ti senti una mamma di m...a!!!!!!Sono sicurissima che sei una mamma super mega fantastica come tutte noi e come tutte le mamme!!!!!Come vedi siamo tutte nella stessa barca con l addormentare i nostri bambini,E' NORMALISSIMOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Piano piano impareranno a farlo anche l altra mia figlia non si addormentava da sola poi con il tempo man mano che cresceva bastava che io o mio marito restavamo in stanza con lei fino a quando si addormentava e lei crollava!!!Quindi stai tranquilla che succederà anche a te ci vuole pazienza e aspettare che siano un po più grandiuser posted image .
Guarda io ho preso il libro di tracy ogg l ho letto tutto e se dai retta a lei i nostri bimbi devono addormentarsi da soli.....beh io non l ho fatto e non me ne pento!Per il resto ho trovato il libro meraviglioso e di grande aiuto!
Bene ragazze dopo questo lungo monologo ora vi saluto e vado a sistemare un po di roba asciuttauser posted image !!!!!!!!!
BACI BACI BACIIIIIIuser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 53
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
10.11.2012 21:56:27   
tropicalstore
Ciao a tutte belle mamme! user posted image
Penso che non esista al mondo bambino/a così piccolo/a che possa addormentarsi solo/a. Ovviamente, ognuno ha il suo metodo. Nel primo mese di vita, Leo si addormentava nella carrozzina dondolandolo, ma con l'operazione si è abituato a stare in braccio. In casa abbiamo messo il lettino da viaggio che ci hanno regalato e a volte, raramente, si addormenta da solo. Di sera però lo mettiamo nel nostro letto al semibuio e gli facciamo SHHHH! SHHHH! Ci vogliono circa 10-15 min, ma poi parte. Dopo dobbiamo metterlo nel suo lettino, ovvio. Faremo la fine di tutti quei genitori che si vedono a SOS tata, quanto li ho odiati! user posted image
Le ultime notti sono state difficili perché si sveglia spesso e addirittura un paio di volte comincia a urlare con un pianto inconsolabile. Abbiamo pensato alla fame (però lascia la bottiglina quasi intera), credevamo fossero i denti (dopo una supposta di tachipirina, ha pianto ancora), ora ci hanno detto che con l'inizio dello svezzamento posso avere problemi di sonno. Chissà....user posted image Nana, lo svezzamento procede bene, solo che con il biscotto mi fà le feci un po' più dure e fà molta fatica a farle. Perciò glielo dò ogni 2-3 giorni. Invece, la frutta la gradisce molto, ma mi ha dato qualche problema con la pera. Dimenticavo: ora prende in mano gli oggetti e ci gioca abbastanza, anche se in maniera abbastanza primordiale, e comincia a volersi girare, soprattutto se è a pancia in giù. E' lì che spinge con la gambetta, ma arrivata in alto, non riesce a girarsi. Che ridere! user posted image
Questa settimana abbiamo il 2° vaccino, dicono che sia molto più duro del primo.
Tasca, non voglio più sentirti dire certe robe! Non esistono cattive mamme, ma solo inesperte.
Nana, mi hanno detto che con la nascita dei dentini, i bimbi fanno la cacca più acida e di colore strano (tendente all'arancio), perciò hanno spesso il sederino rosso in questo periodo.
Ragazze, mi ricordate quando sono nati i vostri figli? Giusto per avere un confronto su misure e tappe. Il mio Leo è nato il 19/06. Misure varie ve le darò lunedì ché andremo dalla pediatra.
Un bacione a tutte!

_____________________________

http://golosanto.blogspot.com

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 54
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
12.11.2012 9:02:34   
nanadagiardino
Tropical la mia puffa è nata il 12 giugno. E' nata di 3054 e lunga 48 cm.
Ora non so bene le misure, ma pesa sui 7 kg!
Al controllo dei 3 mesi pesava 5880 ed era lunga 60 cm!
Anche noi a breve iniziamo a svezzarla... io sento di avere poco latte, lei si attacca spesso... buh, magari è solo un periodo, alla fine ne abbiamo passati altri così!
Ora per abituarla a nuovi sapori quando mangio una mela gliela do così può ciucciarla! Le piace un sacco!

Ragazze, vado. ho la casa che è un disastro causa pioggia + cani e DEVO pulire.
(autoconvincimento mode:on!)

(rispondi all’utente tropicalstore)
Link al messaggio: 55
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
12.11.2012 14:10:56   
sbricchi77
CIAO!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image
Tropical la mia polpetta è nata il 03/05 ha pesato 3720 ed era lunga 51 cm!!!!!Ora dunque ha quasi 6 mesi e mezzo stiamo facendo dei piccoli progressi con le pappe ogni giorno aumentiamo di un paio di cucchiani infatti oggi siamo arrivate a quasi metà del piattouser posted image !
Per fine mese penso che inizieremo anche la cenetta......
Anche il mio latte sta diminuendo ma non mi stresso ragazze perchè ormai ha 6 mesi quindi se devo passare al solo latte artificiale mi andrà bene uguale!E poi io sono un esempio di una che non ha MAI bevuto una sola goccia di latte materno perchè purtroppo mia mamma l ha perso,beh ragazze sono cresciuta direi abbastanza bene,sono alta 1m e 73 e cosa piu importante sono sempre stata una bambina forte e sana !!!!Pensate che mia mamma quando i miei cugini si prendevano le classiche malattie esantematiche(morbillo x esempio)mi portava a casa da loro perchè prima si diceva che bisonava passarle da piccoli e poi prima non esisteva il vaccino(mpr morbillo parotite rosolia) ebbene non mi sono mai beccata niente!Quando abbiamo deciso di avere la prima bambina feci l esame(torc) x citomegalovirus rosolia herpes virus è risultato che la rosolia l ho passata cioè ho gli anticorpi!Impossibile non l ho mai avuta!Eppure ho cmq sviluppato gli anticorpi!Mah,comunque tutto ciò x dirvi che se il latte materno c è ben venga sempre quello ma se manca o viene a mancare pazienza i nostri bambini camperanno bene e in salute comunqueuser posted image .
Ieri il battesimo è stato magnifico!!!!!!!Sono contenta che sia andato tutto beneuser posted image user posted image user posted image user posted image
Appena carichiamo sul pc metterò qlche foto PROMESSO!!!!!!!!!!!
Ora vi saluto vado a bere il coffeeuser posted image BACI BACI

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 56
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
12.11.2012 23:04:43   
tropicalstore
Ciao belle gioie!! user posted image
Visita pre-vaccino fatta. Il pupo pesa 7,350 kg per 66 cm. I percentili sono leggermente superiori alla norma user posted image . Purtroppo, ha ancora problemi di rigurgito e la pediatra li ha attribuiti alla frutta, visto che è acida e può provocare reflusso. Perciò, dobbiamo sospendere la frutta, continuare col biscotto e aspettare che svanisca l'effetto del vaccino per cominciare con le pappine. Non pensavo di poter cominciare già a 5 mesi user posted image . Viva!user posted image
Nana e sbricchi, dalla mia esperienza e da quello che mi è stato insegnato, il latte non va via da solo, se non per uno choc improvviso o altri problemi. Nel senso, se il bambino, bambina nel caso della puffa, continua a prendere latte, il seno continuerà a produrne finché per un bel periodo non ci sarà più richiesta. Cmq, i bambini che bevono LA sono sanissimi e non hanno niente da invidiare a quelli allattati a LM (vedi sbricchi o il mio Pesciolinouser posted image ).
Ora vi farò ridere: in un altro forum ho letto alcune mamme che si disperano user posted image perché i figli a 20-24 mesi non vogliono più il LM. Ma siamo fuori? Sperano di allattare fino a 10 anni? Mah!
Vado che approfitto dell'assenza del pargolo per dormire un po'. Kisses!

_____________________________

http://golosanto.blogspot.com

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 57
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
13.11.2012 8:14:13   
nanadagiardino
Il mio non era un inno al latte materno user posted image
Se c'è è una fortuna, ma se non c'è sono convintissima che al bambino non manchi niente user posted image A volte ho problemi con l'allattamento perchè non posso lasciarla da altri per più di 2-3 ore... per esempio: venerdì devo andare per uffici. Devo lasciarla a mia madre che abbia appena mangiato, correre e poi tornare prima che la fame la renda una iena!
Come ho detto, mi sento un "calo"... non ho più il seno tanto gonfio, non riesco a toglierne di più per metterlo via, lei chiede di più. Mi è già successo altre volte di sentirla insoddisfatta...
La pediatra mi ha detto che in genere con l'allattamento al seno esclusivo lo svezzamento andrebbe fatto versoi 6 mesi. Se proprio manca il latte 5 e mezzo-5

La mia puffa ha fatto 5 mesi ieri! e ieri per la prima volta si è messa su seduta da sola! il giorno prima si è messa a quattro zampe!
Poi da i "bacini".... mi mette le mani in faccia, e mi appoggia la bocca aperta a forma di "O" sulla guancia! ahahahahah user posted image
mi fa morire dal ridere!!

Voi come state? con l'acqua come state messe?
Qui piove un sacco. Ci sono state un paio di frane, un paio di strade bloccate, fiume in piena... cantina con infiltrazioni d'acqua... user posted image

(rispondi all’utente tropicalstore)
Link al messaggio: 58
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
13.11.2012 15:16:16   
sbricchi77
CIAO CARISSIME AMICHE!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image
Hei nana al mio seno succede la stessa cosa del tuo!Anche io non lo sento più gonfio come prima.....mah.......
Tropical hai ragione certe mamme vorrebbero allattarli fino all universitàuser posted image
No io no!Una volta che mangierà bene tutte le pappe(pranzo cena merendina) passerò al latte normale!Per l altra figlia avevo chiesto parere nel reparto di pediatria ad una dottoressa mi aveva chiesto se mangiava bene il pranzetto e la cenetta e quanti mesi aveva,io le risposi assolutamente sì mangia tutto quanto e di mesi ne aveva 9 e lei mi rispose che potevo tranquillamente darle il latte parzialmente scremato!user posted image E così feci! Lei xò non l ho allattata tanto solo 1 mese e mezzo.
Il latte materno può andare via anche per un colpo di freddo alle spalle o x il troppo stress.......
Nana qui con le piogge diciamo che siamo messi bene nel senso che piove ma fortunatamente niente danni.......
Caspita nana la tua puffetta è davvero un ciclone che bellina che ti da i bacetti!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image la mia cucciolona se le chiedi dov'è papà?o la mamma?o la sorella?lei si gira subito verso chi le chiedi di cercare!!!!!!!!!user posted image user posted image Che amoreeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Domani visita dei 6 mesi vi farò sapere come è andata!!!!!!!!Ora vado un mega abbraccioooooouser posted image

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 59
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
13.11.2012 22:45:06   
tropicalstore
Ciao belle gioie!
Grande la puffa! user posted image Anche il mio Pesciolino oggi è rimasto seduto bello dritto user posted image ... dobbiamo metterlo in posizione, ma si tiene. E per il resto basta, non fa più niente. Ogni tanto cerca di rotolare, ma non riesce. Vabbè, attendiamo sviluppi.
Nana, per la questione puffa dalla nonna, hai provato a tirarti il latte? Potresti affittare un tiralatte in farmacia o fartelo prestare e congelarlo oppure fare una sola boccetta giusto per quelle poche ore che vai via. Puoi anche spremerti il seno da sola, tipo mucchina user posted image . Secondo me potresti tranquillamente cominciare con lo svezzamento. Casomai, aspetta qualche giorno e poi decidi.
Io non vedo l'ora di cominciare, ma dobbiamo fare il richiamo del vaccino domani e attendere qualche giorno. Speriamo che vada bene. Aggiornamento reflusso: dopo 2 giorni senza frutta, i rigurgiti sono diminuiti di intensità e Leo dorme più tranquillo user posted image . Oggi ne ho parlato con la mamma di una mia studentessa e diceva che anche sua figlia da piccola ha avuto gli stessi problemi e le hanno anticipato lo svezzamento, risolvendo così tutto.
Sbricchi, la tua cucciola è bravissima, già cerca le persone! Che brava!
Vado a ninna, notte a tutte!!!

_____________________________

http://golosanto.blogspot.com

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 60
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
14.11.2012 8:35:11   
nanadagiardino
Tropical, ho il tiralatte... lo avevo preso all'inizio perchè avevo due tette abnormi (cose mai viste, per il piacere visivo del mio uomo), la mia puffetta non riusciva ad attaccarsi al seno così teso e mi erano venute le RAGADI. Ho risolto togliendo il latte, e facendola attaccare bene (un MALE però!)
Ora NIENTE. Ho il latte giusto per lei. Non riesco a togliere una goccia. Se di notte si sveglia poche volte, la mattina ho il seno un po' più pieno, ma è inutile dirti che si sveglia famelica e mi svuota tutto user posted image
Giusto una mattina sono riuscita a togliere 100 gr per quando andrò a provare i vestiti da sposa (devo ancora chiamare, dimenticona che sono!!!)
Di solito la sveglio prima di andare, le do da mangiare e parto...

Lei l'unica cosa che non fa spesso è RIDERE... Cioè... invece di ridere, strilla!!! Quando si diverte un sacco inizia a strillare!!! user posted image user posted image user posted image
Tropical vedrai che anche il tuo cucciolo inizierà a fare tutto user posted image e poi ti chiederai come fermarlo!
Gin ha quella di rotolarsi ovunque. Adesso ha imparato a rotolarsi anche nel passeggino, legata. Si divincola e si gira. Quando la "scopro" lei inizia a "ridere" (strillare)!
Sul fasciatoio è una lotta per cambiarla: un po' si rotola, un po' fa il ponte e si spinge in su con le gambe... e io che le corro dietro coi pannolini........

user posted image oggi il sole splende, e nessuno ci toglie una passeggiatina!
un bacio a tutte user posted image

(rispondi all’utente tropicalstore)
Link al messaggio: 61
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
15.11.2012 14:34:53   
sbricchi77
CIAOOO!!!!!!!!!!!!!
Eccomi!Allora,ieri mattina visita dal pediatra dei 6 mesi:Peso 9260!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Altezza 70 cm!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una mega cucciolonauser posted image il pediatra mi ha detto che ha il peso di una bambina di un annouser posted image user posted image
In effetti è vero l altra a 12 mesi pesava 10 kg!!!!user posted image
Mi ha dato l ok per la cenetta e con gli omogenizzati di carne posso darglieli tutti non più solo carni biancheuser posted image poi a cena nella pappetta formagginouser posted image
Nana.............che bello provare gli abitiuser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
AAAAAAAAAH! Per la cronaca dentini 4!!!!!!!!!!!!!!!2 su e 2 giùuser posted image
user posted image user posted image TROPICAL!!!Evviva sedutooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image e bravo il cuccioloneuser posted image
Ragazze ora devo andare a prepararmi x andare a prendere la mia principessa da scuola!A prestooooooooooooooouser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 62
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
19.11.2012 14:16:35   
sbricchi77
Ciao ragazze!!!!!
Come state?Noi bene!user posted image
Nana come è andata venerdì?Sei riuscita ad andare a sbrigarti le commissioni?
Io sabato sera dato che mio marito era a lavoro di notte ne ho aproffittato e sono andata con mia sorella a vedermi l ultimo di twilight.........bellissimo!Li ho seguiti tutti quindi non potevo perdermi l ultimooooouser posted image Sono andata allo spettacolo delle 17.45 e alle 19.45 ero a casuccia!Mi ci voleva proprio uno svaghettouser posted image
Nana io quando devo spostarmi e dal tiralatte non riesco a togliermi niente alla polpetta lascio l aggiunta(nipiol liquido) altrimenti non riuscirei a combinare niente o comunque a stressarmi con le corse contro il tempouser posted image .
Poi per me si avvicina sempre piu la data del rientro a lavorouser posted image user posted image come farei se non mi prendesse l aggiunta quando serve?
Beata nana tu hai già ritrovato il tuo peso...................io ancora no ma piano piano ci sto arrivando pure io,è che ho preso talmente tanti chili che ci vuole più tempouser posted image .
TASCAAAAA?????Dai su fatti sentireeeeeeee!!! TITTY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Che fine hai fatto???Ci hai abbandonato????????user posted image user posted image user posted image user posted image
Ragazze mi dispiace tanto di non sentire più TITTI.........Vorrei tanto sapere come stanno lei e i cucciolini.chissà che grandi...che belli.....
Ora vi saluto e vi abbraccio forte forteuser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 63
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
19.11.2012 15:12:32   
nanadagiardino
Sbricchi ciaoo!
Noi qui bene benissimo!
Venerdì sono riuscita a fare tutto, è stata bravissima con mia madre!

La pediatra mi ha detto che piuttosto di darle aggiunte posso iniziare lo svezzamento... Quindi sabato sono andata in un posto dove hanno frutta e verdura ottime così ho preso un po' di mele e di pere. Così quando ne mangio una io, un quarto lo do a lei, così inizia a sentire sapori nuovi.

Ieri siamo andati a TRIESTE (un'oretta e mezza di strada) per andare a vedere la tattoo convention. Ha rapito più di un cuore user posted image erano tutti che si fermavano a guardarla!
Ho preso una tavola bellissima user posted image
Mi son divertita un sacco... e ho anche una gran gola di fare qualche tatuaggino...

Sbricchi con il peso diciamo che son tornata in formissima. Un giorno sì e uno no faccio un po' di cyclette con degli esercizi a terra. Sto un po' più attenta a cosa mangio... più verdure, un po' meno pasta, ma comunque mi concedo qualche dolcetto user posted image non so voi, ma se ne sto alla larga poi spazzolo una tavoletta di cioccolata senza battere ciglio! Invece un cubetto al giorno... mi tiene buona user posted image
in due settimane appena ho perso un kg e mezzo!

sbricchi che cucchiaino usi? di quelli in plastica?
la tua pupa durante il giorno quanto dorme tra pisolini vari in tutto?

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 64
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
19.11.2012 22:05:48   
tropicalstore
Buonasera gioie!
Oggi è stato il primo giorno di pappa: crema di riso, brodo, grana e olio evo. Non vi dico in quanto l'ha spazzolato e non ha dato nessun problema di reflusso. Però, tra qualche giorno vorrei passare a riso, mais e tapioca, visto che soffre di stitichezza e non posso dargli la frutta. Il vaccino è stato smaltito bene, nonostante i 38° e mezzo di febbre. Da un paio di giorni ha imparato a tossire se non vuole qualcosa, soprattutto per vestirlo o ci chiama.
Che belli che saranno i dentini della Vane... Sbricchi, non sai quanto mi manca il cinema user posted image Ne sono sempre stata una patita ed è da quando ero incinta che non ci vado. Qualche sera molliamo il user posted image alla suocera e scappiamo.
Per essere in linea col discorso dieta, ho mangiato ben 2 fette di torta del compleanno di mia suocera: bavarese al cioccolato bianco e nocciole, con inserto di ganache al cioccolato al latte su disco di pan di spagna al cioccolato... 'na roba da paura user posted image . E neanche a dire quanta ne ho assaggiata preparandola. Però ho bilanciato col sushi user posted image . Quanto mi è mancato il sushi in quest'anno!!!
Nana, come fai ad avere una tale costanza??? user posted image

Kisses girls!

_____________________________

http://golosanto.blogspot.com

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 65
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
20.11.2012 15:44:58   
sbricchi77
CIAO BELLE!!!!!user posted image
Nana sono contentissima che sei riuscita a fare tutto!!!Very very compliments!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image
Io di cucchiaino uso quello in silicone per i bambini lo trovi nei supermercatiuser posted image
Vanessa la mattina dorme intorno alle 10 sino alle 10.40 più o meno poi il dopo pranzetto suo si addormenta verso le 13 si sveglia dopo circa 45 minuti la prendo le do il seno e in 5 minuti si riaddormenta e così la rimetto nella sua culla e dorme per un altra oretta /oretta e mezza!
La notte quando era piccolina dormiva 6/7 ore di fila ora che abbiamo inziato dentizione e svezzamento si sveglia verso l una la prendo si attacca al seno e nel giro di 10 minuti circa si riaddormenta poi si risveglia verso le 3 e di nuovo prendila dalla culla riattacala al seno si riaddormenta e vai di nuovo nella sua culla poi la mattina si sveglia verso le 8.30.
Ecco questo è......ieri comprato super mega girello!!!!!!!!!!Dovreste vedere come le piace!però ci vado a piccoli "assaggi" per poi piano piano aumentare!user posted image Hei ragazze ma i vostri cucciolotti guardano la tv?????Perchè Vane la ADORA!Soprattutto il tg 5 meteo e su SKY il canale dedicato ai piccolini si chiama BABY TV canale 624 si diverte tanto a guardarlouser posted image la sediamo nel suo seggiolone e lei si incanta con le musichette!Batte le manine sul seggiolone e rideuser posted image !!!!!!!!!!!
TROPICAL!!!!!!!!!!!!!!!!Che meraviglia!!!!Il tuo cucciolo si è sbafato tutto!Manco la mia polpettona si mangia tutto il piatto ma si ferma a metà e subito dopo vuole la frutta tutta!!!!!!!!!100 gr!!!!!!!E poi prima di addormentarsi pure la tettauser posted image user posted image user posted image che maialinauser posted image user posted image user posted image user posted image Che bontà quel MEGA dolcetto di tua suocera................user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image ........................................
Ragazze tra poco natale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Che bello finalmente con i nuovi arrivatiuser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Ora vado a prendere la PUPONA a scuola!!!!!!BACIONIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(rispondi all’utente tropicalstore)
Link al messaggio: 66
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
20.11.2012 22:05:10   
tropicalstore
Sera a tutte!
Secondo giorno di pappa, andato. Domani cominciamo a mettere qualche verdurina nel piatto e dovrebbe anche aiutarlo a scaricare meglio. Ho notato che gli sono spuntati 3 brufolini sotto il mento, ma mi hanno detto che è normale che succeda con la pappa. Speriamo che si fermino a 3 e non sia un'allergia, altrimenti non saprei proprio cosa dargli.
Ancora niente rotolamento, ma il furbone ha imparato a tossire: Proprio così... quando non vuole fare qualcosa, ad esempio vestirsi, dà qualche colpetto di tosse. A volte tossisce così a lungo, che gli viene quella vera. 'Sti pupi di oggi! user posted image
Nana, come ti ha già detto Sbricchi, meglio un cucchiaio morbido, non in plastica dura e non troppo grande che la puffa potrebbe far fatica a prendere.Io ho preso quello della Tupperware, comodissimo: manico lungo, morbido e con custodia.
Woooowww la Vane già nel girello! user posted image Anche Leo guarda Baby Tv, gli piace, ma non è ancora così coinvolto. Dev'essere una bella seccatura svegliarsi di notte per far mangiare la bimba. Meno male che ciuccia pochino e poi si riaddormenta subito. Uno dei vantaggi del latte artificiale è che puoi delegare il pasto. Leo dorme 6-7 ore, si sveglia verso le 5-6 e poi dorme altre 3 ore.
Se vi và e avete l'account, chiedetemi l'amicizia su fb, mi chiamo Antonella Biancullo e dovrei essere l'unica.

Kisses!

_____________________________

http://golosanto.blogspot.com

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 67
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
21.11.2012 9:21:05   
nanadagiardino
Ciao a tutte (e due) user posted image ormai le altre sono perse user posted image

ieri ho provato a farle assaggiare la pera. la mangiavo io e le ho dato da ciucciare dove avevo morsicato... diciamo che le fa un po' schifo! ahahaha ha fatto una faccia!!! invece la mela la ciuccia un sacco e non vuole ridarmela!!!
Ho fatto un tentativo di frullatina (di pera) ma restano pezzetti piccoli... così oggi provo a fare una mela bollita e poi schiacciata o frullata... così poi capisco come farle le pappine! per ora me le mangio io user posted image (dovrò pur sentire se sono buone!)

tropical... ho preso 3 kg solo a leggere com'era fatta la torta user posted image ahahahah
No beh, io sto attenta a cosa mangio... ma continuo a mangiare un sacco! abbondo di verdura e limito il resto..
Ti ho chiesto l'amicizia su fb! Come immagine di profilo ho la puffina! Poi non spaventarti se vedi le mie foto user posted image

Ieri siamo andati a fare un po' di spesa e abbiamo trovato solo quei cucchiaini di plastica dura... proverò a vedere in farmacia...

Per la tv si, gin la guarda!
La mattina mi alzo, la metto nel box rivolta verso la tele, metto su boing (non abbiamo sky) e si guarda i cartoni! In genere sta lì il tempo utile per farmi fare colazione, poi si stufa! Per ora le piacciono un sacco i power rangers e gumball! Cerco comunque di limitare questo trucchetto nel corso della giornata... se devo fare lavori o altro la metto nel passeggino e me la porto vicino, così guarda me user posted image

Ragazze, vi saluto! un bacione!

Ps. tropical, ho i video di Ginevra dove dice "mam ma mamm" ahahah

(rispondi all’utente tropicalstore)
Link al messaggio: 68
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
21.11.2012 15:00:40   
sbricchi77
HEI!!!Ciao ragazze!
Wow Tropical che bello che Leo fa la ninna da bravo omettouser posted image anche l altra mia principessa mi dormiva tutta la notte da quando aveva compiuto 2 mesi si addormentava alle 21.45 e si svegliava alle 8.30!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non ci ha MAI dato problemi una volta che ha inziato a dormire ha dormito SEMPRE!Invece Vane ci sono giorni che dorme tutta la notte anche 8 ore di fila altre invece..............user posted image E diciamo pure che sono più le notti che si sveglia che quelle che dorme tutta una tirata!Però la fortuna appunto è che si riaddormenta quasi subito,mai notti in bianco!
Io ragazze non ho fb.......mi dispiace assai......
Hei Nana ma lo sai che siccome Sky lo abbiamo in salotto in cucina Vane guarda il digitale terrestre e ADORA su catoonito Peppa pig lo danno alle 12 ci va matta x questa famigliola di maialini!user posted image Proprio come la sorellauser posted image
Anche io la tv gliela faccio vedere ovviamente giusto il tempo di fare 2 cosette il resto rimane con me sul divano o sul letto a giocare con i suoi giochini!user posted image user posted image
Tropical anche Vane appena iniziato con le pappe le sono usciti dei brufolini però a lei ssotto gli occhietti ma sono spariti nel giro di un paio di giorni stai serena!
Nana ma omogenizzati non glieli darai?Io uso sia i plasmon che i mellin e i mio.
Ieri le ho dato la cenetta con il brodo vegetale crema di riso e formaggino mio......diciamo che quasi metà piatto è andato giù nel pancinouser posted image
Bene amiche carissime di tastierauser posted image vi saluto e vi abbracciouser posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 69
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
21.11.2012 22:04:31   
tropicalstore
Si è girato!user posted image user posted image user posted image Miracolo!user posted image
Eh sì, belle gioie, il pesciolino user posted image stasera si è girato per ben 2 volte (non di seguito). Eravamo sul lettone a pancia in giù dopo il bagnetto e dopo diversi tentativi, si è rigirato. Bravo il mio ometto! user posted image user posted image Vediamo se riuscirà a farlo anche a pancia in su...
Nana, se puoi, evita di frullare la pera perché fatto con il robot produce molta aria che porta qualche colichetta. Piuttosto, grattugiala con la grattugia apposita oppure compri il vasetto, ma a me sembra di spendere soldi per niente. Altrimenti, alcune mie amiche hanno comprato l'omogenizzatore: costa un botto, ma dicono che si trovano benissimo. Vabbé!
Sapessi quanti kg ho preso io a mangiare la torta user posted image . A parte che sei bravissima perché io non mi accontento dei pezzetti di cioccolata, o almeno parto bene, ma poi la voglia mi prende.
Sbricchi, anche Leo si sveglia di notte, soprattutto nella prima parte del sonno, con dei strani urli e si riaddormenta subito. Dicono che sia una fase passegger dovuta allo svezzamento.
Ho il problema che di giorno non vuole più stare seduto nel seggiolone o nel box a lungo. Purtroppo, si è viziato a stare in braccio, non con noi, ma con i nonni e altri. Non possiamo dirgli di non prenderlo, altrimenti faremmo la figura dei genitori severi e rompiscatole, però poi a casa ce lo ciucciamo noi il pupo user posted image disperato che vuole stare in braccio mentre abbiamo altro da fare. Come si fa?user posted image Ai posteri l'ardua sentenza.

Kisses!

_____________________________

http://golosanto.blogspot.com

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 70
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
22.11.2012 8:14:17   
nanadagiardino
ciau!!!

Tropical, ti dico subito, ho spiato le tue foto e user posted image è bellissimo il tuo bimboooo!!! che bel nasino che ha!!!!!! e quanti capelliiii!!! la mia è ancora pelatina user posted image

Sbricchi ho un fruttivendolo qui vicino che ha la frutta e la verdura buonissima e che costa pochissimo! (pensa che l'altro giorno ho preso 5 pere, 1 bieta, 4 zucchine, 6 cipolle, un sacchetto bello pieno di mandarini e ho pagato solo 4 euro e qualcosa!) per quello volevo approfittarne e fare in casa... poi ho anche il tempo quindi... ci provo!
Quella dell'aria l'avevo sentita pure io... ovviamente "dopo" aver fatto il primo esperimento user posted image user posted image user posted image
Mah, devo parlare con la pediatra ancora!

TROPICAL EVVIVA I ROTOLINI!!!
ahahah la mia nel box rotola..rotola..rotola... e poi piange perchè una strana barriera invisibile la cattura... tradotto: arriva sul bordo e si incastra user posted image

Il latte mi è tornato user posted image
stanotte mi son svegliata che avevo due tettone oscene!
La mia puffina di notte è un po' che dorme male... piange... non so se fa sogni... boh! La stringo un po' e torna ad addormentarsi...
Lei pure non mi fa una tirata unica, ma si sveglia appena per mangiare. Ultimamente si sveglia 5-6 volte anche, ma io mi sveglio, le metto la tetta in bocca e torno a crollare! mai persa una notte da quando è nata!

vado, la colazione aspetta user posted image

ah si: ieri la mia puffina è rimasta un po' seduta in equilibrioooo!! user posted image user posted image io la mettevo seduta, e lei stava un po', poi alzava la testa per guardarmi e cadeva user posted image ha fatto di quelle risate!!!

baci baci bacii!

(rispondi all’utente tropicalstore)
Link al messaggio: 71
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
22.11.2012 14:43:59   
sbricchi77
CIAOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image
Nana sono felicissima per il tuo latteeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image Menomale!Vai con il risparmio!!!!user posted image user posted image user posted image
Per la frutta fai bene a darle la fresca sì io ti consiglio una grattuggina classica a mano io la uso,ne ho preso una solo per lei!!!Però se la mattina usciamo a fare compere non mi manca mai omogenizzato di fruttinauser posted image altrimenti attacca la sirena e quello le spezza un po la fameuser posted image .
Tropical e vaiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image Bravissimo il cucciolone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque ragazze io non ci capisco granchè!L altra bambina ha sempre dormito con e senza svezzamento e con e senza dentizione.............user posted image ma alloraaaaaaaaaaa???????????????????mah.....................diciiamo pure che è stata fortuna?Credo proprio di sì!
Ieri mentre aspettavo che uscisse da scuola la mia bambolina una mamma mi diceva che lei 3 figli ha avuto e tutti e 3 hanno sempre dormito tutta la notte e tutti e 3 allattati al seno......CHE Cuser posted image O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non posso sicuramente lamentarmi per carità..... il bambino di mia cugina si svegliava da mezzanotte sino alle 3/4 del mattino sveglissimo e con tanta voglia di giocare.......POVERACCIA!!!!!Alla fine la pediatra le ha dato delle suppostine per farlo dormire perchè ormai aveva quasi 7 mesi e mezzo e non ne voleva sentire di dormire la notte.....Ora dorme!user posted image
Tropical anche Vane vuole stare molto più in braccio che seduta da sola ma qui è colpa mia lo sò....da quando è nata non l ho praticamente mai mollata...sapete dopo quello che mi è successo ne avevo trooooooooooooppppppppppppppoooooooooooooooo bisogno.........e vabbè faccio "mea culpa"user posted image
Ora sta prendendo confidenza con il girello quindi tra un pò respirerò!
AAAAAAAAAAHHHH!!!!Nana!Ho sbagliato canale.......Peppa pig è su YOYO.......sorry pleaseuser posted image
Dai belle ora vado un bacione!!!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 72
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
24.11.2012 23:22:36   
tropicalstore
Ciao a tutte!
Leo si gira user posted image Per il momento, lo fà solo a pancia in giù verso su, ma è bravissimo. Per le pappe, siamo arrivati ad aggiungere patate e carote, domani cominciamo con le zucchine. Mi hanno consigliato di usare mais e tapioca piuttosto della crema di riso, che rende stitici e lui lo è già. Per il resto tutto bene. A volte avete il dubbio che le vostre bimbe non vi ascoltino? Ho un'altra delle mie paranoie: forse è troppo presto, ma a volte se lo chiamo, non si gira, anzi non si muove. Ripeto, è troppo presto per preoccuparsi, ma vorrei una vostra testimonianza.

Viva il latte di Nana user posted image user posted image user posted image Il fatto che Gine si svaglia nella nette potrebbero essere i dentini oppure (se si addormenta in braccio) il fatto che non vede il genitore vicino. Hai visto che bello il mio pasciolino? Ora ha pochi capelli, fino a un po' di tempo fa aveva una folta chioma nera. Anche Gin è bellissima con i suoi grandi occhioni. Pensavo che abitiamo vicino e potremmo trovarci qualche volta, anche a metà strada.

Sbricchi, non tutti i bimbi sono uguali (per fortuna!). Non credere assolutamente a quelle mamme che hanno i bambini che sono bravi solo loro, dormono solo loro e sono educati solo loro. Un cavolo!!! Ogni bambino è a sé, ogni bambino ha esigenze diverse e ogni bambino è diverso. Il mese scorso un collega di mio marito ha avuto un bambino e ha detto che da subito ha dormito 9 ORE user posted image user posted image Ma ci rendiamo conto, un bambino appena nato che salta 3 (ben 3) pasti!!! Va là, va là...
Tu sbricchi, dove abiti? Forse l'hai già detto, ma io dimentico le cose.

_____________________________

http://golosanto.blogspot.com

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 73
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
26.11.2012 10:00:35   
nanadagiardino
tropical penso ci voglia tempo perchè i bambini colleghino il nome che noi gli abbiamo dato alla propria persona. Ginevra si gira più o meno ogni volta che sente una voce. Se incontra lo sguardo di qualcuno sorride e inzia a sgambettare o a strillare. Ora ha imparato che quando ha bisogno di qualcosa deve dire "mamamama" user posted image
per l'incontro si potrebbe fare! proviamo a vedere se c'è qualcun'altra qui in zona che dici?

Sbricchi sono d'accordo con tropical: ogni bambino ha il suo carattere. Ci sono quelli più indipendenti, quelli che hanno bisogno di contatto fisico continuo, quelli che di notte dormono, quelli che invece piangono, ci sono quelli che quando piangono spaccano i timpani e quelli che si e no li senti...

La mia puffa ogni giorno che fa una da un po'! L'altro giorno azionava la cordicella per azionare la musichetta di una stellina da sola (rotolava fino al punto in cui era appesa e si allungava con un braccio per prendere la maniglia), ieri invece ha fatto il primo tentativo di gattonamento! Ha tirato su il culetto e si è messa a 4 zampe e ha mosso il ginocchio in avanti! user posted image

Oggi le ho dato la mela cotta e frullata per la seconda mattina di fila. E già gradisce di più! per lo meno non fa più la faccia poco convinta e apre la bocca appena vede "l'areoplanino" user posted image

ragazze, ve lo dico con il cuore, la pediatra mi ha definitivamente rotto le scatole. E' da una settimana che chiamo per prendere appuntamento per la visita e non risponde NESSUNO.
user posted image

vaaabbè! devo decidermi ad andare in anagrafe per cambiarla!

(rispondi all’utente tropicalstore)
Link al messaggio: 74
   RE: I nati di Maggio e Giugno 2012
27.11.2012 23:03:57   
tropicalstore
Hai ragione Nana, mi sono fatte pezze mentali per nulla. Negli ultimi 2 giorni Leo ha fatto dei passi da gigante: ci riconosce, si fa capire, sta seduto quasi da solo e ha diminuito il numero dei pasti a 5. Che bravo il mio tato!

Nana, io ho già fatto il cambio pediatra 15 gg fa (non so se ve l'avevo detto). Cmq, si và al distretto, non all'anagrafe e lì ti danno il primo che ha un posto libero o ti fanno scegliere, se ce ne sono di più. Oppure, se vuoi un altro pediatra che al momento non ha posti liberi, c'è un'altra procedura da seguire. Se hai questa convinzione, cambiala immediatamente, altrimenti vivi male. Brava la puffa che mangia la frutta! user posted image
Vado che il puo ha sonno. Kisses!

_____________________________

http://golosanto.blogspot.com

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 75
Pagina:   <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Vai a: