La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  13 14 [15] 16 17   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
2.2.2010 14:06:11   
guanda
Buongiorno mammine,
oggi la situazione sembra essere un po' migliorata con Mark...ormai vedo il dentino sotto la gengiva molto bene..percio' credo che nei prossimi giorni si decidera' ad uscire...
Noi i vaccini li faremo tutto incluso quello per il pneumococco...il 16 abbiamo l'appuntamento vi faro' sapere come va.

volevo parlarvi di qualcosa molto importante...la settimana scorsa ero in Italia e ho dovuto comprare i pannolini....sono rimasta scioccata...quelli che qui pago meno di 12 euro in Italia costano 18 euro (pampers). Mi sono decisamente stupita di questa assurda differenza....qui da noi anche nel supermercato normale costano meno di 15 euro e dove li compriamo noi meno di 12. Ora io ho guardato se la catena dove compriamo noi esiste anche in Italia e sembra proprio di si ma non in tutte le citta'...di sicuro c'e' un negozio  a Milano e probabilmente anche a Roma e altre grandi citta'...cosi' volevo suggerirvi di dare un occhiata se ne avete la possibilita'.... il negozio si chiama SCHLECKER (sito web www.schlecker.com). Se poi avete il coraggio di comprare online in germania qui ci sono alcune offerte tipo:
http://www2.schlecker.com/htdocs/ArtikelDefault.aspx?treecount=3&rubriknummer=4024&rubrikname=Windeln+Vorteilspack&iSelected=4&navebene=3
mentre questo e' un prospetto delle offerte della settimana in Italia:
http://www1.schlecker.com/htdocs/cms/dateien/Ital._Prospekt_1.2.10.pdf

spero che possa esservi utile purtroppo il negozio online non esiste in italia ma solo in germania e austria


baci

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 351
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
2.2.2010 15:16:56   
lunamia
Lellina infatti il primo mese quando le davo l'aggiunta sembrava scordarsi come si ciuccia ma adesso ha imparato a distinguere, quando la avvicino al seno si attacca subito come una ventosa user posted image anche se la volta prima ha preso il biberon anzi a volte me lo rifiuta il biberon, lo spinge fuori con la lingua e si attacca al seno. credo che le prime settimane siano quelle piu' delicate, adesso le nostre piccole sono diventate delle divoratrici user posted image e conoscono bene la tetta della mamma. In fondo se piange perche' ha ancora fame, non sto' nemmeno li' a pensarci, le faccio 30 ml di aggiunta e lei e' soddisfatta e tranquilla.

Guanda scusa ma che tipo di pampers hai comprato e quanti ce ne sono in una scatola???

Io uso i pampers progressi misura 3 e non li pago piu' di 9 euro anzi...questa settimana ho fatto la scorta perche' erano in offerta a 5 euro al pacco (il pacco e' da 28 pannolini)

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 352
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
2.2.2010 18:43:50   
sele81
Guanda io non riesco a visualizzare bene il tuo post.....
Lunamia io ora uso i baby dry e devo dire che mi trovo molto bene, nn è che si discostano molto dai pampers progressi....
Oggi pomeriggio siamo uscite a fare una bella passeggiata al sole e ora dorme tranquillamente Aurora....Più tardi provo a rifarle il bagnetto e vedo come va...Ovviamente se non si sveglia a ridosso della poppata....

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 353
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
2.2.2010 19:47:18   
guanda
Ciao mammine,
Mark non mi prende praticamente niente di aggiunta anzi se provo a dargli il biberon me lo sputa fuori e se subito dopo gli propongo la tetta la prende al volo...mi sa che proprio non gli piace.

Dunque io normalmente qui in austria compro i pampers new baby taglia 3 (in italia non trovo mai la taglia c'e' sempre solo la taglia 1) in pacco da 56 mi sembra e costano 11.99 euro la versione da 28 costa 5.49 euro, ma anche altri tipi come i baby dry ecc costano uguali. In italia ho comprato una volta i baby dry (ma non mi piacciono per niente) e la settimana scorsa ho preso i pamper progressi taglia 3 da 28 e li ho pagati come dici tu 8.99 e mi sono sembrati identici ai new baby che compro qui.

ciao ciao

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 354
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
2.2.2010 22:12:56   
miro79
ciao!!!
guanda sono contenta che mark stia meglio, poveretto chissà che dolore ha avuto!!!
Anche a me non piacciono i pampers baby dry, preferisco i progressi. Dopo averli provati tutti, sto usando i pannolidi marca carrefour emi trovo benissimo!!! 4.99 64 pannolini e sofia non ha mai avuto il culetto rosso!
Oggi mi è tornato il ciclo... che palle... si stava cosi bene senza, ma ovviamente non allattando più era inevitabile.
Oggi siamo state a spasso, ho camminato tantissimo e ora sono a pezzi, me ne vado a letto.
Notte

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 355
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
3.2.2010 9:36:49   
sele81
Buon giorno mammine!!!!
MIRO:a me il ciclo è ritornato il 29 dicembre......però da una parte è anche meglio, almeno tutto ritorna alla normalità!!!!!
Fa un freddo da me!!!!!!!ritornerei volentieri sotto le coperte ma ho tanto da fare!!!!!!
Baci a tutte e ai vostri piccoli!!!!

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 356
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
3.2.2010 9:46:05   
lellina
Ciao a tutte!
Questa mattina Ilaria si è svegliata alle 5 e non ha più voluto saperne di riaddormentarsi, ora sono al lavoro ma ho un sonno che non immaginate!
Un bacio a voi ed ai vostri piccoli!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 357
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
3.2.2010 9:53:46   
guanda
Buongiorno mammine,
qui sembra essere tornato tutto nella normalita'...o almeno spero...ora e' da vedere quando arrivera' la prossima ondata di crescita del dentino che ormai fa capolino sotto la gengiva ma che ancora non la ha tagliata.
Per quanto riguarda i pannolini io ho scoperto i new baby della pampers in ospedale e visto che Mark si trovava bene sono andata avanti con quelli...i baby dry non so perche' ma mi sembrano fatti di plastica e poi li trovo rigidi....i progressi sono gia' molto meglio ma i new baby che purtroppo non trovo nella taglia giusta in italia sono i migliori...morbidi morbidi e con questo sistema di cattura della cacca liquida che allattando al seno mi e' indispensabile.....nei baby dry la cacca navigava in superfice....ORRIBILE.

Negli ultimi due giorni Mark non ha praticamente preso peso...ma del resto si rifiutava di mangiare per il dolore e quel poco che mangiava me lo vomitava, ho provato anche con l'artificiale ma nemmeno il biberon voleva....stanotte per fortuna ha mangiato bene e stamattina anche quindi spero che inizi a riprendere peso...

Un bacione a tutte

P.S. a me il ciclo non e' tornato..in piu' prendendo la pillola cerazette adesso posso dire ciao ciao al ciclo per un bel po'....

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 358
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
3.2.2010 9:54:17   
guanda
Dimenticavo...qui da noi NEVICA DI BRUTTO BRUTTO

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 359
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
3.2.2010 15:05:14   
sele81
Salve ragazze, volevo chiedervi una cosa....
La mia Aurora quando si sta per addormentare, ma nn lo fa spesso, si risveglia di colpo allargando le braccia, come se avesse paura o stesse cadendo, e poi piange, quando la prendo in braccio, a seguito di questa cosa, si stringe forte forte a me!Ho letto che è il riflesso di moro, ma a voi lo fa?Mi fa una tenerezza!!!!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 360
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
3.2.2010 15:22:11   
adry73
Sele, anche a me lo fa in genere quando la metto sul fasciatoio per cambiarla o la spoglio per farle il bagnetto, anch'io so che è tipo un riflesso che hanno perchè non sono ancora abituati agli spazi molto vasti, così una mia amica mi ha detto che quando lo fa basta prenderle tutte e due le braccia dolcemente e riportargliele affettuosamente congiunte sul petto, prova e vedrai che si calma!

Guanda, è chiaro che per te il problema cacca è fondamentale e quotidiano, per la mia Ginevra è praticamente inesistenteuser posted image continua a farla ogni tre giorni, così ho smesso di farle perette, tanto non c'è verso, comunque lei è buona e tranquilla, percui non mi preoccupo più di tanto.

Lunamia, anche Ginevra non vuol saperne del biberon , se non la mattina presto (verso le sei) quando piange ancora insonnolita e quindi lo prende senza fare troppe"domande".
Io però sono un pò preoccupata perchè non mangia più come prima, e soprattutto dopo ogni poppata si fa dei bei rigurgiti, così ho paura che non cresca, infatti Lunedì scorso l'ho pesata e ha preso solo 140gr. Ma il fatto è che come ripeto non piange e non è stranita nè per il fatto della cacca, nè per il fatto del rigurgito, nè tanto meno per la mancanza di sonnouser posted image

La prossima settimana vado dalla Pediatra per il controllo della crescita e vediamo che mi dice....


(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 361
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
3.2.2010 15:29:12   
sele81
Ciao Adry, ma a me lo fa anche se si addormenta, ma nn sempre, diciamo di pomeriggio, è come se avesse il sonno leggero e si risveglia subito!Le vedi il viso spaventato e si aggrappa alle lenzuolina nella carrozzina!Anche a te lo fa mentre dorme?
Per la stitichezza, prova ad aggiungere mezzo misurino di NIDEX nel latte!Io l'ho dato ad aurora e ha funzionato!Non è altro che un dolcificante!


< Il messaggio è stato modificato da sele81 -- 3.2.2010 15:30:10 >

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 362
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
3.2.2010 17:09:22   
lunamia
Guanda ma i new baby quali sono quelli con la confezione celestina? Comunque i migliori sono i pamper progressi, non a caso costano di piu', appena finiscono provo i new baby.
Ma tu Mark lo pesi tutti i giorni? Non farlo Guanda non e' detto che crescano tutti i giorni, io lo facevo e stavo diventando matta. Vedrai che nei prossimi giorni recuperera'

Il ciclo nemmeno a me e' tornato, e la pillola ho preferito non prenderla sinceramente, ho paura che possa farmi ingrassare o farmi venire la cellulite.

Andry anche Mariella fa sempre tanto rigurgito specialmente durante il giorno non so' perche' e anche lei per due settimane ha preso 140 e 150 gr ma noimporta credimi, va bene lo stesso. L'importante e' che crescono anche se poco. La pediatra e i medici dell'ospedale mi hanno detto che va' benissimo

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 363
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
3.2.2010 17:56:57   
guanda
Ciao ragazze,
Lunamia i pampers new baby sono per la maggior parte gialli con sulla parte superiore una striscia azzurra...qui trovi la foto
http://images.google.at/images?q=pampers%20new%20baby&oe=utf-8&rls=org.mozilla:de:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&sa=N&hl=de&tab=wi
Io Mark non lo peso regolarmente mi e' capitato in questi due giorni di farlo in maniera ravvicinata e accorgermi che non era aumentato nemmeno di un grammo e quindi ho deciso di controllare a fine settimana come andra' a finire.

Adry per noi la cacca e' decisamente un appuntamento piu' che quotidiano...stamattina infatti Mark si e' esibito in una delle sue performance...costringendomi al cambio totale...body, tutina e chi piu' ne ha piou' ne metta.

Sele anche a Mark e' capitato di svegliarsi di soprassalto come dici tu...ma a dir la verita' a volte capita anche a me du svegliarmi di soprassalto con la sensazione di stare cadendo...a voi no???

bacioni

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 364
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
3.2.2010 18:10:30   
guanda
Lunamia ho la netta sensazione che in italia i new baby li vendano solo nella taglia 1...ho trovato solo un sito che li vende online nella taglia 3 e li fa pagare uno sproposito..pero' magari mi sbaglio...

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 365
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
3.2.2010 18:15:07   
sele81
Si Guanda anche a me capita di svegliarmi di colpo!
Cmq si chiama RIFLESSO DI MORO!!!!!!!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 366
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
3.2.2010 20:09:53   
adry73
Sele, già provato anche con il Nidex...niente di fatto...è proprio stitichezza ereditaria, cmque poco fa le ho fatto un mini clistere, perchè piangeva disperata nello sforzo e non riusciva, mi ha fatto troppa pena, e ne ha fatta TANTA ....MA TANTA!!!

Per quanto riguardail riflesso di moro mentre dorme, a Ginevra capitava spesso a poche settimane di vita, mi hanno detto che sognano il momento del parto, in cui da strette strette si ritrovano nello spazio ampio e hanno la sensazione di cadere.

Lunamia, mi consola sapere che anche la tua cucciola a volte cresce meno di 150gr. a settimana, lo sai che spesso anche la mia rifiuta il biberon e vuole solo la tetta? Bella soddisfazione eh?!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 367
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
4.2.2010 9:19:59   
guanda
Buongiorno mammine,

come va oggi?? Qui tutto nella norma....il periodo nero sembra finito per ora.....
Adry bella la spiegazione che si sognano il momento del parto...certo che per loro non deve essere stato facile per niente.....ha volte quando ci ripenso e mi ricordo come aumentava il suo battito quando arrivavano le contrazioni mi dico che poveraccio anche lui deve aver sofferto parecchio..piu' il trauma di trovarsi fuori dalla pancia....insomma poveri tesorini un po' di ragioni per essere scombussolati le hanno eccome.

ora provero' a lavorare un po' visto che Mark dormicchia

baci

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 368
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
4.2.2010 10:30:39   
lellina
Ciao a tutte!
Ieri pomeriggio siamo andati all'Ikea e Ilaria è stata bravissima, in effetti per lei era tutta una novità poi nel reparto luci non sapeva cosa guardare prima!
Ilaria ultimamente riusciva a fare la cacchina tutti i giorni a volte anche due volte al giorno ma da ieri dinuovo nulla, speriamo che oggi si espirma e poi domani abbiamo i vaccini, ci manca solo che sia anche scombussolata per la cacchina!   

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 369
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
4.2.2010 16:30:53   
lunamia
Guanda infatti vedendo l'immagine della confezione non ricordo di averli mai visti al supermercato, devo farci caso la prossima volta magari ne compro un pacco per provarlo.

Sele ebbene si' capita anche a me e ho notato che capita anche a Mariella pero' non piange, anzi se non la stimolo richiude gli occhi e si riaddormenta da sola.

Andry a me sinceramente sta' capitando gia' da qualche settimana che prende poco pero' ho fatto caso che e' da quando salta la poppata della sera e da quando la notte si sveglia solo una volta per mangiare. Stasera le faro' la pesata settimanale pero' ho la sensazione che sia cresciuta pochissimo. perche' ha di nuovo saltato per tutta la settimana l'ultima poppata delle 11 e a me non andava di sveliarla. Se prende meno di 150 gr domani chiamo la pediatra e sento cosa dice, altrimenti mi tocchera' svegliarla la sera per farla ciucciare, vedremo, ho paura che si innervosisca.

Ieri sera ha fatto l'ultima poppata alle 8 di sera e verso le 10 e 30 si e' addormentata e si e' svegliata alle 7,30. Praticamente e' stata 12 ore senza mangiare, non so' come abbia fatto. Mi sono pentita di non averla svegliata, ha saltato due poppate e stamattina si vedeva, aveva il viso meno paffutello del solito. Boh non so' come comportarmi. Mi sa che stasera verso le 11 la sveglio per farla mangiare.

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 370
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
4.2.2010 16:35:20   
lunamia
Ah riguardo alla popo' anche Mariella la fa' almeno due volte al giorno liquida. A volte ne fa' talmente tanta che fuoriesce dal pannolino prima ancora che venga assorbita e me la ritrovo in braccio con la tutina sporca di popo' e mi tocca cambiarla completamente. A volte user posted image la spara talmente forte che si sente un rumoooore user posted image e spesso le arriva dietro la schiena o addirittura sulla pancia, dipende dalla sua posizioneuser posted image .

Noi i vaccino li faremo il 13, faremo due punture user posted image l'esavalente e quelle facolative. Poverina, speriamo solo che non le salga la febbre.

RAgazze avete comprato il vestito di carnevale? Noi abbiamo comprato il vestito da tulipano imbottito user posted image

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 371
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
4.2.2010 20:41:41   
guanda
Ahh Lunamia come ti capisco.....Mark sono due giorni che mi costringe a cambio e lavaggio completo...fa esattamente come la tua Mariella...si sente una  specie di rombo dal di dietrouser posted image user posted image user posted image e la cacchina straborda da tutti i lati....
Lellina allora domani vaccini??? In bocca al lupo!!!!
Adry, Sele, Miro che fine avete fatto oggi??? State tutte bene???

Un bacio a tutte


(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 372
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
4.2.2010 21:52:59   
adry73
Eccomi...user posted image
Scusate ma sono alle prese con un nuovo comportamento di Ginevra che stò cercando di metabolizzare.

Praticamente sono due giorni che in un momento impensato della giornata, lontano dai pasti, si fa dei pianti diperati ed inconsolabili come se fossero colichette, un pianto non più da neonata ma da bambina piccola come se fosse un capricciouser posted image , dopo due giorni di studio ho capito di che si tratta, le capita quando nel momento dell'occhietto spento da pisolino viene stimolata da luci o rumori o è lontana dalla sua cameretta che associa evidentemente(come odore immagino) al momento del dormire, così è tutto oggi che combatto con questi pisolini post-poppata, cosa che come ricorderete prima non accadeva, perchè lei poteva passare da una poppata all'altra senza dormire e senza fare storie.

Ieri sera c'erano degli amici a cena(come avrete capito io e mio marito avevamo un'attiva vita sociale e da quando non possiamo più andare al cinema o al teatro non facciamo che invitare amici a cena) e lei ha cominciato a piangere disperata ho provato a darle da mangiare e non lo ha voluto dopo un pò di coccole del padre siamo riusciti a metterla nell'ovetto (a tavola con noi) e dopo qualche resistenza al ciuccio è crollata per un'oretta e mi è sembrato strano perchè era l'ora della poppata. all'una di notte sono riuscita a riaddormentarla, questa mattina alle sei e alle otto ha frignato un pò ad occhi chiusi e si è accontentata del ciuccietto e si è svegliata definitivamente alle 9:00, così da questa mattina faccio attenzione agli sbadigli post-pasto la coccolo un pò, la metto nella culla , le dò il ciuccietto e piano piano si addormenta, ma i suoi pisolini durano un'ora non di più ed i vostri?

Insomma cominicia a stranirsi quando non dorme, ciuccietta quà e là senza orario, io non ci capisco più nienteuser posted image Ci avevo messo tanto a conoscere i suoi ritmi ed ora mi tocca ricominciare tutto daccapouser posted image


(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 373
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
4.2.2010 23:04:06   
miro79
guanda ci sono!!!!
Oggi sofia era rognosa, ha dormito poco e dovevo fare anche le pulizie xchè la casa, soprattutto il bagno era indecente!!!!
Poi sono andata anche a rinnovare la patente, insomma giornataccia.
Adry anche sofia a volte frignetta e dorme solo mezzo'ora quando solitamente si spara due ore filate, anche loro hanno le loro giornate no!
quando invitiamo gente a cena sofia rimane disturbata xchè sente tante voci e piange xchè non riesce a riposare bene, pazienza si abituerà!
adesso vado a nanna, sono stanca e penso di avere la cistite.. Dico penso xchè non l'ho mai avuta, continuo ad andare a fare pipì ma provo fastidio-dolore e poi ho il ciclo.
Notte a tutte

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 374
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
5.2.2010 9:07:25   
sele81
Buon giorno a tutte ragazze!!!!!
Ieri purtroppo no c'è stata la corrente dalla mattina fino alle 16!!!!!!
LUNAMIA: a me il pediatra ha detto che se la aumentano di almeno 150 gr a settimana non devono essere svegliati, anche Aurora un paio di volte ha preso il latte alle 8.30 e si è risvegliata la mattina alle 7!!!!!Forse sono sazie quando non lo richiedono!!!!!!Quali vaccini facoltativi farai????
ADRY: ma sai che anche Aurora ha avuto questi pianti improvvisi quando fa dei pisolini?io ho notato la stessa cosa tua, quando ha ancora il sonno leggero fa degli scatti da paura e scoppia in un pianto!!!!!

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 375
Pagina:   <<   < Pagina precedente  13 14 [15] 16 17   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  13 14 [15] 16 17   Pagina seguente >   >>
Vai a: