La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  10 11 [12] 13 14   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
20.1.2010 10:31:49   
guanda
Ok foto caricata..questo e' stato l'inizio..poi c'e' stato l'ematoma...poi la gengiva si e' bucata e ora sta apparendo il dentino...

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 276
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
20.1.2010 11:30:58   
lellina
Guanda che cucciolo il tuo piccolo, che male deve fargli quando gli escono! Ora non ho ancora visto niente di strano nelle gengive vedremo!
Secondo me potrebbe essere un picco di crescita, perchè alla 10 settimana non potrebbe essere?
Ora finisco il post di prima, dopo aver avuto vari problemi ad addormentarsi si è addormentata con me verso le 11, poi l'abbiamo messa nel suo lettino alla mezza e si è svegliata questa mattina alle 7, in realtà si era già svegliata alle 4.45 ma, mentre sono andata in bagno, con il ciuccio si è riaddormentata prima che la allattassi e fino alle 7 ha dormito come un angelo, che ogni tanto grugniva ma mai svegliandosi! Incredibile direi, ha dormito tantissimo e sono passate 11 ore tra le poppate! Ancora non mi sembra vero!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 277
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
20.1.2010 13:26:25   
guanda
mah non so...mi sembrava che intorno alla decima non ci fossero picchi di crescita...pero' del resto probabilmente varia da bambino a bambino..
Fa impressione la gengiva vero??? Gli deve aver fatto un male cane...peccato che non ho fatto una foto quando aveva l'ematoma...ho visto che su internet non ce ne sono  molte di foto e magari poteva essere d'Aiuto ad altre mamme...va beh ormai e' andata e spero non si ripresenti piu'...
Mark dopo aver voluto mangiare ancora a mezzogiorno circa ora  dorme come un sasso!!!! Finalmente un po' di tregua per le mie tette!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image

Lellina ammazza che dormita la tua cucciola!!!!! Magari ne facesse una Mark per adesso il massimo che ha tirato sono dalle 9 di sera alle 3 di notte....ma almeno una volta per notte si sveglia...

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 278
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
20.1.2010 13:26:34   
guanda
mah non so...mi sembrava che intorno alla decima non ci fossero picchi di crescita...pero' del resto probabilmente varia da bambino a bambino..
Fa impressione la gengiva vero??? Gli deve aver fatto un male cane...peccato che non ho fatto una foto quando aveva l'ematoma...ho visto che su internet non ce ne sono  molte di foto e magari poteva essere d'Aiuto ad altre mamme...va beh ormai e' andata e spero non si ripresenti piu'...
Mark dopo aver voluto mangiare ancora a mezzogiorno circa ora  dorme come un sasso!!!! Finalmente un po' di tregua per le mie tette!!!!!!!

Lellina ammazza che dormita la tua cucciola!!!!! Magari ne facesse una Mark per adesso il massimo che ha tirato sono dalle 9 di sera alle 3 di notte....ma almeno una volta per notte si sveglia...

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 279
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
20.1.2010 15:04:11   
SIMMI
Ciao a tutte!
Nicolò sta attaccato 15 min per seno, all'inizio ilpediatra mi aveva detto di farlo stare 5/6 min ma si addormentava e non cresceva così poi ho fatto di testa mia e via cresce alla grande siamo arrivati a 5.4kg...user posted image
Nicolò dorme circa 7 ore a notte, dopodichè è fisso ogni 3ore!!!
 
Avete notato se i vostri piccoli hanno gli okkietti che convergono un pò troppo vicino al nasino per focalizzare???...Nicolò si e il pediatra mi ha detto che è tutto normale perchè comincia a vedere...

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 280
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
20.1.2010 15:29:03   
lellina
Ciao Simmi! Ilaria all'inizio aveva gli occhi che andavano verso l'interno, come se fosse strabica, ora non lo fa più, io credevo che fosse quando non riusciva ancora a mettere a fuoco le cose perchè è troppo piccola!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 281
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
20.1.2010 17:58:54   
lunamia
ciao ragazze
domani abbiamo l'eco alle anche e l'eco renale. Voi le avete gia' fatte?

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 282
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
20.1.2010 20:34:16   
miro79
Lunamia noi l'eco alle anche l'abbiamo il 12 febbraio ma i vostri piccoli sono nati prima della mia, il 16 invece abbiamo la vaccinazione. Ma le faranno la puntura???
Oggi pediatra. Sofia pesa 4250 e ha preso 900 grammi in 20 giorni, tutto ok.
Io sono andata dalla ginecologa x la visita dei 40 gg dopo il parto e mi ha trovato bene a parte la poresisone ancora alta!!!
Inizio a preoccuparmi.. non vorrei che la gravidanza mi abbia lasciato questo riscordino... Per ora mi tengo controllata e mal che vada andrò dal medici x vedere cosa fare.

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 283
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
20.1.2010 21:44:47   
guanda
Ciao mammine,
ho messo a letto il pupetto e finalmente ho un po' di pace...oggi e' stata dura...mangiare mangiare ed ancora mangiare...MArk era un pozzo senza fondo....

Lunamia noi l'eco alle anche l'abbiamo fatta il 22 di dicembre insieme al primo controllo generale del bimbo.

Miro wow cresce bene la piccola...900 g in 20 giorni non sono mica male!!!! Spero che la tua pressione si aggiusti presto....magari serve solo un po' di tempo perche' il tuo corpo si riaggiusti. PEr il vaccino, dipende dal vaccino..Mark ha fatto per ora solo quello per la gastroenterite ed era solo un liquido da bere...per il polivalente che faremo a febbraio invece mi sa che c'e' una bella punturona....

bacioni a tutte

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 284
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
21.1.2010 11:01:20   
lellina
Ciao a tutte, noi abbiamo l'ecografia alle anche il 26 gennaio mentre per i vaccini non mi è ancora arrivata la lettera, il pediatra mi ha detto che se di questa settimana non mi arriva la lettera devo chiamare io perchè magari c'è stato qualche problema con la spedizione!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 285
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
21.1.2010 11:27:49   
adry73
Ragazze, ieri sera ho mollato Ginevra nel lettone con il papy perchè mi sono messa in salone ha vedermi Grey's Anatomy e Private Practice (nuova stagione) e dopo un pò mi ha chiamato per farmi vedere Ginevra che sdraiata muoveva la testa e le mani di quà e di là mentre si faceva un sacco di discorsetti che accompagnava con delle espressioni delle sopracciglia e del viso .... alla fine siamo stati più di mezz'ora io ed il papy a goderci questa scenetta, è stato emozionante sentire uscire dalla sua boccuccia dei suoni nuovi.


(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 286
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
21.1.2010 11:37:48   
guanda
Ciao mammine,

Adry anche Mark si fa dei gran discorsoni e sperimenta suoni sempre nuovi...solo che ogni tanto sbaglia e invece di buttare fuori l'aria la manda giu' nello stomaco e si fa venire il singhiozzo!!!
Pero' sono buffissimi alle prese con tutte queste cose nuove da imparare...

ok scappo MArk piagnucola

a dopo

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 287
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
21.1.2010 14:52:45   
guanda
Ragazze oggi e' durissima....il dentino di Mark sta uscendo sempre piu' e lui e' veramente isterico...dopo piu' di un ora di pianti ho deciso di mettergli un po' di Dentinal e ora sembra essersi calmato e se ne sta sdraiato qui vicino a me.
Cerco sempre di minimizzare l'uso di medicinali..ma quando proprio non ce la si fa senza....
E voi?? Come va la vostra giornata???
Qui stanotte ha nevicato e adesso pioviggina....fra il brutto tempo ed il dentino mi sa che oggi la passeggiatina salta....user posted image vorra' dire che se il cucciolo dorme io lavorero' un po'...
Ieri ci siamo pesati e Mark e' ormai 5.870 kg....mi sembra che in media prenda circa 30 g al giorno...

baci baci

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 288
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
21.1.2010 21:36:44   
lunamia
Mamma mia guanda e' bello grosso il tuo Mark.  Stasera abbiamo pesato Mariella ed e' esattamente 5 kg, questa settimana ha preso 230 gr menomale perche' le ultime due settimane e' cresciuta solo 150 gr.

Stamattina abbiamo fatto l'ecografia alle anche ai reni e alla vescica ed era tutto a posto per fortuna.

Ragazze una curiosita', la sera quando svuoto la vaschetta del bagnetto e' sempre piena di capelli, ma proprio tanti! Come mai ne perde cosi' tanti? I vostri bambini li stanno perdendo?

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 289
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
22.1.2010 12:10:02   
guanda
Ciao mammine,
oggi siamo andati al lavoro io e il pupetto...e'stato bravo bravo nel suo angolino e mi ha lasciato discutere con i miei colleghi....un ANGIOLETTO!!!
Lunamia e'normalissimo...i capelli che si hanno alla nascita sono temporanei e vanno tutti persi e sostituiti da quelli definitivi....non so perche' ma e' cosi'...anche MArk con quei 4 peli che si ritrova...e' nato con i capelli...dopo qualche settimana sembrava Kojak e adesso ha rimesso quelli nuovi....ovviamente piu' se ne hanno alla nascita e piu' si nota questa caduta.....capita tra l'altro spesso che quelli che rinascono siano piu' chiari di quelli che si aveva alla nascita.

ok ora vediamo di mangiare qualcosa..

ciao a tutte

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 290
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
22.1.2010 13:33:03   
adry73
Guanda, ma già al lavoro anche tu? Io non ce la farei mai a concentrarmi, che forti che siete tu e Lellina, ma dove li mettete i cuccioli quando siete al lavoro?

Lunamia, anche Ginevra questa settimana ha preso 220gr, mentre le due sett precedenti 130/140gr., forse è stato un periodo di transizione in cui avevano bisogno di più latte ma non erano ancora in grado di succhiare più forte per farcene produrre di più, comunque anche la mia piccola pesa 4,800gr. ed è una palletta perchè è tonda e corta come i genitoriuser posted image , quando la vado a tirare su mi fanno male le braccia.
Immagino Guanda e Lellina starete rischiando una tendiniteuser posted image

Anche Ginevra ha perso i capelli nerissimi che aveva alla nascita ed ora quelli che le stanno ricrescendo sono castano chiaro come le sopracciglia.

Stamattina si è svegliata con il nasino un pò intasato, dovrei fargli i lavaggi al nasino ma ho paura di sbagliare, voi mi sapete dire esattamente come gieli fate e quanto dura?

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 291
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
22.1.2010 15:46:40   
guanda
ciao adry,
in effetti un po' di  male al gomito ce l'ho sul seriouser posted image user posted image user posted image
comunque no io non sono ancora rientrata al lavoro e fino a luglio non se ne parla perche' non saprei dove lasciare il cucciolo.....adesso vado di tanto in tanto..prendo del lavoro da fare a casa e poi lavoro a casa quando riesco.....

Lellina ho la sensazione che noi abbiamo partorito dei piccoli buddha.... Con il peso dei nostri due insieme facciamo un bambino di 2 anni

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 292
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
22.1.2010 15:57:28   
lellina
Guanda hai proprio ragione, quando ho letto il peso del tuo Mark ho pensato anche quello! Scoppiano di salute, soprattutto scoppiano! Ilaria ha pieghette create dalla ciccia dappertutto! Però ultimamente si è anche allungata tanto quindi sembra un po' meno cicciotta di prima!
Lunamia anche Ilaria perde tanti capelli ma le stanno ricrescendo, solo la parte che poggia sul cuscino sembra che non ricrescano ma penso che sia solo questione di tempo!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 293
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
22.1.2010 20:19:30   
miro79
anche sofia sta perdendo i capelli, è praticamente stempiata con il ciuffo a banana... Peveretta non sta molto bene cosi....
Anche a lei stanno crescendo più chiari.
Sofia è sempre piena di brufoletti sulle guance e sul mento, alcuni giorni migliorano ma poi le ritornano. Penso sia normale xchè il pediatra non mi ha detto nulla.
Ma sele che fine ha fatto???
bacioni

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 294
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
22.1.2010 20:54:40   
guanda
Ciao mammine,
stasera e' stata dura...MArk ha avuto male ai denti per due ore filate...povero mi ha veramente stretto il cuore..per la prima volta non strillava ma piangeva proprio...con tanto di lacrimoni che gli rigavano le guance....mi sono ritrovata a piangere anche io...non sapevo proprio come alleviargli il dolore...alla fine tra dentinal e suppostina alle 8.30 e' crollato esausto e ora dorme...mamma che brutto quando li si vede soffrire e non si puo' far nulla!!!!

Miro i brufolini sono normalissimi sono i cosidetti brufoletti da latte...appaiono e scompaiono velocemente...o meglio si attenuano e poi ritornano...facci caso dovrebbero essere piu' evidenti appena dopo mangiato...li aveva anche MArk ma ora stanno scomparendo quasi del tutto...in genere restano per circa un mesetto e poi iniziano a migliorare.

Giusto...ma SELE????????

baci

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 295
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
23.1.2010 15:52:31   
SIMMI
Buon pomeriggio Mammine,
qs mattina abbiamo fatto il vaccino e Nicolò è stato proprio bravo, ha fatto un solo "ngue ngue"!!!user posted image
Voi farete il vaccino facoltativo o farete solo quelli obbligatori???user posted image
I capelli li perde anche Nicolò, tutto normale!!!
Baci.

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 296
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
23.1.2010 22:38:02   
lunamia
Miro anche Mariella ha i brufoletti e' l'acne neonatale o dermatite atopica. Ls dottoressa mi ha dato un fluido da usare e mi sto' trovando bene, se ti occorre fammi sapere che ti dico come si chiama. non e' un medicinale e puo' essere usato piu' volte al giorno.

Andry hai ragione a volte quando la tengo in braccio mi stanca tantissimo specialmente di notte e quando mi alzo dal divano con lei in braccio le gambe mi fanno malissimo, mi sento una vecchia decrepita a volte user posted image .

Ragazze ieri abbiamo fatto l'eco alle anche l'eco renale e alla vescica ed e' tutto ok. mariella non ama essere toccata ...ha strillato e pianto per quasi tutto il tempo. E' una ribelle e sta' gia0 venendo fuori il suo carattere.

Voi ci avete gia' pensato per il battesimo? E per carnevale avete compreto il vestito?

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 297
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
24.1.2010 10:01:15   
guanda
ciao mammine,
come state?
Qui tutto come al solito...Mark stanotte si e' svegliato solo una volta alle 3.30 e poi stamattina alle 7.30...bravo il mio cucciolo!!!user posted image user posted image user posted image
Noi per il battesimo dobbiamo ancora decidere...ne' io ne' mio marito siamo forti credenti...per di piu' di due religioni diverse...tuttavia voglio che il bimbo venga battezzato e probabilmente lo faro' in Italia ma non so ancora ne' come ne' quando...

Lunamia Mark invece quando andiamo dal dottore e' un angioletto....tutto sorrisi!!! Pero' in ospedale gli aveva fatto la popo' addosso...e al primo controllo dal pediatra gli ha fatto la pipi addosso...user posted image user posted image user posted image Credo che sia il suo modo di chiarire che non ama molto i mediciuser posted image user posted image user posted image per la serie ti sorrido ma ti frego.... e a me tocca sprofondare di vergogna e cominciare con un iter di " scusi scusi scusi"....

Una domanda IMPORTANTE...voi sapete come pulire le orecchie ai vostri cuccioli??? Io ho notato che Mark ha un po' di tappo di cerume...ma non so proprio come fare a pulirlo...a voi e' gia' capitato??????

baci baci

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 298
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
24.1.2010 19:52:32   
adry73
Lunamia, io pensavo di battezzarla i primi giorni di Aprile, prima di tutto perchè spero che il tempo migliori, e poi anche per le fotografie almeno ne fa qualcuna con gli occhi aperti, visto che ora o mangia o dormeuser posted image

Guanda, anch'io veramente mi sono posta la questione anche se non mi è ancora capitato, però pensavo a qualcosa tipo AUDISPRAY quello spray che scioglie il cerume per poi asportarlo con un cottonfioc esternamente

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 299
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
24.1.2010 20:01:16   
lellina
Eccomi, ciao a tutte!
Per il battesimo noi dobbiamo sempre andare a parlare con il parroco, ci siamo trasferiti da poco e non lo conosciamo ancora anche perchè non siamo assidui frequentatori, vedremo cosa ci dice, mi sa che il prossimo fine settimana andremo a vedere cosa ci dice! Per le orecchie non saprei cosa consigliare, mi spiace, provo ad informarmi e poi ti farò sapere!



_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 300
Pagina:   <<   < Pagina precedente  10 11 [12] 13 14   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  10 11 [12] 13 14   Pagina seguente >   >>
Vai a: