La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  12 13 [14] 15 16   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: ottobre 2009
3.7.2009 12:55:25   
lilium2
user posted image user posted image ooooooh GRAZZZIEEE user posted image user posted image user posted image  allora è una sensazione giusta quella ke nn sentivo il peso in basso user posted image  infatti ultimmente stavo meglio,riesco a muovermi di più.
E adesso capisco cosa stava combinando,quando nn faceva altro ke muoversi user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 326
   RE: ottobre 2009
3.7.2009 15:00:07   
Eve
Pastrugna tengo le dita incrociate per te ma sono sicura che va e andrá tutto bene.
Lilium i tuoi esami?io li ritireró oggi pomeriggio speriamo bene.
oggi mio marito mi ha detto che vuole farmi un bel regalo e cosí mi accompagna a comprare un vestito per un matrimonio che avremo settimana prossima...non é un amore?
Domani inizio il corso...sono molto emozionata.
Voi come state?
Qui a Milano fa caldissimo.

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 327
   RE: ottobre 2009
3.7.2009 16:04:57   
lilium2
nn ho ancora ritisato gli esami..... mercoledì dopo le 16:30 nn sono riuscita,ieri sono stata presa con l'iscrizione di mio figlio x le superiori,ed oggi nn ricordavo user posted image user posted image  pazzesco.


gia fa un caldo pazzesco,ho appena finito la doccia,ma sono già sudata user posted image user posted image  

fammi sapere come sono andati i tuoi esami....incrocio le dita anke x te

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 328
   RE: ottobre 2009
3.7.2009 21:32:08   
ambra159
ciao ragazze come state?...sapete già il sesso del bebè?baciotti

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 329
   RE: ottobre 2009
3.7.2009 21:44:34   
lilium2
ciao ambra ...io avrò un maschio,user posted image  tu sai già cos'è???
cmq ben venuta tra noi e auguroniuser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente ambra159)
Link al messaggio: 330
   RE: ottobre 2009
4.7.2009 21:20:16   
lilium2
Oggi mio figlio fa 14 anni   auguri cucciolo user posted image user posted image

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 331
   RE: ottobre 2009
6.7.2009 12:14:57   
PASTRUGNA70
Ciao a tutte!

lilium auguri al tuo bimbo (?) anche se in ritardo.
Mi sto collegando poco: devo badare alla Principessa capricciosa!

Ambra ciao io sono alla 26 sett. e la mia sarà una bimba che chiameremo Susanna.

Sto morendo dal caldo! E mi tocca stirare ......user posted image user posted image user posted image

Vado a  preparare il pranzo: sapete che voglia! Mangerei frutta e verdura e basta, ma mi tocca preparare per la Principessa le patatine fritte!
Non c'è neanche mia mamma che è in crociera con mio papà e i miei 3 nipoti (di solito andiamo da lei per il pranzo).

Voi tutto bene?

Ciao

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 332
   RE: ottobre 2009
6.7.2009 13:42:19   
flower
ciao a tutte,

Liliulm auguri al tuo sginorino!
Lilium e Pastrugna ..quando vi sento parlare dei figli mi viene la voglia di pensare già al secondo..sicuramente se dopo la disoccupazione mi riassumono qui dove lavoro(promesse, tante promesse) ho in mente di fare una sorpresina al maritino e fare subito un secondo figlio...ammesso che il parto non mi faccia cambiare idea oppure la situazione economica.....
io devo fare la minicurva entro i l20 luglio, domani vado a prenotare.
Io mio cucciolo sicuramente non  si è ancora girato, da domani entro ufficialmente nel 7o mese(27a settimana), ho letto da qualche parte che hanno tempo per girarsi fino alla 32a.

Il caldo è veramente infernale...io dormo abastanza bene, ho messo una coperta sotto il materasso per stare con le gambe un po in su e devo dire che mi aiuta.

voi quando farete l'ultima eco?in quale settimana?io ho programmato la mia in ospedale per la 30a settimana, il gine mi ha detto che è un po presto ma non ho trovato posto per spostarla.

buona settimana a tutte!

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 333
   RE: ottobre 2009
6.7.2009 15:58:19   
sonica
Ciao a tutte ragazze! Mi trovo a Torino per due giorni e non vedo l'ora di fuggire al mare di nuovo perchè qui veramente non si respira! Stamattina ho ritirato l'esito della curva da carico completo. Risultato discreto perchè su quattro prelievi solo il primo dopo aver bevuto il bibitone di glucosio risulta al di fuori del limite quindi mi tocca seguire la dieta che già mi era stata data e ripeterlo alla 32esima settimana per tenere la situazione sotto  controllo. Sto aspettando che mi chiami il ginecologo per sentire il suo parere. Speravo di poter festeggiare con un bel gelato al cioccolato e invece niente.

(rispondi all’utente flower)
Link al messaggio: 334
   RE: ottobre 2009
6.7.2009 16:25:49   
PASTRUGNA70
Ciao Flower,

io sinceramante non ho mai avuto l'idea del figlio unico, ma dopo le vicessitudini di salute che mi sono capitate, mi ero quasi rassegnata. E' andata bene e così è in arrivo la secondogenita.
Tra le mie figlie ci saranno 4 anni e 1/2 non tanti ma già troppi, forse.
Fare un figlio vicino all'altro è l'ideale per discorso gelosia, certo è che se hai un aiuto per i primi anni sarebbe meglio. Poi crescono molto affiatati perchè avranno le stesse esigenze (in base all'età).
Una mia amica ha avuto il secondo dopo 7 anni e sinceramente ne sta passando di cotte e di crude perchè è molto geloso!

Per il discorso secondogenito sicuramente dopo il parto ci penserai bene, ma ti assicuro sarà solo per un breve periodo perchè tutto passa.

Anche la mia Susanna al controllo della 24 sett. era podalica. Ora è agitatissima, ma non so se si è girata.

Il prossimo controllo a fine luglio (circa 29 sett) il 3 agosto andrò al mare e comunque mi servono i documenti per il lavoro e INPS. E per le successive penso a fine agosto e settembre. Tutto relativo in base all'evolversi della situazione (da definire se fare epidurale o cesareo o meglio parto naturale).

Per Sonica,
parlando con mia sorella (che lavora in diabetologia) del caso della mia collega alla quale hanno dato la dieta perchè i valori della glicemia erano alti (non so quanto), lei mi ha detto che in quel caso avrebbero dovuto darle l'insulina e non la dieta perchè il bimbo ha bisogno di tutti gli alimenti per crescere, tanto è vero che è all'ottavo mese e la sua bimba pesa 1570gr (peso stimato) al limite del sottopeso.
(ogni caso è a sè, naturalmente).
Nel tuo caso essendo solo il primo valore sballato, magari basta la dieta, boh.

PS fa un caldo terribile in Brianza, non riesco a fare nulla che sono già sudata! La mia Principessa dopo che le ho fatto il pranzo (e non ne avevo voglia), sapete cosa ha mangiato? 3 e dico 3 fette di mela! Ditemi se non la devo "strozzare"!

Baci





(rispondi all’utente sonica)
Link al messaggio: 335
   RE: ottobre 2009
6.7.2009 16:47:32   
sonica
Infatti Pastrugna ogni caso è a sè a me la diabetologa mi ha detto che il mio pancreas è un pò lento a produrre l'insulina perchè la glicemia basale è giusta il primo prelievo dopo il glucosio è alto e gli altri due successivi sono in regola. Per dieta intendo alimentazione equilibrata ovvero nulla di diverso rispetto all'inizio della gravidanza tipo ridurre l'apporto di carboidrati ma non eliminarli del tutto, non mangiare dolci -etc -etc

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 336
   RE: ottobre 2009
6.7.2009 17:50:24   
lilium2
ciao  mamme user posted image user posted image
grazie x gli auguri al mio ometto...
oggi siamo andati a ritirare gli esami del sangue toxo e glucosio.... bene la toxo e il glucosio,meno male un pòmeno quelli del sangue...user posted image user posted image  ho i globuli rossi l'emoglobine e l'ematocrito bassi,ho guardato su internet e dicono ke è un pò di anemia,la visita con la gine l'avrò il 15...pensate ke sia meglio aspettere o vado prima x fargli vedere i risultati???? a me sembra di scocciare user posted image  ho anke i neutrofili un pò alti,e su internet dicono ke è un infezione in corso....mah

flower...come dice anke pastrugna appena partorito nn vorrai più figli user posted image user posted image user posted image ....ma poo dopo ci ripenserai e nn ricordi neppure come è stato il parto user posted image  ti consiglio di nn far passare troppi anni...i miei,a parte questo new entri ke si tolgono un abisso,i primi due si tolgono 2 anni e 1/2 pefetti lxkè il grande inizia l'asilo e tu hai tempo x il piccolo il l'eco l'avro il 20 agosto sarò alla 30+6

pastrugna

si in brianza fa un caldo boia
se la tua piccola nn mangia la capisco...fa caldo e si ha meno fame,certo,tu insisti e falla bere molto


sonica

vedrei dopo ke partorirai ti mangerai tutti i gelati al cioccolato ke vorrai,ti direi ke lo mangio io x te user posted image user posted image user posted image  ,so ke nn è la stessa cosa user posted image ,ma invece farò compagnia a te,xkè sono a dieta....

ragazze ho perso un kg user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image  meeeeeeeee
user posted image  cmq sono a +15 e nn devo mettere nessun kg fino alla fine,so k il bimbo li mette ma io devo perdere qelli in più.......queste sono le mie premesse,ma nn so se ci riuscirò,e come quando dopo il natale si dice,DA LUNEDì DIETAuser posted image user posted image

un bacio a tutte tutteeeee

(rispondi all’utente sonica)
Link al messaggio: 337
   RE: ottobre 2009
7.7.2009 10:45:55   
Eve
Ciao a tutte ragazze, come state?
oggi a Milano é arrivato un nubifragio e la temperatura si é un pö abbassata, ma credo per poco...
Anche io ho ritirato gli esami...urine, glucosio e toxo ok...ho alcuni valori sballati nell`emocromo, ma di pochissimo...giovedi`ho il controllo e vedo cosa mi dirá...secondo voi devo preoccuparmi?
Volevo farvi una domanda...spero possiate rispondermi...sabato sera siamo andati a mangiare una pizza, ma visto che non riesco a digerire il pomodoro ho preso una pizza ai quattro formaggi, ignara che non si potessero mangiare i formaggi molli...l'ho scoperto solo domenica...secondo voi é un problema anche se erano cotti nel forno della pizza? Mi sento una stupida, ma non sapevo assolutamente che fossero alimenti vietati...

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 338
   RE: ottobre 2009
7.7.2009 10:55:15   
lunamia
Eve...io credo che se erano cotti non ci dovrebbero essere problemi...i formaggi molli si dovrebbero evitare per la listeriosi pero' credo che i batteri ad una certa temperatura muoiono...considera che va cotta almeno a 200° 250° credo...per me puoi stare tranquilla.

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 339
   RE: ottobre 2009
7.7.2009 10:56:27   
PASTRUGNA70
Ciao a tutte user posted image ,
finalmente un po' di fresco!!!user posted image  Ci volevano proprio il temporale di questa notte e questa pioggia!

Sonica: sicuramente ti sarà sufficiente la dieta. user posted image

Ragazze a peso anche questa mattina sono sempre a +2/3 kg: sarà normale? Non che debba per forza aumentare (VISTO IL MIO SOVRAPPESO) ma non mi sembra normale per me che appena annuso un dolce ingrasso. La pancia cresce e quindi penso che anche Susanna stia bene: è continuamente in movimento.

Per gli esami del sangue anche io l'ultima volta si erano abbassati emoglobina (11,9) ed ematocrito (36,4).
Mi ha detto il gine che è normale in gravidanza di continuare con il multicentrum.
I neutrofili è tutta la gravidanza che sono un po' più alti (81-83) ma l'urinocultura è risultata positiva solo il mese scorso.

Per l'infezione delle vie urinarie ho finito l'antibiotico sabato. Ora devo aspettare (una settimana per il gine e almeno 3 settimane per il medico di base) per rifare l'urinocultura. Rifarò gli esami intorno al 22 luglio di modo di avere gli esiti per la sett. successiva che ho il controllo.

La mia Principessa non mangia solo ora per il caldo: è sempre così inappetente! E' alta 107cm e pesa 19Kg nella norma e sta bene. Sono io (e soprattutto mio marito) che disperiamo per farla mangiare. Lei vivrebbe a succo di frutta e grissini o cracker. Oggi mi ha detto che vuole riso giallo: proviamo.

Che pazienza ragazze!

Ciao



(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 340
   RE: ottobre 2009
7.7.2009 11:29:34   
PASTRUGNA70
ciao,
volevo chiedervi: ma il costume da bagno, per il mare, dove l'avete comprato?
io ne ho preso uno intero alla Decathon, ma sono tipo piscina. Avrei voluto qualcosa di più carino, ma non so dove acquistarli perchè come anche per i vestiti ho una gran difficoltà per la taglia.
Ma questi produttori di vestiario non pensano anche a noi cicciottelle e ora anche gravide?
che palle!!!!!!!

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 341
   RE: ottobre 2009
7.7.2009 13:09:13   
lilium2
pastrugna io prendo tutto l'occorrente x premaman alla prenatal,ci sono cose a prezzi altini,e altre meno ti faccio un esempio una t-shirt bianca con semplice stampa € 19  un jeas molto bello e comodo € 32 .ci sono cosine più belline a prezzi più alti,ma n esagerati ad esempio avevo preso un vestitino molto carino ke ho messo alla cresima di mio nipote a € 89, se penso ke se nn fossi stata in gravidanza avrei speso di più !!!!..questo quando nn c'erano saldi,adesso ci sono i saldi,e si compera bene,io ho preso un costume nero,inteso,ma c'erano dei due pezzi bellissimi,ma io nn amo farmi vedere la pancia,anke se come due pezzi era bello,xkè ail pezzo sopra prosegiuva coprendo la pancia,c'era sia retato nella pancia sia coprente, il costume nn era in saldo naturalmente user posted image user posted image  costo €39.

????? ma io nn sapevo ke i formaggi molli nn si potevano mangiare.... io nn mangiavo il crudo e cose varie x la toxo,ma i formaggi li mangiavo

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 342
   RE: ottobre 2009
7.7.2009 13:23:53   
flower
ciao a tutte,

x Eve: il mio gine ha detto che potevo mangiare anche il prosciutto sulla pizza, tutto quello che passa in forno è ok. Ovviamente non abusare ma per una volta direi che sei al sicuro.

x Pastrugna: ottima domanda, anch'io lo devo prendere. Proverò ad andare al negozio Golden Lady vicino a casa mia, se trovo una L/XL sono apposto.

Io domani ho la minicurva, sinceramente sono contenta che scappo 3 ore dal lavoro....

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 343
   RE: ottobre 2009
7.7.2009 13:36:34   
lilium2
flower ma hai già guardato alla prenatal x il costume???

(rispondi all’utente flower)
Link al messaggio: 344
   RE: ottobre 2009
7.7.2009 13:39:25   
lilium2
MESSAGGIO ORIGINALE: flower
Io domani ho la minicurva, sinceramente sono contenta che scappo 3 ore dal lavoro....



facci sapere come andrà...in bocca al lupo

(rispondi all’utente flower)
Link al messaggio: 345
   RE: ottobre 2009
8.7.2009 8:25:21   
eleo
Ciao, Lilium.
Io, più che altro scrivo nel forum di settembre ( non spesso, veramente! ) ma chissà, forse anche le forumine di ottobre potrebbero essere mie compagne di avventura perchè, essendo la mia dpp il 27/settembre, se la mia bimba ritarda anche solo di pochi giorni, potrei anche partorire a ottobre.user posted image

Vedo che, commentando l'inchiesta del maestro unico, non ci siamo trovate molto d'accordo.
Tu guardi all'esperienza positiva dei tuoi figli alla scuola privata, io guardo all'impegnativo lavoro di mia madre e di alcune sue colleghe, che sono anche amiche di famiglia, nella scuola primaria statale.

Mi colpisce sempre la poca informazione che, in generale, c'è su questo lavoro! Prima fra tutte la confusione che si fa tra maestro unico e maestro prevalente.
Tu stessa dichiari che i tuoi figli hanno il maestro unico, e subito dopo affermi che la motoria e l'inglese l'insegnano altri maestri!
Quindi i tuoi figli NON hanno un unico maestro, ma uno che è prevalente, cioè che sta in classe molto più tempo degli altri, ma non è l'unico...
L'attuale governo, che sta smembrando la scuola pubblica, ha molto giocato sui due termini ( unico e prevalente ) esibendoli come se fossero sinonimi, come se avessero lo stesso significato!

In realtà, oggi il maestro unico ( cioè il SOLO che sta in classe ) non ci può essere perchè i bambini stanno a scuola un numero di ore maggiori  di quanto un maestro può coprire legalmente. L'insegnante di scuola primaria ( ex elementare ) lavora per 22 ore con gli alunni, altre 2 ore a settimana, insieme ai colleghi di classe, progetta le attività da proporre ai bambini, per un totale di 24 ore!
Facendo due semplici calcoli, mi sembra che le insegnanti dei tuoi figli lavorino per un numero di ore maggiori, alla scuola privata.
Ma se fosse davvero così, non sarebbe legale!!!

A proposito, molti si chiedono perchè i maestri lavorano meno degli altri impiegati dello stato.
Il fatto è che gli insegnanti aggiungono alle 24 ore di cui dicevo prima, un numero imprecisato di ore di lavoro da dedicare alla preparazione delle attività didattiche e alla correzione dei compiti. Aggiungiamo collegi, interclasse, riunioni varie...ecco che in realtà i maestri sono impegnati come, se non più degli altri impiegati, i quali una volta lasciato l'ufficio staccano davvero dal lavoro. Il maestro no, il lavoro se lo porta a casa!

Perchè sono favorevole al gruppo di insegnanti piuttosto che al maestro unico?

Vi sono diverse motivazioni.

Con il gruppo di insegnanti ( si chiama modulo ) ognuno insegna le materie per cui si sente più portato e per cui ha più competenze, con evidente beneficio degli alunni!

Con il gruppo di insegnanti, durante la settimana, vi sono delle ore di compresenza ( circa 6, spesso purtoppo di meno ).
La compresenza vi è quando due insegnanti sono contemporaneamente insieme nella stessa classe.

Qualcuno pensa che durante la compresenza un insegnante lavora, mentre l'altro sta lì a guardare. Non è così, naturalmente. Queste ore sono preziose per recuperare gli alunni in difficoltà. Non tutti i bambini hanno la fortuna di essere adeguatamente seguiti a casa da genitori competenti. Tanti sono lasciati a se stessi e  rimangono indietro. Tanti hanno problemi vari, per cui necessitano di attività personalizzate.
Come fa un mestro unico con 29 alunni a seguirli tutti individualmente? Ci vorrebbe la bacchetta magica! Nelle ore di compresenza i bambini con problemi vengono aiutati a superare i loro problemi e questo è possibile solo se c'è il gruppo docenti.


_____________________________

Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 346
   RE: ottobre 2009
8.7.2009 8:29:41   
eleo
PERDONATEMI!
Ho scritto tantissimo di un argomento di cui magari tanti non sono interessate.
Ma in quest'ultimo anno scolastico ho visto la sofferenza di chi lavora nella scuola per il fatto che con nuove normative la si vuole distruggere e il problema mi tocca!



_____________________________

Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...

(rispondi all’utente eleo)
Link al messaggio: 347
   RE: ottobre 2009
8.7.2009 8:33:51   
lilium2
ciao eleo...io penso ke l'informazione sia una cosa positiva x tutte,magari ora potrebbe non interessare,ma sempre nella vita piò essere utile,e mi faccio carico delle mie "colleghe mamme di ottobre" ke nn penso dia fastidio il tuo intervento sulla scuola.

(rispondi all’utente eleo)
Link al messaggio: 348
   RE: ottobre 2009
8.7.2009 9:03:46   
lilium2
Eleo
molto probabilmente l'informazione tra MAESTRO UNICO E PREVALENTE nn è chiro a molti.
Però io mi rivalgo dalle esperienze scolastiche dei miei figli,in un collegio privato,e quelle dei figli delle mie conoscenze e parenti. I nostri figli escono dall'asilo,un mondo ovatatto dove la presenza è unica,e a soli 6 anni,alcuni prima xkè compiono gli anni dopo settembre'ad un mondo dove vedono la presenza adulta da un volto all'altro,xkè è questo ke vedono i nostri figli,nn hanno nemmeno la possibilità di instaurare un rapporto di fiducia.Non avendo xtanto una presenza unica. X quanto riguarda i ragazzi con problemi di apprendimento,la scuola ha maestri ke mettono a disposizione x questi ragazzi con difficoltà

ciao eleo e grazie x l'informazione data user posted image a presto

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 349
   RE: ottobre 2009
8.7.2009 9:27:08   
lunamia

Con il gruppo di insegnanti ( si chiama modulo ) ognuno insegna le materie per cui si sente più portato e per cui ha più competenze, con evidente beneficio degli alunni!

Con il gruppo di insegnanti, durante la settimana, vi sono delle ore di compresenza ( circa 6, spesso purtoppo di meno ).
La compresenza vi è quando due insegnanti sono contemporaneamente insieme nella stessa classe.

Qualcuno pensa che durante la compresenza un insegnante lavora, mentre l'altro sta lì a guardare. Non è così, naturalmente. Queste ore sono preziose per recuperare gli alunni in difficoltà. Non tutti i bambini hanno la fortuna di essere adeguatamente seguiti a casa da genitori competenti. Tanti sono lasciati a se stessi e  rimangono indietro. Tanti hanno problemi vari, per cui necessitano di attività personalizzate.
Come fa un mestro unico con 29 alunni a seguirli tutti individualmente? Ci vorrebbe la bacchetta magica! Nelle ore di compresenza i bambini con problemi vengono aiutati a superare i loro problemi e questo è possibile solo se c'è il gruppo docenti.


Concordo pienamente l'idea di Eleo, e' quello che ho sempre sostenuto anch'io avendo avuto da piccola il maestro unico alle elementari mi sono resa conto che non sempre e' preparato su tutte le materie...e figuriamoci se puo' seguire uno a uno piu' di 25 bambini. Non e' giusto che i bambini che non riescono  a seguire bene debbano essere seguiti da maestri a parte, magari hanno solo bisogno di qualche attenzione e aiuto in piu' che a casa non gli viene dato.

< Il messaggio è stato modificato da lunamia -- 8.7.2009 9:28:23 >

(rispondi all’utente eleo)
Link al messaggio: 350
Pagina:   <<   < Pagina precedente  12 13 [14] 15 16   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  12 13 [14] 15 16   Pagina seguente >   >>
Vai a: