La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  13 14 [15] 16 17   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: ottobre 2009
8.7.2009 9:48:23   
mili
anche io concordo con voi! anche io ho avuto il maestro unico e penso che non sia stato un beneficio perchè in italiano si può dire che non era eccelente ed infatti ho avuto dei problemini, mentre in matematica era ottimo ed io non ho mai avuto problemi!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 351
   RE: ottobre 2009
8.7.2009 9:53:58   
eviii
MESSAGGIO ORIGINALE: eviii

user posted image

09. abi user posted image  (Matia)
10. flower user posted image  (Cristian)
10. PASTRUGNA70 user posted image  (Susanna)
10. andrea75 user posted image  (Stefano)
12. sonica user posted image
18. Eve
22. mammaSara
24. lilium2 user posted image (Loris)
26. bigfedy user posted image
31. Eleonora4383
xx. clos user posted image
xx. belinda user posted image (Gaia)


_____________________________

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 352
   RE: ottobre 2009
8.7.2009 11:12:07   
lilium2
ragazze ma voi parlate di qando voi avete avuto il maestro unico???ma parliamo di un pò di anni fa o sbaglio...pensate ke in quel periodo nn c'era molto probabilmente neppure internet,xfarvi un esempio sarcastico. Cmq la scuola dai tempi si è evoluta,figuriamoci ke hanno inserito l'inglese,e già dall'asilo,figuriamoci. NN potete paragonare i vostri tempi con i tempi dei nostri figli,già culturalmente la nostra istruzione era più di quelle delle nostre mamme.
Vogliamo dire ke è x dare un posto a più insegnanti ok,diciamolo,ma sulla preparazione di un maestro ke insegna più materie,nn discutiamolo

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 353
   RE: ottobre 2009
8.7.2009 11:47:28   
lilium2
MESSAGGIO ORIGINALE: lunamia



 Non e' giusto che i bambini che non riescono  a seguire bene debbano essere seguiti da maestri a parte, magari hanno solo bisogno di qualche attenzione e aiuto in piu' che a casa non gli viene dato.


lunamia nn so cosa tu abbia inteso a riguardo dei ragazzi con problemi,nn ho detto ke vengono seguiti in una classe a parte o in separata sede dai suoi compagni di classe,ma semplicemente fanno degli "sportelli help" dove spiegano bene hai ragazzi ke sono rimasti indietro la lezione fatta dalla propria insegnante,anke mio figlio le ha seguite,e devo ringraziare la scuola della possibilità di avere questo aiuto extra,e nn per questo i ragazzi ke hanno avuto questo aiuto si sono sentiti da meno degli altri,anzi,hanno potuto partecipare alla lezione,senza sentirsi escluso xkè nn aveva capito nulla.

Ho visto la preparazione degli alunni delle medie,tra le statali,con più maestri,e private,con un maestro ke insegna più materie,la differenza è molta,la preparazione delle private era più di quelle statali,nn dico su tutte le statali naturalmente.

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 354
   RE: ottobre 2009
8.7.2009 13:01:23   
flower
Ma da dove è partita tutte questa discussione??user posted image
Ma cosa ci aspetta...difficile compito fare i genitori...user posted image

Io sono già al lavoro, ho fatto gli esami, ho bevuto in un sorso solo la cosa dolcissima, 100 ml e sono stata lì a leggere per un'ora bella tranquilla...invece il mio Cristian si è diverito tantissimo, penso che era contento per il nutrimentouser posted image . Ragazze, sono ancora indecisa con il nome..siamo lì fermi ad aspettare un'illuminazione..Cristian non mi convince e preferirei Luca ma non ne è convinto mio maritino..siamo già incapaci di fare i genitoriuser posted image

Lilium, alla Prenatal non sono ancora andata ma non voglio spendere 40 eur per una cosa che userò solo qualche giorno...spero di trovare qualcosa carino ai saldi visto che una taglia L/XL dovrebbe andarmi bene. oppure i costumi per noi pancine hanno qualcosa di diverso rispetto ai normali????

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 355
   RE: ottobre 2009
8.7.2009 14:33:07   
lilium2
 
tutto è partita da un inchesta user posted image ,ma e solo uno scampio di opinioni,ed è giusto ke ci sia. Spero ke quelle contrarie nn se la prendano x una sciocchezza


ma flower  vuoi dire ke costano meno i costumi????user posted image user posted image ma dove??? io ho visto la differenza di vestitini nn premaman ke vendono,ma i costi nn mi sembrano bassi! e poi la vestribilità è orrenda,spalline ke cadono,visto la taglia grande da dover prendere o pantaloni larghissimi. Dimmi se trovi il costume...cmq nn credo ke abbiano qualcosa di diverso...bè hanno le pences ai lati x la panciona e nient'altro anzi si...hanno il disegnino del biberon user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image ahahahh ma penso ke sia poco rilevante.

dunque hai fatto la curva glicemica?quando ritiri gli esami??user posted image user posted image user posted image facci sapere,incroceremo le dita tutteee.

x cui siete indecisi x il nome del piccolo?xkè no cristian?? luca mmmm nn so,hai provato a fare un inchiesta qui???? metti i nomi ke ti piacciono poi valuti,anke se nn so quanto possa servirti,cioè noi avevamo scelto tre nomi....user posted image user posted image user posted image ahahahaha alla fine abbiamo scelto cmq quello meno votato

un bacione

(rispondi all’utente flower)
Link al messaggio: 356
   RE: ottobre 2009
8.7.2009 15:41:31   
lunamia
Lilium ovviamente i maestri non sono tutti uguali come non e' sempre uguale la loro preparazione. Lo so' che le cose sono molto cambiate da quando andavamo noi a scuola ma i maestri delle scuole primarie fino a dieci anni fa' piu' o meno potevano avere l'abilitazione all'insegnamento anche solo con il diploma di magistrali superando un concorso statale. L'ultimo concorso indetto per questa cosa e' stato se non ricordo male nel 1998. A questo hanno avuto accesso molte persone che hanno preso il diploma anche da privatista. Ok allora...ci sono i corsi di formazione ...c'e' internet...ma nelle scuole ci sono ancora insegnanti che anche se non lo dicono...NON HANNO UNA LAUREA...perche' hanno avuto accesso con il vecchio metodo.
Forse mi sbaglio...non lo so'....ma per me non tutti i maestri sono cosi' preparati e all'altezza di insegnare tutte le materie. Per i nostri figli vogliamo il meglio...perche' risparmiare prorpio su questo. Ma questo ovviamente e' solo il mio pensiero.

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 357
   RE: ottobre 2009
8.7.2009 15:55:33   
Eve
Ciao a tutte.
Flower quando avrai i risultati?Per quanto ancora sarai al lavoro?
A me Cristian e Luca piacciono molto.Come mai siete indecisi?
Noi ancora non abbiamo la certezza che sia una bimba e quindi per i nomi siamo ancora indecisi...domani ho la visita spero vada tutto bene e magari capire anche se bimbo o bimba...
Lilium anche io ho i tuoi stessi problemi con le analisi, perö ho letto che se i globuli bianchi e leucociti sono giusti non c´é da preoccuparsi...infatti i neutrofili si alzano durante la gravidanza. Per l'anemia credo che ci faranno prendere del ferro. Comunque domani chiedo alla mia dottoressa e poi ti faró sapere.
Per i costumi io ho trovato un posto molto carino a Milano.
Si chiama Faire Dodo e ha un sacco di cosine carine che non costano neanche molto...

< Il messaggio è stato modificato da Eve -- 8.7.2009 16:04:59 >

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 358
   RE: ottobre 2009
8.7.2009 16:04:12   
lilium2
lunamia,molto probabilmente come tu dici,molte nn hanno una preparazione idonea,è forse x questo ke necissita un cambiamento. Infatti,io sostengo ke una persona con accenti meridionali premetto di essere di origini meridionale,tanto x nn scatenare l'ira di tutteuser posted image ,nn possono insegnare l'italiano o le lingue straniere.  So ke nelle private c'è una selezione accurata nelle maestre,adesso nn so dirti se tutte sono laureate o no,nn credoe io nn penso ci sia bisogno di una laurea x insegnare alle primarie.

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 359
   RE: ottobre 2009
8.7.2009 16:10:25   
lilium2
eve grazie... ma tu pensi ke dovrei chiamare x sapere???vabbe aspetto ke tu mi dica ke ti ha detto user posted image

A milano dove??? devo farmi un giro...ma vende solo costumi o anke abbigliamento?

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 360
   RE: ottobre 2009
8.7.2009 16:12:00   
Eve
é in via Mercato 3...se guardi su internet trovi un pö di modelli...io ho preso un vestito molto carino per un matrimonio e un paio di pantoloncini e due magliette e ho speso pochissimo.

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 361
   RE: ottobre 2009
8.7.2009 16:13:20   
lilium2
Ragazze ma voi avete già provveduto a coperare le cosine x il piccolo in ospedale??? ke taglia avete preso?? e ke pesantezza devona avere?? essendo ottobre io nn so come prenderli user posted image

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 362
   RE: ottobre 2009
8.7.2009 16:14:06   
lilium2
wooow adesso guardo su internet user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 363
   RE: ottobre 2009
8.7.2009 16:19:05   
lilium2
eve ma sono davvero belli i vestitini....user posted image user posted image user posted image  domani,visto ke mio marito è a casa...ci faccio una visitina ahahaha

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 364
   RE: ottobre 2009
8.7.2009 16:35:46   
Eve
lilium io non ho anora preso nulla ne per me ne per il bimbo per l'ospedale...aspetto la visita...cmq ti dico cosa mi hanno detto al corso, poi credo che ogni ospedale ha una sua lista:
body a mezze maniche (oppure magliettina intima di cotone +mutandina cotone/spugna);
tutina di ciniglia o se fa caldo tutina di cotone, se a gamba corta con calzini.
In piü hanno consigliato un copertina di cotone da tenere in camera

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 365
   RE: ottobre 2009
8.7.2009 16:36:40   
Eve
dimenticavo...per la taglia mi han detto da 0 a 1 mese

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 366
   RE: ottobre 2009
8.7.2009 16:42:51   
lilium2
bene grazie...io volevo inziare a prendere qualcosina,ne aprofitto xkè alla chicco ho un buono sconto del 20% sul totale,  anke x i nuovi arrivi,valido fino a settembre,ho prenotato da loro il carrozino trio S3 black,ne aprofitto e prendo tutto l'occorrente.

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 367
   RE: ottobre 2009
9.7.2009 9:28:38   
Felix80
lilium, sul forum di settembre ti ho scritto delle taglie delle tutine.

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 368
   RE: ottobre 2009
9.7.2009 10:00:37   
belinda
Buongiorno belle mamme! sono tornata dal mare, e devo dire che la brezza marina è stata proprio benefica!
sono stata solo un po' triste i primi due giorni perchè gaia era un po' irrequieta e ci mancava il papino che era rimasto a Terni al lavoro...ma poi ci ha fatto una sorpresa ed è arrivato con la moto all'ora di cena solo per stare con noi la notte e ripartire alle 6 e 30 della mattina dopo!!!user posted image
che dolce che è!

comunque...sono tornata martedi sera e ieri mattina ho fatto analisi del sangue e curva glicemica...sono riuscita a non dare di stomaco e ora aspettiamo i risultati!user posted image
Gaia non sta ferma un attimo, e il mare le è piaciuto tanto, penso che abbia apprezzato la luce del sole, e io...anche!
 
NON ho comprato costumi pre-maman!! ne ho visto qualcuno ma mi sono proprio intristita...e così me ne sono comprata uno tutto colorato e con i laccetti!
Ho pensato che questa estate saro' sempre e comunque giustificata..anche con il costume normale e la pancia di fuori..perchè è bellissima a vedersi e con la crema solare 50 applicata ogni 2 ore è ben protetta.
in ogni caso la ginecologa mi ha detto di mangiare meno frutta e come spuntino mi ha dato...cetrioli e carote!!
HELP ME!
ho preso 7 chili in 6 mesi e mezzo...dice che sono troppi!
voi tutto ok?
mille bacioni!!!

(rispondi all’utente Felix80)
Link al messaggio: 369
   RE: ottobre 2009
9.7.2009 13:36:49   
flower
ciao a tutte,

Lilium per il costume intero spero di spendere sui 20 euro perché ho un outlet golden lady vincino a casa, hanno costumi normali a 5-10 euro, colori degli anni scorsi magari ma ci sono così tanti che è impossible non trovarne uno!farò un slato per vedere se hanno anche costumi interi.

Eve: siamo indecisi con i nomi perché dall'inizio della gravidanza non siamo riusciti ad innamorarci di un nome maschile, sembra che sto bimbo avrà un nome "da compromesso" nel senso che non esiste un nome che ci piaccia da morire, un nome che ho sempre sognato per chiamare mio figlio..

Io ritiro gli esami della curva glicemica domani mattina, vi farò sapere.

Belinda...che bella la sorpresa del maritino.
Ma dai 7 kg sono più che giusti, anch'io sono a +6,5 e sono appena entrata nel 7o mese.
E mangio tantissima frutta, speriamo solo che i valori del curva glicemica non siano sballati.

(rispondi all’utente belinda)
Link al messaggio: 370
   RE: ottobre 2009
9.7.2009 15:52:41   
lilium2
graaaazieee felix sei dolcissima

(rispondi all’utente flower)
Link al messaggio: 371
   RE: ottobre 2009
9.7.2009 16:32:39   
lilium2
ragazze siete tutte così brave a nn mettere kg io sono ingrassata fino ad ora 14kg e sono 6 mesi e 1/2 user posted image user posted image ,diciamo ke dall'ultima visita dal gine,nn ho messo un kg,cioè lo avevo messo ma l'ho tolto con la dieta,xò è tanto cmq user posted image user posted image . Devo andare anke io a vedere a vedano o biassono ora ke ricordo c'è uno spaccio di intimo,ora nn m viene in mente il ome,così se trovo un altro costume lo prendo. Oggi sono andata x i negozi a prendere le tutine del bimbo,sono anata con la famiglia,ogni cosa ke volevo io,mia figlia mi diceva ke era da gayuser posted image user posted image o mi diceva ke era troppo da bravo bambino....me lo vuole far diventare un delinquente user posted image ,così hanno scelto i miei figli tutine colorate e con disegnini veramente belle,ma nn li porto più!!!! mi hanno fatto spendere un capitale!!! siamo stati alla chicco,alla prenatal ma li a loro nn piaceva quasi niente,dicevano ke era troppo classico.... siamo stati da armani junior,dio abbiamo preso un sacco di cose li,erano scontatissimi dei jeans stra belli con la scritta dietro in sederino ihihih e le magliettine maniche lunghe ho preso tutto 9 mesi almeno li mette più in la.

cmq adesso sono stanca morta user posted image Voi avete iniziato A FARE SPESE X IL PICCOLO???

ragazze fate sapere i risultati degli esami in bocca al lupo

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 372
   RE: ottobre 2009
9.7.2009 16:33:43   
Felix80
lilium, grazie per il complimento user posted image , non mi è costato niente dare un'occhiata alle taglie, anzi a me piace tanto passare il tempo dentro i negozi per i bambini user posted image

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 373
   RE: ottobre 2009
9.7.2009 16:37:33   
lilium2
ops Beliinda ben tornata .... hai un maritino dolcissimo user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 374
   RE: ottobre 2009
9.7.2009 17:20:26   
belinda
x Eviii: aggiorna la tabella..dpp per Gaia 14 ottobre (anche se il toto-nascita è orientato verso il 9 o il 10!!)user posted image

Il mio fidanzato è la persona più dolce che io conosca, e non lo dico perchè è lui..ma perchè è così.
un giorno se avro' tempo vi raccontero' la nostra storia..e allora capirete tante cose....! :)
a volte mi stupisce..anzi, lo fa ogni giorno, e mi da tanta serenità.
la mia titolare mi ha chiesto se sono felice...e io le ho risposto:
"non lo so...so solo che ogni mattina sono felice di aprire gli occhi..user posted image "

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 375
Pagina:   <<   < Pagina precedente  13 14 [15] 16 17   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  13 14 [15] 16 17   Pagina seguente >   >>
Vai a: