La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 [2] 3 4 5   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: i nati di febbraio/marzo
3.3.2010 11:29:40   
maryl85
ciao giuppy....gia i nostri piccoli si assomigliano molto...anche richi nn piange di notti ma si divora la mano e fa versetti....x nn disturbare troppo..tanto sa che io mi svegliouser posted image

allora io lo allatto solo al seno....lui ha quasi 2 mesi e ancora fa cosi...a volte mangia ogni 2 ore e mezza a volte ogni 4.30....ma pian piano si fa piu regolare ogni 3 ore 3 ore e mezza....diciamo che con l'allattamento al seno fanno piu fatica a prendere i ritmi perchè nn tirano sempre alla stessa maniera....ma se vedi che sta bene, cresce e non piange dopo aver mangiato vuol dire che sta benone....riccardo cresce 200 300 grammia settimana...è nato 3.340...alla dimissione era 3.100 ora pesa 4.7 kili....
qst settimana però nn è cresciuto....il pediatra ha detto che potrebbe essere cresciuto solo in lunghezza...quindi di aspettare fino a lunedi e pesarlo di nuovo...e fare qlc doppia pesata....
x il latte ti consiglio di andare in erboristeria e farti fare un preparato di galega anice e finocchio....(mezzo etto x ognuna) poi la fai bollire qlc minuti,....riposare una decina di minuti e te la bevi...io da un paio di giorni ne bevo 1 litro e mezzo al giorno e le mie tette scoppiano di latte.....è naturale e dovrebbe aiutare x le coliche.....baci

(rispondi all’utente Giuppy81)
Link al messaggio: 26
3.3.2010 19:37:03   
amelie75
Auguri a tutte mamme di Febbraio e aspettiamo le mamme di marzo...

Maryl domani vado in erboristeria e mi faccio fare la tisana!! Speriamo mi aiuti un po'!
Bacioni

A

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 27
7.3.2010 15:24:59   
ciufi76
Ciao a tutte neo mammine di febbraio... come procedono i vostri cucciolini? Io non posso proprio lamentarmi, Alessia è veramente un angelo, mangia e dorme... solo la notte mi fa un pochino penare perchè fatica a riaddormentarsi. per ora mi fa 7 poppate di giorno a distanza di al max 3 ore (me lo ha imposto la pediatra perchè è un po' piccolina quindi la devo svegliare e non vi dico il delirio perchè certe volte non ne vuole proprio sapere e poi appena si attacca si riaddormenta di nuovo...) e la notte anche 5/6. Diciamo che di solito mangia sulle 23 poi alle 4 e poi tira fino alle 10 di mattina, ora in cui mi impongo di svegliarla per il discorso che vi facevo sopra. Riaddormentarla alle 4 però a volte è proprio dura... stanotte fra me e mio marito ci abbiamo messo quasi un ora e mezzo!!!
per ora è cresciuta 150 gr quindi in pratica ha recuperato il calo fisiologico. Giovedì devo tornare dalla pediatra per controllare peso e cuore e speriamo che arrivi presto ai 3 kg così smetto di torturarla per farla mangiare.
Voi come vi regolate con le poppate? voglio dire li svegliate i vostri bimbi o lasciate che siano loro ad imporvi i loro ritmi??? io ho il sospetto che se lasciassi fare a lei mi farebbe solo 6 o addirittura 5 poppate.
Giuppy secondo me Andy cresce benissimo non esiste una tabella universale per farli crescere ogni bimbo è a se'... pensa che Nicolas mangiava come un dannato con tanto di aggiunta di artificiale perchè io alla sera non avevo più latte e nonostante ciò cresceva il giusto... non ti angosciare con il peso, se mangia e dorme significa che non gli manca nulla!!!

Bacioni a tutte e fatevi sentire ogni tanto!!!

Link al messaggio: 28
9.3.2010 12:25:35   
Giuppy81
Ciao a tutte ragazze, mi fa piacere sentire che i vostri cuccioli stanno tutti bene!
Andy mangia e dorme, purtroppo in questi giorni di temperature altalenanti deve aver preso un po' di freddo e si è raffreddato, da stasera cominciamo con l'aereosol...che barba!
Per il resto tutto bene, questo sabato abbiamo compiuto un mese ^__^  e la bilancia segnava 3,460, direi che posso pure smettere con le paranoie sulla crescita!!
E poi come dice Ciufy, se il bambino dorme sereno e non piange e non si lamenta neanche quando è sveglio vuol dire che quello che prende gli basta, per ora di giorno regge 3 ore 3 ore e mezza e di notte mangia alle 10.30 poi alle 4.30 e poi alle 9.30 in ufficio. Direi che non posso proprio lamentarmi!! Domenica sono rientrata finalmente nei miei pantaloni, devo dire però che per ora mi segnano delle niente affatto sexi maniglie... ma finchè riesco ad allattare a fare diete non ci penso neanche... l'allattamento al seno è un momento super speciale di simbiosi con il proprio bambino, ma quando non riesco neanche ad appoggiare il reggiseno sui capezzoli dal bruciore a volte mi viene voglia di passare al biberon, poi guardo Andy mentre mangia e mi stringe il ditino e mi passano i pensieri...
Mi tocca scappare adesso, volevo solo farmi sentire!
Un bacio ai vostri cuccioli ...e anche a voi!
A presto

(rispondi all’utente ciufi76)
Link al messaggio: 29
9.3.2010 17:01:59   
luce78
ciufi io vorrei darti un consiglio spassionato... lascia dormire la tua piccola senza interromperle il sonno... i bimbi NON VANNO MAI SVEGLIATI... ognuno di loro ha i propri ritmi e siamo noi che dobbiamo adeguarci ai loro non viceversa... te lo dice una che ha avuto il primo figlio che alla nascita pesava 2,530 e sofia addirittura con il calo fisiologica quando è tornata a casa pesava 2,200... ale ad esempio mi faceva l'ultima poppata alle 21:00 e si risvegliava alle 07:00... durante il giorno in compenso dormiva poco ma il latte non lo ha mai apprezzato molto infatti i primi mesi il recupero è stato un po più lento ma poi con lo svezzamento si è dato alla pazza gioia... sofia di contro ha sempre fatto poppate ogni 2 ore da quando è nata e la notte si sveglia ogni tanto x la poppata delle 04/06 altre invece le salta... questo per dirti che come dice il mio pediatra i bambini se non hanno problemi fisiologici sanno quanto dvono mangiare e soprattutto quando... quindi io ti consiglio di lasciarla dormire la notte tanto vedrai che recupererà ilò peso entro il primo anno di vita...

Link al messaggio: 30
9.3.2010 22:56:13   
lolotte
Ciao a tutte... anche io come voi sono una mammina di febbraio.... chiedo scusa se per il momento nn scrivo ma il mio piccolino è ancora in ospedale ( è nato prematuro a 6 mesi e mezzo) quindi nn posso condividere con voi le gioie dei primi giorni a casa.....ho cominciato a leggere i vostri post e poi ho dovuto smettere.... troppo duro!!!!! Vi auguro di trascorrere tantissimi momenti felici con i vostri piccolini(piccolini mica tant visto quanto pesanouser posted image )...spero di poter integrare il gruppo al piu presto possibile e di portare il piccolo Adam a casa!!!!!

Un bacio a tutte ma soprattutto a Andy, Matteo e Alessia!!!!!user posted image

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 31
10.3.2010 10:20:14   
luce78
lollotte ciao allora io che dovrei dire sono un'intrusa a tutti gli effetti visto che la mia bambolina è nata ad agosto xò vengo anche qui xchè ci sono molte compagne d'avventura e iun consiglio in più non fa mai male... quanto pesa adesso adam? so che per dimetterli devono innanzitutto superare le settimane di gestazione che non si sono fatti in pancia e in secondo luogo devono arrivare almeno a 2 kg... funziona così anche nel tuo ospedale? fatti forza lo so che è dura andare via dall'ospedale senza il proprio piccolo io ci sono passata con il mio primogenito anche se x fortuna lui è stato dentro solo 21 giorni ma x me sono stati un'eternità... poi il fatto che ti dicono quando vederlo quando cambiarlo quando prenderlo dall'incubatrice è maledettamente brutto... io mi ricordo che piangevo a casa e dicevo a mio marito che ero una mamma a metà e che era inutile andare li xchè tanto non sapeva nemmeno che ero la sua mamma... ma erano momenti di stress infatti il giorno dopo ero sempre li dalla mattina alla sera... 1 ora in subintensiva e 2 fuori dalle 09 alle 20 era un'ammazzata!!! quindi ti abbraccio forte!!! di quante settimane è nato? mia nipote di 29 e pesava appena 900 grammi... adeso è una bricconcella!!!! ha 5 anni ed è stupenda...

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 32
10.3.2010 13:40:19   
dolce73
ciao carissime amiche!!! Finalmente ho un po' di tempo per stare qui' con voi...Matteo doveva mangiare alle 13.00 ma sono le 13.30 e stà dormendo beatamente!!!!
Ciao Ciufy tantissimissimissimi auguri per la nascita di Alessia!!! Non vedevo l'ora di sentire che il parto era andato bene e che tu ti sei rimessa dall'operazione!!!user posted image user posted image
Che differenza ragazze tra bambino e bambino....io non ho molto latte, anche con Simone avevo dovuto dargli l'aggiunta da subito perchè al primo controllo in ospedale ( dopo circa 7/8 giorni dalla nascita) mi avevano detto che non stava crescendo e che avrei dovuto assolutamente dargli l'aggiunta e così ho fatto....io di solito ho sempre avuto la metà della quantità di latte che avrebbero dovuto mangiare, cioè se devono mangiare 120gr nel mio seno ci sono 60gr...non di più... e poi dipende anche da come ciucciano...devo dire che Simone era pigrone ed anche suo fratello stà prendendo questa abitudine!!!
Anche se devo dire che con Matteo la montata lattea è arrivata molto prima e forse ho un pochino più di latte....poi ieri la pediatra mi ha consigliato di prendere il GALATTOGEN ma devo dire che sono pasticche un po' schifosette da masticare....non so se seguire il vostro consiglio e farmi la tisana o continuare a prendere le pasticche velenose....user posted image mah ci penserò su un pochino....
Ciufy tu Alessia la devi svegliare perchè non si sveglia per mangiare...io a volte non so come fare a far tirare a Matteo almeno le 3 ore!!!!....lui mangerebbe ogni 2ore 2 ore e 1/2!!! Ma siccome è già cresciuto di 900 grammi in 1 mese (!!!!) ieri la pediatra mi ha detto assoltamente di tirare almeno le 3 ore!!!!

Giuppy mi sembra di avere capito che hai male ai capezzoli: io ho risolto questo problema da subito utilizzando un ottimo prodotto della MEDELA che si chiama PURELAN, lo avevo usato anche per Simone e per quanto ne so io puoi metterlo sui capezzoli tranquillamente, non devi lavarlo via quando il piccolo mangia, e per la mia esperienza (sia con Simone sia con Matteo) a loro non dà nessun problema di sapore o altro...

Chrissy cara tra poco tocca a te ... come stai? Sei emozionata??? Ti mando tantissimi baci e ti abbraccio!!!!

Ciao care ragazze sento dei versetti da capretta nell'altra stanza....mi fa morire dal ridere!!! user posted image user posted image ma anche i vostri cuccioli li fanno? Matteo si stà svegliando e reclama le sue tette!!! user posted image user posted image

Baci a tutte!!!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 33
10.3.2010 16:20:58   
ciufi76
Ciao a tutte mammine, passo al volo prima di andare a finire di sistemare la cucina.

Luce le tue sono parole sante ed io la penso esattamente come te!!! A svegliare Alessia di notte non ci penso proprio ma di giorno mi faccio qualche scrupolo in più perchè lei dorme veramente tanto ho paura che se non la sveglio mi fa anche 5 ore e a parte il discorso mangiare ho paura che mi inverta il giorno con la notte visto che quando si sveglia per la poppate delle 2 poi riaddormentarla è un dramma (stanotte ci ho messo fino alle 4:15 fra pannolino sporco e nervosismo vario che è arrivato puntuale come un orologio svizzero dopo che per ben due volte sul più bello le è preso il singhiozzo!!!).
Comunque domani ho il controllo dalla pediatra e vediamo cosa mi dice... io di mio ho già cominciato ad allungare nel senso che le faccio tirare anche 3 ore e 1/2 se dorme (infatti è già passata da 7 a 6 pasti) e quando arriverà ai 3 Kg penso che smetterò proprio di preoccuparmi.
Tu Luce come stai? ho letto che hai avuto l'influenza e che hai dovuto prendere un antibiotico... spero che il peggio sia passato!! un abbraccio

Lolotte capisco che tu non te la senta di scrivere qui con tutto quello che stai passando povera cara però noi ti aspettiamo a braccia aperte appena il tuo campione sarà pronto per tornare a casa con mamma e papà e credimi avverà prestissimo!!! Forza siamo tutte con te e con il piccolo Adam...

Ciao Giuppy.. mamma mia Andy la notte è bravissimo e cresce proprio bene... ma di giorno quanto ti sta sveglio? Alessia la cambio dopo mangiato perchè regolarmente la fa quindi si sveglia e poi sta sulla sdraietta per circa 30 minuti e dopo cominicia a sbadigliare quindi se non la metto nella carrozzina perde l'attimo e non la tengo più!!! se in 24 ore ne fa un paio sveglia è già grassa!!!

Ciao Dolce carissima... finalmente vieni a parlare un po' con noi!!! Quindi tutto bene e anche Matteo direi che cresce bene ma gli dai già la giunta o con le pastiglie che prendi il latte è sufficiente? Anch'io a Nicolas davo la giunta soprattutto alla sera altrementi me lo trovavo attaccato alla tetta ogni ora e con le ragadi che avevo non era davvero il caso mentre con Alessia per ora sembra bastare ma ho notato che ne ho di più e anche all'ospedale mi hanno confermato che con il secondo figlio se hai allattato il primo i dotti mammari sono aperti quindi è normale avere più latte.
Io per prevenire le ragadi uso i paracapezzoli d'argento... ho provato mille creme ma non ho mai risolto nulla e con questi vado benissimo... certo il dolore c'è perchè fino a quando non si fa il callo è inevitabile ma almeno non piango tutte le volte che l'attacco come invece mi capitava per il fratello.

Ragazze ora vi saluto la mia povera cucina mi attende!!!!

(rispondi all’utente dolce73)
Link al messaggio: 34
16.3.2010 20:18:09   
chrissy
Ciao Mammine!!!!!!!!!!!
vedo che i vostri cuccioli stanno tutti bene, e voi avete già preso il ritmo!!!!!!!!!!! noi pancine di marzo ce la stiamo prendendo un po'' con comodo, nessuna ha ancora inaugurato il mese, chissà chi sarà la prima....... io nn vedo l''ora di raggiungervi, sono ormai davvero impaziente!!!!!!!!!! nn vedo l''ora di parlare con voi di poppate e cacchine!!!!!!!!!!!
Vi abbraccio forte e spero di avere presto news, almeno dalle pancine che scadono prima di me!!!!!!!!!!
kisskiss

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

Link al messaggio: 35
22.3.2010 14:31:05   
ciufi76
Ciao a tutte mammine di febbraio... ma dove siete finite? I vostri cucciolini sono così esigenti che non vi lasciano neanche 10 minuti per venire a fare un salutino in internet?
Io me la passo bene, Alessia continua ad essere brava e piano piano mi sta allungando la notte... ora mangia alle 22:30 e poi si sveglia verso le 3/3:30... stanotte è arrivata alle 4... mi è sembrato un sogno. Ormai si è impostata e mangia più o meno sempre agli stessi orari e domani compie un mese... mamma mia ragazze mi sembra ieri che la stringevo per la prima volta fra le mie braccia invece è già passato un mese e lei cresce, cresce così in fretta. Ricordo che per Nicolas non vedevo l''ora che crescesse mentre ora vorrei che Alessia rimanesse per sempre così piccolina... forse perchè so che non stringerò mai più fra le braccia un topolino così piccolo...
Volevo anche chiedervi ma i vostri bimbi quanto tempo stanno attaccati al seno? Alessia dopo al massimo 20 minuti si stacca e non ne vuole più sapere... io credo che le basti perchè cresce bene ma ricordo che Nicolas ci stava anche 40 minuti (non vi dico il male!!!!)

Forza pancine di marzo vi aspettiamo... tenete duro!!!

bacioni a tutte

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 36
22.3.2010 17:21:40   
lunamia
Ciao Ciufy intanto augurissimi per la tua Alessia che non te li avevo ancora fatti e riguardo all''allattamento io so'' che al massimo devono stare attaccati dieci minuti per seno...massimo 25 minti in tutto non di piu'', si vede che lei e'' sazia altrimenti piangerebbe e si staccherebbe dal seno nervosa.

Link al messaggio: 37
23.3.2010 15:13:42   
ciufi76
Ciao lunamia e grazie per i tuoi auguri
la tua Mariella come sta? cresce?
Oggi Alessia compie un mese... come vola il tempo.
Grazie per la tua risposta, non mi ricordavo più.. in effetti Alessia è tranquilla mangia e poi dorme evidentemente quello che mangia le basta ...

baci

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 38
26.3.2010 11:04:49   
Giuppy81
Ciao ragazze, sono molto spiacente di non potervi scrivere più spesso... ma il lavoro è molto intenso in questi giorni, e tutto il tempo che Andy mi concede devo concentrarlo al massimo per far si che la mia scrivania non scompaia sotto la carta!!!
Ragazze e 2 notti di fila che Andy mangia a mezzanotte e poi alle 7...mi sveglio al mattino e mi sento come se avessi dormito 2 giorni di fila, non ero più abituata...spero che non sia un caso, ma che diventi un abitudine, vi aggiornerò la prossima settimana, così vi dico se continua sulla buona strada!
In tanto abbiamo superato i 4 Kg e siamo passati alla taglia 2 dei pannolini...è sempre bravissimo, anche se non dorme molto durante il giorno riesco comunque a portarlo in ufficio con me infatti ama stare nella carrozzina o nell'ovetto a guardarsi in torno, l'unico momento in cui mostra un po' di nervosismo è la sera dopo la poppata delle 20.00, non riesce ad addormentarsi e non vorrebbe ne stare in braccio ne lasciato solo, insomma cerchiamo di fargli passare 2 orette senza troppi stimoli, in modo che si rilassi il più possibile poi alle 22.00 facciamo il bagnetto, mettiamo il pigiamino e da lì dorme fino alle 24.00 quando poi si sveglia per fare lo spuntino di mezzanotte...devo dire che Andy è profondamente diverso dalla sorellina, le esperienze con lei mi servono a poco, è proprio un carattere differente, e provare a comportarmi con lui come facevo con lei provoca solo danno...però non mi lamento, è una nuova avventura...Ciufi anche io provo le stesse cose con Andy, vorrei che crescesse a rallentatore, al contrario di Celeste che avrei voluto grande subito, e invece ancora di più mi sembra che il tempo stia volando e lui cresce come un razzo...mi consolo solo con il pensiero e la consapevolezza che questi giorni meravigliosi e questo suo faccino innocente e tutte le sue smorfiette rimarranno sempre nella mia mente...

L'altra sera dopo cena guardavamo il telegiornale e Celeste disegnava sul tappeto, in soggiorno, sembrava distratta nei suoi pensieri, e non ci siamo preoccupati più di tanto quando alla televisione hanno passato la notizia del piccolo angelo che è finito nelle mani di quella strega di madre, hanno fatto vedere le sue foto, un bambino bellissimo, cmq Celeste da quella sera tutte le notti si sveglia due o tre volte e viene a controllare nella culla in camera mia se Andy sta bene, l'altra notte mi sono addormentata con lui in braccio dopo la pappa e lei mi ha svegliata e mi ha sgridata, perchè rischiavo di farlo cadere e mi ha detto con la faccia severa che dovevo metterlo giù o dovevo restare sveglia...poi il mattino dopo ha detto a mio marito che ha sognato che io schiacciavo la fontanella al fratellino e lui si addormentava e non riusciva più a svegliarsi e piangendo a chiesto a suo papà se tutte le mamme diventano matte e rischiano di fare male ai bimbi piccoli... Povera piccola, è rimasta traumatizzata, spero davvero riesca presto a non pensarci più...

Cambiamo discorso, che viene da piangere anche a me...

Allora, non si sa niente delle pancione di marzo, Chrissy allora, ce la facciamo a sfornare questa pagnottina, non vedo l'ora di sentire il tuo racconto e le tue emozioni...
Vi abbraccio per ora, chissà quando sarà la prossima volta in cui riuscirò a venire a scrivervi un po'...
A Presto
Giusy

Link al messaggio: 39
26.3.2010 15:05:13   
ciufi76
Ciao Giuppy dispiace tanto anche a me che tu non riesca a scrivere più spesso ma ti capisco e sinceramente ti ammiro molto lavorare con un bimbo appena nato e una bambina comunque piccola (se non sbaglio la tua Celeste ha 5 anni) deve essere veramente dura.
mi fa piacere che stiate bene e che Andy cresca bene.... Celeste invece è una bimba veramente sensibile... e mi sembra di capire che ha accettato bene il fratello!! Nicolas comincia ora ha capire che non siamo più in tre ma in quattro e che la mamma non è più tutta la sua ma anche un pochino della sorellina però non mi lamento... ci vuole pazienza ma è bravo ... bisogna capire che per lui è stato un cambiamento veramente grosso.

Che bello quando i bambini cominciano a fare delle tirate di 7 ore... anche Alessia ha cominciato ad allungare la notte ... dalle 22:30 quando mangia l'ultima volta sono due notti che si sveglia verso le 4:00 mentre prima si svegliava verso le 2 o al max alle 3... è bravissima. Oggi è un mese che siamo tornati a casa dall'ospedale e l'ho pesata... è circa 3,6 Kg e questo vuol dire che in un mese ha preso praticamente 1 Kg ... è cresciuta tantissimo, sto cominciando a metterle le cose dei 3 mesi perchè con le tutine della prima misura non riesce più a stendere le gambine!!! Continua ad essere brava, mangia, poi la cambio stiamo un po' sul fasciatoio o sulla sdraietta o sul mio letto e poi si addormenta nella sua carrozzina e dorme fino a quando non è ora di mangiare di nuovo. Per ora non posso dire che abbia le coliche (suo fratello le ha avute dal quarto giorno di vita fino ai due mesi e mezzo e regolarmente tutte le sere piangeva dalle 7 a mezzanotte!!! un delirio) solo qualche sera è stata più noiosa ed ho notato che è successo quando il giorno prima avevo preso il caffè così nonostante ci faccia una voglia pazzesca... ho deciso che fino a quando allatto ne farò a meno!!!
Dolce tu come stai? e Matteo continua a crescere così bene????

bacissimi a tutte

Link al messaggio: 40
2.4.2010 17:50:01   
tirry
ciao a tutte io sono una mamma di marzo... per chi ancora non mi conoscesse la mia bambina si chiama alice ed è nata il 18 marzo alle 21:37 pesava 2740kg adesso invece è già 3100kg è meravigliosa ancora quando la guardo non mi sembra vero che sono stata proprio io a metterla al mondo... il mio è stato un parto facile sono arrivata in ospedale la mattina del 18 solo perchè avevo avuto muco con qualche traccia di sangue.... fatto il tracciato però si sono accorti che avevo poco liquido così il mio ginecologo ha deciso di stimolarmi entro la serata.... ma non c'è ne stato bisogno alle sei del pomeriggio sono entrata in travaglio da sola ho cominciato con 2 cm nel giro di un ora ero già a 6 cm comunque per farla breve alle 21:37 ho partorito!! è stato doloroso ma fortunatamente breve!! adesso che la mia cucciola è nata posso venire a farvi compagnia pure io!! come mamma comunque ho un sacco di paure... quando mangia ho paura che si affoghi... quando dorme ho paura che rigurgiti!! la controllo 800 volte al giorno per vedere se respira!! sono esagerata?!?user posted image user posted image spero che questo periodo d'ansia acuta passi prestouser posted image adesso vado a fare il latte alla mia pulcina che sta cominciando a fare dei versetti da capretta...user posted image baci a tutte voi e ai vostri cuccioli!

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 41
4.4.2010 11:36:25   
chrissy
Eccoci qui nella sezione neonato finalmente!!!!!!!!!!!
Allora, cerco di sintetizzare ma mi ocnoscete, abbiate pazienza!!!!!!!!!
Dopo una nottata di contrazioni (dalle 23 circa), non regolari, ma continue, alle 6.30 del mattino, dopo ore in giro x casa, doccia, colazione, e tutte le distrazioni possibili, decido di andare in ospedale a vedere se la situazione è davvero partita: tracciato movimentato, inizio di dilatazione (appena 1 cm, ma meglio che niente!), ma ci vorrà ancora tempo visto che è il primo figlio e mi rimandano a casina.... delusione!!!!!! soprattutto visto che le contrazioni continuano, sempre irregolari in durata e pause, ma cmq continue..... al che mi chiedo, ma quanto dovrò andare avanti così?!?! mica giorni?!?! decido di spingere la situazione con una mega-camminata (x Amelie: ho intensificato anche con Apermus e massaggio al perineo, anche se poi in osp quando la situazione si è fatta critica,e avrei dovuto iniziare l'assunzione di 5 grenuli ogni 15 min, sono andata avanti x poco, che poi i dolori nn ti fanno pensare a molto altro!!!!!), e pare funzioni, tanto che nel pome i dolori si fanno + intensi e dopo un'altra doccia calda, decisamente + regolari..... Così alle 18.00 sono tornata in ospedale dove mi rifanno il monitoraggio, dilatazione nn molto cambiata, un paio di cm (cacchio ma quanto ci vuole?!?!), cmq mi ricoverano, tempo di fare le pratiche e portare su la valigia (ance questo ha contribuito, lo sforzo ha ulteriormente intensificato le contrazioni!!!!)...... decido quindi di andare dalle sale parto a farmi controllare, le contrazioni erano già belle vicine, erano le 21, e solo nel tragitto mi son dovuta fermare a metà strada e davanti all'ufficio delle ostetriche a soffiare stile treno...... tanto x intenderci, saranno state a 1 o 2min...... e decisamente forti!!!!!! dunque collo appianato del tutto testina bassissima (è quella che faceva tanto male!!) ma dilatazione solo 2/3 cm..... cacchio, ho pensato, se andiamo di sto passo, son fritta!!!!!!!! mi danno un buscopan e un'altra robina nn forte e andiamo in vasca......... spettacolo.... se nn fosse stato x i dolori!!!!!!!! in se il dolore nn è diminuito di molto ma almeno le pause erano + lunghe...... ma nn ci son rimasta molto, perchè si sono riavvicinate e anzi a un certo punto erano senza sosta, zero pause ormai!!!!!!! chiedo di uscire a controllare se s'è smosso qualcosa in + e inizio a parlare di epidurale, nn ce la potevo fare, nn senza manco una pausa e il dolore era da spaccarsi in 2 oltre al fatto che ormai nn dormivo da troppo e l'unica cosa che riuscivo a fare era sbadigliare, oltre a cercare di fare le respirazioni del corso che un pochino servivano.... senza c'era da perdere la testa!!!!!!! al controllo eravamo a 5/6cm, e s'è deciso x l'epidurale che eravamo solo a metà e già nn c'erano pause, ero mezza morta, come ci arrivavo alla fase delle spinte?!?! cmq ci è voluto un po' tra moduli di domande e anestesista da chiamare..... alla fine arriva (wè pure lei donna!!!!!! ah, come c'era un'ostetrica dolcissima e una gine gentilissima, personale da 10 e lode, atmosfera famigliare, intima, tutto molto naturale!!!!!!!!) e x mettermi il catetere mi hanno dovuto fare una flebo con una roba x bloccare le contrzioni se no era impossibile, solo che faceva tremare come se fossi a 30 sotto zero!!!!!! mi mette tutto poi mi rimetto sul fianco che avevo il coso del tracciato, ma forse era un po' presto, nn so, insomma l'ho sentita bene sul lato sotto, quello sopra è rimasto semisensibile, che tutto sommato nn è stato male, almeno sapevo sempre quel che succedeva... cmq nn era troppo grave come dolore!!!!!!! cmq dall'epidurale super discesa, a parte che finalmente mi son un minimo riposata, nn dormito, ma almeno rilassato i muscoli e la testa...... e i cm sono corsi via velocissimi, purtroppo a Leo questa rapidità ha dato un po' fastidio, ma alla fine nulla di grave, s'è ripreso subito e siamo volati al traguardo, li le contrazioni si sono fatte risentire alla grande, ma è davvero giusto e necessario questo dolore, e la sensazione di dover spingere...... quindi fase espulsiva si sa è rapida, nn saprei dirvi quante spinte, anche perchè un paio di volte, visto che spingi comprimendo l'aria nei polmoni come quando compensi con l'altitudine.... l'apnea mi ha mandato in black out un paio di volte che mi son come risvegliata e dicevo "cos'è successo???" e loro manco se n'erano accorte, tipo esperienza mistica x un nanosecondo all'altromondo......... e poi a un certo punto l'ho capito, era li, e infatti con quella spinta è uscita la testina e l'ostetrica mi ha fatto guardare, era li con tutti quei capelli!!!!! poi ancora una spintina x il resto del corpicino, ma quella va liscialiscia, e me lo hanno posato sulla panza, bellissimo!!!!!!!!!! e lui che mi guardava con occhietti increduli della serie <<cos'è successo, dove sono????>> ma anche come di totale fiducia, infatti rugnettava e si ascoltava la voce, ma era tranquillotranquillo li dove stava..... poi l'hanno preso x un controllino veloce e s'è messo a strillare di brutto, ma è subito passato quando me l'hanno ridato........... AMOREEEEEE!!!!!!! e ci hanno lasciato li soli noi 2 (con qualche controllino x sicurezza ogni tanto) a farci le coccoline e le presentazioni, e ha già ciucciato un pochino!!!!!!!! dopo 2 ore intere l'hanno portato via x tute le visite e x prepararlo, intanto hanno lavato me, e ci siamo ritrovati in camera, dove ha nannato un sacco e faceva i suoi bellissimi versetti!!!!!!!
Ora è incredibile, mi pare di averlo da sempre, quando lo guardo mi sembra che sia sempre stato mio, è l'amore della mia vita!!!!! Poi come sempre è stao gentile con la sua mamy, niente episiotomia, solo un punticino, che nn mi ha mai dato fastidio, siedo da subito, come se nn ci fosse....... fortuna??? o forse un po' queste stregonerie funzionano?!?
Ah, dimenticavo, è nato 2780g x 47cm di dolcezza, piccino ma tosto, infatti dopo 3 gg ha ripreso il peso della nascita, e dopo 10gg era già 3200g!!!! un panciotto bellissimo e mangione come la mamma!!!! Il latte è arrivato a 48h spaccate e x ora ce n'è (oggi gli ho schizzato in faccia x dargli la tetta!!!!)!!!!!! Lui dorme facendo un sacco di chiasso, si spreme e lamenta un casino, ma continua a dormire!!!! la notte nn si sveglia mai del tutto quando vuole tettare, ma lo fa molto spesso.... poco male, io sono qui solo x lui!!! pian piano spero impari a mangiare un pochino di + e reggere ninne + lunghe!!!! la sera è un po' nervoso da qualche giorno, nn so se siano coliche, se fosse, le prende molto bene!!!! e nel giro di un'oretta o anche meno si rilassa e parte x la nottata!!!!! io nel dubbio ho iniziato a darlgi un omeopatico x le coliche, a livello preventivo.... Preferisce dormire sul fianco come me, voi che ne dite??? pericoloso????
Aspetto tutti i vostri consigli, x ora seguo lui, è davvero un bravo maestro!!!!!!
Ora aspettiamo Lotty e Pablita qui nella sezione neonato!!!! Tirry, vedo che tu ti 6 già ambientata!!! cmq anche io sono uguale a te in fatto ad ansie!!!! che bello finalmente tutte a casina coi pupini!!!! anche il piccolo Adam ce l'ha fatta, sembra proprio che abbia voluto aspettare i cuginetti marzini!!!!
Di nuovo tantisssssimi auguri a tutte le neomamme ed ai cucciolotti di febbraio e marzo!!!!!!!!!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente tirry)
Link al messaggio: 42
4.4.2010 14:55:34   
Qendres
... e ottobre!!!!
Chrissy, bellissimo il racconto: é una delle esperienze piú belle!
Per quanto riguarda il sonno: fallo dormire come vuoi, ma mai sempre dallo stesso lato. Cerca di metterlo sempre da un lato diverso, in modo da non schiacciare la testa:-)

Auguri!!

Link al messaggio: 43
4.4.2010 18:36:36   
lolotte
Ciao neo mammine!!!!

finalmente anche la pulce ed io possiamo integrare questo forum!!!!!user posted image

Il mio picciolino è stato dimesso due giorni fa..... una meravigliosa sorpresa pasquale!!!!!!! tra l altro ne ha approfittato della visita della nonna e degli zii che si erano organizzati x restare a casa mia x le feste..... porello tutti li a "rompere" user posted image ma son felice di aver condiviso questa gioia con loro....

Son due notti che faccio la mammaal 100%, con alzate notturne x dargliil latte!!! Fortunatamente in ospedale l hanno gia un po svezzato quindi ciuccia ogni 2h30 o 3 ore!!!! l ultima ciucciata a mezzanotte e mezza e poi dorme fino alle 6!!! quando si sveglia pero...apriti cielo!!!! strilla e urla x 5 mn poi arriva la pappa e allora si calma subito!!!! Ha qualche colichetta che gli da fastidio ma è un angioletto, da me nn ha preso x niente.... piange solamente quando gli "libero "il nasino e quandoha fame.... x il resto del tempo fa le nanne o si guarda attorno facendo dei versetti!!!!!

Dire che lo amo alla follia è dir poco!!!!! è arrivato da lontano ma ce l ha fatta il mio picciolino!!!!user posted image

Un baciotto a tutte voi!!!!!!

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente Qendres)
Link al messaggio: 44
4.4.2010 19:03:03   
amelie75
Intanto buona pasqua (anche se è quasi finito)!

Chrissy se ti puà interessare sabato scorso ho fatto un corso con la croce rossa sulla disostruzione pediatrica e la prevenzione delle SIDS (La morte in culla).
La prima regola per la prevenzione delle sids è far dormire il bimbo in posizione supina, cioè a pancia in su! Di lato non è proprio sbagliato, però c'è il pericolo che si giri a pancia in giù e questo proprio non va bene. (se ti interessa poi ti spiego perchè!) Quindi se lo fai dormire di lato, assicurati che ci sia in sostegno, tipo una copertina o un asciugamano che gli impedica di finire a testa in giù!
Il corso è stato proprio bello, ci hanno fatto fare anche pratica con i manichini per cercare di disostruire i bimbi in caso di soffocamento...speriamo non servi mai mai mai!!!

Nei prossimi giorni vi scrivo tutte le regole, ora devo scappare!!!

baci!

A

Link al messaggio: 45
4.4.2010 19:11:26   
lolotte
Grazie Amelie, ti prego scrivi gli accorgimenti da prendere!!!!! in ospedale mi hanno detto "dormire a pancia in su, niente coperte ne pupazzetti nel letto"

a cosa è dovuta la morte??? a difficolta respiratorie particolari o alla disattenzione delle mamme???? baci

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 46
5.4.2010 13:04:16   
chrissy
Buona Pasquetta!!!!!
chi è già sui prati coi pupini?!?! magari il prox anno, va!!!!!
Si Quendres, anche di Ottobre, e Novembre e Dicembre/Gennaio!!!!!! auguri a tutte le mamme e pupini d'Italia e non!!!!
Grazie ragazze dei consigli, sono + tranquilla, a forza di sentire che DEVONO dormire tassativamente sulla schiena..... Amelie, aspetto anche io di sentire cosa ti hanno insegnato al corso, meglio esser previdenti, così 99% nn succede nulla!!!!
Ieri ho testato un nuovo metodo x le colichette, tenendo presente che lui nn si dispera proprio, quindi nn è grave come situazione, e nn saprei se funziona davvero, insomma, a lui piace stare a culetto all'aria, e li si da alla pazza gioia, di pipì e pupù (come tutti i bimbi soprattutto user posted image , credo!!!) così quando è diventato nervoso e voleva ciucciare, ma sis taccava continuamente, e piangeva e faceva casino, l'ho spogliato, pensavo che il pannolino stringesse la pancetta user posted image , e ci siamo coccolati così x un po', tempo in cui ha rovinato di brutto un asciugamano, ma si è calmato e abbiamo anche fatto la pappa mezzi nudi...... ora ogni volta che fa il rompino lo spoglio!!!!!!!!! meno male che arriva l'estate, così lo mando in giro a culetto all'aria!!!!!!!!!!!ah, x ora sono con i pannolini usa e getta, i lavabili, essendo taglia unica, sono ancora enormi!!!!
BACIBACI

Link al messaggio: 47
5.4.2010 15:55:33   
Qendres
Quello della pancia in su é solo un modo per evitare che non ci si accorga che i bimbi non respirano, ma non il solo. Io ho messo Priamo e gli altri per la maggior parte del tempo a pancia in giú, che stavano piú tranquilli, ma... solo sotto la mia sorveglianza! Priamo ha dormito per un sacco di tempo a pancia in giú, ma sulla mia panciauser posted image
Studi recenti hanno stabilito che la morte in culla non dipende da come i bambini dormono: sembra che addirittura avvenga solo in certi orari (dalle 10 p.m. ale 10 a.m.) e si ipotizza che ci siano questioni genetiche in ballo.

Link al messaggio: 48
5.4.2010 18:31:16   
lolotte
Oddio Quendres!!!!

nn mi sento piu tranquilla anzi..... come si fa a sapere quali bambini sono piu in pericolo??? e x quanto tempo esiste la possibilita che succeda? due, tre mesi o di piu????

(rispondi all’utente Qendres)
Link al messaggio: 49
5.4.2010 20:40:07   
amelie75
Riporto cosa ho imparato nel corso:

REGOLA NUMERO UNO (che ha ridotto le morti in culla di oltre il 60%) In america è stat fatta un'informazione a tappeto!

Nei primi mesi di vita posizionate il bambino a pancia in su sempre. Questo perchè dal punto fisiologico in questa posizione l'esofago è sotto e la trachea è sopra, per cui in caso di rigurgito, la ricottina non va a finire nella trachea.

REGOLA NUMERO DUE
Non permettete a nessuno di fumare vicino al vostro bambino, non tenete il bambino in ambienti chiusi in cui si fuma o si è fumato

REGOLA 3
Fate dormire il bambino su materassi rigidi. Nn utilizzate cuscini, coperte piumoni o altre superfici morbide ingombranti almeno fino a sei mesi di vita

REGOLA 4
Tenere oggetti soffici, giochi, biancheria sfusa fuori dal letto del bambino

REGOLA 5
Fate dormire il bambino nella vostra stanza ma non nel letto con voi o con i suoi fratelli. Mettete sempre nel lettiino il bambino dopo l'allattamento

REGOLA 6
Non coprire eccessivamente il bambino durante il sonno, nn avvolgetelo stretto nella coperta. Vestitelo con indumenti leggeri.

REGOLA 7
Se ha la febbre può aver bisogno di essere coperto di meno, non di più

REGOLA 8
Potete usare il ciuccio durante il sonno, tuttavia è importante introdurlo dopo il primo mese di vita. Deve essere adeguato all'età del bambino, con la mascherina rigida e di forma anatomica. Se il bambino durante la notte lo perde nn bisogna reintrodurlo. Evitare sostanze edulcoranti in cui intingere il ciuccio.

REGOLA 9
E' controindicato usare prodotti che vengono pubblicizzati per minitorizzare il sonno, in quanto si sono dimostrati inefficaci e nn sicuri.

REGOLA 10

Fate il possibile per allattare il bimbo al seno.

Queste regole sono state redatte dalla dottoressa Maria Pia Villa Direttore della unità operativa di pediatria e centro di riferiimento disturbi del sonno dell'università la sapienza, II facoltà Ospedale sant'andrea.

Inoltre a chi interessa in questo sito www.manovredisostruzionepediatriche.com ci sono i video delle tecniche che ci hanno insegnato.

Un bacione e a domani!!!

A

Link al messaggio: 50
Pagina:   <<   < Pagina precedente  1 [2] 3 4 5   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 [2] 3 4 5   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Sale giochi.
пеперутка16

Con quale frequenza porti i tuoi figli ai sale giochi?