La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: 4 chiacchiere tra pancine...
13.10.2011 16:32:01   
michita
Kokky, purtroppo per la maggior parte della giornata sono sola... mio marito è a lavoro, ma con me c'è il mio patatino/a che mi fa tanta compagnia!!!

Adry vedrai che anche questa volta il test andrà benissimo!!! Intanto incrociamo le dita!!!

Io ho la DPP il 25 marzo...siamo tutte e tre marzoline.... se volete possiamo anche scrivere e aggiornarci nella sezione di marzo!user posted image

Paurina grazie mi conforti molto.... un abbraccio speciale!! e tantissimi auguri a te e al tuo piccolo!!!

Titti i primi tre mesi sono durissimi, io con le nausee mangiavo sempre qualcosa di salato, mai i dolci, e poi non volevo neanche sentire nominare la carneuser posted image ... poi all'inizio del quarto mese uno spiraglio!!! le nausee pian piano si sono attenuate!!! non ti preoccupare perchè il tempo vola!!!!

Una coppia hai fatto benissimo a prenotare la morfo in 3D, io devo chiedere al mio gine se la fa....

Domenda: da ieri ho sentito sei movimenti tipo delle bolle veloci che mi fanno solletico all'interno dell'utero.... sarà mica lui/lei???? voi da che settimana lo avete iniziato sentire? io mi trovo a 16+5...

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 76
13.10.2011 16:38:26   
cokky21
michita io credo perchè non sono sicura che è sola una settimana che la sento...vale a dire ero a 18 settimane...ma ho letto un pò lì e un pò qua che dai 16 è già possibile...dipende dalla gravidanza, dal sesso, e dal proprio fisico...io sento toc toc!!!!user posted image

di solito ad orario di pranzo mi averte che ha fame e quando mi sdraio che vado a dormire...da adesso aspettiamo i calci da buona tifosa...chissà se napoli o juve!!!!

(rispondi all’utente michita)
Link al messaggio: 77
13.10.2011 17:06:10   
michita
si kokky anche io avevo letto dalla 16 settimana ma mi sembrava troppo presto... comunque ieri l'ho sentito più volte...oggi neanche una...ho letto che all'inizio non si sente sempre e tutti i giorni.... comunque è una sensazione bellissima!
per che squadra tifi??? io non sono una grande tifosa!

(rispondi all’utente cokky21)
Link al messaggio: 78
13.10.2011 17:09:00   
Unacoppia
Ma certo ragazze che sono i vostri piccoletti che vi fanno gli scoppietti in panciauser posted image
Io sento dalla quindicesima settimana perchè ho la placenta posteriore che di solito permette di sentire prima. E' così bello avere queste sensazioni, il solo problema è che a volte non si sente nulla per ore/giorni e prende il panico! Però è normale così, io quando ho fatto le ultime 2 eco era da diverse ore che non sentivo colpetti, ma lei si muoveva tutta lo stesso, dipende da cosa cambinano!

Link al messaggio: 79
13.10.2011 23:00:00   
cokky21
non sono una vera e propria tifosa ma da buona napoletana non posso nn tifare per la mia città...mio marito è tifoso juve...

Unacoppia di fatti il panico mi viene quando nn la sento ma credo anche che abbia già qualche tratto di mio marito è una gran dormigliona infatti fa dormire molto anche me....

Buonanotte a tutti a domani

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 80
14.10.2011 13:48:53   
adry73
Michita, anch'io è da ieri che sento nettamente a chiaramente i suoi movimenti, ieri ho sentito come un calcio e poi basta, questa mattina mentre ero in macchina ed andavo al lavoro ho proprio sentito che faceva le capriole, mi ricordo che di Ginevra le ho sentite almeno alla 20ma settimana, infatti mi sono emozionata perchè non me lo aspettavo propriouser posted image

E' incredibile, già lo amo da impazzire e non vedo l'ora di vederlouser posted image

Link al messaggio: 81
14.10.2011 14:06:15   
michita
Infatti ieri non l'ho sentito per tutta la giornata... poi ieri sera stana morta mi sono allungata ed eccole le bolle...poi stanotte anche (visto che la notte dormo, ma ad un certo punto mi sveglio ed è difficile che mi riaddormento).... mi fanno solletico le bolle!!!user posted image

Link al messaggio: 82
14.10.2011 16:16:15   
adry73
Michita, se è così fai riserva di sonno adesso perchè anche Ginevra dormiva di giorno e ballava di notteuser posted image  e lo fa ancora oggi ha due anniuser posted image

AUGURI!!!!user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 83
15.10.2011 9:58:53   
cokky21
buongiorno a tutte le mie amiche pancine!!!!!!!!!!

oggi la mia pancina Alessandra compie 20 settimane vale a dire 5 mesi!!!!

i cambiamenti sono solo 1: non dormire più come all'inizio... prima si dormirmiva anche fino alle 11 adesso non piùuser posted image
va beh non importa...un'altra settimana e vediamo la pancina com'è diventata....

un bacio a tutte!!!
p.s. alla fine per me non mi sn comprata niente perchè quello che volevo non c'era e quello che c'era bisognava accendere un mutuo...mi sa mi sa che mercoledì si va al mercato...mi dovrò pur vestire!!!!user posted image

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 84
15.10.2011 14:33:09   
michita
Andry mettici che già adesso non dormo moltissimo.....user posted image , comunque penso che ne vale davvero la pena!

Cokky auguri 20 settimane sei a metà percorso!!!user posted image ... per gli acquisti non ti preoccupare che qualcosa di largo lo troverai sicuramente!!!

Buon week end a tutte le pancine user posted image

Link al messaggio: 85
15.10.2011 15:32:20   
BabyLove
Ciao a tutte belle pancine, come state?? Io ieri ho fatto la curva glicemica, 3 buchi in 2 ore user posted image , non vi dico che cosa stomachevole è bere quei 250 ml di acqua e glucosio user posted image ma x i piccoletti questo ed altro no?
Buon weekend a tutte!!!

Link al messaggio: 86
17.10.2011 11:38:25   
cokky21
buongiorno a tutte le mie amiche pancine...
inizia un'altra settimana all'insegna delle novità delle pancine!!!

babylove mi spieghi a cosa serve la curva glicemica?mi hai presa in contropiede non ne sapevo nulla!!!

domanda?lessi tempo fa che sarebbe dovuto uscire il colostro...io sto riscontrando una secchezza si pelle proprio suelle aureole, è capitata a qualcuna?

(rispondi all’utente BabyLove)
Link al messaggio: 87
17.10.2011 13:46:11   
adry73
Cokky, mettici la crema alla lanolina, è un gel molto denso e non si assorbe con facilità percui ti consiglio di mettere nel reggiseno le coppette quelle assorbilatte sennò ti rovini i reggiseni, o quantomeno li dovresti lavare in continuazione.

Babylove, perchè fai la curva, ci sono stati casi in famiglia di glicemia alta o è uno scrupolo del tuo gine?
Pensa che io nonostante avessi tutti e due i genitori diabetici, in gravidanza non mi si è alzato il diabete.

Michita, ne vale più che la pena, questa notte è stata una notte turbolenta per Ginevra, ad un certo punto stavamo nel lettone tutti e tre e lei non riusciva a riaddormentarsi dopo l'ennesimo risveglio, era a pancia sotto, si è tirata su con le mani, mi ha guardato e mi ha dato un bacio, poi mi ha sorriso e mi ha abbracciata, NON C'E' NIENT'ALTRO PER CUI VALGA LA PENA VIVERE!!!!

Link al messaggio: 88
17.10.2011 14:38:51   
michita
Buongiorno ragazze, e buon inizio settimana!

Kokky non ti so aiutare, però puoi provare una cremina, così la secchezza si attenua!

Adry ma che dolce che è la tua bimba! certo che se mi racconti queste cose io mi sciolgo!!! user posted image

Babylove posso immaginare che voltastomaco il glucosio!!! spero tanto che a me non me lo faccia fare, perchè ho il terrore di quell'esame!!!

Link al messaggio: 89
17.10.2011 14:50:21   
BabyLove
Ciao belle pancine! Credevo che la curva glicemca rientrasse nella routine degli esami di tutte, la feci anche due anni fa per l'altra gravidanza, solo che allora mi fecero la mini curva, ovvero solo due prelievi e da bere una soluzione non disgustosa molto simile all'acqua e zucchero. Stavolta invece, pur continuando ad avere i valori glicemici nella norma, mi hanno fatto fare la curva standard, ovvero questa dei tre prelievi a 0 60 e 120 min l'una dall'altra con questo bel bibitone zuccherosissimo Domani avrò i risultati. Forse è a discrezione dei gine non so, comunque lo fanno fare perchè in gravidanza c'è la possibilità di incorrere nel diabete gestazionale che è molto pericoloso per il bimbo, nel caso ti mettono a dieta ferrea fino al parto che a volte avviene intorno alla 37-38a settimana. Comunque dai state tranquille, si può sopportare questo e ben altro per i nostri cucciolotti!!!
Baciiiiiiiiiiiii

Link al messaggio: 90
17.10.2011 17:10:13   
cokky21
andry e michita grazie proverò a fare così....

cmq andry tua figlia è davvero splendida....

babylove non lo so se è per prassi...a me non l'hanno proprio menzionato ma lunedì prossimo ho visita e chiedo alla gine per vedere cosa mi risponde!!!

Link al messaggio: 91
17.10.2011 22:54:05   
BabyLove
Cokky è probabile che dipenda dal gnecologo, da come la pensa ecc, ma è anche vero che si fa verso gli ultimi mesi, tu a che settimana sei?

Il 28 invece devo fare l'ecocardio fetale, controllano il cuore del bambino, a quanto pare questo esame è diventato di prassi perchè intorno alla 28a settimana il feto è in una posizione adatta per controllare tutte le funzioni del suo cuoricino. Purtroppo io non ho un bel ricordo di questo esame, perchè alla mia prima gravidanza mi fecero perdere 10 anni di vita dicendomi che la bimba aveva una valvolina ancora chiusa e che avrebbero dovuto aprire chirurgicamente appena nata, immaginate cosa ho potuto provare, invece poi grazie a Dio e a tutti i santi questa "cosa" pare essersi messa a posto da sola alla nascita o poco prima e la bimba non aveva proprio nulla, anche se l'hanno tenuta lo stesso in osservazione x 5 giorni in tin user posted image
Quindi diciamo che rifare questo esame mi mette non poca ansia, perchè comunque il dubbio che quel giorno il medico abbia preso una cantonata mi è rimasto! Speriamo bene.........scusate se mi sono prolungata, un abbraccio a tutte!

Link al messaggio: 92
18.10.2011 10:49:51   
cokky21
buongiorno babylove,
io sono alla 20 settimana...ho visita settimana prossima, perciò ho detto non lo so, la mia è la prima gravidanza quindi la prassi non la conosco...quando mi dicono di fare delle cose le faccio e mi informo su internet o tramite voi che le avete fatte prima di me!!!

cmq non parli troppo, il bello del forum è che puoi dire tutto ciò che vuoi, quanto vuoi, noi ti leggiamo e poi ti rispondiamo...cmq anche io avrei perso 10 anni xò sn arrivata alla conclusione che a volte i medici si espongono su cose che non sono sicure...e non hanno tatto...quando capiscono che non sn onnipotenti basta che ce lo fanno sapere!

Link al messaggio: 93
18.10.2011 14:00:53   
adry73
Babylove, sono molto scrupolosi i medici dalle tue parti (a proposito di dove sei?), a me l'ecocardio la volevano far fare perchè alla 13ma settimana della prima gravidanza, sembrava ci fosse una valvolina che non si apriva, ma il mio ginecologo(che non era l'ecografo) ha guardato e riguardato l'ecografia e mi ha detto che se la volevo fare era a mia discrezione, ma che lui non vdeva nulla e che comunque avrebbe atteso l'esito della morfologica, la morfologica non rilevò nulla, ed io sinceramente, forse anche un pò incoscientemente, decisi che era ora di cominciare a godermi un pò la gravidanza senza ansie o angosce di altri esami e risultati, lo feci però presente alle ostetriche ed al neonatologo, che fecero una visita approfondita alla nascita e Ginevra stava bene. Io chiaramente per scrupolo ogni anno le faccio fare un ecocardiogramma di controllo.
Comunque se li fanno come routine sono veramente bravi e scrupolosi, sei fortunata!

Ragazze, mio marito non è d'accordo sul nome Danieluser posted image

Link al messaggio: 94
18.10.2011 16:36:55   
cokky21
andry chiedi a tuo marito quali sono allora i nomi che piacciono a lui...io gli ho dato carta bianca fino a che non ha scelto Alessandra e lì l'ho bloccato dicendo che era il nome migliore che potesse scegliere...

Daniel cmq è bello come nome!!!

Link al messaggio: 95
19.10.2011 7:25:32   
Valevale85
E' incredibile unacoppia avevaragione arriva Samuelino! E' un user posted image e si e' visto piu che bene!!!!
Sta benissimo e' lungo 17 cm e pesa quasi 2 etti!

Link al messaggio: 96
19.10.2011 8:43:37   
_Vittoria_
user posted image user posted image user posted image user posted image

evviva samuelinoooo

auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
un abbraccio vale ;)

(rispondi all’utente Valevale85)
Link al messaggio: 97
19.10.2011 8:44:11   
_Vittoria_
user posted image user posted image user posted image

evviva samuelinooo
è un bellissimo nome

che carino
augurii
valllee

(rispondi all’utente Valevale85)
Link al messaggio: 98
19.10.2011 11:27:33   
Titti76
Valevale, spero tanto che tu sia contenta dell'arrivo del piccolo Samuel user posted image  user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 99
19.10.2011 12:32:26   
cokky21
buongiorno a tutte le pancine!!!!
la passeggiata al mercato oggi non è stata poi così sprecata...1 jeans e 2 maglie lunghe...xò ho fatto un pò di regali alla mia piccola..1 accappatoio,3 paia di calzini, 1 magliettina con ghettina e 2 bavette...quante cose che c'erano!!!!la prossima volta vorrei prendergli il copriletto + coprimaterasso + lenzuoline di flanella...xò non ho chiesto quanto costavanouser posted image

vale vale auguri per samuel!!!!

Link al messaggio: 100
Pagina:   <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Vai a: