La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  11 12 [13] 14 15   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
25.1.2010 10:41:03   
miro79
ciao ragazze, come state? Io ho un bel raffreddore... ho paura di passarlo alla piccola!
Guanda come sta Mark, i suoi dentini??
Noi avevamo pansato di fare il battesimo in primavera, sicuramente non faremo niente di che, 4 pasticcini a casa e via.
Ragazze io sto sclerando a casa, i miei suoceri abitano di fronte a noi e ogni due x tre mia suocera ci citofona!!!! Io non ne posso più, io sono una ragazza indipendente e amo stare x i fatti miei, o meglio desidererei essere avvisata prima di trovarmi persone a casa!!!! Lei si sta prendendo certe libertà solo xchè abitiamo vicini, io non ne posso più!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 301
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
25.1.2010 11:13:22   
lellina
Ciao Miro che brutto che deve essere avere i suoceri invadenti poi per come sono fatta io non riuscirei a dirgli niente, però ti consiglio di parlargli o almeno parlarne con tuo marito che glielo dica lui visto che sono i suoi genitori perchè se no la cosa degenera sempre di più, e tu la sopporterai sempre meno e poi i rapporti si incrinano! Ho fatto il quadro peggiore che possa succedere, ma solo per  dirti che secondo me è bene dire subito le cose che non vanno o ci disturbano anche se è difficile e all'inizio può far star male! 

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 302
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
25.1.2010 11:22:38   
Qendres
Miro, magari tua suocera vuole solo aiutarti: anzi, approfittane per prenderti un po' di tempo libero, vedrai che quando si stancherá di tenerti la piccola, eviterá di venire sempre:-) "Ah... giusto ti volevo chiamare: dovrei andare a fare spesa, stai un attimo con la bimba?"
user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image  ( mi é successo...ehmmm, due figli fa: da allora evitano di venire a scocciarmi!)

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 303
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
25.1.2010 12:58:44   
adry73
Miro, ti sono vicina, io non ho suoceri, ma mi ricordo che appena uscita dalla clinica, proprio perchè tutti sapevano che non avevo nè mamma nè sorelle o qualcuno che mi potesse aiutare, venivano degli amici che si mettevano in cattedra e mi dicevano come dovevo educare(a pochi giorni di vita)user posted image mia figlia(non prenderla in braccio perchè si abitua....non cullarla perchè si vizia...lasciala piangere nella culla così si abitua a stare da solauser posted image ) ed io con gli ormoni sotto sopra e due ore di sonno al giorno li guardavo inebetita senza sapergli o potergli rispondere a tono, mi facevano sentire in colpa per ogni coccola che le facevo, alla fine ho parlato con mio marito e gli ho chiaramente detto che tutto questo mi provocava un forte disagio e che se voleva invitare ancora questi amici a casa doveva dir loro di non mettere bocca sul mio modo di crescere la bambina (ripeto il mio post-parto è stato molto duro e dunque piangevo e mi arrabbiavo per un non niente, dunque questi loro commenti mi facevano sclerare),credo che lo abbia fatto perchè da allora non mi hanno più detto niente. Responsabilizza tuo marito, è l'unico che può aiutarti in questa situazione.

E poi ha ragione Qendres, ad una mia amica è successa la stessa cosa, la suocera andava tutti i giorni per aiutarla solo che lei doveva fare le pulizie e la suocera le teneva la bambina, così un giorno lei le ha detto che era il caso di invertire i ruoli visto che la mamma della cucciola era lei, e la suocera non è più andatauser posted image

Aproposito ieri sera uno di questi amici non ce l'ha fatta più e ha dovuto dire la sua: Ginevra stava dormendo da un'oretta ed ha cominciato a piangere così sono andata a metterle il ciuccetto per calmarla, sono tornata da loro(non molto convinta perchè aveva due occhi apert!) e lei ha ricominciato a piangere, così ho detto a mio marito di prenderla metterla nell'ovetto(io la porto in giro per casa con quello per farla stare con me quando è sveglia) e portarla da noi, così questo nostro amico ha detto " non capisco perchè non la lasciate piangere nella culla, a quest'ora deve dormire e basta!" io "Scusa perchè mia figlia dovrebbe piangere disperata da sola nella sua culla? lui" perchè così si abitua a stare da sola e soprattutto altrimenti voi non vivete più così" io (ingoiando tutte le parolacce che gli avrei voluto dire) :" Sai, in questi mesi mi sono resa conto che tutto ciò che per gli altri può sembrare un sacrificio per i genitori non lo è...anzi...a me e mio marito quando Ginevra dorme ci manca e non vediamo l'ora che si svegli per coccolarcela un pò", non so se abbia capito che tutta quella frase intendeva solo dire "Fatti i c.....i tuoi!" cmque è stato zitto e non è andato oltre, ed io mi sono finalmente tolta la soddisfazione di dargli una risposta che settimane prima non ero stata in grado di fare.

Scusate lo sfogo, ma mi ha proprio irritatouser posted image

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 304
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
25.1.2010 13:33:14   
Cris490
user posted image user posted image user posted image user posted image grande Adry!
anche io mi sarei comportata come te.user posted image

_____________________________

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 305
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
25.1.2010 16:33:44   
lunamia
Guanda io le orecchie le lavo quando le faccio il bagnetto, il cotton fioc non pulisce benissimo ed effettivamente anch'io noto che c'e' un po' di cerume, giovedi' ho la visita all'ospedale, chiedero' a loro e ti faro' sapere.

Andry anch'io avevo pensato primi aprile per gli stessi motivi, almeno si possono fare un po' di foto decenti, lei cosi' tiene dritta la testa, sorride di piu'...fa pasti piu' lontani almeno abbiamo il tempo di fare le cose. Vedremo.
A proposito ma questo tuo amico che da' consigli...lui ha figli? Non capisco perche' i nostri figli dovrebbero abituarsi a stare da soli se hanno due genitori che li amano a che li possono coccolare.

Miro ma per i tuoi suoceri e' la prima nipotina? Che dire devi cercare di sopportare e di capirli, prova a metterti nei loro panni. Io mi ricordo mia mamma quando e' nato il primo figlio di mia sorella faceva lo stesso, ed io che non ero ancora sposata anche. E' talmente grande la gioia per loro che non riescono a stare senza vedere la loro nipotina. Penso che se tu gli dicessi qualcosa loro ne soffrirebbero, non credo che lo facciano per essere invadenti credimi, sopratutto se prima non lo facevano.
Pero' una cosa giusta che hanno detto anche le altre, approfitta per fargliela tenere anche mezzora con la scusa che devi fare qualche commissione, per loro sara' una gioia e vedrai che sara' anche meno invadente perche' sapranno che ci sono momenti in cuiù se la possono godere

Guanda un consiglio, Mariella e' da alcuni giorni che si porta sempre le manine a pugno alla bocca ed e' spesso nervosa e piange. Ho notato che sulla gengiva inferiore un po' verso l'interno c'e' un piccolo bozzo, sembrano i due dentini ma non vorrei sbagliarmi...la gengiva e' rosa. A MArk com'era all'inizio?

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 306
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
25.1.2010 19:58:39   
miro79
grazie a tutte x i consigli.
Lellina anche io purtroppo non sono capace di dire niente ma devo trovare la forza di farlo xchè sto veramente vivendo male, mia suocera non viene x darmi una mano anche xchè i mestieri non li fa a casa sua figuriamoci a casa mia!!!! Viene solo ed esclusivamente x vedre Sofia. Io non sono contraria ci mancherebbe, voglio solo che mi avvisi e mi chieda se può venire!! Mi sembra una cosa normale, spesso arriva quando stiamo x fare il pisolino o quando sono in doccia, non ho mai detto niente ma adesso sono un pò stufa. Il mio compagno sabato le ha detto che se vuole può venire sul tardi verso le 17.30 xchè prima riposiamo e lei cosa fa???? Si presenta alle 11.30,. Io penso che faccia finta di non capire.
Lunamia io capisco l'amore che può avere una nonna x la prima nipotina ma bisogna anche rispettare la "privacy" di una nuova famiglia! A lei da fastidio il fatto che io sia in grado di gestirmi da sola mentre pensava che l'avrei chiamata in continuazione! Purtroppo x lei non è così.
Ho deciso che se non mi avvisa non apro. Sarò stronza ma casa mia è casa mia!!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 307
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
25.1.2010 20:57:18   
Qendres
Ecco sí, stacca il campanello, se puoi... In effetti l'invadenza non fa mai comodo. Se é la prima nipote ancora deve capire come vanno le cose: anche a me non faceva piacere che la mia prima bimba fosse tanto attaccata alla nonna da chiamarla mamma e poi che mi si dicesse cosa e come dovevo fare questo e quello.

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 308
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
26.1.2010 8:47:57   
amelie75
Accidenti, Miro!
Devi parlare prima che sia troppo tardi!
Io sono nella tua stessa condizione abitativa e per fortuna mio marito (perchè lo dovrebbe fare lui) è stato chiaro: prima telefonate e poi andate!
Poi quando vedo che esagerano, quando rispondo al tel faccio la voce assonnata e li faccio sentire in colpa che mi hanno svegliato, così per un po' non si fanno vivi! Se il tuo compagno non vuole, prendi il coraggio a due mani e parla...è una questione di sopravvivenza!
Quando hai messo le cose in chiaro, allora sfruttali come dice Qendres (in senso buono)... ma prima parla per carità!
Voglio dire, mia madre chiede sempre se può venire... così anche tutte le persone che conosco! Perchè non dovrebbero farlo anche i suoceri?

Lunamia, mi dispiace ma non sono d'accordo con te. Se non si riesce a parlare con le persone che ci sono vicine, ma solo subire le esigenze (o capricci) degli altri, mi immagino cosa accadrà quando i nostri bimbi cresceranno... quando non prenderanno in considerazioni i nostri no (detti con il cuore spezzato) e le nostre regole! No, no! Meglio farli soffrire adesso ed essere una squadra dopo!

A

_____________________________

A

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 309
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
26.1.2010 11:54:52   
miro79
amely condivido in too quello che dici! nella normalità delle cose una persona chiama e poi viene a casa, è una regola che devono rispettare tutti e non solo i miei!!!!

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 310
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
26.1.2010 14:58:33   
sele81
Salve a tutte ragazze, io sono di nuovo senza adsl, purtroppo nn riescono a capire il problema dove sia, forse nei cavi che passano in casa....ma...!!!!Ora vi sto scrivendo da casa dfi mamma!!!!
Ho letto velocemente che i vostri piccoli stanno bene, sono molto contenta!
La mia Aurora ha sempre il nasino chiuso e ogni tanto si sente il respiro rumoroso, i vostri piccoli fanno rumore quando respirano????Il pediatra dice di continuare con i lavaggi e l'areosol!bo.....ma quando passa definitivamente! Cresce benissimo, è arrivata a 60 cm e 5,400 kg!!!!!Si fa dei discorsetti bellissimi con i suoi pupazzetti......E' un' amore!!!!Ragazze spero di ritornare presto
Noi il battesimo lo faremo l'11 aprile, giusto una settimana dopo Pasqua!
Un abbraccio a tutteEEEEEE


(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 311
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
26.1.2010 15:15:50   
lellina
Ciao a tutte, in questi giorn sono un po' presa con il lavoro e tra le poppate non si riesce a fare tanto, quindi non ci sono tanto, noi comunuqe stiamo bene, questa mattina a bbiamo fatto l'ecografia alle anche ed è tutto a posto! Un abbraccio a voi ed ai vostri piccoli!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 312
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
27.1.2010 9:20:15   
guanda
Ciao mammine scusate l'assenza ma sono scesa in italia dai miei genitori e qui non ho la connessione...ora sto usando di sfroso quella di mia sorella perche' lei ha dimenticato qui il computer.

Lunamia spero che non siano gia' i dentini anche per MAriella...senno sai che piantiuser posted image user posted image Comunque ho messo delle foto sul mio album di come era la gengiva all'inizio...purtroppo non si vede benissimo ma spero si capisca qualcosa.
Mark aveva proprio dei bitorzoli sulla gengiva...che e' prima diventata sempre piu' rossa...poi ha fatto un ematoma sotto gengivale e poi piano piano si e' aperta la gengiva...oggi abbiamo un bel dentino fuori di qualche millimetro!!

Adry per fortuna i nostri amici non si impicciano se no li appenderei al muro....chissa' perche' tutti credono di sapere tutto meglio dei genitori stessi!!! Io comunque avevo zittito mia suocera quando sono venuti a trovarci all'inizio...cioe' MArk ingrassava come un porcellino e lei continuava a dirmi che forse non avevo abbastanza latte perche' lui piangeva per le colichette....e che lei gli avrebbe dato l'artificiale...ecc.ecc....beh dopo un po' le ho gentilmente risposto e lei l'ha capita e mi ha chiesto scusa tramite mio marito.....

Miro...mamma che noia quando i suoceri e i nonni in generale stressano oltre il dovuto....comunque io proverei con la tecnica al contrario...cioe' prova tu a fargli le piazzate...magari a pranzo ecc. dicendo che non avevi voglia di cucinare se puoi mangiare li' ecc. insomma stressali tu e vediamo se si stufanouser posted image user posted image user posted image

Scusate ma devo scappare...qualcuno reclama la pappa...spero di riuscire a ricollegarmi dopo.....

baci baci

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 313
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
27.1.2010 16:47:55   
lunamia
guanda a me sembra di vedere i due dentini sotto la gengiva, domani abbiamo la visita in ospedale chiedero' al pediatra di controllare. 

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 314
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
27.1.2010 16:53:38   
adry73
Miracoloooo!!! stanotte Ginevra ha dormito da mezzanotte alle sette di questa mattina, quando mi sono svegliata alle sette meno un quarto e ho visto l'ora mi sono precipitata in camera di Ginevra per vedere se respirava ancora, vi giuro mi sono preoccupatauser posted image era lì immobile che dormiva così le ho messo un dito sotto al nasino per sentire il respiro...Ridicola eh!!!user posted image

Ma la cosa strana è che nonostante abbia dormito più ore stanotte ho più sonno degli altri giorniuser posted image

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 315
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
27.1.2010 18:21:53   
guanda
Adry non è ridicolo...io lo faccio quasi ogni notte di controllare se respira...user posted image
Lunamia spero che Mariella non debba soffrire per i dentini...facci sapere cosa dice il pediatra...io ormai mi sono convinta che tutte le vitamine ecc. che ci fanno prendere durante la gravidanza contribuiscano a far nascere bambini particolarmente precoci.....magari mi sbaglio ma potrebbe essere...
Sele che palle questa maledetta connessione....speriamo te la aggiustino al piu' presto e tu torni a fare assiduamente parte del forum...

Stanotte anche Mark ha dormito 9 alle 5....sarà l'aria italiana....e Adry...chiaramente anche a me è immediatamente scattata l'angoscia con immediato controllo al nasino...user posted image

baci ora devo mettere a posto il computer di mia sorella...baci

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 316
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
27.1.2010 18:40:16   
lunamia
ragazze anche Mariella due notti fa si e' addormentata alle 8.30 e si e' svegliata alle 5.30 di mattina. Notte unica e memorabile user posted image Veramente l'ho svegliata io non so' se ho fatto bene ma mi sentivo un po' in colpa, non mangiava dalle 7 della seta prima e mi sembravano troppe ore. Ovviamente questo non si e' piu' ripetuto e di giorno lei ha tanta fame a volte non aspetta nemmeno le tre ore.

Guanda ho visto le tue foto, a Mark si vede un dentino, a Mariella a me sembra che se ne vedano due uno vicino all'altro. Speriamo che mi sbaglio, mi fa' tanta pena quando si morde nervosamente i pugni

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 317
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
28.1.2010 9:44:52   
guanda
Lunamia  povera patatina la tua Mariella...comunque se sono i dentini preparati a giorni di pianti inconsolabiliuser posted image user posted image per fortuna una volta tagliata la gengiva la situazione e' migliorata per Mark...io l'ho aiutato con uno di quei mordicchiatori...(non so come si chiamano)...con dentro l'acqua...lo metti in frigo e si raffredda e poi glielo dai tipo ciuccio....nei momenti piu' neri ha aiutato parecchio a dare un po' di sollievo al mio cucciolo...

comunque aspetto di sentire cosa ti dice il pediatra....

noi domani rientriamo in Austria e finalmente saremo un po' piu' attivamente presenti..

baci a tutte

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 318
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
28.1.2010 10:25:10   
sele81
bUON GIORNO MAMMINE!!!!!Come va?
Ragazze anche la mia Aurora si porta nervosamente i pugni in bocca, ma io credo che sia tgroppo presto per i dentini, ha solo 2 mesi!!!!!!E' pià irrequieta del solito e mentre dorme alle volte si sveglia piangendo con  le manine in bocca ma non è fame.....ma....staremo a vedere!!!!!
Oggi qui da me è una bellissima giornata così aspetto c he la mia principessa si sveglia e la porto a spasso!!!!
Ragazze io ho ripreso i rapporti con mio marito e per fortuna nn ho problemi di secchezza o dolore....come se nn fosse successo nulla.....Ho ancora 4 kg da buttare giù, mi sono attrezzata un mini palestra a casa, step, ciclette, speriamo di perderli presto...La cosa strana è che ancora nn mettto i pantaloni che avevo prima di rimanere incinta, mia madre dice che sono le ossa el bacino che devono richiudersi.....Voi come siete messe?

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 319
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
28.1.2010 10:34:05   
sele81
MIRO: io abito alle spalle di mia suocera e ho messo subito le cose in chiaro! Io ho sempre detto chiaramente che prima di venire devono avvisare perchè potrei stare a riposarmi o comunque a fare altre cose....Inoltre quando nn voglio essere disturbata stacco il videocitofono, così se suonano io vedo chi è ma in casa il citofono non suona, loro lo sanno che io faccio così quando non voglio essere disturbata!Pensa che da me ci venivano solo per rompere le scatole, ma nn mi hanno mai chiesto se avevo bisogno di qualcosa, loro vorrebbero solo tenere Aurora, ma io gli ho risposto che se vogliono aiutarmi ce ne sono i cose da fare, a mia figlia ci penso io.....Morale della favola nn vengono quasi mai...ma sai cosa ti dico: MEGLIO COSI?!!!!!!

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 320
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
28.1.2010 11:02:54   
lellina
Ciao a tutte e ciao Sele, che bello ti hanno riattivato la linea!
Scusate ma io sono sempre super inasinata con il lavoro!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 321
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
28.1.2010 11:42:08   
guanda
Ciao mammine,
bentornata Sele guarda che non e' detto che non siano i dentini...Mark ha cominciato a lamentarsi ben prima dei due mesi e oggi a dieci settimane il primo dentino e' gia' fuori di un paio di millimetri...sto provando da giorni a fare una foto aggiornata per farvela vedere ma non mi riesce di beccarlo....o mi viene sfocata...o lui chiude la bocca..o e' troppo luminosa...insomma prima o poi ce la faro'......

ciao ora lavoro un po'

baci

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 322
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
28.1.2010 15:28:47   
lunamia
ciAO ragazze, allora noi stamattina siamo andate a fare la visita in ospedale. (essendo stata dimessa con prognosi di microcefalia Mariella le fanno fare delle visite anche in ospedale per i primi mesi). Il pediatra ha detto che la sua circonferenza cranica sta' rientrando nei limiti, adesso e' lunga 59 cm, il dottore ha detto che e' una bambina perfetta, ride, chiacchiera a modo suo, e' molto sveglia e attiva ed e' tutto nella norma. Ma io non avevo dubbi.
ù
Riguardo ai dentini il dottore ha detto che sotto la gengiva c'e' qualcosa ma manca ancora tempo perche' escano, e' possibile che le dia fastidio la gengiva ma lui non sembrava aver dato tanta importanza. Boh cmq vedremo tra qualche settimana, se sono i dentini si vedra'. Le ho comprato anch'io uno di quegli anelli refrigeranti che si mordono, si chiama massaggiagengive e ieri lo ciucciava  e lo mordeva user posted image solo che glielo devo tenere io.

Mi stupisco ogni giorno di piu' Mariella interagisce con noi con le sue chiacchiere, sembra che vuole risponderci ogni volta che le parliamo.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 323
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
29.1.2010 9:39:03   
adry73
Guanda, mi consola il fatto di non essere l'unica ad avere paranoie, io purtroppo ho anche un pò il cruccio di aver voluto mettere Ginevra in camera sua fin dal primo giorno mentre mio marito non era assolutamente daccordo(e non lo è tuttora), percui ho una doppia responsabilità e quindi doppia angosciauser posted image
Cmque è stata solo quella notte così magicauser posted image infatti Ginevra continua a risvegliarsi verso le 5 o le 6 a seconda di quando riesce a riaddornmentarsi la sera prima (o mezzanotte o l'una), anche se ho notato che quando si sveglia piangendo alle cinque non è molto affamata, anzi ciuccicchia dieci minuti e si riaddormenta attaccata al seno, poi come la metto nella sua culla dopo 10 min. rigurgita tutto e si riaddormneta, così ha fatto anche questa mattina, infatti ho pensato che addirittura sono io a svegliarla quando la prendo per allattarla e che forse basterebbe metterle il ciuccietto e accarezzarla un pò per calmarla e farla riaddormentare.

Lunamia, capisco perchè l'hai svegliata l'altra notte, avolte di giorno lo facevo anch'io, ma più che altro perchè ho paura che si disidrati non assumendo liquidi per troppe ore, anche se penso che ormai i nostri cuccioli stanno crescendo e che non hanno più le esigenze idroalimentari di prima.

Ehi, anche Ginevra da un paio di giorni si ciuccia le manine nervosamente fuori orario e quando vado ad attaccarla non vuole mangiare e ricomincia a ciucciarsi le manineuser posted image esoprattutto sono un paio di giorni che quando si attacca al seno mi fa male , proprio come se avesse i dentini.....Guanda ma a te non fa male con quei due millimentri di denti?

Sele, sono contenta che "i compitini" con tuo marito vadano bene....per me ancora non se ne parla neanche lontanamente, l'altro giorno prendendo il discorso(molto alla larga) con mio marito, mi ha risposto che " non sono ancora pronta" ...iouser posted image (misa che non è pronto lui), ma tanto ho capito che finchè non smetto di allattare Ginevra, non riuscirà vedermi come donna ma solo come mamma, secondo me c'è un complesso di Edipo latente che lo affliggeuser posted image


(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 324
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
29.1.2010 9:42:24   
guanda
buongiorno mammine,
noi stiamo per metterci in viaggio verso casa quindi oggi saremo poco presenti.....la nottata e' stata dura...Mark ha iniziato la tragedia del secondo dentino....anche stavolta sta facendo un piccolo ematoma e prima o poi buchera' la gengiva...
Lunamia anche io il massaggiagengive glielo devo tenere perche' ancora non ha la coordinazione per reggere degli oggetti......a malapena gestisce le sue manine....comunque anche a Mark piace un sacco e se lo mordicchia con piacere. Sono contentissima che MAriella stia benone...non avevo dubbi che sarebbe stato cosi'!!!!!!!
Anche Mark parlotta tantissimo...peccato che al momento usi quasi esclusivamente le vocaliuser posted image user posted image user posted image user posted image e' tutto un...aaaaaaaaaaaa...uuuuuuuuuuuu...ooooooooooooooo....ma e' troppo simpatico.....ogni tanto finisce con l'ingozzarsi nel tentativo di produrre suoni nuovi....e allora attacca con il singhiozzo....



bacioni a tutte spero non ci sia troppa neve per strada

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 325
Pagina:   <<   < Pagina precedente  11 12 [13] 14 15   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  11 12 [13] 14 15   Pagina seguente >   >>
Vai a: