Minnie75
|
Buongiorno ragazze! Vedo che siamo tutte sulla stessa barca! In questi giorni ho continuato ad avere dei disturbi alla pancia e ieri dissenteria...sono un po' fiacca....per fortuna le contrazioni si sono diradate rispetto alla settimana scorsa e quando mi capita metto in pratica ciò che ho imparato al corso: soffio freddo. Nel senso che soffio a bocca semichiusa aria fredda, che chiude il perineo. Quando invece arriverò al parto dovrò tenere bene a mente di soffiare caldo....vedremo.....intanto mi sto anche preparando con i massaggi al perineo con l'olio di mandorla...per me che fin dall'inizio ho avuto bruciore e infiammazione non sono una passeggiata, ma il pensiero di una episiotomia o peggio di una lacerazione mi spaventa di più! Io ho il terrore di quei maledetti punti e per fortuna l'ostetrica del corso sta cercando di tranquillizzarmi! Domani colloquio con il ginecologo e visita alle sale parto, poi chiacchierata con i papà...spero vada tutto liscio, perchè la settimana scorsa eravamo tutte lì alle 11.00 in attesa dell'anestesista e poi ci ha dato buca....ma dico io, già è uno sforzo recarci in ospedale con le pance, c'è chi fa 30Km, io per fortuna solo una decina....e poi per niente??? Mah.... Paurina io non ho vomitato, ma per il resto la mia pancia a volte sembra in ebollizione.....ieri per la prima volta mi è tornata la paura....fino ad ora ero serena, ma ieri, dopo che per diverse ore l'ho sentito fare letteralmente le capriole, ad un certo punto più nulla, "silenzio", "vuoto totale"...ho cominciato a toccarmi la pancia per "sentirlo" rispondere, ma niente...mi è venuta la pelle d'oca e per una mezz'ora buona sono stata in ascolto con il fiato sospeso....poi finalmente la pancia ha vibrato da sola e lui mi ha gentilmente scalciato sulle costole...non so neanch'io cosa è stato, non è successo nulla di strano in fondo, ma le mie sensazioni mi hanno un po' turbata....nel mio piccolo ti capisco, è l'ultimo mese, ma cerca di scacciare i fantasmi dalla testa e al limite fai qualche eco di controllo in più se ti può tranquillizzare. Il mio gine va in ferie e avrei dovuto attendere il 23 agosto, ma non ce la faccio, e se poi partorisco prima?? Così vado il 4, anche se non avrò eseguito i controlli di routine. Ho letto che hai già fatto il tampone: a me ha detto di farlo tra la 36° e la 37° settimana, insieme all'ecg e agli esami del sangue, che comprendono anche alcuni controlli specifici per l'anestesia. Da noi hanno appena inaugurato il servizio di epidurale 24 ore su 24, ma bisogna fare esami e colloquio con anestesista prima e c'è ancora un po' di confusione vista la novità. Selly come vanno i dolori? Probabilmente non è nulla di che, ti stai solo preparando all'evento, ma se continuano senti il ginecologo! Luca (alla fine abbiamo deciso il nome!) pesava 2,2 chili quando ero alla 31+6 e anche a me hanno detto che sarebbe avanti di una settimana....adesso lo rivedrò dopo sole 3 settimane e vedremo se ha preso tanto peso. Io sono abbastanza stabile, sono a +9, ma considerato che i primi 6 li ho presi nei primi 4 mesi non mi sembra malaccio....il mio obiettivo sarebbe di aumentare al massimo di un altro paio di chili non di più, ma so che l'ultimo mese è dura e si lievita! Lulu come va? Tutto a posto dopo il trasloco? Lightly non so dirti per la vasosuprina, forse è meglio che ti consulti con il medico. Per il resto mi fa piacere sapere che stai bene e tutto procede per il meglio! Adesso scusate, ho scritto un papiro, ma era un po' che non passavo...sarò più brava, anche perchè sarebbe bello scambiarci le sensazioni a ridosso del lieto evento...io sono più lunatica che all'inizio e spesso piango e mi sento nervosa, capita anche a voi? Baci baci e a presto!
|