La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  12 13 [14] 15 16   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
29.1.2010 9:56:14   
guanda
Ciao Adry ho letto solo dopo aver spedito.....
non so perche' abbiamo queste paranoie...ma non mi riesce di farmele passare...tra l'altro Mark parla di continuo mentre dorme...percio' se per caso sta in silenzio per troppo tempo io e il papi ci guardiamo e uno dei due va a controllare.....mah...magari e' perche' ho letto troppo riguardo al problema delle morti bianche....e facendo i debiti scongiuri...so gia' che se dovesse mai succedere una cosa simile finirei con il morirne anche io....non riesco ad immaginarmi ormai senza il mio cucciolo!!!! Ad ogni modo spero che con il tempo la mia paranoia diminuisca....quindi tranquilla...io sono MOLTO peggio di teuser posted image user posted image user posted image .
Per quel che riguarda i dentini dipende....se Mark vuole solo ciucciare va bene...peccato che a volte mi usi come massaggia gengive...e allora si si che si sentono...fanno un male cane...ma quando lui stringe io lo sgrido...lui mi guarda con gli occhioni dolci e molla la presa!!!! In genere lo fa alla fine della poppata quando ormai e' sazio e si vuole solo sollazzare con la tettauser posted image user posted image user posted image .
A me capita a volte che Mark si svegli di notte perche' deve fare aria...io lo sento attraverso il baby phone che mugugna e in genere fa un po' di scoreggine e poi si riaddormenta da solo.....magari anche Ginevra ha lo stesso problema.....

baci ora bevo un caffe' e mi preparo per il viaggio

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 326
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
29.1.2010 11:20:57   
lunamia
Guand allora buon viaggio e andate piano mi raccomando.

Stamattina ho messo Mariella a dormire per la prima volta nel suo lettino e sembra proprio piacerle, poi quando si e' svegliata le ho acceso la giostrina e la sentivo parlottare con le apine che giravano user posted image anche lei per adesso e' monovocale user posted image

adesso devo scappare sta' piangendo l'affamata!!!!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 327
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
29.1.2010 14:39:07   
lellina
Ciao a tutte, io sempre nei casini con il lavoro e le corse per andare ad allattare Ilaria, comunque va sempre tutto bene!
Un abbraccio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 328
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
29.1.2010 15:30:46   
adry73
Altre foto...............

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 329
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
29.1.2010 21:50:47   
lunamia
Guanda ma si puo' bere il caffe' quando si allatta?

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 330
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
30.1.2010 10:30:46   
sele81
Buon giorno a tutte!
Ragazze Aurora è proprio bravissima, pensate che fa l'ultima poppata verso le 00/00:30 e poi si risveglia nn prima delle 9!!!!!!!!Il nasino sembra più libero, io continuo con i lavaggi nasali e aspiro il muco quando lo sento!
Sentite ma a me ogni tanto inizia a piangere forte senza alcun motivo?a voi succede?
Per il resto cresce benissimo, ora le sto dando humana plus!
Come stanno i vostri bimbi?????
Lunamia a me il pediatra ha detto che il caffè si può bere, ma sai come?appena finito di allattare bevi il caffè, tanto poi passano sempre quelle 3 ore e lei nn lo assume!!!!!!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 331
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
30.1.2010 10:55:32   
guanda
Ciao mammine,
noi siamo tornati a casuccia..il viaggio e' andato bene e oggi qui nevica di brutto brutto!!!!

Lunamia anche a me sia in ospedale che il pediatra hanno detto che si puo' bere il caffe' ma sarebbe meglio non piu' di due al giorno. Oppure un caffe' ed un te'. Devo ammettere che io un caffe' ogni tanto lo bevevo anche in gravidanza...magari non tutti i giorni. Io non noto differenza con Mark sia che beva o che non beva il caffe'...quindi me lo concedo....almeno un piacere ogni tanto....

Sele bentornata fra noi...a me e' capitato che si svegliasse di colpo e iniziasse a piangere forte...ho pensato che potesse essere stato un brutto sogno...ma lo ha fatto solo un paio di volte.

Lellina mi spiace che tu sia cosi' presa al lavoro....spero che con Ilaria tutto vada benone...facci sapere...

Adry come va??? Dormito???

Miro e tu?? Novita'???

Un bacione a tutte



(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 332
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
30.1.2010 11:05:35   
sele81
Guanda nn so cosa possa essere il 1 devo andare a controllo dal pediatra e ce lo dico!
Beata te che nevica, da me piove a dirotto!!!!!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 333
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
30.1.2010 17:03:23   
adry73
Sele, a me lo fa almeno una volta al giorno, non c' è un fattore scatenante, a volte lo fa nel sonno, altre mentre la allatto, se lo fa al di fuori di queste occasioni o constatato che è sonno inesoresso, nel senso che magari ha sonno, ma è troppo stimolata per addormentarsi, così si stranisce e non solo piange disperata ma devo fare i numeri per farla addormentare. Mentre nei primi due casi è sicuramente un disagio fisico(magari una piccola colichetta volante o simile)

Guanda, bella domanda, proprio stanotte è stata un dramma, si è addormentata fra lacrime inconsolabili ieri sera alle dieci e si è svegliata alle tre, l'ho allattata, ha rigurgitato più di una volta, l'ho cambiata, le è venuto il singhiozzo e non ha fatto altro che lamentarsi fino alle sei, poi si è risvegliata alle otto, insomma "na' traggedia".


(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 334
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
30.1.2010 17:58:29   
guanda
Mannaggia Adry...mi spiace..io ormai penso che il mio cucciolo sia incrociato con un ghiro...per quanto possa fare il matto durante il giorno...la notte dorme sempre come un sasso!!!!!
Per esempio proprio ora sta piangendo come un matto con suo padre....ma so gia' che piou' o meno alle 9 collassera' e fino alle 2-3 non lo sento piu'......

oddio vediamo se riesco ad aiutare il papi a calmarlo...baci

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 335
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
31.1.2010 11:49:54   
miro79
ciao mammine, noi tutto ok. Sofia ha un pochino di raffreddore e come sele le faccio i lavaggi e aspiro il nasino... ogni volta una tragedia...
Ieri siamo state da una coppia di amici che hanno un bimbo di 4 mesi, è stato bello vederli interagire, si sorridevano!!!!
Sofia ha provato la sdraietta con vibrazione e si è addormentata di botto, mi sa tanto che in settimana andiamo a comprarla!!!!
Lunamia mi diresti che crema usi x i fruncolini di mariella? Sofia poveretta ne ha davvero tanti!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 336
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
31.1.2010 16:26:05   
lunamia
ciao mammine, Mariella ormai mi salta tutte le sere l'ultima poppata delle 10,30 fa l'ultima poppata alle 19.30 e poi dopo un'oretta si addormenta e si sveglia verso le 4-5. Che posso farci, al massimo crescera' un po' di meno ma se dorme vuol dire che sta' bene.

Andry chissa' come sei stanca, a me capita che se un giorno sta' nervosa il giorno dopo e' bravissima, non so' perche' forse e' la stanchezza. Vedrai che stanotte fara' la brava.

Sele a Mariella e' capitato una volta di strillare improvvisamente nel sonno ma dopo pochi secondi l'ho guardata e dormiva, forse stava sognando o forse un crampo alla pancia dovuto all'aria. Infatti Mariella piange strillando anche poco prima di fare la popo'

Miro se ha solo brufoletti puoi usare il Dermoflan fluido piu' volta al giorno. Se invece la pelle e' anche un po' screpolata come a Mariella puoi usare la crema Dermana indicata per le dermatiti atopiche e seborroiche.
A proposito prova per qualche giorno a farle il bagnetto senza usare assolutamente nessun tipo di detergente o sciampo. A Mariella erano proprio quelli che gli facevano avere il viso pieno di brufoletti. Adesso e' solo secca sulla fronte.

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 337
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
31.1.2010 20:24:43   
lellina
Ciao a tutte, questo weekend visto che non lavoravo mi sono dedicata interamente ad Ilaria ed alla casa! Lunamia anche Ilaria sovente salta la poppata delle 10-10.30 quindi fa solo 5 poppate al giorno e comunque si addormenta verso le 9-9.30 e si sveglia verso le 5, effettivamente è cresciuta meno ultimamente ma finora non si è mai lamentata quindi spero che vada bene! Ora ho un po' di paura perchè è due giorni che mangia in meno tempo, mi scarica entrambi i seni e dopo piange un po' quindi le do un po' di ciuccio e dopo un po' si tranquillizza, spero che sia solo un momento e il mio latte le continui a bastare e se no inizierò a usare il latte artificiale! Venerdì abbiamo i vaccini da fare, qualcuna di voi li ha già fatti vero? Avete notato che quei giorni erano più nervosi? Vedremo! Ora vado a mangiare, questa sera crepes il prosciutto e formaggio!


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 338
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
1.2.2010 14:17:21   
guanda
Ciao mammine,
qui siamo parecchio stanchi...Mark e' alle prese con il secondo dentino...il che significa che durante gran parte della giornata si lamenta e piange....per fortuna di notte dorme...
Io non so bene quante poppate faccia...alla sera fa l'ultima alle 20:00 circa e poi si sveglia alle 2-3 e poi alle 6-7 circa....ma durante il giorno e' un po' random.....
Lellina noi abbiamo fatto solo la gastroenterite come vaccino quelli grossi li abbiamo al 16 di febbraio...per quello della gastroenterite non ha fatto una piega MArk...per gli altri ancora non so..

scusate devo scappare perche' piange di nuovo...mi sto esaurendo in questi giorni

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 339
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
1.2.2010 14:50:16   
lellina
Guanda mi dispiace tantissimo che Mark sia così inconsolabile, speriamo che presto gli passi!  Ci devono passare tutti e ci sono passati tutti ma quando vedi stare male un bimbo è qualcosa di bruttissimo! A tutte un abbraccio!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 340
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
1.2.2010 16:01:00   
sele81
salve ragazze come va???? sapete che ieri sera aurora non ha voluto farsi fare il bagnetto????appena l'hoimmersa ha iniziato ad uyrlare!!!!nn so come mai,a voi è successo???Guanda come mi dispiace, tra un pò toccherà anche a noi.......

< Il messaggio è stato modificato da sele81 -- 1.2.2010 16:02:22 >

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 341
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
1.2.2010 16:03:36   
lunamia
GUANDA speriamo che passino presto questi giorni povero Mark  e soprattutto speriamo che esca piu' velocemente del primo almeno Mark poverino soffre di meno.

Lellina forse Ilaria sta' avendo un picco di crescita ed ha piu' fame o semplicemente puo' capitare che hai meno latte dovuto all'alimentazione. A me ci sono dei giorni in cui il seno lo sento moscio e ho poco latte, pero' dipende dal fatto che bevo poco oppure che ho mangiato poco. Comunque se Ilaria non si sazia non hai valutato la possibilita' di darle un po' di aggiunta. A volta capita anche a me di fargliela ma ne bastano anche 30 ml.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 342
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
1.2.2010 16:05:12   
lunamia
Sele ma di solito lo fa' volentieri il bagnetto? Forse l'acqua non era della temperatura giusta? Boh non saprei dirti perche' Mariella nell'acuq si rilassa talmente tanto che sbadiglia di continuo.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 343
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
1.2.2010 16:06:56   
sele81
SI, lo fa volentieri....forse aveva fame perchè dpo mezz'ora doveva mangiare!tu a che temperatura metti l'acqua?

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 344
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
1.2.2010 16:11:56   
lunamia
io la metto a circa 37° pero' certo se MAriella ha tanta fame anche lei piange! Potrebbe essere la fame allora!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 345
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
1.2.2010 17:40:49   
guanda
Ciao ragazze,
grazie a tutte...sono in un momento di pausa...ovvero Mark finalmente sta un po' meglio dopo vari tentativi fra pomata sulle gengive e suppostina di camomilla....speriamo che regga almeno per un'oretta.

Lellina anche a me e' capitato che Mark fosse costantemente affamato....se di solito tiene 3 ore tra una poppata e l'altra ci sono alcuni giorni in cui ogni ora e mezza massimo vuole mangiare...io ho imputato il tutto ai picchi di crescita...anche perche' in genere dura un paio di giorni al massimo e poi riprende un ritmo normale....in quei giorni io ho provato anche a tirarmi il latte per vedere se per caso non ne avessi abbastanza ma sembrava essere ok.

Sele Mark in genere adora fare il bagno...l'unica volta in cui ha strillato come un matto era perche' l'acqua era dal suo punto di vista troppo fredda...io di solito la metto a 38-39° perche' se la metto a 36-37° mi guarda storto e batte i denti...per modo di direuser posted image user posted image insomma fa vibrare le labbra dal freddo...sotto i 36° strilla!!!!

buona serata a tutte e tanti tanti baci

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 346
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
2.2.2010 9:32:20   
sele81
Buon giorno belle mammine!Come state???
Noi benissimo, pensate che oramai Aurora si addormenta la sera alle 23/24 e si risveglia non prima delle 8!!!!!!Che pacchia!!!!!!
Ieri siamo andati dal pediatra per i controllo ed è tutto ok!Ora è lunga 60 cm e pesa 5,600 kg!!!!!!!Che gigante!
Sentite ma voi lo farete fare il vaccino antimeningite antipneumococcica?E' tra le consigliate ma non obbligatoria, il pediatra mi ha detto di farlo.....Voi cosa farete?????
Io devo andare il 24 febbraio per i primi vaccini!!!!
MIRO: come va con i suoceri?Sepro siano meno invadenti.....


(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 347
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
2.2.2010 10:19:38   
lellina
Ciao a tutte!
Noi i vaccini li abbiamo venerdì e credo che faremo anche quelli facoltativi, anche a me il pediatra li ha consigliati!
Anche a Ilaria il bagnetto non fa impazzire la maggior parte delle volte piange, solo qualche volta riesce a rilassarsi e stare tranquilla! Il motivo ancora non l'ho scoperto, spero che crescendo le piaccia un po' di più, io la volevo anche portare in piscina! Vedremo!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 348
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
2.2.2010 10:23:07   
sele81
Poi fammi sapere come reagisce la piccola Lellina, speriamo non le venga la febbre, io per precauzione comprerò la tachipirina!!!!!
Il pediatra ieri mi ha detto che il bagnetto è più un rito che igiene, poi mi ha consigliato di toglierla dall'acqua quando piange perchè altrimenti le faremo odiare il bagnetto!Stasera ci riprovo.....

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 349
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
2.2.2010 10:37:03   
lellina
Noi infatti il bagnetto non glielo facciamo tutte le sere, mi dispiace farla piangere! Spero che i vaccini non la disturbino troppo!
Lunamia ma se le dai la giunta poi il seno lo continua a prendere senza problemi? A me hanno detto di non darle neanche tisane o camomilla perchè poi c'è il rischio che preferisca il biberon in cui fa meno fatica rispetto al seno!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 350
Pagina:   <<   < Pagina precedente  12 13 [14] 15 16   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  12 13 [14] 15 16   Pagina seguente >   >>
Vai a: