Minnie75
|
Buongiorno bimbe! Ieri brutta giornata, non so se sono gli ormoni o i lavori alla casa che sembrano non finire mai o i tarli della stanza da letto che continuano a moltiplicarsi (ma sono conigli???), ma ieri sera son crollata, ho cominciato a fare i capricci come una bambina, a dire che abbiamo bisogno di ferie, bla bla bla....insomma.....tutte cavolate, lo so e me ne vergogno, ma dopo tutti i lavori e i sacrifici dell'ultimo anno il solo pensiero che non possiamo andare qualche giorno al mare a rilassarci mi deprime.....me ne vergogno, con tutti i problemi che ci sono, questa è proprio una ca ....se i soldi non ci sono non ci sono, mica crescono sugli alberi. E poi le cose importanti sono altre! Ripensandoci forse avevo solo bisogno di sfogarmi, è stato un anno un po' duro, pieno di cambiamenti, a volte brutti, a volte splendidi, e ho solo bisogno di fermarmi un attimo, respirare, capire cosa è successo, cosa mi sta succedendo e cosa succederà.....ecco....sono perfettamente consapevole che in realtà sta andando tutto bene, bisogna solo portare un po' di pazienza e poi non posso stressare il mio compagno così, già lavora come un matto, se poi mi ci metto anch'io a fare i capricci siamo a posto! Ero contentissima di cambiare casa, ma adesso sto accusando il colpo e per giunta ogni tanto i miei suoceri mi chiedono se mi sono pentita di aver venduto l'appartamento....il fatto poi di non poter essere di aiuto, se non nelle piccole cose (preparare pranzo e cena, lavatrici, un po' di mestieri...) mi fa sentire un po' inutile e scansafatiche... Scusate lo sfogo, mi sento molto infantile, ma il solo pensiero di dover smontare la camera da letto a soli 7 mesi dal trasloco, è la 3° volta in 6 anni che stiamo come degli accampati....beh...mi sa che mi ha fatto cedere i nervi, magari già messi a dura prova dagli altri imprevisti. So che devo rimanere calma, ma sono tre giorni che non farei altro che piangere...e questa settimana mi arrivano pure i muratori a rompere il muro della lavanderia.....forse se andassi ancora a lavorare non avrei il tempo di rimuginare su queste cose, ma stare continuamente in una casa che è un cantiere comincia a logorarmi... Grazie per la pazienza, spero che non mi giudicherete troppo male, non mi è mai successo di sentirmi così a disagio per situazioni "futili", di solito affronto i problemi con animo combattivo e anche nelle situazioni peggiori trovo sempre il lato positivo....adesso non ci riesco, sono come in corto circuito.....speriamo che passi......un bacio a tutte!
|