La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  8 9 [10] 11 12   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
12.1.2010 16:16:53   
lellina
Sele mi stavo dimenticando delle vitamine! Ilaria prende 2 gocce di vitamina Dbase 1000 o 10.000(il numero non lo ricordo) e 5 gocce di vitamina Kplus 50 ogni giorno!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 226
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
12.1.2010 21:17:21   
guanda
Ciao belle mammine,
ho messo a letto il pupetto e finalmente riesco a scrivere un po'. Oggi la situazione e' stata decisamente migliore....Mark ha dormito parecchio e a pianto molto meno del solito...sara' la visita del dottore...sara' che dopo ieri era stremato...ma finalmente sono riuscita  a pulire un po' casa!!!!

Adry ti diro' non mi lamento piu' di tanto...a parte qualche giorno in cui veramente piange da mattino a sera per il resto Mark e' buonissimo...quando non ha dolori vari lo posso anche lasciare solo e sveglio e lui si intrattiene da solo....user posted image user posted image e' dolcissimo. Di sera poi in genere verso le nove si addormenta e a parte i pasti alle 3 e alle 6 dorme fino alle nove di mattina.
In piu' almeno non ho i problemi di latte come capita a voi...Mark mangia...fa il ruttino istantaneo...non vomita quasi mai (va beh qualche sputacchino ogni tanto ma niente di eccezionale) e di notte in 15 minuti tutto e' fatto...mangia...rutta e si riaddormenta...
Anche lui adesso cresce meno...ma comunque e' sempre in crescendo e finche' va cosi' non mi faccio problemi di misurare quanto mangia.

Come avete giustamente detto comunque i bambini allattati al seno hanno uno sviluppo diverso.....io ho trovato questo link dove ci sono le curve di crescita per i bambini allattati al seno e la differenza e' notevole.
http://www.vitadidonna.it/allattamento_00002f.html
Mark sulle curve di crescita standard sarebbe oltre il 90%ile mentre su queste e' poco piu' che il 50%ile.

Per quel che riguarda le vitamine..noi prendiamo ogni giorno una goccia di vitamina D fino all'anno di eta'...la vitamina K invece gliela hanno data in blocco in ospedale e poi dal pediatra alla prima visita.

P.S. Adry teniamo duro...sono certa che dopo i 3 mesi ce la caveremo meglio anche se siamo sole solette!!!!!user posted image

Baci a tutte

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 227
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
13.1.2010 9:05:59   
sele81
buon giorno a tutte!
GUANDA: certo che il tuo Mark è precocissimo, poverino immagino quanto può soffrire per i dentini!!!!!
LUNAMIA:forse ho scritto male, i papmers progressi sono i più cari, i baby dry costano un pò meno, sono quasi uguali, io mi sto trovando molto bene!Ma dimmi quindi la vitamina d nn glie l darai per un anno??
Lellina anche io ora le dò dibase 10.000!
La mia Aurora dorm tanto, stanotte i è addormentata a mezzanotte e si è risvegliata alle 7.15!Ci sono dei giorni in cui mi fa solo 5 poppate, ma il pedatra mi ha detto che l'importante è che prende peso, ora è a 5,100 kg!!!Ora scappo a fare un pò di pulizie!"!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 228
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
13.1.2010 9:34:04   
guanda
Buongiorno mammine,
incredibile ma vero Mark stanotte ha dormito dalle 21 alle 5.30....FANTASTICO!!!! poi pappa...e nanna fino alle 8.30 poi pappa di nuovo....cacchina e nanna di nuovo!!!! Mi sa che lo ha punto la mosca tse tse user posted image user posted image user posted image

E voi come ve la cavate oggi????

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 229
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
13.1.2010 10:24:21   
lellina
Ciao a tutte! Invece Ilaria oggi ha dornito un po' meno del solito, anche se non mi posso lamentare perchè ha dormito dalle 10 alle 4 il problema è che dopo la poppata non ha più dormito tanto, tutte le volte che perdeva il ciuccio piangeva diserata, credo che abbia ancora problemi con aria e cacchina!
Buona giornata a tutte, provo a lavorare un po' anche se ho un sonno incredibile poi ci si mette anche il tempo, nevica un po' ed è tutto grigio che si starebbe benissimo sotto le coperte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 230
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
13.1.2010 14:48:24   
miro79
ciao a tutte!!!!
Anche sofia dorme tanto la notte, dalle 10 tira fino alle 5 del mattino. Non mi posso lamentare. L'unica cosa è che è molto lenta nel mangiare e nel digerire... A volte vomita acqua, a voi non è mai successo???
Sele io le do solo la vitamina D, la vitamina K l'ha presa solo in ospedale e x un paio di settimane a casa.
Ieri siamo state in giro tutto il pomeriggio e devo dire che quando è fuori è veramente un angelo!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 231
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
13.1.2010 14:51:09   
lellina
OH che brutto che è vedere un bimbo che sta male, ancora di più se a star male è il prorprio bimbo! Ho capito perchè Ilaria era disperata, aveva da fare la cacchina e si sforzava fino a contorgersi e non usciva niente, alla fine ho dovuto farle un microclisma, come consigliato dal pediatra, e finalmente si è liberata, però ancora adesso non è a postissimo, spero che le passi presto!
Un bacio a tutte voi ed ai vostri piccolini!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 232
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
13.1.2010 14:56:28   
lellina
Ciao Miro, anche Ilaria è molto lenta a mangiare le poppate durano dai 30 ai 40 minuti, e per il ruttino alle volte è velocissima mentre altre ci vuole una vita! Io ho provato a darle l'acqua una sola volta e ha sputato tutto, po mi hanno detto che allattando al seno non serviva nient'altro quindi non ho più provato!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 233
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
13.1.2010 15:08:41   
sele81
Ciao Lellina, povera piccina, doveva fara la cacca e stava male!!!!!Meno male che a tutto c'è rimedio!Cmq anche Aurora a volte è lenta a mangiare eppure prende il latte dal biberon!!!!!Diciamo che stiamo tutte nella stessa barca, la mia per il ruttino a volte ci mette mezz'ora ealtre volte in 2 minuti lo fa.....Dai che cmq sia stiamo vivendo il periodo più bello che si possa mai desiderare..!!!!!!Stamattina l'ho portata un pò a spasso tutta imbacuccata nell'eschimo!!!!
Voi non avete problemi con il nasino chiuso?

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 234
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
13.1.2010 15:31:43   
lellina
E si i bimbi sono abbastanza simili, chi prima chi dopo ma pressapoco tutti hanno gli stessi problemi! Per il naso chiuso per ora a Ilaria non è ancora successo io comunque per prevenzione tutti i giorni o quasi le spruzzo un po' di soluzione fisiologica, ogni volta sono strilli, ma spero che funzioni!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 235
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
13.1.2010 17:29:20   
adry73
Guanda, che spettacolo di giornata!!Ma sei sicura che sia tuo figlio Mark?user posted image
Comunque anche Ginevra, doloretti di pancia permettendo si stà regolarizzando, adesso dorme dopo ogni poppata (si addormenta dopo un'oretta dalla fine della poppata, ma almeno dorme), forse perchè la coccolo un pò di piùuser posted image

Lellina, anche Ginevra la mattina presto cerca di fare la cacchina e dopo un pò che si sforza invano comincia a piangere perchè non ci riesce, ma non credo provi dolore, immagino sia più un disagio perchè hanno lo stimolo e non riescono a darvi sfogo.

Comunque la mia Peddy mia ha consigliato un metodo che stasera metterò in atto e poi vi dirò se ha funzionato :

far bollire una mela e quattro prugnette secche in un litro di acqua fino a quando non diventa un pò sciropposa ed usarla come acqua di diluizione per il latte in polvere che le dò nella poppata notturna.

Vediamo se funzionauser posted image

Nel frattempo sono docuta correre dal podologo perchè ho un'infezione all'alluce per un unghia incarnita e mi ha detto di mettere il Gentalyn Beta, ma non so se posso usare una pomata antibiotica durante l'allattamentouser posted image - proverò a chiamare di nuovo la Peddy, tanto ormai la chiamo tutti i giorniuser posted image

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 236
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
13.1.2010 18:56:38   
SIMMI
Ciao Mammine, che bello ritrovarci!!!user posted image user posted image
Il mio piccolo Nicolò dopo un inizio un pò lento di crescita, perchè si addormentava quando mangiava,user posted image ora si è ripreso alla grande, pesa 5,100 e Mamma e Papà sono contentissimi...user posted image
Abbiamo già fatto l'ecografia alle anche e ringraziando Dio è perfetto!!!
E i vostri piccoli???
Anche Nicolò alle volte dorme sette ore la notte per la gioia della Mamma...già ride e sembra voler parlare...insomma nove mesi di attesa sono stati tanti ma alla fine il risultato è stato una grande gioia!!!user posted image
A presto...

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 237
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
13.1.2010 20:55:25   
guanda
Buonasera fanciulle,
oggi e' stata una giornata lunga...ho appena messo a nanna il piccolo...
Oggi siamo andati dal gine per il mio controllo...promossa a pieni voti..mi ha dato da prendere la pillola (la cerazette) uffi...user posted image io odio la pillola...pero' va beh...per almeno un anno - un anno e mezzo devo dimenticare l'idea di un secondo figlio....per via del cesareo...
Mi ha prescritto anche un gel lubrificante per evitare di cantare di nuovo l'aida durante le coccoline col mio maritino...
mi ha spiegato che questa secchezza vaginale e' correlata agli ormoni che si secernono durante il periodo dell'allattamento.

Di molto positivo c'e' che finalmente ho l'ok per riprendere a fare un po' di sport...almeno nuotare...finche' non posso tornare a giocare a calcio...

Mark e' stato un angioletto...e' venuto con me dal gine...e' stato buono buono senza fare una piega....poi siamo andati a fare la spesa...in farmacia...e finalmente a casa...dove ha cominciato a strillare come un lupetto dalla fame povero amore mio...l'ho tenuto per piu' di 3 ore in ballo tra una cosa e l'altra....

Lellina mi spiace per il problemino di Ilaria...fortunatamente tutto risoltouser posted image user posted image
Anche Mark spesso la mattina ha queste crisi di doloretti di pancia...o meglio se abbia male non so perche' non piange sento solo che spinge a vuoto...pero' in genere quando lo prendo e gli massaggio un po' il pancino alla fine si libera....
Ormai lui va in media due volte in mattinata e una nel tardo pomeriggio

Adry mi fa piacere che la situazione sia migliorata.....comunque Mark e' decisamente tutto sua madreuser posted image user posted image user posted image anche io potessi dormirei 12 ore filate

Un bacio a tutte e bentornata Simmi facci sapere qualcosa in piu' sul tuo Nicolo'

Ora

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 238
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
13.1.2010 21:48:51   
lunamia
Sele in ospedale mi avevano detto di darle la vitamina dk per tre mesi ma poi la pediatra mi ha detto di dargliela solo per un mese a partire dall'inizio del secondo mese, non so se con l'allattamento artificiale la cosa e' diversa non saprei.
Comunque domani abbiamo il controllo dalla pediatra e glielo chiedero' meglio.

Anche Mariella ieri e' stata tanto nervosa, ieri sera piangeva disperata e non capiva il motivo, forse non l'ho mai sentita piangere cosi0 tanto ed era tanto agitata non riuscivo a calmarla e si e' addormentata all'1 e 30 e si e' svegliata alle 5.30. Oggi e' andata un po' meglio speriamo che stanotte dormi un po' di piu'

Miro Mariella e Sofia si somigliano tanto, anche lei ci mette tempo a digerire e fa tanti rigurgiti spesso acquosi, non so' perche' e anche lei quando e' a spasso e' un angelo dorme sempre, potrebbe stare per ore ed ore senza mangiare e senza lamentarsi, poi no so' come fa, ma come arriviamo fuori al cancello di casa si sveglia e appena entriamo in casaa...inizia l'opera lirica user posted image

Lellina poverina la tua Ilaria, ma invece del clistere perche' non provi con il termometro o con il prezzemolino? Eppure con l'allattamento al seno non dovrebbe avere questi problemi.

Sele per il nasino chiuso e' un dilemma, Mariella si puo' dire che l'ha avuto quasi sempre e solo da pochi giorni gli e' passato grazie all'aspiratore nasale. La sera gli mettiamo qualche goccia di acqua isotonica e poi gli aspiriamo il nasino e tutte le caccoline vengono fuori, solo che lei piange disperata, ma ci sono stati giorni in cui abbiamo dovuto farglielo prima di ogni poppata altrimenti non ciucciava e alcune volte gli abbiamo anche fatto i lavaggi nasali, questo e' l'unico rimedio. Adesso per fortuna va' meglio.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 239
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
13.1.2010 21:50:12   
lunamia
A proposito le ha fatto bene anche uno spray omeopatico per liberare le vie respiratorie dai muchi

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 240
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
14.1.2010 11:32:41   
lellina
Ciao a tutte! Sono un po' presa al lavoro e Ilaria non è ancora del tutto a posto, spero tanto che riesca a liberarsi da sola, intanto le ho comprato dei granuli omeopatici per le coliche, spero funzionino!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 241
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
14.1.2010 11:49:32   
guanda
Buongiorno mammine,
mi spaice sentire che ci sono un po' di problemini....per fortuna niente di grave!!!
Noi al momento (incociando le dita) non abbiamo ancora il problema naso chiuso...sara' che ogni giorno acqua , neve o freddo che sia io porto Mark nella campagna dietro casa a prendere un po' d'aria pulita...devo ammettere che vivendo quasi in montagna qui lo smog e' veramente limitato e magari anche questo aiuta!!
Con il cibo anche non abbiamo problemi...Mark mangia alla velocita' della luce (ormai infatti in meno di 5 minuti mi svuota un seno), ruttino istantaneo, vomito praticamente mai...pero' ogni tanto mi fa dei rigurgitini di acqua (anche se di acqua non ne beve) io ho dato la colpa al fatto che con i dentini in uscita lui produce tanta saliva e magari e' quella che lui rigurgita...pero' e' solo la mia ipotesi.
Le colichette ormai ci sono molto di rado....in compenso anche stamattina alle 6.30 abbiamo avuto la sessione contorcimenti di pancia...dopo una mezz'ora in cui l'ho lasciato a cavarsela da solo nel lettino l'ho portato nel lettone dove dopo massagini e piegamenti delle gambine al petto il piccolo tenore si e' esibito in un concerto petomane culminato con una scagazzata di dimensioni epiche...dico solo che oltre al body e al pigiamino mi e' toccato lavare anche le lenzuola......user posted image user posted image user posted image

P.S. Chi di voi sta prendendo la cerazette???? Ma per quanto tempo vi ha detto di prenderla il gine????


baci

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 242
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
14.1.2010 12:11:58   
Cris490
buongiorno,
anche la mia Aurora ha il nasino chiuso... stanotte non riusciva ad addormentarsi... si lamentava di continuo e si accoccolava a me... le ho messo un pò di soluzione fisiologica e ho usato quella pompetta che tira i muchi dal naso... me la fece comprare la pediatra quando mio figlio Antonio era appena nato... Aurora stanotte quanti strilli... ma è x il suo bene... ora che non si sente bene vuole stare sempre in braccio e non mi fa combinare nulla... non vorrei che prendesse il vizio delle braccia ma non ce la faccio a sentirla piangereuser posted image

_____________________________

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 243
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
14.1.2010 14:18:06   
lellina
Ciao Cris, per il naso chiuso stai facendo tutto giusto è solo questione di tempo, per il fatto che hai paura che prenda il vizio dello stare in braccio ho letto un libro che dice che i bimbi devono stare il maggior tempo possibile a contatto con noi, stando in braccio o nel marsupio, e non prendono il vizio anzi gli serve per diventare più autonomi e autosufficienti quando saranno grandi! Ora io non credo che sia proprio così e gli estremi nè in un senso nè nell'altro li approvo però penso che se uno li prende in braccio per calmarli perchè si vede che hanno qualche problema tipo coliche, naso chiuso o altro non sia dargli il vizio ma solo calmarli e fargli vedere che noi gli siamo vicino e che gli vogliamo un mondo di bene! 
Ciao Simmi, che bello risentirti! 

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 244
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
14.1.2010 16:09:20   
lunamia
ciao mammine
oggi abbiamo fatto il controllo dei due mesi dalla pediatra, Mariella ha preso 900 gr questo mese e si e' allungata di 4 cm. La pediatra ha detto che cresce benissimo considerando che prende il mio latte. Adesso non le do' piu' l'aggiunta ma le faccio fare una sola poppata con il latte artificiale, quella della sera. Non sto' piu' facendo la doppia pesata e vediamo come va'. _Per adesso abbiamo solo il problema rigurgito che purtroppo ne fa proprio tanto, la pediatra dice che ingoia aria quando ciuccia. Poi ci ha detto di metterla a pancia in giu0 prima di farla mangiare, in modo da farla allenare a tenere dritta la testa, diciamo che gia' la tiene dritta per alcuni secondi.

A voi e' arrivato l'avviso per fare i vaccini? A noi e' arrivato oggi per il 26 gennaio.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 245
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
14.1.2010 17:55:44   
sele81
Salve a tutte mammine!!!!
LUNAMIA: anche Aurora ha il nasino chiuso sempre, ma la cosa assurda è che quando la porto a spasso respira una meraviglia!Non riesco a spiegarmi il motivo....ma....Ho notato che dopo una bella passeggiata di  un'oretta mangia benissimo e riposa ancor meglio!Io sto continuando con i lavaggi al nasino, anche se io uso una sorta di nebulizzatore, phisiomer, si spruzza per tre secondi nelle narici e il muci esce da solo, anche se io poi aspiro per far uscire le cacchine!!!!!user posted image user posted image user posted image
GUANDA: beata te tra neve sole e aria pulita!!!!!Io prendo cerazette, la gine mi ha detto che finchè le do il latte, anche se poco la devo prendere, dopo di che mi farà una visita e vedremo il da farsi, nn so se me la cambia, ma onestamente vi dico che quando mi tornerà il ciclo nn prenderò nessuna pillola, staremo attenti come sempre!
Ciao simmy!!!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 246
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
14.1.2010 18:26:26   
guanda
Ciao mammine,

oggi Mark e' stato un ANGELO!!!! Quasi non mi sembra mio figlio..user posted image user posted image ha dormito, mangiato e riso tutto il giorno....

Sele si mi ritengo fortunata ad abitare nel verde...sono sicura giova anche al piccolo!!!
Io dopo che da piccola ho dovuto prendere l apillola per problemi alle ovaie per parecchi anni mi ero ripromessa che non l'avrei mai piu' presa...siamo sempre stati attenti e nn e'mai successo nulla.....pero' il mio gine sostiene che un rischio di gravidanza cosi' presto dopo il cesareo non me lo posso permettere percio' penso che almeno per l'allattamento  e magari qualche mese in piu' la prendero' ma poi basta.....

Opps devo scappare il mi omaritino e' arrivato...
ciao

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 247
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
15.1.2010 10:40:52   
guanda
Ciao mammine,
io non so cosa e' successo ma MArk in questi due giorni e' veramente un angelo...stamattina sono persino riuscita a farmi una bella doccia ecc. mentre lui se ne stava sveglio solo e soletto nel suo lettino......anche ora e' qui con me che parlocchia e gioca da solo mentre io scrivo.....
Adesso mi metto a giocare con lui e fargli fare ginnastica!!!!

baci a piu' tardi


(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 248
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
15.1.2010 11:27:45   
lellina
Ciao mammine, anche Ilaria ieri è stata bravissima e oggi vedremo perchè questa notte ho avuto un grosso prblema di ingorgo che non riuscivo a far andare via, poi con il metodo della bottiglia sono quasi riuscita a risolverlo, ma oggi ho ancora un po' d problemi e sembra che ora Ilaria faccia fatica a succhiare da quella parte, speriamo che passi, perchè è proprio un dolore pazzesco! A parte questo tutto bene! Buona giornata! 

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 249
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
15.1.2010 21:04:38   
guanda
Buongiorno mammine,
oggi il nostro forum e' deserto...che vi e' successo???
Qui tutto procede bene...Mark sembra aver preso un ottimo ritmo..di giorno si comporta benissimo..e' sempre piu' sveglio ma si intrattiene anche da solo senza piangere o senza aver bisogn costantemente di me...durante il giorno mangia molto spesso circa ogni due ore...e verso sera anche ogni ora..ho l'impressione che lo faccia per accumulare cibo per la notte...alle 8.30 circa ultima poppata e poi nanna in genere fino alle 3 di notte senza problemi....
Direi che di piu' non potrei chiedere...e voi come ve la cavate?? Come vanno i vostri nasini chiusi...migliorano???

un bacione enorme a voi e ai vostri pupetti...

P.S. Lellina ma cose il metodo della bottiglia???? e come va ora meglio????


< Il messaggio è stato modificato da guanda -- 15.1.2010 21:06:01 >

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 250
Pagina:   <<   < Pagina precedente  8 9 [10] 11 12   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  8 9 [10] 11 12   Pagina seguente >   >>
Vai a: