La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  8 9 [10] 11 12   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: Settembre 2011
23.5.2011 9:42:01   
sellysua
cara dolce minnie,
per i capricci non ti preoccupare, anch io ogni tanto mi sembro una bambina e sicuramente sono gli ormoni....
i primi mesi di gravidanza ho dovuto affrontare anch io un trasloco, ed il mio compagno ha fatto anche il mio (io lavoravo e dormivo e basta non avevo la forza di fare niente!!!!!)
l anno scorso non siamo andati in ferie perche tutti i soldi erano andati per questa casa, è stato mooolto pesate, ma alla fine mi sento soddisfatta quindi tieni duro e vedrai che alla fine della lunga salita ci sarà anche una bella discesa. lo so ogni tanto sembra di non finire mai, ma pensa che quando tutto sarà finito il tuo bimbo vivrà in una casa meravigliosa !!!!!!

cerca di stare tranquilla e serena user posted image forte!!!

(rispondi all’utente Minnie75)
Link al messaggio: 226
24.5.2011 21:13:32   
lenny MB
S E T T E M B R E  2011

3. lightly user posted image

7. Minnie75
user posted image   Luca/Mattia

15. sellysua user posted image

GioiaStella

Paurina user posted image

(rispondi all’utente sellysua)
Link al messaggio: 227
24.5.2011 21:15:37   
lenny MB
Ciao ragazze! Mi dispiace, e' da tanto che non passo dalle vostre parti. Non riesco a trovare il tempo per niente con le mie 3 birbantelleuser posted image . State bene? Ho aggiornato la lista, ma se ho dimenticato qualcosa potete aggiornarla anche voi!

Baci!!!

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 228
25.5.2011 10:07:06   
bbabi
Ciao a tutte amiche user posted image

Come state?

Minnie ho letto della tua brutta giornata....mamma mia come ti capisco!!
A volte sembriamo noi le bambine capricciose...ma cosa vuoi prima di tutto siamo pur sempre degli essere umani e per niente perfetti, e poi la gravidanza ti fa vivere un sacco di emozioni non sempre facili da gestire!!
Ma non preoccuparti, è tutto normale...
Per il resto come state?

Io ieri ho fatto l'amnio...è andato tutto bene...ho cercato di non pensare a nulla e di concentrarmi solo sul mio piccolino che vedevo nello schermo...è stata proprio questione di un attimo...
Il gine è stato veramente bravo..prima mi ha fatto una bellissima ecografia, ho visto tutto, sembrava quasi una morfologica...viso, corpo, braccia, gambe, mani piedi e tutti gli organi...ed è riuscito a vedere anche il sesso...mi ha fatto un bellissimo ingradimento.....user posted image .....non vi dico l'emozione!!!
Poi il mio primo pensiero è andato a Thomas e al fatto che avrà un fratellino per giocare user posted image
Peccato che non c'era dentro anche il papà, ma è stato felicissimo quando sono uscita e gliel'ho detto perché lui ci sperava....
Adesso mi aspettano 4 giorni di relax user posted image  

Ora vado a stendermi in divano...
un user posted image  a tutte e spero di leggervi presto

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 229
25.5.2011 19:16:31   
Paurina
Salve ragazze!!ci sono ancora...è solo che con questo caldo,mi diventa impossibile stare al pc.Ieri avrei dovuto avere il mio bel controllo,ma il gine ha il figlio con la varicella e quindi è rimandato di una settimana..pazienza.Intanto ho ritirato le analisi e devo prendere il ferro perchè è quasi assente.

Minni la tua reazione è normalissima..gli ormoni ci rendono deiverse e spesso piangiamo per una sciocchezza.Ne hai passate tante ed è normale avere un crollo anche se poi la goccia che fa traboccare il vaso è una stupidaggine.Forza pensa al tuo piccolino e ti torna il sorriso.

Bbabi mi fa piacere che l'amnio sia andata bene.anche tu un maschietto?auguroni...due bei maschietti!!!

Selly come stai?ti sento molto più serena e mi fa tanto piacere user posted image

Lightly la tua principessa è sempre delicata?

Io invece ho spesso la pancia dura,ma credo che sia lo stress ed il caldo...martedì ne parlo con il gine.

Vado a preparare la cena...un bacio carissime amiche di pancia user posted image user posted image

(rispondi all’utente bbabi)
Link al messaggio: 230
26.5.2011 0:05:10   
Minnie75
Ciao a tutte!!

Bbabi bene per l'amnio, adesso riposati...e pensa ad un nome per il user posted image user posted image ! Un altro pisellino, la principessina di Lightly avrà tanto pretendenti! Tu invece vai decisamente in minoranza, ma pazienza, Thomas avrà qualcuno con cui giocare.
Paurina hai ragione, siamo un po' fragili.....anche stasera abbiamo litigato e il nervoso non mi passa.....temo che tutti i lavori mi stiano logorando....ultimamente sto passando tutti i pomeriggi a fare faccende domestiche.... è vero, mia suocera mi aiuta, ma non posso andare avanti così! Domani arrivano i muratori per lavanderia ed entro il we il grosso dei lavori in giardino dovrebbe essere finito.....speriamo......
Anch'io ho iniziato a prendere il ferro e mi sento meglio fisicamente...avrei dovuto iniziarlo prima, ma il gine ha atteso che i valori del fegato si normalizzassero. Mi spiace che il gine ti abbia posticipato la visita....facci sapere!
Il bimbo in queste sere scalcia moltissimo, anche adesso mentre vi sto scrivendo....è una gioia sentirlo, certo che non posso dormire......
Lenny sappiamo che sei ultraimpegnata.....Come sta andando? Come stai??
Babi è un po' che non scrivi, come va??
Selly grazie per l'incoraggiamento.....spero proprio che questo periodo passi alla svelta, il vaso è colmo e non devo stressarmi....mi spiace solo che nessuno si stia ponendo il problema che sono incinta e lo stress mi danneggia......io ho solo voglia di coccolare il mio piccolino e di starmene tranquilla e beata....non me ne importa nulla se poi mi si crea l'accumulo dei panni da lavare o da stirare......io non riesco a fare lavatrici e stirare tutti i giorni, già dovrò farlo quando avrò un bambino.....e non sono un'amante dei lavori domestici, è un peccato mortale???
Intanto m. dorme beato e io sono qui con una gran voglia di piangere! Non è giusto! Stasera avevo tanta voglia di stare con lui, invece no, è arrivato mio suocero (che passa tutte le sere, vista la vicinanza) e alle dieci erano ancora fuori a parlare...insomma....sì....mi sono arrabbiata....è capitato spesso e mi sono sempre trattenuta, stasera non ce l'ho fatta....apriti cielo, le offese che non ho ricevuto! Sono a pezzi re ho tanta paura di non riuscire a ritrovare la serenità, mi sento un po' depressa, lo so che sono gli ormoni, ma sono veramente giù e non riesco a riconoscermi....

Vi chiedo ancora scusa per lo sfogo, ma a qualcuno dovevo dirlo....perchè dovrebbe essere il più bel periodo della mia vita e invece mi sento così a terra???

Baci baci

(rispondi all’utente Paurina)
Link al messaggio: 231
26.5.2011 7:39:46   
lightly
ciao a tutte le pancine!io mi sento bene solo che vorrei che la mia principessa si muovesse di piu.ieri non lo sentita tanto.quando sono andata a dormire si muoveva ma tranquilla.forse dipende anche dalla sua posizione.io continuo a sentirla in basso.ho provato anche con i dolci ma non si muove di piu.spero che sta bene.sarei piu tranquilla se la sentirei piu forte.forse perche e femmina e piu calma o forse e ancora piccolina.la prossima visita ce lo nel 15 giugno ancora tanto di aspettare.un abbracio a tutte voi.

Link al messaggio: 232
26.5.2011 11:08:21   
lightly
ha voi si muove tanto?sono molto preocupata.se non la sento oggi vado a cercare la dottoressa.

(rispondi all’utente lightly)
Link al messaggio: 233
26.5.2011 12:26:14   
Paurina
Buongiorno belle pancione!!!oggi fa un gran caldo,ma vedo che al nord siete messe peggio user posted image
Ligtly mi dispiace sentirti preoccupata,ma se hai anche un piccolo dubbio vai al pronto soccorso e dici che non senti la bimba muoversi...ti faranno subito un tracciato per sentire il battito.Io feci così quando ero incinta della mia prima bambina e mi tranquillizzai.La mia era semplicemente molto delicata.In bocca al lupo e..facci sapere!

Minni ti capisco in pieno!Noi vorremmo più attenzioni e spesso i m.non capiscono quanto può essere difficile questo periodo di gravidanza.Non pensare a stirare ecc...fai solo ciò che riesci e goditi la gravidanza..il tuo piccino a bisogno di te e del fatto che tu stia serena.Questo lo dico anche a me stessa che in questo periodo sto esaurita!Pensa che da stamattina non so quanta nutella ho mangiato..devo darmi una regolata user posted image

Un abbraccio a tutte le altre..vado sempre di corsa..perdonatemi panzone belle!!

Link al messaggio: 234
26.5.2011 12:28:09   
Paurina
Lightly io non sento il mio piccino costantemente allo stesso modo..a volte niente e altre volte è un terremoto!Vai al ps e starai sicuramente più tranquilla!!!Ti abbraccio forte e ti penso user posted image

Link al messaggio: 235
26.5.2011 13:08:33   
lightly
adesso sono felice.appena ho finito da mangiare e mi ha dato 3-4 calcetti abbastanza forte come per dire:sto bene mamma.da sta mattina che la prego di muoversi.mi son venute anche le lacrime dalla felicita.si e mossa dalla parte destra da dove mi aspetavo di meno perche mi sembrava che e sulla sinistra.grazie di tutt.un abraccio a tutte voi!

Link al messaggio: 236
26.5.2011 16:01:27   
sellysua
salveuser posted image !!!
sono contenta che piu o meno stiamo tutte bene, Minnie per la faccenda suceri ......piu tosto faccio tutto da sola dovessero volerci mesi, dico cosi perche fin dal inizio mi suocera voleva darmi una mano, ma io le ho sempre risposto che fortunatamente due mani mia mamma me le aveva fatte, e poi piu di una volta mi ha obbligato a fare cose che non volevo, grazie alla gravidanza do molte piu risposte secche, sento che sono diventata meno tollerante e cerco di pensare a me (e al bene del bimbo), magari piu che attaccare tuo marito cerca di farlo ragionare ......
non so voi ma io ultimamete non dormo molto bene......
 quello che mi frega è la voglia di gelato con il latte user posted image user posted image
la prossima visita è il 14 e non vedo l ora di rivederlo, anche se tante volte basta che mi sdraio per sentirlo, tante volte metto la mano sulla pancia e sembra che mi risponde e questo mi fa essere cosi felice.
ogni tanto penso che sarà complicato fare il genitore, altre volte penso che l amore che provo per il bimbo mi farà superare tanti ostacoli ....

vi auguro un buon pomeriggio pancine 

Link al messaggio: 237
26.5.2011 23:23:38   
Minnie75
Buonasera a tutte!

Ragazze oggi è andata un po' meglio, sembrava che io e m. ci fossimo chiariti, invece stasera abbiamo discusso ancora, non ne posso più.....ho osato dirgli che adesso che mi sento meglio, qualche volta mi capita di pensare al lavoro, ma in senso positivo. Apriti cielo, mi dice che è perchè non mi so godere la gravidanza...a quel punto gli ho detto che per godermela dovrei andare via di casa, perchè a casa ci sono i lavori da fare e non rispecchiano esattamente la mia idea di riposo e serenità. A quel punto mi dice che allora non me ne frega nulla della casa, che lui sta lavorando come un matto e che ho tutto l'aiuto del mondo, quindi non dovrei nemmeno esser stanca...in fondo oggi pomeriggio ho pure dormito, quindi cosa voglio? Un po' è vero, ma gli ho ricordato che sono incinta di sei mesi e forse anche i più piccoli lavori mi stancano, per non parlare del caldo torrido, che mi sta sfiancando...in più sono diverse notti che quasi non dormo (e la scorsa notte anche per il continuo piangere), quindi oggi sono come svenuta sul divano, non riuscivo più a connettere....insomma, non ci capiamo....ma se si stressano quelle che hanno gli operai in casa e non sono incinte, avrò pure io il diritto di sentirmi stressata, o no???? Inoltre faccio davvero fatica a stare ferma mentre gli altri lavorano, quindi nel mio piccolo cerco di collaborare, anche se è uno sforzo enorme....da domani però me ne frego e sto sul divano tutto il giorno, così almeno starò più tranquilla....è che ho paura che tutti pensino che sono una sfaticata e lo detesto.
Selly ti capisco, ma m. vuole l'aiuto dei suoi, anzi oggi mi ha velatamente rinfacciato che i miei non collaborano (da notare che mia madre segue mia nonna novantenne con la demenza senile e la paresi)....ma a me questo non pesa. Inoltre a me fa anche piacere che i suoi collaborino, ma se non lo facessero non ce l'avrei con loro, sono lavori pesanti e non si può pretendere a tutti i costi che gli altri facciano attività disumane solo per aiutarci!!
Uffa speriamo che domani vada meglio!

Lightly visto che la bimba si è fatta sentire?? Comunque se hai dei dubbi segui il consiglio di Paurina, che così ti tranquillizzi!

Pauri che dire??? In realtà mi sto sentendo in colpa del mio stress inutile....poi leggo dei rischi di partorire prematuramente, etc....insomma, è un circolo vizioso. Spero di uscirne presto!

Bbabi ho letto dell'amnio, spero che tu ti stia riposando e ti faccio in bocca al lupo! Facci sapere come stai.

Ho scritto un papiro anche stasera....buonanotte a tutte stelline!

Link al messaggio: 238
27.5.2011 18:29:50   
sellysua
salve pancie!!!!
minnie che dire ogni tanto l uomo è cosi ....un po gnucco come dicono da noi, anche il mio compagno pensa che visto che non lavoro le faccende di casa sono un obbligo mio (perche adesso vede che sto meglio ed ho meno sonnolenza, all inizio della gravidanza mi aiutava sempre)l altro giorno ha notato che salgo sulla scala per pulire i mobili della cucina e mi fa: dai che lo faccio io, ed io dura come un sasso gli ho risposto che quando lui lavora faccio tutto da sola ( poi alla fine ho la schiena rotta un po la gravidanza  e un po perche ho sempre avuto problemi per dei noduli alla zona lombare user posted image user posted image ) ma non posso fare a meno di fare, forse sbaglio ma sto bene cosiuser posted image .
cerca di stare serena, fallo per il bimbo che ti vuole gia bene!!!!

ieri notte ero li sveglia a letto che mi ascoltavo il temporale ...ad un certo punto è arrivato un boato talmente forte che ho fatto un salto nel letto, il cuore a mille il bimbo che scalciava .....i rumori forti mi hanno sempre spaventata ....ma che paura ieri user posted image
ciao ragazze!!

Link al messaggio: 239
28.5.2011 7:53:32   
Paurina
Buongiorno amiche mie!!!
chi ha parlato di dormire?io già non ci riesco per le posizioni e poi ci si mette Ary con il problema scuola...sono stanca ed esaurita,ma passerà questo momentaccio.

Lightly sono felice saperti più serena...la tua piccina evidentemente è messa ben comoda e le piace riposare user posted image

Minni so come ci si sente quando non si è capiti dalla persona più importante,ma se ti può tranquillizzare,è del tutto normale la reazione di tuo marito.Non può capire cos'è una gravidanza fino in fondo.Io quando ero incinta di Ary per poco non svenivo dal piangere perchè non mi capiva...pensa che quando tornai a casa con ARy era ora di pranzo e la piccina cominciò a pinger dalla fame proprio mentre mangiavamo.Le sue parole furono:ma ora non si può nenche più mangiare insieme ed io ripresi a pinagere.Ho trascorso il primo anno e mezzo di Ary con incomprensioni...poi tutto è tornato alla normalità.Con Chiara peggio...mio m. non sopportava vedermi a letto,ma io non potevo farci niente...ci ero costretta..altri pianti.Adesso invece è la persona più dolce e comprensibile di questo mondo.Mi aiuta,mi obbliga a non far sforzi,mi è vicino e...perchè no..mi sopporta user posted image  Ci son volute ben tre gravidanze per fargli capire come ci sentiamo.Non scoraggiarci che da ciò che leggo ti è molto vicino.Tu riposa e fregatene..nessuno pensa che sei sfaticata..sei solo INCINTA!!!!ti abbraccio

Selly mi parli di gelato..io proprio stamattina ho divorato mezzo barattolo di nutella e so che ho sbagliato,ma era più forte di me..lo sogno anche la notte user posted image .Hai visto che sentendo il tuo bimbo,tutto sarebbe cambiato?è la cosa più bella sentirlo dentro di te e sapere che per adesso è tutto tuo!!

voi state già comprando cose per i piccini?Io vorrei cominciare..
Via uguro buona giornata care pancione

Link al messaggio: 240
28.5.2011 9:37:16   
lightly
buongiorno amiche di panccia!io sono piu tranquilla visto che ieri si ha fatto sentire tutto il giorno.adesso la sento piu forte e sono felice.per i mariti non preocupatevi cosi sono loro...anche il mio ogni tanto mi dice che adesso sto a casa da fare tutto ma lui parla lui sente.faccio quello che riesco e basta.e vero che mi protegge quanto puo solo che se non faccio io non fa neanche lui.....cosi faccio io quando e come riesco senza stancarmi troppo.mia figlia e anche brava li piace andare al asilo solo che tante volte a voglia di giocare insieme a noi e non abbiamo sempre voglia.io posso dire che sono tranquilla dal punto di vista famigliare solo problema di soldi che ce perche adesso prendo meno e non bastano.spero che riesco a iniziare il lavoro a dicembre...ma non lo so perche mio marito lavora in tre turni e io facevo solo la sera.prima avevo mia mamma ma adesso e andata nel mio paese.essere straniera e non avere nessuno...e dura.mi piacerebbe riuscire da sola senza bisogno di nessunno ma non lo so...provo di non pensare gia di adesso e godermi la mia seconda gravidanza.dopo che sara sara....spero che mi aiuta Dio a trovare la soluzione giusta anche sta volta.importante di avere salute.ciao a tutte e scusate se vi scrivo cose che non vi interessa.un abbracio a tutte voi!

Link al messaggio: 241
28.5.2011 23:06:29   
Minnie75
Buonasera a tutte!

Lightly mi spiace proprio che tu sia sola e spero che magari tua mamma possa tornare in Italia, almeno per i primi mesi. Il problema dei soldi non è cosa da poco e ti capisco, anche noi con la casa nuova da sistemare siamo un po' tirati e visto che sono a casa non ho l'entrata in più degli straordinari (ne facevo tanti!!), dei buoni pasto e deglli incentivi ad personam....ma bisogna tenere duro, in tutti i modi!
In bocca al lupo e stai serena, mi raccomando!

Selly non mi dire...io odio i temporali e se arrivano di notte non dormo......ho una paura tremenda...anche il vento forte mi fa un po' paura, così stanotte alla fine mi sono "rifugiata" per 2 ore in sala, dove si sentiva un po' meno....

Paurina le mie crisi di pianto si sono un po' fermate, ma devo dire che sono riuscita un po' a chiarirmi con m. e lui mi ha detto che anche se mi urla un po' dietro, poi pensa alle cose che gli dico e ha capito di avere un po' sbagliato....è bastato questo per farmi sentire meglio! Speriamo che duri! Domani niente lavori e giornata dedicata al relax, non vedo l'ora!
E comunque per gli uomini è difficile capire certe cose e se a questo aggiungiamo i nostri ormoni...beh....otteniamo una miscela esplosiva. Mi spiace che Ary stia ancora male e spero che la fine della scuola coincida con un po0 di tranquillità, perchè ne hai bisogno! Peccato che siamo lontane, se no verrei lì a consolarti!!!

Per quanto riguarda le cose per il bambino, stiamo decidendo cosa fare alle pareti....ho visto degli stickers bellissimi che rappresentano il mondo sottomarino....e m. si è reso disponibile a dipingere il mare......vedremo!!! Domani andremo a vedere qualche offerta per il lettino, ma credo che alla fine compreremo quello della foppapedretti all'outlet.

Grazie mille a tutte per il sostegno, siete molto care e mi siete state di aiuto! Buonanotte e buona domenica!!! baci

Link al messaggio: 242
30.5.2011 16:22:48   
babi
ciao belle user posted image user posted image ! Sono tornata a farvi visita user posted image . In questi giorni sono un po' pensierosa....mi sono arrivati i risutati dell'ultrascreening e non sono così soddisfacenti come lo erano quand oaspettavo Maddalena....per cui sono molto perplessa e indecisa sul da farsi user posted image .
Per la trisomia 18/13 i risultati sono buoni: 1 su 1621 o qualcosa di simile ma per la sindrome di down tutt'altra storia: 1 su 352.........il professore mi ha detto che è tutto nella norma, di non preoccuparmi, l'osso del naso l'ha trovato e la tn era 0,9 ma non ce l'haa lui in pancia questo bimbo!! Come si fa a dire a una donna incinta di stare tranquilla???
Il mio compagno dice di parlarne con la gine e con il prof e di decidere serenamente.....se fosse possibile!!!! Io non sono serena affatto!! In più a far sì che la serenità vada proprio a farsi benedire è tornato a casa mio filgio Luca dopo 6 mesi di domiciliaione presso i nonni materni.....feeling zero, anzi -100 con il mio compagno e litigate a non finire con me....passerà mai? Vbbè a parte questo che è un problema che non è risolvibile al momento (adolescenza....butta bestiaA!) voi che ne pensate dell'amnio? Vi ricordo che io fra 18 giorni compirò ben 42 anni......Bbabi come ti invidio!!! Tu hai preso la tua decisione, hai fatto l'amnio con una calma che io nemmeno mi sogno......help me please user posted image user posted image

bb+ms = <3 maddy <3

Link al messaggio: 243
31.5.2011 9:37:01   
Minnie75
Buongiorno a tutte!

Babi leggo ora il tuo post....non starò qui a dirti ce la scelta è personale, etc...etc....tra poco compirai 42 anni e lo screening probabilmente rispetta le statistiche...ma come tu ben dici il bimbo nella pancia ce l'hai tu. Quindi la prima domanda che ti dovresti fare è: cosa fareste tu e il tuo compagno se sapeste che ha dei problemi??? Secondo me è questo che alla fine dovrebbe farti decidere sul da farsi, indipendentemente da quello che ti diranno i medici.
Io amo moltissimo il mio cucciolo, ma se avesse avuto dei problemi, credo che non sarei riuscita a portare avanti la gravidanza e quindi alla fine ho fatto la villocentesi. Certo i giorni precedenti sono stati un inferno, la mattina volevo scappare dall'ospedale, i sensi di colpa se fosse successo qualcosa sarebbero stati infiniti....però l'esito favorevole degli esami mi ha messo in pace e mi ha dato la serenità giusta per andare avanti. Ognuna di noi ha la sua storia, io ho in famiglia esempi di disabilità e di problemi di salute pesanti, che indubbiamente hanno condizionato la mia scelta.
Ti mando un forte abbraccio e sappi che ti sosterrò qualunque strada deciderai di prendere!! Parlane più che puoi con il tuo compagno, sviscera tutti i pro e i contro, provate ad analizzare con oggettività la situazione e poi decidete insieme. L'amniocentesi è sicuramente meno rischiosa della villo, oggi la tecnica è piuttosto collaudata e se deciderai di farla potresti rivolgerti ad un centro di eccellenza (se già non ci sei già). Facci sapere e decidi con la mente libera da qualunque pregiudizio!!! E non aspettare troppo a parlarne con i medici, perchè i tempi sono ristretti e potresti trovarti nelle condizioni di decidere tutto all'ultimo minuto....potresti prenotarla e intanto decidere sul da farsi, al massimo l'annulli....Un bacione!!!

(rispondi all’utente babi)
Link al messaggio: 244
31.5.2011 19:10:57   
Artemisia
Ciao!
Sono una mamma di Luglio (futura), anche io non proprio giovanissima. Babi, quel valore é un valore in percentuale! Non é detto che il bambino abbia la sindrome di down. Io proprio per questo ho rifiutato di fare i test: non stabiliscono con esattezza, ma mettono piú preoccupazione. Se il dottore ha detto che va bene, prendi per buono quello. Se inoltre ha trovato l'osso del naso, va benissimo. Tranquilla...

Link al messaggio: 245
31.5.2011 19:15:03   
Artemisia
Poi... a dover essere sincera, non avrei abortito comunque- se metti che i valori calcolati dipendono dall'etá della mamma e che l'amniocentesi potrebbe nuocere alla gravidanza... NO GRAZIE!user posted image

(rispondi all’utente Artemisia)
Link al messaggio: 246
1.6.2011 12:27:53   
bbabi
Ciao user posted image
Eccomi di nuovo con voi...
Come state?
Noi stiamo bene...sono tornata al lavoro e per fortuna oggi è già l'ultimo giorno...eh si faccio il ponte bello lungo user posted image
Lunedì però è stata una giornata pesante...credo sia stato il rientro e il fatto di stare seduta tutto il giorno, già a fine mattinata avevo male la pancia dalla parte dov'è entrato l'ago dell'amnio...così alla sera sono andata in osp che c'era il mio gine di turno e mi ha fatto una bella eco di controllo....
Tutto ok...c'era battito...il pupo era anche a testa in giù user posted image ..l'utero non presentava alcuna lesione o ematoma, la placenta perfetta...dice che potrebbe essere proprio il fastidio provocato dall'ago ma non devo preoccuparmi...e così ho fatto, mi sono messa tranquilla..è stato bellissimo vedere che dopo una settimana da un'esame così "particolare" era tutto ok!!!

Ma veniamo a voi.
Vorrei rispondere prima di tutto a Babi perché conosco in che stato d'animo si trova.
Concordo perfettamente con Minnie, cara Babi, è inutile che stiamo qua a dirti cos'è giusto, o non giusto, fare perché in fondo nessuna di noi lo sa...andiamo molto a sensazioni.
La domanda che dovete porvi è proprio quella suggerita da Minnie, ed è quella che il mio ginecologo mi ha fatto ancora con la prima gravidanza: "sareste in grado di tenere un bambino con delle malformazioni?".
Il mio gine dice che solo dopo questa risposta sappiamo cosa fare, e dobbiamo essere con il nostro compagno\marito d'accordo al 50%, perché se uno di noi è anche solo incerto dell'1% non si fa niente...e soprattutto dice che una volta presa una strada non si deve più pensare all'altra...
Lo so, più facile a dirsi che a farsi!!!
Ma è questa l'unica risposta da darsi, più di stare qua a guardare continuamente i numeri sull'esito dell'ultrascreen.
Io sono stata combattuta prima sulla villo, e poi sull'amnio...alla fine ho deciso per quella che mi faceva sentire più tranquilla e che pensavo meno rischiosa...e da quando l'ho prenotata ho cercato di non pensare più a niente, anche se nella testa ogni tanto il pensiero di "magari sbaglio a farla" mi è passato più di qualche volta.
Ti sono vicinissima in questo momento e ti sarò vicina qualunque decisione prenderai...ti user posted image  forte...

Ragazze, torno oggi, scappo a pranzo...
Baci

(rispondi all’utente Artemisia)
Link al messaggio: 247
1.6.2011 15:03:29   
babi
ragazze siete dolcissime e vi voglio moltissimo bene user posted image user posted image user posted image . Sono ancora indecisa sul da farsi anche se in realtà io so che anche se fosse down lo terrei lo stesso: ho conosciuto un bambino down e, per quanto sappia com'è stato difficile gestirlo e quanti problemi abbia avuto e avrà sempre, era un bimbo molto dolce, con una sensibilità particolare. Ma prego tutti i giorni perché ciò non accada...a volte sono più serena, a volte meno. Purtroppo è un pensiero che non condivido con il mio compagno perché ogni volta che affronto l'argomento mi dice di stare tranquilla e di parlarne con il dottore, e poi si eclissa... so che è preoccupato per come sto io, ma non dice nulla....io credo sia convinto che la decisione finale spetti solo e soltanto a me, perché lo porto in grembo io....meno male che c'è il forum user posted image
Minnie e Bbabi vi ringrazio molto per quello che avete scritto, e vi user posted image entrambe!
Artemisia grazie di essere passata di qui, mi ha fatto bene anche leggere di te! Intanto vi mando un bacio grande....non vedo l'ora che arrivi il 7 che ho la visita ginecologica e soprattutto il 10 che ho la pre-morfologica!! Lì mi toglierò ogni dubbio user posted image

bb+ms = <3 maddy <3

(rispondi all’utente bbabi)
Link al messaggio: 248
1.6.2011 15:30:19   
bbabi
Sono tornata...pausa pranzo finita...se di pausa poi si può parlare, visto che sono stata a fare la spesa fino a quasi le 2, poi a casa a mettere via tutto e a scaricare la lavastoviglie user posted image

Babi cara, se la tua\vostra decisione e quella comunque di tenerlo allora non fare niente, altrimenti si aggiungerebbero solo altri dubbi...viviti serenamente questa gravidanza...in fondo è solo questo a cui dobbiamo pensare quando aspettiamo un bimbo, a stare serene, così è sereno anche lui\lei...vedrai che andrà tutto per il meglio...
Noi abbiamo deciso di farla perché coscenti che nessuno dei due se la sentiva di avere un bimbo con delle malformazioni, anche se so già che se dovesse esserci qualcosa che non va sarebbe una situazione difficilissima da affrontare...ma sono ottimista, stranamente (non penso mai positivo)...poi prima dell'amnio mi ha fatto un'eco che sembrava una morfologica, ho visto tutti gli organi e mi sento tranquilla.
Poi se stiamo la ad ascoltare tutto e tutti non è più finita...pensa che il gine di una mia carissima amica dice che non si può stare veramente tranquille fino al momento in cui non lo teniamo in braccio!!!!
Sarà, ma io voglio godermela questa gravidanza e il bimbo che è dentro di me...è un periodo meraviglioso e basta!!

Minnie non sai come ti capisco...leggendoti mi sembrava di rivivere quello che ho passato io durante la prima gravidanza...a casa con mia mamma mentre ristrutturavamo quella che ora è la nostra casa, che però è la casa dove il mio compagno già viveva con i suoi genitori...
Eh si perché io abito con loro, al secondo piano, anche se ho un ingresso indipendente, ma una scala interna comunicante...e non è sempre facile....soprattutto da far capire a D. perché per lui non è cambiato granché, è sempre a casa sua con i suoi vicino e se c'è qualsiasi cosa da fare a casa, cerca sempre la loro approvazione...
Anche se per fortuna poi quando parliamo da soli capisce che la famiglia è solo nostra, non è allargata!!
Il periodo più difficile è stato dopo la nascita di Thomas perché abitavamo assieme solo da 4 mesi e avevo i suoi praticamente tutti i giorni in casa che venivano a vedere il nipotino e a dare "consigli"...all'inizio porti pazienza..poi dopo due anni circa c'è stata una litigata furiosa e da li le cose sono cambiate, per fortuna...
Ora sono più serena, ho imparato a dire sempre quello che penso anche a loro e a farmi rispettare come genitore..e tante volte me ne "frego" di quello che dicono o possono pensare..
In fondo io sto solo cercando di crearmi una bella famiglia, come hanno fatto loro a suo tempo...
Tieni duro e non ti abbattere, e pensa sempre al tuo user posted image  che sente tutte le tue emozioni...

Paurina, e tu come stai? Con Ari come va?

Bene amiche ora inizio a lavorare...spero di passare più tardi e di leggere qualcuna di voi...

user posted image   user posted image

(rispondi all’utente babi)
Link al messaggio: 249
3.6.2011 8:23:14   
Paurina
Buongiorno care amiche!!scusate la latitanza,ma in questi giorni ho avuto tantissimo da fare e poi ero troppo giù per scrivere.Per me questo è un periodo brutto e ringrazio Dio che mio figlio non nasce a giugno.Nella mia famiglia tutte le mortalità e malattie sono centrate nei mesi di maggio e giugno.Ora mia nonna è in ospedale da una settimana,mia zia continua a combatttere con il cancro alla mammella e mia mamma nonostante i suoi problemi alle gambe,va su e giù per gli ospedali.Io sono sempre da sola con mia figlia e a volte c'è da impazzire.
Vabbè passiamo alle cose più allegre...martedì ho fatto il controllo ed è andata benissimo.Il bimbo è nella norma...pesa 780 grammi per 31 com di lunghezza.Finalmente l'ho visto in viso ed era somigliante ad Arianna..sembrava lei.Ha fatto tantissimi sbadigli user posted image . Ho chiesto della banda e per fortuna si è appianata sotto la placenta.Ora ho il prossimo controllo il 28 giugno..compleanno di mio marito user posted image

Babi fai quel che ti senti di fare e soprattutto pensa a cosa faresti dopo i risulatati...io ti appoggio qualunque sia la tua scelta!ti voglio bene!

Bbabi che bello il tuo pupo!Non ricordo sei avete deciso già il nome...ho letto velocemente perchè altrimenti rischiavo di non scrivere.Sono sicura che i risultati saranno ottimi!

Minni cara allora come stai?sei più tranquilla?ti penso sempre!

Selly a te come va?

Lightly non è vero che non hai amiche..noi siamo qui per qualsiasi cosa!

Ragazze in questo mese come regola dovremmo comprare tutto per il bebè,non vedo l'ora di cominciare!!!!

Voi come state messe co il peso?io sono a +6.200 spero di fermarmi un po' user posted image

Un bacio tesori e buona giornata

Link al messaggio: 250
Pagina:   <<   < Pagina precedente  8 9 [10] 11 12   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  8 9 [10] 11 12   Pagina seguente >   >>
Vai a: