La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  9 10 [11] 12 13   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
15.1.2010 21:07:54   
miro79
ciao a tutte!!! anche noi andiamo benone!!!!
Guanda sono contenta che Mark faccia il bravo user posted image
Lellina fai tante spugnature con acqua calda e delle belle docce calde, massaggiati la tetta e cerca di fare uscire il latte con le mani, lo so bene il male che fa!!!!!! Ti auguro di cuore che si sgorghi da sola!!!
Oggi con il bel sole abbiamo fatto una bella passeggiata! Non vwdo che arrivi la primavera!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 251
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
15.1.2010 21:23:20   
guanda
Ciao Miro,
mi fa piacere sentire che stai bene....anche noi sfruttiamo il sole di questi giorni per lunghe passeggiate...sfortunatamente da domani peggiorera' il tempo....

Mi sa che ora me ne vado a letto col papino..user posted image

baci baci

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 252
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
16.1.2010 12:55:39   
SIMMI
Ciao Mammine e grazie a tutte per l'accoglienza nuovamente riconfermata!!!
Noi stiamo bene, Nicolò è proprio buono dopo ogni poppata dorme e si sveglia solo quando deve mangiare, facciamo gandi sorrisoni e cerchiamo di parlare al momento del cambio del pannolino, è una cosa che lo mette proprio di buon umore...user posted image
Va già anche nella sdraietta e cerca di interagire con i pupazzetti e la musica di sottofondo...user posted image
Per quanto riguarda le vitamine anche Nicolò le prende ed il pediatra ci ha detto di dargliele fino a tre mesi, e per il nasino ci ha dato uno spray a base di acqua marina ed un aspiratore nasale...
Colichette per fortuna non ne abbiamo...
Anche a noi hanno già inviato la lettera per i primi vaccini...
Ma voi con l'allattamento la notte sudate???Io si eppure non sudavo mai nemmeno quando facevo sport e poi ho notato che mi cadono un pò di capelli...speriamo sia solo per un breve periodo!!!user posted image
Un bacione a voi e ai vostri piccoli...user posted image

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 253
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
16.1.2010 17:47:12   
lunamia
Sele infatti la pediatra mi ha consigliato di farla uscire e farle prendere tanta aria, di non stare in casa o in luoghi chiusi, anch'io ho visto che le fa bene, adesso il raffreddore le e' passato ma la sera le facciamo lo stesso il lavaggio del nasino.

A quanto pare i nostri bimbi vanno in base al tempo user posted image anche Mariella e' da ieri che fa la bravissima, non piange quasi mai almeno non per piu' di un minuto per attirare l'attenzione. Stamattina praticamente ha quasi sempre dormito quando non mangiava,e quel poco che era sveglia rideva sempre. Oggi l'abbiamo messa sul tappetino musicale a pancia in giu' e teneva ben dritta la testa e spingeva con le gambine ma e' durato poco, dopo un po' si e' arrabbiata, non le piace molto quella posizione.

Simmi ti confermo che anch'io spesso la notte mi sveglio sudata e la cosa strana e' che spesso ho lo stomaco che mi brontola, mi viene una fame pazzesca, forse dipende dall'allattamento boh



(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 254
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
16.1.2010 20:22:42   
guanda
Lunamia anche Mark non ama molto la posizione sulla pancia....anche se suo padre ce lo mette spesso per fargli fare ginnastica....
Di sudare molto durante la notte mi capitava soprattutto appena tornata dall'ospedale....perche' avevo sempre tantissimo latte piu' di quanto ne servisse....penso che gli ormoni dovessero un po' aggiustarsi...ora che sembra che la produzione di latte si sia adeguata a Mark sudo molto meno ma ho sempre comunque molto piu' caldo di quanto non avessi prima del parto. (io ero una freddolosa).
La fame anche per me e' una costante...ora molto piu' che durante la gravidanza...sara' l'allattamento...pero' mi rimangono sempre 2 kg di troppo che con sta fame non riesco a eliminare....

baci a tutte Mark stasera e' iperattivo metterlo a letto sara' dura....

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 255
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
17.1.2010 14:38:47   
lunamia
Guanda solo 2 kg beatate..io tra alti e bassi ne ho almeno 6 ma ne avevo presi quasi 20 durante la gravidanza.
Ieri sera anche Mariella era agitatissima e quando sta' cosi' muove gambe e braccia di continuo non riesco a farla stare tranquilla, ieri poi anziche' poppare alle 10 ha poppato alle 2 di stanotte perche' dormiva e poi di nuovo alle 4,30 e ancora alle 8. Praticamente avro' dormito 5 ore frammentate. Pazienza e' sempre la mia stellina adorata.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 256
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
17.1.2010 15:50:58   
lellina
Ciao a tutte, io sto un po' meglio! L'ingorgo sembra passato e ora Ilaria sembra dinuovo attaccarsi bene, anche se ora dobbiamo cambiare seno ogni 10 minuti e la poppata dura sempre intorno ai 40 minuti!
Il metodo della bottiglia serve per scaricare il seno, tipo un tiralatte. Si mette dell'acqua bollente in una bottiglia di vetro del collo largo, io ho usato quella della passata di pomodoro, in modo da scaldarla, poi si bagna il collo con l'acqua fredda, in modo da non bruciarsi, e poi ci si attacca la bottiglia al seno, dopo poco questa aderisce e crea il vuoto e inizia ad uscire il latte! All'inizio non ci credevo però ero così disperata che avrei provato qualsiasi cosa e per fortuna  mi è servito!
Anche Ilaria di solito fa l'ultima poppata verso le 8-8.30 poi verso le 10 si addormenta fino alle 4.00 poi da lì mangia circa ogni tre ore!
Per i vaccini a me non è ancora arrivato nulla!
Domani visita dal pediatra!



_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 257
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
17.1.2010 16:32:36   
guanda
Ciao mammine,
oggi giornata nervosa qui...Mark sembra avere costantemente fame...ogni max 2 ore vuole mangiare...pero' tra un pasto e l'altro e' ancora iperattivo...muove gambe e braccia di continuo e ride come un pazzo...

Lunamia io ne avevo messi 14 di kg e 12 sono scomparsi insieme alla pancia nel giro di due settimane...gli altri pero' sono fissi e non ne vogliono sapere di schiodarsi di dossouser posted image user posted image ....va beh io dico a mio marito che sono le tette!!!
Scherzi a parte...come va la vostra pancia??? Io ho sempre avuto molti addominali e la pancia molto tonica...adesso invece c'e' proprio uno strato molle molle sopra...e' come se ci fosse la pelle afflosciata...come un souffle sgonfiato...

Lellina ottima la tecnica della bottiglia...e meno male che ha funzionato bene e che adesso ti senti meglio...

noi abbiamo fatto il vaccino contro la gastroenterite...il prossimo appuntamento con il vaccino polivalente ecc ce l'abbiamo il 16 di febbraio quindi appena dopo i tre mesi di Mark.

baci baci a tutte voi

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 258
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
17.1.2010 19:49:06   
adry73
Salve mammine,

Io non ho più tempo di fare nulla, Ginevra ormai dorme di continuo dall'una di notte fino alle cinque e mezza, mangia e si riaddormenta fino alle nove, mangia e si riaddormenta fino a mezzogiorno ed io con leiuser posted image da lì dopo ogni poppata segue un sonnellino disturbato della durata di un'oretta al massimo e dalle sei fino a mezzanotte non c'è verso di riaddormentarla, neanche con il "bibitone" di latte in polvere, d'altronde l'altro giorno sono riuscita a farla riaddormentare alle undici e alla poppata di mezzanotte è stato impossibile farla riaddormentare fino alle due, quindi a questo punto mi tengo questo ritmo almeno fino ai tre mesi, mi dispiace che dormo fino a mezzogiorno e che la giornata la passo totalmente dietro a lei e mi rimane praticamente impossibile fare altro, ma se è l'unico modo per dormire e scongiurare l'esaurimento nervoso, va bene cosìuser posted image

Io non ho ancora avuto rapporti con mio marito, il quale sembra un pò inibito secondo me da questo rapporto così fisico con Ginevra(l'allattamento) ed io veramente non prendo il discorso anche perchè apprendo da voi che è al quanto complicato la prima volta e che bisognerebbe usare un gel lubrificante, come si chiama quello che usate voi? Così mi preparouser posted image Anche se a dire il vero saranno gli ormoni ma io tutta questa voglia non ce l'ho.

Anche a me sono rimasti solo tre kili dei tredici presi in gravidanza, ma nonostante la pancia sia quasi sparita eè effettivamente flaccida come un budino e mi si rilassa sulla ferita del cesareo, forse è anche per questo che evito rapporti ravvicinati con mio marito, perchè mi sento ancora un pò insicura.

Per il resto Ginevra è meravigliosa ha anche cominciato a ridere, non piange quasi mai nonostante la sua crescita sia molto lenta, prende al massimo 140gr. a settimana, ma è lei che mangia poco sia dal seno che dal biberon, infatti ogni volta devo buttare una buona parte di latte in polvere.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 259
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
17.1.2010 21:12:42   
guanda
Ciao Adry,
fai benone a dormire quando puoi e chi se ne frega se e' mezzogiorno...l'importante e' essere riposate abbastanza..e' gia' difficile curare i nostri piccoli..se poi siamo a pezzi la cosa diventa impossibile...per di piu' senza altri aiuti e' veramente dura quindi...DORMI DORMI!!!!!
Per quanto riguarda i rapporti intimi confermo....io ho ripreso anche se la voglia latita un po'...pero' ci tenevo a riprendere un contatto con il mio maritino che mi facesse sentire moglie oltre che mamma...user posted image Pensavo avendo fatto il cesareo (e quindi niente punti laggiu') tutto sarebbe stato molto piu' semplice ma invece.....manco avessi la carta vetrata laggiu'...una secchezza che il Sahara non e' nulla in confrontouser posted image user posted image Quindi sotto consiglio del gine...lubrificante...e devo dire che un po' meglio va....il mio si chiama LUBExxx (credo) ma non so se in italia c'e' lo stesso.....

Un bacione e tieni duro!!!!!

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 260
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.1.2010 10:07:38   
maryl85
ciao mammine di novembre.....
volevo chiedervi una cosa.....all'ospedale alla dimissione(1 settimana fa) riccardo pesava 3.100...oggi l'ho pesato x la prima volta nudo a stomaco vuoto e ne pesava 3.420.....
all'ospedale mi avevano deto che avrebbe dovuto prendere 130 150 gr alla settimana...invece lui ne ha presi piu del doppio.....è normale????
io lo allatto solo al seno.....lui mangia tanto ma ogni 4-5 ore.....
e di notte ache ogni 6 ore.....che mi potete dire????
non sono assolutamente preocupata....meglio troppo ch troppo poco ma volevo sapere voi cosa ne pensate.....grazie...bacia  voi e ai vs cuccioloni.....

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 261
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.1.2010 10:18:41   
guanda
Tranquilla Maryl,
anche il mio piccolo era magrino alla nascita 3120g e quando sono cosi' magri tendono a guadagnare subito molto piu' degli altri...il mio non ha praticamente avuto calo fisiologico alla dimissione gia' pesava piu' che alla nascita e le prime settimane ha messo in media sempre piu' di 300 g. Alla visita dopo 5 settimane gia' pesava piu' di 5 kg. Il pediatra mi ha detto che e' perfetto che e' normale quando sono cosi' piccoli alla nascita e soprattutto quando sono allattati al seno.
Ora ha rallentato la crescita e a 9 settimane pesa 5.8 kg.

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 262
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.1.2010 10:53:32   
lellina
Ciao a tutte!
Adry stai tranquilla, l'importante è che riesci a riposarti!
Maryl il tuo piccolo cresce benissimo, quando si allatta al seno il bimbo soprattutto all'inizio è normale che cresca tantissimo!
Per quanto riguarda la mia pancia c'è sempre ancora ed è flaccidissima, spero che una volta che avrò perso i 4 kg che mi rimangono dei 14 che avevo preso riesca a tornare un po' più tonica! 

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 263
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.1.2010 14:22:10   
adry73
Buongiorno mammine,

oggi Ginevra non ha proprio voglia di mangiare nè dal seno nè dal biberon, fa delle ciucciatine ogni tanto ma senza molta soddisfazione, la cosa strana è che non piange e non dorme semplicemente se ne stà tranquilla guardandosi intorno incuriosita con quegli occhioni come se fosse scesa oggi sulla terra, dunque non ci dovrebbe essere nulla che non va...credouser posted image

Comunque stasera bagnetto e pesatina settimanale, così vediamo se nonostante l'inappetenza e la cosiddetta "stitichezza" cresce comunque.

A proposito il bibitone di stracotto mela e prugne non ha funzionato, Ginevra continua a non evacuare, è curioso che mio padre si ricordi che io avevo lo stesso problema da piccola e si ricorda mia mamma sempre con questi clisteroni in mano, che non erano certo i mini clisetri che ci sono orauser posted image

A me è arrivata la lettera per fare i vaccini dal 61esimo giorno in poi, ma la pediatra mi ha detto che vanno fatti dal 91esimo giorno in poi, anche l'ecografia alle anche mi ha detto di aspettare che passi il virus influenzale perchè non vuole mandare Ginevra in giro per ospedali con queste influenze che girano, evidentemente l'ha visitata ed ha visto che non c'era nulla di allarmante, altrimenti non me lo spiego, io so che tutte queste cose compreso l'elettrocardiogramma si fanno molto prima...mah, cmque per la pediatra secondo me vige la stessa regola del ginecologo, ovvero ti devi affidare a lei/lui e non devi sentire altro (qlche dubbio glielo puoi esprimere) tanto sono loro a prendersi la responsabilità di crescere bene tuo figlio.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 264
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.1.2010 15:56:58   
lellina
Adry non ti devi preoccupare se cresce bene certo è che anche a me ogni volta che fa passare un po' più di tempo o cambia dalla solita routine mi fa stare in ansia per paura che ci sia qualcosa che non va bene! Anche Ilaria continua a far fatica a fare la cacchina, ieri l'ha fatta da sola, ma erano dinuovo due giorni che non la faceva ed oggi sembra che sia dinuovo il giorno in cui non se ne vede neanche l'ombra, questa sera chiedo bene al pediatra!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 265
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.1.2010 17:07:48   
lunamia
ciao mammine

andry riguardo ai rapporti in realta' non e' che io abbia tutta questa voglia ma mio marito sembra che abbia piu' voglia di quanta ne avesse prima che io partorissi, forse perche' adesso finalmente mi rivede quasi nella mia forma originale, purtroppo la pancia anche a me da' tanto fastidio, sembra di essere incinta al terzo mese e anche il giro vita ancora non si vede, se metto dei pantaloni un po' piu' stretti tutta la ciccia mi viene su dai pantaloni ed e' una cosa orribile che mi fa stare tanto nervasa.
Pazienza mi consolo pensadndo che finche' allatto non posso mettermi a dieta e quando smettero' e mi verra' il ciclo qualchee altro kg lo perdero'.

Andry io uso un lubrificante alla ciliegia della hatu' user posted image

riguardo al peso anche Mariella ultimamente cresce intorno ai 150 gr a settimana  mentre all'inizio sempre intorno ai 230-250. la allatto quasi esclusivamente al seno. Puo' darsi che il tuon latte sia molto sostanzioso e che Ginevra si sazi subito.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 266
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.1.2010 17:38:08   
guanda
Ciao mammine,
dopo aver praticamente sperimentato quasi tutti i malesseri tipici (coliche, dentini ecc.) per una volta posso dire che della stitichezza qui non c'e'  nemmeno l'ombra...ANZI...proprio mentre leggevo i vostri post Mark ha deciso di benedirmi il body e tutto il resto con la scagazzatina della sera....noi abbiamo almeno due appuntamenti quasi fissi al giorno...uno appena svegli ed uno tra le 5 e le 6.

Lunamia la mia pancia fa esattamente come la tua..quando provo ad entrare in un paio di pantaloni di prima della gravidanza tutta la pancia sbrodola fuori come una salsiccia molle molle...ORRIBILE..anche io mi dico che adesso di dieta non se ne parla e spero presto di ritrovare una FORMA decente...
Mi consola comunque sapere che per tutte noi e' cosi'  

Adry noi i vaccini seri li cominciamo a tre mesi quindi + di 90 giorni.....quindi mi sembra giusto cio'che dice la pediatra....

scusate...Mark mi pretende...

baci baci

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 267
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.1.2010 19:44:53   
maryl85
GRAZIE MILLE...SCUSATE SE VI ROMPO OGNI TANTO.....MA POI PENSO CHE VOI AVETE PASSATO TUTTO QUELLO CHE STO PASSANDO IO POCO FA.....E CONFIDO NEL VOSTRO CONSIGLIO.....PORTATE PAZIENZAuser posted image
NOTTE...E BACI AI CUCCIOLI.....E CUCCIOLE.....

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 268
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.1.2010 20:10:32   
guanda
Maryl figurati.....siamo qui tutte apposta per scambiarci opinioni e consigli sperando che possano essere di aiuto.....
Chiedi pure ogni volta che vuoi...

baci baci

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 269
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.1.2010 20:10:51   
guanda
Maryl figurati.....siamo qui tutte apposta per scambiarci opinioni e consigli sperando che possano essere di aiuto.....
Chiedi pure ogni volta che vuoi...

baci baci

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 270
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
18.1.2010 22:11:26   
adry73
Ragazze non ci capisco più niente...questa settimana come vi ho detto Ginevra ha ciucciettato qua e là e stasera l'ho pesata e ha preso 230gr.user posted image

Forse allora ha imparato a succhiare più forte e prende la quantità di cui ha bisogno in meno tempo, vabbè, basta domande, non si può tenere tutto sotto controllo, i nostri cuccioli crescono giorno per giorno e quindi cambiano le loro esigenze giorno dopo giorno, finchè sono sereni e crescono va tutto beneuser posted image


(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 271
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.1.2010 11:38:51   
lunamia
andry ma non ti preoccupare, loro prendono il latte di cui hanno bisogno, te l'ho detto si vede che anche quando ne ciuccia di meno si sazia, evidentemente il tuo latte e' nutriente, dipende anche dall'alimentazione, non e' uguale tutti i giorni. L'importante che sta' crescendo benissimo

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 272
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.1.2010 14:19:28   
guanda
Ciao mammine,
oggi sono un po' in ritardo...stamattina il piccolo si e' svegliato prima del solito...(6.30) e fino alle 9 non ha voluto riaddormentarsi...cosi' anche io alla fine mi sono riaddormentata alle 9 e abbiamo dormito fino alle 11. Poi siamo usciti a pranzo con il papa' e i suoi colleghi di lavoro...Mark si e' comportato benissimo...ha sorriso e parlocchiato tutto il tempo...ora siamo tornati..ha mangiato e ora sta dormendo. Un angiolettouser posted image user posted image

Adry una cosa che anche io ho notato con MArk e' che mangia molto piu' in fretta...in 5 minuti svuota un seno e si sazia...probabilmente davvero ora succhiano piu' forte e ottengono il necessario in meno tempo...se non fosse perche' sento il seno vuoto dopo la poppata penserei anche io che non mangia abbastanza invece...cresce sempre di peso...anche se non faccio sempre caso a quanto mette...finche non scende non mi preoccupo..e poi dopo ogni poppata anche se dura solo 5 minuti lui ha proprio l'aria beata e sazia!!! Probabilmente ancheGinevra ha imparato ad essere piu' efficace nella suzione...

Ora approfitto della pausa nanna del pupo per lavorare un po'..

baci a tutte

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 273
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
20.1.2010 9:56:58   
lellina
Ilaria invece ci mette sempre lo stesso tempo di quando era appena nata! Dopo che ho avuto l'ingorgo ad ogni poppata faccio metà da una parte e metà dall'altra, mentre prima non cambiavo seno, ma sta attaccata 20 minuti per seno ed ogni tanto starebbe anche di più, e non che si addormenta perchè appena sembra che si addormenta io la stimolo per tenerla sveglia! Comunque il pediatra mi ha detto che è cresciuta bene, è sempre nel 90° percentile quindi di continuare così! Ieri Ilaria ha sbavato tantissimo, mi sa che sta iniziando anche lei a mettere i dentini, in effetti ieri sera era inconsolabile, alla fine sono riuscita a farla addormentare con me nel lettone, poi quando è arrivato il papi nel lettone e lei era ben addormentata l'abbiamo messa nella sua culla!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 274
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
20.1.2010 10:28:14   
guanda
Buongiorno mammine,
come va oggi?
Noi stiamo benone anche se Mark da ieri pomeriggio circa e' insaziabile..ogni ora e mezza massimo vuole mangiare...anche stanotte (lui normalmente dorme dalle 9 alle 3 e poi fino alle 6.30) ha voluto mangiare alle 11 poi alle 2.30 alle 4 e alle 6.30...stamattina poi alle 8.30 e poco fa....sara' mica un altro di questi picchi di crescita??? Eppure alla decima settimana non dovrebbe??? Boh!!!???

Lellina la tua Ilaria cresce proprio benone...da quanto cresce non mi stupirei se anche lei fosse precoce con i denti...se vuoi posso postare una foto di come apparivano le gengive appena hanno iniziato a dare problemi a Mark cosi' puoi fare un raffronto....anzi dai la metto subito sull'album...

Ok qualcuno vuole giocare devo scappare....

ciao

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 275
Pagina:   <<   < Pagina precedente  9 10 [11] 12 13   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  9 10 [11] 12 13   Pagina seguente >   >>
Vai a: